Loki's trilogy - 1° Parte: Son
di agatha

26/12/15, ore 12:05

Ciao,
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e devo dire che è fantastica!
Beth, come dice Loki, non è una sprovveduta brava ragazza che cerca di mantenere le apparenze, ma una diabolica creatura che sa il fatto suo.
Ho riso del rapporto con Andrew, curioso studioso di Asgard. Anche se Loki si poteva risparmiare la dimostrazione bellica, non è dignitoso battersi con un inferiore hahaha :P
Bellissimo poi il gioco che i tre hanno fatto (mi sembra parecchio perverso...una cosa a tre XD beh però se consideriamo che Loki ha avuto una tresca con un cavallo tutto questo sembra più normale).
Comunque l'incontro tra i due è fantastico, il modo in cui Loki la tiene sul filo del rasoio ricordandole che ogni (falso) vuoto di memoria è colpa sua, povera Beth chissà che accadrà quando scoprirà la verità...e se la scoprirà.
Beth sa stupire il dio quanto basta per attirare il suo interesse: la sceneggiata con la madre, la sfida in casa di Andrew tutte azioni che spingono i dio verso di lei. E vogliamo parlare del primo cioccolatino? Mi ha ricordato Vampire Knight (anime giapponese) quando Yuki fa assaggiare il suo cioccolatino di San Valentino a Zero.
Ovviamente sono più che favorevole all'inserimento di un felino nella storia, amo i gatti, soprattutto quelli neri, e questo gatto mi sta simpatico e vedo anche a Loki xD. Beth prima o poi se ne farà una ragione e poi l'ha detto lei "odia tutti gli esseri umani" e Loki proprio umano non è...il gatto sa....inoltre anche caratterialmente sono affini:difficili da comprendere.
Eh Loki se non hai mangiato la pizza non hai vissuto, brava Beth che ha rimediato.
Che dire non vedo l'ora di leggere il seguito!
Mi piace come scrivi e come narri gli eventi...è piacevole perdersi nelle trame della tua storia.;)
Angel27

25/12/15, ore 01:52

sono riuscita a leggere anche questo capitolo, e non mi è dispiaciuto. buona l'ironia di loki, è fedele al personaggio. l'unica cosa è che i capitoli mi sembrano davvero troppo corti, non faccio in tempo a farmi prendere dal racconto che già è finito, e quella sensazione di coinvolgimento viene stroncata. è un peccato, perchè è una storia valida. per il resto, pollice in alto. see u later

24/12/15, ore 18:53

ho letto tutto d'un fiato ora, ho riattivato l'account dopo quasi un anno e la tua storia è tra le tre più belle che ho letto fin'ora in questo fandom! aspetto il seguito!

24/12/15, ore 18:25

Ciao! Ho scoperto ora questa storia e sembra promettere bene :) Mi incuriosisce il cambio di posto tra Thor e Loki... vedremo come va avanti! Ciao ciao :)

24/12/15, ore 16:27

Ciao! Devo ammettere che questo capitolo l'ho trovato particolarmente interessante, molto profondo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! A prestoFiphina :D

11/12/15, ore 22:18

Ohohoh... e non è la risata di Babbo Natale!
Questo capitolo è stato molto interessante! Intanto perché sappiamo qualcosa in più su Beth, e poi perché... HA RUBATO I VESTITI A LOKIII!!! Evvai, ragazza, così si fa! No, vabbè, mi calmo... è stata una trovata intelligentissima il far vedere alla madre quello che lei voleva che vedesse per farle tirare conclusioni sbagliate ed imbarazzanti. è la stessa logica di Loki e delle sue illusioni in fondo: creare uno scenario e poi lasciare che gli altri ci caschino perché ragionano in modo meno sottile di lui.
E tutto il dialogo tra Beth e sua madre... stavo cascando dalla sedia ad immaginarmi questa signora della società bene di fronte a Loki mezzo nudo e fresco di doccia XD che secondo me un'occhiatina veloce gliel'ha data... ma a parte questo! Beth è riuscita a manipolare Loki! Nel senso figurato del termine per ora. Hai costruito tutto perfettamente: lei che gli nasconde i vestiti in un posto dove lui deve andare a cercarseli e lasciare così campo libero a lei e alla sua recita.
Però Loki non è un novellino e alla fine ha capito tutto, forse è persino stato al gioco... hai fatto bene a lasciargli la sua connotazione da "io so tutto e sto già condizionando gli altri che credono di stare condizionando me"
Alla fine hai fatti riemergere tutto il Loki maligno, quando mette troppo in imbarazzo Beth e la fa scappare via.
Mi spiace per lei ma era una scena perfetta.
Adesso non vedo l'ora della rivincita di Beth, nel prossimo capitolo o in quello dopo ancora. Girl power!

Ps: In tutto questo mi chiedo, ad Asgard sanno cosa combina Loki?

11/12/15, ore 22:05

Perdono, perdono, mi ero persa un capitolo! *picchia la testa contro la tastiera*
Oh, che carini che sono questi tre! Adesso mi ricordano Harry, Ron ed Hermione *-*
Loki cioccolato dipendente è sempre impagabile, stiamo attenti che la prossima volta attacca la sede della Lindt.
E poi vabbè, il gioco di io non ho mai... è stato divertentissimo, avrei voluto esserci per vedere le facce di Beth ed Andrew.
Il momento in cui Beth lo ha imboccato è stato costruito alla perfezione: tenero, romantico con un po' di imbarazzo ma non di un romantico stucchevole. Assolutamente adorabile!
Approvo anche questo capitolo *Pollice in su*

10/12/15, ore 09:28

questo capitolo è fantastico, breve ma fantastico... Beth che si serve di Loki per organizzare un inganno è semplicemente... geniale! E come si diverte lui poi! Ho riso come una pazza, questi due insieme secondo me sono splendidi ;) Non vedo l'ora di leggere il seguito!

