Enigma
di Gem

02/05/09, ore 11:24

Et voilà, eccomi qui! Te l'avevo detto io, che appena avessi avuto un pò di tempo.... :) hehehehehehe! Allora, innanzitutto devo farti i complimenti per come riesci a gestire due personaggi estremamente complessi come Milo e Camus. Nonostante siano infatti tra i cavalieri che più riscuotono successo (Cam, hai sentito? Ci vogliono bene... come coppia! ndmilochegongola ah, ma ricordatevi ragazze che camus è solo mio!! ndmilocheaggiungeespecifica) il loro carattere è difficile da concretizzare. Soprattutto Camus, la cui sensibilità è nascosta sotto metri e metri di ghiaccio. E poi, cosa ancora più fondamentale, non deve essere banale! Dunque complimenti perché tu sei riuscita a rappresentare benissimo i due protagonisti!!!! :) Ma non solo... la storia, anche se come hai scritto tu è un "piccolo giallo", è intrigante e appassiona proprio perché (io, almeno -.-) non si riesce ad individuare CHI ha investito Hyoga sulla Jaguar grigia. Insomma, in poche parole... ME PIASCE.... ZI ZI.... :) Quindi in questo capitolo abbiamo visto la gelosia di Milo (che cari, lì a farsi le coccole) e soprattutto abbiamo visto cadere i sospetti su Saga! Povero, che in fondo lui è buono... Ancora complimenti, e a presto!!! :)

02/05/09, ore 10:17

Oddiooddiooddio! Bel capitolo, Gemmina, ma Hector è ancora peggio del solito! Ti prego, dimmi che non è davvero suo padre! Come fa a non essere contento di avere una gemma simile come figlio? Io non capisco... e Cam è un grande, poco ma sicurio! Povero Saga, l'hai davvero trattato maluccio, ma non te lo sogni la notte in lacrime (no, non è una battuta: a me è successo, giuro! non con Saga, ovvio)? Beh, almeno lui e Kanon li abbiamo scagionati, insieme ad Aiolia e Shaka che lo erano già da un pezzo. Chi resta? Devo assolutamente scoprire dove sta quel sangue, appena sono un po' meno presa dall'esame rileggo tutto almeno 7 volte! comunque non preoccuparti: mi dispiace che non aggiorni quest'estate, ma mi basta che la sospensione non sia definitiva. Io sono paziente, però giurami che non hai deciso di non concluderla mai o tiro giù un muro a testate! ah, stavolta scusa me per il ritardo: sono appena tornata da Forlì, faccio quel che posso! un bacio da una Leoncina molto mansueta, a presto, ciao!

29/04/09, ore 20:24

è da un po' che gironzolo in giro (da abusiva con l'account di mia sorella, prima, ora con uno tutto mio =w=) e ogni volta che apro la pagina delle fanfic su Saint Seiya non riesco a fare a meno di rileggere questo gioiellino <3
Per una come me, cresciuta a suon di polvere di diamanti e fulmini di pegasus, che non faceva altro che bisticciare con i cugini, da bambina, perché voleva interpretare a tutti i costi Andromeda negli scontri improvvisati (e poi le prendeva di santa ragione...xD) e che ora invece passa la metà delle sue giornate a litigare con sua sorella per questioni di ukaggine e semaggine (roba seria, eh! ù_ù)... ho dimenticato cosa volessi dire, però credo somigliasse tanto a qualcosa come "amo te, la tua fanfic, il tuo freddolone Camus, il tuo coccoloso Milo, amo persino quello scemo di Aioria e... mi puzza la cosa con Shaka, ma puzza di buono, molto buono, e anzi, ti invito ad aromatizzarla ancora, e voglio capire chi è il colpevoleeeH, presto, muoviti, AGGIORNA".
E considera che le A/U non mi piacciono quasi mai!
Ahhhngh non credo d'esser capace di fare una recensione sensata, anzi, mi arrendo all'istante.
Complimenti e... aggiorna presto! *-*

