Nakushite Kotoba
di Vavi_14

30/07/15, ore 21:17

Buonasera, cara Vavi!
Finalmente, forse, riesco ad essere puntualissima, se non addirittura la prima, a recensire questo nono capitolo! Incrociamo le dita: ho già paura che il mio computer si imbarazzi e decida di spegnersi proprio tre millisecondi prima di schiacciare il tasto Invia ç___ç me la farà, ne sono certa.
Cara Vavi, che dire? Sarà perché è tutto il giorno che lacrimo per colpa della maledetta allergia, ma leggendo queste splendide parole non sono riuscita a trattenermi: ho pianto copiosamente, ecco.
Quel momento che hai voluto trattare, anche se sembra riguardare soltanto Naruto e Gaara, non prevedendo quindi troppi interventi da parte di Sasuke, è talmente profondo e universale da abbracciare ogni singolo personaggio che si è sentito solo o ha provato una sofferenza talmente dolorosa. Attraverso le tue parole, giuro di aver inquadrato più di una scena, come se tu fossi riuscita a riassumere in appena nove righe [nove come il capitolo! Uoooooh! ... Okay, basta] il concetto fondamentale che è stato protagonista del manga. Va bene, forse sono io ad essere particolarmente nostalgica [ma anche no], ma non posso che ribadirti che sei fenomenale, Vavi: col tuo modo di scrivere sei capace di evocare come immagini di dipinti romantici i momenti più importanti, e non è certamente facile riuscire a far emozionare così tanto attraverso poche parole.
Complimenti! Buon lavoro per il prossimo capitolo!
*Incrociamo ancora le dita*

29/07/15, ore 10:17

*Musichetta trionfale de Il Gladiatore*
"Sono viiiva!" (cit. Mushu)
Okay, la smetto di fare la buffona, per una buona volta! Ieri sera volevo davvero concludere di recensire questo ottavo [e grandioso, urca!] capitolo, ma quando le palpebre iniziano lentamente a calare... Beh, immagina che danni avrei potuto fare.
Ma ora, siamo giunti qui, a questo momento che ci ha fatti tutti tenere col fiato sospeso [e ha anche fatto anticipare una colossale fatica al povero Shikamaru, ahahah!], e allo stesso tempo ci ha anche fatto sfuggire una grassa risata: l'espressione da ebete addormentato di Kakashi che dice "Eheh, scusate il ritardo!" è impagabile. E poi, entra trionfalmente anche il nostro Sasuke con tanto di tutina sexy!
[Calcedonio, ripigliati!!!]
Ancora, sei riuscita magistralmente ad interpretare un breve ma intenso attimo che prevede una necessaria lotta tra titani: Raikiri contro Rasengan [oddio, ho fatto caso adesso che iniziano entrambi con r, ahahah! Come iniziano tutti e due per u Uchiha e Uzumaki... Okay, la smetto].
Ora sì che sono trepidante nell'attesa del prossimo capitolo... Chissà cosa ci illustrerai!
Beh, rinnovo i complimenti, cara Vavi: sei una maestra in scrittura di One-shot, secondo me. Caso chiuso!

28/07/15, ore 23:49

Buonasera, cara Vavi!
No, non sono sparita fuggendo con la coda tra le gambe: non voglio avere sulla coscienza le recensioni non ancora ultimate di questa bellissima raccolta, perché [debole e roco colpo di tosse della vecchietta Calcedonio] non intendo rimangiarmi la parola data!
Sì, vabbeh. Comunque, sappi che avevo scritto la recensione a questo settimo capitolo la sera del lunedì 20 luglio [eh, lo so, ho una memoria pignola quanto me], ma in quel maledetto frangente il computer aveva deciso, così, di spegnersi. Puff. Avevo scritto delle cose idiotissime, ma anche carine! E, in tutta onestà, non avevo la pazienza necessaria per riscrivere tutto subito; avrei sbroccato di brutto, ecco!
Comunque, ora sono qui! E che dire di questo capitolo? Splendido! Sarà perché ho sempre la musica nelle orecchie, di ogni maledettissimo genere, ma mentre leggevo l'epicità delle tue ultime righe, ho giurato di poter sentire le colonne sonore dei colossal come Braveheart; in sostanza, sei riuscita a far trasmettere con poche e semplici parole una carica pazzesca, da pelle d'oca. Non mi spiego come tu ci riesca, cavolo! Ed è stato molto meglio vivere questo momento della storia attraverso la maniera in cui l'hai descritto tu, che per mezzo delle immagini del manga/anime. Ovvio, tu avevi già una buona base su cui partire, non c'è dubbio, ma ogni volta sai cogliere quei particolari su cui far valere l'emozione protagonista. Davvero complimenti!
Ora, se le forze e la tecnologia mi assistono, potrei tentare la lettura dell'ottavo capitolo... finalmente!

