Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

27/10/15, ore 10:28

Buongiorno :)
Caspita, che capitolo! Ho una marea di pensieri che mi frullano per la testa, ora.
Ok, sono dello stesso parere di Sara. La persona incappucciata che appare nel video penso proprio che sia l'assassino. Meglio dire l'assassina, poichè la figura era piuttosto prosperosa a quanto pare.
Ammetto che non ricordavo esattamente alcuni particolari del video, per cui ho riletto anche gli scorsi capitoli, in modo da non dire cose insensate.
Tutto coincide e tutto funziona, comunque.
Il capitolo inizia subito in quinta e la protagonista è ancora sofferente per l'incontro con Ben. Insomma, è davvero dura per lei!
Però, Sara mi sorprende e riprende la sua grande professionalità quando si trova di fronte a Jack.
Il ragazzo non mente; tutto coincide e dovrebbe essere innocente per davvero.
Però per me ha ancora molto da dire; e, sempre secondo me, conosce anche il colpevole del delitto. Magari è a conoscenza di qualcuno con cui la vittima aveva avuto qualche screzio...
Il fatto che i due formassero una coppia mi ha sorpreso, ma solo in parte. Sospettavo che tra Jack e Amanda ci fosse qualche segreto già da quando il ragazzo è fuggito come una lepre di fronte alla detective. Ma non immaginavo che stesse nascondendo una relazione.
Da parte sua, Amanda era di certo una persona con dei gravi problemi e bisognosa di un aiuto concreto, che fino a quel momento non gli era stato comunque offerto da nessuno. Certo, Jack e Ben hanno fatto ciò che hanno potuto, ma credo che in una situazione così grave la ragazza dovesse affidarsi in modo totale ad un centro o ad uno specialista che la potesse seguire continuamente almeno per un certo periodo di tempo.
Ma lei continuava praticamente a ricaderci dentro... e qualche assassino l'ha uccisa con una brutalità disarmante.
Penso che il movente del brutale delitto possa essere la gelosia, perchè l'unica cosa che Amanda aveva tra le mani era un po' di successo. Per il resto, la sua vita era davvero un baratro oscuro e non credo che in una situazione del genere fosse riuscita a pestare i piedi a qualcuno.
L'incappucciato per me è una donna, una donna arrabbiata e gelosa di qualcosa che Amanda aveva e che tra l'altro non stava affatto sfruttando nel modo giusto. Penso che si trattasse di un'amica, una persona di cui la vittima si fidava, e che aveva fatto entrare in camera non appena se n'era andato il fidanzato segreto. Poi, magari in quella camera c'è stato un battibecco e l'assassina ha colpito d'impulso, non so, ma un astio di fondo doveva essere presente. Non è che la colpevole sia quell'amica che hai mostrato all'inizio, che era corsa sul luogo del delitto tutta trafelata e piangente? Chissà.
Basta, la smetto di far supposizioni o rubo tutto il lavoro alla protagonista ahah :)
No a parte gli scherzi, questa è l'idea che mi sono fatto al momento. Avrò anche sparato parole al vento, stupide e senza senso, però ci tenevo a lasciarti le riflessioni che ho fatto dopo aver concluso la lettura del capitolo, e spero siano state gradite e di non averti annoiato, anche perchè sarò di certo lontano anni luce dalla verità...
Ahah mi metto a tacere ahah :)
Sta di fatto che Sara ha molto lavoro ora. Dovrà comunque continuare ad approfondire, e se fossi in lei tornerei ad interrogare Jack...
Come primo interrogatorio, questo va bene. In pratica, il ragazzo è sincero ed ha le carte in regola, così come il fratello. Però, bisogna attendere ed approfondire.
Bene! Come sempre, molto bene. I tuoi capitoli si leggono tranquillamente, e l'intreccio che hai creato tra i vari personaggi è davvero buono e ci rivela sempre delle sorprese.
E' ora che io mi eclissi ahah spero di non aver scritto un sacco di sciocchezze, anche perchè con la mia mente sono corso troppo avanti, come al solito. Le mie sono solo supposizioni e molto probabilmente si riveleranno di certo totalmente errate... però ci ho provato dai ahah :)
Ancora complimenti per il racconto, è davvero un giallo ben costruito e curioso! La protagonista l'hai ideata davvero bene e seguo la vicenda con grande curiosità.
Buona giornata e a presto :)

