Enigma
di Gem

23/08/09, ore 17:28

«Hai... le efelidi.»
Gem, Gem, brutta traditrice! Le efelidi! Cam ha i capelli rossi e le efelidi! Ci manca solo che metta un maglione color melanzana e sarà uguale a Ron Weasley! Ma te lo vedi Ronron che invece di giocare a Quidditch si dedica al frottage?
E mi vedi scrivere stupidaggini per il caldo? xD E il peluche. Shura ha una capretta di peluche! *C* Ora, ricapitoliamo. Hyoga ha un cappello a forma di cigno, e Shaka è una barbie. Shura ha la capretta di peluche. Per Natale regaliamo a Camus una bella boccia per i pesci rossi? *C* Tra l'altro, Cam in questo capitolo passa dallo smanettare sulle chat gay (qualcuno gli passerà mai il link di un forum yaoi?) a imprecare contro la macchinetta del caffè. Con raffinatissimi insulti quali alpaca, Alpi e Alcatraz. E Al Capone. Un giorno quell'acquario dalla paranoia facile finirà a dormire con i pesci! Tormentare un povero studente di fisica è forse una tradizione straniera che la Francia ignora? Sì, e Gem ci riesce molto bene. Il bacio di Giuda? wrfegheter. *C*.Ecco. Shura?! Di me? Avrei accettato meglio le teorie del professor Kanon che quella assurda constatazione. Cam! Shura ha parecchio fascino latino! E Kanon ha preso in testa un lampione!
Shura innamorato di Camus. DI CAMUS. Alpaca, Alpi e Alcatraz!
Rileggendo ho pensato che non dovevo sconvolgermi. Dovevo intuire tutto da Stavo sul letto a consumarmi d’amore, di dolore e di pena per l’assurda triade di Milo, Shura e Hector.. IL TRIANGOLO NO...o forse IL QUADRANGOLO? Theo avrebbe potuto rivelare qualcosa di troppo a Hyoga, che confuso avrebbe...Confuso avrebbe... Confuso avrebbe rivelato di essere già saltato un paio di volte addosso a Shun. Almeno con il pensiero. Caro Shun, piccolo coniglietto assassino. Che porta da mangiare e da' del lei a Camus. <3
Avevo fame, odiavo Shura ed ero pericolosamente vicino al ristorante di Shaka. Una sequenza di azioni logiche ed encomiabili. Shaka's Father Santo subito! Pover'uomo, avere come dipendente Aiolia, il Dio dei Calcinacci! E per di più averlo sempre in casa!
Gli devi i soldi per i piatti Gem, sappilo. E anche un viaggio per incontrare il Dalai Lama e ritrovare la pace interiore. Così come devi un caffè a Shura, la multa a Milo e i danni morali a me. Perchè hai detto che sono Billie Jean, e lo sanno tutti che Billie Jean is not my lover!. E non riceverai gli alimenti Sion, perchè the kid is not my son!

Oh, ancora una cosa:
*C*

11/07/09, ore 01:35

è da un po' (tanto) che seguo questa fic, ma solitamente i miei commenti non arrivano prima di 15-20 capitoli, un po' per pigrizia e un po' per affezione ad una storia. Devo ammettere che stai proprio tenendo bene i fili della trama, regalandoci qualche piccola scoperta, qualche piccolo chiarimento, che però non fa luce su un bel niente, ma infittisce il mistero ancora di più. Brava, continua così! Mi piace come stai gestendo il rapporto Camus-Hector e Camus-Mamma (non mi ricordo come si chiama), anche se spero che il signor paparino alla fine del tutto si rabbonisca un po', perchè si, sono speranzosa :P Già dal capitolo precedente avevo il sentore che Theo fosse in realtà cotto di Camus, o che comunque avesse dell'interesse, nei primissimi capitoli non si nota (almeno non io) ma nello scorso si. E quando Milo verrà a sapere del bacio, perchè lo verrà a sapere, è matematico!, mi rotolerò dalle risate nel vedere la sua reazione. E...poveri piatti! Caro Leone, non mi si rompono i piatti di Shaka, neanche davanti a tali rivelazioni! Lui ci scherzava sopra e di botto gli viene detto che è vero!XD Aspetto il prossimo capitolo. Alla possima recensione!

