A. T. P. (Auror Training Program)
di HadleyTheImpossibleGirl

24/03/16, ore 23:22

Shau!!
Che bella sorpresa di Pasqua!
Allora, Charlotte mi piace proprio tanto e mi piace anche il suo rapporto con Richard, la loro complicità e il loro affetto sono palpabili.
Ho adorato anche Emily e Justin e ho sentito una certa empatia verso entrambi: lei è ovviamente preoccupata per l'uomo che ama, e come darle torto; lui invece lotta con tutta l'anima per un ideale ma giustamente ha bisogno anche del sostegno della sua amata.
E poi si arriva al mio Hayden! È entrato in scena anche Nathan, di cui ho amato la descrizione. Sono semplicemente splendidi, non so che altro dire! Viva le fughe romantiche!!
Infine il caro, vecchio Quidditch. Troppo felice che abbiano vinto le ragazze. GIRLS POWER!!
Buona serata è auguri di buona Pasqua!!

24/03/16, ore 23:05

Innanzitutto grazie per questa gradita sorpresa di Pasqua! (ci manca solo l'uovo!)
Mmmmmm....che cosa dire....beh lo ammetto Richard e Charlotte insieme non mi dispiacciono però non saprei...per quanto riguarda il resto ci voleva proprio una bella partita, il classico maschi contro femmine funziona sempre!
La scena di Hayden mi è piaciuta tanto, voglio proprio vedere come continua! Charlotte sta entrando nella cerchia dei miei preferiti e sono curiosa di sapere che cosa nasconde, alla fine sto ancora aspettando di sapere...
a presto e auguroni!!!!

23/03/16, ore 18:47

Hey! Shcusa l'ennesimo ritardo :c proprio non riesco a tenere il ritmo con tutte queste storie!
Mi piace molto come capitolo :3
È stato davvero molto bello conoscere un po' della storia di Richard e non lo biasimo per aver lasciato scappare la sorella, anche se aiutarla forse è stato esagerato... E sono molto imbarazzata dal rapporto che c'è stato tra Sadie e lui... Insomma, studentessa e insegnante...
E nulla, ho il cellulare scarico quindi ti saluto.
Baci
;*
Zoey
PS. La cosa dei calzini consigliati da Silente... Il matrimonio lo facciamo all'aperto o al chiuso?

22/03/16, ore 17:55

Mmmm...cosa dire? Il capitolo mi è piaciuto, soprattutto la parte nella foresta dove mi sembrava di essere li dal vivo; per quanto riguarda la scena di Sadie e Pollux (continuo ad avere un debole per quest'uomo) diciamo che sono in una sorta di limbo: è accaduto tutto molto in fretta e in effetti suonerebbe un po' strano, ma ho come l'impressione che ci sia qualcosa dietro il loro rapporto, me lo fa pensare la frase "e comunque potresti anche smetterla di darmi del lei"....non so ho la sensazione che c'è qualcosa che ancora non ci hai raccontato e di conseguenza sono curiosa! A presto!

21/03/16, ore 19:07

Ma ciao! :)
Innanzitutto: IO LO SAPEVO! Non ho idea del perché ma avevo qualche sospetto su Sadie e Pollux già a partire dal momento in cui lui l'ha trattata male durante l'addestramento. Non saprei però dirti se io ce li veda come coppia effettiva, credo piuttosto che dopo i Moooncalf, Pollux fosse semplicemente molto provato e volubile e che quindi volesse semplicemente sfogarsi, che poi Sadie si sia trovata lì, è stato un puro caso a parer mio.
Non ritengo neanche strano che lui le abbia praticamente "sputato" la sua storia, perché alle volte capita che una persona, pur sconosciuta, risulti familiare e quindi viene totalmente naturale raccontarle la verità, senza un apparente motivo.
E il fatto che Eveline li veda la mattina seguente è semplicemente fantastico! Non riuscivo a togliermi un sorrisino divertito dalla faccia a leggere quella scena ;) e ciò non ha fatto che aumentare la simpatia che nutro nei confronti della loro amicizia: sono stupende assieme.
Devo ammettere che ero convintissima si sarebbe trattato di uno scontro per testare i loro riflessi e la loro prontezza appena svegli, ma il modo molto naturale in cui hai inserito i Mooncalf, mi è piaciuto tantissimo.
Non solo perché dai più spazio ad elementi che rendono la storia più inserita nel contesto magico che abbiamo imparato a conoscere, ma anche perché lo trovo un esempio molto bello dell'importanza dell'amore o dell'amicizia, per questo ho apprezzato molto la frase di Charlotte: "Nonostante la guerra che c’è fuori da qui avete potuto vedere come ci sia anche qualcosa di spettacolare come l’amore."
Poi, mi ha parecchio incuriosito l'atteggiamento di Elias: “Lupi mannari” rispose la maggioranza di loro. Elias sentì il proprio corpo scosso da un brivido di sudore freddo. Why?
E sappi che qualunque accenno alla coppia Emily/Justin è sempre ben accetto, mi trasmette tranquillità.