20/10/15, ore 16:21

Ciao! Commento solo adesso, ma volevo farti i complimenti!
Sono capitata su questa storia per caso, e devo dire che sono stata molto fortunata! Mi piace il tuo stile, è molto scorrevole, e i personaggi non sono delle sagome di cartone piatte e prive di personalità, anzi, sono molto umani, Sara in primis!
Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà il personaggio di Barnes... Onestamente all'inizio mi ha fatto un po' storcere il naso, aveva qualcosa che non mi convinceva, era troppo perfetto, comprensivo e dolce e tutto il resto, ma in questo capitolo secondo me ha guadagnato molti punti!
Continua così!
B.P. Mirror

15/10/15, ore 19:24

Ciao carissima Clairy! Come stai? Ma io dov'ero - mannaggiamme! - mentre tu scrivevi questa storia?! Ma guarda un po' cosa stavo rischiando di perdere con la mia latitanza... comunque ho recuperato tutti i capitoli praticamente divorandoli e sono cosi' felice di essermi messa in pari :) Inmanzitutto i miei complimenti per il genere, scrivere un giallo credo sia piu' complicato di quel che sembri ma te la stai cavando alla grande, con il giusto dosaggio di suspence, humour e romanticismo, inutile dire che mi sono innamorata della storia e praticamente di tutti i personaggi. Forse alcuni potrebbero sembrare stereotipati ma alla fine riesci a dare una sfumatura in piu' che li rende meno prevedibili... mi piacciono proprio! E poi cavoli, Ben e' coinvolto! Non potevo immaginarmi sospettato piu' sexy di lui xD L'unica cosa che volevo farti notare e che stona grammaticalmente e' il fatto che tendi a separare il soggetto dal suo predicato tramite virgola, immagino sia per dare enfasi, pero' non si puo' assolutamente mettere una virgola tra soggetto e predicato. *prof mode: off* Detto cio' ti rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! Un bacione grande grande, LaNonnina :) P.s. sto scrivendo dal cell, non vedo una mazza, chiedo scusa per gli errori di battitura!!

13/10/15, ore 14:38

Amica adorata, ciao!
Ho visto l'aggiornamento ma non ho mai trovato cinque minuti filati per leggere... è (di nuovo) un periodo micidiale e ho perso il conto delle volte in cui ormai ho detto questa frase negli ultimi mesi!!
Ah, che bello: ci voleva un bel capitolo per dare una sferzata positiva a questo nebbioso martedì... e qui il ritmo è davvero veloce!
Mi è davvero piaciuto il confronto tra Sara e Ben: lei è assolutamente irritante (agli occhi di lui, beninteso), ma lo trovo un atteggiamento coerente con il personaggio e con la posizione che ha. Io penso che, provando lei qualcosa, si sia affrettata a nascondere la confusione dietro un atteggiamento da dura inflessibile, ma diciamocelo: a una nella posizione di Sara la piega presa dagli eventi non può far piacere.
Bravissima amica mia, una storia intrigante! Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su Jack!!!
Baci baci baci,

