Enigma
di Gem

12/05/09, ore 19:27

*____* Dio...*sviene* questi due...questi due...SONO FANTASTICI!! *piange commossa* Li amo, li amo *__*. Io non ho parole...*tampona sangue che esce dal naso*. Hector è un pezzo di m...con la M maiuscola °_°...hai ragione, non si merita neanche di essere considerato. Che gente °_°...io avrei fatto come Camus, sicuramente, una bella quasi scopa...sarei scappata di casa U_U'' *beve thè*. In questo momento sono mentalmente instabile *ha appena pianto dopo aver letto un manga* e questa recensione fa schifo XD. Non so che dirti se non bravissima *___* *applauso*. Peccato che non potrai aggiornare quest'estate ç_ç...vabeh, io aspetterò cmq con ansia il prossimo capitolo *_*. Ciao!*_*/

12/05/09, ore 16:57

Aggiungo ancora una cosina: Milo in boxer è da *sbava alla bocca*... e poi cominciare la giornata con Miluccio in vestaglia che ti saluta dalla finestra... beato Camus! *le escono cuoricini dalle orecchie*

Scusa se dico 'ste stupidate, ma è troppo da sbavo, e poi queste parole mi sono dettate dal cuore... anzi, più che dal cuore, dai miei 50 ormoni saltellanti e rimbalzanti! Jeje.
Concluso col dirti che conterò tutti i singoli giorni che mi separano dalla tua prossima pubblicazione, sì sì!
Baci baci, RedStar12

11/05/09, ore 22:34

Ta-dah! Questo cap lo recensisco anch'io!^_^ Lo so, sono incostante nelle recensioni, ma non mi sgridare, tipregotiprego tiprego *in ginocchio >_<* . Comunque, scherzi a parte: ho trovato questo capitolo infinitamente dolce e scorrevole. Camus finalmente sta un po' uscendo da quel classico stereotipo del "ghiacciolino", e la storia è verosimile e avvincente nello stesso tempo. Credo sia cambiato qualcosa nel tuo stile, ma è una considerazione superficiale, un'impressione. Non sono così brava e attenta da cogliere anche questo, sorry *_*. Apprezzo tantissimo che tu ti sia sbattuta per cercare quelle poche frasi dette da Milo in greco. Va bene, non sarà stato magari uno sforzo titanico, ma è una cosa che apprezzo. ^_^ Ma Gem, cosa dici? l'ultima prima dell'estate? ma per definizione siamo ancora in primavera! e il prossimo aggiornamento ad ottobre?!? o_O Non resisterò mai! * crisi stile Urlo-di-Munch* e poi a ottobre l'estate è già finita da un pezzo! uffa! >_<. va bene, la smetto con le mie crisi isteriche da bambina. (se devi aspettare aspetterai, stantuffo, pochi capricci!ndCamus d'oh! ndMe). Alla prossima, allora, continua così, con questa passione, che vai forte! ^_- *1bacio*

11/05/09, ore 21:43

Sìììììììì evvai un altro capitolo di Enigma!!! E bello consistente pure *___* Evviva!! *batte le mani* Un hurrà per Milo e Camus che finalmente si sono concessi l'uno all'altro! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo d'amore... E' stato davvero tenero! (Ci mancherebbe, il rosso per queste cose... hai fatto bene a non metterlo u___u) Comunque, mi sono accorta che nel capitolo precedente mi sono dimenticata di esprimere un giudizio che non fosse *@$%&!!!#* ???*+£ su Hector... veramente, ha toccato il fondo... ha un livello di comprensione verso suo figlio che definire zero sarebbe un'offesa... anzi, parlando di Camus si può dire che ha raggiunto lo zero assoluto!!!! Meno male sua madre in questo capitolo si riscatta un pochino... ma solo un pochino eh! E... sono disposta ad aspettare anche cent'anni per il prossimo capitolo!! :) Questa storia è bellissima, continua così!!! Buona estate ;)

