L'Amore ai tempi del Primo Bacio
di Writer96

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/04/17, ore 21:22

Ma si può essere più dolci di questi due insieme? *_* Ho immaginato l'espressione stupita, umile ed affettuosa sul volto di James quando Lily gli ha accarezzato il braccio e mi sono sciolta. E poi, all'improvviso, lui la bacia *e parte un VAI JAMES con gli striscioni di Grifondoro e le trombette dagli spalti nella mia testa*.
Brava Writ, continua ad aggiornare :D
E.

01/04/17, ore 18:28

Ehilà!
Era ora che questi due finalmente mettessero giù le maschere, ahahah. Questa storia è tanto carina, soprattutto perchè ce la hai regalata dal punto di vista di Lily, che, secondo me, rende tutto molto più interessante, essendo James quello più sicuro e quasi padrone (?) di quello che sta succedendo. Credo sia particolarmente carino vederli usare un pretesto così sciocco per baciarsi, ma d'altronde sono James e Lily e il loro amore è genuino quindi ci sta tantissimo e tutto questo mi fa sorridere come una scema. Mi piace come tu ti stia cimentando in situazioni sempre più particolari per questa storia, da cui passo sempre, anche se talvolta con un po' di ritardo. Spero di sentirti presto,

28/03/17, ore 14:43

Bellissima storia writ. Ti seguo da un po' e ho visto che sei veramente brava, vorrei poter scrivere anche io così bene

22/03/17, ore 21:59

Ciao!!

Questo capitolo è veramente stupendo e non vedo l'ora di leggere la tua nuova long su Wattpad!!

Un saluto,
Valdream

01/03/17, ore 22:57

Ehilà!
Cara Writ, questa proprio non me la aspettavo! Mi era mancata questa storia 🖤 Dopo un periodo allucinante (perdono, perdono, giuro che leggo e recensisco anche gli altri tuoi ultimi aggiornamenti appena posso respirare), mi ritrovo qui a recensire ancora una volta quello che combinano due cretini che - che nervoso!- come fanno a non capire che sono perfetti assieme? Ed è proprio questo che mi innervosisce, che in qualunque circostanza, abito, periodo storico, etá, loro sono fatti per stare assieme. Poi in particolare, da te vengono dipinti in maniera così delicata e incisiva che non si può fare a meno di sorridere come un ebete davanti allo schermo perché sì, sono estremamente bellissimi. James può anche rimandare l'appuntamento, evitarlo, cancellarlo, dimenticarsene e fregarsene, ciò non cambia che quella ragazza non è Lily. E quindi non importa poi così tanto, perché ancora prima di tutto, James sa che è sbagliato, che non potrà andare bene, che non si innamorerà. Va bene litigare nei corridoi, allora, finchè stanno assieme, a contatto, va bene davvero, finchè sotto qualche parola di troppo si celano sorrisi e scuse sincere, va bene anche quando si baciano e Lily continua a sentire quel contatto, va bene e chissenefrega dell'appuntamento, lei non è Lily! E non ne vale la pena! Brava come sempre Writ, delle tue storie la pena ne vale eccome.
Un bacio,

18/02/17, ore 19:06

Cara Writ,
ho accolto con piacere la notizia del tuo aggiornamento, si è sentita la tua vacanza da queste parti! Inutile dire che è sempre un piacere tornare a "casa", ai nostri cari Jily, la cui essenza sai cogliere a meraviglia.
Il litigio. Questi due litigano di continuo, eppure sono talmente adorabili. Mi è piaciuta la spontaneità del bacio che James abbandona sulle labbra di Lily nel momento in cui è più spaesata e ancora riflette su quella frase densa di significato: ma non sei tu. In quella frase è racchiusa una confessione vera e propria, che James ha occhi solo per lei e che i suoi sentimenti devono andare oltre la mera cotta adolescenziale.
Sono belli, giovani e spontanei. Ancora una volta brava! Mi fa piacere che tu abbia ripreso in mano la raccolta a dispetto del poco tempo a dispozione e, anche se non saranno 50 capitoli come previsto, sarò contenta di leggere comunque. Capisco il disagio della sessione e ti offro la mia solidarietà, in bocca al lupo! <3
A presto,

C.

10/02/17, ore 16:48

Non so esattamente chi dovesse essere qui, ma io ci sono!
E seguirò volentieri il proseguire di questa storia, perchè loro sono bellissimi e tu li descrivi rendendo loro grande giustizia :)
Bellissima storia, spero di vederti aggiornare ancora ;)
Sarathepooh

Bene, sei ufficialmente stimata dalla sottoscritta. Come ho detto in una recensione di un'altra tua OS, sto gironzolando nel tuo profilo e sinceramente mi attirano tutte le storie che hai scritto, cercherò di leggerne parecchie, a primo impatto sembrano tutte bellerrime. Nel caso di quest'ultima, beh..il primo capitolo é decisamente stupendo! Cioé, magari non é stracolmo di colpi di scena o cose varie, però mi é piaciuta questa versione di "primo bacio Jily" ad Ottobre su un balcone. Tutto molto dolce. Anche Sirius alla finestra ahahahah! Quella é stata forte :) Come al solito é scorrevolissimo e non annoia minimamente.
Ai prossimi capitoli..complimenti!
Pad_

