Dear John [Traduzione di Midori e T’Jill]
di wendy marlowe

02/05/20, ore 00:01

Dear T'Jill,
Mi chiedo come l'acume di Sherlock certe volte rasenti lo zero, gratti il fondo del barile su una nave intenta a veleggiare per i sette mari. Decisamente sciocco, William, fattelo dire. Ecco, dovrebbe assumere un emotional coach, così da tenerlo lontano da queste cose tipo "ti chiedo scusa, è questo che volevi sentire" e gne gne gne gne. *parla con la mano a papera*

Non ho più molto da dire, si sa che Sherlock è un caso perso sin dalla 1x1.

In attesa del seguito,
Morgan

Ps. Posso capirti che fatichi a dividere le tue OTP, lo stesso vale per me, ma magicamente l'unico che non riesco a vedere con altri è Draco. Draco sta con Harry, punto, marchiato come i prosciutti...ma nel senso buono.
Si sa che Draco l'unica cosa che ha in comune con i prosciutti è l'essere un pezzo di manzo.
(dopo questa vado a sotterrarmi da sola)

La Snarry (la colpa è anche del mio malsano attaccamento a Severus degli ultimi tempi. Certe volte mi sento come se mi fossi appena svegliata, riguardo a Snape. L'ho sempre avuto davanti agli occhi, ma non l'ho mai visto...Non so dove mi porterà tutto questo se non a scrivere storie su di lui, se mai vedranno la luce, ovviamente), ma dicevo... La Snarry è l'eccezione che conferma la regola. Le mie OTP non si toccano, così semplicemente è entrata pure lei nella lista lol. Detto ciò mi smaterializzo a continuare la Drarry (piccolo aneddoto: io e la mia bff di rosse Drarry eravamo stufe di questa definizione consumata, così abbiamo coniato Hacro. Nulla, lo usiamo solo noi, ma è troppo identificativo, lol)

Un abbraccio, salutandoti di nuovo e scusandomi se risulto sconclusionata, ma sta sera sono stravolta.

M.

01/05/20, ore 16:59

Si, lo sapevo. Era Sherlock!
Be’ che dire... solo, spero che John lo perdoni :)

01/05/20, ore 12:33

Oddiooo *___*
Che bello trovare la firma reale, finalmente!
Sono troppo curiosa di leggere il missing moment, non faccio fatica a credere che John l'abbia preso a puni o quantomeno a parolacce, ma questo lo vedremo poi, giusto? Oh, adesso sono ancora più presa da tutto ciò! Grazie per aver reso questa storia fruibile a tutt* noi!
Buon 1° maggio!
S.

01/05/20, ore 10:22

Fermi tutti, cioè passiamo da ci vediamo e ci sbaciucchiamo come due idioti di 15 anni al silenzio tombale di quello che è successo? Non si sa neanche se gli ha rotto lo zigomo, si è girato e se n'è andato, solo Sherlock che scrive a John senza, ovviamente avere risposta... ma cavoli!!!! Non si fa così -.-

01/05/20, ore 07:42

Fantastica davvero, anche se hai soltanto tradotto ma non posso che dirtelo. Fantastica. Ti ringrazio ancora una volta per aver deciso di tradurre questa storia e attendo ansiosamente la continuazione. Un bacio... Marta :*

01/05/20, ore 05:40

Dear T'Jill,
Potresti dire a William, che Mycroft ha detto di dire a Greg che lo aveva sentito da Molly, a cui era stato riferito dalla Signora Hudson, di andare a cagare?

Ecco, potrei finire qui il commento perché com'era ovvio che fosse, Sherlock, ha fatto una delle tue solite cavolate con la sfera emotiva di un cucchiaino. Sinceramente? Non credevo lo facesse davvero. Nel senso, non... Solo NON. Poi, certo, è Sherlock, nella serie sarebbe potuto uscire persino da una torta con un fiocco in testa bagnato delle lacrime di John, che sarebbe andato bene uguale. Però una minuscola parte di me si diceva: "Nahhh." Solo questo diceva, sì.