11/05/09, ore 20:56

A presto, Gem? Lo prometti? Lo prometti? Sì, vero? E di one-shot buttane qua quante vuoi , tranquilla ** E il capitolo era proprio molto klasecvkiljm. Proprio così. Sono più o meno i versi inconsulti che pensavo mentre leggeva quel magnifico capitolo che hai scritto e che era così *C* Non riesco a scrivere nulla, perché cavoli era bellissimo questo capitolo ed era così *C*, ma così *C*, da far venire i brividi, lo giuro. Proprio i brividi. E Hector sconsideriamolo, và, che mi disgusta profondamente. Hector proprio non capisce un emerito… nulla. Milo invece è un segreto della materia, sì. Milo è bello. Milo è la Grecia in boxer bianchi. Milo è *C*. Camus è *C* Loro due sono (assieme, poi… *ç*) sono *C*. Il capitolo è *C*. Tu sei <3 Ti voglio bene, Gem <3 P.S.: spero tu sia d’accordo con me, che in realtà Camus avrebbe dovuto fare coming-out esibendosi in quel magnifico balletto da coming-out U__U E sì, Hyoga è un grande impiccione U__U Corriamo ad investirlo, dai. Tutte assieme! Già vedo il titolo sul giornale: “Orda di fan inferocite (per ora tre, ok, ma inferocite siamo teribbili xD) investe il famoso personaggio Hyoga – in Italia altrimenti conosciuto come Crystal il Cigno – appartenente al magnifico universo de “I Cavalieri dello Zodiaco”/“Saint Seiya”. Il motivo? …Enigma doveva continuare. Ta-daaaaaannn.” … Ta-daaaaaannn incluso, eh.

11/05/09, ore 19:39

Tesoro che sei, Gem! Mamma mia che capitolo, ho ancora gli occhi a forma di cuore a vedere quei due... che teneri! Sì, il rating è arancione, non c'è dubbio, anche perchè tu non sei il tipo da rosso. Mi spiego: secondo me la differenza di rating sta più che nei fatti che sono raccontati nel modo in cui lo si fa, nel linguaggio e nel rapportarsi con la psicologia dei personaggi. Nonostante l'argomento questo capitolo è molto delicato (meno male, perchè a volte troppo rosso fa perdere di vista il romanticismo, ed io che sono una romantica per eccellenza non lo sopporto). Hector... te l'ho detto, Gem, non è suo padre, trovagliene un altro, guarda, va bene chiunque, ma non lui, per favore, per amore del povero Camus! Nymphe finalmente si è un po' risollevata, in fondo è una mamma e alla lunga le mamme si dimostrano sempre all'altezza della situazione, vero? Brava, però, magari non sembra ma questa storia di quelli che pensano si possa "guarire" dall'omosessualità è più grave di quanto si sappia. Ho litigato con il prof non so quante volte... ma come si fa a pensarlo dopo a ver visto due cuccioli simili? Oh, mi ero dimenticata delle indagini... ehm, sorry, loro mi hanno distratta XD Rileggerò i capitoli, allora, tra una terza prova e l'altra, anzi, sai che faccio? Mi stampo tutta la storia! Beh, magari aspetto che mio padre non controlli la stampante o potrebbe preoccuparsi leggendo qualche frase a caso (i padri invece non capiscono mai niente... sarà una regola?) e quando sarò finalmente in vacanza mi impegno a spremermi le meningi per indovinare il colpevole. Quanto a te... dato che mi tocca questa attesa, quel capitolo che tu sai (R... ci siamo capite ;P) lo voglio degno di un William Shakespeare, non di meno, intesi? XD tanto qualche volta ci si sente lo stesso, dai! Per gli incoraggiamenti non mi devi ringraziare, sei tu che hai preso alla sprovvista una povera profana e le hai appiccicato il virus dell'Enigmania. Baci, Unica! Levami solo una curiosità: la BCT è la biblioteca? Se è così, se ti fanno storie rispondi che sei una scrittrice e che se non ti lasciano scrivere in santa pace quando sarai più ricca e più famosa della Rowling non farai nessuna generosa donazione alla biblioteca del tuo paese ;P che poi non vuol dire che se ti lasciano la devi poi fare per forza... ok, ho sproloquiato abbastanza, ti mando un abbraccio forte forte (da brava leonessa focosa! grande Aiolia... e w Shaka, ovviamente, anche se qui non compare) Bacioni, ciao bella!!!!!!!

