Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

19/06/15, ore 13:10

Mi presento, io sono Francesca ma purtroppo il mio cognome non è Renga ;)
Ho trovato questa storia attraverso il profilo di una mia amica che mi ha anche consigliato il sito, ed è stata proprio la descrizione che mi ha incuriosita. Quando ho aperto la storia e mi sono ritrovata l'immagine di Karen Gillan e Ben Barnes ho fatto un salto. Ho visto tutte le puntate di Doctor Who e mi sono troppo appassionata al personaggio di Amy! E poi, vabbè, Ben Barnes... tu l'hai messo per distrarre tutte! Dorian Gray, Caspian, Ryan, Tom Ward, Alejandro Griffin... tutti i suoi personaggi che ha interpretato mi sono piaciuti (solo perché è bravo, non perché è bello, intendiamoci...xD)!
Comunque, la storia è un'altra. Sara è molto determinata nel fare bene il suo lavoro, non le può scappare nemmeno una regola, ma chissà in questo percorso cosa succederà! Richard mi sta già simpatico, si sente che la conosce bene per usare quei termini con lei :D
I quattro ragazzi sono rimasti veramente a bocca aperta, stavo ridendo da matti!
Ho visto che sei già ben avanti con i capitoli, e io ho intenzione di leggerli fino alla fine, quindi con calma vado avanti e lascio un commento su tutti, spero di non darti fastidio. Tu non sei costretta a rispondermi ad ognuno :)
Ci vediamo presto, ciao!
Federica

10/06/15, ore 16:40

Salve Clairy,
proprio in questi giorni mi chiedevo quando avresti aggiornato ed ecco qui il tuo nuovo capitolo!
Bello il dialogo tra Sara e il capitano e alla fine mi ha fatto sorridere l'affermazione della Harvey perché fa tanto la dura e poi si interessa di gossip... Ih ih ih...
Comunque veniamo alla protagonista che è sempre di più affascinata da Ben... Chissà in che guai la metterà...
Non vedo l'ora di saperne di più sul passato di Sara e dei suoi genitori... Spero di leggere al più presto qualche flash-back...
Ma non voglio influenzarti! ;)
Continua così... A presto!
Un abbraccio,

10/06/15, ore 15:31

Eccomi qua!
Non vedevo l'ora di leggere il capitolo del viaggio di Sara e Ben.
Sono troppo divertenti e carini! Soprattutto quando battibeccano (a parte che fanno solo questo)! XD
Poi se ne va anche la terza regola, quindi siamo a cavallo! Tutta colpa del fascino di Barnes che incanta tutti!!!
Che dire, capitolo splendido come al solito! Io non vedo l'ora di vedere cosa combineranno con Hoult. :)
Alla prossima, un abbraccio.
Jess

10/06/15, ore 14:59

Ciao carissima,
sono ancora io, Araba, con solo un nome un po' più...normale e più corto.
Leggo sempre ben volentieri questa storia, anche se capita che mi dimentichi di recensirla per via delle solite motivazioni: scuola, studio e angosce XD grazie al cielo è finita la prima superiore, saldato tutti i debiti e sono libera! Ma ammetto che mi sta mancando la mia scuola...
Comunque, Sara continuo ad adorarla tanto: fredda, determinata, calcolatrice e...umana. Mi si spezza il cuore per i suoi genitori... So che vuol dire perdere qualcuno in situazioni come queste...
Intanto, piano piano le "Regole della brava detective" (scusa il nome ma era carino ahahaha) stanno andando a farsi benedire e posso, ovviamente, immaginare anche l'allegria che la nostra detective prova realizzando ciò. E sappilo, questi due li voglio shippare *-* Ben, poi, sempre puccioso e...caspita, sai tutto di lui! D: complimenti, io non posso seguirlo perché parla inglese e io non so una cippa di sta lingua quando qualcuno lo parla (a scuola chiedo sempre la traduzione: allegria! :D) Ma povero, in aereo l'hanno ignorato xD
Beh, carissima, sperando che tu mi abbia riconosciuta e che la recensione non mi sia costa una multa, io ti saluto e ti auguro di passare felici vacanze e di sopravvivere al caldo che a me, nel frattempo, sta uccidendo ^^"
A presto...