25/04/09, ore 19:35

Sigismond è quel frocio che stava con mio fratello. Qui mi stava andando di traverso il tè, in simultanea allo strozzamento di Milo, e non perchè Saga mi ha invitato a cena (purtroppo xD). Per fortuna abbiamo Shaka che fa le lavate di capo a Aiolia, oh sì. Shaka in questo capitolo è l'incarnazione della ragione *O* Aiolia è il solito tontolo xD
(Va bene che la barbie assomiglia a Shaka -se lui è Miss Bionda del Santuario,cos'è Aphro?xD- ma io avrei preso il Gormita *_* Pestaggio assicurato!)E Aiolose e Saga sono splendidi <3 (quanto non starebbe bene Saga con gli occhiali? Devo assolutamente disegnarlo,ora *_*).In realtà non dovrebbe essere un colpo di scena che stessero insieme,ma la cosa invece mi ha un po' sorpreso. Non pensavo che avresti inserito anche questa coppia, grazie a nome del mio istinto di yaoifan! *O* Poveri cari, però <3.
Misi le mani in tasca e indifferentemente osservai una teca. No, non li conoscevo mica.
Qui sono scoppiata a ridere...non so come dirlo, ma questa frase è troppo da Camus, se si può dire così xD Camus che è davvero adorabile quando dice le parolacce *O* Ma Camus è adorabile e basta <3Così come lo è Milo, quando vuole, che in questo capitolo è davvero incredibile, fa sfoggio di tutte le "modalità" (ma si può dire così?O_O) di cui è capace, dal geloso (*O*) a colui-che-ci-prova-proprio-quando-Camus-sta-cercando-di-bere e compra targhe assurde per l'auto xD a la versione dolce *O* Insomma, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, c'è un'atmosfera allegra intervallata da tensione per finire con l'attacco di Camus (attacco che hai scritto in modo davvero coinvolgente complimenti, sembrava asì reale...) e il coming-out non voluto davanti a Aiolia e Shaka (a meno che non si siano istantaneamente teletrasportati a prendere da mangiare non appena hanno ricevuto l'ordine xD) Insomma, adoro questo capitolo <3 Complimenti Gem! Tu non puoi essere la colpevole di Engima, perchè sei una reissima patatuffola! (anche lì mi è venuto un infarto xD) E per quanto riguarda la AU con la trama angst del film...io la leggerei di sicuro *O* Ma perchè non provi a scriverci direttamente un'originale? Secondo me sarebbe ancora meglio <3
Detto ciò ancora complimenti, perchè questo capitolo di Enigma era davvero splendido (d'altronde 16 è il mio numero fortunato *O*) mi è piaciuto davvero molto. E no, non dobbiamo cercare<(i> un amico amico per Hyoga! C'è già! Si chiama Shun e marina la scuola xD Spero che aggiornerai presto!

24/04/09, ore 16:32

ma no, non può finire così XO! io non ho più forze per commentare. anche perché ripeterei le solite cose e farei versi isterici e faccine idiote. ti risparmio tutto questo ù.ù [tranne le faccine]. sappi che sei sempre nel mio cuore e che ho ricevuto l'ambasciata, per cui mi accingo ad eseguire il mio compito dopo aver recuperato qualche ora di sonno, o gem, mia adorata.
ma quanto mi appassiona questa fic *O*! waaaaaaaaaaaa! voglio sapere! *batte le mani*. brava, gem! olé! bacioni <3

24/04/09, ore 15:09

ho aspettato un po' di tempo prima di recensire perchè volevo gustarmi un po' la storia.....ora dopo questo nuovo capitolo non potevo che complimentarmi con te! La storia è troppo coinvolgente non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo. adoro la cappia milo/camus e la tua storia la prende dall'inizio quando ancora i protagonisti non conoscono ancora i loro sentimenti (almeno camus). Poi tutto il contorno adoro i gialli e le storie con trame un po' coplicate (poi con tutti i sospettati e gli indizi ci vado a nozze! ps. io ho già puntato il colpevole.....ma per ora lo tengo segreto vedremo se ho indovinato!) Aspetto con trepidazione un nuovo capitolo......sperando che il ghiacciolo si scolga un po' Buon lavoro!