11/05/09, ore 17:24

.......... oh....... *sviene*

Gem, questa non me la dovevi fare... il chappino super puccioso della prima volta di Camus e Milo... Love you so much, mi ha fatto venire un'infarto! In senso buono, ovvio!
Grrr... Re Hector! Che sfacciato figlio di... grrrrrrrrr! Io lo strozzo, quello là! Spero che dopo quest'ultima bravata Camus decida finalmente di trasferirsi da Milo!
Mh... ragazzo che si è ferito all'occhio?... mh... *pensa ad un nome che inizia per I e finisce per Saac* non perchè, ma mi viene in mente il compagno di addestramenti di Hyoga-san... potrò sbagliarmi, ma... non so...
Mi dispiace tanto che questo sia l'ultimo chap prima dell'estate, mi mancheranno tanto le tue fic! Ma pazienza, soffrirò in silenzio e mi consolerò con Milo e Camus...
Al prossima chap (o alla prossima mail), ti saluto e ti auguro buona estate!
Un Bacione, RedStar12

11/05/09, ore 17:14

Ciao! Dunque...il capitolo...fantastico! Dolce, piccolo, tenero Milo, che dorme dopo le coccole...cucciolo! Camus è adorabilmente puccioso! Hector mi è sempre più antipatico, anche se non ha torto secondo studi medici l'omossessualità, oltre ad esser in alcuni casi una malattia nei cromosomi, nel senso che chi è gay spesso lo è perchè doveva nascere femmina e non è stato così, è anche un problema di origine psicologica!

10/05/09, ore 20:18

Non è mia consuetudine parlare con persone culturalmente e mentalmente inferiori come voi, ma visto che siete i miei “genitori” ho provato a tenere un atteggiamento più... più aperto. Buona notte. Questa è classe, la classe di Camus di Acquario *O* Perfetto. Sì, Camus ha gestito questo Coming Out alla perfezione, e quei suoi due genitori sono da rivalutare; per essere due omofobi quali sono c'è da dire che stanno reagendo positivamente. Per quanto possibile. Insomma, Camus poteva venire sbattuto fuori di casa e disconosciuto ufficialmente, per dire xD
Comunque, Camus resta impeccabile *O*
Ora, visto che lo stile dell'altra recensione ti ha fatto tanto ridere, continuo così, a scempiaggini xD Aiolia e Shaka mi avevano telefonato per chiedere ogni santissimo particolare su questo disturbo e, elegantemente, per sapere di preciso come funzionasse la questione del bacio. Aiolia che si informa elegantemente? Un eufemismo per dire che Camus ha sbattuto ancora il telefono mandandolo a quel paese in francese? *_*
Cose da infermiere Casomai al Plancesbour Hospital (vedi Dottor House) non mi accettassero verrò a farmi curare da Milo allora *_* Per le cose da dottore di Saga però xD (da come recensisco ultimamente sembra che io abbia una cotta per Saga xD)
...sempre Saga parlando... Stava per scoppiare a piangere Anche io... SAGA! Ovunque, resta sempre il più ANGST e magnifico dei Cavalieri ç_ç Gem, lo hai trattato davvero male. Di una tristezza infinita. Splendido ç_ç Mi scusi, ma Simon non sa comportarsi decentemente in ospedale. Ma neanche fuori xD ...ah, tornando ai Gormiti...a me vanno bene tutti quelli con cui ci si può dare al pestaggio *_* Ma i migliori sono i Bionicle ù.ù Mi agguantò per i capelli – gesto erotico, eh Meglio specificare, anche se secondo me pur di ribadire la sua proprietà su Camus renderebbe erotico anche appicicargli un'etichetta...ehi, è un'idea *_*
mentre il nonno Doko ha rischiato di cadere due volte dalle scale mentre gli stava dietro! Cammina veloce, il signor Sion, eh.. Ma perchè Dohko inseguiva Sion? *istinto da yaoi fan mode ON* Oh oh oh...*_* *_*
E per ultimo, il mio mito..Io da grande mi farò i capelli blu e andrò sulla Luna. Mi chiamo André! Sì, anch'io! *_* Piccolo, piccolo caro! Questo bambino mi risulta adorabile xD E ricordati di sposare una donna alta e bionda di nome Oscar, mi raccomando!
Bene, concludo qui. Un capitolo davvero carino, anche se ovviamente aspetto il seguito *_* Non poterti sentire per tutta l'estate mi rattrista (come farò senza acqua Gem?) ma c'est la vie...spero potrai aggiornare presto, anche a costo di farlo dalla biblioteca comunale (io l'ho fatto xD)

