Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

16/12/15, ore 12:16

Buongiorno di nuovo, bambolina!
Stavolta nulla e nessuno poteva schiodarmi dallo schermo... e quindi eccomi!
Innanzitutto sono felice che i due piccioncini siano sulla via della riappacificazione, sebbene il capitano in versione arancio-tasmania mi inquieti davvero moltissimo! Voglio vedere quando ci proverà con Ben... anzi, meglio: mi auguro che per decenza non arrivi a tanto! Brrrr!!!
Trovo comunque che costituisca un elemento in primis spassoso, e comunque utile a permettere a Ben di partecipare alle indagini: se non piacesse al capitano lo avrebbero già cacciato a pedate!
E Sara... eh, che dire?! Si ammorbidirà, alla fine, nei confronti di lui?
In ultimo, il dettaglio dell'orario: sono davvero curiosa! Chi può essere riuscito a manomettere il filmato della sorveglianza? Non è che sia facile farlo, sia a livello di competenze che di accesso ai dati...
Sono curiosissima!
A quando il prossimo capitolo (disse la ritardataria cronica!)?
Baci baci baci,
tua,

16/12/15, ore 12:03

Buongiorno mio tesoro!!
Ero indietro di ben due (due!!) capitoli! Perdono!!!!
In parte sono contenta, perchè ora posso subito scoprire come evolveranno i pensieri dei due detective... Ma in grossa parte sono mortificata!!!
Dunque, capitolo interessante... Gabriella mi piace poco, mi sembra una furbetta che si nasconde dietro la facciata della svampita...
Ma penso sia troppo ovvio, per cui dico che non è stata lei!
Anche se temo che Richard si sia fatto influenzare dai suoi occhioni! ;)
Un bacio grandissimo, mi fiondo avanti!!!
Tua,

15/12/15, ore 17:00

Ciao carissima! Ovviamente ho letto il tuo aggiornamento non appena l'avevi pubblicato, però trovo solo ora un momento per lasciarti un commentino piccino picciò, chiedo venia.
Ullalà! Con questo finale sembra che ci stiamo davvero dirigendo alla meta, eh? Mancano dieci minuti buoni dal video di sorveglianza, che ovviamente solo qualcuno che poteva accedervi può aver manomesso... oppure no? Magari qualcuno che è riuscito a impossessarsene con un "aggancio" dentro all'hotel, ha tolto il pezzo incriminante e poi l'ha fatto rimettere al suo posto. In questo modo vorresti farci credere che magari sia stato il receptionist o il responsabile dell'albergo (quello dei primi capitoli, un po' viscido, del quale non ricordo il nome - credo di avere un problema serio con i nomi! -)... però c'è qualcosa che mi "puzza" e parecchio. Secondo me anche questa volta pare che ci avvicineremo alla meta ma la meta non sarà.
Posso dirlo senza che qualcuno mi linci? Questo Ben mi puzza. Non mi piace e non mi fido e finora sei riuscita solo tu a non farmi fidare di Bennuccio dolce xD
Come faceva a sapere lui di Gabriella? Va bene che si è intromesso parecchio nelle indagini... però. Lui è un attore. Un amico "regista" o esperto di video o lui stesso potrebbero aver cancellato quei dieci minuti di riprese. E poi, non è vero che il miglior modo per fregare qualcuno è proprio mettergli la verità sotto il naso?
Ovviamente spero di aver torto marcio e che Ben non c'entri nulla, ma comincio a temere che invece sia più coinvolto di quanto sembri.
Spero di non averti tediato con queste congetture, anzi, spero di averti fatto fare due risate!!
LaNonnina :)
(Recensione modificata il 15/12/2015 - 05:04 pm)

