Nakushite Kotoba
di Vavi_14

12/08/15, ore 19:42

Io... Io non so. Sarà che ho passato una giornata talmente faticosa che avrò sicuramente bruciato 5000 calorie, sarà perché ho aspettato un maledetto autobus per venti minuti sotto il sole cocente delle cinque del pomeriggio... Ma non riesco proprio a leggere con un minimo di serietà il tuo gioiello di capitolo, Vavi!!!
Partiamo con ordine: il capitolo. Potere.
Cara Vavi, così esorcizzi la mocciosa che è in me! Prima ancora di leggere il testo seguente, devi sapere che mi sono chiaramente immaginata la voce gracchiante di Giovanni Re Fasullo d'Inghilterra che urla al povero Sir Biss: «Potere... Potere... POTERE!!!». Quindi, renditi conto dei danni che hai combinato alla mia salute mentale, ahahah! Cavolo, proprio ora mi viene in mente anche Octopus di Spiderman che dice: «La potenza del Sole... Nel palmo della mia mano...».
Okay, ora la smetto seriamente. Chiedo venia, davvero.
... Nah, non la smetto. Ancora mi esorcizzi a dire cretinate!
«È nuovo. È inebriante. È cool. È fresh. È top. È swag!!!».
No, no, no... Ora devo calmarmi, pregare Madara di darmi la forza ed erigerti l'ennesimo elogio che ti meriti!
Bene, devo dire che dopo le grasse risate che mi sono fatta inutilmente non è stato semplicissimo contestualizzare il contenuto della Drabble. Poi, come un flesh, mi è tornata in mente la scena in cui Sasuke, di spalle, fa la sua risata raggelante in stile Light Yagami, per poi mostrarsi in tutta la bellezza dei tatuaggi di Orochimaru.
A parte gli scherzi, sei stata come sempre una maestra nel saper cogliere l'emozione del momento: la follia più morbosa. Quella che ti coinvolge a tal punto da farti sentire completamente estraniato dal tuo passato e dal tuo presente, dandoti però la sensazione di procedere in un pensiero completamente razionale e sano. E poi, con l'ultima frase hai esattamente trovato il succo di tutta la situazione. Col 'non si torna più indietro', hai espresso a parole lo spartiacque tra Naruto e Naruto Shippuden, tra fanciullezza e adolescenza, tra fragilità e... PPPOTEREEE!
[Ma perché devo rovinare così la mia splendida reputazione (pff) ?!]
Ed infine, come se non fossero bastasse le altre pseudocitazioni, mi tiri fuori anche i ricordi delle narrazioni iniziali di Dragon Ball che praticamente spoileravano tutto. Beh, cara Vavi, come dirtelo in poche parole... ti adoro.
Non smetterò mai di farti i complimenti per la tua bravura, sappilo! Ora ci aspetta l'ultimo step prima dello Shippuden [altrimenti noto come L'età in cui Sasuke è Figo anche quando è isterico].
... Ti capirò se non vorrai rispondermi. Già.
Beh, alla prossima, e naturalmente buon proseguimento di vacanze!

12/08/15, ore 19:16

DOLCE VAVICHAN
i miei complimenti carissima. solo con poche parole sai esprimere  tante cose. sasuke oramai ha deciso la sua strada  che lo portera alla lucida follia che di conseguenza lo allotanera da tutti.
il POTERE  per persone come lui come pericoloso .
hai scritto che la prossima drabble è l'ultiam poi alla seconda parte in poi tutto ANGST A TUTTO SPIANO ( adoro questo genere).
YO dolcezza ci sentiamo.
Baci e abbracci.        DA Ciaoarigatou iiii

10/08/15, ore 19:30

Cara Vavi, faccende greywolfiane mi tengono impegnata ultimamente e quindi niente, continuerò ad apparire e scomparire ma credo che ormai tu stessa lo immagini eheheh Arriviamo al momento cruciale! Reduce dalla sfida con Itachi, la rabbia e l'impotenza monta dentro il nostro Sasuke e si concentra nella figura del biondo che sta diventando più forte ma che tuttavia il fatto che uno si trovi tra le lenzuola e l'altro in piedi non significa che al posto suo avrebbe subito miglior sorto contro Itachi.Tuttavia la fiamma si riaccende e parte una sfida che è solo un gigantesco errore ma dal quale non può sottrarsi. Non può perdere perchè se vuole combattere suo fratello, deve essere più forte... e al momento questo significa battere Naruto. Momento di grande tensione reso benissimo, mi tocca ripeterti che sei sempre fantastica sì? ;) Alla prossima cara, passo dall'altra parte eheheh ;)

