Monster
di Kano_chan

27/10/16, ore 12:48

Buenas dias ^^
eccomi qui col mio sempre più frequente ritardo, ma va beh.
Sigh, ogni venerdì siamo sempre più vicine alla fine e io quasi non ci credo: mi sento sempre un po' più sola quando finisco una delle tue storie ♥.

Allora, questa è stata una di quelle volte in cui il titolo l'ho letto solo alla fine, perciò la chiamata di mister Simpatia Rheinoldt è stata una vera sorpresa ^^. Comunque sbadabam! Decisamente d'effetto 'chiamata dall'inferno'! Mi ricorda tanto il titolo di un film, anche se non mi viene in mente quale (sono pessima xD).
Ma partiamo dall'inizio:
così ora Sam e Cap sanno tutto: non sai cosa avrei dato per vedere la gamma di espressioni di Wilson, durante il racconto :°DD, chissà quante facce buffe. Il racconto di Elie avrebbe davvero dell'incredibile in circostanza normali, ma ehi, stiamo parlando della Marvel, un universo Meraviglia in cui gli alieni sono all'ordine del giorno, ergo le capacità di questa ragazza non dovrebbero stupire più di tanto (anche se pensiamo ai gemelli Maximoff, ad esempio). Tra l'altro, mi stavo domandando: qui lo Scettro di Loki non c'entra ancora nulla, vero? Non mi ricordo più a che punto della storia e in che modo, sia finito nelle mani di HYDRA: dopo New York Loki è stato catturato, com'è che la sua arma è scomparsa? Ho un buco, devo riguardarmi i film. Invece il Tesseract per un po' è stato in mano ai Nazisti, vero? Quello invece hanno fatto in tempo a usarlo su Elie?

Bello il punto in cui Elie rimugina sulla fibra morale di Cap ^^: sei riuscita a rendere in maniera molto efficace tutta la sua aura pura e il suo straordinario carisma: Steve è davvero un eroe d'altri tempi, che rappresenta forse un' America che non esiste più, ma alla quale le persone vorrebbero credere ancora. Tuttavia noto una certa amarezza nei pensieri della ragazza, un certo scetticismo: non che li si possa biasimare: dopo che ha visto il suo peggiore incubo risorgere in quel modo, è più che comprensibile che veda ormai poca speranza per il futuro della loro missione. HYDRA sembra destinata a rimanere per sempre un male del mondo, un male inevitabile, ma che non per questo non si possa combattere, nei tempi e nei modi che sono messi davanti. Tornando all'amarezza di Elie, in un certo senso è come se fosse già un po' un anticipo di quello che sta per accadere: Elie sembra aver già preso la sua decisione ancora prima di sapere del numero che suo fratello le ha lasciato.

Il mio punto preferito di tutto il capitolo è il confronto con Cap: ho pensato subito che lui e Elie fossero molto simili, ancora prima che lo dicesse lei (difatti quando ho letto quella frase ho sorriso pensando 'Elie, hai espresso perfettamente i miei pensieri').
Entrambi provengono dallo stesso periodo storico, sono 'prigionieri' di un tempo e una vita non più veramente 'loro' e hanno visto morire persone che amavano senza poter fare nulla. Ah, e poi sono forse le due persone sulla Terra (se non le uniche) che più vogliono bene a Bucki.
Non avevo realizzato che a Washington Steve si fosse accorto di Elie, ma meno male che è successo e meno male che Peggy è riuscito ad aiutarlo ♥ (a proposito, si è stretto tanto il cuore anche a me).
Ecco, uno dei rimpianti che ho (se davvero manca così poco alla fine) è che avrei voluto vedere più momenti tra Cap e Emelie: la comparsa del Capitano è stata molto intensa, certo, ma fin troppo breve :*.

