A. T. P. (Auror Training Program)
di HadleyTheImpossibleGirl

06/06/16, ore 00:36

Questo capitolo è fantastico!
Ho amato lo scontro pieno di azione e ancora di più Eveline che uccide quel bastardo, anche se spero si rimetta in sesto presto; non sono un amante del "Se uccidi, sei cattivo tanto quanto loro"
La storia tra Abigail e James si fa sempre più vera, povero Fabian.
Erano tutti così preoccupati per i loro amici/compagni che mi hanno persino fatto stare in pena, ma fortunatamente la missione è stata portata a termine con successo.

05/06/16, ore 22:35

Cioè, io....wow.
Credo che questo riassuma perfettamente il mio stato d'animo mentre leggevo il capitolo.
Non sono riuscita a distogliere lo sguardo nemmeno per un istante, avevo il fiato in gola e il cuore che batteva velocemente.
D'altronde c'era la mia Eveline in mezzo alla mischia.
Ma prima mi sembra giusto dedicarmi anche agli altri personaggi:
-Sadie: amo sempre di più il modo in cui si preoccupa per Eveline, quella pazza sconsiderata che ha agito troppo impulsivamente come al solito. Però ammetto che mi è piaciuto un sacco il riavvicinamento tra Sadie e Pollux. Niente da fare, li shippo <3
-Abigail e Emily: lo sai che queste due le adoro assieme, ma qua il momento che hai dedicato loro è particolarmente bello perché si tratta di un capitolo a prevalenza oscuro, e non ho potuto non apprezzare lo stacco con lo scenario di morte e distruzione di Liverpool.
-Zeek e Christal: anche il loro momento ha contribuito da un lato ad alleggerire l'atmosfera, ma d'altra parte mi ha fatto essere ancora più agitata per quello che sarebbe potuto succedere ad Eveline. Personalmente trovo azzeccati i consigli della ragazza, e l'appoggio che gli da in una situazione simile.
-Hayden: non possono che concordare sul fatto che Eveline e Sean siano due idioti.
Poi: Eveline
Sarà lo stress, sarà che è la prima volta che vede un mio OC alle prese con uno scenario tanto cruento, comunque ammetto che avevo le lacrime agli occhi nel leggere la sua parte, soprattutto ciò che ha seguito lo scontro.
Merlino è così IC Eveline che veramente non posso che adorarti per come la stai rendendo. Grazie infinite!
Il gesto di Sean mi ha ricordato un sacco James Potter, visto che ce lo vedo un sacco a compiere un'azione così impulsiva e folle per le persone che ama.
L'ultimo spezzato tra Eveline e Sean è...non saprei davvero come definirlo. Sono distrutta per la mia Evie.

Onestamente ti capisco benissimo. Domani ho un esame e poi dovrò subito iniziare a studiare per quello successivo.
Buona fortuna con lo studio!
Un bacione e un abbraccio,
Lena

P.s. perdona eventuali errori, ma il ripasso intensivo di storia mi ha mandato in panne il cervello.
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 10:38 pm)

17/05/16, ore 18:08

Shau! Ci sono anch'io, la ritardataria!! Bwahahah!! (?)
La cosa che più mi ha colpito del capitolo, nel senso di colpito-colpito tipo pugno nello stomaco, è stata la bomba sganciata da Ezra. Ci sono davvero rimasta. Non so, forse perché sono particolarmente affezionata a lui o perché boh, la mia sensibilità è indirizzata verso faccende del genere. Ma sono rimasta seriamente colpita. Non lo avrei mai detto. Devo saperne di più!!
Povero Ezra. Voglio stritolarlo in un abbraccio spaccaossa.
Infine ci hai lasciati con un'altro cliffhanger! Uffa!! Temo per la vita di Eveline e Sean!!!!!
Ciao e a presto!

PS. Ti prego non morire Eveline e Sean!

