Dear John [Traduzione di Midori e T’Jill]
di wendy marlowe

07/05/20, ore 22:26

Qui mi immagino la reazione che John ha avuto anche nella serie, ossia quello di picchiarlo fino a spaccargli la faccia. O, più probabilmente, non gli ha detto nulla ma si è limitato ad un'occhiata gelida.

07/05/20, ore 22:06

Adesso sono già a metà! Non vedo l'ora di continuare. Chissà se questo William è davvero Sherlock... per somigliargli, caratterialmente, lo fa! Quanta curiosità!

07/05/20, ore 21:48

Ammetterò che l'elevato numero di capitoli di questa fan fiction, all'inizio, mi ha destabilizzato. Ho pensato: "non riuscirò mai a leggerla, ci impiegherò giorni, settimane, mesi!" ma, in realtà, mi sono ricreduta. La sto praticamente divorando!

07/05/20, ore 21:19

Cara T'Jill,
mi duole non aver recensito gli ultimi capitoli, sono stati giorni complicati, ma non mancavo mai di leggerli. Alla fine di questo capitolo, e dopo aver letto il titolo, l'unica cosa che mi è saltata alla mente è stata: 'beh almeno, oltre l'ora si intende, non è tardo anche Sherlock'...almeno non più e non riguardo il suo piccolo cuoricino sposato col lavoro.

Vedo la luce alla fine del tunnel, ma spero di essere viva all'uscita lol

Con affetto,

M.

07/05/20, ore 10:32

Forse, John, è te stesso che non avevi mai conosciuto, non credi?
Questo William, che in fondo se è sempre mostrato per ciò che è, tanto che ti ricordava Sherlock, ha tirato fuori una parte di te he nemmeno credevi ti appartenesse. Non ti ha detto chi era davvero, ma non ti ha neanche mentito. E ora he entrambi siete venuti allo scoperto non è facile accettare di essere chi siete.
Spero che l'agonia finirà presto, nel frattempo continuo a leggere gli aggiornamenti con tanto piacere.
Un bacio

07/05/20, ore 10:31

Eh sì, la perfetta dichiarazione di Sherlock. Illogicamente e selvaggiamente, non è da lui eppure è così. Che ci devo fare John? È così e basta, pure a me sembra assurdo ma è così e lo ammetto.
Non mi aspettavo niente di più e niente di meno da questa dichiarazione e giusto per renderla più ufficiale mi firmo pure col nome completo, così si capisce che sono proprio io, tutto ME in attesa di poterti dare anche il resto di ME, se lo vorrai.
Non vedo l'ora che sia stasera per leggere il prossimo aggiornamento.

Beh, ci sta, dai. Sappiamo che John è abbastanza fomentino se lo si provoca, qui addirittura Sherlock torna dal mondo dei morti e lo fa dopo essersi spacciato per un altro e avergli fatto la corte, con tanto di porcate online...
È già tanto che non gli abbia rotto il naso.
Io so che ogni medaglia ha due facce e che ogni storia ha almeno due versioni, quindi capisco anche quello che ha dovuto passare Sherlock. Il guaio è che John ancora non se ne rende conto e forse qui il confronto a cuore aperto è l'unica strata possibile per un chiarimento.

07/05/20, ore 10:25

Mh. Non so. Sherly puoi fare di meglio. Soprattutto non rigirare la frittata, che qua la cosa è un tantino diversa.
Lì John non aveva proprio nessuna colpa e si è aggrappato a una speranza assurda, qui tu lo hai proprio perculato, scusa il francesismo, alla fine ci sta che lo scazzo non passi, soprattutto dopo quello che avete combinato online! XD
Per mi è piaciuto il tentativo, dai.
Scusa se recupero ora con le recensioni, questi giorni non ho avuto un attimo libero.
A presto e ancora grazie!

07/05/20, ore 10:22

Alleluia Sherly! E ci voleva tanto?
Spero che ora John inizi a perdonarlo, che magari lo tenga sulla corda ancora un po'... ma non troppo, dai.
Certo, mi spiace che la dichiarazione sia arrivata con un messaggio e non faccia a faccia, ma ci sta, perché dopotutto John non gli avrebbe concesso un altro incontro tanto presto.
Grazie ancora per star traducendo questa storia carinissima e a domani!

07/05/20, ore 09:30

La confessione di Sherlock mi ricorda tanto quella di Darcy in orgoglio e pregiudizio a Elizabeth. Anche quel personaggio contro la logica, le classi sociali, la disturbante famiglia di lei e tutto finiva per dichiararsi appassionatamente. Spero che a differenza di Darcy, sherlock ottenga una risposta positiva vedendo John accettare di incontrarlo.
Fossi in john io lo farei, ma solo per costringerlo a ripetertelo a voce, di persona, guardandomi negli occhi, per capire se è vero. Nel caso lo fosse poi lo costringere a ripetermelo allo sfinimento in tutti le lingue e i modi possibili, da tatuarmelo addosso.
A domani mattina! 😊

07/05/20, ore 08:53

Oddio manngaggia ma perché sono così corti ti fanno mangiare le ditaaaa

06/05/20, ore 09:18

Beh John non è certo un novellino, ora vuole che Sherlock dica la verità. E lo so che Sherlock gliela dirà e semplice e asciutta come è nel suo stile.
Uhm.... Capitolo corto, una dose in più stasera? Si?

06/05/20, ore 08:41

Uwuwuw chissà se avremmo una confessione ni piena regola! Un capitolinooo molto carinooo

06/05/20, ore 08:28

Aaawww, Johnny boy sta già cedendo. C'era da aspettarselo. Lo perdonerà, lo faceva quando "he was not his date" figuriamoci ora. Comunque confermo quanto detto nella scorsa recensione: mai stata cosi impaziente per un aggiornamento. Ne vedremo delle belle. Kappolina

05/05/20, ore 11:49

E niente, Sherlock è assolutamente nel personaggio, è lo Sherlock che abbiamo imparato a conoscere. Chiede scusa ma con eleganza, senza inginocchiarsi e usa la logica "mi hai perdonato tante volte, perché non dovresti farlo adesso?"
Uno Sherlock più piagnucoloso sarebbe stato ridicolo.
Ha sbagliato sicuramente ma lo ha fatto per un motivo e sa bene che John prima o poi lo perdonerà perché ha accettato tutto di lui.
Molto bello il richiamo alla scena del cimitero e davvero struggente ricordarla, ho adorato Martin in quella scena.