24/10/15, ore 14:03

Ehilà!
E con più di un mese di ritardo, eccomi qui! Mi scuso per il madornale ritardo,ma la scuola fa schifo e la mia vita è un po' complicata, ma inziamo!
Mi fa veramente un sacco piacere leggere delle Au sulle mie OTP perchè mi piace tantissimo vederli in altri panni, in altre situazioni, in altri mondi, ma sempre e comunque innamorati, come se quell'amore fosse imprescindibile e indissolubile e anche perché, insomma, i tuoi James e Lily sono belli in tutti i modi. Sei un'inguaribile romantica, vero Writ? L'amore ti dovrebbe ringraziare per come lo descrivi, per come ne parli.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Non solo perché mi hai deliziato all'immagine di un Sirius modello, ma per come hai dipinto di parole James e Lily. Ho apprezzato particolarmente che fosse Lily quella a dipingere. In tantissime ff si attribuisce spessissimo a James questa dote, ho apprezzato tantissimo questa "novità" e, in particolare, io, Lily, da artista ce la vedo proprio bene. Mi piace come sia detta la "strana" della situazione, come comunque James riesca a "portarla alla realtà" dal suo mondo di colori e tele da riempire.
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di Au.
Un bacio, Writ!

19/10/15, ore 20:08

Finalemente eccomi qui a recensire!
Ti dirò, di solito non amo molto le AU, ma quando ne trovo di scritte bene come questa non posso non amarle! Adoro poi questa versione di Lily pittrice, le si addice in un qualche modo :)
Mi piace anche il fatto che i caratteri dei personaggi sono totalmente invariati, ma riportati lo stesso molto bene in questo mondo tutto diverso da Hogwarts! Bravissima^^
Alla prossima<3 Chiaraa

08/10/15, ore 19:29

Perdona il colossale ritardo, ma avevo promesso che sarei passata ed eccomi qui!
Credo che il mio inconscio abbia sempre amato profondamente le AU su James e Lily. Leggendo questa storia, alla fine, ne ho avuto conferma.
Mi è piaciuta, dall'inizio alla fine! Amo come hai dipinto (giusto per stare in tema) lo stretto legame fra James e Sirius, amo i sorrisi di James e le guance rosse di Lily, le sigarette di Sirius e il modo in cui hai fatto nascere la loro amicizia.
La citazione su Hermione, poi.. ah beati ricordi!! :')
Attendo con impazienza il prossimo aggiornamento! Intanto ti bacio!

ps: com'è l'università?
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 07:31 pm)

28/09/15, ore 23:44

Sono davvero delle bellissime storie!
Mi piace un sacco come descrivi i due personaggi con un James timido e impacciato e una Lily che non è stronza ma che non casca nemmeno ai piedi del Potter di turno.
Seguo anche la tua pagina FB e adoro il tuo modo di scrivere.
Continua così!
Inoltre è raro trovare persone a cui piacciano James & Lily essendo numerosissimi i fan di Snape.
Ancora complimenti.

23/09/15, ore 14:23

Oh cavolo è cosi strano lasciare recensioni dal computer che wow. ahahahah sentiti onorata tipo. perché credo che userò il pc decisamente spesso prossimamente e tu sei la mia prima recensione da... un sacco di tempo.
Comunque, spiegami come cavolo è possibile che io ami sempre così tanto non solo quello che pensi e che scrivi ma proprio la caratterizzazione dei personaggi. sono fenomenali. non importa in che contesto (viva le AU!) o situazione li descrivi. non importa se james fa il canzone o il dolcioso, o se lily e timida o una stronza colossale. io li amo e basta. sono incredibilmente sempre perfetti.
e wow, a parte le maiuscole tutte mancate, questa recensione è quasi seria. sono diventata brava ormai. aahahha
Amo james, lo amo alla follia. se non ne trovo uno qui mi uccido. per ora ho trovato tanti tom e nessun james. che persone banali.
ti voglio tanto bene, Vi. sei incredibile.
baci baci
Ali

22/09/15, ore 10:25

Che dire, personalmente adoro le AU, pur riconoscendo che sono davvero molto difficili da gestire, spesso mai rischia di perdere la vera essenza di un personaggio, trasponendo lo in una realtà alternativa. Ma anche se tra i James e Lily di questa storia non sussiste il consueto rapporto di amore-odio, li ho trovati realistici e fedeli, nei tratti più intimi soprattutto, agli originali. Ho amato la scelta di rappresentare Lily come una pittrice brillante, ma anche Sirius come musicista tormentato e ribelle (me lo sono sempre figurata in questo modo), forse James invece l'avrei immaginato come uno sportivo, ma la tua scelta è ben motivata e originale. È un episodio dolce, spontaneo e che indaga gli aspetti più profondi e nascosti di ciascun personaggio. Perciò complimenti, il risultato è valso l'attesa.
Un bacione,

Hera

P.S. Ma quanto ti piacciono gli hashtag? xD

08/09/15, ore 11:35

"Alice mi ammazzerà" è la mia nuova frase preferita e il mondo è di nuovo un posto bellissimo anche se fuori piove e questa è la cosa più dolce che io abbia mai vistooooo
Sto delirando, ma questo è l'effetto che mi fanno le tue fic. Sentiti in colpa, W. Molto in colpa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]