Nakushite Kotoba
di Vavi_14

17/11/15, ore 22:22

Buonasera Miss Vavi,
prima di iniziare... Un avvertimento! (cit.) Mi duole dirlo, ma sarà l'ennesima recensione priva di senso. Prova pure a cercarlo, chiedi anche a Dora l'Esploratrice, ma nisba. E già un incipit con una battuta del professore Allock non promette nulla di buono!
Innanzitutto: complimenti, siamo arrivati al capitolo numero diciassette!!!
... Volevo dirlo perché il 17 è il mio numero preferito. Caliamoci un velo pietoso sopra, va', e passiamo oltre!
Dunque, magistrale Vavi, in questo capitolo hai davvero superato te stessa! Ho riletto giusto qualche volta il pezzo, e sono giunta alla conclusione che, sì, il tuo Sasuke è maturato: ti sei immedesimata in lui in una maniera talmente precisa che non si può negare il fatto che lo stile leggermente cambiato (introducendo maggiore spazio per la riflessione, attraverso l'uso di periodi più lunghi) calzi a pennello con questa nuova età; sei stata bravissima a non rendere questo passaggio in maniera destabilizzante e traumatica per il lettore - anche solo un termine o un avverbio di troppo avrebbero potuto fare la loro differenza! -, rendendolo dunque naturale e necessario. Proprio per questo la decisione di alienare la morsa oppressiva che scatena la solitudine è parsa comprensibile: l'hai giustificata come sarebbe dovuta essere giustificata, adottando però una narrazione ben ritmata e poetica. Insomma, lo vuoi o no 'sto applauso?! Hai creato qualcosa di splendido ^^ sappi che lo rileggerò volentieri anche dopo questa vergogna di recensione, eheh.
... Okay, mi hai beccata: l'ho riletto anche adesso. Che posso farci? È una meraviglia. Si può salvare 'sto coso?
Smettila, Calcedonio. Dicevo, in questo capitolo fa la sua comparsa un nuovo dettaglio che parrebbe inaspettato per il punto di vista di Sasuke: la commozione. Qualcosa si è mosso dentro di lui: le immagini naturali hanno delineato ancora di più questa lotta interiore tra il semplice bisogno di contatto e la necessaria estraniazione per il raggiungimento dello scopo ultimo. A questa psicomachia [olleeeeé!] Sasuke dà un esito che è concorde per entrambe le fazioni: e la decisione ultima è quasi dettata dall'istinto di volere accanto un nucleo familiare.
Beh, Vavi, questo ultimo punto mi ha letteralmente sciolta. È qualcosa di complesso ed estremamente profondo, che sarebbe bellissimo trattare anche coi prossimi capitoli; viene preso in considerazione soprattutto l'aspetto della dualità di bene e male, Sasuke e Naruto, Indra e Ashura, sole e luna... Ma rivedere, piuttosto, le convergenze dei personaggi protagonisti che hanno fatto sì che si generassero in loro degli autentici complessi credo sia davvero interessante e straordinario ** e solo tu Vavi, con la tua sensibilità, potresti riuscire in una simile impresa... Ma sarebbe più corretto dire che ci stai già riuscendo!

E con queste ultime parole finisce il mio sbrocco... Avrei voluto soffermarmi di più su un'altra cosa, ma in tutta sincerità non sto molto bene e prevedo di poter insultare il computer da un momento all'altro! Al massimo te ne parlerò la prossima volta ^^’ scusami!
Bene, non vedo l'ora di leggere dell'ufficiale entrata in scena del Team Hebi! Quei quattro insieme sono troppo bomber!
Ti auguro quindi buon lavoro per tutte le bellezze che scriverai e, ovviamente, per tutti i progetti che ti fanno dannare xD per fortuna che hai queste storie su cui sfogare il tuo estro!
Ti mando un caldoso abbraccio, Diva Vavi!