Anche a Sean stava per sfuggire una risata quando Eveline si intromise nel discorso “Io sarei pronta anche per quello” dichiarò. La sua bacchetta era infilata, pronta all’uso, nella tasca posteriore dei pantaloni che sottolineavano il fisico tonico della ragazza e il suo sguardo era puntato negli occhi azzurri di Sean. E vogliamo parlare di questo?! No va bhe, tu mi fai fangirlare come non ci fosse un domani! xD
Non vedo l'ora di conoscere il continuo!
Un bacione,
Lena

21/03/16, ore 15:53

Ma ciao!
Allora, da dove comincio? Tipo tre giorni fa pensavo fra me: Sadie è uno dei pochi personaggi che per il momento non ha ancora un flirt, relazione o simili... Poi vengo a leggere quest'ultimo episodio e me la ritrovo avvinghiata all'istruttore sexy. Di la verità, conosci qualche arcano modo per leggermi nel pensiero??
A parte ciò, la cosa all'inizio mi ha lasciata un po' spiazzata, è successo tutto talmente in fretta che ho riletto il paragrafo due volte per essere certa di aver capito bene, poi però ho apprezzato! Un po' di sano movimento non fa mai male, specialmente dopo i Mooncalf! Che, a proposito, sono semplicemente fantastici, così misteriosi e romantici.
La storia di Richard è piuttosto dura; forse a spingerlo a sentire il bisogno di vuotare il sacco in maniera così inaspettata è stato il fatto di essersi ritrovato faccia a faccia con la constatazione che nonostante lui abbia vissuto questa tragedia nel mondo esistono ancora cose innocenti e belle (rappresentate dai Mooncalf). Questa cosa comunque mi fa riflettere sul fatto che forse anche il Jeremy di Charlotte potrebbe essere rimasto coinvolto in questa brutta faccenda, perché insomma, altrimenti perché mai suo padre avrebbe dovuto mettere il naso anche qui?
Comunque sia benedetta Eveline che ancora una volta ha deciso di parare il fondoschiena di Sadie! Ché non penso che gli altri istruttori prenderebbero bene questa cosa.
Peccato solo per il povero muffin solitario che alla fine non è stato mangiato...
Va bene, penso di aver detto tutto!
Alla prossima allora, ciao!!

