Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

14/09/15, ore 01:54

Sopraggiunta la notte, arriva anche la mia recensione.
A momenti muoio per mancanza di ossigeno! Dio, quanto ho riso (e anche un po' goduto) nel vedere Sara totalmente in preda al panico e prossima ad un esaurimento nervoso! Per non parlare di Ben che, con la sua calma disarmante, la fa andare in bestia.. Il dipendente dell'albergo che le fa presente le lamentele per questi "rumori bizzarri" mi ha fatto pensare immediatamente: "E bravo Barnes! Si vede che ci sa fare."
Ma, d'altronde, come potrebbe essere altrimenti?
Vogliamo parlare del mal di stomaco?! Ahahah!
E il fisico scolpito di Ben, il bacio, gli occhioni profondi... Okay, sto andando in brodo di giuggiole. Devo ricompormi.
Dunque, Hoult si presenta inaspettatamente nella hall dell'albergo e cerca Bin Bons, ma sarà Sara (uh, sarà Sara, gioco di parole) a presentarsi per prima di sotto.. Credo che il prossimo capitolo sia una vera bomba! E inizio a credere che novità sul caso siano dietro l'angolo.
Mi complimento, come sempre, per lo stile e la correttezza formale. Leggere ciò che scrivi e il modo in cui lo scrivi è come prendere una boccata d'aria fresca, credimi.
Ti mando un fortissimo abbraccio, impaziente di leggere il seguito, Gams.

P.S. Mi sono resa conto di aver scritto una recensione piena di frasi senza senso e sconnesse! Ahahah! Ma è tutta colpa tua. Insomma, tu mi presenti certe scene che, no, non si possono commentare! Ahahah! Ti adoro.

08/09/15, ore 15:20

Tesoro!!!
Eccomi, in ritardo vergognoso, ma eccomi!!!
Non potevo assolutamente ripartire senza leggere il tuo nuovo capitolo e lasciarti un parere!
Wow... certo che, se Sara si era pentita dello spiraglio di sé che ha lasciato intravedere a Ben... che farà stavolta?!
A parte che... Non c'è qualcosa di strano? Lui non se ne era andato? Si è ubriacato ed è tornato?? E perchè dorme nudo?
Non dirmi che lo hanno fatto e lei non se lo ricorda...!
Ah, sono più curiosa di questa notte e di quello che capiterà adesso che del caso! :P
Ma immaginavo non fosse Hoult... Non sono mai quelli antipatici ;)
Tanti baci tesoro!
A prestissimo!
Tua,
Joy

08/09/15, ore 11:02

Ariecchime(?)
Questo interrogatorio mi ha fatto davvero sorridere!
Che se l'aspettava che il bel Nick lavorasse a maglia? E poi, che disponibilità! Si è pure offerto di confezionare qualche lavoretto per Sara... ma non è che vuole corromperla? :P
Ad ogni modo, credo proprio Hoult non sia il terribile assassino a cui stiamo dando la caccia(STIAMO... perché io mi sento proprio un'investigatrice in questo momento! Daje de Sherlock!), mi è sembrato piuttosto innocuo, forse un po' troppo sborone ma innocuo.
Lo cancelliamo dalla lista nera degli indagati.
Ed ora? Come farà la bella detective? Mi sembra che siamo ancora in alto mare... che l'aiuto di Ben possa aiutare a fare luce sull'atroce delitto di Amanda? Sperem!
Bravissima come sempre, mon amie, davvero! La mia curiosità cresce di capitolo in capitolo, e questa storia è davvero originale e ben scritta.
Tanti complimenti! #proudofyou (maperché metto gli hashtag che manco se leggono?)
Ti adoro come la nutella spalmata sul pane caldo in una mattinata invernale(ah, la poesia!)
Un abbraccione,
C.
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 11:04 am)

