Little Talks
di Mayo Samurai

01/12/15, ore 17:00

manca solo questa shot, quella successiva, e poi ho terminato la maratona di recensioni arretrate.
finiamola in fretta, che gli appunti di letteratura mi osservano.

Tolomeo è il mio angiolettino bello e caruccio u.u
qui riconferma il suo ruolo di demonio apprendista, e si impiccia nelle faccende del fratello (ma quanto sono carini questi due da fratelli *-* brotp, brotp, brotp!) con abilità e tecnica sconcertante.
dopo che Faquarl ha messo il suo contributo, Bart è partito a farsi tanti film mentali che nemmeno una fangirl. ma grazie al cielo il nostro genio del male riesce a riportare le cose alla non-quiete a cui siamo tanto affezionati.
e la scena finale con lui e Kitty che complottano in pigiama è tipo bellissimo *-*
sono stati eccezionali.
e... boh, ho solo parlato di Tolomeo, ma okay
leggo la prossima shot e torno!

21/11/15, ore 21:01

eccomi, eccomi, eccomi.
finally, I'm here.
e devo dire che alla luce di questa flash approvo quella precedente.
passiamo da Bartimeus che si sbizzarrisce a mettere in cattiva luce Nath, a Bartimeus in crisi non perchè non trova pregi nel nostro maghetto preferito, bensì perchè si vergogna ad ammettere che anche lui ne ha.
ma possiamo vedere quanto sia fiero, sotto sotto, che Nathaniel sia rimasto fedele a sè stesso in quel mucchio di falsità che era Londra, il suo coraggio che gli ha consentito di fare tutto quello che ha fatto...
diamine, Bart! tira fuori i cosiddetti e ammetti che almeno un po' lo stimi questo ragazzo!
beh, un buon lavoro, direi.
attendo la prossima!

16/11/15, ore 21:13

ah, mi ero scordata di recensire (e sono tutt'ora di corsa, mi scuserai, spero)
premetto che come capitolo non mi ha convinto più di tanto. certo, vedere Bartimeus che monologa su tutti i più piccoli difetti di Nath è spassoso.
però manca quel non so che, quel qualcosa che mi dica "la rileggerei ancora altre volte".
anche se la parte sulla coordinazione di Nathaniel è magnifica. anche io sono solita creare personaggi con la stessa coordinazione di una ciabatta, per cui un punto in più!
solo che forse, il sarcasmo di Bart è troppo. non avrei mai pensato di dirlo, ma dopo un po' diventa ridondante e noioso. se non può interagire con nessuno... stanca.
beh, spero mi perdonerai per la recensione non completamente positiva e per il ritardo abnorme, ma sto avendo vita dura con la scuola...
a presto!

03/11/15, ore 21:36

rido.
rido perchè mi immagino quando Natty passerà per le mani di Kitty e ne uscirà in poltiglia.
mai, MAI tenere nascosto alla tua più cara amica che stai con un altro tuo amico, chiaro?! ne pagherai le conseguenze, amico mio, oh sì.
intanto quelle comari dei loro amici li hanno già tartassati a dovere, eccezion fatta per Tolomeo che è il custode di tutto il sapere (= tutti i segreti della scuola) e quindi non stupirebbe nemmeno se Jakob si mettesse a ballare con un bikini paillettato sul tavolo della biblioteca. lui ha visto cose che voi umani e jinn e marid e afrit non potete nemmeno immaginare i foliot e i folletti sono limitati e non li considererò
e, parlando per il racconto, l'uscita di Bart sui punti sesso? muoio. pur non shippando, avrei voluto esserci solo per vedere le facce degli spettatori.
idea geniale!
ci sentiamo alla prossima, ciao ciao!

28/10/15, ore 18:41

[prima le cose noiose: hai scrito "Quando Nathaniel si ruppe l’indice destro, aveva ...", ma dopo dici che si è rotto il medio. ^^']
è pazzesco come tu sia riuscita a fare tutta una one shot solo sulle manine di Natty o.o
davvero, è assurdo.
concordo sulle sue mani da pianista, anche io le ho sempre pensate con le dita affusolate *-*
e sono coooooosì dorkie tutti e due *-*
Bartimeus riesce ad essere Bartimeus pure in situazioni che non sarebbero per nulla da Bartimeus (ho messo tre volte Bartimeus nella stessa frase, rendiamoci conto)
questa one shot mi è piaciuta particolarmente, aveva un nonsochè di puro nonsense che me l'ha fatta amare
alla prossima!