Il fatto che il libro di Elie (non ho capito se sia trattato del diario o di Orgoglio e Pregiudizio, sorry ^^") fosse stato lasciato accanto al suo corpo privo di sensi mi puzzava. Parecchio. E mi sembra quasi assurdo che Steve non si sia accorto di quella nota çç (o che Rheinoldt abbia corso un tale rischio, però lui è pazzo, quindi può anche essere). Oppure in realtà, Cap se n'è accorto, e ha un piano in mente? Lasciare andare una donna così incontro al pericolo non mi sembra esattamente nel suo stile, perciò sono più propensa a credere che non si sia accorto di nulla, ma lo scoprirò solo leggendo. In ogni caso spero riesca a rintracciarla presto çç (Sam, datti da fare!!) che le cose non si mettono per niente bene.

Aaaaaaargh, immaginavo che il corpo della vera Elie sarebbe tornato fuori prima o poi: era troppo assurdo e troppo creepy che Rheinoldt se lo fosse portato via in fretta e furia, senza avere un piano ben preciso in mente... la  domanda è: quale piano? Non vorrà cercare di... resuscitarlo, in qualche modo çç? Mamma mia, che orrore... io ho davvero il terrore che lui abbia sempre saputo (o comunque sappia) dei poteri di sua sorella.
E James? Chissà che parte avrà...

Bien, venerdì è domani e forse avrò qualche risposta xD
a prestissimo, amica mia
un bacione!

Benni

25/10/16, ore 18:52

Ciao :) capitolo belissimmo ma è molto triste spero che Emilie abbia più fortuna con il prossimo e che da un calcio al suo fratello e che ritrovi Bucky ;););) spero anche di ritrovare Steve e Sam.
Un bacio Lolly:*

21/10/16, ore 21:35

Ciau!
Mi hai illuminato la giornata! ( Che ha fatto piuttosto schifo, in effetti! ) con questo bellissimo capitolo! Capitolo che ho aspettato con ansia e a cui sono giunta non completamente sana di mente! ( Colpa tua, sentiti cattiva! )
Bucky!!! Nooo! Non puoi farci questo! Non puoi farlo tornare il Soldato d' Inverno, non reggerò il colpo!!
Ho adorato la parte di Emelie e Steve... Hanno davvero molto in comune!
E vogliamo parlare della scoperta del corpo di Elie? Mi hai fatta collassare!! E adesso cosa succederà??? Cosa?????
( Inspira, espira, inspira, espira.. )
Se tu non l'avessi intuito, sono fon troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo! ( Anche se quando finirà la storia mi sentirò tristissima! E di sicuro finirò per rileggerla da capo! )
A presto ( verooooooo???)

19/10/16, ore 18:07

Ciao Marta cara!
Anche se il capitolo è un po' statico e di passaggio, ma non per questo inutile visto che ci permette di inquadrare i nuovi personaggi introdotti e di scoprire la reazione di Emelie dopo la morte di Nomura sensi,  devo assolutamente dire che hai saputo mantenere alta l'attenzione del lettore.
Vorrei tanto abbracciare Emelie, povera stella! Per lei deve essere stato straziante perdere di nuovo tutto dopo aver assaporato brevemente il gusto della felicità. :(
Le caratterizzazioni di Steve e Sam sono state azzecate in pieno! Steve è il classico "golden boy"che aiuta tutti e si fida di tutti (molto dolce la scena della giacca, molto old style ;) ), mentre Sam giustamente è un po' diffidente, però non perde mai la sua verve ironica (la battuta su Hulk è in pieno Wilson Style). Ottimo lavoro Marta, non è facile inquadrare in poche righe o scene un personaggio, ma tu ci sei riuscita alla grande, chapeau!
Emelie ha iniziato a raccontare la storia della sua vita e secondo me questa confessione avrà un effetto catartico sulla ragazza.
Sono davvero curiosa di scoprire come reagirà Steve. ;)
Ci rileggiamo venerdì!
Un abbraccio,
Alessia

