Pirates
di Bomboletta

15/11/18, ore 08:33

Il racconto di Quinn? Straziante, semplicemente angosciante. L'hai scritto in un modo semplicemente perfetto, io sono riuscita a vedere ogni parte di quel racconto, il bandito che uccide il giovane stalliere, aggressione a Quinn, Santana che uccide col suo pugnale quel furfante, la vendetta sette mesi dopo nei confronti dell'altro uomo. Scrivi in un modo davvero perfetto, ti faccio i miei più caldi complimenti.
Non avevo dubbi che Santana vincesse la sfida contro Mike, mi ha lasciata piacevolmente stupita però la disarmante dolcezza che ha riservato a Brittany sul punte, è stato un momento davvero piacevole quello.
Anche la fragile umanità di Quinn tra le braccia di Rachel è stata molto piacevole, questo mi ha fatto immaginare che tutti sono consapevoli di essere una grande, bella e solida famiglia, seppur non lo ammetteranno mai.
Rimane ora da svelare la storia di Artie, e la aspetterò con impazienza!
Alla prossima.
Sharon
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 08:37 am)

15/11/18, ore 06:59

Wow, un capitolo davvero pieno, questa si che è stata un'avventura! Una tipica giornata piratesca in mare.
Finalmente anche Tina e Mike hanno preso parte alla storia, e mi sono piaciuti molto.
Brittany ha tirato fuori gli attributi, davanti a tutta la ciurma si è permessa di ribattere a tono proprio al capitano, e non le è stato torto un solo capello, incredibile.
Mi è piaciuta la parte finale, in cui Quinn si congratula con Brittany del coraggio avuto, immagino che sia diventata degna di stima.
Santana dal canto suo continuo a credere fortemente che non sia affatto cattiva, ma che la sua sia soltanto una grossa maschera di costretta circostanza.
È stato un bel capitolo pieno, e non vedo l'ora di sbarcare con tutta la ciurma a Tortuga!
A presto.

15/11/18, ore 06:16

Capito di passaggio nel quale si inizia a scoprire qualcosa riguardo i personaggi.
Rory mentre parlava a Brittany dei componenti della ciurma si è dimenticato di Sam. Credevo di essermi sbagliata io ed aver confuso Sam con Finn, invece scorrendo il primo capitolo chi rapisce Brittany è proprio Sam.
Mi piace questo alone di mistero che avvolge Artie, e mi chiedo quale sia la sua storia, come abbia perso la gamba, chi fosse prima e in quale modo o contesto abbia incontrato Santana.
Ho pensato tutta la notte a chi ci potesse essere legata all'albero maestro, e mai mi sarei aspettata di trovare Mercedes! Dopo diverse ore mi sono ricordata che al mio appello mentale mancava Tina, quindi ho dato per scontato che fosse lei, invece devo dire di aver preso un granchio molto grosso.
Santana non è affatto cattiva, e questo lo si capisce bene da come ne parla Rory e sopratutto se ne ha la conferma dai discorsi fatti con Quinn. Deve solo mantenere una posizione in quanto capitano, niente di più. Non vedo l'ora di conoscere la sua storia, deve essere senz'altro la peggione.
Questo capitolo mi è piaciuto, nel prossimo mi aspetto di veder 'liberata' Brittany dalle segrete e magari un discorso diretto tra lei ed il capitano.
Un abbraccio.
Sharon
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 08:34 am)