08/12/15, ore 01:00

Buonasera, mia dolce ghirlanda natalizia!
Ahah! Sei in pieno fermento e la tua gioia per l'imminente Natale è palpabile. Quasi quasi, mi metti allegria!
Anche questo capitolo è stato brioso e divertente. Credo tu abbia notevoli doti nella descrizione di scenette comiche!
E finalmente riecco Ben! Ho adorato il modo in cui canzona Sara, così come ho adorato il modo in cui la nostra detective si lascia "distrarre" dal suo collega-per-un-giorno-ottava-meraviglia-del-mondo. Che dire? Amo questi due che si punzecchiano a vicenda.
Ma venendo a questioni più delicate: Sara avanza l'ipotesi che sostengo da molto tempo, ovvero quella secondo cui all'interno della stanza vi fosse già un terzo (oltre alla modella e al Barnes-cucciolo).
Fatto ancor più esilarante è che riguardando i nastri i due si accorgono di qualcosa di strano all'interno del video: un bel pezzo, quello fondamentale per una eventuale svolta nelle indagini, è stato tagliato.
Che dire, Clairy? Il direttore dell'albergo mi puzza molto. Ho ancora in mente la sua antipatia, il guanto alla mano e l'aria sospetta. Ahahahah!
Scherzi a parte, chi potrebbe aver avuto facile accesso a quei filmati? Mh, sono molto confusa adesso e voglio aspettare almeno il prossimo capitolo prima di perdermi in innumerevoli teorie assurde, come mio solito.
Immancabili sono i miei complimenti.. Tu riesci a stupirmi col tuo registro linguistico sempre appropriato, con questo stile scorrevole e questo tono spesso spiritoso.
A-D-O-R-O!
Un abbraccio forte,
Gams

07/12/15, ore 10:33

Ciao :)
Eccome se hai reso piacevole l'inizio di questa nuova settimana! Appena entrato sul sito mi sono gettato subitissimo a leggere questo capitolo, che ammetto di aver atteso con immensa voglia di leggerlo. Questo caso mi intriga molto, in più hai inserito personaggi molto interessanti, costruendo una trama che comunque è molto vivace e sempre pronta a fornire colpi di scena e a stupire piacevolmente chi legge.
E, in questo capitolo, le indagini hanno preso la giusta strada, finalmente.
Dunque, parto dall'inizio.
Ammetto che ho letto con piacere le prime frasi; la protagonista, la nostra carissima detective, ripercorre con grande attenzione tutti i vari particolari della vicenda, ed ho notato che sono comunque riuscito ad entrare bene nella trama e a comprenderla fino in fondo, oltre che a seguirla con una buona attenzione. In pratica, Sara ha ripensato a tutto ciò che io stesso ho pensato precedentemente, e quindi mi sono sentito soddisfatto per essere riuscito a seguire abbastanza bene il racconto.
Mi sembra di averti già detto che i gialli non sono proprio racconti fatti per me. A volte non sopporto se in qualche punto sono ripetitivi, se ci sono personaggi che non comprendo o situazioni ambigue che non riesco a seguire. Ma tu sei riuscita a costruire questo racconto con grande maestria, e sono riuscito ad apprezzare davvero tantissimo la trama che sei riuscita a tessere con grande attenzione e cura anche per il più piccolo dettaglio.
Ok, sto deviando leggermente il discorso, però! Torno in carreggiata.
Ritorno a parlare della trama.
Bene, dopo una parte iniziale abbastanza agitata e riflessiva, ecco che Sara si trova di fronte a Ben, che l'attende pazientemente per parlare. Fuoco e fulmini, ma alla fine, per fortuna, lo scontro viene evitato. Solo che quel Capitano è un po' una scocciatura ahah :) piomba sempre all'improvviso su Ben, quasi fosse un rapace. Però, alla fine l'attore ha il permesso di poter dare una mano ad una scettica Sara.
Per ora Ben è rimasto con le mani in mano, ma sono convinto che a breve potrà rendersi davvero molto utile.
In ogni caso, ecco le prove che si stavano cercando ormai da parecchio tempo. Ed erano proprio sotto il naso di tutti!
Abile, quell'assassino. Ha manomesso al meglio la telecamera, tagliando il video, solo che in questo modo si è messo in difficoltà da solo.
Ora Sara ha scoperto tutto; ma chi è il tizio che ha commesso tutto ciò? A questo punto, non ne ho idea. Mi hai sorpreso.
La Wilde ha inquinato tutta la scena del crimine con le sue tracce, ma a quanto pare non è la colpevole. Ma... allora perchè ha tentato di mentire e di nascondersi? Che fosse solo imbarazzo e paura? Mah...
Sai che non ho idea di chi sia stato a commettere quella brutalità? Ahah brancolo nel buio, in questo momento. Chiedo scusa se non riesco a formulare possibili ipotesi, ma mi hai davvero sorpreso :)
Bene, davvero. Intrecci la trama con chiarezza, ti muovi abilmente e, soprattutto, non annoi mai i tuoi lettori ed offri loro un giallo che contiene davvero tanti aspetti importanti.
Ehm, a questo punto non posso evitare di chiederti una cosa. Non hai mai pensato di scrivere una serie sulle indagini di Sara? Lo so, ora è molto presto per parlarne, visto che non hai ancora finito di pubblicare questo racconto, ma sappi che se lo farai io ti seguirò, perchè davvero, il racconto mi sta piacendo tanto, tantissimo! Hai buone capacità, e spero che tu voglia continuare a scrivere racconti così belli.
Ottimo, direi. Non sto a ripeterti che scrivi bene, che non ho notato alcun errore... questo te l'ho già detto migliaia di volte, ed è valido anche questa volta :)
Bene, continuo a rinnovarti i miei più sentiti e sinceri complimenti per questa storia. La stai gestendo davvero alla perfezione, fin dentro ai più minimi dettagli. In più, l'intera vicenda si segue molto bene e tutto è chiaro.
I personaggi stessi sono interessanti, e oltre a preoccuparti della risoluzione del caso stai prestando tanta attenzione anche ai rapporti tra i due protagonisti, e ciò può far solo aumentare e crescere la qualità della storia!
Molto bene, ancora complimenti :)
Buona giornata e a presto :)