06/08/15, ore 23:18

Buonanotte cara vavichan!!!
È strano di solito non recensisco così tardi!!!
Bene ... Cioè male. In questa drabble ( che ancora al tuo solito descrizione molto bene ^^ non se che complimenti farti👍) sasuke ha avuto una rottura no solo psicologia ma anche morale che lo porterà ad impazzire, non del tutto ma vicino. Dopo la batosta di itachi sasuke è veramente frustrato ha voluto o meglio cercato di tornare in se sfidando Naruto. Ma le cose si sono peggiorate e di parecchio!!! È un bene che kakashi sia intervenuto. Ma ora non puoi più farlo.
Carissima che drabble dev'essere una dell'ultime della prima parte , quante ne mancano.... ( Intediamoci non vogli che la raccolta finisca subito sono solo curiosa).
Ok .... Ci satiamo.
Ciao ciao . Kiss. ❤️😘
Da Ciaoarigatou iiii

06/08/15, ore 18:39

Ciao, siamo arrivati al fatidico momento della rottura.
Sasuke è stato sconfitto da Itachi, suo fratello era venuto a cercare Naruto e lui si è sentito impotente. Inoltre, rivedere suo fratello ha riacceso in lui quel sentimento di raconcore e di vendetta che stando con Naruto e gli altri si era leggermente attenuato.
Ed ora la sfida non può non avere luogo, anche se in quel momento è Itachi il destinatario di quello sguardo, è Naruto che Sasuke deve affrontare, lo deve fare per dimostrare a se stesso ancor prima che agli altri quanto vale e che ce la può fare, perchè se non fosse così allora tutto ciò che ha fatto fino ad oggi perderebbe di significato.
Alla prossima, kiss