12/10/15, ore 22:28

Stamattina in pullman, mentre andavo all'università, ho fatto un rapido salto su EFP e ho notato con grande gioia il tuo aggiornamento. Ho trascorso l'intera giornata impaziente di leggerlo, e finalmente eccomi qua, rilassata e libera dai mille impegni.
Devo dire che ho assaporato questo meraviglioso capitolo come fosse stato il mio piatto preferito!
Parto immediatamente col dire, mia dolcissima e carissima fonte di ispirazione, che ho trovato questo scontro tra la matta e l'uomo della nostra vita davvero avvincente. Ti spiego meglio: in poche righe e battute hai saputo tirar fuori la personalità di entrambi in maniera così forte e incisiva che sono rimasta un paio di minuti immobile a riflettere, a lettura terminata. La nostra fanciulla-guerrigliera ha cacciato sul serio gli artigli questa volta, altro che apparenza.. È STATA DAVVERO STRONZA. Ma mai come adesso, mi sento di difenderla e capirla.. Insomma, quanti di noi in una situazione simile avrebbero ascoltato o concesso una seconda opportunità? La questione è delicata. Certo, con un Bin Bons dinanzi dimenticherei anche il mio nome, questo è vero, ma.. Dettagli!
Tornando a noi, Ben mi ha fatto (passami il termine) tenerezza. Mi è parso sincero fino al midollo, ma ribadisco: ho compreso perfettamente l'atteggiamento di Sara. È evidente ormai il sentimento che nutre nei confronti della giovane detective ed amo follemente la spontaneità con cui lo esterna. Mi ha colpito particolarmente un'espressione di Barnes: l'essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Che si sia trattato sul serio di un equivoco? Una cosa è certa: Jack reagì male alla visita di Sara. E questo non può che farmi pensare che in un modo o nell'altro sia ormai coinvolto. Magari non direttamente, magari per il semplice fatto di "vedere, sapere e tacere"..
Inoltre Ben crede che qualcuno stia incastrando suo fratello.. Chi potrebbe volere il male dei fratelli Barnes? Ti dirò, il primo nome che mi è passato per la testa è stato quello di Hoult. Contro ogni mia supposizione formulata fino a questo momento, come ben sai! Non saprei dirti neppure perché.
Non so, voglio saperne di più!
Io mi complimento, come sempre. Tu sei mozzafiato, cara mia.. E te lo dico col cuore. Fatti notare da qualcuno perché, almeno per quanto mi riguarda, sei incredibile sotto ogni aspetto.
Ti abbraccio forte per ora e ti ringrazio per l'ennesima perla.
Gams.