10/06/15, ore 11:46

Buongiorno, amica mia adorata!!
Ieri ero indecisa se mandarti o meno un messaggino per chiederti quando avresti aggiornato... E tu lo hai fatto!!
Telepatia?!
Comunque ti ringrazio, ci voleva un bel capitolo nuovo!!
Ho molto apprezzato i modi di Ben e la traduzione esatta che hai fatto di sue dichiarazioni, non si può non dire che il tono sia assolutamente veritiero!!
Ma Ben sarà informato del fatto che deve stare molto, molto attento al Capitano Harvey?? Mi inquieta non poco, quella donna! Sospetto che se fosse stato un altro ad essere coinvolto, avrebbe licenziato Sara su due piedi!!
Un grande bacione!!
Tua,

10/06/15, ore 09:43

Buongiorno carissima! :) eccomi qua, pronto a recensire questo magnifico capitolo :)
Prima di tutto continuo a notare che hai un tuo stile inconfondibile, insomma mi sembri già piuttosto matura. Il capitolo è ben scritto e scorrevole, come al solito, e questo mi sembra pure più approfondito e dettagliato. Sembra che tu ti sia rilassata e divertita parecchio scrivendolo, non so se è solo una mia impressione :)
Molto bene, parto col parlare della trama. Mi dicono tutti pazzi per Barnes ahah :) tutte le donne del racconto sono perse per lui, pure la ''simpaticissima'' Harvey ahah :)
Poi, ecco che arriva il più bello. Dopo una chiacchierata amichevole(ma davvero molto, ho notato! eheh) tra la protagonista e il suo superiore, ecco che è il momento della partenza.
Ben è un tipo dall'apparenza rilassata e tranquilla, mentre Sara è sempre pronta a scattare. Tipico delle ragazze stressate :)
Ahah quando gli ha detto quel 'sei gelida' a momenti scoppiavo dal ridere, anche se non c'è nulla di divertente anzi, è tutto serissimo e reale. Certo che parlare dei propri problemi con qualcuno fa bene, ma la detective ha rigide regole mentali che per me la trattengono.
Ben ha una mentalità aperta, mi sembra di capire, e penso tu abbia fatto bene ad inserire alcuni suoi veri punti di vista. Non ho mai avuto modo di sentir parlare di questo attore(ignoranza mia) ma mi sembra davvero un tipo in gamba. Una persona positiva, sopratutto qui nel racconto.
Ok, ora che mi sono lanciato non smetto più di scrivere. Non voglio lasciarti un immenso papiro, però ci tenevo ad analizzare tutto per bene. Vorrei aggiungere qualcos'altro ma me lo sono dimenticato ahah sì ho scritto un po' troppo ahah ma prometto che lo scriverò nella prossima recensione che lascerò, se mi tornerà in mente(ho la testa ancora assonnata, scusa :) perdo colpi di prima mattina :) ).
Molto bene, quindi :) ancora complimenti per il magnifico racconto :)
A presto :)