06/08/15, ore 18:28

Oh beh Vavi, preparati ad un'altra delle mie recensioni solite. Tanto ormai che te lo dico a fare?
Che poi un po' scema mi sento a fare dei commenti così, perché guardo quelli delle altre e mi chiedo che ho che non va, che non riesco ad essere sintetica? Colpa tua che mi dai gli imput che mi fanno vaneggiare.
A fine raccolta voglio un premio, comunque. u.u
Partiamo dalla roba antipatica: fila correggere impregionato.
Partenza col botto: così debole. Sasuke lo è in effetti, ma non per i motivi che comunque pensa lui. Questo suo pensiero di ammissione così nitido e in certo senso umiliante per uno come lui, comunque rivela la realtà distorta in cui vede le cose. Onestamente questo suo modo di porsi lo definirei come dissonanza.
Immaginavo che una delle prossime drabble sarebbe stata relativa a questo momento particolare, dove tutto degenera. In questo punto come dici tu:
[...] la vista del tuo compagno[...]accende di nuovo quella fiamma […] lasciando che ti corrodesse l'animo a poco a poco” per me vuol dire più cose:
Una cosa a cui ho pensato e non so se da parte tua sia stata intenzionale o meno, è stato Naruto e l'uso delle parole poi consecutive accende e fiamma nello stesso periodo; è una considerazione più che altro molto personale e fatta a posteriori, ripensando al fatto che Naruto abbia un chakra di tipo vento e a tutte le future congetture che Kakashi e Uzumaki facevano al riguardo. Bei momenti, quelli!
Ormai in questo punto Sasuke ha definitivamente perso la testa; se non fosse arrivato Itachi, Sasuke in un certo senso avrebbe proseguito quel cammino dove, come dicevamo l'altra volta, si sarebbe fermato a guardare oltre la vendetta, ancora più volte.
Invece l'arrivo del fratello, vanifica ogni cosa e Sasuke, ritorna ad avere la vendetta come unico obiettivo, senza dimenticare comunque la rivalità con Naruto, che adesso si fa più vivida e reale.
Lui è lì, in piedi. Tu sei imprigionato tra lenzuola aseticche, impotente
Questo pezzo mi piace perché descrive in un certo senso loro. Naruto è lì, sicuro di se stesso, in piedi, libero di muoversi, mentre Sasuke è ormai svuotato, intrappolato nelle sue insicurezze.
Fammi mettere in luce, impotente [tralasciando battute cretine] Sasuke è impotente verso Itachi e verso Naruto. Non solo in termini di forza, ma anche come immagine: fin da bambino Sasuke ha vissuto in funzione del fratello, era impotente di fronte a Itachi così amato e lodato da tutto il clan, mentre lui cercava attenzioni e voleva essere guardato; con Naruto in un certo senso avviene un po' la stessa cosa, ammette lui stesso che sta diventando forte e c'è questa incrinatura dove l'insicurezza di Sasuke salta di nuovo fuori, non solo perché non si sente all'altezza, ma perché per me, è di nuovo stato messo in ombra, forse è anche per quello Sasuke c'è l'ha tanto con Naruto e lo guarda con odio.
Poi si trovano sul tetto dell'ospedale, è la loro sfida viene definita un errore... mi fermo qui, perché se no dovrei ampliare il discorso a una cosa proprio di quel combattimento e io stessa sto cominciando a confondermi con le mie stesse parole.
Sasuke comunque appare convinto che non perderà e non può farlo, cioè da quello scontro in un certo senso dipende il futuro.
Io non perderò, Naruto. [Posso definire quella virgola un po' strategica? xD]
Dopo questo estenuante pariro, Vavi grazie, perché mi seguo la tua raccolta al di là dell'IC e del fatto che sia piacevole da leggere e spunto di riflessione, anche per capirci qualcosa su questi due. Ho sempre avuto l'impressione che qualcosa non sia stato raccontato con chiarezza o io non sia riuscita a coglierlo. Non mi riferisco a implicazioni sentimentali, meglio specificare.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento. Sperando che le ferie mi diano il dono della sintesi.
Ti avevo scritto un messaggio in privato che poi come normale non ho inviato. Ho letto che hai difficoltà con l'HTML pesante. Se ti interessa posso inviarti delle stringhe di codice html per la formattazione, che uso anch'io per le drabble, che vanno solo personalizzate e con qualche accorgimento, sono utilizzabili per anche per le oneshot. Fammi sapere, ma se hai bisogno sono disponibile di mettere a frutto 5 anni di inutile programmazione. :)
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 06:32 pm)

06/08/15, ore 16:38

Ciao cara Vavi!
Rieccomi qui a tentare l'impresa di scrivere a caldo una recensione a questo ennesimo splendido capitolo, mentre una mano è impegnata a mangiare un kiwi. Immagina la scena. Oh, sì, puoi anche ridere: i pasticci sono assicurati.
Bene, ora magari la smetto di scrivere stupidaggini, e inizio a tradurre i miei contorti pensieri in lettere.
Innanzitutto, non potevi scegliere incipit più ganzo per questa Drabble: Così debole. Mia cara Vavi-sensei, ti rendi conto che non ho potuto fare a meno di leggere questa frase con la voce carezzevole e melodiosa di Lord Voldemort? Eh sì, lo sussurra ad Harry nel quinto film, se non sbaglio. Questo non può che ricondurmi al viscido Orochimaru, ma ... Non c'entra niente, insomma!
Per farla breve: sei stata perfetta fin dalle prime due parole, ecco.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, beh, sei riuscita a rendere la tensione in modo così sublime che è stato inevitabile per me a giungerci anche la musichetta di sottofondo! Stavolta la colonna sonora è quella del Theme di Kuvira di The legend of Korra... Macchissenefrega.
Tutto ciò è strano: quando leggo le tue poesie [perché, ammettiamolo, sono vere e proprie poesie, queste!!!] mi vengono in mente le musiche più disparate; invece quando leggo qualunque altra Fanfiction o semplicemente proseguo coi miei scritti... Silenzio più totale. Beh, cara Vavi, non posso che ringraziarti per far viaggiare ancora di più la mia fantasia con poche ma intense parole. Il tuo è un bellissimo dono, dico sul serio.
Spero tanto che nel prossimo capitolo ci sia il vero e proprio scontro, accidenti! Hai tagliato proprio sul più bello! Pretendo [ma con le sfacciataggine?!] i suoni agghiaccianti del Chidori compattarsi con quelli ovattati del Rasengan *-*
Beh, complimenti ancora una volta Vavi: non deludi mai. Come cavolo fai? Sei un genio, caso chiuso.
Alla prossima, e buon lavoro per il proseguimento!