12/10/15, ore 14:43

Ciao :)
Uhm, sai che sono pensieroso, ora? Giunto alla fine di questo capitolo devo soffermarmi un attimo a riflettere e a raccogliere i pensieri.
Vediamo un po'.
Parto col dire che ho notato che questo capitolo è più che altro incentrato sui due protagonisti; hai creato una situazione utile a spiegare come si sta evolvendo il rapporto tra i due dopo l'entrata in scena del fratello di Ben.
Devo dire che Sara è totalmente fuori di sè. Sai, mi sembra molto una personalità repressa. Limpida, certo, e anche sincera e forte, ma che tenta di reprimere una parte essenziale di sè e della vita umana, quella più sociale ed emotiva.
Ha una dose di cattiveria che la costringe ad innalzare frettolosamente muri e barriere, una cattiveria involontaria che oserei definire a tratti infantile. E' ovvio che la detective ha bisogno di dare una svolta alla sua vita.
Lasciamo stare il fatto che ha una buona carriera e che sa svolgere davvero bene il suo lavoro, però sul piano umano non ci siamo affatto. Questo rende più verosimile la vicenda; quante persone tralasciano l'aspetto più sentimentale per fare più carriera? Eh, mi sa tante... e questa penso sia un po' un'ingiustizia della nostra epoca, quasi un'imposizione involontaria che nasce in modo naturale dentro di noi e che ci spinge spesso e volentieri a non fidarci degli altri.
Ben è diverso. Sarà perchè è un attore, ha un altro genere di lavoro e una vita che si può definire più libera. Però, diciamo che è più maturo di Sara ed ha una mentalità molto forte e stabile, contrariamente alla protagonista, che al minimo intoppo ecco che perde la testa.
Il ragazzo è evidentemente innamorato, anche Sara lo è ma reprime il tutto... e reprimere fa male...
Quindi, i due protagonisti ora sono nei guai entrambi, ma basta che trovino un punto in comune per riallacciare un rapporto che pare ormai in crisi, visto che già dall'inizio era debole.
Però, è vero che questo è un momento delicato. Di certo, se venisse fuori che Ben è coinvolto e che ha fatto agire il fratello, beh, tutto cambierebbe.
Ma non credo, penso che qui tutto si stia sviando. Sara è sulla pista giusta, ma non può raggiungerla direttamente tramite Jack, questa è un mio pensiero. Credo che il fratello di Ben sappia qualcosa, e che lo stia nascondendo, ma che di certo non sia coinvolto in modo diretto... però per me sa chi è stato a compiere quel delitto, o ha rivelazioni importanti da fare. Anche se forse bisognerà ''estorcergliele'' con attenzione... spero che Sara agisca da brava detective e che non spaventi il sospettato, perchè la vedo davvero fuori di sè, quasi pazza.
Beh, staremo a vedere.
Dunque, rifletto anche sui personaggi in generale, intanto che ci sono. I personaggi secondari sono ben costruiti, così come i protagonisti. Come ho già detto, non si fa nessuna confusione nel riconoscerli, e tutti sono coerenti. Anche la detective protagonista del racconto, che è poi il soggetto più complesso di tutti, è coerente a suo modo. Diciamo che ha le sue difficoltà sul piano relazionale e le dimostra costantemente, e penso sia una protagonista davvero parecchio verosimile.
Non sto a dire se ci sono errori o altro; la grammatica è perfetta, lo stile è maturo e impeccabile, neppure nella punteggiatura non noto nulla che non va, ti batto le mani ahah hai superato ogni mio esame minuzioso, per ora ahah :) no scherzo, la smetto :) sei sempre brava e non mi permetterei mai di cercare il pelo nell'uovo.
Ok, mi sa che più che una recensione, io ti abbia lasciato un libro. Eh, mi dispiace, ma quando mi metto a riflettere va sempre così. Ci tengo a recensire bene, perchè so che ad un'autore a volte può essere molto utile sapere ciò che si pensa della sua opera in modo dettagliato, in modo da poter individuare se magari c'è qualcosa da riguardare o meno. Spero esserti d'aiuto in qualche modo indiretto, quindi :) ma non pretendo troppo ahah le mie sono opinioni personali, e spero di aver notato bene tutto :)
Bene, il capitolo l'avevo atteso e quando ho notato l'aggiornamento, ho aspettato di avere dieci minuti liberi per potermi dedicare alla lettura in modo tranquillo :)
Hai tutti i miei più sinceri complimenti e il mio supporto. Stai facendo un buon lavoro :)
Buon pomeriggio e a presto :)

12/10/15, ore 13:42

Salve cara Clairy,
eccomi qui! Sara è davvero su tutte le furie ma, chissà perché, mi riesce quasi impossibile non fidarmi di Ben... ha sempre le parole giuste al momento giusto e, secondo me, anche questa volta lei ha ceduto. Sì, perché man mano il suo tono è diventato più calmo (almeno così mi è sembrato andando avanti con la lettura del capitolo, o mi sbaglio?). Ben non mi sta antipatico e capisco anche Sara. Per lei il lavoro è importante, lì c'è la sua famiglia, c'è un uomo, un "padre" che la aiutata e lei non può compromettere la propria vita per una sbandata d'amore. Poi c'è la questione di Jack e, anche in questo caso, capisco perfettamente Sara: è meglio per lei che non si fidi completamente di Ben... Comunque hai descritto perfettamente tutti i sentimenti della protagonista. Bravissima come sempre! E mi sembrava di vedere davanti agli occhi l'incontro-scontro dei due. Complimenti, continua così!