16/05/16, ore 22:14

Ciao Hadley!
Questo è IL capitolo! Sul serio, è il mio preferito in assoluto per il momento, perché c'è la giusta combinazione di azione, coppie e suspense.
Semplicemente P-E-R-F-E-T-T-O *-*
Ma procediamo con ordine:
-Trovo che Zeek abbia fatto bene a concederle il tempo che le serviva perché beh, non si tratta di una cosa da poter prendere alla leggera, proprio no.
-Duelli: trovo davvero azzeccatissima e molto originale l'idea di farli combattere in queste condizioni, perché ovviamente su campo non possono mettersi in fila per combattere >.<  quindi questa prova rende il tutto molto più realistico e beh sottolinea quanto sia rischioso il loro ruolo di Auror.
Elias, non so, mi ha fatto strano che per una volta non fosse il migliore, perché fino ad ora è stato sicuramente il più bravo e quello che ha ottenuto più successi grazie al cervello.
E invece qui vediamo James utilizzare l'ingegno. Ah lo sapevo che quel ragazzo sapeva il fatto suo. Bravo James!
Poi posso non citare il momento di debolezza di Evie? Cioè, ragazza mia, mi piace come poco a poco introduci il suo lato più dark.
Sono sempre più contenta di avertela affidata, se non si fosse capito ;)
Il duello che certamente mi ha tenuta maggiormente con il fiato sospeso è stato quello tra Abigail e Emily, soprattutto perché l'una "usa" la paura dell'amica, e l'altra viene aiutata da James ( che perdono soltanto perché è cotto di Abby ;) )
Aaah ho sorriso immediatamente quando hai nominato i signori Weasley e il piccolo Bill! *-*
sia James che Sean avevano abbandonato le loro accompagnatrici per andare a conoscere un famoso ex-giocatore di Quidditch. ---> Sean abbandoni così la tua dama? Non si fa! xD
La gelosia di Abby è meravigliosa! Finalmente comincia a rendersi conto che le piace James, anche se ovviamente non lo ammette ;)
E non potevi finire con qualcosa di soft o dal finale chiuso giusto?
Questa attesa provocherà il mio lato pessimista sappilo! Infatti prevedo che quella coraggiosa, ma soprattutto sconsiderata di Eveline, ci mostrerà tutto il suo lato più oscuro. Am I right?
Un bacione e alla prossima,

16/05/16, ore 12:51

Ciao, che bello, un nuovo capitolo denso di avvenimenti, anche se, sinceramente, mi aspettavo molto di più. Avrei voluto saperne di più sul figlio di Zeek, ci stava qualche spiegazione, capisco che vuoi dire tutto piano piano, però noi non sapendo nulla non possiamo avere una visione chiara del tutto e capire appieno sia lui che Kristal. Umm, Elias mi è piaciuto abbastanza nei duelli e detesto ancora di più James, il che è tutto dire. Hai fatto un errore piuttosto grave con Elias però, che mi piacerebbe che tu sistemassi: non avrebbe mai potuto chiedere a Gemma di partecipare alla festa dato che lei tecnicamente non dovrebbe neanche essere viva, forse ti è sfuggita questa cosa. Ho odiato abbastanza Caradoc che non mi aspettavo proprio fosse così sfrontato, povera Federica, non se lo meritava. Invece tra James e Abbie la cosa si sta un po' evolvendo almeno finora senza stragi, speriamo bene, già farmeli andare giù è parecchio dura.

15/05/16, ore 23:05

Hai aggiornatoooo!!
Sai quanto mi piace, la tua storia, vero?
Ma andiamo per ordine; e finalmente anche Ezra conquista un po' di riflettori e domina la scena! Sapevo che Hayden era quello giusto a cui confidarsi ^-^ è adorabile, quel ragazzo.
Gli scontri mi sono piaciuti un sacco e ho trovato molto carino l'aiuto che James ha dato ad Abbie, anche se non sono ancora la mia OTP.
Finalmente anche Arthur e Molly sono entrati a far parte di questa storia *^* a-mo-re pu-ro
Spero che Krystal e Zeek ritornino insieme, sarebbero davvero una bella famiglia con il piccolo Lucien.
Detto questo, sono stra preoccupata per lo scontro!!!! Non uccidere nessuno ... anzi sì, darebbe più sprint alla trama e i funerali danno così tanti feels ù.ù
Vorrei dire di più, ma è molto tardi ed è stata una giornata alquanto complessa, quindi ti saluto e ti auguro di concludere questo eterno progetto universitario che si è protratto più del previsto xD