P.S.: sappi che mi sto vergognando come un cane (?) a scriverti questa cosina... Ma non potevo più aspettare! No, non ci riuscivo più! È quindi giunto il momento di dirti che... Fino ad ora, dopo vari capitoli, storie e recensioni, hai confuso l'avverbio in fondo col verbo alla prima persona infondo.
D'oh, qualcuno mi dia una sberla! T^T

17/11/15, ore 19:49

Ciao, lieta di ritrovarti.
Mi è piaciuta molto questa tua riflessione su Sasuke che trovo possa calzargli a pennello.
Sasuke è sempre stato da solo, ma questa solitudine lo soffocava fin a quando non ha conosciuto Naruto e pur “mal sopportandosi” i due sono cresciuti soli insieme e la solitudine si è fatta meno sofferenza e sempre insieme sono diventati anche un team insieme a Sakura e Kakashi.
Ora che è passato un bel po’ di tempo da quando Sasuke è arrivato da Orochimaru, i ricordi si fanno più vividi e forti, oltre al fatto che Sasuke è consapevole che non potrà riuscire a scovare Itachi da solo. Ovviamente il ragazzo nasconde questa sua necessità di non essere più da solo dietro all’utilità che la forza di un team possa avere nella riuscita del suo obiettivo, sarebbe troppo doloroso ammettere che gli manca il suo team, il far parte di una squadra; di quella squadra con quelle persone soprattutto…
Alla prossima, kiss

17/11/15, ore 19:46

Buonasera !!!
Non ho parole sei bravissima!
Alla fine Sasuke a bisogno di qualcuno per suo obbiettivo. È consapevole che non può stare da solo!

Mi piace la frase " o magari eravate da soli assieme " è una frase che quasi si rinnega!
Bene ci sentiamo👋❤️ Da Ciaoarigatou iiii

17/11/15, ore 14:35

Vavi- chan
Da quanto tempo non leggevo qualcosa di tuo!
Sono felice che tu sia tornata ad aggiornare una delle tue bellissime raccolte ;)
Questa drabble/flash rappresenta, a mio parere, in modo perfetto ciò che Sasuke avrebbe potuto pensare; perché anche lui si è reso conto che da solo non poteva andare lontano e che un aiuto - l'aiuto di un Team - avrebbe potuto aiutarlo a realizzare la sua vendetta. Quella vendetta che ha bramato per molti anni.
Non posso non farti i miei più sinceri complimenti, perché tu - insieme a tante altre - riuscite ad analizzare appieno la mente di Sasuke Uchiha.
Complimenti, mia cara ♥
Scusa se la recensione è corta, ma non mi sento molto bene e recensire mi viene un po' pesante, però per te e qualche altro sono felice di fare questo sforzo ♥
Un bacione e un abbraccio grande :*

