Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

12/01/16, ore 12:36

Bene, la trama si infittisce.
Anch'io, come Richard, non sono tanto certa che Gabriella abbia raccontato tutto ciò che sa... la principessina sui tacchi a spillo potrebbe nascondere qualcosa. Però è ancora presto per fare ipotesi, prima voglio conoscere anche gli altri "sospettati" o presunti tali.
Nel caso non lo avessi detto, questa tua storia mi ricorda telefilm tipo CSI e mi intriga sempre più.
Mi ripeto dicendo che adoro il tuo modo di scrivere. Sei molto brava. La tua penna cattura! Complimenti.

12/01/16, ore 12:02

Ciao di nuovo.
Capitolo stupendo. Mi piace davvero molto come descrivi tutto ciò che circonda la protagonista. Anche in questo caso è stato come trovarsi al suo fianco e vedere ciò che lei vede.
Il tuo modo di scrivere è coinvolgente e lo stesso posso dire per la trama. Un caso di omicidio in un albergo di lusso dove, immagino, ci saranno parecchi sospettati e parecchi colpi di scena! Intrigante.
E ora che il corpo è stato scoperto sono curiosa di vedere su chi cadranno i primi sospetti... sono curiosa di leggere come si svolgeranno le indagini.
Per ora rinnovo i complimenti. La storia è intrigante, mi piace. Ci sentiamo al prossimo.

12/01/16, ore 11:42

Ciao, come inizio è intrigante e mi incuriosisce.
Scrivi davvero molto bene, tanto che mi sembrava di essere al fianco della protagonista. Sulla sua auto. Sfrecciando con lei per raggiungere il luogo del crimine.
La protagonista sembra una ragazza tosta e la frase finale, in cui afferma che contravverrà a tutte le sue regole, dà inizio al mistero.
Un primo capitolo che mi è piaciuto. E' interessante e sono curiosa di sapere che accadrà ora.
Brava! Inizio promettente. Ci sentiamo al prossimo.

08/01/16, ore 22:21

Ciao carissima,
scusami tantissimo per il ritardo abnorme e ormai solito! È passato veramente tanto tempo e, anzi, a dire la verità, non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho recensito la storia xD ma non è assolutamente colpa della storia, sia chiaro, ma sono ritornati i problemi e tante altre cose, poi la difficoltà del liceo mi hanno un po' allontanata da Efp e da tutto il resto; ma ora sono qui e prometto di non assentarmi per così tanto tempo.
Ora, posso passare a recensire.
Primo: il finale
Beh, siamo finalmente arrivati alla fine e no!, così non lo accetto hahahahaha il finale aperto mi ha spiazzata! Non mi puoi lasciare così: come minimo devono sposarsi al ritorno di Sara (sempre sperando che qualcun'altro non la faccia innamorare e quindi scordare di Ben... Ma è impossibile: lui è un attore! È sempre in agguato). D'accordo, al limite me ne resto qui a shipparli ahahah
Secondo: il caso
Immaginavo che quel Bradford c'entrasse qualcosa, ma non ne ero completamente convinta. Ciò che mi ha sorpresa di più è che avesse avuto una relazione con la Seyfried! Mah! L'amore è cieco...beh, mica tanto.
Francamente, Amanda mi dispiace molto più di lui. Giusto qualche giorno fa stavo leggendo una news su di lei e poi vengo qui e me la ritrovo morta ahahahah scusa, è che questa storia è finita e già mi manca. Comunque è vero: è veramente orrendo quando muore qualcuno, specie se ti è caro...e il lavoro dei poliziotti non è molto facile, però purtroppo c'è troppa cattiveria in giro e non si può fare nulla.
Infine, èstato davvero bello leggere questo capitolo: perfetto come sempre. Solo un piccolo errore di battitura dove anziché "Stato" hai scritto "Tato", ma per il resto è più che a posto.
Poi, l'altra tua storia l'ho già letta e presto mi farò risentire ^^ e, a proposito di questo: nel banner della storia, hai messo Natalie Dormer *-* già ti stimavo per aver messo Emilia Clarke come Vera e Karen Gilian come Sara, ma la Dormer è un gioiello! Non solo nei Tudors ma anche in Game of thrones *-*
Perdonami per la lunghezza eccessiva della recensione e anche per le sciocchezze dette, sperando che non ti abbiano offesa (in tal caso, scusami tanto *si mette in ginocchio e prega*).
Ti rinnovo i complimenti e spero di riuscire a ritornare in carreggiata come prima!
A presto e Buon Anno (anche se siamo già in là)...