10/07/09, ore 19:23

Geeem!!! Attenta agli alieni! Attentaaaaaa!!!!
Il senso era: se ti fa scrivere di più, tanto meglio *C* xD (non mi importa se per caso potrebbe avere conseguenze negative su di te. Haha! ...xDDD)
Però no, diavolo: Shura che prova a baciare Cam no, Gem. Non dovevi farmela, questa. Non dovevi ç____ç Lui è single!!!!! xDDDD
No. È vero, lui è bisex. Ma non può amare il Camus pucciolo, l'essenza della Francia omosessuale predestinato dai secoli dei secoli unicamente al Milo pucciolo/essenza della Grecia gay/Grecia in boxer bianchi/aiuto investigatore fiQo ù____ù Non si può, non si può.
Hoho, per ripagare Milo, dovrai davvero fargli passare del piacevole tempo in compagnia di Cam *ammicca* Dai, Cam, vai a farti ridare il libro che gli hai prestato, dai. Hoho!
Ora pregate con me, Gem, Cam, Milo, Shura, Kanon, Rhada, il tè, e chi più ne ha più ne metta: Dio dei Calcinacci, tu unico vero dio che regna su di noi, regalaci mille cocci e calcinacci per sempre, nei secoli dei secoli, yaoizzandoti con il tuo amico Buddha. u____u (...ma che razza di preghiera è?!?!?!?!?!?!?!) Comunque, quest'ultimo è stato forse il più spettacolare die coming out che ho visto fare a Cam. Anche se non ha ballato e cantato la canzonicina del coming out sculettando gaiamente u___u (xDD)
Inssoma, se non lo avessi capito, anche oggi sono un po' fusa, ecco. Ora vado anche a scriverti un altro po' di cavolate via mail, dai. Devi esserne felice!! (come no!! xD)
Rinnovo il mio avvertimento: attenta agli alieni. E veneriamo rispettosamente il Dio dei Calcinacci, unico nostro vero dio (l'ho trovato, hai visto? *faccina stanca ma orgogliosa* La verità teologica: *rullo di tamburi, musichetta TA-DA-DA-DAAAAAM* il Dio dei Calcinacci!!! *C* *batte le mani furiosamente*)

09/07/09, ore 21:02

Ciao! Finalmente hai aggiornato! Dunque il capitolo è spettacolare...lo adoro...Shura non si capisce se sia colpevole oppure innocente, però devo convenire che è sospetto, visto anche che nega una palese conoscenza e visto che questa conoscenza è implicata nel caso del tentato omicidio, però che carogna a prendersela con un bambino, anche perchè poteva evitare di fargli una confidenza! In ogni caso bravissima e speriamo davvero non manchi troppo tempo...bacio alla prossima!

09/07/09, ore 18:36

Ciao! mi sai spiegare xkè mi sto innamorando sempre più di Enigma?! Ti giuro sta diventando una droga! Cmq lasciando da parte i miei problemi... cm hai potuto terminare il capitolo così? Io sono tra lo sconvolto e il contento del coming out di Camus però!! Sei, cm ti ho già detto , bravixima e ti ammiro x cm scrivi!!! P.S. Posta presto mi raccomando

09/07/09, ore 18:23

vai che sono la prima... che tenta di scrivere e di rotolarsi dalle risate allo stesso tempo! Insomma, come hai fatto a fare un capitolo così serio ed intenso e a chiuderlo a que modo lo sai solo tu... sei proprio Gem, non si scappa! comunque io.lo.sapevo, te l'avevo detto per messaggio che quella capra di Shura non solo è colpevole come una gazza ladra ma ci prova spudoratamente... con Cam! con Cam che è di Milo e solo di Milo! ma brutto... già quel poverino mi pare sufficientemente provato tra il panico e le sue tortuosaggini (wow, neologismo! ci sta, per il mio rossino preferito ci sta, tanto più ora che ha le efelidi: ti ho mai detto che mi piacciono da morire?)ci mancava anche che Giuda si mettesse a giocare al latin lover (tanto con Milo non c'è storia). però, come dicevo, tu sei Gem e non potevi sospendere la fic lasciandomi incavolata con Shura e basta: ci voleva pure un coming out che più comico non poteva essere! santo cielo, se Aiolia ha rotto i piatti (povero shaka... spero che i suoi non se la prendano con lui) è perchè li ha semplicemente lasciati andare o perchè ha fatto che crollare a terra lui direttamente? mamma, voglio vedere la reazione di Shaka... però dai, "banane d'importazione" XDDDDDDDDDDD cribbio se se l'è cercata! XD Shaka può anche vederlo come tale, ma qua la figura da dio non l'ha proprio fatta, il micione! bella, tu non puoi fare a meno di postare perchè sai che non possiamo fare a meno di leggere... e comunque sì, sai farti perdonare ;) baci, Unica, alla prossima (e spero che si avvicini un certo titolo...) e SCRIVI! tanto più che l'esame ormai è dato e quindi... di me non ti liberi più :P ciauz! p.s. grande Alfredo!

