A. T. P. (Auror Training Program)
di HadleyTheImpossibleGirl

09/03/16, ore 10:39

Ma ciao! :) Scusa per il ritardo con cui ti scrivo la recensione, ma sono stata rispettivamente prima senza computer poi senza internet T.T In ogni caso ora sono qui e rimedio subito.

"Mancava ormai poco all’ora di cena, e le tre classi di allievi se ne stavano nel grande salone della villa a rilassarsi. Justin Blackwood se ne stava in piedi, gesticolava e intratteneva un gruppo di amici raccontando chissà quale mirabolante avventura e facendo vergognare a morte la sua ragazza." Sappi subito che questa scena mi ha fatto morire: ci ritrovo dentro in pieno i miei personaggi! Justin che fa di tutto per stare al centro dell'attenzione ed Emily che cerca di defilarsi oppure si vergogna da morire! Ben fatto ragazza! ;)
Per il resto: mi piace molto la scena iniziale con Ezeckiel e mi chiedo di chi stia sentendo la mancanza, ho adorato la scena in cui Sadie ed Eveline hanno ballato insieme e mi incuriosisce non poco il mistero della Michum e di suo padre (lei e Richard potrebbero anche diventare una bellissima coppia, in ogni caso io li shippo u.u ).
E un "bravo" va anche ad Elias l'osservatore, ben fatto ragazzo!
A presto! ^-^
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 10:40 am)

08/03/16, ore 20:06

In ritardo ma ci sono! :)
Innanzitutto mi piace il modo in cui stai organizzando i vari allenamenti, perché trovo le tue idee molto originali e nuove.
In più riesci a delineare il carattere di ciascun personaggio senza sforzi, riuscendo a renderli tutti molti diversi e interessanti.
Zeek mi incuriosisce molto, e mi chiedo chi possa essere questa misteriosa persona di cui sente la mancanza. Il modo in cui si fa avanti Krystal è molto dolce, ed essendo una persona timida come lei non posso che rivedermi un po' nel suo carattere.
A quanto pare anche il solitario e silenzioso Elias nasconde una certa abilità. Mi piace che tu abbia spiegato perché certi personaggi siano più abili di altri, mettendo in mostra ciò che li rende più portati per una data cosa piuttosto che per un'altra.
Che carino Ezra che aiuta Hayden con James! E poi ha uno scoiattolino! Che cosa adorabile <3
La scena di Eveline e Sadie mi piace davvero tantissimo, trovo che tu stia riuscendo a rendere molto bene, non soltanto il personaggio, ma anche la nascita della loro amicizia, che devo dire mi piace sempre di più.
Il pezzo conclusivo dedicato a Charlotte mi ha fatto inquadrare meglio il personaggio e ciò mi fa essere ancora più interessata a Jeremy. Così da capire, anche se credo di aver intuito qualcosa, cosa possa essere successo.
Infine: complimentoni per lo stile, è molto piacevole da leggere oltre che perfettamente coerente e ben strutturato.
In sostanza non ci si stanca di leggere ma anzi si spera sempre che il capitolo non finisca mai ;)
Un bacio,
Lena

08/03/16, ore 14:29

Finalmente la connessione é tornata e ora posso recensire questo capitolo!
Allora cominciamo dall'inizio: bel capitolo, i personaggi si stanno delineando sempre di più e onestamente ho adorato la scena finale con Pollux e Charlotte (poverina che padre che si ritrova anche se penso che abbia buone intenzioni alla fine), quanto agli altri personaggi mi intriga molto Caradoc sono curiosa di vedere come andrà a finire...quanto a Zeek, beh che posso dire il mio povero cucciolo solitario, ha bisogno di aver qualche amico/a ma mi sa che é sulla buona strada! Al prossimo capitolo!