17/10/16, ore 09:57

Hola, Martita :)
questa volta riesco a passare in tempi decenti, anche se purtroppo sono un po' di fretta >_>

ed eccoci finalmente al confronto tra Cap e Elie :D anche se comunque siamo appena all'inizio :)
Povera Elie çç, gli ultimi avvenimenti sono stati davvero tragici per lei, e nonostante questo non può permettersi nemmeno un secondo di tregua: in palio c'è qualcosa di molto più importante, e così la nostra ragazza deve farsi forza ancora più intensamente del solito. Per fortuna non è da sola, anzi, non poteva trovare compagni migliori.
Mi ha colpita molto questa frase:
"Non aveva più la sua casa, ne James, e adesso nemmeno l’uomo che le aveva fatto da padre per molti anni. Tutto ciò che aveva era stato schiacciato dal peso della sua famiglia, delle sue origini."
E' tremenda, davvero, se ci si ferma a pensare: la famiglia, ciò che dovrebbe essere la nostra roccia, il luogo delle nostre sicurezze, un sostegno continuo e disinteressato, qui invece è l'ostacolo principale, una specie di maledizione, il tremendo peso che continua a condizionare in maniera tragica la vita di Elie :/. E niente, è davvero triste tutto ciò, ma allo stesso tempo invita a riflettere sul fatto che la famiglia non ce la scegliamo mentre gli amici sì, e all'occorrenza possono diventare loro una nuova famiglia. Fa riflettere anche sull'importanza dei legami non sanguinei, che possono essere altrettanto forti, se non di più, di quelli di sangue ( e qui mi è tornata in mente la questione di Harin :)).
Piccola nota: hai scritto 'ne' senza accento.

Ahahahahah, Sam mi fa sempre morire ^^, gli voglio troppo bene. Capisco perfettamente la sua diffidenza, ma allo stesso modo sono davvero felice che invece Cap abbia subito capito di potersi fidare (immagino dipenda anche dal fatto che come sappiamo è molto legato a Bucky, e che quindi oltre a voler fare di tutto per salvarlo, si senta in affinità con Elie, innamorata di lui).
Certo, rimane sempre ombroso e imperscrutabile come sempre ^^": voglio bene a Steve, ma a volte davvero non riesco a capire che diablo gli passi per la testa o quali siano le sue vere emozioni. Sarà probabilmente per il fatto che proviene da un'altra epoca ed è rimasto una specie di gentleman vecchio stile con un'incredibile flemma.
Mi sono sempre chiesta (non avendo letto i fumetti) da dove saltasse fuori la dottoressa Cho: quindi lei e Cap si conoscevano già da ben prima di Ultron e soprattutto c'era già una grande fiducia tra loro.

Mi ha colpito molto il cambio di prospettiva verso il freddo e la neve: in Giappone era portatrice di pace e tranquillità, cadendo e ricoprendo ogni cosa sembrava annullare qualunque problema, creando una barriera protettiva tra Elie, James e il resto del mondo. Ora invece non rimane che quel freddo terribile (il freddo della solitudine, come dici tu) che è impossibile da scacciare, perlomeno da soli, perchè è un freddo che ti si insinua nelle ossa e nel cuore.

Non vedo l'ora di scoprire come reagiranno Cap e Sam di fronte alle sconvolgenti dichiarazioni di Elie ^^: Cap manterrà la sua flemma? E Sam sarà difficile da convincere?
Aspetto con impazienza venerdì prossimo ♥. Sigh, sono triste al pensiero che ci stiamo avvicinando all'ultimo atto :/

un super abbraccio,

Bennina

16/10/16, ore 22:53

Ciao:) capitolo bellissimo Steve e sempre fiducioso nel prossimo e Sam le tue battute su Hulk 😂😂😂mi fa morire da ridere e spero che ritrovano Bucky ?!?!?
Un bacio Lolly 😘

14/10/16, ore 19:33

Immaginavo che Sam fosse sull'attenti...insomma alla fine neanche io mi fiderei di una ragazza sbucata dal nulla che dice di essere nata negli anni 20. Ma in Cap fortunatamente questo dubbio è molto lieve,vuole ritrovare Bucky,e lei può aiutarlo. Anche perchè è soprattutto Emilie a volersi riprendere James dalle grinfie del malvagio gemello infame!
E poi: JAAAAAMEEEEEEESSSSS!!! *piange e si rannicchia nel letto* Come sta? Cosa gli stanno facendo? Dov'è? Non posso farcela ad aspettare un altro fine settimanaaaaaaaaaaa.....
Cmq grazie per la storia,è sempre più incredibile e coinvolgente!