06/08/15, ore 16:00

Finalmente puntuale come un orologio svizzero  *-* ❤️
Ho divorato (?) questa Drabble! E dopo la sfida sul tetto che avevo cominciato a odiare Sasuke per il suo comportamento, a dir poco infantile e stupido mi dicevo, ma adesso - grazie a te e alla tua Racccolta e anche alle tue storie  - ho capito la sofferenza di un bambino a cui sono stati strappati i genitori e dove suo fratello ha dovuto scegliere; e qui sta a pennello la frase " L'Esigenze di molti contano di più di quelle dei pochi, o di uno. " [Star Trek]
E ho detto tutto! Qui hai marcato bene il concetto di rivalità, una rivalità che lo mette davanti a una dura realtà.
Quella di essere debole e di non poter battere suo fratello e Naruto, sentendosi un incapace, e quel breve scontro - dove per fortuna interviene Kakashi - è solo l'inizio di uno scontro finale.
In fondo, mia cara, non c'è due senza tre! XD
Si sono scontrati ben tre volte questi due... Comunque bravissima e tanti complimenti  come sempre, sei la migliore mia cara.
Un bacione :*

SuperZiaNede • Tua super fan numero 1

03/08/15, ore 12:25

Vaviii! Rieccomi, sono sparita ma sono tornata ^^
Allora credo che questo sia il capitolo più bello finora! Almeno per me, leggerlo ha suscitato un'emozione davvero profonda che faccio fatica a descriverti...
Sasuke in qualche modo ha pensato che lui e Naruto fossero accumunati da quel sentimento di solitudine che entrambi hanno vissuto e quindi dovrebbe essere in grado di comprendere perfettamente tutti i suoi sentimenti. Invece Naruto lo sorprende. Fa cose che di cui lui non si spiega il motivo tuttavia riesce a comprendere il motivo per cui lo fa. Nel caso qui di Gaara, vuolcaricarsi anche del suo odio, vuol salvarlo da quella solitudine che conosce troppo bene e per farlo si riduce al limite delle forze, facendosi del male...
Sasuke non capisce che bisogno di ci sia di farlo, lui non ne sente il bisogno e crede di non capirlo Naruto, di essere diverso da lui...ma per come riesce a percepire dolore nell'osservare quello strazio che l'amico sta sopportando, come se lo stesso provando anche lui, lo invita a porvi fine perchè in quel momento si sente come lui, sta soffrendo in qualche modo con lui.
Mi sono emozionata davvero Vavi, non so come dimostrartelo...mi è arrivato dritto al cuore questo momento attraverso le parole che hai usato. Come sempre dimostri di saper rendere il loro legame in modo incredibile, con poche parole, riesci a dire mille cose. Brava, bravissima è riduttivo <3 Spero che il messaggio sia arrivato <3 Un bacione e alla prossima :)

02/08/15, ore 10:51

Ri-eccomi carissima ❤️
Questo capitolo è ahsHuigjcdcjdhdjhdd, cioè MERAVIGLIOSO *^* ❤️
Poiché la puntata che hai descritto è davvero ricca di colpi di  scena, come Sasuke che arriva all'ultimo secondo insieme a Kakashi che per fortuna non ha rifilato una delle sue scuse, come "Scusate, ma ho aiutato una vecchina a trovare il suo gatto" XD
È stato bello vedere Naruto sollevato, urlargli di essere in ritardo soddisfatto di essere riuscito a passare il turno e Sasuke che oltre ad avere l'adrenalina a mille per lo scontro contro Gaara (Se non ricordo male.) non vede l'ora di scontrarsi contro Naruto.
Come sempre hai delianeato i due amici/fratelli [perche alla fine, sono più fratelli che amici] perfettamente ❤️
Complimentissimi, carissima :)
Un bacio :*

