Unspoken words
di ladyMunakata88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/06/11, ore 16:38

Ciao! Carinissima questa storia! A dir la verità non voglio scrivere una vera e propria recensione a causa del poco tempo..
ma ci tenevo a lasciare una piccola traccia del mio passaggio. E' da diverso tempo che ho questa storia nei preferiti e la seguo...
Complimenti cara! Un bacio e a prestissimo!

15/08/10, ore 12:39

Tra le varie MelloxNear del sito mi sono imbattuta in questa e non posso dire di esserne pienamente soddisfatta. Al contrario, direi che il mio livello di apprezzamento è calato moltissimo al capitolo 9 ovvero quello della scena lemon tra i due e adesso vado a spiegarti il perchè.

Spesso il personaggio di Near viene descritto in modo totalmente OOC, al contrario di Mello che, sebbene anche lui non sia facile da trovare IC, è possibile trovare ben descritto in qualche storia. Avevo molto gradito la tua descrizione dell'introspezione di Near nel capitolo 5 (eccetto qualche sfumatura come il fatto che Near soffrisse nel sentirsi solo, quando penso che invece lo preferisca visto che non ha nessuno con cui interagire al suo livello e poi ci sono pesone che amano molto la solitudine), ma poi mi è tutto crollato già al primo bacio che i due si scambiano, in quanto l'ho trovato molto forzato.
Insomma Mello va da Near tutto arrabbiato e gli basta un semplice sguardo ai suoi occhi per sciogliersi e addirittura arrivare a baciarlo, senza che in precedenza venisse fatto un minimo riferimento a suoi possibili sentimenti amorosi nei confronti dell'altro: insomma, il primo bacio sembra che stia lì solo per innescare la relazione amorosa, ma dietro non ho trovato una minima motivazione valida affinchè questo avvenga in modo convincente.

Passando oltre, ovvero alla scena lemon. Lì anche ho avuto la nettissima sensazione che la scena fosse stata descritta solo per il gusto di far fare sesso ai due personaggi e rendere piccante e gustosa la storia.
Per prima cosa trovo assurdo che Mello e Near abbiano il loro primo rapporto sessuale alle rispettive età di 14 e 12 anni (nella fic non viene menzionata la loro età ma attenendosi alle date di nascita e al periodo suppongo che siano quelle): se fossero stati entrambi quattordicenni forse sì, ma Near a 12 anni è inverosimile che possa avere un rapporto con Mello.
Altra cosa, l'OOC di Near per tutta la scena precedente è colossale: il coniglietto di peluche (si sa che Near predilige giocattoli meno coccolosi come robot, lego ecc...), la sua paura per i temporali, va bene che è un bimbo di 12 anni ma è pur sempre un megagenio è impossibile che abbia le paure di un comunissimo bambino. Verso gli ultimi capitoli Near dice che stava fingendo, ma in seguito viene smascherato e ammette che non era una bugia ma tutto reale, quindi se per un attimo mi stavo ricredendo su tutte queste cose alla fine ho dovuto riconfermare tutto.
La scena erotica (parlando sempre della prima) in sè non è estremamente coinvolgente, anzi è molto standardizzata e piena di azioni comuni a tante altre quindi non è assolutamente d'impatto.
Il rapporto tra i due è anche un grande OOC di entrambi, visto l'eccessivo livello di romanticismo che francamente non credo sia molto inerente ai loro caratteri, specialmente alla fine, nella riconciliazione finale, faccio un esempio: -Non è mica tanto facile riuscire a convincermi, cosa credi? Dovrai darmi per lo meno un milione di baci, poi potremo parlarne!- questa frase di Mello, per non parlare di tutto il discorso in cui è inserita, non è per niente concorde con lui, affatto!

La trama non presenta una grandissima varietà, anzi si basa esclusivamente sul rapporto tra i due e quindi non è molto coinvolgente a livello di colpi di scena o quant'altro.
Il livello di scrittura è piuttosto semplice, non sono presenti errori troppo grossolani, ma ho notato un uso eccessivo di puntini di sospensione, cosa che nella maggior parte dei casi si poteva benissimo evitare. Poca ricercatezza nei termini e la sintassi è molto semplice, quindi non è una lettura che stimoli attivamente o arricchisca il lettore.

In definitiva, la pecca più grossa di questa fic è proprio la descrizione della coppia MelloxNear che è estremamente OOC per la maggior parte del tempo, quindi inserisci l'avvertimento, e presenta situazioni amoroso non proprio adatta all'età dei protagonisti.

