Enigma
di Gem

04/10/09, ore 18:33

Oh Maestroh, Maestroh!, piango anch'io, lo giuro! ;O; Enigma era... è... insomma, Enigma, Enigma! *scoppia a piangere* Neanche i litchi (ç_ç) mi hanno commosso tanto!
E Cam avrà una sorellina a giugno. Sarà l'ennesima Gemelli o una giovane Cancro? Ah, chissà! Intanto Enigma è finito, DeathMask e Aphrodite sono entrambi in carcere, poveri tesori, e Shura è così dolce mentre non si arrende all'evidenza del grande amore di Camus e Milo. E abbiamo ormai perso l'occasione di investire Hyoga una seconda volta T___T
Insomma, però, quindi Shaka e Lia (*calpesta Aiolia*) stanno assieme? Dai, facciamo di sì allora, che sono tanto carini! Ma Hyoga e Shun? Quei due non si sa? Mi lasci con un dubbio atroce! ;O;
E povero il nonno di Camus, che praticamente entra in scena da morto ;O; (No, dai, un paio di volte è stato anche nominato xD) In ogni caso, condoglianze alla famiglia.

........Non voglio che Enigma sia finito, Maestroh!! ;O;
Vabbè, in ogni caso, mi rassegnerò a questa terribile idea T_____T Ma sappi però che ho amato questa storia, come ti ho ripetuto ad ogni singolo capitolo letto e specialmente nel precedente, e che la amerò per sempre. Perché è stata una delle mie preferite qua su EFP, davvero. Ma proprio... cioè, l'ho amata, punto e basta, perché detto questo cos'altro posso aggiungere? Niente, ecco.
Brava Gem, hai fatto davvero un lavoro splendido. Non a caso sei fra i miei autori preferiti da tempo, ormai ;)
Ti giuro che se potessi (e soprattutto se ne avessi la voglia xD) farei una statua ad Enigma - e anche a te, dai x)
Però non voglio finire qua la recensione perché sarebbe come ammettere che Enigma è proprio finito finito, visto che è l'ultima recensione che gli farò - beh, forse no, chissà xD
E se non avrai le trenta recensioni che (come minimo!) meriti, mi arrabbio sul serio è______é Ci organizziamo e creiamo un'invasione di pecorelle arrabbiate, Maestroh, in caso. Ok? Magari ci torna utile anche Kiki anche detto l'Inutile, così xD
Ecco, è finita. Saluto qua. Saluto Enigma. Addio Enigma, addio ;____; Perché alla cara cara Gem che ci ha donato questa stupenda storia è solo un arrivederci, ma a Enigma è un addio, perché è finito ;____; Chissà quante volte lo rileggerò - già lo so che quasi sicuramente lo farò. Non resisterò alla tentazione, diavolo.
Quindi, in conclusione, accontentati di questa stupida recensione in cui non sono riuscita ad esprimere appieno il mio amore per Enigma e la gratitudine verso di te perché sono un'idiota, Gem, e di un bacione.
Arrivederci, Gem. Adieu, Enigma.

01/10/09, ore 15:29

Siamo già alla fine???Noooooooooo!!!Vabbeh allora aspetto per leggere l'ultimo cap. della storia.....mi mankerà enigma!!!!!!Ciao!

29/09/09, ore 18:48

finalmente mi sono decisa a recensire..^^ avrei dovuto farlo prima, lo so... ma ogni volta che leggevo un capitolo restavo a fissare il vuoto con la bava alla bocca per una buona mezz'ora e poi... puff.. mi dimenticavo..^^ è davvero una delle long-fic più belle che abbia mai letto su Saint Seiya.. complimenti per la storia... e le varie relazioni tra i personaggi mi sono piaciute moltissimo.. per non parlare della Camus\Milo ovviamente.. è stato fantastico vedere come il loro rapporto si evolve a poco a poco... e il primo bacio... meraviglioso!! e adesso è finita(quasi).. uff... povero Angelo... non se lo meritava, anche se ha investito Hyoga :(.... e povero Phro... chissà quanti sensi di colpa adesso... ma... Death non è morto vero? insomma... non può essere morto!!! ( sono disperata..U.U) un ultima cosetta..^^ Aiolia e Shaka... ( li amo!!) sono solo amici o sono molto molto amici?? perchè accidenti.. in questa fic sarebbero prefetti insieme..XD ok.. adesso smetto di stressarti valà.. aggiorna presto ti prego.. Bacibaci