14/10/16, ore 18:21

Ciaoooo!
Ed eccomi qui, a recensire per prima!
Capitolo bellissimo, come al solito.. Povera Elie, al posto suo sarei crollata! Sei bravissima a scrivere le parti introspettive, mi sembrava di essere io Emelie e sentirmi mancare la terra sotto i piedi!
Passando a Sam... Non è molto incline a fidarsi, ma in parte lo capisco. Steve invece è più fiducioso nella gente, cosa che ho notato anche nei film. Adesso però devono andare a salvare Bucky!!!!
Pare che dovrò aspettare ancora per quello... Intanto non riesco ad immaginare quanto possa essere sconcertante la rivelazioni su chi è Elie per Steve!
AllisonHermioneEverdeen
(Recensione modificata il 14/10/2016 - 06:22 pm)

13/10/16, ore 10:39

Ci sono, ci sono, sono in pari, yaiiiiiiiii! Finalmente *^*, il mio Elefante (si chiama Ben U.U) stava cominciando a fare seriamente concorrenza al tuo adorabile Ritardo :P.

Allora: ero convintissima che ormai Nomura fosse già morto e temevo davvero molto che Elie fosse di nuovo prigioniera, quindi puoi immaginarti il mio sollievo nel leggere che almeno per lei non è andata così. Riguardo al titolo non sapevo bene cosa pensare, in effetti, temevo che in qualche modo si riferisse a James, non avevo proprio pensato al maestro: hai fatto benissimo a inserire questo omaggio, Nomura non meritava nulla di meno :). Hai creato un bellissimo personaggio, diverso e originale (perlomeno diverso da quelli a cui sono abituata io, capra ignorante :P, quando penso all'universo Marvel), con le sue luci e le sue ombre, che in qualche modo ha fatto da padre a Elie, e che ha contribuito a salvare sia lei che Bucks.

Ma partiamo dall'inizio:

Mi sono presa un infarto, non conoscendo la situazione, e questo vuol dire che mi sono davvero immedesimata parecchio in Elie xD, ma andando avanti a leggere, mi è dispiaciuto davvero tanto per Sammy ^^. Io amo quel ragazzo: a parte il nome, che adoro a prescindere (chissà perchè :P) mi fanno spaccare i suoi siparietti con Bucky (puoi tirare avanti il sedile, ahahahahahahaha) e lo trovo simpaticissimo in ogni situazione: non è mai spaccone o altro, è un ragazzo normalissimo e di buon cuore. Quindi niente, ovviamente non biasimo Elie, ma un pochino l'ho odiata per averlo atterrato :PP.

Cap è qui, yaiiiiiiiii! Mamma mia, che sollievo e soprattutto che bello ^^: è tipo dall'inizio della storia che non vedevo l'ora che facesse la sua comparsa. Steve è uno di quei personaggi che all'inizio non sopportavo barra non mi dicevano granchè: troppo buono, integro, mi sembrava sempre uguale: dopo gli ultimi due Captain America invece, l'ho rivalutato tantissimo, come mi è capitato con Nat. Non preoccuparti, non è un problema se si è visto poco: è giusto così, e sono sicurissima che si rifarà nei prossimi capitoli (non vedo l'ora di leggere del suo incontro vero e proprio con Elie: chissà se parleranno pure di Peggy *^* o del fatto che Elie è una delle co-fondatrici dello SHIELD).
Ah, ovviamente è un gran sollievo anche sapere che gli abitanti siano tutti vivi, in effetti lasciare che HYDRA sterminasse un intero villaggio non era esattamente una cosa da te :P, per quanto ti piaccia farci soffrire :P. L'idea del bunker post guerra è assolutamente sensata e mi ha fatto anche riflettere sulla parte che hanno assunto i Giapponesi durante la Guerra e a cosa questo ha portato :'(.