21/06/10, ore 00:01

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena lemon che preferisco in assoluto in questa fanfic è quella del capitolo nono 'Sei Mio...'. A mio parere nel capitolo romanticismo, sentimento, dolcezza e passione si mescolano alla perfezione, ispirandomi con la descrizione semplice ma efficace tenerezza e voglia di continuare a leggere! L'amore che provano l'uno per l'altro è tangibile durante la lettura, si intuisce nelle carezze e nei baci che Mello e Near si scambiano e, sinceramente, trovo questa scena assolutamente perfetta e adorabile.^^

08/04/10, ore 18:26

nooooooo!!! COME CONTINUA??? VOGLIO SAPERE!!!
Bellissima cmq!!

31/12/09, ore 01:18

Ho letto questa fic in un solo giorno. Inizialmente non lo facevo semplicemente perchè vedendo 21 chap e conoscendo la mia infinita pigrizia non sarei mai riuscita a farcela; invece ho notato con piacere che riuscivo a leggere tutto in modo veloce e avvincente.
Ci sono tante cose da dire (come al solito mi piace fare delle recensioni costruttive e non i soliti complimenti ecc...).
La trama devo dire che è molto varia in quanto ripercorre avvenimenti che si svolgono nel corso degli anni e la relazione di Mello e Near è ben inserita nel contesto originale del manga.
Per quanto riguarda la scrittura devo dire che la differenza, nel senso di miglioramento, l'ho notata di capitolo in capitolo. Di fatti le descrizioni dei sentimenti dei protagonisti sono sempre più elaborate e ben scritte. Forse in alcuni punti non ti sei soffermata molto a descrivere certe emozioni (ovviamente è solo il mio parere): per esempio, durante il primo bacio tra Mello e Near ho trovato che il cambiamento di sentimenti del biondo sia stato descritto con troppa foga e che non venga reso al meglio, così come la loro prima volta durante la tempesta, non so ci voleva più 'sentimento' (nel senso di descrizione delle loro emozioni e dei loro pensieri).
Le scene erotiche sono a dir poco fantastiche perchè dettagliate nei minimi particolari come piacciono a me ma mantenendo sempre e comunque una infinita dolcezza e tenerezza.
Per quanto riguarda i caratteri dei personaggi, premettendo che accoppiare quei due è una delle imprese più difficili per questo fandom (me ne sto rendendo conto io stessa), purtroppo l'OOC c'è tanto in Mello quanto in Near: M è troppo arrendevole e N troppo intenerito. Ma prendendola, spero, dal tuo punto di vista, credo che hai voluto far intendere come l'amore possa cambiare il carattere di una persona e comunque quel cambiamento era palese solo nei momenti in cui M e N erano soli.
L'oscar per il miglior protagonista di questa fic io lo do a Matt: grande! Comprensivo, amichevole, il collante tra i due rivali che senza di lui non si sarebbero mai rivisti. Fantastico!
Che altro aggiungere?
Sei una scrittrice con dell'ottimo potenziale (sapessi quante storie ci sono che dal punto di vista della scrittura sono illeggibili) che sono sicura migliorerà sempre più. Spero che le idee tornino presto e che leggeremo il finale di questa storia il prima possibile!
Kisses Lory

26/08/09, ore 11:27

Whey,ciao xD Lo so, non mi rionosci, sono "Zelphie" del Dear Mello! Ho beccato solo ora questa fan fiction e devo dire che il termine "stupendamente meravigliosa" (che nemmeno esiste xD) non serve a nulla in confronto a ciò che vorrei dire davvero XD è bellissimam sono dolci e passionali, e questa cosa mi piace da matti =ç= Aspetto il continuo ** Baci ^^

23/08/09, ore 02:28

Mi sono iscritta da poco e questa è la prima recensione che scrivo..è una ff stupenda che mi incuriosisce davvero molto, ben fatta e anche lo stile è molto preciso..complimenti^^ baci

19/08/09, ore 19:30

.....eccomi qui.! gesù che bello Mello quando chiama Near amore... bello bello bellissimo. Finalmente insieme.....=) ma è giunto il momento di lasciarci =( ora che la fic finisce, cosa succederà? mi dici che vuoi attenerti al manga.... dunque Mello morirà? per salvare Near... sarebbe un gran bel finale. L'ultimo gesto d'amore di Mello che salverà Near e sconfiggerà Kira e Near che ricorda l'impresa eroica della sua dolce metà.. ma la scrittrice sei tu! mi andrà bene qualunque finale, tanto sono sicura che lo scriverai in una maniera che mi soddisferà =) però mi raccomando non voglio niente di scontato. Mi piace essere sorpresa.. Alla prossima e grazie di questa bellissima fanfiction =)

18/08/09, ore 15:13

*___* che bello! che belloooo!!! me esageratamente felice ^o^
ma quanto sono tussi questi due insiem?? troppo per poter resistere *ç*
bellissimo cappy come al solito mia dolce sempai! ^o^ non vedo l'ora di leggere il seguito *_* anche se...mi dispiace che la ficcy giunga al termine ç_ç mi sono affezionata molto a questa version (che tra l'altro è come li vedo anche io U_U), ma sono certa che continuerai a sfornare idee su questo pairing meraviglioso, vero sempaiuccia *__* (Chie afferra Terry, cominciando a toglierle dolcemente la polvere dalla lama)
Al prossimo cappy sempai! Ti voglio bene! -Chie- ^o^