Nede - Tua fan numero 1

30/10/15, ore 08:59

Buondì cara Vavi!
Parto subito col dirti che non devi giustificarti, anzi, fai bene ad arricchire la raccolta con questi missing moments, soprattutto perché Naruto e Sasuke (in particolare quest'ultimo in sé) si vedono poco e nulla insieme nello Shippuden, eccetto per qualche filler dell'anime e la Quarta Guerra. Perciò è una scelta che non si commenta, altrimenti finirebbe troppo presto, tuttalpiù si apprezza per la creatività. ^^
Passando alla flash: a mio parere hai reso IC la velenosità di Orochimaru, con quelle sue battutine pungenti che alludono alla debolezza che Sasuke è ostinato a debellare per coglierne le reazioni. E ti dirò, questo MM mi ha ricordato una scena di Kizuna (che non cito perché per qualcuno potrebbe anche essere spoiler, eventualmente te lo dirò con un MP quando risponderai! XD) per l'atmosfera, quindi è doppiamente azzeccata nel contesto!
Tornando al discorso di prima, come credo Orochimaru stesso abbia inteso, Sasuke non è in grado di estinguere il problema alla radice. Perché così è più semplice?
N a h. Sono più che convinta che Sasuke non sarebbe mai davvero riuscito a uccidere Naruto. Viceversa, riacquistato un minimo di lucidità, l'avrebbe rimpianto per sempre e avrebbe finito con l'indirizzare tutto quell'odio strabordante contro se stesso. Ma, è comunque un passo che mi ha colpita e mi è piaciuto molto quella sorta di giochetto psicologico, seppur breve, cui Orochimaru lo sottopone. Ho sempre trovato la serpe un personaggio intrigante è con tanti sottoruoli che Kishimoto-teme non ha avuto il cuore di approfondire. Aggiungo anche che è bello vedere terzi presenti, perché non si cade mai nel banale/monotono e chissà. Sasuke non ha avuto molti incontri con altri del manga (e meno male che è il preferito dell'autore!), ma sono ugualmente curiosa di vedere come si svolgeranno le cose più avanti. :)
Perciò, mia cara, rinnovati complimenti per quest'ennesimo piacevolissimo capitolo! Sullo stile non mi pronuncio più, te l'ho detto tante di quelle volte che lo sai meglio di me! XD
Un bacio, a presto!

25/10/15, ore 01:38

Meraviglia delle meraviglie! Avrò l'onore di scrivere la centesima recensione!
Buonasera, dolcissima Vavi ^^
Mi scuso per il ritardo anche questa volta. Sono talmente fuori dal mondo che non mi ricordo nemmeno se ieri l'altro avevo letto l'aggiornamento, pensa. Ed è un peccato che mi ritrovi a non gioire dei tuoi aggiornamenti... Anche se, una volta letti, mi sento in dovere di ringraziarti per il sorriso spontaneo che fai nascere sul mio viso ^^
Stasera la recensione sarà molto striminzita rispetto ai soliti; spero non ci rimarrai male (anche se ho la sensazione che un piccolo inno di alleluia si leverà dalla tua ugola - e soprattutto dalle dita stanche di battere la lunga risposta!).
Allora, questo missing moment è stato sinceramente molto inferiore ai capitoli precedenti. Ma non è un problema! Hai fatto bene ad introdurre una parte di intermezzo così “spiccia” e diretta: serviva un respiro, attraverso il quale c'è comunque occasione di fare varie riflessioni! Ad esempio, ho trovato questo momento molto tattile: l'atmosfera era percepibile, in virtù dell'aura sibillina del mostro adorabile Orochimaru. Le parole sono state taglienti, ben scelte per esprimere quel cinismo che in fondo vuole esprimere un interesse vertente al tornaconto dell'uno e dell'altro personaggio.
Le ultime parole, in particolare, penso abbiano avuto un forte impatto, riuscendo quindi a creare suspense nonostante l'inevitabile stasi data dal contenuto del capitolo. Si presagisce quindi un fondamentale cambiamento nell'animo di Sasuke: non si capisce ancora quale (manga e anime non hanno avuto gli strumenti più efficienti per trasmettercelo, dopotutto!), ma il fatto che tu abbia lasciato finire il dialogo sul vago è stata una buona componente per la riflessione del lettore! Davvero brava - as usual.
Sarà davvero interessante scoprire come verrano introdotti i prossimi capitoli! Sapendo come ti viene, in un certo senso, la “fulminea ispirazione”, mi sa tanto che torneremo a quel meravigliosi capitoli di pure e semplice poesia - che mi gustano da impazzire! -, in cui saranno protagoniste le conflittualità interiori di Sasuke. Tra poco infatti arriveremo allo scontro con Orochimaru, dico bene? O magari farai tutt'altro: vedremo, e saremo curiosissimi! ** E non farai certamente un cattivo lavoro. No, impossibile: stiamo proprio arrivando alla parte più bella del manga, a mio parere!
Ancora mi dispiace per questo autentico sputo di recensione; ti rinnovo ad ogni modo - in quanto tua Fan n#2 xD - i più sinceri complimenti per la cura che ogni volta riponi nella caratterizzazione di Sasuke più idonea che si possa desiderare. Sei unica, e non scordare mai queste parole!
Auguro anche a te un buon weekend, carissima Diva Vavi! E naturalmente, buona scrittura per sbrocchi e capitoli vari, ahahah!
Alla prossima, un bacione!