02/10/15, ore 19:50

OMMIODDIO! Ho iniziato a leggere la tua storia qualche tempo fa e l'ho trovata da subito veramente eccezionale e molto scorrevole ma... adesso sì che mi fai prendere un colpo ahahah. Complimenti davvero!
Devi assolutamente aggiornarla il prima possibile!

29/09/15, ore 10:35

Tesoro!!!
Ma non mi ero accorta che avevi aggiornato... Pensa come sono messa! Sob!! E invece stamattina trovo questo inaspettato regalo che mi allieta l'inizio della giornata lavorativa :)
Altro bel capitolo, scorrevole e piacevole: permettimi di lanciarmi in un'altra supposizione delle mie... Sai che mi diverto troppo!
Dunque dunque... il bacio tra Ben e Sara non passerà inosservato... Ci ho preso?!
Ma andiamo con ordine: vuoi dirmi che succederà qualcosa a Nick?! E cosa si inventerà Sara per accontentare quella virago del suo capo?
Ma soprattutto... Jack?!?!
Aiuto!! Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!!!
Un abbraccio fortissimo stella!
Tua,

28/09/15, ore 22:45

Ciao, mia Musa ispiratrice! Mi scuso immensamente per il vergognoso ritardo.. Guardavo l'aggiornamento lì pronto e morivo dalla voglia di leggerlo, ma solamente adesso ho trovato un attimo di tregua.
Come sempre, arrivo con la Luna, ma questa volta in un orario decente dato che domani la sveglia suonerà molto presto e non posso permettermi certi lussi, come faccio d'estate. Tuttavia, non perderò certo il mio nominativo di gufetto notturno, in quanto leggere a sera è sacro per me.
Ma adesso bando alle ciance e veniamo a noi, perché le cose da dire sono davvero parecchie. Questo è un capitolo bomba, pasticcino mio!
Innanzitutto ho temuto il peggio quando Hoult ha utilizzato quelle parole parecchio ambigue riguardo le persone di cui si circondava la Seyfried. In un primo momento, lo ammetto, ho temuto si riferisse a Ben! Cavolo, no, non può essere. Poi c'è stato quel tenerissimo abbraccio tra i due e mi sono rasserenata. Anche se non del tutto...
Io in qualche modo sento che la storia tra la bella e rigida detective e il nostro Bin Bons riceverà qualche brutta bastonata... Spero, non tanto orribile e violenta!
Con mio grande piacere, ho notato che la nostra detective comincia a dare segni di cedimento, a partire dal suo comportamento con Hoult, per finire con l'immagine dello stoccafisso in stazione... Scenetta che peraltro mi ha fatto morir dal ridere! Ahahah!
E poi, povero amore, come si può non desiderare di prendere nuovamente un treno con Ben e andare via?!
Ma veniamo al punto clou del capitolo: le registrazioni video. La sagoma col cappuccio e il petto prosperoso fa pensare immediatamente all'amica di Amanda, ma ovviamente non riesco a trarre conclusioni affrettate, soprattutto se poi risulta invischiato nel misfatto anche Jack!... JACK! Ci rendiamo conto?! Ho pensato che possano aver "collaborato", ma perché Jack avrebbe dovuto volere il male di Amanda? Per Ben, magari?
A questo punto mi è venuto in mente il suo comportamento un po' schivo di qualche tempo addietro, quando Sara si reca a casa Barnes.. Se Jack ha agito per conto di Ben, allora Ben non sarebbe più un immacolato stinco di santo. Ma non voglio crederci. No, mi rifiuto.
Oppure, Jack potrebbe essersi trovato lì (mi è parso di capire prima della "figura femminile") per un motivo tutt'altro che negativo.. C'è tanto ancora da scoprire.
Hai allietato questa serata un po' triste, devo dire. Leggerti mi fa davvero dimenticare per un po' le piccole angosce che, di tanto in tanto, si fanno strada nella nostra vita.
Grazie di cuore, per questo.
E ovviamente, complimenti per tutto, sempre.
Ti abbraccio fortissimo, Gams.