15/08/09, ore 01:38

ladyyyyy mia adorata sociaa! che sopresa che mi hai fatto con questo tanto atteso aggiornamento TwT *piange commossa* sono circondata da fiumi di lacrimeee *=.= quella è bava idiota* ah. O.O'' non è vero u.u ladyyy....*^* *occhi sbrillucciosi* questo..q-questo capitolo è...fanstastico...bellissimo...lo adoro....*___* è così dolce....finalmente di nuovo insieme, per sempre *^* finalmente di nuovo abbracciati (dopo aver fatto per ore e ore sesso sfrenato yeeeeahh +___+ *scende un'altra cascata di bava ripensando al capitolo precedente*) e io trovo che non ci sia cosa più bella, più desiderata e perfetta al mondo, che svegliarsi e realizzare di avere accanto l'unica persona che vorresti, che vorresti per sempre accanto a te *^* *scende lacrimuccia* questo capitolo mi è piaciuto tantissimo...brava brava lady *w* anche se.....T.T qualcosa mi dicee...che nel prossimo e ultimo succederà quello che noi tutte non vorremmo che succedesse....Mello....ç_____ç no....Q_Q non so...ma conoscendoti...forse...boh O.O? *osserva lo schermo con sgaurdo fisso, mentre nella sua mente il criceto continua a girare imperterrito* O.O lady...*^* bella questa ficcy...*^* però ne devi scrivere altre, e io mi impegnerò a scrivere qualcosa di decente per te O_O Ti voglio tanto bene ^^

15/08/09, ore 01:05

Noooo il prossimo non può essere l'ultimo! ;___; mi sono affezionata anche io come lettrice a questa fic, è scritta molto bene e la trama fila decisamente anche come "background", come dici tu, della vera storia di DN! complimenti, per l'ennesima volta! :3 Mero

14/08/09, ore 22:03

Quindi hanno unito le loro forze?? XD mi stai dicendo forse che Mello non morirà?? Che staranno insieme PER SEMPRE?? Ti prego, dimmi che è così... E' così bello vederli insieme... Ti adoro, semplicemente, per darmi queste immagini felici! XD

14/08/09, ore 15:14

Lady sei sempre bravissima^_____^! Peccato che sia già arrivata la fine di questa fiction TT.TT...

14/08/09, ore 14:05

Sorellina mia! ^O^ Ma che sorpresa mi hai fatto trovare! ^O^ Se lo avessi saputo mi sarei collegata stanotte, così il malumore e il nervosismo si sarebbero dissolti in un incanto! ^O^
Ma ci sei riuscita comunque.... *________*
Io adoro pensare a quei due angioletti innamorati finalmente insieme, e nell’atto di risvegliarsi! ^O^ Mi piace da morire quello che pensa Near mentre osserva Mello dormire, hai espresso esattamente il mio pensiero! ^///////////////^
Adoro da morire anche il momento in cui Mello, nell’atto di svegliarsi, istintivamente cerca il suo coniglietto per stringerlo a sè... ^///////////////////^ Mi chiedo quante volte avrà ripetuto quel gesto, senza trovarlo accanto... ç_ç Ma finalmente è finita! ^O^ Finalmente sono insieme! ^O^ Non mi stancherò mai di dirlo!
Ogni momento puccioso che vivono è così bello da risultare impossibile trovare le parole adatte per descriverlo... ^/////////////^  E’ come entrare in un piccolo mondo, una fetta di paradiso incantata... ^///^ Mi auguro che... ehrm... non li sorprendano.... >///////////////< Mi chiedo come finirà!

T.V.T.B. Sei sempre la migliore! ^O^

14/08/09, ore 03:02

Ladyyyyyyyyy *___*
E'stata una bellissima sorpresa l'aggiornamento di Unspoken Words!! >w<
*alla notizia ha sclerato*
E Mello e Near come sempre sono tenerissimi aaaaaaaawwwww *-*
La Halle ha poco da essere preoccupata......semmai dovrebbe essere gelosa, visto che lei sbava dietro a Mello ma lui è tutto lovelove con Near u____u
*piccola parentesi per Halle*
Quindi Halle, mia cara, diventa yaoista e convertiti alla MelloxNear (visto che tu puoi anche avere il live ç___ç)  e ricorda sempre che all you need is YAOI!!  Dai, dai sei una componente dell'SPK e non riesci a fare questi ragionamenti di base?? u___u
*chiusa la parentesi per Halle u___u*
E tu come sempre sei riuscita  a emozionarmi e a darmi l'occasione di fare una nuotata nella mai bava! *ç*
Continua così, Lady!! Ti voglio bene, Locust!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]