23/11/15, ore 22:10

Salve cara Clairy,
non potevo finire questa giornata senza prima aver letto il tuo nuovo capitolo: ero troppo curiosa! Vorrei poter credere nell'innocenza di Gabriella ma c'è un qualcosa che non mi convince, forse perché sono troppo sicura che sia stata l'invidia di una donna il vero movente dell'omicidio di Amanda. Per quanto riguarda i nastri delle telecamere dell'albergo può darsi che l'assassino li abbia manomessi e cancellato quei fatidici dieci minuti... Va bene, forse adesso sto un po' esagerando, ho visto troppi thriller nell'ultimo periodo... Comunque, rimanendo in tono ironico, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Sara ha dato un calcio a Ric per il suo comportamento troppo gentile e forse patetico nei confronti di un'indagata. Bellissimo! Complimenti Clairy, continua così...
Buonanotte, un abbraccio,

23/11/15, ore 10:07

Ciao :)
Mi hai offerto un inizio settimana col botto! Partire subito così, leggendo questo capitolo tanto atteso, mi ha dato una carica incredibile.
Ok, ora che sono carico a sufficienza, inizio a parlarti di ciò che ho notato nel capitolo :) cercherò di non dilungarmi troppo, perchè sai che quando mi lancio sono tremendo... :)
Mi raccomando Sara, non distenderti troppo eh. Caspita, un pezzo di ghiaccio! No, mi correggo, un pezzo di pietra, perchè almeno il ghiaccio si scioglie a volte...
Ok, la detective sta svolgendo il suo lavoro, ma non ha alcun tatto nè alcuna sensibilità.
Ahah quando Ric ha offerto i fazzolettini coi gatti, la reazione di Sara è stata memorabile. Però, il collega si è dimostrato molto più umano di lei.
Gabriella.... non mi convince!
Perche, se fosse accaduto esattamente ciò che lei ha raccontato, non ci sarebbe stato motivo di nascondere così a lungo la verità...
Lei è sospettata e ritiene di non aver fatto nulla; viene accusata dalla detective e le prove la incastrano, ma nonostante tutto lei continua a non voler dire la verità, fino al momento finale, quando poi, dopo aver detto la sua versione dei fatti, perde i sensi.
Ma se le cose stanno così come ha detto lei, perchè ha continuato a non dire nulla fino all'ultimo? Ormai Sara sapeva tutto, e se lei era davvero innocente doveva vuotare il sacco subito...
Non lo so, forse Gabriella è davvero innocente. Ma io resto senza parole!
Chi è stato, allora? La Wilde è entrata in quella suite ed ha combinato un pastrocchio di dimensioni epiche, lasciando evidenti tracce di sè ovunque ed inquinando la scena del crimine, però se non è stata lei, chi ha compiuto quell'azione tremenda dev'essere di certo un assassino attentissimo.
E se Amanda avesse nascosto qualcuno in camera? Insomma, un qualcuno magari è entrato per vie traverse nella suite, Amanda l'ha nascosto per fare entrare Jack, e non appena il ragazzo se n'è andato, costui l'ha colpita approfittando del fatto che a quel punto poteva aver trovato il modo di passare tutte le colpe all'ultimo entrato, ma ciò non spiega come costui sia poi sparito...
Non so se ho espresso chiaramente i miei pensieri ahah sono preso troppo dal caso e dal racconto.