08/01/16, ore 22:07

Ciao di nuovo! Come promesso rieccomi. Ho divorato questi capitoli esattamente allo stesso modo in cui si divorano i popcorn al cinema XD
Sara mi fa morire, la adoro! Poi dopo aver passato tanto tempo a guardarla in Doctor Who riesco benissimo ad immaginarmi le sue espressioni. E Ben, oh Ben. "Sul volto di Ben spunta un sorrisetto sghembo e, accidenti, folgorante." non posso essere più che d'accordo. Quell'uomo è bellissimo.
Sara ha rotto già due regole e io già non vedo l'ora che le rompa tutte ahah
Ora andranno anche insieme a cercare Nicholas ( tanto amore pure per lui. Sarà per sempre il mio Tony <3 ) Io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ancora complimenti, questa storia è stupenda.
Alla prossima, ciaoo

07/01/16, ore 15:11

Ciao! Sono capitata qui per caso e la storia mi sta piacendo un sacco, nonostante abbia letto solo due capitoli. Sara mi piace tantissimo ( complice probabilmente il fatto che sia Karen la prestavolto XD)
Non mi aspettavo per niente che la vittima fosse Amanda S. e che un sospettato potesse essere Ben Barnes. Pensavo, vista l'immagine all'inizio, che fosse un personaggio inventato. però mi piace un sacco questa svolta :)
Continuerò a leggere, complimenti.

07/01/16, ore 14:25

Buon pomeriggio carissima Clairy!
Devo essere sincera: mi aspettavo un finale diverso. Ma, conoscendo il carattere di Sara, questo è quello più azzeccato! Le tue parole nell'angolo dell'autrice mi fanno capire che ci sarà un seguito e lo aspetterò con ansia... Comunque, passando al capitolo, mi è molto piaciuto l'inizio dove hai descritto i sentimenti del poliziotto e quelli di Sara verso l'assassino... Sono molto felice che la nostra detective abbia deciso di rivedere Ben e di dare al proprio cuore la possibilità di aprirsi ad un "amore" (almeno spero che diventerà amore!). E mi piace pensare che la signora Barnes abbia capito tutto e per questo motivo abbia invitato Sara per il pranzo di Natale (sarebbe bello leggere di questa scena!)... Grazie per averci regalato questa entusiasmante storia!
Un abbraccio,

06/01/16, ore 18:48

Ed eccoci qui, il colpevole è stato messo in manette, gli innocenti sono stati scagionati e la nostra Sara ha addirittura ottenuto un invito per il pranzo di Natale dalla dolce mamma Tricia... Oh! Io adoro il lieto fine, sono così contenta!!! *_*
E mi è piaciuta molto la scena dell'arrivo di Sara a casa Barnes ed il suo seguito, mi sono immedesimata perfettamente e ho percepito il suo imbarazzo :) bravissima!
Un po', lo ammetto, sono dispiaciuta che non ci sia stato nulla di più tra Sara e Ben alla fine, ma credo che la tua conclusione sia la più corretta. Molto più "da Sara" insomma, per lei non è facile lasciarsi andare ed il fatto che abbia chiesto a Ben di uscire è un notevole passo avanti! Sono contenta quindi che tu abbia lasciato questo finale aperto, perché spero proprio in un evolversi della loro relazione e di rileggere presto le loro avventure ;)
Complimenti ancora per tutto, per i personaggi, per la trama, per la simpatia... Continua così, davvero!
Un caro abbraccio,
Lu.