21/10/15, ore 21:50

awww *-*
Nat è troppo tenero, da ubriaco.
anche io sono dell'opinione che regga al massimo il the, forse un po' di quello champagne da ricevimento che non sa di nulla, quindi non mi stupisce vederlo disturbare la pubblica quiete in piena notte, caracollando come un pinguino per le strade.
un encomio speciale a Bart che gli ha impedito di farsi investire e di farsi arrestare, tutto a scapito della sua salute mentale. che poi, salute mentale.
è pur sempre Bartimeus, diamine.
Bartimeus era sicuramente felice che Nat fosse ubriaco, così probabilmente non si sarebbe ricordato del balletto in mezzo alla strada e via la dignità, yeeee!
e... boh, sono due dementi. li adoro, anche e soprattutto come amici. (e mi dispiace, ma a shipparli non ce la faccio proprio ^^')
la canzone è adattissima, scelta eccezionale, ma cherie.
one shot approvata!
ci vediamo alla prossima

20/10/15, ore 19:25

Ecco boh credo di amarti (?)

Vabbè-

Non riesco ad immaginarmelo Nathaniel alto - lo vedo sempre come una piccola patatina pucciosa alta un metro e un soldo di cacio (?)

E POI NON SA CANTARE AH-

ECCO VOGLIO VEDERE COME FAI QUANDO CERCHI DI EVOCARE I MARID-

(me che divaga as usual)

OHGRANDEZEUS

IL BACIO-

CHEBBELLO

NE VOGLIO ALTRI (?)

Okay, basta con gli scleri >.>

E basta, vado in un angolino a piangere perché non riesco a mantenere IC Barty e Natty-boy~

Pyangyo

Adieu

*lancia un biscotto e scompare nelle ProfondeTenebreTM maledicendo il cellulare che fa uscire fuori la recensione senza spazi tra le righe*
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 07:26 pm)

14/10/15, ore 18:42

io, da parente di contadini, non ho mai dovuto fregare niente. la frutta arriva a secchiate e la si deve mangiare per giorni, poi.
però immagino l'ebbrezza di un gruppo di piccoli pirati di terra, all'arrembaggio di un albero di ciliege che mi piace immaginare essere di Lovelace to' sfigato, dì addio a tutte le tue proprietà capitanati da un'intrepidissima Kitty, con la sua vedetta Asmina e Tolomeo che dolcissimo nerdy fa sparire le ciliege.
e poi parte galoppando verso un qualche posto, con Nathaniel accanto. sarebbero ottimi amici, ne sono sicura
comunque, lo sguardo intenerito di Bart sulla vicenda è il tocco giusto per concludere la storia. mi è piaciuta e... pc scarico!
invio prima che si spenga tutto, comunque un buon lavoro!
ciao ciao!

14/10/15, ore 11:18

E IO CHE NON SO MANCO CHI SIA JAKOB O ASMINA O QUEEZLE DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE GLI ALTRI DUE- Però aw, che bambini tenerosi- Io non ho mai avuto l'opportunità di rubare le ciliegie dell'albero del vicino. Sono uno di città u.u Il Signore degli Anelli è abbastanza un parto, per me. Ho provato tre volte a leggerlo e tre volte ho rinunciato a metá del primo libro- Boh, ci riproverò passato Novembre - non dovevo iscrivermi a quel contest gn. E POI STO SCRIVENDO UNA BARTNAT FLUFFOSA FLUFF È BELLO *lancia biscotti arcobaleno a cavallo di un pony*

07/10/15, ore 16:32

MACCIAO Sì, di nuovo qui. E di nuovo mentre dovrei star facendo i compiti ma al diavolo, li farò più tardi u.u E niente, ti adoro perché scrivi 'ste robe belle *-* Ma adesso ho voglia di scrivere una BartNat ambientata ad Hogwarts - PERCHÉ TUTTI I FANDOM HANNO BISOGNO DELLA LORO HOGWARTS!AU ASDFGHJK. E OVVIAMENTE NATTY STA IN SERPEVERDE. QUEL PICCOLO ADORABILE STRONZETTO- nah, ho cambiato idea e lo metto tra i Corvi (mica si vede che Corvonero è la mia Casa, no no) E poi boh, niente. Bartimeus è adorabile anche mezzo pestato - ben ti sta, Jabor - e propongo una standing ovation per Nathaniel (BEN TI STA, INFANGATORE DEL NOME SIMON) Aspetto i prossimi capitoli! Dal tuo affettuoso fan sclerotico, Destyno (ma tu chiamami Dest, gli amici mi chiamano così e nell'istante in cui ho saputo che shippi BartNat ti ho tipo eletta a migliore amica nel fandom - non che siamo in tanti, eh ._.) P.S.: ricontrolla un po' il testo, ho notato un paio di piccoli errori di battitura - "complementi" al posto di "complimenti", roba così.