08/09/15, ore 10:47

MON AMIE BELLISSIMA!! Come stai? Spero meglio della sottoscritta che ha inaugurato questo Settembre con una fantastica influenza... #mainagioia
Comunque, meno male che ci sono i tuoi splendidi capitoli a tenermi compagnia!
Che dire? Questa storia procede davvero a gonfie vele, la stai sviluppando in modo molto interessante e leggerti è un vero e proprio piacere!
Dunque, dunque... Sara conquista sempre più la mia simpatia, mi piace il modo in cui punzecchia Ben e fa la parte di quella da 'ah bello, qui non c'è trippa per gatti!', la adoro!
E Barny è sempre così gentile ed elegante, che non lo si può non amare!
Ma veniamo al punto saliente del capitolo! Ho adorato il modo in cui hai descritto lo studio fotografico, è stato davvero divertente vedere un personaggio così posato e serio come Sara inserito in un contesto così frivolo e superficiale, e poi il consiglio di Hoult sul calendario è stata la creme de la creme! Splendido!
Adesso vedremo come procedo questo interrogatorio!
Sempre più brava,
C.

Avevo scritto 'devertOnte'... divertOnte, alla francese!
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 11:06 am)

02/09/15, ore 16:56

Salve carissima Clairy,
già stamattina avrei voluto tuffarmi nella lettura del tuo nuovo e avvincente capitolo ma solo adesso ho potuto... Inizio questa recensione partendo dal finale perché sono rimasta davvero a bocca aperta: pensavo che Sara non avesse ceduto e invece... davvero che finale!!! Peccato però che era ubriaca ma forse è stata proprio la sbornia a farla cedere ai suoi sentimenti e abbandonare tra le braccia di Ben... Per quanto riguarda l'atteggiamento di Ric penso che lui già sappia tutto conoscendo bene Sara... Certo che si è cacciata proprio in un bel guaio... Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprirne di più sull'omicidio... A presto Clairy...
Nadine

02/09/15, ore 11:06

“Trovo ogni giorno qualcosa per cui ne valga la pena.” risponde lui, dolcemente “Individuo i miei cardini, rimango fedele a miei valori, cerco di non reprimere i miei sentimenti solo perché mi spaventano. E’ fondamentale per mantenere una propria solidità. E tu sei solida Sara!”
Sagge parole.
Ciao carissima,
perdonami, dovrei venire fucilata per come ritardo e non recensisco affatto! Colpa dell'inizio della scuola (fra 12 giorni D:), a cui si sommano le crisi e la pigrizia...e il caldo. Sì, anche quello. E poi niente vacanze al di fuori dell'Italia xD
Beh, però ora sono qui a leggere e - c'è da dirlo! - che capitolo!
Sara mi fa fare sane risate ogni volta che si vede distruggere le sue "leggi" (ma giustamente, per carità; il lavoro di quel genere è naturale che sia duro) e mi sto immaginando le svariate scenate che potrebbe fare xD povera...adesso che farà? Basta, Sara, che non esageri o io non posso shipparvi ahahah
D'accordo, c'è da ammetterlo: mi dispiace per Amanda Seyfried. Non ha avuto neanche il tempo di realizzare di aver avuto successo come Cosette nei Miserabili che è già morta? XD scusami, è un po' il pensiero che mi fa sorridere (in senso buono, s'intende).
Il colpevole: chissà chi sarà!
Comunque, capitolo perfetto, come sempre, ancora brava e continua così, mi raccomando, che il giallo non è un genere molto facile, ma tu stai andando benissimo. (E imploro perdono per le solite razze di recensioni che lascio).
A presto...