21/07/15, ore 08:39

Cara Vavi spero perdonerai il fatto che il caldo abbia drasticamente abbassato le mie capacità cognitive (???) e potrebbe causare un'altra delle mie recensioni divaganti. Sono le 8.15 e già mi sto squagliando. Inizio dal titolo, a cui io do sempre importanza nelle storie, un buon titolo a volte racconta in un attimo tutta la storia o ne svela il messaggio piú profondo in modo immediato senza fraintendimenti. Stai a guardare; solo a leggerlo così, senza tener conto della drabble, mi viene in mente un richiamo; come Naruto vuole essere accettato e riconosciuto, anche da questo titolo, sempre in relazione con la personalità di Sasuke, non posso che pensare al fatto che anche Sasuke, a modo suo voglia essere guardato da Naruto e che riconosca la sua forza. Tra l'altro -sto divagando e non c'entra niente, é solo una considerazione personalissima - questo loro atteggiamento, me li fa percepire come dei bambini mai cresciuti davvero, si osservano, si stuzzicano, si sfidano, quasi come se il resto che li circonda avesse un importanza del tutto relativa. Per quanto riguarda la drabble, invece, ricordo bene quel momento, perché ho cominciato a seguire l'anime proprio da li; il manga me lo scarrozzo dietro da quando è uscito, invece. L'entrata in grande stile, per quanto buffonata, diventerà poi uno dei suoi cavalli di battaglia. Sasuke, poi qua con la sua nuova tecnica si sente invincibile... ormai, tra loro basta uno sguardo per capirsi e il nostro Uchiha, si rivela orgoglioso che Naruto abbia passato il turno, e questo non è nient'altro che un incentivo a dare ancora di più: é come dire raggiungimi, superami (una sfida implicita). Menzione d'onore per «Sei in ritardo» detto da Naruto. Boh mi da l'idea oltre al fatto che c'è qualcuno che aspetta; l'aver spezzato la solitudine delle loro esistenze. Oh Vavi; prima o poi mi ucciderai perché scrivo commenti più lunghi dell'aggiornamento; però ammetto che mi piace scavare più in profondità. Le tue drabble aiutano l'analisi, anche se io poi, faccio un minestrone di considerazioni personali

20/07/15, ore 11:58

Ciao, riconoscerei queste scene fra un milione, anche perchè tu sei davvero brava a renderle.
Si Sasuke e Kakashi sono arrivati per un soffio, basta uno sguardo per capire cosa vuol dire il sorriso di Naruto, "ho vinto e ora tocca a te, vedi di non perdere che ti aspetto in finale". ^_^
E Sasuke si sente pronto e imbattibile grazie al mille falchi, anche se poi fra interruzioni e quello che succederà dopo nella foresta, purtroppo per lui dovrà ricredersi.
Alla prossima, kiss

20/07/15, ore 11:42

Si tira un sonoro sospiro di sollievo nei rari momenti in cui Sakura fa la sua [perdona l'eleganza da camionista provvisto di Duff Beer] porca figura. Ora la fanciulla fa la sua regalissima entrata in scena, e mi è piaciuto molto questo stacco tra le introspezioni degli sguardi di a...micizia tra Naruto e Sasuke; dopotutto in questo frangente, Sakura si rivela un personaggio abbastanza capace [si fa persino il taglio scalato, da sola! Okay, la smetto con la mia cretineria] e importante per lo sviluppo del carattere di Sasuke: l'abbiamo scoperto per la prima volta pieno di paura, fragile, e quasi più vulnerabile di Sakura [OH!], proprio in virtù del fatto che lei, nonostante le ridotte capacità confrontate a quelle di Orochimaru, rimanga salda e lucida di fronte al pericolo. Questo episodio però è sicuramente servito per ritrarre Sasuke in una veste più umana, imperfetta, e a dargli un monito che gli servirà poi a diventare un ninja spietato e imbattibile.
Proseguo, alla prossima, cara Vavi!