01/06/15, ore 14:20

Cavolo, mi dispiace un sacchissimo....
Non sono riuscita nemmeno a farmi un giro sulle bellissime storie che seguo! Questa mattina mi sono messa comoda sul divano e ho letto tutto ciò che mi mancava da leggere della tua storia, e sono arrivata finalmente al commento. Ti meriteresti davvero un sacco di righe per come scrivi bene e la tua storia originale e coinvolgente.
Ti scrivo qualcosa anche del capitolo "A tough cookie" che non ho recensito.
Dopo aver visto la mamma di Ben super accogliente e simpatica, vediamo l'attore distrarre la nostra Sara. Anche la seconda regola viene spazzata via dal suo comportamento. Ben è riuscita a convincerla ad andare con lei! Non me lo sarei mai aspettata, eppure lui è riuscito a smuovere quel carattere preciso che tiene a rispettare tutte le regole.
Per quanto riguarda il capitolo 9... Richard è troppo forte! Sta diventando uno tra i miei personaggi preferiti, è quello che porta l'umorismo ovunque! Ahahah! Sei bravissima anche a scrivere qualcosa di divertente oltre che essere concentrata sulla parte del caso di Amanda :)
Anche Keira sembra affascinata da Ben. E ora che sia lei che Richard hanno scoperto che andrà con Sara da Hoult (tra l'altro sono stra eccitata all'idea!) sarà davvero un "pasticcio". Come dirlo ad Harvey? XD
Ti chiedo nuovamente scusa per la mia assenza, aggiorna presto che io cercherò di venire puntuale! A presto, un abbraccio.
LuxShilas
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 02:21 pm)

27/05/15, ore 12:45

Buongiorno tesoro!!!
in ritardo clamoroso, ma torno a essere una persona con interazioni su Efp :P
Mi sei mancata! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo... E quindi eccomi qui! :D
Dunque... Mi pare di capire che Sara consideri il patto con Ben qualcosa che ha stretto per convenienza lavorativa e per via di uno strano senso di comprensione (posso definirla così?) verso Ben... Ma mi pare che i suoi colleghi siano parecchio più avanti di lei, quanto a capire cosa le è preso! ;)
Parlando di Amanda, invece... rossetto? Parrucca? Ciò significa un'altra donna in stanza? o qualcuno mascherato??
Sono curiosissima!!!
Aggiorna presto, mi raccomando!
Tua,

26/05/15, ore 10:39

Ciao! Scusa il ritardo!
All'inizio del capitolo, la confusione di Sara sembrava proprio come la mia: ho un sacco di cose da fare e sto aspettando l'estate, se vuole darsi una mossa!
Ma la frase di Rick è stata epica! “Una piccola ape che pare indossare una t-shirt con stampato: Aiuto! Sto dando i numeri a causa di Ben Barnes.”
Sono letteralmente morta dal ridere! Ahahahah! XD
Sono troppo divertenti insieme! E' stato bellissimo il loro scambio di battute, brava! Sai come inserire dell'umorismo dentro la suspance del caso di Amanda!
Oh che casino ora che "tutti" sanno che Sara partirà con Ben! Ma comunque, è un BEL casino.. insomma.. avranno la possibilità di viaggiare insieme, da soli! Non vedo l'ora di leggere quella parte!
Bravissima come al solito, al prossimo capitolo! Un abbraccio :D
Jess

25/05/15, ore 13:56

Ciao :)
Bene bene. Sara mi sembra cotta a puntino ahah beh pure Keira sembra sia una fan sfegatata di Ben :)
Certo che quell'attore sta mettendo in subbuglio un po' tutti ahah :)
Dai Sara non perdere la testa proprio ora, che ti serve, se no non ne esci più da sto caso!(ok, consiglio privato rivolto alla detective). Va bene, la smetto se no sembro Richard :)
Ok, torno serio ahah :)
Perfetto! In realtà mi sono permesso di divagare perchè è tutto splendido e perfetto. Non c'è una virgola fuori posto, ne nulla di nulla neppure nelle minuzie, a mio avviso, quindi complimenti :)
Anche la trama prosegue bene, scorrevole e facile da seguire. Ogni personaggio ha un suo carattere, ed è ben distinto dagli altri.
Non ci resta altro che scoprire come finirà l'indagine di Sara con il suo nuovo amico Ben! Sono certo che insieme quei due faranno grandi cose... chissà :) sta di fatto che la detective sta azzardando parecchio.
Molto bene :) complimenti per il racconto, è perfetto sotto ogni punto di vista :)
A presto :)