28/09/09, ore 12:48

ah dimenticavo anche una cosa.......il 10dicembre e' il mio compleanno (mi piaceva renderti partecipe che hai scelto una data per me molto importante!!)ciao

28/09/09, ore 12:42

io ti devo fare i complimenti....e' da poco che leggo efp.....tu sei un genio della scrittura, in due giorni ho divorato tutto "enigma"...e' meraviglioso, non puoi creare un capitolino in piu' con qualche altro colpo di scena!!! naturalmente milo e camus forever and ever.....la mia coppia preferita!!!! ma toglimi una curiosita', aiolia e shaka stanno insieme? perche' da alcune frasi mi sembrava di si...e poi il aphro contro death, e' incredibile...vero che riscriverai presto anzi prestissimo!! sei u
(Recensione modificata il 29/09/2009 - 12:48 pm)

22/09/09, ore 16:52

Sì. Sì. Respiro. Bene.
«È stato Angelo.» Devo rileggere questa frase almeno due volte. E'. Stato. Angelo.
Death Mask. E' stato Death Mask. Death. Mask.
Alla fine Shura è riuscito a dirglielo. Alla fine Shura è riuscito a dire a Camus tutto. Ha messo fina al dilaniariasi del suo cuore strappandoselo letteralmente dal petto.
E Angelo. Angelo.
Mon Dieu
Angelo. Devo ripetere continuamente il suo nome, ed è un peccato che leggendo non si possano sentire le varie inflessioni che si può dare al nome Angelo. Quella sorpresa, per esempio. Quella incredula. Quella smarrita. Quella angosciata sua malgrado.
«Cosa ne sa lei di giustizia?!»
Angelo. Shura. Il padre di Angelo. Hyoga e Shun, innocenti colpevoli. Il film. Le Jaguar. E Aphrodite; ormai anche a lui qualcosa si è spezzato dentro.
Mi ripresi parzialmente anch’io, ma solo quando le frasi sconnesse di Aphrodite divennero vere e proprie urla di disperazione.

(Recensione modificata il 22/09/2009 - 04:54 pm)

21/09/09, ore 17:23

Nn possiamo già essere al penultimo capitolo?! Io ke mi ero illusa che potesse essere un infinito enigma ç_ç. comunque... Bellissimo come al solito! Domanda: Aolia e Shaka stanno insieme? Ciao ciao

