Jade West a Hogwarts
di IneffableIronGirl

19/02/16, ore 18:59

no aspetta aspetta! ferma tutto! stooop!
allora ricapitoliamo
-siamo ad Hogwarts
-jade è serpeverde beck è grifondoro giusto? giusto
-jade deve condividere la stanza con beck siccome sono prefetti.
-dopo un bacio, entrambi si accorgono di essere innamorati, ma Jade non può perché suo padre l'ha promessa in sposa a uno sconosciuto, come si usa nelle famiglie Purosangue
-Jade è intelligente, sexy e aiuta le sue amiche a diventare come lei per fare colpo sui ragazzi
- Mentre stanno provando a fare camminare Cat sui tacchi, mi ritrovo catapultata 20 anni dopo. loro sono sposati e hanno una figlia.
o io mi sono persa un passaggio ì, o tu hai fatto qualche casino.
Ho diverse domande:
-Il padre di Jade non si è opposto al loro matrimonio? strano. lei diceva sempre che decideva per lei.
-Che fine ha fatto lo sposo di Jade? Morto, ha rinunciato, si è sposato con un'altra? BHO
-Chi ha fatto quel livido su Jade? BHO
ora passiamo ai consigli per un eventuale seguito, one shot o altra storia
-per favore, controlla l'impostazione delle pagine! tutto così appiccicato non si capisce nulla
-i sinonimi sono cosa alquanto sconosciuta in questo mondo. ogni volta che finivi un discorso mettevi sempre: RISPONDO/ HO DETTO/ RISPONDO/ DICEVO. esistono sinonimi! usali!
-le scene d'amore sono alquanto trasandate e buttate via. non c'è il sentimento o l'emozione. dici solo TI AMO o SI ADDORMENTARO ABBRACCIATI. bene ma le emozioni del lettore dove le metti?
-Perché non hai inserito anche i veri protagonisti di Harry Potter? se una Potter head, potevi inserirli! ci sarebbero stati benissimo e ti avrebbero fatto guadagnare un gran numero di recensioni
- la storia è concentrata molto su Beck Jade e Cat. e gli altri personaggi? robbie, André, tori, Catherine? BHO

in sostanza questa ff mi ha deluso molto. e non lo nascondo. mi aspettavo di più. il titolo mi aveva incuriosito molto e non lo nego, ma la lettura mi ha fatto passare la voglia.
ora il mio consiglio è questo.
se mai scriverai un'altra storia, capitolo per sé o saga, non dico assolutamente che non puoi farlo, anzi. però controlla l'impostazione della pagina e la grammatica. tutti 'ste ripetizioni e i discorsi appiccicati sono difficili da capire e annoiano a volte.
detto ciò ho finito il mio papiro di recensione.
concludo con un voto
da 1 a 10
.........
mi dispiace ma potevi fare meglio, molto meglio.
ciao

19/02/16, ore 18:34

ma è ovvio che Beck le piace! (sospiro)
queste giovani coppie!
comunque mi piace il fatto che jade aiuti gli altri. anche se volgio sapere chi le ha fatto il livido che aveva sul collo

19/02/16, ore 18:31

chissa perché ma IL QUIDDITCH ATTRAVERSO I SECOLI lo ha letto anche Hermione. troooppe volte.
continua così. la ff mi piace sempre di più

19/02/16, ore 18:29

deduco che la lettera sia importante
deduco che Jade è come Ginny. da consigli sulla moda e sui ragazzi
deduco che Jade è come Hemrione. mooolto brava a scuola
deduco che Beck è innamorato perso
deduco che 'sta ff è la cosa più bella del mondo!

19/02/16, ore 18:26

oooooh che cariiiii
si iniziano a chiamare per nomeeeee

cuori

ma perché non ci inserisci i veri personaggi di Hogwarts:
Harry
hermione
draco
Ronald
ginny
Neville
potrei continuare per sempre

19/02/16, ore 18:24

ok fino ad adesso mi è piaciuta questa ff. ma questo capitolo NO.
No!
o meglio mi piace la parte dei punti, ma no, no, no, no la fine!
avresti dovuto fare una cosa più romantica. per esempio:
[..] rispondo guardandolo.
-Vediamo se rispondi a questo-
-Avanti-
Lo vedo avvicinarsi sempre di più, fino a scambiarci un dolce bacio.

una cosa così.
mi dispiace ma la fine di questo capitolo non mi è proprio piaciuta.