06/01/16, ore 09:04

Ciao :)
Ok... fine del racconto.
Ah, che tristezza! Ogni volta che leggo un ultimo capitolo di una storia che ho seguito con attenzione e che mi è piaciuta molto, resto sempre un po' dispiaciuto. Mi dispiace sempre dover dire un addio ai magnifici personaggi del racconto.
Però, noto con curiosità che ci hai lasciati con un finale apertissimo! Hai lasciato aperto ogni porta.
Io ti consiglio vivamente di riflettere un attimo. Da qui potrebbe partire un altro racconto, un altro caso, altre indagini, altri incontri e scontri(speriamo che questi ultimi non siano molti!), tra i nostri due protagonisti. Insomma, hai talento e stoffa, quindi credo che tu da qui possa trarre una nuova e coinvolgente trama.
Mi sembra di averti già detto tutto ciò, e beh, poi la scelta aspetta a te, giustamente. Io resto qui, silenzioso ma pronto sempre a sostenerti nelle tue avventure future!
Bene, il racconto nel complesso è scritto perfettamente bene, la trama è buona e la vicenda(che a volte ti sei divertita ad intricare lievemente), oserei dire che è ottima.
Non mi pare neppure di aver mai notato errori di svista o grammaticali, e questo è un grande, immenso punto a tuo favore; si nota che sei stata attenta fin nei più minimi particolari. Inoltre, tutta la vicenda regge bene dall'inizio alla fine e i personaggi(protagonisti compresi, ovviamente), hanno avuto il giusto spazio e un carattere tutto loro, naturalmente sempre coerente nel corso della narrazione.
Parlando nello specifico dei due protagonisti, devo dire che ho notato uno sviluppo quieto dei due, soprattutto di Sara, che proprio in quest'ultimo capitolo ha trovato il coraggio di chiedere a Ben in modo piuttosto diretto di uscire assieme e di rivedersi, cosa che non avrebbe neppure mai immaginato all'inizio del tutto.
Allo stesso modo, Ben sembra giunto ad una svolta, ed essersi deciso a voler riprendere in mano il suo destino e cercare di impegnarsi nuovamente nella sua piccola carriera, incrociando le dita e restando a fianco della sua famiglia.
Sono dell'idea che Sara si presenterà a casa dei Barnes per Natale.
Beh, pensare che l'ultimo ricordo di Amanda, la povera vittima dell'omicidio, sia un pezzo di carta finito poi per essere archiviato, mi ha fatto riflettere. La povera ragazza non ha mai avuto una chance per riprendere in mano la sua vita...
Riguardo agli altri altri personaggi apparsi nel racconto, tutto è finito bene. Il cattivo, malvagio, spietato Bradford è finito al fresco e penso proprio che ci resterà un bel po'.
Bene, bel finale, quindi.
Ripeto, e sottolineo nuovamente, che hai un modo di scrivere già piuttosto maturo e consolidato. La narrazione che offri ai lettori è molto calma e distesa, e devo dire che, nonostante l'immensa curiosità che provavo nel proseguire la lettura, non mi sono mai trovato in difficoltà ad orientarmi nella trama.
Hai un ritmo di narrazione giusto ed equilibrato.
Sono doppiamente grato a questo racconto, sia per il fatto che è stato molto bello da leggere, sia perchè mi ha permesso di conoscere una brava autrice come te, sempre gentile e cortese. Oserei dire di una gentilezza infinita :)
Bene! Mi metto qui, buono buono, in attesa di leggere il prossimo capitolo del tuo nuovo racconto :)
Ancora tanti, tantissimi complimenti per questa storia stupenda :)
Buona giornata e a presto :)