15/05/16, ore 21:53

Ma ciao Hadley! :)
Oddio ti giuro che quando ho visto che avevi aggiornato ho urlato dalla gioia (e mia madre, seduta nel divano accanto a me, ha pensato per l'ennesima volta nella sua vita di aver avuto una figlia completamente pazza... anche se ormai mi sa che ormai ci ha fatto l'abitudine... XD )... detto questo... il capitolo mi è piaciuto molto, ma procediamo con ordine: aaargh! Emily e Abbie l'una contro l'altra nel duello (le cose iniziano a farsi davvero interessanti!). A conti fatti è come se avessero barato unpo' entrambe (James James,.. cosa mi combini! Perdono il piccolo tradimento solo perche considero la tua cosa troppo dolce! Continuo a tifare per te povero cucciolo! T.T sono sicura che ce la farai prima o poi a superare Fabian!) Pooi festa di Natale... peccato non aver visto Emily e JJustin darci un po' dentro, ma immagino che alla lunga siano un po' noiosetti dato che la loro è una coppia praticamente consolidata XD
e infine... l'attacco a Liverpool... OH MIO DIO! Ma porco Salazar! Innanzi tutto: Moody vecchio mio! Che bello rivederti (vivo... ehm... soprassediamo va che se no mi rimetto a piangere...)! Poi... mi è venuto il dubbio e se tu non me lo risolvi sappi che questa notte non riuscirò a dormire (quindi nel caso sentiti in colpa! u.u): ma per l'attacco Moody ha voluto solo gli istruttori oppure anche gli allievi del 3° anno???? O.O perche mi ricordo che anche loro andavano gia in missione! Quindi non è che il mio Justin è in pericolo? (Urlo di Munch in corso). No vero?? Vero? Vero? Perche in tal caso la mia Emily ne sarebbe distrutta... vero che non me lo fai fuori? *occhioni da cucciolo indifeso volti a prendere a compassione la scrittrice* se no fai prendere una passaporta anche ad Emily, te lo impongo u.u per il resto tanti auguri ad Eveline e Sean, che a quanto pare hanno deciso di fare gli eroi subito. E ovviamente tanti auguri anche a Krystal e Zeek (sul serio... la madre del piccolo Lucien che fine ha fatto?): se è morta spero che Krystal possa superare la cosa e diventare una brava mamma.
Ho finito! Capitolo stupendo (ma interrotto nel momento sbagliato... sai proprio come creare la suspense tu! u.u ).
Buona serata! Ciaoo!

15/05/16, ore 19:16

Oh mio Dio...beh era un po' che aspettavo questo capitolo e come al solito non mi hai deluso...che dire l'attesa ne è valsa la pena!
Ma cominciano dall'inizio: ma quanto è tenero il mio Zeek...cioè voglio dire diciamo che la storia si sta un po' ripetendo e speriamo che questa volta non vada a finire male ma sono ottimista.
Adesso veniamo al resto: ho adorato le scene dei duelli e, anche se alla fine hanno imbrogliato in qualche modo, l'aiuto che James ha dato ad Abbie, è stata una scena molto carina, quasi quanto le gelosie (no, non è gelosa) di lei alla festa!!!
Per il resto lo ammetto: Caradoc mi mancava, mi piace quel ragazzo non so perché ed era un po' che mi chiedevo che fine avesse fatto...
Parlando della fine...beh come al solito ci hai lasciato con il fiato sospeso e con Sean ed Eveline che chissà dove finiranno...non mi resta che aspettare come al solito e sperare che vada tutto bene...
Cavolo credo che questa storia non mi annoierà mai!!!
Alla prossima!!!!!

25/04/16, ore 06:32

Ehy! Eccomi anche qui :3
Allura, iniziamo!
Il duello tra Charlotte e Richard sembra uno scontro fino alla morte, cavolo! 😂 sono felice per Richard, un po' di orgoglio maschile andava alimentato, dai :3
Federica invece è stata piuttosto sfortunata, anche se credo che abbia un po' sottovalutato il suo avversario.
Mi spiace per i problemi che hanno avuto Zeek e Kristal, anche se sembra che tutto si risolverà, evidentemente visto che è il figlio deve aver avuto una relazione finita male e la madre del piccolo lo ha mollato a lui, no?
Emily ha battuto Hayden :D sono molto felice per lei, è una ragazza molto dolce e mi piace tanto tanto :3 anche se mi spiace per Hayden, non possono vincere tutti.
Abbia e Ezra non se la cavano molto bene come guaritori ma, ehy, sono al corso Auror anche per imparare, quindi le difficoltà ci stanno ú.ù
Adesso vado, ho sonno e voglio tornare a dormire (mi sono svegliata tipo 2 ore fa .-.)
Baci
;*
Zoey
PS. Per il prequel... Fa come ti senti, non è una cattiva idea, però devi essere sicura di riuscire a mandare avanti entrambi i progetti :3
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 06:33 am)