07/03/16, ore 20:15

Buon salve!
Eccomi qua. Penso che dovrebbero darti un encomio speciale per la regolarità di aggiornamento, sul serio.
Nel frattempo la vicenda si fa sempre più interessante... Dunque, Hayden è fantasticamente IC ed esattamente come l'ho immaginato. My baby!
James, questo James... ciò che Hayden pensa di lui è precisamente il motivo per il quale il personaggio non mi piace a pelle. Intendiamoci, è fatto bene e descritto bene ma in tutte le storie c'è sempre chi ci sta simpatico e chi non, e lui è il mio non. Sul serio, se la faceva a me quella domanda (sommata al semplice fatto della sua esistenza) un bel calcio volante non glielo toglieva nessuno!
A Ezra invece mi sto affezionando molto e dopo questa scena è diventato ufficialmente uno dei miei protetti. E poi ha uno scoiattolo!! Amorino mio!!!
E che dire di Eveline e Sadie... adoro come interagiscono, e la scenetta del ballo è fantastica. Per loro prevedo per lo meno una bella amicizia.
Mi incuriosisce anche il personaggio di Ezekiel, mi chiedo chi sia questa persona a cui continua a pensare.
E chi è Jeremy!?? Che cosa ci nasconde la cara Charlotte? A parte un padre cretino, ovviamente...
Aspetto come sempre il prossimo capitolo,
a presto!

07/03/16, ore 19:38

L'avevo detto che Richard era un tenero di biscotto! ... anche se un po' bruciato all'esterno .-.
Mi piace Ezekiel, m'intriga il mistero che lo avvolge e i segreti che sicuramente nasconde. Suppongo che Krystal sia una ragazza tremendamente timida, quindi io e lei abbiamo qualcosa in comune ^-^
Mi piace Elias, il suo modo di isolarsi e rimanere prettamente riservato nei confronti degli altri mi somiglia molto, perciò credo di trovare un'affinità col suo personaggio.
Ho adorato il momento in cui Ezra è corso in aiuto di Hayden, credo di amare il loro rapporto di amicizia e complicità. E poi è finalmente apparso anche Memoire!! Piccolo scoiattolino volante >.<
Charlotte mi ha fatto molta tenerezza, in un primo momento ho pensato che Justin fosse il suo fidanzato e che insegnasse lì all'accademia, poi ho pensato che fosse un suo figlio defunto e poi ancora ho pensato che potrebbe essere il fidanzato morto durante una missione. Chiunque sia, il tatto del padre è totalmente inesistente, ma noto un certo affetto nel voler vedere la figlia pienamente realizzata sul piano lavorativo. A volte i genitori confondono la felicità con il successo.
Bene, continuo a shippare Federica e Caradoc, anche se in un determinato momento ho quasi pensato che Caradoc l'avesse in qualche modo molestata o comunque le avesse fatto del male ...
Bene, quindi per concludere shippo:
Federica/Caradoc
Ezekiel/Krystal
Emily/Justin
Charlotte/Justin(?)

ALT ALT ALT
Justin ... Justin ...
Oh miei dei! C'entra qualcosa il Justin di Emily? Nascondono qualcosa quei due?
(Recensione modificata il 07/03/2016 - 07:41 pm)

07/03/16, ore 15:49

Ciao, mi piacciono proprio questi personaggi. Partiamo dai miei: Elias finalmente è emerso bene in questo capitolo, finalmente le sue qualità iniziano a mostrarsi, mi è piaciuto proprio il pezzo con lui e sono fiera che sia stato uno dei migliori. Nivea non l'hai scelta, ma sei stata bravissima a coglierla: era proprio quello che volevo trasmettere di lei quando ho pensato a quale bacchetta darle, brava. Gli altri Oc sono molto particolari, ovviamente si sa poco ancora di loro e tutti i loro segreti devono venir fuori, però già più o meno comincio ad avere una vaga idea di come siano fatti. Su molti ancora non mi esprimo, ma apprezzo molto alcune ragazze come Eveline e Abbie, troppo carina la scena in cui Eveline e Sadie ballano. Ben rappresentate anche le varie dinamiche allievi/studenti e quelle tra gli studenti stessi, povero Aiden, mi pare, mi ha fatto tanta pena quando gli è stato rinfacciato in quel modo il suo possibile essere raccomandato, non vedo l'ora di saperne di più. Tenerissima la scena finale con Charlotte e Richard lei mi piace, è una tosta e il padre è un meschino. P.S. Ad un certo punto dici che Eve e Sadie sono compagne di stanza ma non è così e lo dici pure tu poco sopra.
(Recensione modificata il 07/03/2016 - 03:55 pm)