06/01/16, ore 02:25

"Le emozioni sono insidiose. Esse si celano dietro l’innocente pretesa di farci sentire “vivi”, per poi rivelarsi pericolose armi a doppio taglio."
Queste parole sono poesia. Tu sei poesia, mia cara.
Ed è con grande commozione che lascio la mia ultima recensione a questa meravigliosa creazione. Ricordo di essermi imbattuta in questa storia la stessa notte in cui, terminata anche la seconda ed ultima parte delle vicende di Vera e Massimo, innamorata follemente della tua scrittura e della tua sensibilità nel trattare le storie, decisi di inserirti tra i miei autori preferiti. Se si potesse classificare anche quelli, be', io ti indicherei al primo posto.
Ho amato questo racconto, ho amato l'insopportabile ma ragguardevole caparbietà di Sara, la dolcezza e la premura del nostro Ben, la trama dettagliata e ben costruita, lo stile fresco e sempre armonico, la comicità di alcune scenette, la forte e sempre coerente espressività di ogni singolo personaggio. Insomma, ho amato tutto.
Ma lasciami dire che questo iniziale discorso di Sara sui sentimenti, che richiama le sue primissime riflessioni sulle emozioni e sull'amore, è davvero la ciliegina sulla torta e chiude ad anello l'intera struttura della storia. Qui la nostra detective riprende la tematica e la riaffronta con una maggiore consapevolezza, rapportandola non solo al suo lavoro, al caso Seyfried e all'assassino, ma - credo - anche a se stessa. Ancora una volta ribadisce l'inevitabile e necessario distacco emotivo, forse prendendo in considerazione anche il suo breve (ma intenso, anzi intensissimo!) trascorso con quell'ottava meraviglia del mondo!
Come sempre, sei capace di lasciare senza parole.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia scelto un finale semplice, che strappa un sorriso (e, be', anche una lacrimuccia). Troppi fronzoli avrebbero reso pomposa e poco realistica questa storia che di per sé è naturale e scorrevole. Inoltre, hai aperto proprio alla fine una minuscola fessura dalla quale trapela la speranza di un bel seguito per Sara e Ben! E non posso che esserne felice!
Che dire, mia cara Clairy? Grazie, grazie e ancora grazie per avermi regalato risate ed emozioni, nonché per avermi intrattenuto con questa storia avvincente, che per ben 23 capitoli mi ha permesso di scervellarmi dietro la risoluzione dell'enigma.
Brava, brava e altre mille volte brava! Sei eccezionale, cara la mia Musa ispiratrice.
Nel frattempo potrò seguire questa tua nuova storia sul tema della famiglia che al primo capitolo, come ti dicevo, ha già gettato le basi per un'avventura entusiasmante.
Ti abbraccio forte,
Gams.
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 02:29 am)

21/12/15, ore 16:17

Salve carissima Clairy,
un po' mi dispiace che questo è il penultimo capitolo della storia perché mi sono affezionata ai protagonisti e, in generale, a tutti i personaggi (buoni) della storia... L'assassino è il direttore e questo non mi meraviglia più di tanto perché già sospettavo che fosse qualcuno dell'albergo... Immagino che il prossimo e ultimo capitolo sarà più sentimentale e avrà come protagonisti i nostri Sara e Ben... Non vedo l'ora di scoprire il finale di questa avvincente storia!!!
Ne approfitto per augurarti un buon Natale e un felice anno nuovo!
Un abbraccio forte forte,

21/12/15, ore 15:44

Ciao dolce pandorino di Natale! :)
Cavolicchio! Allora la colpa è tutta di quel viscido del receptionist... beh dai, nonostante i miei sproloqui su Bennuccio, devo dire che l'avevo mezzo intuito... Bravissima comunque per come hai gestito l'intera trama, i vari personaggi e soprattutto gli indizi sparsi qua e là sul delitto. Brava davvero, non è per niente facile scrivere un giallo, si rischia di cadere nella banalità oppure di elaborare qualcosa di talmente complicato da no riuscire più a sbrogliarlo. Invece hai mantenuto il controllo della situazione facendo svolgere la trama con le giuste tempistiche, ben fatto!! Ora attendo solo di leggere l'epilogo, perché in ogni caso, questo Ben ha ancora qualcosa da dire, me lo sento. Continuo a sentire quella "puzza" che mi dà un po' il tormento... ahahahah. Ovviamente spero di sbagliarmi, comunque lo scoprirò presto. Ti rinnovo ancora i miei complimenti e ti mando tanti carissimi auguri per un Sereno Natale con le persone che ti stanno più a cuore!
Un abbraccio coccoloso,
LaNonnina :)