SuperZiaNede

02/08/15, ore 10:40

Cara Vavi, eccomi qui ^^
Questo capitolo è davvero bellissimo e tu in poche righe riesci a dire tanto. Grazie a te ho imparato ad apprezzare e amare Sasuke, quindi non posso non amare questa bellissima Raccolta.
Questa scena la ricordo perfettamente; il sorriso felice di Naruto nel vedere Sasuke che finalmente lo ritiene alla sua altezza, sino a desiderare di battersi con lui.
E Sasuke che lo dice senza pensarci due volte, pronto per una sfida.
Complimenti, nipotina ;)
Scusa ancora il ritardo con cui recensisco, ma appena arriva Settembre sarò di nuovo puntuale ;)
Al prossimo capitolo!
Un bacio :*

Nede

01/08/15, ore 16:43

Ciao vavi-chan .
Scusami sono in ritardo quindi passiamo subito alla drabble !! Come prima cosa sei sempre bravissima a mettere L'IC hai personaggi , anche se solo solo comparse . La Drabble è incentrata sullo scontro tra naruto e gaara , quel naruto che comprende e SA!!cos'è la solitudine e piange per gaara . Sasuke che osserva da lontano si chiede se sono veramente simili lui e naruto. Io personalmente credo che siano Veramente simili ma la solitudine che hanno provato nella loro infanzia possa cambiare il modo d'agire per il futuro. Sasuke sta iniziando a provare quella sorta di gelosia verso naruto e non comprende la sua forza solo il tempo può schiarite le idee. E quel basta mi sembra quasi una supplica non vuole vedere o meglio sentire Quel dolore e non vuol vedere che naruto lo porta sulle spalle.
Ok questo è ciò che penso , comunque sia lo ripeto sei sempre brava a descrivere le emozioni.
Cia si sente .Kiss kiss😘.
Da. Ciaoarigatou iiii
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 04:44 pm)

31/07/15, ore 21:44

Ciao Vavi-chan ❤️
Perdonami se arrivo solo a quest'orario, ma oggi mi hanno trascinata al mare perché stavo studiando troppo al parere dei miei, quindi mi ci voleva relax XD
E solo adesso ho un attimo libero per commentare questo meraviglioso capitolo, domani mi dedicherò a recensire te e altre dieci (?), o forse più, recensioni che devo lasciare. La lista è lunga, ma io sono la brevità in persona e mi dispiace non riuscire a scrivere decentemente nemmeno una recensione.
Ma passando al capitolo... Beh, che dirti?! Sei unica in tutto ciò che fai, Vavi. Hai l'eccezionale dono di passare dalle Drabble alle One-shot trasmettendo emozioni pure.
Io ricordo perfettamente la puntata, poiché è una delle puntate più commoventi della mia lista di scene da pianto di Naruto.
Ricordo bene lo sbalordimento di Sasuke nel vedere la forza e la tenacia di Naruto nel condividere il dolore di Gaara, nel sapere cosa prova e cosa ha provato perché c'è passato anche lui, rendendosi conto che forse anche lui fa parte di quel dolore; in modo diverso, ma ne fa parte.
Tu riesci in poche righe e sei riuscita in poche parole a dire tutto; le emozioni, il dolore e la forza.
​Quel basta per Sasuke l'ho visto come la un limite ​alla sopportazione di quel dolore. Per dire "basta soffiare" .
Complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, Vavi-chan ❤️
SEI UNICA ❤️
Ho letto le altre Drabble precedenti, ma sta sicura che domani arrivo ;)
Un bacione :*

SuperZiaNede [ Nickname dato da CalcedonioBlu, che adoro troppo! ] ~ Tua fan numero 1