27/02/16, ore 18:54

Ciaooo!!
Anche questo capitolo è scritto bene e sicuramente entriamo piano piano nel vivo della storia, purtroppo - mio personalissimo parere - ho notato un po' d'assenza di descrizioni dei luoghi.
Il personaggio che per ora trovo più simpatico è James, che mi ricorda un po' i gemelli.
Federica qui l'hai descritta alla perfezione e voglio assolutamente sapere che cosa succederà con quel Caradoc, ne prevedo delle belle. E la prima lezione l'ho trovata molto interessante, soprattutto per il fatto che dovevano combattere con le bacchette altrui.
Ti volevo informare da subito che molto probabilmente le mie recensione le riceverai durante il fine settimana, perché sono molto impegnata con lo studio.
Ci vediamo al prossimo capitolo, RQ ♥

27/02/16, ore 18:47

Ehi ciao!
Scusami se ti scrivo la recensione solo ora, ma queste settimane non ho avuto tempo, quindi ...
Il capitolo è scritto bene ed interessante. Mi è piaciuto come hai organizzato il corso Auror.
Sugli altri personaggi non do ancora un giudizio, perché non sono riuscita ad individuarli, forse perché sono davvero tanti.
Però posso dirti che Federica, per la piccola scene in cui è apparsa, l'hai descritta bene.
Non credo che ci sia altro da dire dato che il capitolo è solo una panoramica generale, so ...
Bacioni RQ♥

27/02/16, ore 17:40

Avevo letto il capitolo anche ieri sera, però ero da telefono e non avendo la storia sotto mano mentre scrivevo la recensione, aveva paura di scordare qualcosa, perciò ho aspettato :)
Innanzitutto ti capisco per l'università, a me non è ancora riniziata ma già temo il momento.
Il capitolo in generale mi è piaciuto molto, soprattutto l'idea (geniale) di farli duellare con bacchette non loro. A quanto pare Charlotte Minchum sa il fatto suo! Non vedo l'ora di vederla nuovamente all'opera.
Sappi che già shippo Federica e Caradoc ;)
E mi è piaciuto molto la frase di Eveline: “Devo farti da palo?”
“Le bacchette di frassino sono le più fedeli” disse, rivolta alla classe “Solo un mago molto potente può rivoltare una bacchetta di frassino contro il suo proprietario. La cosa diventa ancora più complicata se il nucleo è costituito da crini di unicorno”
“Chi è, la nipote di Olivander?” ridacchiò James, guadagnandosi una gomitata ben assestata da parte di Abigail. = Adoro James xD peccato che Eveline non la pensi allo stesso modo. Perfetta la sua battuta conclusiva :)
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio e alla prossima,
Lena

27/02/16, ore 17:24

Bel capitolo, i personaggi stanno pian piano venendo fuori e le cose si fanno sempre più interessanti...beh su Zeek non aggiungo nulla o sarei monotona anche se devo ammettere che la mia mente sta creando delle storie per conto suo!
Aspetto il seguito e in bocca al lupo per l'università.

