Io e i miei padroni
di PinkyRosie

23/05/15, ore 21:20

Ciao PinkyRosie, alla notizia della malattia di Rose, Beth sviene e piange, Andrew è preoccupatissimo ed affronta da solo l'amico medico che, visto il suo interesse per Rose pensa che se la porti a letto, e qui Andrew confessa che è sua figlia (primo applauso). Rose reagisce diventando apatica, quasi rassegnata. La reazione di Calum e le parole che dice offrendosi più che volentieri per un eventuale trapianto di midollo, ancor prima di sapere che Rose è sua sorella, dimostrano l'amore che prova per lei. E poi Andrew sgancia la bomba "Rose è anche mia figlia Calum, lei è tua sorella" (secondo applauso)....Come reagirà Calum? Io penso che non abbandoni Rose e credo che il suo, il loro amore superi l'incesto. Vedremo cosa combinerà quella testolina matta di Ilaria (occhio che dal Piemonte all'Emilia Romagna non ci metto tanto a raggiungerti ahah!!!). Alla prossima. Baci. Cristina

23/05/15, ore 15:24

Mi sono commossa Ila..sono cosi' felice che uomini come Edward e Callumabbiano avuto un po'di redenzione con il loro gesto.Ora pero' c'e' una bomba, come dici tu, che non sara' facile da disinnescare..

23/05/15, ore 11:40

Mamma mia chissà cosa penseranno i due ragazzi. Cosa farà calum si allontanera da rose o a causa della malattia le starà ancora più vicino. Vedremo

23/05/15, ore 11:36

Altro che bomba, hai scatenato la terza, quarta e quinta guerra mondiale!
Almeno non la farai morire(se muore lei muori ammazzata per cause naturali anche tu!)!
Andrew mi sta sempre più simpatico, cosa che mi sembrava impossibile all'inizio.
Da Jack è tutto, a presto!

23/05/15, ore 11:09

Eh no, eh no, eh no! Dai Ilaaaaaaaa perché è finito così! Voglio sapere le reazioni di Calum e Rose!
Uff ora mi tocca aspettare accidentaccio!
Zietta non è giusto non puoi lasciarmi così!
Va beh passando al cap...
Bello una bomba di Nagasaki hai sganciato sulle loro teste... Rose se all'inizio non pare toccata da tutto ciò lo shock poi si fa sentire mandandola in apatia praticamente...
Beh vedremo un po' un bacione
Linda ^~^

23/05/15, ore 10:24

La seconda bomba sganciata è sicuramente piú disastrosa della prima, su questo non ci piove. Proprio adesso che Calum aveva dimostrato di essere in grado di amare, tutti gli danno un motivo per non credere più nell'amore perché questo ti porta verso la distruzione. È anche vero che entrambi, sia Rose che Calum, meritavano di sapere la verità. Però saperla in questo modo, è comunque sconvolgente. Sono davvero curiosa della reazione di Calum, più che di quella di Rose a dire il vero, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio, S.

23/05/15, ore 10:14

oddio je l ha detto e mo cm reagira... lui e davvero innamorato...

23/05/15, ore 00:02

Povera Rose!e povere noi ....almeno io sono stupita da questa bomba!nin mi aspettavo affatto una notizia del genere.brava pinky..sei eccezionale.ora ti prego,non lasciarmi/ci cosi'.Scrivi presto o l'ansia mi mangera'viva!!
(Recensione modificata il 23/05/2015 - 12:05 am)

22/05/15, ore 23:07

Sono commossa da Callum..che stia cambiando sul serio per amore?ma non puo' durare...lei e'sua sorella e la verita' cadra'come doccia fredda a distruggere questo amore..aiuto....ira funesta

22/05/15, ore 22:57

Ciao ila!ovviamente mandami la parte censurata se puoi.mi tompo a dovermi registrare su wattpad

22/05/15, ore 20:53

Sono senza parole, davvero (o probabilmente ne ho così tante che si seguito scriverò cose senza senso)
Ammetto che anche io ho pensato in un primo momento che Rose fosse incinta, ma poi ho pensato che sarebbe stato troppo scontato e tu non hai mai scritto niente di scontato in questa storia, quindi mi sono aspettata qualcos'altro. Quando poi la verità mi è stata "buttata in faccia", sono rimasta senza parole.
No ho idea adesso di cosa comporterà questa situazione; cosa decideranno i protagonisti a riguardo, se la storia degenerà del tutto oppure no... non so cosa pensare perchè mi hai lasciato sul viso un gigantesco punto intterogativo.
Adesso vorrei poter leggere subito il prossimo capitolo, spero che tu lo scriva in fretta.
Ci si "scrive" al prossimo capitolo, un bacio.
S.
PS. Spero vivamente che Rose guarisca, comunque.