09/12/15, ore 15:43

Sei mitica! Sei geniale! Un capitolo molto <3. Chissà che succederà dopo!!! mamma mia, la mia curiosità è sempre più forte :) Secondo me, prestissimo questi due... ihihih me lo sento. Hai sicuramente capito che intendo ;) a presto. Bacioni

26/11/15, ore 20:34

Ci si risenteee!!! Anche se a distanza di pochi minuti, perché avevo appena letto la tua risposta alla mia recensione del capitolo precedente e ti ho risposto a mia volta :D... comunque brava brava brava, non smetterò mai di ripetertelo perché i complimenti te li meriti davvero! La storia mi piace sempre di più, semplice e scorrevole.. :) anche se ho sempre paura per quelle fatidiche conseguenze che quella verità celata si porta dietro... ma sono anche sollevata visto che a te, come a me, piacciono gli "happy end". Allora a prestissimo. Bacioni da

19/11/15, ore 22:55

Salveee!!! Scusa per il ritardo ma ho visto l'aggiornamento solo ora. Bellissimo capitolo e simpatico anche! Finalmente qualcosa sista smuovendo tra Loki e Beth... però ti confesso che ho molta paura perché più il loro rapporto si fa stretto e più grande sarà la delusione per Beth quando scoprirà la verità. Ma comunque sia ce li vedo sempre bene insieme e speriamo che tra loro finisca altrettanto bene! Comunque i complimenti vanno anche a te! Aggiorna presto! Bacioni da

19/11/15, ore 22:33

Spacciare cioccolata! Questa sì che mi piace! E anche tutto il resto del capitolo mi piace.
Andrew che viene atterrato ma è ugualmente gasatissimo mi ricorda tanto Po di Kung Fu Panda, tutto contento di prendere botte dai suoi miti.
E pure Beth è stata fantastica "l'importante è partecipare"
L'ho amata troppo quando ha sfidato Loki pur sapendo che avrebbe perso e ancora di più proprio perché ha perso e ne è stata comunque orgogliosa. Standing ovation in onore del girl power!
Certo, anche se Loki è in forma umana non ha dimenticato come si combatte, come anche Thor nel primo film.
Mi piace l'atmosfera che hai creato tra loro tre, sembrano tre amici che dividono la stanza al college. Anche se Beth crede ancora che Loki sia fuso mentalmente XD
E qualcosa comincia a smuoversi tra loki e Beth, nonostante le minacce di lei. No, non colpirlo proprio lì! Potresti pentirtene!
Bello anche questo capitolo, mi piace questa storia =D
Mako

13/11/15, ore 22:28

Eh, ma allora dillo che ce l'hai con me! Io stavo mangiucchiando del cioccolato fondente come dessert quando ho letto cosa pretendeva Loki in cambio del suo aiuto!
Forse è meglio che nascondo il resto della tavoletta allora XD
Ma a parte questo..
Il duello mentale tra Loki ed Andrew è costruito benissimo.
Tutta una serie di motivazioni, calcoli e tattiche psicologiche e poi... "Ce l'hai del cioccolato?" Ahahah!
Mi piace che stai facendo relazionare Loki con un altro umano a parte Beth. Di solio quando ci sono queste situazioni finisce che la ragazza diventa il centro del mondo del tizio in questione, una specie di Beatrice.
Invece Andrew è simpaticissimo. E spero che abbia tanto cioccolato in casa!
Oh, per ora è l'ultimo capitolo... peccato ='( aspetterò con pazienza (non è vero!) il prossimo
Complimenti per essere riuscita a farmi appassionare così =)

Makoto

13/11/15, ore 22:05

'Azz! Beth era a New York ed è rimasta ferita per colpa di Loki? Questa non me la aspettavo! Comunque mi solleva molto sapere che la ragazza è una giornalista e non a sua volta una strana aliena.
Il fatto che tutto l'incidente di New York è stato manipolato da Odino è più che plausibile. Davvero, il mondo non sarebbe pronto per certe rivelazioni.
E che Loki sia contento perché nessuno parla degli Avengers è proprio da lui: lui è vanitoso, e secondo la sua mentalità cadere nell'oblio è la punizione peggiore. Complimenti per aver colto quest'altro aspetto.
Poi, vabbè, l'incontro con Andrew... dillo che vuoi farmi morire soffocata!
Loki che parla sempre serio e forbito mentre è in un contesto normalissimo è uno spettacolo di comicità, che però non gli fa fare figuracce.
Ora sono curiosa di scoprire di più a proposito di The Dark World.
Spero di riuscire a leggere un altro capitolo perché questa storia mi sta prendendo tantissimo.

13/11/15, ore 21:48

Ah, ecco i momenti tristi! Anche qui sei molto abile nello scrivere senza cadere nei luoghi comuni o nella retorica.
Tutti i ricordi di Frigga sono bellissimi.
Come lei lo curi da bambino è ddolcissimo, e poi il loro incontro ad Asgard è meglio di quello del film, dove Frigga viene praticamente buttata fuori dalla sala solo perché ha aperto bocca.
Tutto il modo di reagire del Loki adulto fa parte della sua personalità. Non è vero che non prova amore, solo ha paura di mostrarlo perché ha paura di mostrarsi debole ed essere ferito.
Condivido in pieno questa tua analisi del carattere di Loki.
Ed anche il suo orgoglio, che ne esce ammaccato quando gli sembra che Thor lo stia compatendo mi sembra perfetto.
Sono sempre più contenta di aver cominciato questa storia =)

Al prossimo capitolo!