L'altra faccia dell'amore
di Nuel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
08/04/18, ore 12:01

Ciao! Per prima cosa voglio dirti che questa storia mi intriga un sacco. Ho mille domande che mi frullano in testa ad un ritmo vertiginoso: perché Draco se n'è andato? Come mai è tornato proprio ora? Cosa c'è scritto su quella lettera? E via dicendo. Non doveva essere Harry il cattivo? Perché in questo capitolo Draco si è dimostrato piuttosto insensibile, ma non posso non perdonarlo! L'immagine di Malfoy e Nott che si allontanano come fossero un perfetta coppia di elegantissimi e molto distinti personaggi, mentre Harry si sente un po' inadeguato da un lato mi ha fatto sorridere, ma da un altro molta tristezza perché al posto di Notte poteva e ci doveva essere Harry Ancora complimenti, A.

27/04/17, ore 19:44

Ho appena finito di leggere questa storia. Ci credereste se vi dicessi che l'ho iniziata oggi stesso, verso le due, e che in questo momento sono le sette e mezza? Mi ha rubato letteralmente il respiro. Non ci sono tante parole per descriverla, se non spettacolare, forse, e stupefacente.
All'inizio, devo confessarlo, non capivo. La domanda principale era cosa passasse per la testa di Harry, perchè questo sentimento che non riconoscevo come amore. E beh, non so se ho capito bene, ma Harry non aveva ben chiaro cosa fosse l'amore, e ha avuto bisogno di tutto questo per capirlo. Questa fanfiction è da catalogare tra le più belle che io abbia mai letto, e sarà difficile trovarne altre allo stesso livello. Sono più che entusiasta.

14/01/16, ore 01:25

Cavolo... Non potró piú insultare Potter per le sue stupide scelte, ma ne sono felice, ora Draco stará meglio giusto? Ed Harry avrá quello che sognava da ventenne, e saranno felici, non ci saranno altre lacrime. Non ci saranno piú carceramenti in casa. Grimmauld Place smetterá di essere cosí inquetante. Lucius se ne fará una ragione. Draco ed Harry adotteranno un bambino biondo platino con gli occhi verdi e lo chiameranno Scirpius Draco Malfoy e sará tutto perfetto, ma continueró ad odiare Potter ed il suo essere ottuso ancora per molto tempo!

Finalmente ne fai una giusta San Potter, auguro a te e Draco, la mia OTP, una vita felice in questa bellissima fanfiction. Vi adoro.

Saluti & Baci fake201

13/01/16, ore 13:26

Beh, Potter, non per essere scortese ma...Ti sta dannatamente in culo! Si! Perché lo hai umiliato, maltrattato, ignorato ed ora pretendi che resti! Lui non é un premio ma una persona! E lo so che queste parole non ti arriveranno! Ma voglio comunque renderti partecipe del mio disgusto nei tuoi confronti! Sei spregievole! Grifondoro dove? Come? Dio Santo tu sei....DISGUSTOSO. Non capisco perché Draco abbia scelto proprio quello, ma ció non ti autorizza a...trattarlo come un'animale!
Crepa Potter! Sparisci dalla faccia della terra, vattene! Non voglio piú leggere su di te!

13/01/16, ore 12:55

Potter sei un'idiota, possessivo, mi fai quasi schifo! Come puoi dire di amarlo se lo tratti come se valesse meno della merda?! Non ri vergogni? Hai frugato fra le sue cose e gli hai bruciato le mutande e hai fatto sparire ció che non ti andava bene! Sei un maniaco! Perché ti hanno permesso di diventare un'auror?! Non fanno i test della sanitá mentale prima?? Addiritura il capo! Il ministero della magia inglese fallirá per sempre nell'assegnamento dei ruoli o é il potere che da alla testa? In qualunque caso tu mi disgusti piú di una prostituta sappilo! Spero che ti rinchiydano al San Mungo!

Adoro questa storia, scusa ma dovevo dire queste cose ad Harry, saluti & baci fake201

05/01/16, ore 10:44

Anche se Natale è ormai passato eccomi qui a fare le veci di uno dei tuoi babbi Natale segreti.

Ho letto solo il primo capitolo, ma questa storia mi ha già preso un sacco perciò penso proprio che andrò avanti a leggerla. Normalmente sono una da Dramione (della serie che il 90% della fanfic che leggo su hp sono Dramione), ma subito dopo viene la Drarry quindi capisci che l'originalità in sè non ha molta importanza se loro due sono assieme.
Tuttavia trovo l'inizio molto originale rispetto alle altre Drarry che ho letto fin'ora e sono curiosa di sapere come va avanti (soprattutto perché dalla tua premessa ho appreso che saranno entrambi molto bastardi l'uno con l'altro è la cosa mi piace 😏).

Ora ti lascio; complimenti per il bel inizio e per il tuo stile di scrittura (sono molto invidiosa, devo ammetterlo).