06/10/15, ore 22:04

Rido XD
Vai così Nath! Lovelace se l'è meritato, tutto quanto. E Bart con Jabor? Fantastico!
Davvero forte il modo in cui hai trasposto due dei conflitti del primo libro, i nostri due maghi per primi ma anche il jinn dal cervello fino e l'altro spirito... Un po' meno fino, ecco.
E il preside li attende... u.u
Capitolo breve ma intenso, mi è piaciuto molto!
Solo una cosa, occhio alle virgolette dei discorsi: a volte non le apri.
See ya!

01/10/15, ore 16:56

in piena assenza delle mie facoltà mentali credevo di averti già recensito ieri ma è evidente che il mio computer con seri problemi mentali NON HA MANDATO LA RECENSIONE questo BRUTTO CRETINO e sono arrabbiaterrima con lui.
qui sotto, cercherò di riprodurre la recensione scritta ieri onde non affaticare i miei neuronii provati dalla verifica di stamane

adoro le storie scritte in questa maniera, senza un minimo di recensione.
oddio, non sempre, solo in determinati casi, ma soprassediamo.
sono due idioti, 'sti due.
ma idiotissimi, eh.
Nath palesemente romanticoso, e stranamente riccio. per me o ha i capelli lisci o ondulati, ma almeno siamo d'accordo sullo studio dell'arte. in fondo, anche nel primo libro lo dice che lui voleva disegnare. ma Underwood no, ovviamente: "disegnare è per le ragazzine dell'alta società"
d'altra parte se lui non si fosse concentrato sul disegno dei pentacoli saremmo rimasti senza il coprotagonista della trilogia, quindi...
bene, approvo anche questa flash- shot- non so quante parole siano e passo avanti
ci sentiamo alla prossima!

01/10/15, ore 16:34

IO PURE TE VOJO BBBENE (?)

... bene, sclero iniziale a parte. Piacere, sono Destyno, sono approdato solo di recente in questo fandom ma mi sono già spoilerato il finale del terzo libro e sono in modalità "Non toccarmi. Non guardarmi. Non respirare la mia aria."

Uhm, sì, sto divagando. Succede spesso, quando tento di scrivere recensioni invece di svolgere disequazioni.
Non che io tenti spesso di scrivere recensioni mentre invece dovrei fare disequazioni.
Ok, mi sono perso.

Ah, ho inserito la storia tra le seguite - ma immagino tu lo sappia già. Se non lo sapevi, beh, SORPRESA! - e boh, non so che dire perché 'sti due assieme sono delle patate ambulanti e io ADORO le patate ambulanti (?)
Ok, questa pseudo recensione non ha un minimo di senso logico quindi mi eclisso prima di vergognarmi troppo.

Adios!
Destyno.

18/09/15, ore 14:41

lunghissima questa shot, ragazza mia!
ma bella, davvero un sacco.
il fatto che Bartimeus sia il panettiere sotto casa non so se mi fa ridere o... no, mi fa ridere e basta. è che è strano pensarlo mentre impasta panini o prepara focaccine per i bimbi all'uscita di scuola.
Nathaniel studente, laureatissimo e amante dei biscotti. un uomo da sposare, dannazione.
come hai gestito l'universo mi è piaciuto molto: il fatto che Bart viva sulla terra da secoli, il nostro mago che studia lingue e capta nell'aria qualcosa di sbagliato, letteralmente. la faccenda del fumo è molto centrale, quindi un prompt usato magnificamente!
un bel lavoro, ma occhio nell'ultimo paragrafo con i tempi verbali, passi dal passato al presente senza ragione logica.
complimenti, alla prossima!

11/09/15, ore 21:46

eccomi qui a cercare di riscrivere la recensione di prima. non ci riuscirò, lo so.
anzi, non sarà minimamente paragonabile all'altra, perchè sono quasi le dieci di sera e sono vagamente rintronata (capita anche ai migliori, figuriamoci se non capita a me)
comunque il solo fatto che ci ritroveremo ad avere tutti quanti vivi e felici mi riempie di gioia. Stroud ha distrutto tutti i miei feels, dannazione. adesso con la nuova serie (Lockwood & co, l'hai letto il primo libro?) ho il terrore di quello che può accadere >.<
e per Bart e Nat... te l'ho detto che il primo dovrebbe essere più cattivello e il secondo un po' più formale? sì? e allora non ho nulla da commentare di nuovo riguardo questa flash.
a parte la dichiarazione in elfico, ovviamente, che è un tocco di nerdaggine assoluta. la amo *-*
pollici in su per la flash, ci sentiamo presto spero!