05/05/09, ore 22:42

Ho letto con attenzione anche questo capitolo, scritto molto bene. Se posso dirlo, dal primo capitolo ad ora, ho notato un miglioramento dal punto di vista lessicale e un miglior uso delle parole con l'utilizzo dei sinonimi. Buona anche la punteggiatura che aiuta a capire bene il senso delle frasi. Non so se ho l'autorità di dirti questo, ma penso che dopo aver detto che la storia è bella e fatti i complimenti (che tra l'altro meriti), ora mi sembra doveroso anche esprimere i miei giudizi in relazione alla struttura dell'opera. Detto questo il capitolo mi piace un sacco, penso sia di collegamento (sempre a mio parere) tra la prima parte della storia e la nuova che ora potrebbe cominciare. Mi spiego, ora che finalmente Camus si è chiarito con i genitori, può finalmente cominciare a vivere la sua storia d'amore con un po' di tranquillità! (quindi aspetto sviluppi succulenti......ecco che la mia parte yaoi parte per la tangente e inzia a sbavare.......) eccomi sono tornata lucida (scusa l'intrerruzione) continuo la recensione dicendo anche che la struttura del racconto mi piace, mescolare una storia d'amore un racconto giallo e un buon mix, infatti io sono incollata al monitor non solo per sapere se finalmente il ghiacciolo cederà a Milo.......ma voglio sapere chi è stato.....mannaggia anche in questo capitolo mi hai mischiato le carte! Ok ora ti saluto e aspetto il nuovo capitolo.....prenditi tutto il tempo per creare il seguito. P.s. la parte del parco è stata dolcissima mi sembrava di vederli che si coccolavano! Peccato che Milo rovini tutto con la gelosia! Baci e alla prossima!

05/05/09, ore 22:15

oh, gli scorpioncini! che paura XD! io una volta ne ho trovato uno nel lavandino ed è stato il delirio - un po' come ogni cosa che mi riguarda [vedi anche: "teorema del delirio mobile", se vuoi un giorno ti spiego]. oppure quando una mia amica se l'è trovato nella vasca da bagno e ha tentato di ucciderlo indossando guanti di gomma e infradito XD *ride*.
no, ok, sono seria. ci credi? seria. ho deciso così ù.ù. oh, gem, io amo enigma. come faccio senza aggiornamenti per tutta l'estate? con un sacco di esamoni da preparare e nessuna distrazione çOç? un po' ti odio. saga è così bello, anche qui, con la sua malinconia [o la sua sfiga]. amo questo personaggio così pieno di contraddizioni, nonostante tu te ne curi poco XD. però ho una richiesta - che già sai ma la rendo pubblica -: fai innamorare i vecchiacci, daiiiiiii!!! daiiiiii!!! *occhi lucidi, SAGABRI, saltella*. Re Shion te lo chiede coi suoi occhioni rosa innamorati *C*! lo sai!
e comunque io non ho niente da farmi perdonare. per blu. è colpa di kanon, in fondo ù.ù. è sempre colpa di kanon.
beh, nel caso non aggiornassi più... buone vacanze X*

04/05/09, ore 16:20

OH WOW! *prende pon pon e si improvvisa cheerleader* Datemi una C, datemi una A, datemi una M, datemi una U e datemi una S! C-A-M-U-S! Io lo amo, questo ghiacciolino, finalmente è avvenuto il vero coming out!