22/05/15, ore 19:03

A questo punto era meglio il pargolo...ma tu ci hai sorpreso. Hai effettivamente sparato alla cicogna prima che spiccasse il volo.
BETH: Diciamo che i precedenti hanno fatto propendere per una direzione che, alla fine, era forse la migliore soluzione possibile. Ha picchiato Rose, mostrandole finalmente la paura per questa situazione ma ora come potrà affrontare questo problema, vista la gravità della malattia?
ANDREW: Non vorrei essere nei suoi panni. Per salvare le apparenze, ha fatto delle scelte che ora potrebbero ritorcersi contro. Fin dall'inizio ha dovuto fare delle differenze tra i due figli che hanno finito con il compromettere tutto. Suo figlio gli ha disobbedito ed ora sua figlia è malata. Pur avendo i mezzi, la cura porterebbe a galla molte cose compromettenti, anche se, facendosi passare da eccentrico filantropo, anche la reputazione non verrebbe danneggiata molto. Per una volta dovrà decidere seguendo quello che ritiene più giusto...e non la cosa più conveniente. Malgrado la durezza, non è insensibile ed egoista.
HELENA: Sono curiosa di vedere cosa farà e in che misura la cattiva influenza della suocera ha contaminato questo personaggio. E'una donna debole, ammettiamolo ma voglio vedere se sarà capace di vedere quali siano le vere priorità.
CALUM: Non capisce perché non può avere Rose, di cui è innamorato perso. La situazione, al di là della parentela, è molto diversa da quella che hanno vissuto i loro genitori. Pur adottando le modalità espressive dei genitori, trattando Rose in modo discutibile, dobbiamo dire che è l'unico linguaggio che conosce. Non ha figure femminili degne di qualche rispetto e Rose è la prima a prenderlo così. Mi chiedo come reagirà di fronte alla parentela e alla malattia...però voglio essere onesta. Calum non mi dispiace come personaggio e spero che lui e Rose possano stare insieme. Per le ragioni che ho sempre detto (possibilità di modificare dna in ogni momento= 0 possibilità di avere malattie genetiche), non vedo problemi eccessivi. Nemmeno quelli morali, visto che la moralità in questo futuro distopico non esiste. Sembra ben deciso a stare con lei. Ci vorrà molto coraggio ma di tutti è Calum quello che ci rimette molto. Rose è tutto quello che ha.
ROSE: Lo schiaffo con la madre crea un primo attrito. La paura di Beth ha preso il sopravvento, facendo credere a Rose che sua madre ha poca fiducia in lei. Le ha tenuto nascosto la relazione con Calum di cui è amata e ricambiata. In fondo sono simili. La malattia potrebbe far saltare molti altarini e non so cosa succederà. La sua vita dipende dai padroni...ma spero che venga curata. Ne ha passate molte, subendo trattamenti ingiusti. Come prenderebbe la scoperta che Andrew è suo padre? Forse meno peggio di quella che avrebbe per Calum...ma ho dei dubbi su questa malattia. Perché Rose e non Calum? Fino a che punto arriva la modifica dna?

22/05/15, ore 18:58

Oh mio dio che cosa triste povera rose... Un vero peccato, però brava credevo fosse incinta davvero... A presto ladyhawke83 (ci tengo all'83, dato che c'è un'altra utente che si chiama come me!)

22/05/15, ore 17:41

Ebbene si, la bomba al posto che essere distruttiva, è devastante!
Magari l'avesse presa Calum la leucemia...ma non si può avere tutto dalla vita!
Da Jack è tutto, a presto!

22/05/15, ore 14:33

Ilaaaaaaaa scusa se non ho recensito il cap precedente ma l'ho letto solo ora insieme a questo ieri non ho potuto!
Comunque... Beh una bella botta da accusare specie perché non si scherza con questa malattia...
Credo che sia Beth che Andrew abbiano accusato molto la botta ricevuta ciò che mi preoccupa è come reagirà Calum a tutto questo, ho paura che la abbandoni... Beh staremo a vedere...
Un bacione
Linda ^~^