21/12/15, ore 10:41

Ciao :)
Eccomi.
Devo proprio dire che, per tutto il racconto, io ho continuato a prendere un abbaglio e a non pensare al vero colpevole. Brava Sara! E brava anche tu, naturalmente :) sei riuscita a ''depistare'' i miei sospetti in un modo magistrale, sei stata geniale!
Ma, soprattutto, mi ha sorpreso come sei riuscita a costruire la figura di Bradford, una persona insospettabile, rimasta ai margini della vicenda...
Un vero mostro! Freddo, glaciale e nascosto dietro ad una maschera di perfezione. Un personaggio davvero ben riuscito!
Non immaginavo una cosa del genere... in più la freddezza, il comportamento rigido e sicuro di quell'uomo vergognoso. Questo si vestiva bene, era il proprietario di un lussuosissimo hotel e si godeva per davvero tutti i piaceri della vita, dalla droga alle donne.
Non mi stupisco del fatto che la moglie sia felice di sbarazzarsi di quell'individuo. Che cattiveria!
Sai, in tutto questo, alla fine, a lasciarmi l'amaro in bocca è stata la vicenda di Amanda. Una ragazza tossicodipendente, che gridava aiuto a modo suo, bisognosa di attenzioni.... una vita che poteva essere tranquillamente salvata e riportata sulla retta via.
Eppure, nessuno si è realmente preoccupato di lei. La sua famiglia l'ha lasciata lontana, non si è preoccupata, i conoscenti non se ne sono importati e quel Bradford l'ha barbaramente uccisa e odiata con tutto sè stesso, quando in realtà bastava che scendesse dal suo piedistallo, rivolgendosi a qualche autorità competente, che gli sarebbe di certo stata d'aiuto...
Gli unici che han fatto qualcosa per lei sono stati Ben e suo fratello, ma in realtà non è che potessero far molto e tutto è risultato insufficiente, alla fine.
La ragazza avrebbe potuto essere stata aiutata in un qualche centro specializzato, iniziando un percorso graduale di recupero, ed invece è stata abbandonata da sola a lottare contro una dipendenza più forte di lei, contro un bisogno di affetto che molto probabilmente esternava con tutte queste rapide relazioni con tutti quegli uomini... ma nessuno l'ha mai capita fino in fondo. E, alla fine, amara ciliegina sulla torta, un essere spregevole l'ha uccisa in un modo orrendo.
Ritenevo opportuno riparlare un attimo della vera protagonista del tutto... poveretta! Meritava un aiuto, non una bottigliata in testa.
Bradford è stato un calcolatore, freddo fino all'ultimo; merita assolutamente il massimo della pena. Nessuna attenuante. Il fatto che poi abbia cercato di scaricare il delitto su altri innocenti è stato il colmo della sua freddezza.
Bravissima la nostra Sara; ha fatto un lavoro eccezionale. Non era semplice!
Io credevo che fosse stata quella tizia impacciata, l'amichetta che ha messo sottosopra la scena del crimine. Giuro che fino all'ultimo puntavo il dito su di lei, ed invece ecco la sorpresa. Sei stata molto brava a sorprendermi... non immaginavo che quest'individuo perfetto fosse un mostro di tal genere. Dall'ultimo capitolo avevo compreso che l'assassino era un componente del personale dell'albergo, ma non credevo che si sarebbe giunti a questo punto.
Le ultime parole del colpevole sono allarmanti; esprimono solo odio profondo, e un distacco molto egocentrico. Sembra che non si sia neppure reso conto di ciò che ha commesso...
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, soprattutto i dialoghi che lo compongono. Sara ha concluso tutto con grande attenzione, è stata una detective perfetta.
Complimenti per il racconto, questo è senz'altro uno dei pochi gialli che è riuscito a prendermi tantissimo! E, giuro, sono pochi i gialli in grado di ''rapirmi'' in questo modo.
Spero davvero che tu ne scriva altri, magari ancora con Sara come protagonista!
Bene, ancora complimenti. Buon Natale e buone festività anche a te :)
Non sto a dire altro. Anzi, no; ribadisco che la trama è perfetta, e la grammatica e tutto il resto sono impeccabili.
Ottimo lavoro!
Se scriverai altri racconti e li pubblicherai qui sul sito, ti prego davvero di avvisarmi e di dirmelo. Le tue storie meritano molto, e mi farebbe piacere leggere e continuare a seguirti e a sostenerti.
Ok, ora che ti ho lasciato il mio solito papiro, mi eclisso. Questa mattina ho un sacco di cose da fare... argh ahah :)
Buon inizio settimana e buona giornata, e ancora complimenti per tutto :)
A presto :)