21/03/16, ore 14:51

Aw! Ma ciao! :)
Devo farti davero i miei complimenti: il capitolo scorso a mio parere rimane il top ma devo dire che anche questo mi è piaciuto molto! :)
E cosi alla fine gli istruttori hanno svegliato tutti per fargli vedere delle creature rarissime che si accoppiano sotto alla luna piena? *.* e io che mi aspettavo un combattimento all'ultimo sangue per vedere quali fossero i tempi di reazione anche con molta stanchezza e pochissimo sonno all'attivo! Ma in effetti è molto meglio la tua opzione ;)
ovviamente Emily e Justin li hai resi benissimo anche da appena accennati: lo sguardo sognante di lei e lui che le fa un occhiolino in risposta sono due comportamenti tipici, proprio di loro due. :)
per quanto riguarda invece la questione Sadie - Richard: diciamo che inizialmente mi ha davvero spiazzata (io shippavo lui con la Michum) e poi mi ha sollevato comunque sia delle curiosità che delle perplessità: innanzitutto mi ricordo dalla pagina di scelta degli OC che lui è disponibile solo per brevi flirt: quindi, a meno che tu non abbia cambiato idea, la cosa non potrà durare; poi entrambi si mettono in una posizione scomoda: se qualcuno dovesse scoprirlo lui cosa potrebbe fare? Insabbiare tutto un'altra volta? Senza contare che lei potrebbe essere additata come "raccomandata". Inoltre sono perplessa anche dal fatto che lui, in tre secondi netti le abbia raccontato cosi tante cose di se stesso, che magari dovrebbe tenere un po' di più per se visto che c'è di mezzo anche un vice ministro che a quanto pare non è poi così "lindo"; insomma posso anche comprendere il colpo di fulmine ma la situazione mi sembra un po' forzata ed accellerata.
Comunque dall'altra parte mi è piaciuta comunque molto la scena che hai descritto (è davvero molto dolce, inoltre mi piace pensare che anche Emily e Justin stiano facendo più o meno la stessa cosa in un'altra stanza... insomma dopo la scena alla quale hanno assistito ci sta di sfogare un po' gli ormoni XD ) e ovviamente mi dispiace molto per Richard: la sua non deve essere una situazione facile, io non saprei davvero come o cosa fare in una situazione simile... brutta roba :(
Penso di avere commentato tutto, quindi ti concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciaooo! :)

21/03/16, ore 03:48

OH MIO DIO!
Noooo, non ci credo! Pollux e Sadie? Davvero? Oh miseriaccia! Sai, non so se li shippo >.< mi piacevano Richard e Charlotte insieme, ok magari non come coppia standard, ma ... boh, comunque la storia di Richard è molto cruda, ma probabilmente avrei fatto la stessa cosa se si fosse trattato di mia sorella. Comprendo inoltre la segregazione a istruttore e la sospensione sul campo, ha pur sempre lasciato libera fuga al nemico e condannato ben tre alleati di guerra. Faccenda complicata.
Sto cominciando ad abituarmi alle uscite in scena di Hayden ed Ezra, che rimangono sullo sfondo e tentano di spiccare tra gli altri di tanto in tanto xD ma amo il loro rapporto, continuerò a ripeterlo fino alla nausea.
Be' che dire? Non resta altro che comincino a girare voci sul fatto che la strategia di Sadie sia far breccia nel cuore di Richard per passare l'anno xD

20/03/16, ore 23:41

Ciao, che bello, mi piace che tu stia dando modo a tutti i vari animali citati dalla Rowling di far parte di una storia. Hai scelto proprio uno dei momenti più poetici di tutto il mondo magico dando anche un messaggio davvero notevole. Ehehe, eccola qui la faccenda dei lupi mannari, mi chiedevo quando sarebbe spuntata fuori. Adesso non vedo l'ora di sapere come si evolverà e quanto Elias ne risentirà. Sto avendo sempre più la conferma che non amo per niente James, Sean non mi ispira troppo ma mi piace con Eveline, sono uguali! Invece apprezzo sempre più Aiden ed Ezra, sarebbe bello che interagissero di più con Elias, anche se lui chiaramente ci metterebbe un po' a fidarsi di loro, ma non la vedo come una cosa impossibile dato che i due ragazzi sono molto intelligenti, ragionevoli e riflessivi. su Sadie e Richard nulla da dire, sinceramente una cosa che non ho apprezzato è che Richard si sia aperto con lei dopo due secondi: il suo segreto non è così irrilevante, e benché colpo di fulmine e tutto non è verosimile che lo dica alla prima che gli capita.