C'è una cosa da fare; Sara deve rianalizzare tutto da capo. Ha tutto sotto mano; quell'assassino misterioso deve per forza aver lasciato qualche traccia di sè, e magari rianalizzando i video, tornando indietro di qualche ora, si può trovare qualcosa di interessante...
Ora mi hai spiazzato. Perchè mi sorgono una marea di dubbi! Son sempre stato dell'idea che fosse Gabriella l'assassina, ma se non è stata lei... allora chi è stato?
Non ne ho idea... ho cercato di rielaborare qualche teoria ma non ho ottenuto nessuna idea interessante, quindi lascio perdere per il momento.
Immagino che l'unica cosa che possa far smuovere il caso sia un'ulteriore riesame delle tracce e dell'arma del delitto, e ulteriori interrogatori per la Wilde, non appena si sarà ripresa. Perchè ha pur sempre cercato di nascondere qualcosa, e chissà... magari nasconde anche qualcosina in più. E se coprisse qualcuno?
Per Sara a questo punto servirebbe un colpo di fortuna; ma si sa, i colpi di fortuna sono rari...
In questo capitolo non è apparso Ben. Un po' mi manca, è lui l'unico in grado di far smuovere qualcosa dentro a Sara.
Occhio alla porta aperta, comunque; anche questo indizio potrebbe nascondere qualcosa...
Riguardo al caso, non ho altro da dire.
Riguardo ai personaggi, neppure. Mi pare di aver detto tutto, e non ho molto altro da aggiungere.
Ti faccio i miei soliti complimenti. La trama è lineare, il racconto è ben scritto. Si nota che controlli tutto con attenzione. E la storia mi piace tantissimo!
Anzi, ti faccio altri complimenti, perchè te li meriti; hai creato un'intreccio incredibile e avvincente! Davvero, ottimo lavoro.
Ancora tanti, tantissimi complimenti per tutto.
Buona giornata e a presto :)

22/11/15, ore 23:13

Oh, che meraviglia divorare un capitolo della mia dolce Clairy tutto d'un fiato e appena sfornato!
Ho adorato questo interrogatorio, anche perché non sono mancate scene parecchio divertenti! Tanto per cambiare, la nostra Sara è fenomenale quando non fa che infierire, insensibile e caparbia come è giusto che sia. Ric e i fazzolettini rosa? Che mito!
Ma adesso veniamo a noi: credo, a questo punto, che Gabriella sia sincera. Tutto sommato la sua teoria pare non faccia acqua da nessuna parte. E se dai nastri non risulta che una terza persona, oltre Jack e la modella, sia entrata nella stanza della Seyfried, be', allora il tutto accresce la mia supposizione secondo cui qualcuno fosse già dentro (nascosto in presenza degli altri due). Bisognerebbe controllare i nastri prima e dopo gli orari in cui hanno fatto visita Jack e Gabriella.
A meno che.. Amanda non si sia suicidata spaccandosi una bottiglia dietro la testa. Il che mi pare alquanto improbabile..
Al momento sono abbastanza confusa e destabilizzata, perciò credo di avere bisogno del prossimo capitolo.
Intanto, però, ti faccio presente che la mancanza di Bin Bons si sente. Insomma, voglio vederli un po' punzecchiarsi quei due! Ahahahah!
Cara mia Clairy, impeccabile come sempre! Hai tutta la mia ammirazione. Ti adoro, come scrittrice, certo, ma anche come persona. Da quel poco che viene fuori quando leggo ciò che scrivi o ci scambiamo una recensione, non posso fare a meno di trovarti tanto dolce e gentile!
Un abbraccio forte forte.
Gams.