21/12/15, ore 01:15

Nonostante la stanchezza e l'ora, proprio non potevo non leggere e recensire. Mi è preso un colpo, credevo fosse l'ultimo capitolo. Ma per fortuna ci delizierai ancora una volta...!
Che dire?...Ah, sì, ecco: LO AVEVO DETTO! AHAHAHAH! LO SAPEVO!
Sei un genio, mia dolce Clairy, sei un vero genio! Tutto fila alla grande, la nostra detective è un osso duro e ha portato avanti fin proprio alla fine con impegno e dedizione il suo lavoro, fino a smascherare, con massimo disprezzo, quest'uomo orrendo. Per non parlare delle risate sulla faccenda della brillantina...! Ahahah!
Inoltre, il movente è eccezionale e hai descritto alla perfezione il gesto deplorevole di questo bastardo. Amanda era senza dubbio una ragazza problematica, ma niente giustifica un tale approdo. Ora sono curiosa di sapere cosa pensi Ben di tutta questa storia.. Ed ovviamente come finirà con Sara.
Ci tengo a sottolineare che ho amato, e sottolineo amato, la parte in cui questa grande detective augura a Bradford una vita segnata dalla frustrazione e dal rimpianto. Mi ha sul serio riempito il petto di soddisfazione.
Ma non posso lasciarti senza complimentarmi con te non solo per lo stile, il linguaggio, la tua empatia, ma anche per l'originalità della trama, la profonda e coerente caratterizzazione dei personaggi, l'incredibile fantasia. Sei meravigliosa, davvero. Io proprio non saprei gustare una storia con lo stesso piacere col quale gusto le tue creazioni! Sai come stregare, insomma.
Mi riservo tutti i restanti commenti per il prossimo ed ultimo capitolo.
Ti mando un abbraccio e ti rigrazio per i dolcissimi auguri che ci hai rivolto, ricambiando ovviamente con affetto e sincerità! Buon Natale anche a te e buon 2016. Che possa essere un anno prospero!
Gams.
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 01:18 am)

16/12/15, ore 12:39

Salve carissima Clairy!
Finalmente ho trovato un po' di tempo libero e mi sono letteralmente catapultata nel tuo nuovo capitolo... Incredibile la tua capacità di alternare momenti seri a momenti di ironia che alleggeriscono il tutto e strappano un sorriso durante la lettura... Brava! Brava! Brava! Il nostro Ben sa sempre come farsi convincere e la parte in cui descrivi l'atteggiamento (devo dire un po' patetico per un capitano) della Harvey è davvero esilarante... Il finale conferma la mia ipotesi: il video è stato manomesso dall'assassino e, a mio avviso, per poterlo fare si tratta di qualcuno che lavora nell'albergo... Adesso non vedo l'ora di conoscere il seguito!
A presto...
Un abbraccio,