Mel

29/12/15, ore 18:51

ho letto questa fanfic tutta d'un fiato e mi è piaciuta davvero tanto! e dire che non è facile accontentare i miei gusti! ;)
Davvero complimenti, spero di leggere altro scritto da te! ^^

17/12/15, ore 10:18

Buongiorno! Non mi sono scordata di questa storia e ci tenevo a farti sapere cosa ne penso: innanzitutto ho odiato Joseph, quasi quanto lo ha odiato Harry. Mi stava proprio antipatico a pelle, anche se alla fine ha fatto un po' di redenzione aiutando Harry. Gli ultimi capitoli mi sono piaciuti molto, specialmente il penultimo, dove Harry fa l'amore con Draco trasformato in un'altra persona. Sono molto contenta dell'happy ending, ci voleva proprio dopo tanta sofferenza. La storia mi e' piaciuta molto ed è ben scritta. Mi e' piaciuto anche questo Harry tratteggiato in maniera oscura, con sentimenti forti e torbidi. Insomma ti faccio i miei complimenti. Alla prossima fic!

14/12/15, ore 18:43

Mi è piaciuta questa storia.

Sono contenta che dopo tutte le sofferenze, Harry e Draco sia tornati insieme!

Sono contenta anche della coppia Theo/Blaise. E che Blaise sia diventato amico di Harry.

Non ho ben capito però perchè l'unico rimasto amico di Draco sia Theo... Però poi Blaise si è riscattato...

E, che caspita ci faceva Theo con quel vampiro???

12/12/15, ore 09:40

Harry è un gran bugiardo. Asserisce di fidarsi di Draco (o di volerlo fare), quando invece la risposta corretta sarebbe: "No, ovvio che non posso fidarmi di te", dato che non sussitono le basi per poterlo seriamente fare.
Draco invece è uno psicotico. Dice di poter giurare che non lo tradirebbe mai, probabilmente parla di un ipotetico futuro, visto che in passato lo ha fatto innumerevoli volte, a cominciare dalla prima volta in cui è scappato in Francia fino a giusto il giorno precedente. E poi dice anche che vorrebbe potergli credere, quando è ovvio che è lui per primo a non credere in sé stesso né in loro.
Bisogna dire che sette anni non hanno prodotto un gran maturamento in nessuno dei due: Harry è sempre quello eternamente confuso e sotto pressione, Draco è sempre quello che se la svigna alla prima difficoltà anche solo subodorata e che non si spreca a farne parola con nessuno (amici a parte). In più Harry ha un lavoro di importanza di cui non si cura affatto (come al solito, aggiungerei), mentre Draco... ha un lavoro? In sette anni non ha accumulato sufficiente esperienza per fare nulla che non sia vendere il proprio corpo per far soldi bene ed in fretta?
Stanno messi male.

Saluti,
BD
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 09:41 am)

11/12/15, ore 15:19

Avevo letto la conclusione di questa bellissima storia già lunedì, perché esame o no non potevo assolutamente aspettare, ma ho avuto solo adesso il tempo di recensire e, che dire, l'ho adorata. La fine, la storia, tutto, e un pò mi spiace che sia terminata, però non potevo pensare a un finale migliore di questo.
Tralasciando il fatto che mi sono mancati un sacco Blaise e Theo (una OS su di loro, ma sui loro di questa long eh, la scriverai mai? Forse te lo avevo già chiesto, non ricordo, al massimo te l'ho chiesto di nuovo ^^"), Joseph ha fatto un notevole salto di qualità: sei riuscita a farmi dispiacere, a farmi sentire triste per la sua uscita di scena, così malinconica - non so, me lo immagino stretto nel cappotto su una strada solitaria e con un pò di nebbia, con le foglie sospinte dal vento ad avvolgerlo... ok, forse così è un pò troppo malinconico - e al tempo stesso d'effetto: è comparso sul palco, ha fatto la sua parte e ora se ne va tra gli applausi generali. Tiene molto a Draco, e ha capito che Harry può essere la persona che lo porterà via da Lione (sbaglio o ha iniziato a essere meno acido con Potter proprio quando ha iniziato a capire questa cosa?) per fargli vivere una vita piena d'amore e non solo di sesso. Ho anche apprezzato molto il fatto che abbia voluto dire esattamente come stavano le cose a Harry, come Draco ha fatto il suo lavoro e in che condizioni, insomma se non ci fosse stato lui probabilmente Harry in questo momento Draco lo avrebbe solo nei sogni e avrebbe un'immagine di lui che non corrisponde a verità - è inutile negare che se si dice 'prostituzione' la prima cosa che viene in mente è il marciapiede, non un bordello d'alta classe o altro. Per cui, grazie Joseph, sono felice di aver cambiato idea su di lui, e gli auguro di realizzare il suo sogno, ma che non dimentichi le piume di struzzo perchè ormai sono il suo tratto distintivo u.u
Anche Harry è migliorato molto, dall'inizio, ha capito a cosa può rinunciare e a cosa no, è sceso dal piedistallo, si è innamorato di nuovo della stessa persona che non è mai stata diversa, Draco è sempre stato Draco, solo che non riusciva a vederlo. Questa foga, questa voglia di rendere pubblico il loro amore è un ulteriore passo avanti (cui Draco ha fatto sicuramente caso) e niente, mi piace che la possessività di Harry sia tramutata da "sei mio" a "ti amo, sei bello e prezioso e sono tuo allo stesso modo in cui sei mio" e il fatto che si lasci prendere è emblematico. I ruoli sono invertiti, e mi è sembrato di rivivere la scena del capitolo precedente (il morso è quello che gli ha lasciato Harry, vero?). Io credo che Draco abbia capito che quel cliente fosse Harry, sia dal bacio sulla caviglia che dalla carezza al morso, mi piace vederla così, come dimostrazione che l'amore sia sempre e comunque <3
E Draco, che Merlino mi aiuti, è così tenero e dolce e timoroso ma al contempo sexy e sicuro di sé e innamorato che mi fa andare in brodo di giuggiole - ma Draco mi fa SEMPRE andare in brodo di giuggiole - anche se non è stato approfondito il suo punto di vista, ma è entrato dentro lo stesso.
Complimentissimi e a presto, un bacione :*