24/04/09, ore 13:45

*legge che Camus non è stato investito* Auf, respiro. Capperi però, leggendolo superficialmente m'è venuto da pensare che l'avessero investito per davvero. Mea culpa... *si prostra ai piedi di Gem*

Camus, insomma, quando ti deciderai a fare QUELLA COSA? Io sono qua incollata al CP che aspetto, con le patatine pronte per essere sgranocchiate... ihih, scherzo, ma davvero non vedo l'ora di leggere un chap del genere.
RE chiunque abbia tentato di fare la festa a Cam! Lo spenno come un pollo!
Ok, la smetto di sclerare.
Aggiorna presto, Gem. La tua fic diventa ogni chap più emozionante, non sto più nella pelle per l'attesa di leggere il prossimo chap.
Un bacione, RedStar12

24/04/09, ore 07:07

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! CAMUS NOOOOOOOOOOOOOO!

No no no, Milo non può rimanere vedovo così! Maledetto sia chi ha tentato di ammazzarlo, vengo a Parigi e lo faccio secco! *urla istericamente come una dannata*
Tralasciando la presunta "morte" di Camus, gran bel capitolo Gem. 'mazza, i gemelli con gli occhiali da vista... sbav, io vado matta per gli uomini con gli occhiali (avendo io stessa gli occhiali...).
Povero Saguccio, perdere il fidanzatino... *fa pat pat al povero pediatra inconsolabile*
Alla prossima, Gem, e vedi di non farmi morire Camus-chan, altrimenti ti disconosco come autrice preferita! ... No, dai, scherzo, ma non uccidermelo, sil vou plea

23/04/09, ore 20:22

Mi sn presa un infarto!!!! *milo mi soccorre* credevo che lo avessero investito!!!! menomale che nn è così... fiùù.... Ma... perchè nn è colui che penso che io sia?? ç_ç (cm diamine parli?? nd mur- è lui... vero??? ç_________ç nd me disperata) Aspetto il prossimo capitolo!! Bravissima!!! Un bacione!!! ^^

23/04/09, ore 20:06

oddio, Gem... dovevi proprio troncare il capitolo a quel modo? sei sadica! sai adesso quanto mi ci vuole per riprendermi dallo spavento? mi viene sempre il batticuore quando ci sono scene in cui succede tutto così velocemente e, per la cronaca, quando è comparsa la Jaguar io ho davvero pensato che l'avrebbe investito! vabbè, ti perdono perchè Saga con gli occhi lucidi di fronte al fratello del suo Aiolos è una delle cose più belle che ho letto finora! a momenti piangevo io... e ti perdono anche perchè Shaka l'ha difeso e finalmente si vede che non è il santone insensibile che sembra, alla faccia dei pregiudizi! (però la battutina sulla barbie... cattiva Gem! dimenticavo: lui NON è Miss Bionda, e poi non siamo neanche al santuario!). Adesso però è un bel problema... perchè io automaticamente nella mia testa malata ho scagionato Saga, ma per ragioni affettive e non razionali, e poi non so a chi dare la colpa, ora. tanto non ci arriverò mai, sigh! cos'è questo sangue che mette in relazione Saga ai due attori, e tutti e tre a Hyoga? e Shura allora cosa c'entra? ommamma, mi arrendo: Gem, ti comunico ufficialmente che non tenterò mai più di sparare nomi a caso (mi sembra di sentirti sospirare di sollievo). Però che Aiolia si comportasse così... mi ha stupito, ecco! stai a vedere che è più difficile chiarire con lui, così alla mano, che con Shaka che è tanto "formale"! chiarire è d'obbligo, del resto, dopo il bacio: sbaglio o Milo e Camus hanno in comune di fare quasi sempre i coming out con i fatti anzichè con le parole? aggiorna presto, Unica, ci sentiamo! e stavolta ci penso io a ricordartelo, se ritardi, chiaro? p.s. grazie per Shaka, non so come sdebitarmi! non so se riesco a risponderti oggi, ma grazie, davvero! ri-bacioni, ciao!!!!