25/05/15, ore 12:37

Salve carissima Clairy,
per la prima volta credo proprio di essere io la prima a recensire il tuo bellissimo capitolo... Le indagini proseguono e non vedo l'ora di scoprire a chi appartengono il capello e il rossetto... Mi piace molto il personaggio del medico legale e mi piace sempre di più il lato paterno di Richard che sicuramente ha capito cosa c'è nel cuore di Sara... Davvero un bellissimo capitolo... Complimenti!
Un forte abbraccio,

20/05/15, ore 14:01

Buon pomeriggio, spero potrai perdonarmi per questo mio orribile ritardo, mi scuso davvero perché sono rimasta indietro anche con la mia storia, il fatto è che essere alla fine del quarto anno di liceo scientifico inizia a complicarti la vita: verifiche, interrogazioni, laboratori... Voglio l'estate! Beh, sono la ritardaria di turno, perciò mi scuso di nuovo, perché ogni giorno dicevo "oggi recensisco" e alla fine arrivavo alle undici di sera che stavo ancora studiando chimica organica, i composti aciclici e ciclici, isomeri e polimeri, aiutami tu!
Dopo questa depressa premessa, posso iniziare a commentare questo ottavo capitolo. Devo farti i miei complimenti perché la storia sta prendendo una bella piega, continua in modo stupendo e tu sei bravissima a descrivere le situazioni e i dialoghi, che sono sempre stati la mia pecca!
Ben è dolcissimo, per tutto quello che ha fatto. Quando si è sorpreso, in modo positivo, di vedere Sara e alla fine, quando ha cercato di convicerla per andare con lei.
Stavo saltando sulla sedia quando ho letto che la nostra detective ha violato anche la seconda regola! Mi viene in mente il primo capitolo, decisa a rispettare e non sbagliare mai. Che cambiamento, tutto a causa di Ben! E soprattutto il cambiamento avverrà ancora, piano piano ;)
Non vedo l'ora di sapere come continua!
Se vengo ancora in ritardo, sappi che è per colpa della scuola :(
Prego per riuscire ad aggiornare la storia, se non vengo rapita da Cesare e Cicerone o da qualcuno dell'età augustea. Devo tradurre un testo di latino -.-
A presto, spero! :D
psychologist

17/05/15, ore 21:54

Che bello, sono già entrata in modalità "toto colpevole" e farmi tutte quelle domande come: è lei, non è lei, potrebbe essere lei ma forse no etcc... Che alla fine ci azzecco sempre pochissimo, ma va bèh, io ci provo, e poi mi diverte! E probabilmente mi fa anche riflettere sul fatto che sarei una pessima pessima criminologa.
Gabriella è sicuramente un tipetto particolare, un po' fuori dal mondo a prima impressione, una che ha l'aria di chi non sarebbe in grado di pianificare un omicidio senza lasciare tracce di rossetto in giro. Però chissà, potrebbe essere anche una maschera!

15/05/15, ore 16:40

Salve cara Clairy,
eccomi qui a commentare il tuo nuovo capitolo, bello, impeccabile come tutti gli altri... Noto con piacere che Sara si sta addolcendo e lasciando andare nei confronti di Ben... Sono felice per lei ma allo stesso tempo preoccupata per il suo posto di lavoro... Devo dirti che il finale mi è particolarmente piaciuto: Sara ricorda un periodo drammatico della sua vita quale la perdita dei genitori e da lì capisce di non volersi separare da Ben... Bello, davvero bello! Continua così...
A presto,
un abbraccio!!!

15/05/15, ore 11:26

Buongiorno, mia bambolina!
Sono nel delirio più totale, non scrivo una riga da due settimane, non ho aggiornato le mie storie... Ma per te lascio tutto e corro!!
Il capitolo mi piace tantissimo, davvero! Mi piace la mistione di battute ironiche e serietà e mi piace moltissimo il personaggio di Ben! La sua interazione con Sara è molto interessante... è già rimasto colpito, oppure è solo sconvolto per la situazione?
Sono davvero coinvoltissima dalla storia: aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacione,
Joy

Ps: dritta dritta nelle preferite! ;)
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 11:27 am)