27/09/15, ore 11:27

Buongiorno :)
Nah, non ho provato alcuna sorpresa quando ho letto che nel video incriminato è presente anche Jack. Eh, quel ragazzo nascondeva qualcosa... e si è notato chiaramente quando è fuggito vedendo la detective.
Però, per me lui sa qualcosa ma l'autore dell'omicidio è una donna, ne sono sempre più convinto. Chissà, magari una gelosa di Amanda o un'attrice spinta da mire meschine... non so. Ma fermo qui le mie ipotesi, perchè è davvero troppo presto per tirare le somme.
Ora che ho espresso le mie previsioni future(ahah che saranno sballate di certo :) ), passo a parlare dei due protagonisti.
Sai che per un attimo mi ero aspettato che qualcuno sapesse della relazione tra la detective e Barnes? Ahah quando Sara ha rischiato di andare in tilt credevo che venisse fuori la vicenda, ed invece... tutti salvi in extremis, per fortuna :)
Quel Nicolas non è che nasconda più di quel che dice? Va bene, si è scusato... ma è davvero fragile...
E' molto infantile. Purtroppo capita che chi fa la sua stessa professione si riduca così, perchè d'altronde tutto sta nel saper indossare una maschera e fingere, anche nel truccarsi e mettersi in mostra, altrimenti poi altri ti passano davanti... però mi sembra abbastanza sincero ma molto poco convincente. Non mi convince del tutto, insomma, e mi lascia dei dubbi.
Sara finora si è concentrata solo su uomini, ma ci sono anche donne immischiate nel tutto, mi sa...
Chissà cosa ci riserverai nei prossimi capitoli! Ero già curiosissimo per questo, e non mi hai deluso, e la trama si infittisce. Però, ora c'è il fratello di Barnes come indagato... quel ragazzo per me nasconde qualcosa, anche se non è qualcosa di incriminante ma per me qualcosina sa...
Non lo so, torno a fermare la mia mente ahah come avrai notato la vicenda mi piace e mi intrattiene molto :)
Molto bene, come sempre. Tutto è perfetto e corretto, si vede che sei molto attenta in ogni minimo particolare e non trascuri nulla.
Però a mio avviso il personaggio meglio riuscito nel racconto, per ora, è la detective. Quella donna è un mix di ironia e di grandi capacità, è seria al punto giusto ma anche fragile. Insomma, hai creato una personalità davvero complessa ma molto credibile e reale. Sara è la protagonista che vorrei seguire in una serie tv, mi piace come l'hai ideata e plasmata. E anche come la fai parlare e relazionare con chi la circonda.
Ti dirò che il giallo non è proprio il mio genere preferito(preferisco il genere storico), ma il tuo racconto è davvero molto bello e mi piace molto.
Continuo a farti tanti, tantissimi complimenti :)
Ne approfitto anche per augurarti una buona domenica :)
Ancora tanti complimenti e a presto :)

26/09/15, ore 22:23

Buonasera carissima Clairy,
devo dirti che il finale mi ha davvero spiazzata... il fratello di Ben? Questa sì che è suspense! Mi domando se l'arrivo di Hoult non sia dovuto proprio a questo: forse Ben e il suo amico conoscevano già la verità? Il ritorno di Sara a Londra mi è piaciuto tantissimo soprattutto per quel bacio appassionato e la sua reazione imbambolata. "E’ come se questi due giorni in compagnia di Barnes, siano stati una sorta di limbo, una piacevole parentesi nella rigidità della mia vita": è una frase che mi ha colpito tantissimo. Ancora una volta ti faccio notare come mi piace il personaggio di Ric: è sempre così tenero, così paterno con Sara e mi piacerebbe saperne di più sul loro rapporto... Come al solito hai scritto un gran bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito!