27/02/16, ore 17:12

Hey! Come va? :3
Avrei voluto recensire ieri ma non ho avuto tempo, sorry 😅
Anche questa volta James e Abbie mi sono sembrati perfetti, quindi continua a caratterizzarli in questo modo, eh!
Shippo un sacco Federica e Caradoc ú.ù
Poi, poi, poi: La prima lezione è davvero fighissima 😃
La trovo una bella idea, davvero molto originale.
Vado che sto vedendo un film con mia madre
Baci
;*
Zoey

27/02/16, ore 15:45

Uhhhhh fantastico! :D
La prima lezione è stata proprio interessante e, non so perché, ma immagino che le divise da auror siano molto simili a quelle degli Hunger Games xD
ok, torniamo a Harry Potter >.<
James è un ragazzo estremamente divertente e mi piace già il rapporto che si è venuto a creare tra Ezra e Hayden ^-^
Inutile dire che Emily e Justin siano una coppia così doooolce e shippo già Caradoc e Federica >.<
Pollux mi ricorda il mio ex prof di matematica .-.
Ho letto i capitoli guardando le immagini dei personaggi perché, diciamolo, 22 personaggi sono tanti e mi ci vorrà un po' per memorizzarli tutti ^^''
Ancora complimenti, il capitolo è stupendo *w*

27/02/16, ore 11:52

Buongiorno!
Guarda, per quanto riguarda gli impegni universitari ti capisco, non c'è quasi tempo per nient'altro! Quindi ti faccio i complimenti per un altro capitolo ben scritto.
Mi è piaciuto molto che i ragazzi abbiano dovuto dimostrare quello che sanno fare appena entrati in classe, è stato un po' spiazzante come mettersi per la prima volta al posto di guida! E Sadie ha vinto!
A proposito di Sadie, la stai descrivendo benissimo, è proprio lei. Per Hayden aspetto ancora un po' per esprimere un vero giudizio ma per ora è ok.
Charlotte mi piace, è una tosta, e vedo che la povera Federica ha uno stalker... o magari ci scatta la scintilla.
Bel lavoro comunque, continua così!

27/02/16, ore 09:21

Ma ciao carissima! :) Wow! In pratica il 60% del capitolo è concentrato sui miei due personaggi! *.* Non ci posso credere! Ovviamente mi è piaciuto davvero tanto e il rapporto tra di loro l'hai reso molto bene. L'unico piccolo appunto che ti farei è il fatto che mentre Justin è letteralmente iper attivo quindi non sta fermo un attimo e ha sempre qualcosa da fare, compreso baciare Emily (quindi devo dire che lui l'hai reso benissimo), Emily è leggermente più timida e meno capace di stare al centro dell'attenzione (quindi diciamo che qualche lieve protesta l'avrebbe fatta davanti a quell' "attacco frontale a suon di baci" del fidanzato, anche se poi avrebbe finito per cedere volentieri: in anni che stanno insieme hanno finito un po' per mitigarsi a vicenda diciamo). In ogni caso, ben fatto ragazza! Il capitolo mi è molto piaciuto e in modo particolare mi sono piaciute due scene: quando Eveline Richards chiede all'altra ragazza se deve fargli da palo (anche se non mi è piaciuta dopo quando ha deto "qualcuno ci sta dando dentro": non si toccano i miei bimbi u.u ) e poi la scena EPICA dei duelli che devono essere eseguiti con la bacchetta dell'avversario! Mi è piaciuta davvero tantissimo! *.* Il tuo è stato un vero e proprio colpo di genio. E cosi la Michum sa il fatto suo e non è proprio raccomandata XD inoltre mi è piaciuto anche il fatto che sia presente nella fan fiction anche qualche riferimento al mondo di Harry Potter (Caradoc! Tesoro! *.* ). Insomma, come avrai capito anche te da questa mia recensione forse un po' sconclusionata, questo tuo capitolo mi è piaciuto davvero molto, quindi non posso che dirti di continuare così e di non vedere l'ora di leggere il prossimo!
Quindi ti saluto con un "ci sentiamo presto, spero". Ciaoo! :)

27/02/16, ore 00:13

non male per essere satato scritto tra un esame e l'altro. Spero che la sessione ti vada bene.
Comunque a livello generale mi è piaciuto, soprattutto il fatto dei duelli contro la propria bacchetta, colgo un riferimento alla prima serie di Dragon Ball (farò spesso riferimentio ad altre serie). Ecco spiegato il fatto della bacchetta nella scheda del nostro OC. Continua così

Geo