02/09/15, ore 08:36

Ciao :)
Ahahah no ti prego, sono quasi morto dal ridere. Cioè, magari non c'è nulla da ridere, ma è mattina presto e sono ancora un po' mezzo scemo e quindi... ahah :)
No dai... la scena finale è troppo bella. Ma come ha fatto Ben a trovarsi lì?! Ahah ci siamo persi qualcosa... e poi, la nostra grande Sara, col cuore che è un blocco di pietra dura e fredda, si risveglia nel letto con un uomo(tra l'altro un sospettato), nudo e addormentato! Penso che d'ora in poi la regola numero cinque debba diventare la numero uno :)
Ok basta ora la smetto e inizio a scrivere qualcosa di intelligente(lo spero eh!) e di serio(magari!).
Beh, le indagini proseguono a rilento. L'unico appiglio che si ha è quel video della videocamera di sorveglianza dell'hotel, ma il tizio che ci compare per ora non è stato identificato e non si sa se ci riusciranno ad individuarlo con precisione. Inoltre tutti i sospettati, o quasi, sembrano avere un alibi che regge... chissà...
E, mentre si accinge a tornare a casa, la nostra Sara perde definitivamente la testa! Ne combina di tutte, mentre il muro che ha eretto attorno a lei crolla. Prima si lascia andare, poi si ubriaca, bacia Ben e lo invita nel suo letto, per poi allontanarlo... e la mattina dopo si risveglia e lo trova lì con lei. Caspita! Sara si è davvero scatenata questa volta! Ed ha infranto almeno buona parte delle sue rigide regole...
Potrebbe essere un fatto positivo; credo che la detective non tornerà più ad essere quella di prima. Insomma, Ben la sta cambiando da dentro e più di quanto lei crede.
Come sempre, tutto è ben scritto e ben suddiviso. I capitoli si leggono bene e con tranquillità, e i personaggi sono tutti ben coerenti.
Ammetto che sono curiosissimo di leggere il prossimo capitolo, perchè immagino che ci sarà il risveglio col botto del nostro attore! Ahah chissà se si troverà di fronte ad una Sara indiavolata oppure... più umana e romantica. Non so, ora tutto può davvero succedere tra i due, quindi non mi resta altro da fare che starmene buono buono ad attendere il prossimo aggiornamento :)
Complimenti per il racconto, come sempre :)
Mi scuso per l'immenso papiro che ti ho scritto, spero di non essere diventato noioso anche come recensore ahah :)
Ancora complimenti :)
A presto :)

02/09/15, ore 03:23

Mia dolce e meravigliosa Clairy, che piacere leggere le tue storie a notte fonda (come d'abitudine)! Quando ho fatto accesso a EFP e ho notato il tuo aggiornamento, quasi mi veniva un colpo! Lo aspettavo con impazienza e devo dire che l'attesa è stata ripagata per bene. Cavoli, sogno o son desta? La nostra Sara ubriaca, vulnerabile e senza veli..? Non lo credevo possibile! Ahahah! Ho amato ogni singola parola di questo capitolo, dalla nostra detective che ascolta Richard a telefono e che si aggrappa alle tende per rialzarsi, sino al Ben nudo di prima mattina. E be', eheh, come potrebbe essere altrimenti?? Veniamo a noi.. Prima di tutto, mi convinco sempre di più dell'innocenza di Hoult; andiamo, è solo un fanfarone genuino! Poi, tornando a Sara, le serviva proprio una sbronza che offuscasse per qualche istante i suoi invalicabili muri.. E Ben? Come sempre dolcissimo e profondamente disponibile, nonché intelligente e riflessivo. Amo i momenti in cui riesce a penetrare l'animo di Sara. Infine, rullo di tamburi, la bella detective su di giri manda via quell'amore di ragazzo che, in tutta risposta, la invita a chiamarlo nel caso avesse bisogno di qualcosa. ALLA FACCIA DEL BISOGNO! Ahahah! Che dire, mia dea della scrittura e della fervida fantasia? Impeccabile in tutto, come sempre del resto. Grazie per questo capitolo! Ti mando un abbraccio forte forte.