20/09/09, ore 20:21

eccomi qui, stranamente in ritardo rispetto al solito! la verità è che ho letto il capitolo stamattina con la porta di casa aperta ed un pullman che partiva, ergo non ho potuto recensire per tutto il giorno (ma ho già sommerso di sms la povera autrice che starà maledicendo di avermi dato il suo numero XD). ora, per prima cosa, affermo molto fieramente di essere stata una delle poche se non l'unica a capire il colpevole, anche se quasi alla fine. i primi capitoli avevano fregato anche a me (povero shura gli ho dato la colpa per mesi!) ma non poteva essere altrimenti: Angelo era stato scartato da tutti all'inizio, quindi, quale miglior modo per sconvolgere il pubblico per una Gemelli completamente matta? confesso però che un errore l'avevo commesso: avevo scordato il povero Ariel, piccino T_T che alla fine è quello che hai fatto rimanere peggio di tutti! crudele Gem... crudele e bravissima! questo è il primo thriller che io abbia mai letto e probabilmente anche l'ultimo, se Gem non ha intenzione di scriverne altri: non sono una fan del genere, io. sono LA fan di Gem (*shaka ha fatto capolino dalla mia porta per farmi dire che lo è anche lui, questo perchè ancora non sa cosa hai intenzione di combinargli insieme ad una Leonessa affetta da fangirlismo acuto XD). Io penso comunque che le storie belle lo siano per tutti, indifferentemente: la bellezza non ha categorie. Ora, a costo di inimicarmi mezzo mondo, devo dire che ritengo questa storia qualcosa di assolutamente superiore, che mi ha colpito fin da quando ho iniziato a sbirciare su questo sito quasi per gioco. tra tutte, Enigma mi ha colpito, e non poco, si può dire che se quel che avevo letto fino ad allora stava qui sulla Terra lei era come minimo su Alpha Centauri. I suoi Milo e Camus sono, credo, un traguardo insuperabile: ha colto l'essenza dei personaggi riuscendo a guardarli da nuove angolature ma senza tradire la loro natura o piegarli ad una sua idea non fedele all'originale, come è facile che si faccia, come capita spessissimo a gente più adulta e più "esperta" di lei. quanto al fatto delle recensioni, mi associo appieno a quanto detto dal caro Mu: non riesco proprio a comprendere come si possa leggere qualcosa del genere e rimanere tanto di staccati da non fiondarsi subito a lasciare un commentino, una riga almeno. non costa nulla, sarà la pigrizia, suppongo. SPERO che sia la pigrizia, perchè essendo io un po' più grande di Gem sono anche più cattivella e come unica alternativa trovo l'invidia, che è secondo me, il più meschino e insensato dei peccati capitali. del resto, chi è così può starsene tranquillo sulla sua torre d'avorio, è se stesso che danneggia: io non ho problema a dire "scrive così bene che vorrei averlo scritto io", ma io sono una povera scema, immagino, che ha la brutta abitudine di riconoscere il merito dove sta, mentee ora vanno di moda gli esibizionisti, quelli che si dicono da soli di essere bravi e si crogiolano nell'adorazione della loro corte e se potessero girare con uno specchio tutto il giorno lo farebbero. Gem non lo fa. e il successo se l'è guadagnato a testa bassa, scrivendo, non facendosi bella. Non posso stupirmi, se anche i personaggi non vengono più apprezzati per la loro ricchezza, se chi è sensibile e ha un animo che non si ferma a istinti primordiali viene additato come smidollato e un personaggio è bello quanto più è bastardo e odioso, a costo di andare a mettere la bastardaggine dove kurumada neanche la sognava. ecco, Gem non scavalca Kurumada, lo arricchisce. E' empatica, con i suoi personaggi, e sarebbe ora da imparare da lei. Questa recensione non è uno sfogo, è un comizio, lo so. E' che ho avuto una giornata pesante e allora mi ha fatto venire voglia di sputare il rospo che tenevo da mesi. "Gem è la Regina dello Yaoi" è da parte mia, perchè mi piace rendere il giusto merito, "Gem, tu est ma reine" è da parte di camus... perchè in mani migliori non poteva finire! a presto, grandissima.. peccato che abito lontano perchè vorrei vedere quanto ridi davanti a questo sproloquio infame! p.s. RECENSITE. si è capito, lo so, ma meglio ribadirlo, o l'ultimo capitolo non lo leggete, le impedisco di postarlo a costo di stare senza io! quando ci vuole...

20/09/09, ore 18:03

Ciao! Wow! Che colpo di scena, Aphro che spara a Death M. proprio non me lo aspettavo, credevo che fossero complici invece ha difeso Camus. Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. Complimenti!!!

20/09/09, ore 14:02

E' bellissimo! E' un capitolo che mi ha commosso infinitamente! Povero Angelo...il suo comportamento è senz'altro capibile, anche se crudele ed Aphrodite non so proprio come definirlo: alla fine lui è andato per fermare il suo amato, ma l'ha ucciso senza volerlo...anche se spero che si riesca a salvare Angelo, a me Death piace molto..non vorrei fosse morto per davvero! Spero Aggiornerai presto con l'ultimo capitolo! Un bacione!