15/11/18, ore 00:01

Ho accantonato, se non proprio abbandonato (visto che fino a stasera non vi avevo più fatto ritorno) il mondo delle ff a tema Brittana dal lontano 2014.
In questo sito ed in quegli anni ho letto storie magnifiche, ed ho avuto l'onore di recensire storie sensazionali, ma cara Bomboletta, dopo quattro anni di assenza scopro piacevolmente nuovi talenti.
La tua storia mi ricorda molto (come ambientazione storica e nella scelta dei personaggi) una vecchia fanfiction, ormai cancellata dal sito perché ne è stato pubblicato un libro.
Questo primo capitolo l'ho adorato. Appunto ambientato secoli fa, all'inizio del Nuovo Mondo, con costumi e modi totalmente diversi dai nostri giorni, e poi diamine, ci sono i pirati, gli assalti, i combattimenti.
Mi è piaciuto come hai affiancato Rachel e Kurt, sempre inseparabili quei due, ed anche il loro ruolo di sarti lo trovo appropriato, certo, Rachel ai 'fornelli' per così dire non so, forse io avrei piazzato Mercedes, ma Rachel si sa, è molto combattiva e competitiva, eccellerà di sicuro anche in cucina.
Noah, Sam e Kurt insieme, che trio. Ottima scelta quella della gamba di legno a Artie, perfettamente attinente al personaggio della serie.
Santana e Quinn, ottimo ottimo ottimo. Non c'era una persona più adatta di Quinn a stare al fianco della latina a tenerle testa.
Io pensavo sinceramente che la ragazza legata all'albero maestro fosse Rachel, e che tra lei e Quinn ci fosse una qualche sorta di inferesse amoroso (anche se non sono mai stata team Feberry insieme non mi dispiacciono devo dire). Non riesco proprio ad immaginare chi possa essere, anche perché non sto pensando a qualche personaggio più recente della serie, come Bree o Kitty o Sugar o altri.
Sarei curiosa anche di vedere Blaine, magari segretamente innamorato di Rory e poi di Kurt, non so perché, ma vedo Rory come un cucciolo, tanto buono ed ingenuo, perfetto da affiancare ad una figura come Blaine.
Sono davvero felice di due cose. La prima è che hai ripreso a scrivere questa storia e non vedo l'ora di proseguirla.
La seconda è la lunghezza dei capitoli, quanto meno del primo, non so gli altri poi. Ma io amo alla follia i capitoli intermimabili, quelli per cui ci metti tempo a finirli seppur li divori.
Queste per me sono i migliori punti che ti fanno entrare nei miei autori preferiti e questa storia assieme a te, perché diciamocelo, io a questi personaggi già mi sono affezionata.
Ci vediamo alla prossima recensione, conto di lasciare una piccola traccia del mio passaggio ad ogni capitolo, perché merita davvero tantissimo.
Un abbraccio.
Sharon.
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 05:34 am)
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 08:35 am)

12/11/18, ore 23:27

Lascerò un commento completo quando anche la seconda parte sarà pubblicata. Spero solo che finalmente Santana abbia capito il sentimento vero che Brittany prova nei suoi confronti! >.<

In attesa, attesissima del prossimo capitolo, in bocca al lupo per gli esami :)

11/11/18, ore 12:36

Non ti smentisci mai.. Scritto in modo fantastico, cattura l'attenzione come sempre. Di questa tua Brittany mi sono innamorata immediatamente ed è un amore che cresce ad ogni parola, ad ogni capitolo. E stato meraviglioso vedere la "spocchiosa" Santana Lopez, l'esperta piratessa, rimanere a bocca aperta. Queste tue brittana hanno una forza ed una dolcezza dirompente. Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto tanto
Un bacio

30/10/18, ore 13:39

Sei tornata con i fuochi d'artificio!! Non avevo dubbi!!
L'idea del contest è molto carina. Personalmente non ho nulla da chiedere: la storia mi piace tantissimo già come è e tu sei davvero brava negli sviluppi! Magari mi verrà in mente qualcosa più in là se sarai ancora aperta alle nostre proposte!!
Al prossimo capitolo!! 😙😙

29/10/18, ore 20:39

Sei tornata alla grande proprio! =)
Non vedo l'ora di leggere come la libera...e loro due che si ritrovano! *_*

28/10/18, ore 21:50

Intanto sono felicissima che tu abbia deciso di continuare questa storia! Solo oggi che è Domenica sono riuscita a mettermi in pari..Per il resto mi accontenterei che andasse avanti la storia perchè sono curiosa, ma partecipo volentieri al contest..Diciamo che Santana ha più volte "salvato" Brittany, quindi nn mi dispiacerebbe vedere magari uno scontro Sue/Santana in cui è Brittany a salvare Santana! E sì, dopo il ricongiungimento un capitolo rosso ci starebbe bene :P

26/10/18, ore 18:03

Io son commossa....non sparire più per favore T.T

25/10/18, ore 11:06

Capitolo strepitoso e perfetto come sempre!
Brittany e il suo 'Credo di amarla' ah... Il mio cuoricino si è sciolto.
Non mi dispiacerebbe vedere un piccolo litigio tra Santana e Brittany, quelle due testone farebbero di tutto per proteggersi l'un l'altra.
O anche qualche duello fra i pirati e la marina, sì. Anche quello non mi dispiacerebbe :)
Ancora grazie per questo super e veloce aggiornamento! :)