31/08/15, ore 20:19

Ciao carissima! Mi sei mancata! Bari mi ha tenuta lontana da Efp in modo brutale!
Ma io torno sempre qui per Ben e Sara, la coppietta inesperta!
Allora, chiariamo una cosa: non puoi farmi sciogliere per colpa di Ben così romantico! La invita ad uscire e anche prova a convincerla di pagare tutto lui! Ma quanto è dolce?! *-*
La chiacchierata tra i due durante la cenetta è stata bellissima! Ben che ha sognato di fare il motociclista e che ha avuto uno boyband! Wow!
Poi...ecco che Sara si fa le paranoie. Accipicchia! Beh, Barnes sa sempre come sistemare le situazioni, è adorabileeeee!!!! :D
Sono curiosa di sapere cosa ha da dire Ric. Alla prossima :))
Jess
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 08:19 pm)

23/08/15, ore 14:28

Ero proprio curiosa di leggere di questo amichevolissimo viaggetto di Ben e Sara.
Che dire, sono proprio agli antipodi! Ma, come dice il detto, 'gli opposti si attraggono', e comunque la bella detective sembra stare pian pianino mandando a farsi firggere tutte le sue severissime regole.
L'Effetto Barnes ha proprio dei brutti effetti collaterali!
Apprezzo molto questo tuo voler inserire vere affermazioni di Barny, in questo modo rendi il personaggi ancora più realistico e mi piace davvero tanto il modo in cui lo stai tratteggiando.
Sara sembra essere davvero molto gelida, ma in realtà credo sia solo apparenza. Penso che abbia davvero vissuto qualcosa di brutto nel suo passato, e che questo l'abbia resa così chiusa... ma penso proprio che in fondo abbia un cuore d'oro!
La Harvey è magnifica, lasciatelo dire! Ogni scena in cui compare mi mette il sorriso sulle labbra... chi se l'aspettava che una donna così ferma e precisa potesse covare questa folle passione per Ben Barnes!!
Davvero bravissima, mon amie!
A presto,
baciazzi,

23/08/15, ore 14:15

MON AMIE!
In questa Domenichina tranquilla voglio darmi un po' da fare con i mitici Sara e Ben(dovrò trovare un nome anche a loro due!)
Dunque, dunque... la nostra Sara cerca di fare passare questa gitarella con Ben Barnes come una pura convenienza lavorativa, eppure i suoi colleghi sembrano non essere d'accordo, e chissà perché io la penso come loro...
Adoro Rick! Il suo personaggio è così simpatico, ed ogni volta che entra in scena si crea un'atmosfera così leggera che credo sia molto utile visto che la storia, in ogni caso, è un giallo e quindi deve per forza avere la sua buona dose di pesantezza.
Ma il modo in cui bilanci serietà ed ironia servendoti dei tuoi personaggi rende la lettura veramente piacevole. Chapeau!
E nel frattempo le indagini sull'accoppamento di Amanda proseguono... chissà a chi appartengono il rossetto e la parrucca? *cominciano le congetture*
Sono veramente presissima da questa splendida storia, ed il merito suppongo sia della bravissima autrice!
A presto,

15/08/15, ore 12:12

Ciao, mon amie!
Eccomi qui da te, mia bella!
Dunque, dunque, ero proprio curiosa di questo nuovo faccia a faccia tra Ben e Sara, e devo dire che non mi ha delusa per niente!
Trovo il personaggio di Ben davvero molto dolce ed intelligente, e anche piuttosto leale nella sua amicizia con Hoult(tra l'altro, adesso ho capito chi è questo attore!!) e nel voler a tutti i costi andare con Sara.
Ammetto che pensavo la nostra bella detective gli avrebbe rifilato un categorico ed irremovibile 'NO', ma invece hai colto al volo l'occasione per mostrarci questo altro, fino ad ora sconosciuto, lato di Sara: la sensibilità.
Mi sembra evidente che abbia un passato per niente facile alle spalle e che, in qualche modo, questa corazza impenetrabile l'abbia creata per non rivivere più brutte esperienze, ma che in realtà sia piuttosto dolce e sensibile.
Ecco un'altra cosa che adoro di te: le mille sfaccettature che regali ai tuoi personaggi e il modo in cui sai mettere in luce sia i loro pregi che i loro difetti... rende tutto davvero verosimile.
Perciò tanti complmenti!
Adesso ci aspetta un pepato interrogatorio per l'amico di Barny... chissà cosa accadrà!
Veramente bravissima, mon amie!
Baciazzi,