20/09/09, ore 13:02

Ho commentato ogni capitolo, dal primo all’ultimo, e li ho amati tutti quanti, dal primo all’ultimo. Ho delirato e detto un sacco di scemenze, e [raramente, in realtà x)] fatto anche commenti pertinenti. Mi sono appassionata tantissimo alla storia e ad ogni singolo personaggio, che fosse una comparsa o il nostro Camus o Milo – e persino alla capretta di peluche di Shura <3 Non mi aspettavo questo finale, e di questo sono felicissima, perché per quanto si potesse benissimo sospettare di DeathMask per i suoi comportamenti, si poteva sospettare allo stesso modo di Shura, di Aphrodite, di Saga e Kanon (all’inizio), di chiunque, si poteva pensare alle storie più assurde e a quelle più banali. Scoprire il colpevole è stato scioccante, il capitolo è stato emozionante, e mi ha preso terribilmente, e giuro che l’ho letto tutto d’un fiato, e alla fine ero totalmente awkfjn (traduci tu dal Muese xD – e vai con le solite scemate). E anche se so che ad indovinare i colpevoli dei gialli faccio davvero, ma davvero, davvero schifo (hehe), io non me l’aspettavo, davvero, e ci ragionavo sopra sospettando di tutti, senza giungere alla minima conclusione.
Sono… ecco, per la verità sono combattuta. Un po’ entusiasta per aver scoperto chi era il colpevole e di aver letto un capitolo tanto abilmente scritto e intenso, un po’ dispiaciuta per la fine della storia, che era bellissima e che rimarrà per sempre tra i miei preferiti – se ci fosse la categoria “Amati preferitissimi”, Enigma andrebbe sicuramente lì, in un posto tutto d’onore, e non sto affatto scherzando o esagerando. Sarei felice quasi quanto te se più gente venisse a commentare per riconoscere la bravura con cui hai gestito la storia e con il quale l’hai scritta, e sono arrabbiata per come tanti leggano senza recensire – non so in quanti siano, ma sicuramente ci sono, perché non posso credere che nessuna legga, sarebbe una cosa indecente ed inconcepibile e uno spreco, perché se non leggessero ed Enigma rimarrebbe sconosciuta, sarebbe un vero peccato.
Ah, non so, ho scritto in modo un po’ sconclusionato. Ma tanto tu sai quanto ho amato questa storia, credo, viste tutte le volte che te l’ho scritto, fra appassionate recensioni e deliri “messengeriani”, e più che esprimere di nuovo la mia ammirazione e il mio amore per te e questa storia – cercando però, per una volta, di risultare un po’ seria x) – non so che fare.
…Gh, ho scritto un poema *EGH* Magari ci sta anche una parentesi un po’ scema (come Aiolia, ecco xD), che ne dici? Perché il pezzetto all’inizio, nel bar, Milo e Camus, era fantastico *C° *calpesta Aiolia*
Maestroh, Maestroh, Enigma è finito ;O; Litchi ç____ç Ci saranno i TITOLI DI CODA? *farnetica, ma festeggia*
Voglio vedere Mon Milo *O*
Aspetterò l’ultimo capitolo – ultimo capitolo! ;O;
Un bacione, e ancora complimenti per tutto, e grazie anche per tutto, Maestroh *w*
Sono stato bravo anch’io, come allievoh, a commentare tutto e sostenerti? <3

20/09/09, ore 12:57

Ciao cara, mi ero ripromessa di lasciarti una recensione ed adesso devo farlo assolutamente. Non so se è perchè non mi sono impegnata a scoprire il finale o perchè tu sei una specie di genio, ma hai sfatato il mito di Alessia che scopre la fine dei thriller-polizieschi ecc ecc dopo due capitoli! Sul serio la storia mi ha affascinata sin dal primo capitolo e aspettavo gli aggiornamenti così come si aspetta...boh non lo so cosa si aspetta così, so soltanto che ogni volta che vedevo comparire 'enigma' correvo a leggere ed a fine capitolo ero sempre più che soddisfatta! Davvero hai imbastito una bella trama i protagonisti sono ovviamente IC (non che mi aspettassi nulla di diverso dopo essermi andata a leggere altre tue storie) e DIo a me Camus e Milo mi fanno morire! SOno bellissimi perfetti stupendi e la loro storia d'amore in enigma è davvero resa alla perfezione! Complimenti davvero, fanfic così piacevoli ed appassionanti sono rare in questo momento! (Un bacione a Sion sama!!!) Smackk Ale

19/09/09, ore 17:12

Ciao! Questa giallo-fic mi piace sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. Complimenti!!!