16/09/15, ore 17:48

Ciao mio tesoro!!!
E' da ieri che cerco dieci minuti per godermi il tuo nuovo capitolo, ma qui è il delirio! Anyway, ce l'ho fatta!!! Finalmente!!!
E me lo sono goduto un mondo, a dir poco!
Grazie per avermi fatta ridere, cancellando lo stress e il grigiore di questa giornata milanese!!
Ben che finisce nell'armadio è a dir poco esilarante!
E Sara... la nostra Sara si è cacciata in un bel guaio, eh? Immagino che alla fine questa storia verrà fuori... Appartiene al genere di cose che non si riescono a tenere segrete!
E poi, lui è davvero cotto... O sbaglio?
Senti, mi lancio in un'ipotesi (azzardata): secondo me quando verrà fuori della loro relazione (perchè avranno una relazione, vero?!), Ben sarà il sospettato numero 1. Mi spiego meglio: non sarà sospettato per via di Sara, ma verrà fuori la loro relazione in un momento in cui Ben se la vedrà legalmente brutta, indebolendo così la posizione di Sara.
Ha senso quello che dico?
Sono fusa e mi spiego male... Scusami amica! Se sembra un delirio mi rispiego! ;)
Un abbraccio fortissimo e... NON VEDO L'ORA di leggere il seguito!!!
Tua,

14/09/15, ore 15:26

Salve Clairy,
e così Sara ha lasciato cadere la sua corazza... Leggere questo capitolo è stato molto rilassante: ho colto la dolcezza e la simpatia della protagonista e di Ben... ed è stato davvero divertente l'entrata in scena del cameriere... e la scusa di Sara è stata troppo forte: era il suo stomaco ah ah, sicuramente il cameriere le avrà creduto ah ah... Comunque, a parte gli scherzi, sono curiosa di scoprire il seguito delle indagini e il perché dell'arrivo di Hoult...
A presto... Continua così!

14/09/15, ore 11:02

Ciao :)
Ti sei divertita a scrivere questo capitolo, scommetto! Hai miscelato la serietà con l'ironia. Brava :)
Be' all'inizio il risveglio della detective è un po' traumatico, direi! Sara è in panne, potremmo dire così, e cerca in tutti i modi di uscire da una situazione che ha creato lei stessa.
Le parole di Ben sono molto veritiere; è lei che non ha saputo controllarsi. Sai, mi è parsa una ragazzetta che prima fa tanto la dura e non appena si trova immersa in una situazione nuova, ecco che perde la testa. Effettivamente, si è ubriacata e ne ha fatte di tutte. Questo per dire che in realtà è una persona più fragile del previsto, poichè si chiude dentro a ferree regole e appena cambiano le variabili che la circondano, si lascia andare troppo. Sara quindi è molto più umana di quanto crediamo, nonostante cerchi fin dall'inizio di passare per un pezzo di roccia, o quasi.
Ahah rumori bizzarri? Ahahah :) Ma sì dai, vada per il mal di stomaco eh! Ahah :)
Ok la smetto subito :)
Bene, anzi male. Sara ora si ritrova di fronte a quello strano amico di Ben, che forse ha qualche informazione importante per le indagini. Ma la detective ha la testa tra le nuvole, deve tornare in sè in fretta. Anche perchè sembra che tra lei e Barnes si stia instaurando un legame molto forte. Va a finire che, una volta concluse le indagini, Sara potrà trovare anche un po' di amore.
Ma per ora penso proprio che la cosa più importante sia cercare di restare con i piedi per terra e continuare le indagini, senza distrarsi eccessivamente.
Direi che è quello che mi aspetto da Sara, che si è accorta di aver ceduto ma è stata subito pronta a reagire.
Bene, inutile continuare a ripetere che è tutto ben scritto e scorrevole, e la struttura del capitolo in sè facilita molto la lettura ed è parecchio gradevole.
Be', oserei permettermi di pensare che nel prossimo capitolo ci sarà qualche svolta importante... vedremo :) mi aspetto di tutto dal racconto, anche perchè potrebbe davvero accadere di tutto :)
Buona giornata e a presto :)