24/10/15, ore 15:04

Salve mia cara Vavi ^^
Allora devo ammettere che è stata una flash particolarmente significativo. Orochimaru è un esperto oratore per quanto riguarda il mettere in luce le fragilità e le insicurezze delle persone con insinuazioni che sì, danno il nervoso ma anche ti mettono davanti a una verità che forse non vuoi ammettere.
"Perchè così è più semplice" è la frase che mi ha conquistato e che giustamente è stata evidenziata in quanto il centro della riflessione di quest'aggiornamento. Nonostante Naruto si faccia sempre più insistente, al momento sì per Sasuke non è la priorità ma preferisce non pensarci piuttosto che "estinguerlo alla radice". Perchè in fondo, in fondo sa che c'è qualcosa di importante che non è così semplice da affrontare, anzi tutt'altro.
Complimenti Vavi cara, davvero un bel Flash ** Almeno io li apprezzo molto quindi se ce ne saranno altri, saranno ben accetti! Buon fine settimana e a presto! :)

24/10/15, ore 00:17

Nel mio discorso sul fare i bagagli dal fandom, tanto saranno bagagli abbastanza lunghi da preparare, ti avevo che comunque in qualche modo avrei continuato a seguire Nakushite... mi sono affezionata a questa raccolta.
Ah mi piace tantissimo questo viola, pazienta, Vavi! Tanto fa un po' abbinamento con la corda da bucato dell'outfit tipico di Oto.
Mi ricordo che forse proprio quando ho commentato il primo missing moment, ti avevo detto che immaginavo gli anni di Sasuke al covo come crudi e soprattutto che Orochimaru lo provocasse su Naruto, con continui paragoni e perché no, magari informazioni.
Se non mi sbaglio Orochimaru da qualche parte dice comunque Naruto aveva cambiato qualcosa dentro Sasuke... ma é un ricordo vago e impreciso.
Sicuramente in questo tuo spaccato Orochimaru provoca, per capire a che punto è arrivato Sasuke, quanto é riuscito ad alienarsi davvero dal suo vecchio mondo.. una sorta di analisi fatta dal sennin, che insomma viscido o meno la sa lunga.
Infatti, il "buon Orochimaru" [lui che era un bel cattivo! Poi va beh...per caso sai che fine ha fatto? Non ho ben capito il suo destino...] non sembra stupirsi troppo della risposta di Sasuke.
Sasuke preferisce evitare. Forse già segnato dagli incubi, preferisce non pensarci - pensare a Naruto, dopotutto lo porterebbe sempre a distogliere anche per un attimo lo sguardo dalla vendetta.
"forse vuoi davvero sorvolare la questione, perché adesso non è il momento… perché così è più semplice"
Qua emerge forse la confusione di Sasuke riguardo a Naruto. Di sicuro è più semplice non pensarci, ma d'altronde in questo punto, il nostro amato Sasuke cosa potrebbe fare?
Ha ammesso che lo reputa amico, che vuole prosegua nell'inseguire i suoi sogni e che le loro vite ormai vanno per direzioni opposte; é indubbio che seppur nella sua visione distorta dell'affetto residuo c'è l'ha e che lo tenga fuori, prima di tutto per se stesso e per i suoi obiettivi. La rabbia che verrà scaturita dopo, é proprio dovuta a questo legame che non riesce a recidere.
Pensare di ucciderlo, sarebbe seguire i dettami del fratello - poi abbiamo già parlato che occasioni per farlo ne aveva avute in abbondanza e non ne ha sfruttata mezza in modo serio.
Pensare al dopo... non credo che Sasuke veda nient'altro che la morte del fratello per mano sua, ad un dopo non so se abbia mai aspirato... ?
Naruto é sia un ostacolo, ma comunque l'unica persona che in un certo senso custodisce quella parte di se stesso che Sasuke ha volutamente abbandonato - sono dell'idea che Sasuke inconsciamente lo sappia, che Naruto é la sua salvezza.
In conseguenza, non pensarci, per Sasuke é l'unico modo per andare avanti, cercando di relegare la questione lontano, anche se l'avvertimento di Orochimaru con il vedremo é un tutto dire, conscio che Sasuke é ancora sensibile sull'argomento.
Ritorno al mio sacro momento tachipirina/antibiotico... visto che ho l'influenza, pensavo mi fosse passata invece sono ancora tramortita sul divano. ❤