17/11/15, ore 10:58

Ciao amica adorata!
Accidenti, che bel capitolo!!
Ho seguito con trepidazione il serrato dialogo tra Ben e Sara e devo dire che il nostro attore ha tirato fuori gli attributi! Capisco bene che, tra frustrazione personale (non deve essere bello sapere che la tua ex era una sciacquetta...oltretutto se c'è di mezzo tuo fratello!), preoccupazione per la famiglia e confusione riguardo a Sara, Ben non stia esattamente passando un bel momento! Però è stato molto coraggioso a confessare i suoi sentimenti: in quanti sarebbero così diretti con una donna energica e forte come Sara?!
Bene, direi che la nostra detective ha dei punti da recuperare!!! Come farà?! Sono curiosissima!!!!
E lo sono anche in merito allo svolgimento delle indagini, ovvio!
Bravissima!
Un bacione grande dalla tua amica assenteista ma che ti adora!

10/11/15, ore 21:38

Buonasera, mia dolce e meravigliosa Clairy!
Ho letto il capitolo la scorsa notte, ma confesso: sono crollata subito dopo la lettura. Così ho rimandato ad oggi la recensione.
Ebbene, in questo capitolo è come se Sara e Ben si fossero scambiati i ruoli per un giorno. Ma è lecito! La nostra bella detective, al 30% per il senso di colpa e al 70% perché cotta marcia di Ben, decide di vederlo riponendo temporaneamente in un cantuccio il suo orgoglio e la sua fierezza che, tuttavia, non tardano a riaffiorare quando Ben, offeso e stanco di queste tiritere inutili, caccia gli artigli e si comporta con freddezza, con distacco. Atteggiamento, questo, che la nostra Sara proprio non riesce a tollerare (figuriamoci!). E perciò, non indugia ulteriormente sul reimpostare la modalità "acida cronica". Tra le tante cose, passa quasi inosservato quel "Tu mi piaci!" di Ben..
Insomma, quando è troppo è troppo! E adesso come si comporterà Sara? Dubito che riesca a nascondere ancora a lungo a se stessa i suoi sentimenti per Bin Bons. Voglio dire, non si può non amarlo. Quella di Sara è solo PAURA... Di compromettere la sua carriera, di perdere la concentrazione sul lavoro, della posizione e del ruolo di Ben, ma soprattutto paura di ammettere di non essere molto diversa da quelle ragazze che con ogni probabilità considera affette da debolezza (nel gergo comune: amore).
Altro punto clou è il pezzo mancante della bottiglia e la macchia rossa sulla guancia della Seyfried... Era rossetto! Ed ovviamente Sara corre da Gabriella (beninteso, come avrei fatto anch'io). Se per un secondo ammettiamo che sia proprio lei l'assassina, dunque, io ricostruirei in questo modo l'accaduto: Gabriella prova a baciare Amanda drogata, forse perché anche lei è stata in qualche modo una delle tante vicende amorose della Seyfried; arriva Jack e Gabriella si nasconde, ma ascolta di nascosto la conversazione tra Amanda e il piccolo Barnes; quando questi va via, Gabriella colpisce la Seyfried alle spalle, con la bottiglia di vetro in un momento di rabbia (magari gelosa di Jack) e si taglia con uno dei cocci... Non saprei spiegare nei dettagli. Ovviamente questo è solo un grossissimo film mentale!
Ma io ci provo! Ahahah!
Rinnovo come sempre i miei complimenti e attendo impaziente un nuovo capitolo. TI STIMO, MUSA ISPIRATRICE! Questa storia mi sta guastando gli ingranaggi del cervello.
A presto, Gams.

09/11/15, ore 15:09

Buon pomeriggio Clairy!
L'inizio del capitolo mi ha un tantino spiazzata perché non pensavo che Sara facesse il primo passo verso Ben e soprattutto che lui la lasciasse così. Comunque non posso dargli torto: adesso Ben deve stare vicino alla sua famiglia e aiutare i suoi cari a ricucire questa ferita! Sara mi sembra un po' confusa e credo che Keira, come tutti gli altri, abbia capito il vero motivo... Il finale mi ha sconvolta e, sì, io credo che l'assassino sia una donna e il movente l'invidia! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.