17/09/09, ore 17:01

sono di nuovo l'ultima XD! ma ho fatto in tempo anche questa volta! *occhi da cipollino eroe che sconfigge i ritardi e corre contro il tempo*. e poi mi sono incasinata di nuovo col sito dell'università di varsavia, ricordi XD? ebbene sì, saranno passati quattro mesi e sono ancora qui a smanettare. avrò bisogno del tuo sostegno morale, suppongo ù.ù
ma veniamo al capitolo ed esponiamo le robe in ordine di intensità:
1) shaka non sa andare in bicicletta. lol. la cosa sembra paradossale, ma devi sapere che ho insegnato quest'anno a una mia amica ad andare in altalena. sì. ha vent'anni.
2) kebab. cioé. sono due mesi che non mangio kebab *ruba kebab ad aiolia*
3) jgdbshfvbrskjdfhkdsnmzbcvhtgfndgxbs gem(faccia HOHO)!!! non hai ancora raggiunto l'età legale per scrivere queste cose (faccia HOHO)!!! non puoi farlo (faccia HOHO)!!! cosa penserà la povera callas? io non ho parole. credo che questo capitolo sia in realtà stato scritto da shion in memoria dei bei momenti trascorsi con doko mentre gli altri cavalieri, giustamente, si sacrificavano per salvare il mondo. cosa ci possiamo fare, c'è chi può, e chi non può. non ci sono più le mezze stagioni. sean connery è più bello da vecchio che da giovane. aprile dolce dormire. rosso di sera bel tempo si spera *sequela di luoghi comuni* (chi ha colto l'hint da takeshi's castle riceverà tanto amore da me). la tiro lunga perché non so cosa dire. questo capitolo mi ha devastata... ed essendo finiti gli esami, per ora, ed avendo trascorso la mia giornata ad articolare solo complessi pensieri come "mangiare", "dormire", "tivù", essendo io rinomatamente una stakanovista che non sta bene se non ha qualcosa da fare - beh, ho rinunciato al caffé. quindi non riesco a ragionare. dovrai accontentarti di questo. è un dramma.
WE ALL LOVE GEM èOé
Ps - ma cosa hai fatto a tua sorella °C°?

14/09/09, ore 00:48

ciao.....innanzi tutto orrei scusarmi purtroppo sono molto incostante e non mai recensito gli ultimi capitoli, (chiedo scusa! anora una volta) ma ti posso assicurare che aspettavo veramente con ansia l'aggiornamento! Adoro questa coppia e finalmente hanno deciso di compiere il grande passo 23 capitoli XD. Io suddivido la storia in due parti, quella del giallo dove stò cercando come Camus di risolvere l'intrigo......non manchi mnai di aggiungere sempre qualche nuovo tassello per far diventare più contorta la storia, pure il bigliettino nel cappotto, anche se così si riducono notevolmente gli indiziati! Poi la seconda parte della storia, più romantica dove ad ogni capitolo aggiungi qualcosa in più, ma sempre supportato dal maturare dei sentimenti della coppia, la storia vista dagli occhi (e dalla mente di Camus) probabilmente è la prospettiva che fa cogliere più le sfaccettature del rapporto, che va dalla negazione dei propri sentimenti dei primi capitoli, all'accettazione di questi per finalmente lasciarsi andare. Mancano due capitoli alla fine, mi dispiace, avrei preferito che non fosse ancora giunta la parola fine. Grazie ancora per questa storia! Un bacione!