23/10/15, ore 19:22

Buonasera Vavi-chan!!!
Si lo so sono di nuovo in ritardo....

Ma meglio tardi che mai 😋 :p. Comunque....
Beh Sasuke ( detto anche zioteme) è un emerito imbecille.

Tu ti chiedi perché? Semplice se vuole estinguere il problema lo deve far subito... Altrimenti le ritorcerà contro. In senso positivo si intende!!! Lo sai che adoro Naruto. ( È MIO! MIOOOOO!!!).

Orochimaru ha ragione ( e lo azzecca sempre la serpe velenosa) e quel "staremo a vedere" pronuncia una verità che Zioteme non vuole ammettere a se stesso.

E ti chiederà... Che caspita sto scrivendo, vuoi la verità?! Non lo so neanche io 😓😅.

Adesso ti saluto vavi-chan a un'altra cosa ho trovato il su una pagina Facebookil Film di Boruto a pezzi anche se la qualità fa schifo ed è sub eng

ecco il link [ https://www.facebook.com/Thejarjarhero-533986479961608/ ] spero che si veda ancora!!!

Bene ora mi vado a mangiare le castagne!!!
Ciao ciao a presto!!!

UN BACIONE 😘😘. Da Ciaoarigatou iiii

23/10/15, ore 18:50

Ciao, beh visto che sono rimasti separati per un bel po' di anni penso sia normale e giusto che tu descriva questi momenti. E poi sono interessanti. :-)
Sasuke ha fatto passi avanti negli allenamenti e a breve non avrà più bisogno di Orochimaru.
L'uomo qui però l'ha punto su un nervo scoperto e ne è ben consapevole. Sasuke non ha eliminato Naruto e in cuor suo sa che la giustificazione che si è dato alla Valle dell'Epilogo non è veritiera e per un momento il vero motivo tenta di riaffiorare, ma il moro é già pronto a rifuggirlo perché così è davvero più semplice...
Buon fine di settimana anche a te!
A presto, kiss

23/10/15, ore 18:20

Eccomi
Allora, Vavi ♥
Questa Drabble è stupenda come tutte quelle di questa raccolta e il suo significato è davvero molto, molto profondo.
Se non sbaglio, perdonami se sbaglio, qui abbiamo i pensieri di Sasuke post- rincontro del Team 7 [ meno Kakashi + Sai e Yamato ] e quindi i suoi pensieri su Naruto e sul loro differente destino. Un destino diverso che Naruto vuole a tutti i costi far incrociare nella stessa strada e che Sasuke vuole a tutti i costi distruggere. L'analogia coi treni penso calzi a pennello e che renda ancora più comprensibile e veritierà la situazione di questi due compagni di team, amici e soprattutto fratelli.

Naruto non salirà sul tuo vagone, non è quella la sua via.

Il destino ha voluto che perpetuassi nel dolore e nella sofferenza, ma questo non è ciò che ha in serbo per lui.
Riconosci qual è la tua strada, Naruto, e lascia che io percorra la mia.