20/03/16, ore 00:17

CHe cavolo hanno in mente Richard e Charlotte?
No ok, a parte le prove antincendio, ma quando sono bellini Zeek e Krystal? Io vedo già un certo feeling tra i due ù.ù e anche tra Sean ed Eveline, che a quanto ho capito sono entrambi molto preparati e coraggiosi.
Hayden mi piace sempre di più e a quanto pare sembra essere anche l'allievo prediletto di Richard ^.^
e niente, spero di scoprire presto cosa succederà nel prossimo capitolo ^-^ credo che comincerò i compiti, lunedì mi interroga, sicuro! >.< +.+

16/03/16, ore 15:06

Che cosa posso dire? Beh che come al solito il capitolo è finito troppo presto e che non puoi lasciarci così a morire di curiosità...
Ad ogni modo come sempre i personaggi sono fantastici, mi piacciono tanto Emily e Justin (mi fanno troppa tenerezza!!!!), quanto alle prove del corso complimenti, ottima fantasia, ma sono anche molto verosimili come prove per dei futuri auror ed è bello vedere come ognuno di loro le affronta in modo da evidenziare le capacità e i difetti di ognuno.
Adesso veniamo al punto cruciale: quella testaccia dura di Zeek, a quanto pare il signorino si sta sciogliendo e più leggo più me lo vedo in carne ed ossa; il rapporto che sta creando con Krystal mi piace e poi vogliamo mettere: “Allora, che programmi hai per il week-end?” chiese Zeek.
Sto ancora sorridendo come una scema per questa sua battuta...ah il mio piccolino...
Ancora complimenti e al prossimo capitolo.

16/03/16, ore 07:52

Hey! Allora, scusa il ritardo, non volevo ma è stato inevitabile!
Farò in fretta perché tra poco ho scuola:
•James è perfetto, ce lo vedo benissimo a andarsene in giro in pigiama, così come Abbie è magnifica, pignola fino al punto giusto 😂
•La prova con i Lethifold è molto bella e originale, è stata una buona idea sfruttarli per l'utilizzo del patronus :3
•Oddio ma perché li svegliano a quell'ora? 😂 cavolo, mi ricordano i miei catechisti che ci hanno fatti fare una gara in pigiama dopo averci svegliati all'1 (ed era piena estate, molti erano mezzi nudi) 😂
Ora devo andare che faccio tardi
Baci
;*
Zoey
PS. Mi sono appena accorta che manca la recensione all'altro, forse non l'ho inviata quindi recensisco quando torno

15/03/16, ore 18:58

Finalmente ho il tempo di scrivere una recensione come si deve!
Ciao comunque :)
Non so dirti se sarà lunga o se mi dimenticherò delle frasi o cose che volevi dirti, quindi nell'evenienza mettiti comoda ;)
Partiamo dal principio: deludere? Cara tu proprio non devi sapere il significato di questa parola, perché credimi il capitolo è semplicemente perfetto.
Primo perché hai un'originalità che personalmente invidio tantissimo, visto che vorrei io stessa essere in grado di scrivere cose tanto creative e nuove!
Secondo perché scrivi davvero bene, passando con abilità dalla descrizione dell'ambiente, ai dialoghi dei personaggi per finire con i loro pensieri.
Terzo perché sei sempre pronta a pubblicare un capitolo, indipendentemente dagli impegni che hai, perciò non preoccuparti di pubblicare sempre in tempo okay? Tanto io sono qui in ogni caso :)
E adesso Capitolo.
La prima scena, che si concentra su Zeek e Krystal, ispira una grande calma e complicità, il tutto reso ancora più divertente dai commenti di Eveline e Sadie.
Ho amato in particolare il modo in cui hai messo in evidenza il suo modo di ragionare e il mistero che di solito aleggia attorno ai suoi gesti e parole.
Poi Emily. Trovo lei e Justin molto dolci, ma ancora di più ho apprezzato la forza d'animo della ragazza che non vuole farsi rovinare il buonumore  e cerca di comportarsi il più normalmente possibile, nonostante la preoccupazione per il ragazzo.
James xD non potevo non citarlo almeno un pochino! In pigiama in mensa! Quanto l'ho amato per la tranquillità con cui si è comportato ;)
Ad ora arriviamo alla parte che mi è piaciuta di più: il Lethifold e il Patronus *-*
Semplicemente geniale e ben sviluppato, tra l'altro intravedo una nuova coppietta: Eveline e Sean. Approvata comunque! ;)
Anyway ho trovato veramente originale sostituire il Molliccio con una creatura più oscura, che fosse così in linea con le difficoltà da affrontare durante l'addestramento auror.
Elias mi incuriosisce sempre di più, con il carattere schivo ma con parecchi assi nella manica, ci rivelerà grandi sorprese!
Poveri, dopo la faticaccia che hanno fatto, non possono neanche riposarsi in pace! Mi ricorda molto la sveglia notturna di Divergent (?)
Mi sembra superfluo dire che sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione,
Lena