10/10/15, ore 21:14

Beeene... Partiamo dal presupposto che anche io sono una potterhead, e che ADORO la bade, perciò non posso non dire che questa fic è PERFETTA!! Davvero bellissima complimentiii 😍 Sembra di riguardare i film di harry potter, con le battute più simpatiche in assoluto... È MERAVIGLIOSA 😍😍♥️

09/10/15, ore 00:03

Ecco che parte la critica diciamo.
Allora, partiamo dal princio, Harry Potter é un argome quasi taboo; sono una Potterhead per eccellenza e tengo molto a quello che viene scritto nelle storie che non fanno parte della categoria Harry Potter.
Inanzitutto vorrei dirti che per descrizioni di fatti, accaduti e luoghi, la storia é strutturata e descritta abbastanza bene, tutti i requisiti scritti rispecchiano in parte e abbastanza bene le vicende della mitica J.K Rowling.
Per quanto riguarda la grammatica, la punteggiatura e la struttura letteraria della storia, mi dispiace dirti che hai toppato di brutto; i tempi grammaticali non sono espressi bene o addirittura sono completamente in contrasto con quello che avresti voluto scrivere, non ne hai azzeccato uno in pratica, ma si può sempre migliorare, e ti assicuro che parlo per esperienza personale.
La struttura stilistica della storia non va, non hai usato ne Word ne il collegamento di EFP, almeno credo da quello che ho visto.
La trama della storia in di per se é carina, e io adoro le coppie Serpeverde/Grifondoro, la mia ship e OTP preferita in assoluto é formata da una Grifondoro e un Serpeverde per eccellenza; la Dramione regnerà su tutti.
Per il resto, spero di averti spronato a fare meglio di così, e a tirare fuori quello che c'é nascosto da qualche parte, sei abbastanza brava, devi avere più fiducia in te stessa e credere sul serio in quello che scrivi.
Con questa mia critica non volevo essere in alcun modo offensiva, e spero che ti aiuti a scrivere meglio le tue future storie.
Un bacio.
-S

04/09/15, ore 08:45

Buondi'....ok lo ammetto la ff inizia a piacermi sara' ke Finalmente Jade ha notato Beck? Cmq ti ringrazio ke hai aggiornato velocemente almeno inizio bene la giornata...visto ke lavoro tt il fine settimana 😈 alla pross ti aspetto baci🌕💋

03/09/15, ore 18:07

BELLISSIMO anche io sono una fan sia di Harry Potter che di Victorious che è la mia serie preferita, secondo me però Jade non è così cattiva ma alla fine il racconto è tuo, decidi te,
bellissima ff complimenti continua cosi

01/09/15, ore 10:01

Invece a me questa storia piace perché è un mix tra le cose che amo di più al mondo... (per intendersi quelle cose sono la Bade, Harry Potter, i gatti, il mare e i distretti 11 e 12) continua a scrivere ti prego!!!
SpumaDiMare

31/08/15, ore 12:00

Mi spiace ma nn sento lo stesso coinvolgimento di "sulla neve " ...l ho già detto mi sembra di leggere HP...cmq leggo xke mi piace la coppia bade..

31/08/15, ore 09:02

Pur amando questa coppia ti devo dire ke questa ff mi sa troppo di HP e tra libri e film ho fatto il pieno... All inizio mi piaceva ma ora mi accorgo ke mi sembra di leggere uno dei libri di P...

28/08/15, ore 11:42

Ciao ke bello....ma sotto sotto Jade e innamorata di Beck 💘

24/08/15, ore 21:19

Mmmmm...si ok buona anche questa ma io preferisco " sulla neve" e spero di leggere un nuovo capitolo 😂