P.S: Buon Ferragosto! 'Namo a magnà! :P
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 12:14 pm)

14/08/15, ore 17:54

Buon pomeriggio amica adorata!!
Grazie mille per questo regalo di Ferragosto! :)
Dunque... Devo dire che Ben non è solo bello e affascinante, ma anche dannatamente intelligente... E mi sembra che Sara lo abbia appena compreso.
Lui le ha fatto un'analisi lucida ed estremamente precisa e l'ha disarmata... E ha fatto bene!
Ha ragione: Sara è - e resta - una giovane donna. Non deve aver paura del suo lato più simpatico e femminile... Non serve sempre far schioccare la frusta. Spero che questo confronto la renda più "curiosa" nei confronti di Ben perché lui mi sembra già abbastanza cotto!! ;)
Sono impaziente di conoscere le novità sul caso!
Un bacione e buon Ferragosto tesoro!
Tua,
Joy

Ps: l'insalata è un cibo da capre ;)

14/08/15, ore 11:35

Salve Clairy,
aspettavo con ansia il tuo nuovo capitolo... Sara pian piano sta facendo cadere la sua maschera e il merito è tutto di Ben... Mi è piaciuto davvero tanto l'ambientazione di questo capitolo... E Ben soprattutto che sta tirando fuori la vera Sara... Spero che lei riesca a cedere ai suoi sentimenti e ad accettarsi completamente per quello che è... Una donna forte ma allo spesso tempo dolce e simpatica...
Ti auguro buone vacanze...
Nadine

14/08/15, ore 10:37

Ciao :)
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, e devo dire che non mi ha per nulla deluso :)
E' molto bello il rapporto che si sta instaurando tra Sara e Ben. Che tra l'altro sono due persone diversissime!
Ben sembra anche un tipo un po' timido. Non credo facesse un figurone nella sua boy band ahah :) però è una persona rilassata e rilassante(scusa il gioco di parole), e si vede chiaramente da come fa distendere la nostra detective, che a quel punto si lascia andare e parla addirittura del suo passato con un'ex indagato del caso che sta seguendo. Di certo è un errore molto grave per lei!
Sara sotto certi aspetti fa davvero paura. Una barriera la circonda dal mondo, e non appena qualcosa cerca di passare il confine, ecco che parte la resistenza(scusa anche per il termine psicoanalitico, ma non trovavo di meglio, spero che la detective non se la prenda ahah) e lei si mette subito sulle difensive, senza mezzi termini.
Il fatto che in passato sia stata molto più ''umana'', fa capire molte cose. le persone cambiano negli anni, c'è chi costruisce castelli o fortificazioni, o chi impara(erroneamente) a compatirsi. Nel nostro caso, la nostra bellissima ed affascinante detective è stata costretta dalle circostanze a diventare questa donna rigida e dura, una che si attiene solo alle regole e che al minimo sgarro, ecco che tende a perdere la testa.
Sono certo che questo sia solo l'inizio del rapporto tra i due protagonisti, anche perchè la barriera di Sara ha già iniziato a traballare.
Hai concluso il capitolo lasciandoci in sospeso; ci sono novità sul caso. Ma quali? Non vedo l'ora di scoprirlo :)
Molto bene, come sempre. Come avrai notato, la trama mi piace molto. Indubbiamente, stai scrivendo un bel giallo, e pure complicato, perchè oltre alle difficili indagini porti avanti anche una storia tra due personaggi molto diversi tra loro.
E' tutto sempre molto corretto, non ho nulla da farti notare. Bravissima e attentissima, come sempre :)
Complimenti per il racconto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) stai costruendo tutto davvero bene :)
Chiedo scusa per questo lunghissimo papiro, ma quando un racconto mi piace poi mi lascio andare e magari scrivo anche un po' troppo :)
Ancora complimenti per tutto!
Buona giornata e a presto :)