17/10/18, ore 15:36

Ritorno col botto direi! Sembra che non sia passato neanche un giorno dal precedente capitolo, ed è tutto troppo bello.
Sono convinta che Santana sapesse a cosa stava andando incontro, e credo anche che abbia già un piano per fuggire. Brittany sembra terrorizzata all'idea di dover tornare a vivere la sua monotona vita senza la persona che quella vita un po' gliel'ha cambiata, e probabilmente è arrivato il momento di tirare fuori gli artigli e farsi valere. Spero faccia qualcosa per salvare la sua bella, anche se non credo che Santana abbia realmente bisogno del suo aiuto. Al prossimo capitolo 🤓

17/10/18, ore 11:59

Ho provato così tante emozioni leggendo questo nuovo capitolo che non riesco a descriverle.
Se abbiamo dovuto aspettare tanto per questo nuovo aggiornamento beh, ne è valsa la pena. Ne è valsa davvero la pena.
Grazie per la storia, grazie per condividere il tuo talento nella scrittura con noi.
Bentornata :)

16/10/18, ore 17:45

Ok.. Calma.. Respira..respira ancora..
No, non dico a te bomboletta, parlavo tra me e me 😬😬
Che dirti, aspettare quasi per 718 giorni ne è valsa davvero la pena!
Il capitolo ti frammenta il respiro per tutta la sua lunghezza, il cuore pesante e la tristezza che divampa dentro quando si legge delle faberry. Ora che si sono trovate su di loro pesa la possibilità di non poter vivere la loro storia fino alla fine. Anzi, forse ancor peggio, questa fine giunge troppo presto dinanzi ai loro occhi e tutto questo le spezza, mostrando tutte le loro fragilità. Io, che non sono un'amante di Rachel, devo ammettere a mani basse che mi ha emozionato tantissimo; Quinn, dal canto suo, È impossibile non amarla. Lei la donna dura, forgiata da un passato infelice, ora che ritrova la felicità sulle labbra della mora è di una bellezza struggente. Da rubare battiti e respiri.
Ti sembra di essere lì, di avvertire la loro malinconica fine che si affaccia sulle loro vite, come una spada di Damocle poggiata sulle loro nuche.
Ed infine abbiamo le nostre amate Brittana.
Ho quasi timore di sporcare la meraviglia che hai scritto.
Il timore di non rendere giustizia a quello che hai trasmesso, ma ci provo.
Brittany aveva finalmente assaporato la libertà, una libertà travestita da prigionia che ben presto pare ovvio a chi legge che in realtà, quando è stata fatta prigioniera, ha scoperto cosa significhi avere il vento che ti carezza le guance, il volto.
Quella libertà che non puoi trovare in catene dorate, accomodato sulle splendide sedie della vita da nobile.
Lei che si è liberata di ogni catena quando ha conquistato la fiducia del suo capitano e ne ha baciato ogni lato del suo essere.
È impossibile non provare empatia per lei.
Come puoi sentirti libera abbandonando le uniche persone che quella libertà te l'hanno mostrata? Cone puoi sentirti libera se il cuore te l'ha rapito una donna meravigliosa come Santana?
Proprio quest'ultima la sottovaluta, pensando che Brittany non abbia soppesato tutto quello che ha visto e vissuto con loro e per mano loro, ma ne apprezzo ovviamente il fine.
Il capitano vuole proteggerla, a costo della sua vita stessa, pensando che se la bionda restasse al suo fianco rischierebbe molto di più.
La scena d'amore non te l'ha commento nemmeno, hai acceso gli animi e ci hai reso dei guardoni, curiosi ed assorti nel guardare come le due giovani donne imparano ad amarsi.
Un fare l'amore che profuma di addio e sofferenza e rifiuto e amore profondo.
Il finale di capitolo mi ha fatto incavolare (non con te ovviamente 😅), anche se avevo previsto che non sarebbe filato tutto liscio, come si sperava, ma coerente ed avvincente.
Questo due anni di attesa ne sono valsi la pena, anche se spero di non aspettare altri 700 giorni per rileggerti 😝
Grazie infinite per questa meraviglia
Grazie mille per non aver mollato
Grazie davvero, splendida scrittrice
-M

14/10/18, ore 23:54

Obviously, presente! Quanto tempo prima del prossimo capitolo? Avrò bisogno di qualche ora per rileggere tutto 😬