Bah, se mi è permesso dirlo, Hector e Nymphe sono parecchio impacciati nel discutere su cose come il sesso e l'omosessualità, io ho 14 anni e con mia madre ci parlo con la massima scioltezza (non tanto sull'omosessualità, ma sull'argomento bei fusti... potrei scriverci una tesi!). Ma che quei due vadano a quel paese, come osano parlare così al loro figlio, al sangue del loro sangue! Camus è grande, adulto e vaccinato, le decisioni amorose le potrà anche prendere da solo, no? Fossi stata in lui, gli avrei disconosciuti in quel medesimo istante!
Comuuuunque... ma che dolci Camus e Milo che si scambiano coccoline... mi viene voglia di spupazzarmeli... *le escono cuoricini dalle orecchie*
Gem cara, ogni capitolo che scrivi mi riempie il cuore di tenerezza e/o di curiosità, per cui vedi di aggiornare presto!
baci, RedStar12
P.S. COME COME COME?! Non aggiorni per tutta l'estate?! Ma... ma... l'estate comincia a metà giugno, siamo ancora in primavera... vero che fino a giugno continuerai ad aggiornare? Vero? VERO?

03/05/09, ore 14:23

Ciao!Ho messo questa fic tra i preferiti già da un po', ma siccome un po' non avevo voglia, e un po' mi mancava il tempo (si, mi sto incartando con le mie storie), non ho mai recensito XD. Mah, che dire, è davvero molto bella complimenti! Ora non farò il riassunto di tutto quello che ho letto perché, sinceramente, non ricordo i particolari XD. Quando l'avevo letta la prima volta non ci avevo perso molto tempo, dopo un paio di gironi però ho riaperto la pagina e l'ho letta più attentamente, e ora non aspetto altro che l'aggiornamento.La trama è molto interessante (Hyoga, povero ç_ç) e immagino che dev'essere difficile gestire tutti questi personaggi, che sono un po' OOC ma che a me, sinceramente, piacciono molto anche così, mi piace come li rendi, ecco. Camus e Milo sono fantastici sia da soli che in coppia, io non posso non amarli XD i momenti più belli sono quando Milo cerca di farsi baciare da Camus XD ah, lo adoro *muore*. Devo dire che nel capitolo precedente, quando Camus ha avuto quell'attacco e Milo l'ha baciato sono rimasta un attimo così "O_O CI SONO AIOLIA E SHAKA!!!" poi l'istinto da fangirl ha avuto il sopravvento e mi sono ripresa *beve thè*. Non ho la più pallida idea di chi sia il colpevole, spero vivamente che tu invece ce l'abbia XD. Saga mi ha fatto pena '_' e Saga non mi fa mai pena '_', poverino... Il coming out di Camus poi è stato stupendo, io l'avrei preso a calci mio padre altro che piangere in camera (beh, forse un po') gli avrei spaccato prima la faccia U_U...ehm...beh! Anche io vorrei scrivere qualcosa su Saint Seiya (qualcosa su Hyoga, suggerisce il neurone)ma non ho mai provato e non saprei cosa ne uscirebbe fuori (ma secondo me sarebbe qualcosa di davvero osceno) XDD. Mi piacerebbe fare due chiacchiere con te se hai msn, magari mi potresti dare degli indizi su chi è il colpevole *____* *non aspetta altro*. Mi raccomando aggiorna presto che io voglio sapere *beve thè* Ciao!

03/05/09, ore 12:26

Sì. Andiamo a Parigi. Di corsa. Tanto per Hyoga, un investimento in più o uno in meno, ormai, cosa vuoi che gli cambi? Immagino che poi, se gli diciamo la nobile causa che ci spinge a compiere un gesto simile, non avrà nulla in contrario! (…O forse sì…?) …Comunque, Camus ha fatto il coming out, ed è ciò che conta. Anche se ora è triste, povero, povero detective. Però il pezzettino con Milo era dolcissimo *C* E “Le avventure del giovane Camus” mi hanno spezzato xD E anche il ciccio-puccio ha davvero una storia tristissima ;_; E tu non potrai postare capitoli per un po' ;_; Ma che tristezza, in questo aggiornamento! Però non preoccuparti! Io rimarrò fedele ad Enigma (te l’ho detto, diverrei anche tua complice investendo Hyoga, pur di farlo continuare!) e ti sosterrò a distanza anche se non potrai continuare! Vai, Gem, sono con te!

02/05/09, ore 12:05

Povero Camus..che genitori ignoranti che ha! Comunque è veramente bello come capitolo...puccio Milo che è geloso e povero Saga! Continua così e aggiorna presto, anzi prestissimo! Kissoli!