Questa parte, che io ho amato ♥, rende perfettamente il legame che c'è adesso tra Naruto e Sasuke; perché per quanto quest'ultimo lo neghi le loro strade, il loro legame nella stessa strada o  -  parlando con i termini di treni - e nello stesso binario.
Complimenti, Vavi- chan ♥

Super Zia Nede [Tua fan numero 1 ♥]

(Recensione modificata il 23/10/2015 - 06:59 pm)

23/10/15, ore 18:10

Ri- eccomi
Sì, oggi devo rifarmi con le recensioni o avrò l'accumulo e poi mi sentirò una stupida ç___ç ♥
Okay, Vavi-chan, mi hai steso. Questo capitolo è qualcosa di... stupendo, perché l'introspezione di Sasuke e dei suoi sentimenti è qualcosa di eccezionalmente IC.
Naruto è il sentimentalista che lo rincorre e lo rincorrerà fino a quando non lo riporterà per i capelli a Konoha e Sasuke è il vendicatore che deve vendicarsi della sua famiglia e del suo Clan che crede di aver archiviato bene le sue debolezze. Debolezze che in realtà sono la sua forza, solo che lui in questo periodo è troppo accecato dall'odio per riuscire a capirlo.
Quella puntata mia ha lasciata con il fiato sospeso e tu sei riuscita a farmi provare la medesima sensazione.
Te lo ripeterò sino all'infinito... Sei una grande, Vavi ♥ :')

Super Zia Nede [ Tua fan numero 1 ♥ ]

23/10/15, ore 18:04

Eccoooomi [ALLELUIA]
Vavi-chan ♥
Questo capitolo l'ho letto appena l'hai pubblicato, ma purtroppo non ho potuto recensire subito ç___ç ♥
Posso dirti che - forse - per adesso questo è il capitolo che mi piace di più per quanto riguarda lo Shippuden. Poiché nel suo incubo, nel suo subconscio [ed ecco che in sala arriva pure Sigmund Freud! ] lui sa che Naruto è come un fratello. E il fratello che non lo ha mai tradito, che non lo tradirà mai, perché Naruto tiene a Sasuke; è il fratello che non ha mai avuto, la sua famiglia [Il Team 7 è e sarà sempre la famiglia di entrambi] quindi mi è piaciuto come lui in qualche modo tenga a quel legame che poi vorrà a tutti i costi spezzare.
E alla fine quando si sveglia, sa che è lì per un motivo, per uno scopo, e che la sua vendetta dovrà compiersi e lui dovrà diventare più forte.
Davvero, davvero, complimenti, Vavi-chan ♥
Sei unica ♥

Super Zia Nede [Tua fan numero 1 ♥]

23/10/15, ore 17:55

Vavi-chan
Sono imperdonabile, devo recensirti tre capitoli, ti prego di perdonarmi, arriverò anche da quelli, promesso ç__ç ♥
Sappi che questa Drabble è davvero qualcosa di magnifico; il caro Sasuke vuole evitare di parlare del  problema Naruto, perché in realtà tiene al suo migliore amico e non sa come giudicarlo; ostacolo, non ostaco? Questo è il dilemma!. Quella serpe mette il dito nella piaga e ci gode pure! E' proprio viscido, Orochimaru e non capisco come Sasuke l'abbia sopprtato; forse la vendetta superava anche questo.
Comunque, complimenti mi è piaciuto questo dialogo tra allievo e maestro e soprattutto amo l'introspezione di Sasuke che tu riesci a creare ♥
Sei una grande ♥

Super Zia Nede [ Sempre tua fan numero 1 ]

(Recensione modificata il 23/10/2015 - 06:24 pm)