23/04/09, ore 18:33

Waah…! ** No; cioè, sì. Capito? Bene. Allora, innanzitutto: patattuffolo. Da dove ti è uscito? Dai, Camus è troppo patatuffolo. Milo è un genio. E lui è anche fluffoloso xD (ma temo che questo Camus non lo ammetterà mai, eh…) Ma a parte le parole messe così a casaccio con una punteggiatura estratta tirando ai dadi (mentre le parole sono profondamente pensate), ti dirò: è un capitolo troppo carino. Dai, vanno al centro commerciale tutti assieme! E Milo e sexy! E Aiolia dice a Shaka che assomiglia ad una Barbie! E balla il valzer con Milo! E Saga si commuove, ciccio-puccio! E- …Cielo, cielo: è tutto bellissimo – sì, Aioluccio si arrabbia, Shaka si irrita, Kanon anche si irrita, Saga si addolora, Camus fa una figuraccia assieme a Milo, al francesino viene un attacco di panico e terrorizza tutti, Mu fugge… ma, insomma, è tutto bellissimo lo stesso! Anche perché Milo sbaciucchia Camus davanti a Shaka ed Aiolia ;D Perché loro sono amici amici xD (ammettiamolo, è davvero una cosa di famiglia. Dai, Hyoga e Shun stanno assieme anche nella storia originale! °x°) …P.S.: …No, scusa. Io ho fatto un commento del genere (nel quale tra l’altro c’è una coerenza di pensiero pari a zero), e tu sei di là su msn °° Cioè… mi sento un po’ idiota xD Ma devo pur farti capire quanto apprezzo Enigma! *arde*

16/04/09, ore 18:55

X3 hai visto che sei la prima [e per ora unica] inserita tra le mie storie seguite? l'ho fatto solo per te ù.ù merito una ricompensa per questo *annuisce seriamente*.
scherzo è_é! no, non sono in vena oggi. a furia di saltellare mi sono rotta qualcosa nella gamba che fa davvero male. per cui la mia recensione è dettata dal dolore! ma sarà comunque bella, perché questo capitolo lo è, lo è! qui le cose si complicano e la comparsa di aiolos [ommioddio aiolos *si commuove*] oltre a farmi sperare in una svolta yaoi anche per saga, fa vibrare delle corde nel cuoricino. perché io lo amo! non doveva essere morto prima dell'inizio anche qui! *piange*. grazie alla sua comparsata forse potrei anche perdonarti l'aver fatto passare il dolce mu per un inetto. sì, comunque dicevo, capitolo bello perché finalmente abbiamo nuovi sviluppi [anche se continuo a non aver capito chi è il colpevole °w°. che sia stata davvero gem? e come c'è arrivata a parigi in jaguar senza avere nemmeno la patente? mmm...]. ora il disegno si fa più chiaro [?]. mi piace il modo in cui stai incastrando tutti i vecchi character di saint seiya dando loro nuovi risvolti, sì. baci <3

16/04/09, ore 16:09

Più che stronza sei una sadica!!!! Mi hai fatto prendere un colpo! Ricorda che non tutti abbiamo il cuore saldo come quello di Camus.... Cavolo come si intreccia la storia! Ormai non posso più farne a meno...quasi una droga! Quando la vedo aggiornata parte un comando involontario e quando riprendo coscienza delle mie azioni sono già a metà dell'aggiornamento....ahahah! Bravissima e mi raccomando continua, vale se ti dico qui che Giovinezz e Peccato è bella davvero? Ma ti prego di non fare anche di quella un thriller ^^ Ciao!!!!

15/04/09, ore 18:14

Fantastico questo capitolo! La madre di Camus non so se ora mi piace di più, ma la trovo comunque abbastanza scialba e succube. Passiamo ad altro, Hyoga che pretende che Milo scriva nome, cognome, età, ecc è fantastico! Piccolo tenero Pulcino! Bravissima!!! Alla prossima ciao!

15/04/09, ore 18:13

Ma tu… oh cielo, mi hai fatto prendere un infarto! Sospendere Enigma! Sacrilegio! E comunque, io commento Giovinezza e Peccato, sai? Quindi non aggiornare ogni tre settimane, grazie. E tornando alla storia: haha, non capisco più niente. xD Un capitolo magnifico, che incasina sempre più le cose e mostra la gelosia di Cam, cosa importantissima. E Aiolos e Saga. Oh, mi chiedevo giusto l’altro giorno (sai, quando ho riletto tutto xD) se avresti per caso accennato a loro due assieme. Muahaha. Ora sono felice, perché sono troppo carini (<3) e perché grazie alla comparsa di Aiolos (il veloce Michel xD) la storia si complica sempre piùùùù… Hehe. Voglio leggere il prossimo capitolo, visto che è tanto fondamentale. >.< Altro che Enigmania sopita, ogni capitolo aumenta la voglia di sapere come continua la storia! P.S.: il momento del film, era pucciosissimo ç_ç E quello della conversazione con Cigliafinte esilarante xD