30/06/09, ore 16:57

GEM!REISSIMA GEM!Che aggiorna Enigma e non avverte! èOé
Ora quando recensierò il capitolo precedente sarò stramaledettamente in ritardo xD
Intanto, dopo aver avuto anch'io la mia catarsi tragica (sono senza Citroen e pure senza ombrello) recensisco. Aiolia, Shaka. Devo fare coming-out Non vedo l'ora al riguardo. Io adoro quando ci sono le rivelazioni nelle storie, di qualunque tipo. Mi piace vedere le reazioni del resto del mondo xD «Mh, sì.» risposi. Grazie alla mia catarsi tragica tutti mi guardavano male....cioè, davvero guardano male un Camus bagnato come un pulcino con i suoi adorabili capelli rossi? CattiviH xD Tornando alla catarsi tragica, l'ho trovato un momento molto...significativo. Inutile diro che il comportamento che Shura ha mostrato sia onorevole in un certo modo- Mi sentirei ingiusto nei tuoi confronti se non mi bagnassi. E' bello. Davvero. Sarà che stai parlando con una fissat...cioè, con una amante dei libri di Dumas, trilogia dei Tre Moschettieri in primis, ma mi è davvero piaciuto molto.
«... con Léon?»
No.
No.
No, aspetti.
Sì Kanon, aspetta. Gem, ha ancora preso in testa il lampione? O è davvero convinto di quello che dice? xD E, subito dopo: «Io esco oggi e lui domani! Poi andiamo sulla Luna!» *o* Ho già detto che adoro Andrè? Lo ripeto. Beh, niente male essere scambiato per un essere mostruoso due volte in pochi minuti. Per forza, sei Alberto Camus! Sei morto! Sei...uno zombie di Thriller! *C*
Sono anch'io in una fase di demenza adolescenziale xD Hyoga e Isaac come amici sono adorabili. Sono pirati! E Kanon è Jack Sparrow! *c* Basta, sto cominciando a delirare.
«Papà, ieri sono stato con un uomo!» e una felice serie di schiaffi. L'ironia a volte un po' amara di Camus mi piace come sempre <3 Ed evviva il frottage! *c*
E un evviva anche per la madre di Cam. Finalmente.
Ed evviva per l'amatissimo dramma senza copione! *C*

25/06/09, ore 21:05

" Oddiooddiooddiooddiooddiooddiooddio. *C* Enigma. *C* …*C* " …Ecco, quella è stata più o meno la mia reazione (uhm, aspetta… la mia reazione è stata molto più idiota, forse… ._____.''), l’altro giorno, quando ho visto l’aggiornamento. M’è quasi venuto un infarto xD E il capitolo era stupendo, davvero. L’ho letto tutto d’un fiato, e… cielo. Cioè, a tratti ero lì lì dallo spezzarmi per le risate, poi era così bello, e tu scrivi sempre così bene, e Camus è così… !, e Milo è così…! Ecco. E poi, volevo dire: riesco a commenatre solo ora, e faccio un po’ schifo, lo so. Ma è che sono talmente occupata in questi giorni! Finita la scuola italiana, sono volata qua in Inghilterra e ho iniziato quella -_____- Quindi, ecco, sono un po’ in ritardo ma ci sono anch’io, come sempre, e adesso vado anche a commentare (e a leggere *^* Quello non l’ho ancora letto *C*) "Notte di Luna piena". Ma dimmi, Gem… com’è che sei molto arrabbiata? Ti è successo qualcosa di brutto…? P.S.: su MSN non ci sono quasi mai, non so tu, e quindi non ci possiamo sentire lì… ma se ti va ci sentiamo per e-mail ^^ Così mi dici com’è che sei così arrabbiata, se vuoi…

