Un valzer romantico
di orny81

10/04/16, ore 14:01

Rullo di tamburi.. Che delizia..entusiasmo e accortezza nel gestire la situazione.. Per evitare mestolate..XD.. Alla prossima. J

10/04/16, ore 13:12

Infine ci siamo arrivati.
Romantici, ma accorti nel pensare a come evitare i problemi e le ire della nonna.
Sono curiosa a proposito di cosa accadrà dopo.
A presto

10/04/16, ore 10:34

Quanta sensualità in questa Oscar che, decisa, va dal suo uomo a sedurlo...
Sì! A sedurlo...
E lui carino che si fa un sacco di scrupoli!
E finalmente è successo. Anche se mi sarei immaginata che Oscar non se ne sarebbe più andata da quel letto! ;)

10/04/16, ore 09:55

Ciao, sono qui per il colpo andato a segno durante la battaglia navale! conosco il fandom ma non mi ero mai approcciata a leggere qualcosa. Ho scelto questa long perché mi ha incuriosita e sono stata ripagata. Innanzitutto complimenti per i vari banner, sono davvero belli, l'impaginazione è ordinata e accompagna la narrazione in modo congruo. La grammatica è ricca, inerente al fandom e scorrevole, la lettura risulta piacevole, anche le pause sono ben gestite, come lo sono i dialoghi. Per quanto riguarda i personaggi ho trovato interessante che dai con precisione l'idea di come siano collocati nell'azione che si sta svolgendo. Ho perfettamente immaginato grazie alle tue descrizioni i vari movimenti che hanno compiuto. Il personaggio che mi ha colpito di più per descrizione e dialoghi è Andrè, davvero particolare l'analisi del suo pensiero e delle sue emozioni. Ti faccio i miei complimenti.
Daeron

10/04/16, ore 09:52

Brutta cosa la gelosia 😉, finalmente Oscar sta cominciando ad accorgersi di André.....e meno male!!!!!
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 09:52 am)

10/04/16, ore 09:11

Bravissima Ornella! E così Oscar si è definitivamente lasciata andare ad André. Adorabile quando fa la gelosa! Il loro amore dovrà superare nuovi ostacoli per vedere la luce? Attendo il seguito!

09/04/16, ore 22:48

Molto carina la tua fiction! Mi piacciono André e Rosalie che ballano, e Rosalie che sa che lui ama Oscar.... Brava!!!

09/04/16, ore 21:32

André è molto dolce, protettivo, mentre la nostra Oscar la vedo molto volitiva.
Adesso si complica tutto, naturalmente, anche a livello spirituale e sentimentale. Il donarsi fisicamente, anche se c'è amore, non è cosa da poco, soprattutto per una donna come lei.
Staremo a vedere.
Un bacio Ceciluccia

09/04/16, ore 21:05

Oscar si è decisa, e anche la gelosia fa la sua comparsa! André è stato dolcissimo!

07/04/16, ore 16:45

Ciao Orny, passo anch'io per la battaglia navale ^_^
Ohhh, ma quanti passi avanti che hanno fatto i nostri beniamini! Brava Oscar, finalmente hai dato voce a ciò che il tuo cuore gridava da tempo <3
Bel capitolo cara, ora sono curiosa di sapere come continua la storia ;-)

padme

02/04/16, ore 22:11

Ciao! Scusa se ho impiegato un po a passare, ma mi sto riprendendo ora ;)
L idea della trama é simpatica, Rosalie nei panni di cupido, Oscar che sente la gelosia vibrarle sotto pelle, ma finge di non capire... immagino che ne vedremo delle belle! Pian piano mi metto in pari! A presto!

02/04/16, ore 17:16

Ornellina cara, approcciarsi con un OOC da lettrice è sempre un'impresa ardua.
Allo stesso tempo è anche una sfida e un divertimento. Delle tante Oscar che per ora gravitano nel mio universo personale di efp, ribattezzerei la tua come "l'isterica".
Perfezionista, non le va bene neanche come i due poveri André e Rosalie si lanciano nel ballo.
Diamine, ma Rosalie sta imparando, dalle il tempo!  Giuro che quando ho letto dei commenti che ascolta non vista su André, durante il ballo a corte, mi sono venuti in mente altre commenti  (sempre su André) fatti in altri luoghi....😉.
Ah se la povera Oscar sapesse!!!!!
sembra che comunque, questi apprezzamenti, abbiano il merito di aver smosso  qualcosa in Lei. Colui che è sempre al suo fianco da tempo immemore, adesso viene guardato in modo diverso, sotto altri aspetti e addirittura diventa il protagonista dei suoi sogni e nel sogno non ha nessuna intenzione di lasciarlo ad altre.
la figura di André finora è stata, secondo me, un po' defilata. Giusto quella confessione a Rosalie ha posto l'accento sui suoi sentimenti.
Rosalie invece si presenta come novello cupido.  Non è un personaggio che amo particolarmente, talvolta mi dà anche fastidio. La sua natura lagnosa mi irrita, ma qui, correggimi se sbaglio, le hai dato l'anima della nonna (di corpo di donna)  rendendola teneramente simpatica, quella che nota e aggiusta tutto, che ha capito che i sentimenti di Oscar devono essere portati in superficie, ma sono vivi e presenti.
Sono sicura che lavorerà per far sì che i tempi biblici di Oscar,  per raggiungere la consapevolezza dei suoi sentimenti,  si accorcino drasticamente..o almeno spero.

26/03/16, ore 14:08

Tu non puoi finire un capitolo in questo modoo!!!!
Io ora morirò per il seguitoooo!!!
Ti prego, aggiorna in maniera molto veloce perché se no rischio l'attacco cardiaco! Hahaha
Bellissimo, complimenti come sempre. Ma ti prego, fai un po più lunghi sti capitoli perché se no ci rimango secca Hahaha

26/03/16, ore 07:55

E finalmente la dichiarazione.. Tempo e litigi e ansie...ma ne valeva la pena. Alla prossima.. j

25/03/16, ore 22:22

Certo che è tutto difficile... La timidezza di Oscar, che con i sentimenti e come esprimerli ha grandi difficoltà e per André che teme, forse, di essere un ripiego. Ma il gesto finale di abbandonarsi al sonno, insieme, mi lascia ben sperare. A presto, carissima, e un grande abbraccio.