Ora giuro che la smetto con le citazioni ad Harry Potter.

Non so perché procastino fino alla fine per leggere le ff, because sono tipo le 5.20, ma vivo la notteh-

Comunque volevo dirti che mio malgrado mi sono iscritta da poco a Nocturne Alley e, Merlino mi maledica, solo ora capisco quello a cui o rinunciato (mi stava partendo il "PER DODICI ANNI, AD AZKABAN", ma mi sono trattenuta ;)

(e...sei un'admin del sito? Io, beh, scioccata. Solo questo, ma grazie, sito coi contro maghi.)

Di Drarry ho fatto scorta dalla terza superiore in poi, dopotutto è così che ho conosciuto una delle mie migliori amiche. Ahh, le rosse slash, uniscono le persone dal 394 a.C. e non sarà un problema reperire gli ultimi capitoli.
In questo ultimo periodo, però, più che Drarry sto virando verso le...Snarry.
Okay, beh, non era prevista una cosa del genere giuro, ma poi ho letto Coffee House Jazz e niente, sono caduta nella tana del bianconiglio.
Se avrò bisogno di qualche dritta sicuramente ti scriverò, ma (a meno che tu non l'abbia già letta) fidati, dai una possibilità a quella ff. È tradotta, quindi puoi avere anche te la first experience come me.
Credo sia ora di ritirarmi.
Ti auguro una buona giornata e buon primo Maggio^^

Saluti,

M. Greenlock

01/05/20, ore 01:00

CoOoOoSaAaA?!?!
Così, si sono incontrati e non si sa niente della dinamica, delle parole, delle azioni?! 😰😨😱🤯
Aspetterò pazientemente il proseguo e in delucidazioni. Era ovvio che John si sarebbe arrabbiato, ovvio, non potevano mica sbaciucchiarti focosamente come paventavano in chat... Ma io voglio i dettagli sanguinolenti! 🤣

30/04/20, ore 23:42

Smania Smania smania.... mi sento come se dovessi ricevere io un messaggio... ahhhhhh!!!! :)
bella storia porta i miei ringraziamenti all'autore e grazie a te per averla tradotta!!!

Marta

30/04/20, ore 22:46

Sì ma questo Sher... William... è peggio di quelli che stanno tre ore a scrivere un messaggio su WhatsApp e poi ti arriva un semplice OK.
XD
Che sofferenza!
Grazie di non averci abbandonate alle nostre frustrazioni e ancor più per lo splendido lavoro che stai facendo. L'ho già detto, ma penso sia giusto ribadirlo spesso! ;)

30/04/20, ore 21:53

Evviva! Mi stai blessando la serata, sappilo! *__*
Cavolo, questa storia è una droga!
Non vedo l'ora di leggere la risposta di William tra un po'! Grazie per il bel regalo! ^_^
MissAdler
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 09:53 pm)

30/04/20, ore 21:20

Ti adoriamo hahah meno male che tu ci capisci e aggiorni ogni battito di ciglia un bacio mi fai ridere :)

30/04/20, ore 19:54

Mi unisco al reclamo di Clarissafox! XD Continuo a ringraziarti ovviamente per la traduzione, ma è una sofferenza state così sulla corda! Non è che ce ne scappa un altro piccino stasera? ^_^ Bacioni in ogni caso!

30/04/20, ore 19:18

Hahaha ma non si possono considerare capitoli! Mi sta venendo il dubbio che ci lascerà in sospeso perché si incontreranno dal vivo e non ci verrà raccontato

30/04/20, ore 19:17

Commento: 😑😑😑
Non lo considero neanche un aggiornamento, faccio sentito reclamo per un altro capitolo stasera 🤣

Tutto sto pathos.... Spero che la storia lo meriti. Forza traduttrice, sei tutti noi!

non so perchè, ma prevedo un John Watson particolarmente infuriato ed uno Sherlock Holmes ferito... di tutte le idee che poteva avere questa forse è la paggiore, se non gli spacca la faccia è un miracolo