24/06/09, ore 18:44

why i love gem <3. no, sul serio. ho persino tentato di scriverti una recensione con la tastierina dell'ipod dal cortile delle magnoglie (è in cotanta bucolica atmosfera vhe oggi lessi questo capitolo), ma ho abbandonato dopo la terza riga per un crampo al polso XD. a parte le cretinate. cioé, no, non voglio prescindere dalle cretinate, ho deciso che il mio colpevole è *tadan tadaaaan* è death mask. così ho stabilito del tutto arbitrariamente. saga è troppo cicciopuccio per questo, e kanon troppo inetto. e shura è capricorno ed è un figoh. lo sto molto rivalutando, sai? il tuo shura è carino ù.ù
ma tu non lo sai *O* ti ricordi quell'assurda conversazione su quell'assurda emoticon di milo chitarrista? ebbene quell'assurda cosina così ha assunto proporzioni ciclopiche e catastrofiche, di cui un dì verrai a conoscenza. lo dico perché è molto merito tuo, ecco <3.
beh, io aspetto l'aggiornamento. aspetterò. ancora, e ancora e ancora. tanto ormai il demone della filmologia si è impossessato di me e non mi abbandonerà per molto, quindi sono in compagnia. detto questo, mi rituffo sul count of tuscany *O*
baci piccola gem!

22/06/09, ore 17:32

Ciao Geeeeeeeeem mi sei mancata... Giuro che con questo capitolo vado avanti fino alla fine dell'estate. Aspetto i nuovi aggiornamenti e buone vacanze (fortunata te che le fai io mi devo accontentare di fare il bagno in piscina e prendere il sole in cortile) A prestissimo bacioni

21/06/09, ore 20:59

ciao bella, grazie per questo fuori programma: ho bisogo di qualcuno che mi tiri un po' su il morale, in questi tempi d'esame! Geniale la storia del frottage... l'insegnante neppure se ne è resa conto! E due a zero per Cam contro la cigliafinte! :) D'altra parte... povero Saga. E' tutto quel che mi viene da dire, davvero: stai tratteggiando il personaggio in maniera davvero drammatica, ma non per questo meno realistica: trovare storie d'amore simili, purtroppo, è più facile di quanto non si direbbe. Ora però devo dire una cosa che forse non ti piacerà: Shura mi piace sempre di meno. Non sopporto che guardi Camus a quel modo, è falso, soprattutto con il resto del mondo, ma con Camus... ha qualcosa di peggio, ecco. Fine della mia campagna antiiberico, giuro! Del resto, già lo sapevi :P Ora prenditi tutto il tempo che vuoi, tranquilla... tu sei una di quelle che fanno morire per l'attesa, ma si fanno perdonare nel giro di due righe! Ah, ne apprifitto per mandare un promemoria a Cam: sì, caro, devi fare coming out con Shaka e Aiolia, da qui non scappi! Bacioni, bella, al prossimo sms! Tra l'altro, devo dire una cosa che non so se mi è concessa... se alla tua età puoi già insegnare a scrivere a mezzo sito (o forse a più) non oso immaginare tra qualche anno... tempo un paio, e vedrai ;)

21/06/09, ore 16:48

All'inizio non ci credevo. Pensavo che l'indicatore, là, il coso, l'archivio delle fanfic preferite non funzionasse. Enigma aggiornata. Naaa, non è possibile. Ed invece...STO PRATICAMENTE SALTELLANDO DALLA GIOIA!!!
Non ho mai recensito questa fanfic, anche perché prima avevo un account che utilizzavo solo per leggere,e ora mi sembrerebbe un po' riduttivo e sbrigativo rendere tutto TUTTO in una sola recensione, ammesso che si possa chiamare così... quindi mi limito a dirti che amo AMO AMO AMO Camus, cioè, è un ghiacciolino frigidino così pignoletto che poi, oh, che poi si trasforma in un polaretto voglioso ed irrazionale...ed io adoro entrambe le versioni!!! Ma Camus che si chiude in bagno. Camus che si chiude in bagno al telefono. Camus che si chiude in bagno al telefono con Milo... è I M P A G A B I L E. E Milo è un fagottino amoroso. Amo tanto tanto tanto anche lui, la Grecia in boxer bianchi! *çççç*
E poi... gli Scorpioni sono bravi a letto! *_______*