11/12/15, ore 13:37

Joseph ha proprio l'aria di un idiota. Non si riesce nemmeno a prenderlo sul serio. Tranne Harry, ovviamente, ma lui tende a prendere sul serio troppe cose.
Fossi in Harry mi troverei un altro, uno più giusto. Il tuo Draco è decisamente sbagliato per Harry. Non si capiscono, per nulla, e tendono a farsi del male a vicenda. Che vita grama dovrebbero avere insieme. Se Draco tornasse a Lyon e Harry iniziasse a lavorare (perché fino ad ora non mi pare abbia fatto granché come capo auror), sarebbe tanto di guadagnato.
Spero che si lascino una volta per tutte, possibilmente con qualche parola in più rispetto all'ultimo tentativo (magari con qualche graffio).
Forse Harry troverà qualcuno di decente con cui stare, o al massimo uno che non lo molli ogni due per tre senza una parola.

Bye,
BD

10/12/15, ore 17:29

Wow. È stata bellissima *-* l'ho letta in poche ore. L'ho divorata. Ho odiato questo Harry preso da un amore malato, ho odiato questo Draco arrendevole. Ho riso con Nott e Blaisr. Ho riso con Joseph... ma in fine ho amato insieme a loro.
Tanto di cappello! Bravissima ♡

09/12/15, ore 17:12

splendida!!! Joseph è stato meno caustico e più malinconico... spero davvero che riesca a sistemarsi come sogna!!! :3 quasi mi spiaceva che Harry gli portasse via draco!!! quasi... XD direi che hai trovato il modo perfetto: niente parole o spiegazioni, solo amore forte e incondizionato!!! stupendo!!! alla prossima!!!

09/12/15, ore 16:19

Ho letto subito il capitolo, ma adesso riesco a commentare -.- Dannato internet, ti odio!
*me maledici gli omini della Telecom*
allora, mi sono affezionata a questa storia e sono un po' triste perché è terminata, ma è terminata in modo adorabile. Prima di tutto adoro Jo' (zitta, non dire nulla!) è tanto carino, suvvia <3
Poi, sono contenta che Harry sia sceso dal suo piedistallo e sono sicura che questi due avranno una bella vita piena di piccoli screzi, come è giusto che sia, ma riusciranno a incastrarsi e a rendersi felici, sognare non costa nulla.
Non so se Draco abbia riconosciuto Harry, nel capitolo della settimana scorsa Harry ha ripercorso i gesti della prima lemon della storia (capitolo due, mi pare) quando gli bacia la caviglia e tutto e adesso Draco gli ha detto che non vuole fargli male, inoltre Harry si è concentrato su un morso che probabilmente gli ha lasciato lui, Draco può aver preso il gesto come semplice accettazione, insomma, dipende da chi legge.
A me piace pensare che non se ne sia accorto, ma che l'estraneo gli ha ricordato Harry, facendogli sentire la sua mancanza, come dice Jo e che i riguardi di Draco verso Harry siano una semplice accortezza dettata dall'amore <3
Mi è piaciuta questa storia anche se all'inizio ho faticato a comprendere le motivazioni di Draco per essersene andato, per aver fatto una scelta tanto drastica pur amando Harry, un po' rivivendo i dubbi di Harry. Probabilmente, Draco si era accorto di aver sbagliato, ma forse non aveva il coraggio né era sufficientemente maturo per tornare indietro... chissà, come ha detto Blaise, riferendosi a Theo, forse anche Draco e Harry avevano bisogno di fare un pezzettino di strada da soli, prima di ritrovarsi.
L'unica pecca alla storia è la mancanza della voce di Draco, mi è mancata davvero, forse perché non è facile accettare e capire le sue motivazioni, la sua voce ci avrebbe aiutato, anche se, quello che conta, è che alla fine si siano ''incastrati'' così bene,
Ricorderò con affetto questa long, come altre tue.
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]