17/10/15, ore 20:48

Sedo, per quanto possa, la tua insicurezza circa il capitolo: tranquilla, mi hai egregiamente spezzato il cuore anche questa volta!
Avrei dovuto capirlo dal titolo che sarebbe stato atroce e che con questo mio attuale stato d'animo leggere certe cose è più un rigirare un coltello nella piaga che addolcire la medicina col miele, ma ormai il dado è tratto, ed eccomi qui a cercare di mettere insieme un commento meno delirante di quel che mi riesca (seriamente: ho la febbre, perciò se sragiono o lascio le cose a metà sorvola, rivedrò poi xD).
Treni. Il mio tormento quotidiano. E adesso li assocerò anche a quella bellissima metafora su Sasuke che va per una via che non è destinata a Naruto. Questo discorso sui cammini intrapresi mi ha ricordato però una frase che disse Kishimoto qualche anno fa circa Naruto e Sasuke: "Due fiumi che si separano si incontreranno ancora una volta nell'oceano". Ed è quello che ho pensato leggendo il parere di Sasuke riguardo l'impossibilità che avrebbero lui e Naruto di tornare a stare insieme, amici o fratelli che siano, come un tempo. Bello però il fatto che abbia come sfruttato a suo favore questo incontro non previsto, quasi non aspettasse altro: un impatto improvviso col passato per testare personalmente se sia riuscito o meno a sviluppare un'assenza di sensibilità verso persone che hanno caratterizzato un periodo fondamentale della sua vita. La supera, pare, continuo a vederci una sorda rassegnazione, però, come se Sasuke accettasse passivamente questo destino che crede gli sia stato assegnato quando invece se l'è auto-imposto. Destino contro cui Naruto ha sempre da ridire, e Sasuke non sa come scacciarlo (certo che non lo sa, perché non vuole, altrimenti avrebbe potuto ucciderlo a che si faceva una capatina da Kurama). E forse è solo una mia impressione di ottimista a singhiozzo (nel senso che lo sono una volta ogni mille anni), ma più che odio pare che ancora non neghi del tutto l'affetto che prova per lui. Non so, è come se si preoccupasse per lui, che non voglia "sporcarlo" con un odio che non lo riguarda. O forse semplicemente non vuole essere intralciato, e che Naruto sprechi la sua vita per seguirlo non gli tange granché. Però, dati i riscontri finali del manga stesso, automaticamente questa ipotesi cade. E poi non sarebbe credibile, a mio avviso. Sasuke ostenta, si forza, ma alla fine cede. Qui è all'inizio del viaggio, si può dire che ha appena imboccato le rotaie, ma prima o poi il percorso finisce e volente o nolente tornerà al punto di partenza.
La cosa che ho molto gradito che tu hai sottolineato, anche se in questo caso conta relativamente, è che Sasuke abbia la consapevolezza che Naruto rinuncerebbe a tutto, alla sua vita e al suo sogno, per lui. Indipendentemente dal fatto che glielo abbia detto Naruto stesso. Lo apprezzo perché è uno dei pilastri fondamentali per cui Sasuke, alla fine, accetta e accetterà sempre Naruto e tornerà a casa. Faccio notare l'ovvio, ma è per spiegarmi. XD
E dunque, come sempre l'ultimo rigo è quello più difficile da digerire, ma ancora mi sa più di protettivo, quasi sospirato con rassegnazione -perché tanto Naruto continuerà a cercarlo, e lui lo sa.
Ti assicuro però che questo capitolo non ha nulla da invidiare ai precedenti. Personalmente sono rimasta ugualmente coinvolta e sconvolta come i precedenti, il che è un tratto stranamente positivo; forse è un po' più semplice nel lessico, ma è comunque d'impatto e, nonostante l'amarezza, altrettanto bello e piacevole da leggere. :) Sempre in character per la mia mente senza scampo.
Perciò, con complimenti sentiti lasciati un po' fra le righe e vaneggiamenti vari, ti lascio qui, sperando di rileggersi presto!
Un bacio, alla prossima!
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 08:58 pm)