09/11/15, ore 10:38

Ciao :)
Ok, sono arrivato alla fine del capitolo col fiato sospeso. Parto subito in quinta, ora ahah :)
Prima di tutto, ci hai mostrato questa ''magnifica'' chiacchierata tra Ben e Sara. Ammetto che la detective non mi è stata molto simpatica ahah :)
Io se fossi stato in Ben, l'avrei piantata lì subito.
Punto uno; non aveva alcun diritto di cercare di fare dell'ironia sulla vita privata di Ben. Se lui riteneva che Amanda fosse la ragazza giusta per lui, non stava di certo a Sara riderci su e dire che non è colpa sua se lui è indagato perchè è stato un'ex di ''una drogata'', come appare nel dialogo... oltre all'insensibilità, compare anche una netta e pesante mancanza di rispetto. Anche nei confronti di Jack, poi. E qui, la detective rischia già di infrangere le sue rigide regole.
Poi, di certo Ben non ha nulla di cui ringraziare la detective. Lei ha fatto solo e semplicemente il suo lavoro; Jack appare pulito e non ci sono prove contro di lui, e può essere rilasciato e mandato a casa. Nessun favoritismo, nessun aiuto; solo rispetto delle regole e delle leggi.
Ma sai qual'è il punto di partenza di tutto? A me è parso che Sara volesse incontrare Ben perchè sotto sotto si sentiva in colpa.
Però, visto che sul piano sociale e relazionale la ragazza è un disastro, quando si è trovata di fronte a lui è come se fosse andata in tilt, ed ha iniziato a dire cose che a me non sono parse carine. Ben quindi passa da santo in questo capitolo.
D'altronde, lui ha detto tutte cose molto vere e profonde. In più, ha rivelato con le sue parole che Sara gli piace.
La nostra detective deve davvero mettersi una mano sulla coscienza e chiedergli scusa per tutto quello che gli ha detto.
D'altronde, Sara è perfetta e fin troppo brava sul suo lavoro, ma davvero, all'infuori è un disastro ambulante...
Arrivo sul finale e che si scopre? Il rossetto di quella Gabriella...
Ahah sono da due capitoli che mi dico che per me la colpevole è quella. Mi sbaglierò di certo, magari quella traccia è finita lì per caso, ma quella ragazza non mi convince.
Sarà perchè il suo pianto all'inizio della storia mi ha lasciato un po' perplesso, e poi penso che l'assassino nella vicenda sia una donna.
Per me, siamo ad un passo dallo scoprire la verità. Gabriella, se non è l'assassina, sa più di quanto ha detto...
Bene bene. La vicenda prosegue nel miglior modo possibile, ma davvero, spero che Sara trovi il coraggio di riavvicinare Ben e di farsi perdonare, perchè mi è parsa davvero spietata e maleducata, oltre che gelida ed insensibile.
Le esperienze fanno crescere, e Ben può far crescere la nostra bravissima ed intelligentissima detective, che però deve ancora sviluppare molte sfere del suo carattere.
Bene, mi sembra di aver detto tutto per ora. Mi perdonerai se approfondisco sempre tantissimo sui personaggi, ma comprendimi; hai un modo di scrivere impeccabile, il racconto si sta sviluppando bene e non ho consigli da darti o altro, perchè mi pare tutto già ottimo. Poi, mi piace andare a fondo nei protagonisti, come avrai notato.
Eh, la vicenda mi ha preso davvero molto, mi piace. Ammetto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Bravissima, come sempre! Ne approfitto per farti i miei migliori complimenti. Portare avanti una storia così non è da tutti, e noto comunque un intreccio piuttosto sofisticato nella trama. Apprezzabile, direi, e stai facendo di tutto per continuare a tenere viva la curiosità dei tuoi lettori.
A mio avviso, questa è una gran bella storia.
Continuo a chiedere scusa per l'immensa recensione che ti ho lasciato ahah sai che ormai va così... però, ci tengo a dire tutto quello che penso, e mi piace tirare le somme dopo aver letto un capitolo. Spero di non aver detto sciocchezze :) in quel caso, mi scuso già ora :)
Molto bene :)
Ancora complimenti e buona giornata :)
A presto :)

