Dear John [Traduzione di Midori e T’Jill]
di wendy marlowe

05/05/20, ore 09:35

Questo è un colpo basso... MOOOLTO BASSO, sherlock! spero che serva solo per ottenere un faccia a faccia, perché io così non lo perdonerei per niente.
Se non fosse che spero nella riconciliazione (con bacio, chiaro!) vorrei che John tenesse il muso ancora a lungo, ma sappiamo anche che se lo facesse Sherlock abbandonerebbe i tentativi. Forza John.

05/05/20, ore 09:28

Vediamo come va avanti non so le risposte di sherlock mi paiono un po poco calorose e sentite bo mi sarei immaginata un po più di tragedia da perte sua!

Cara T'Jill,
questa mail sfogo di John mi ferisce più di quanto possa ammettere realmente. Sherlock è uno sciocco, per buttarla sull'educato, e da esterna NON POSSO FARE ALTRO CHE PIANGERE SPERANDO CHE TUTTO TORNI COME PRIMA, anche se non sarà mai come prima, più consapevolezza, più onestà. Quindi, da me, da Morgan penso che dovrebbero semplicemente afferrare quello che hanno davanti agli occhi e John potrebbe imparare a perdonare piano piano, ma nei panni di John...probabilmente non perdonerei Sherlock per mesi buoni e forse di più. Insomma, si può quantificare il dolore di rivedere il tuo coinquilino che ti sei accorto di amare troppo tardi e di cui non hai più sentito il polso scoprirsi vivo e, per di più, praticamente la stessa persona con cui hai chattato per mesi e di cui ti sei innamorato di nuovo?
Io dovrei fare varie sedute dalla psicologa per venire a capo del mio garbuglio emotivo. Praticamentente ci spenderei tutto il mio stipendio e fanculo il resto, Mycroft come minimo dovrebbe farmi il favore di pagare il resto. Infido fratello del bastardo. Con amore, lo dico, ovviamente. #WeLoveMyc
Povero John.

In attesa di leggere il seguito~
Tua affezionata,
M.

Ottima risposta john! Dai haha! Io adoro questa coppia nella mia testa funzionano benissimo insieme ma nella realtà, non é possibile perdonare tutto, io non perdonerei niente io sono fatta così, sono una persona reale con le mie pecche e difetti. So di non riuscire a perdonare completamente non dopo che qualcuno ti fa veramente del male. Ma apprezzo il fatto che questa non sia la realtà, affondo nella mia fantasia dove tutto è giusto e perfetto dove il lieto fine é una garanzia dove si più perdonare a pieno senza riserve senza rancori, mi piacerebbe saperlo fare, davvero. Ma accetto la realtà e accetto la fantasia così comè

Direi giustissimo, anzi trovo che sia stato gentile a rispondere. Quello che ha fatto a John è terribile, per di più sapendo quello che provava per lui, sapendolo come William ovviamente.
Del resto anche nella vera storia Sherlock l'ha preso come un gioco e John ha reagito piuttosto maluccio.
Ho scoperto questa storia nell'ultima settimana e l'ho traccannata come una bibita fresca.
Sono contenta che tu possa aggiornare con questa frequenza, grazie mille per il tuo lavoro, sei bravissima!

Wow. Lo scritto da l'immagine del John che sbotta ancora controllato. Immagino John che ha i pugni chiusi, le coronarie pronte a esplodere, le sopracciglia così in alto da fare almeno 4 rughe sulla fronte, gli occhi azzurri così spalancati da diventare una finestra sulle fiamme della sua rabbia e rosso in viso, mentre vomita parole a denti stretti con la mascella serrata, per poi forzarsi a respirare sbuffando di esasperazione. John si sta trattenendo, usa dell'ironia,ma solo perché i pugni non glieli può tirare via web.
Caro Sherlock ti consiglio di andare nel dimenticatoio del tuo palazzo mentale, dove hai abbandonato il sistema solare, a recuperare il manuale delle scuse e il testo "l'arte del mostrare sentimenti".

03/05/20, ore 19:09

Cara T'Jill,
se nello scorso capitolo ero più per il Team John, adesso sono emotivamente confusa. Sapevo che lo aveva fatto per lui, ovviamente, solo che ho avuto lo stesso un tuffo al cuore. Se John ha sofferto, Sherlock non è stato da meno. Patatino...anche se sì, nella prima stagione è fino a cinque minuti fa ti avrei aiutata a fargli scendere i QI a furia di scapellotti e mal di testa.
Spero il prima possibile in un Happy Ending perché sto soffrendo mucho.

Ps. Dear John,
Cambiare la descrizione di profilo non ti rende, purtroppo, meno Sherlock sessuale.

Perché secondo me John non è Bi e nemmeno gay inconsapevole...è solo Sherlock Sessuale. Mi chiedo come mai non sia ancora stata riconosciuta come categoria. Pf.

M.

03/05/20, ore 15:18

Ba secondo me lo dovrebbe lasciare sulle spine ancora un po

03/05/20, ore 15:12

E vabbè, dai John, inizia a farci un pensierino, in fondo sai che non è stata una bugia intenzionale, era per non far saltare la copertura.
Certo, a ripensare a tutto quello che si sono detti in chat o tramite mail, al cyber sesso soprattutto, ci sta che John sia ancora inca***to nero. Però sono certa che presto dara a Sherlock l'opportunità di scusarsi come si deve. John è testardo e orgoglioso, ma l'uomo che ama è vivo e questo vale più di tutto il resto anche se per ora non se ne rende conto.
Grazie per questo capitoletto un po' più consistente e a domani!
S.

03/05/20, ore 14:09

Buon inizio Sherlock... Ma non ancora abbastanza pietoso, strisciante e emotivo... Riprova, sarai più fortunato!

03/05/20, ore 12:43

Ok, è fatta John cede, capirai adesso chce gli ha parzialmente raccontato tutto, che sta supplicando e si è dato dello stupido, John cede oh lo vedo come cede!!! Testardo di un ex medico militare, certo che anche lui ha un bel caratterino tutto pepe!!! -.-

03/05/20, ore 09:12

Ciao! Praticamente se prima entravo una volta al giorno, da quando c'è Dear John gli accessi sono quadruplicati. È fisicamente doloroso sentirlo supplicare e non vedo l'ora di vederli ricongiunti. Grazie ancora per questa chicca. ❤😘 Kappolina

T'Jill,
Vedere Sherlock elemosinare perdono con tanta disperazione che si può tagliare con un coltello per quanto è palpabile è...quasi poetico. Posso comprendere John, anche se Sherlock è stato più sincero che mai con John in chat, non si può dire che sia stato sincero al 100%, visto che beh, prima era lievissimamente morto, ora non più. Onesto, Sherlock...William, vabbé Holmes.

M. Greenlock

Bravo John, lascialo sulla graticola. Sherlock deve fare le scuse più pazzesche mai scritte e la dichiarazione d'amore più intensa che sia mai stata pensata. Anni di lutto e "presa in giro" in chat? Caro Sherlock, muovi quel tuo fantastico posteriore e trova una soluzione.

L'hai sentito?
Era il suono del mio cuore che si spezzava.
Povero Sherly! Capisco benissimo John e la sua rabbia, ma so che anche per Sherlock non dev'essere stato affatto semplice stargli lontano per così tanto tempo, non potergli dire la verità, saperlo così disperato e non poter far nulla di concreto.
Insomma, ci sta che John non voglia parlargli. Per ora. Ma spero che gli concederà al. Eno l'occasione di spiegarsi.
Intanto grazie di cuore per continuare questa traduzione. Il prossimo aggiornamento? Domani?
Bacioni
S.