25/04/16, ore 06:20

Eccomi! Scusa il ritardo ^^"
Allura, finalmente posso passare a recensire :3 devo dire che quando ho visto il capitolo mi sono messa a sclerare come una matta 😂
Siamo già a Dicembre e il mio povero James si ritrovo nella situazione in cui Abbie sta con i gemelli Prewett e si è dimenticata della situazione :c e Emily poveraccia si sente in colpa, ma alla fine ho paura che i sensi di colpa li avrà qualsiasi cosa accada. Però alla fine Abbie si è ricordata e un vasto gruppetto ha potuto divertirsi con la neve, purtroppo sotto lo sguardo di Fabian (zanzanzaaaan!).
Zeek incontra una ragazza e c'è anche un bambino... Vedremo, non ho ancora letto l'altro capitolo, ma sospetto che il piccolo sia tipo il figlio e la ragazza... Boh, la sua ex?
Poi mi è piaciuto molto il pezzo di Richard e Adam, Richard si comporta quasi da fratello maggiore con Charlotte e questa mi piace molto :3
Quindi passo al prossimo capitolo per leggere di questi duelli, a dopo!
Baci
;*
Zoey

24/04/16, ore 17:42

Oh il mio dolce e piccolo Lucian...aspettavo questo momento da un po'...
Lasciando perdere i miei slanci di tenerezza con Zeek e Lucian (teneri i miei cuccioli!!!!) bel capitolo - per la serie l'ho letto tutto d'un fiato - mi è piaciuta molto l'idea dei duelli e, per quanto Pollux abbia perso punti già da un po' in questo caso meglio che abbia vinto, un po' di orgoglio maschile non gli guasterebbe ora come ora.
Quanto a Charlotte bella la scena con Adam, forse c'è ancora speranza per quei due (sarebbe carino avere uno spin-off su di loro, ma magari dopo questa storia perché voglio sapere come andrà a finire qui prima!).
Emily è sempre adorabile, in effetti mi da sempre la sensazione di un cucciolo a cui fare le coccole, ma si vede - come in questo caso - che non è solo carina e graziosa!
Sono curiosa di vedere la reazione di Krystal a questa bomba su Zeek, anzi come diavolo se la caverà lui, ma conoscendolo ho fiducia...
Bel capitolo e a presto!!!!!

24/04/16, ore 17:37

Ciaooooo!!!! :)
Tu non puoi capire quanto mi ha fato felice vedere il tuo aggiornamento! Innanzitutto: CI HO PRESOOO! Richard e Charlotte sono Serpeverde! Yeah! :D poi... molto bella la scena dei combattimenti, a partire proprio da quella tra loro due! Richard con una gamba rotta che continua a combattere e Charlotte che non si arrende fino all'ultimo secondo... wow! Sono proprio due Auror che sanno il fatto loro! :)
* "Ti conosco troppo bene" "E allora smettila di andarci leggero" * SCENA EPICA!
E la mia OC ha vinto contro Hayden! :D yuhu! alla grande! :)
*l'autrice fa pat pat sulla testa della sua OC (più o meno come ha fatto anche Abbie), ripetendo in continuazione "Ma che brava che sei stata! La mia Emily! Sono così orgogliosa di te!" mentre con l'altra mano si asciuga le lacrime di commozione *
Poi Eveline... davvero, quella ragazza più passa il tempo e meno la capisco... o.o ok, sei evidentemente brava in pozioni e simili, ma a cosa ti è servito provare a schiantare un ragazzo che si trova già di suo in infermeria? -.-' (cmq bravo a lui che ha schivato il tutto anche in quella situazione).
Infine la scena finale che mi ha lasciato a bocca aperta: ok, ci avevo preso a metà. La ragazza che Zeek ha abbracciato non fa in alcun modo concorrenza a Krystal, ma il bambino da dov'è saltato fuori? Però se lo tiene la sorella e non la madre mi viene da pensare che forse una madre non c'è... e il fatto che Zeek lo abbia detto a Krystal mi fa presumere che cmq il ragazzo nutra dei sentimenti sinceri per lei (insomma, avrebbe anche potuto negare o dire "è mio nipote" e cavarsela in maniera molto più rapida: le ha detto la verità e a me come azione piace sempre...) beh cmq Krystal si troverà davanti ad un bel bivio, devo dire.
Infine... la domanda iniziale: volete un'altra storia, magari interattiva, in cui si narra del passato di Charlotte e Adam (tra l'altro, ho adorato la scena in cui lui prova a curarla e nella quale si percepisce benissimo tutta la tensione elettrica presente tra i due! è davvero stupenda e mi ha fatto davvero tremare le gambe!)? La mia risposta è: assolutamente sì! :D però ce la farai, visti anche i tuoi innumerevoli impegni? (Per esperienza personale, avendo due interattive, so che non è facile da gestire, però al contempo so anche che se ti prende il "trip" della scrittura su due personaggi in particolare e sulla loro giovinezza non c'è niente da fare! Devi scrivere e basta... quindi valuta tu per bene! ;) E in ogni caso in bocca al lupo! ;) ).
Detto questo direi che ho terminato la recensione, perciò mi dileguo.
Ciaoo!