30/07/15, ore 23:09

Ciao, un'altra drabble molto bella che richiamo un altro momento molto importante.
Da una parte segna un'importante svolta per Gaara e per il suo futuro, il ragazzo si rende conto di quanto non sia solo, di come si possa convivere con quello che ha dentro e di come ci sia qualcuno che lo può capire pienamente. Dall'altra parte abbiamo il rapporto fra Sasuke e Naruto, forse per la prima vera volta il moro non può fare altro che stare a guardare e osserva quanto Naruto sia diventato forte e anche come la sua forza sia dettata in special modo dalla sua determinazione e dal suo desiderio di aiutare gli altri e "salvarli" nel vero senso della parola, da loro stessi, come poi farà con Sasuke stesso. E si interroga sul perché il biondo agisca in quel modo e come ci siano degli aspetti dell'amico che non gli sono ancora chiari, che poi sono anche quelli che lo porteranno a fare alcune scelte che compirà in futuro.
Quindi una drabble breve, come è da sua caratteristica, ma che racchiude in se molti significati e sfumature. Brava.
Ti segnalo che manca solo lo spazio dopo i tre puntini di sospensione.
Alla prossima, kiss

30/07/15, ore 22:09

Indubbiamente, secondo il mio parere questa drabble è una delle piene e dense. Io ci vedo tantissime cose.
Innanzitutto Sasuke lo guarda, come se non bastasse s'interroga anche sulle differenze sostianziali che scorrono tra loro e che da uguali li rendono opposti.
Ci sono una serie di ammissioni implicite nel primo pezzo, dal fatto che a volte pensi a lui, a volte si ferma guardarlo. Ecco aprirei una parentesi e farei una tesi solo sul fermarsi. Lui in teoria avrebbe (avrà) una vendetta da portare a termine, non dovrebbe aver alcun interesse nel guardare, eppure si ferma, ma secondo me non si ferma soltanto a guardare, si ferma anche tutto il resto; lui sta posando gli occhi su qualcos'altro che non sia suo fratello, e la vendetta.
Un'altra ammissione è quella che trova Naruto straordinariamente forte, ma quello che a me ha colpito di più è quell'incapacità di comprendere cosa lo rende forte, perché agisce in quel modo, ma al di là di questo è proprio l'implicazione sottointesa nel voler riuscire capire Naruto. Non so mi sembra anche di sentire una sorta di lontananza, il lento cammino dell' invidia che sembra cominciare a mettere le prime radici.
come se volesse prendersi sulle spalle anche il suo dolore e il dialogo finale. Un po' da brividi pensando alle future vicende. Insomma mi viene in mente il moriremo insieme!
Onestamente non mi ricordo benissimo il momento, perciò mi affido totalmente alle sensazioni della drabble, e forse e pure meglio.
Ora basta, ammetto che non saprei interpretarlo: una parte mi dice quel basta è perché non vuole vedere effettivamente vedere fin dove sarebbe in grado di spingersi Naruto e dove lui non può arrivare, dall'altro l'altro mi sembra un Ora basta, prima che rischi di voler condividere il proprio dolore con lui, rendendosi conto che Naruto sarebbe in grado di accogliere anche il suo di dolore.
Volevo scriverti anche qualcosa sull'accenno di Sakura, ma ti risparmio da un papiro. Sakura è al sicuro, anche lei è una persona da proteggere e questo di conseguenza lo rende forte, dall'altro, parere personale, è un po' il divario che c'è tra loro due e lei. Come ti ho detto prima comunque non ricordo la scena, apparte qualche flash, perciò potrei aver travisato su tutta la linea. Mi trovo in difficoltà a commentare proprio per questo. Sono più ferrata sulla seconda parte del manga, poco da fare.
Uguali o diversi? Per me entrambi.
Direi che dopo sta sequenza di cretinate ti saluto Vavi, bella drabble, come sempre. Mi piace sempre lo sguardo attento che hai nel rappresentare Naruto attraverso gli occhi di Sasuke.
Due appunti: non so se hai già corretto, ma hai dimenticato lo spazio dopo i tre puntini nel dialogo.
Non c'entra niente ma chiedo a te perché sei una delle più ferrate del manga e dell'IC, tu che ne pensi del Team 7? Per me è importantissimo a livello emotivo ed è dove Naruto e Sasuke creano il legame e hanno quel senso di famiglia, ma non sono mai riuscita a considerarli una squadra vera e propria, soprattutto quando in paragone ci sono esempi di team molto omogenei.