15/03/16, ore 15:46

Hola!
Quante coppie shippose in questa puntata!! Specialmente SeanXEveline *approva*
Ho trovato splendida l'dea del Lethifold per mettere alla prova il Patronus dei ragazzi piuttosto che il classico (e scontato) molliccio. E bravo il mio Hayden!
Nel frattempo Elias comincia proprio a piacermi, tutto zitto e tranquillo ma poi nasconde delle sorprese.
E infine questo tremendo cliffhanger alla fine! Uffa, adesso voglio sapere cosa succede!!!
Brava come sempre.

14/03/16, ore 21:59

Oddio ma tu mi vuoi far morire! Ho appena finito di rileggere il capitolo per la quarta volta di fila e mi sa che appena finirò di scriverti questa recensione andrò a leggermelo una quinta! *.* All'inizio mi stavo ammazzando anch'io dalla preoccupazione insieme ad Emily, perchè se succedeva qualcosa a Justin ci sarei stata male pure io! I miei cuccioli! Sono troppo teneri! E te credo che Emily non riusciva ad evocare un patronus potente: la maggioranza dei suoi ricordi più belli sono sicuramente legati a Justin e se lei è preoccupata per lui di sicuro non riuscirà mai a concentrarsi pienamente su qualcos'altro (anche se spero che questo non diventi un punto a suo sfavore: deve solo imparare a gestire le sue emozioni, ma ce la farà perchè lei ci tiene davvero a diventare una Auror). Poi devo dirti che mi sono divertita troppo nella scena iniziale dove Abigail continua imperterrita a scandire i minuti per richiamare Emily fuori dalla stanza (sì mi ci sono rivista pienamente, però con mia madre al posto di Abbie... non so se questo sia un bene o un male :/ ). Mi è piaciuta molto anche la scena dell'incubo di Krystal perchè mi ci sono pienamente immedesimata: ebbene si, l'incubo avrebbe potuto essere benissimo anche il mio, ho il terrore assoluto dei pagliacci e dei clown: se ne vedo anche solo mezza unghia scappo immediatamente a gambe levate, altrochè Voldemort! Poi ringrazio tantissimo l'autore o autrice di Elias per aver creato un personaggio cosi... cosi... così perfetto! Discreto, osservatore e dolce, credo che nessun altro sarebbe riuscito a convincere Emily a mangiare XD e infine la scena finale mi ha fatta sciogliere! Justin è vivo (anche se leggermente ammaccato, ma non mi preoccupo Emily si prenderà cura di lui benissimo u.u ) e ovviamente la scena di loro due naso contro naso e di lei sollevata è dolcissima! <3 ok, visto che quasi sicuramente ti ho fatto venire un grossissimo diabete a causa del mio altissimo livello di sdolcinatezze (ma ti giuro che di solito non sono cosi! È solo che il tuo capitolo mi è piaciuto davvero troppo! ) ti chiudo la recensione dicendo che non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in mente i due istruttori, svegliando tutti gli studenti (compresi quelli del terzo anno! Per Merlino e Morgana! Non li avete gia massacrati abbastanza per oggi? Dovete ancora infierire su di loro cosi tanto? Prrrr ).
Ps: non so se succederà mai, ma se Emily e Justin dovessero trovarsi a combattere fianco a fianco (ad es in uno scontro a campo aperto) lo farebbero schiena contro schiena e farebbero di tutto per proteggersi a vicenda (te lo metto nel caso potesse mai servirti). Sono entrambi molto abili nel duello.
Pps: in qua e in là c'è qualche errorino, ma niente che di grave e che non salti all'occhio con una lettura un po' attenta ;)
Ok, ho davvero finito! (Anche perche ormai piu che una recensione sta diventando un vero e proprio papiro). Ciaooo!
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 10:04 pm)