Tornando per un attimo seri - e tamponando il mio povero, povero nasino - quando hai parlato del bambino che si era ferito ad un occhio, nel capitolo precedente, io ho IMMEDIATAMENTE pensato ad Isaac *O* Però sono deficiente, e non ho capito che cavolo c'entri xD Forse il ristorante... Forse... è quello dove Hector (Sono con Cam, spero gli prenda UN INFARTO! è__é) è andato a cena con i colleghi! Sì... ma che c'entra? -.-°
Comunque voglio escludere che sia stata colpa di Saga o di Kanon. Il primo mi fa troppa, TROPPA, pena, il secondo me lo sono sempre figurato troppo scemo/bastardo/ma fondamentalmente SCEMO, lui e la sua Peugeot.
Shura è strano O_O non sono ancora riuscita ad inquadrarlo... forse si sente in colpa nei confronti di Cam perché... LUI SA QUALCOSA! Altrimenti che senso avrebbe avuto inzupparsi fino al midollo per lui, eh eh?
DeathMask e Aphrodite sono troppo sospettabili. Per questo NON sospetto di loro.
Aioria e Shaka sono segretamente amanti, IO LO SO, anche se tu non vuoi ammetterlo.
Aldebaran!? OMFG.
Mu? ò_ò

OK, è stato Nonno Dohko, con la collaborazione del Signor Sion.

Sono senza speranze, troppo stupida per capire.
Gem, illuminami. Ma soprattutto, aggiorna presto, fammi tante altre sorprese come quella di oggi *-*
Soprattutto per quanto riguarda QUEI DUE (mi riferisco, evidentemente, a Notte di Luna piena). Fagli fare tanto, tanto, tanto - falli concludere, sì?
Ti lascio con un bacio, e anche se non ti conosco per niente, sappi che ti voglio bene!XD
Dégel :3

21/06/09, ore 15:13

Ciao Gem! Bellissimo capitolo! Davvero è fantastica questa storia! Non vedo l'ora che i due...concludino il loro amore...ehm ehm lasciando perdere la parte sporca, mi è piaciuta tantissimo la parte relativa alla catarsi! E' stupenda! Aggiorna presto le tue meraviglie! ciao!

16/06/09, ore 18:19

Ciao volevo dirti ke la ff è magnifica e ke ti stimo troppo: 1) xkè scrivi da dio 2) xkè scrivi da dio su (il mio) Camus e Milo! Spero ke continui presto enigma xkè voglio sapere ki ha investito hyoga... o lo hai già detto e io come una cretina non l'ho visto?! Vabbè comunque ancora grazie di esistere e di avere creato Enigma XD XD XD

21/05/09, ore 19:01

sprint finale, e ce la faaaaaa! Marto_dopo_sci. lo so che è tardi, e seriamente penso che tu abbia tutte le ragioni del mondo ad odiarmi perché dopo avermi dedicato un (pezzo di) capitolo io non lascio neanche una benedettissima recensione. cosa vuoi... sono una donna impegnata ù.ù *risate registrate*
oh, gem, sono incredibilmente fiera di te e del tuo camus per come stanno andando le cose *spande amore e gioiosità* lui e milo, lui e milo, lui e - <3 ecco XD. dimmi un po', cosa stavi leggendo mentre scrivevi questo capitolo? ho come avuto la sensazione... non so... che qualcosa nel tuo stile fosse particolarmente enfatico ed incalzante. non chiedere perché. e poi, l'ultima parte. sì, è quella dedicata a me! ooooooooh che belli i vecchiacci. anche se io non li immagino vecchi e bavosi e incartapecoriti ma giovini e aitanti come abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli °Q° o no? shion, nostro signore del grande regno dell'ariete verde, noi non smetteremo mai di adorarla (e shipperarla con dohko). con noi intendo me. e forse te.
qua il mistero si immiserisce e c'è tanto amore e noi tutti abbiamo bisogno d'amore in questi giorni *piange commossa*. bene bene. no. voglio dire. cattiva gem che non aggiornerai. ma in fondo... le pietre ti perdonano, io ti perdono.
baci, cara <3
Marto_Sedie_Dondolo (la continueremo per molto X3?)