29/10/15, ore 22:51

Buonasera, mia dolcissima meraviglia.
Un capitolo succulento, direi! Il nostro uragano-Sara darà di matto con questi Barnes.
Anzitutto, mi sono sciolta quando nell'ascensore ha avuto quell'attimo di cedimento e si è lasciata andare, totalmente nel panico. L'ho trovata vera ed "umana" - requisito, questo, che molto spesso non si addice a Sara, ahahah -.
Per fortuna. però, questa giovane donna sa sempre come rinsavire e comportarsi in maniera professionale.
Ma veniamo al punto clou: Jack e Amanda. Cioè, dico..WOW! Mi hai letteralmente lasciato a bocca aperta con questa spiegazione. Insomma, non lo avrei mai neppure immaginato. E sai quanti film e congetture sono capace di crearmi praticamente dal nulla! Ahahah!
Ottima soluzione, comunque. Ho adorato questa versione di Jack perché scombussola l'intera trama, dal momento che fa credere a Sara che Ben, per gelosia, abbia colpito e ucciso Amanda, ma soprattutto perché adesso bisogna indagare, oltre che su Jack, anche su questa fantomatica figura incappucciata. Ma a questo punto mi sorge un piccolo dubbio, che con ogni probabilità è dovuto ad un mio semplice ritardo: le riprese immortalano una persona che entra nella stanza di Amanda.. Ma perché adesso si pensa che questa figura non sia Jack? Insomma, non potrebbe essere proprio lui? In fondo ha confermato di averle fatto visita. Oddio, sto andando nel pallone! Chiariscimi questa cosa altrimenti non dormo stanotte!
Altro punto che ha attirato la mia attenzione: Amanda era strafatta quella sera, stando alle parole di Jack. A questo punto, le mie ipotesi sono due: 1) Amanda riprende a drogarsi di punto in bianco in un periodo "complicato", a causa di qualcosa o qualcuno..e questo qualcuno potrebbe essere il suo assassino; 2) Amanda è stata drogata e poi uccisa. Ma francamente la seconda opzione non mi convince molto. Anche perché, se così fosse, le telecamere dovrebbero segnalare un'altra persona che sia entrata prima di Jack. Ma questa storia dei filmati mi sta mandando in confusione!! Spero di ricevere presto una tua risposta... Ahahah! Sono certa di stare sottovalutando qualcosa.
Comunque, tanto per concludere, vorrei un attimino gongolare sull'abbraccio dei fratelli Barnes. Dolcissimi!
Quanto a Ben, mi chiuderò in un silenzio stampa almeno fino al prossimo capitolo. Ho bisogno di capirne di più!
Come sempre, rinnovo i miei complimenti per lo stile, la correttezza formale, la trama, la fantasia e quant'altro! SEI FANTASTICA! Ma oramai sai bene come la penso.
Ti mando un abbraccio forte, anzi fortissimo!
A presto, Gams.

28/10/15, ore 12:15

Buongiorno tesoro!
Scusa per l'ennesimo ritardo... Smetto ufficialmente di fare previsioni sui miei tempi, guarda! Non mi ci raccapezzo più...che crisi!!! :)
Ma veniamo al capitolo: no, io non me lo aspettavo proprio! Pensavo che Jack fosse andato da Amanda per qualcosa che riguardava Ben; certo non credevo che avessero una storia clandestina!
Ah, cavolo!! Povero Ben: prima un amico, poi il fratello!! Ma immagino che l'affetto per Jack superi tutto...
Mi sembra che tu abbia tratteggiato un bel personaggio, sbruffone nella paura ma alla fine simpatico!!
Sono sempre più curiosa amica mia!!
Ti abbraccio fortissimo nell'attesa del prossimo capitolo <3
Tua,

27/10/15, ore 16:42

Buon pomeriggio Clairy,
non stavo più nella pelle di leggere il tuo nuovo capitolo! Devo dirti che non mi meraviglia molto la scoperta della relazione tra Amanda e Jack perché personaggi dello spettacolo e si sa che la maggior parte di loro non conduce una vita "casta"... Secondo me Ben non è il colpevole e sono curiosa di scoprire chi è l'uomo (o la donna perché potrebbe essere chiunque) incappucciato! I fratelli Barnes fanno sempre un certo effetto sulla detective Sara e mi è piaciuta tantissimo questa frase "Una cosa è certa: questi Barnes mi stanno mandando fuori di testa!" Troppo forte!!! Continua così Clairy!!!
A presto...