20/07/15, ore 11:30

Rieccomi qui a divertirmi come una matta e allo stesso tempo rattristarmi cadendo nello sconforto dato dalla sindrome del "Eh... i bei tempi..." per colpa della/grazie alla tua bellissima raccolta.
Oggi ho deciso, tanto per cambiare, di scrivere nuove stupidate :D
Spero solo di non farti venire il mal di testa, cara Vavi.
Bene, in questo quinto capitolo non si sprecano le risate: Naruto è sempre il Boss in queste scene completamente idiote. Peropperò... che succede? Sasuke si ritrova a non essere incavolato nero ma quasi stupido e... ammirato. Eh, non si rende ancora conto che questi sospiri sommessi, accompagnati da un sorriso appena accennato, hanno già combinato troppi danni, ahahah! Per carità, gli autori possono scrivere quel che gli pare, ma, andiamo, chi non si prenderebbe a testate contro il muro venendo a sapere che un ingente branco di fans scrive con allegria tante belle [e hot] cosucce?
Okay, chiusa parentesi!!! Chiusa, bloccata.
Comunque, rinnovo i complimenti per la bravura con cui, attraverso un ridotto numero di parole e la distanza che c'è tra un aggiornamento e l'altro della raccolta, riesci perfettamente a rendere i personaggi coerenti con i loro cambiamenti interiori e i pensieri che poi li porteranno a fare delle scelte. Grande come sempre, Vavi!

19/07/15, ore 23:26

Hai presente i pochi momenti nonsene di Sasuke? Per esempio, quando scoppia nella sua risata diabolica alla Light Yagami con l'occhio che gli mestrua [ehm] violentemente, oppure quando arriva al fianco di Naruto per sconfiggere Marada al suo ennesimo Power-up, presentandosi in una posa da Sailor Moon con tanto di tatuaggino trasgressivo a forma di luna crescente sulla manina? Ecco, tu sei riuscita a descrivere con la giusta demenzialità [sì, perché al grado perfetto di demenzialità ci posso arrivare solo io esclusivamente nelle recensioni delle tue storie!] la battuta più stupida che sarebbe potuta venire fuori dalle bellissime labbra di Sasuke. E quel che più ho adorato, è stato proprio il fatto che tu abbia descritto dettagliatamente ciò che sta dietro a questa stupidità, ovvero qualcosa di istintivo, quasi fisico, restrittivo. Fino alla penultima riga sembrava avere in tutto e per tutto avere i caratteri dell'ossessione, che si differenzia dalla semplice passione per la sua peculiarità nociva; tuttavia, all'ultima riga, la situazione cambia: l'ossessione si trasforma in qualcosa che invece è in grado di dare un risvolto positivo all'animo di Sasuke, e si scopre quindi essere la nascita di un affetto simile all'amore.
Ho decisamente divagato.
Chiedo umilmente perdono.
Però... è solo grazie alle tue bellissime parole che ho avuto occasione di riflettere, cara Vavi!

19/07/15, ore 22:36

M-ma... AHAHAHAHAHAH!
Urca, è stato meraviglioso rivivere questo momento! Vedere il nostro Naruto dipinto come il solito idiota [anche se tanto idiota non è, dato che lascia da parte ogni vergogna e chiede personalmente i suggerimenti/arcani segreti a Sakura! Tsk (cit.), figurarsi se Sasuke si abbassasse a tanto... Ma il vero coglione risulta lui: Sakura, se potesse, farebbe molto peggio per compiacerlo! *Rating rouge*].
Ed infine, la parola che conclude, musicale e piacevole quanto quel suono che producono le nocche delle mani quando le fai scrocchiare... Eh...
Come sempre, bravissima Vavi: la cura che riponi in ogni dettaglio fa rivivere la scena in modo a dir poco spettacolare! Ed è bellissimo farsi venire alla memoria questi minimi particolari, che non possono non far sorgere un sorriso malinconico... I vecchi tempi!
Ora passo al prossimo... Spero non ti venga spavento a scoprire chi ti sta lasciando tutte queste idiotissime recensioni!
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 10:39 pm)