24/04/16, ore 17:06

Ma ciao! Che sorpresa e che gioia vedere il tuo aggiornamento! *-*
Comunque, devo ammettere che non vedevo l'ora di vedere un po' d'azione, soprattutto quando quest'ultima implica i duelli.
Charlotte e Richard: aah Richard avrà anche vinto ma Charlotte non molla, brava ragazza!
Te l'ho già detto ma l'ho ripeto: adoro il suo carattere battagliero ( forse è per questo che l'avevo messa tra i Grifondoro, ma ahimè mi sono sbagliata)
Che tenerezza il mini-momento Charlotte-Adam <3
Poi Krystal contro Zeek : devo ammetterlo, non vedevo l'ora di vedere come avrebbero "risolto". Ma prima: suo figlio?! Okay ammetto che era la mia prima opzione, perché io devo sempre pensare male, però un pizzico di sconcerto c'è stato comunque, perché speravo davvero fosse il nipote. Anyway voglio proprio vedere come continua la loro storia!
Emily VS Hayden--->  "trillando allegramente “Ho vinto! Ho vinto! Ho vinto!” è davvero buffa e tenera lei.
Mi è piaciuta un sacco l'entrata in scena di Eveline, con l'animo di guaritrice che ogni tanto salta fuori e il suo dare ordine a destra e a manca, però ammetto che quando Ezra le ha dato del filo da torcere schivando il suo incantesimo, ho apprezzato molto. Ci voleva qualcuno che la rimettesse un po' al suo posto ;)
Un bacione e alla prossima,

24/04/16, ore 16:04

Ma sai che lo sospettavo che il figlio fosse suo? Avevo due teorie: figlio suo o che la ragazza fosse la sorella e il bimbo il nipote. Ha vinto il criss cross. Bene, ora però voglio sapere tutti i come, i perché, i chi e anche i cosa!
L'azione mi era mancata e sono proprio contenta di vedere i nostri ragazzi in azione. Confesso che quando ho letto che Emily doveva duellare con Hayden mi ero un po' preoccupata per lei: insomma, come hai colto benissimo è proprio da Hayden giocare sporco... Comunque alla fine ha vinto lei (nuu... my baby!XD). In ogni caso, complimenti Emily!
Adam è un personaggio interessante, un boy alquanto affascinante. Ovviamente sarei felice di leggere uno spin off sul passato di Charlotte e Richard, però vedi te quando cominciare a scriverlo dato che comunque portare avanti diversi progetti è una cosa impegnativa (dice quella che alterna periodi semi vuoti ad altri con ventordici cose da fare, e tutte contemporaneamente). Comunque Richard in Serpeverde non me lo aspettavo proprio! Diciamo che non ce lo vedo.
Chissà, chissà.
Ciao e a presto!!

24/04/16, ore 15:28

wait wait wait wait, suo figlio? Wow, non me l'aspettavo a dire il vero.
Prevedo guai in vista per loro due ù.ù
Sono contenta che Richard abbia vinto, ha un ruolo più marginale di Charlotte (anche se di poco) e odio quando i protagonisti vincono sempre, sarebbe irreale.
Comunque, mi sono piaciuti i duelli, anche se tifafo per Hayden. Ok il girlpower, ma questi maschietti non possono perdere sempre xD
Ed Hattle spacca di brutto! Volevi metterlo alla prova, Eveline? Be', te l'ha fatta ù.ù
Bene, ora devo andare.
Ma devo ammettere che non ce lo vedo, Richard, in Serpeverde.