Un valzer romantico
di orny81

16/01/16, ore 22:55

Ci vuole un discorso carpito per errore per metterle infine un poco di fuoco sulle guance e nel cuore...
Ebbene, ora attendo.
A presto

16/01/16, ore 22:14

Proprio ben costruito questo capitolo! Adorabile Oscar che inizia ad avvertire i primi morsi della gelosia amorosa. E più che Rosalie, qui sono state le due dame dal gusto sovraffino a fare in modo che Oscar avesse una qualche reazione.... Bello orny vai avanti presto! Un bacio Cecile
(Recensione modificata il 16/01/2016 - 11:24 pm)

16/01/16, ore 22:03

Bello Orny.
Mi sono divertita tanto con il siparietto iniziale. Quella maldestra Rosalie...
Sai che proprio in questa scena del ballo, quando nell’anime tutte le dame sembrano galline impazzite per la bellezza di Rosalie e Oscar, mi sono sempre chiesta come quelle oche non si accorgessero invece del più bello di tutti??
Brava!!! Gli hai reso giustizia...

16/01/16, ore 21:20

Oscar si sta svegliando, anche grazie alle chiacchere di quelle dame, era ora!

16/01/16, ore 13:14

Rosalie che cerca di fare da Cupido non me l'ero mai immaginata.
Certo, nella sua grande sensibilità difficilmente le sarebbero potuti sfuggire i sentimenti malcelati di Andrè.
Mi è piaciuto molto il paragone fra Oscar e la rosa con le spine.
Attendo il seguito

16/01/16, ore 13:10

Una storia che dà molto di delicatezza e dolcezza.
Il nostro eroe malinconico alle prese coi suoi sentimenti celati, la nostra algida (all'apparenza) eroina e la solita disincantata Rosalie...sono curiosa di leggere ciò che accadrà!

15/01/16, ore 08:15

Tutta la storia di Oscar e non solo la tua ff si riassume nella sua frase, io sono solo io.
Mesta e consapevole. Una meraviglia nella sua sintesi.

14/01/16, ore 23:34

madamigella Oscar è come una rosa con le spine, punge appena la tocchi, ma è così bella che la tocchi lo stesso, e ti attira a sè.
Questa è una frase bellissima, davvero calza a pennello per descrivere Oscar...
Insomma la nostra Rosalie per una volta serva a qualcosa!
Sarà il nostro cupido??

14/01/16, ore 21:01

Un crescendo di confidenze... In attesa del ballo...molto bello,sei davvero poetica. J

14/01/16, ore 19:58

Mi piace la tua Rosalie così determinata ad aiutare i suoi amici! Sa usare molto bene i suoi ricordi per aprire il cuore di Oscar!

14/01/16, ore 19:04

Brava!! Una storia deliziosa! Un capitolo scritto perfettamente e la frase della rosa con le spine mi è piaciuta molto... Cosa dire? Aspetto il seguito!!
Un abbraccio Ceciliuzza

14/01/16, ore 18:50

Povera Rosalie, cosa dovrà inventerarsi per far avvicinare Oscar e André? Oscar sembra rassegnata all'idea di non poter essere amata ma quanto si sbaglia! Brava!

11/01/16, ore 09:30

MA povero André... torturato dalle lezioni di danza, costretto a fare la dama... DI certo non sarà un problema di identità, per uno come lui, il danzare come una dama, ma piuttosto il dover per l'ennesima volta piegarsi alla farsa del far fare a Oscar la parte dell'uomo.
Mi incuriosisce questa Rosalie così intraprendente... cosa vorrà fare?
A presto

10/01/16, ore 12:10

Insolita idea ma certamente molto romantica per raccontare di Oscar e Andrè da altri punti di vista. Rosalie come Cupido è tutta da vedere! Che combinerà? Curiosa di leggere il seguito!
Un abbraccio,
Sandra

10/01/16, ore 01:21

Niente male come inizio...diverso dal solito... Chissà se riuscirà Rosalie a fare da cupido? Brava! Ciao