19/07/15, ore 20:26

Oh, anche se breve ho trovato bellissimo questo capitolo: ammetto di averlo letto ben quattro volte! Ho adorato questa nota di sarcasmo e cinismo propria del punto di vista di Sasuke! Ma allo stesso tempo si sente che vuole mantenere una posizione neutra, disinteressata. Mi dispiace dirtelo, tesoro, ma ti tocca ammettere che tu e Naruto siete incondizionatamente legati dall'a...ffetto, eheh!
Mi piace tantissimo, inoltre, la tua scelta di rivolgerti con un Tu onnisciente al protagonista del pensiero di cui siamo al corrente! Proprio come se la stessa figura di Sasuke venne presa in esame e... Anche in giro!
Bon, se riesco ad allungare ancora la pausa-studio passo al terzo capitolo... Altrimenti, beh, dovrai allungare la sofferenza, cara Vavi.
Ancora complimentissimi!

19/07/15, ore 20:18

Buonasera cara Vavi! Ti saresti mai aspettata la MIA recensione al PRIMO capitolo della tua raccolta? Non penso, e non potrei neanche darti torto: sono imprevedibile come il nostro ninja di Konoha e pazza quanto Furia il cavallo del West.
E con questo idiotissimo inizio proseguo sulla stessa scia introducendoti ufficialmente alla mia recensione.
This moment. Oh, quando si dice che il primo bacio non si scorda mai ** da qui sì che è scoccata la scintilla!
Poveretto Sasuke: ancora non sa che tutto ciò è solo l'inizio di una [scusami per l'imminente termine poco elegante] totale sfiga. Anche perché, beh, non avrebbe mai pensato alla funesta nascita di Fanfictions yaoi, ahahahahahah!
Che dire? Complimenti, già l'inizio di questa raccolta è qualcosa di dolcissimo: una delizia per gli occhi!
Molto lentamente passo ai prossimi capitoli... Mi dispiace, ma ti romperò un po' le scatole...

19/07/15, ore 20:07

Sera Vavi-chan!!!
Ora che la tua raccolta è finita ( sarà sempre nel mio cuore❤️) probabilmente aggiornerai più spesso questa. Questa scena è una delle mie preferite. Naruto preoccupato per il rivale e sasuke che darà tutto se stesso nell'incontro.
Sei molto brava a scrivere i pensieri nascosti di sasuke.
Bene ci sentiamo.
Ciao ciao. Da Ciaoarigatou iiii

19/07/15, ore 18:56

Sono arrivata tardi come al solito per l'ultimo capitolo di "An explosive combination" ma arrivo presto qui oggi! ^^ Come dimenticare la preoccupazione di Naruto nel non vedere Sasuke arrivare all'ultima prova dell'esame? E la determinazione di Sasuke nel voler dimostrare i propri progressi dal rivale che si aspetta un grande risultato mascherando la preoccupazione precedente. Il legame di rivalità nasconde un sentito rispetto da entrambe le parti, indimenticabile <3 Bravissima cara, non mi stancherò mai di ripetertelo ;) Alla prossima! ^^

08/07/15, ore 15:27

Vavi eccomi qui, come detto ^^ Ci è voluto un pò ma sono qua! Momento indimenticabile, primo riconoscimento da parte di Sasuke della forza di Naruto, per usare le parole del biondo..."quella era stata la prima volta che avevi riconosciuto il mio valore!". Credo sia sufficiente <3 L'impostazione di questo momento è perfetta, poche parole e sei riuscita a farci capire quanto questo sentimento di sfida si trovi nell'animo di entrambi! Davvero brava cara, te lo ripeterò sempre <3 A presto :D

03/07/15, ore 20:16

Ciao, ecco il momento in cui Sasuke esplicita la sua considerazione per Naruto e lo riconosce apertamente come un avversario valido da affrontare e con cui vale la pena combattere. Per Naruto che ha desiderato fin dall'inizio essere riconosciuto e accettato è una emozione immensa, soprattutto perchè questo riconoscimento è arrivato dal moro e non sta più nella pelle per lo scontro, anche se purtroppo non andrà come i due avevano immaginato, ma si svolgerà in un modo e tempo diverso.
A presto, kiss