Passiamo all'incontro finale tra allievo e maestra:
eeeeeeh, i sensi di colpi... erano inevitabili, Elie ha vissuto l'intera vita condizionata dai sensi di colpi, per un motivo o per l'altro çç, povera ragazza. E' molto più vecchia di quanto non sembri, ma inevitabilmente la paura e la fragilità che hanno contraddistinto la parte più importante della sua vita, quella come 'Emelie' non fanno mai fatica a tornare a galla, a dispetto di tutte le esperienze vissute, che hanno contribuito a rafforzare il suo spirito. Forse è perchè le manca una stabilità di fondo, che tutti gli altri hanno, avendo vissuto la loro vita sempre da 'loro stessi': lei è cambiata sempre e questo in parte le è stato d'aiuto ma ha anche contribuito a destabilizzarla.
-    Mi è scivolato via tutto dalle mani di nuovo… -  disse, inghiottendo il groppo che le si era formato in gola.
-    E allora riafferralo! Hai la possibilità e le capacità per farlo, non sei vecchia e non sei nemmeno sola. -

Ok, non chiedermi perchè, ma giuro che questa frase mi ha seriamente commossa: questo è voler bene sul serio! Dire la verità, scuotere, incitare, stare con sincerità davanti alle cose invece di contribuire all'autocompatimento dell'altro e dare pacche consolatorie: Elie ha tutte le capacità per riprendersi James e non è da sola, Nomura fa benissimo a ribadirlo senza mezzi termini. Avrei bisogno di qualcuno che dica a me le stesse cose più spesso, quando le cose non vanno come voglio io :P.
Non potevi scrivere parole più giuste e più belle per questo loro ultimo incontro: è un addio, ma sembra più un arrivederci e non si è trattato di momenti sprecati, ma di un'ultima grande lezione da parte di Nomura, se capisci che intendo. Anche negli ultimi secondi di vita si è comportato da padre.
Stupendo, Marti, davvero.

Attendo come al solito con grandissima curiosità il prossimo :), non vedo l'ora di leggere i prossimi dialoghi tra Elie Sam e Steve :)
e soprattutto sono super in ansia per la sorte di James çç: ora che è di nuovo nelle mani di HYDRA immagino sarà tornato a essere il Soldato d'Inverno, anche se, chi lo sa! Magari stanno avendo più difficoltà del solito a riazzerargli la memoria, dopo gli ultimi avvenimenti... Mmmh, non ci credo troppo, ma potrebbe anche essere. Diciamo che al 75% temo che Elie se lo ritroverà davanti come nemico e che possa pensare a soluzioni estreme pur di salvarlo çç: dopotutto lei è un OC e la sua sorte può essere tanto nefasta quanto non, mentre gli personaggi sappiamo già che sopravviveranno... inzomma, temo molto per Elie se non si fosse capito :P.

Oks, la smetto di annoiarti, a prestissimissimo ♥
bacione!

Bennita

12/10/16, ore 10:05

Ciao Marta cara!

No, questo capitolo non mi ha fatto male... No, no, no... ç.ç
Povero Nomura sensei... ç.ç

Ok, asciughiamoci le lacrime ed iniziamo una recensione come si deve. u.u

Titolo: "Sayonara" sintetizza perfettamente la dolorosa perdita del signor Nomura. Non so perchè, ma ho in mente la scena di Emelie che chiude gli occhi del suo maestro e pronuncia la frase "Sayonara, sensei". ç.ç

Sezione 1: Il risveglio di Emelie: con questo incipit hai immediatamente assunto il punto di vista del personaggio, noi lettori vedevamo attraverso gli occhi di Emelie, sentivamo attraverso le sue orecchie e percepivamo gli odori con il suo naso. L'immedesimazione ha toccato un livello molto alto, come era già accaduto in altri capitoli già pubblicati. Il fatto che sia presente la Dottoressa Cho, la tizia che aveva una cotta pr Thor, mi fa supporre che Emelie sia stata portata all'Avengers Tower, perché gli eventi di AoU non si sono ancora svolti quindi non possiamo parlare dell'Avengers Facility, giusto?

Sezione 2: L'incontro con Steven, Sam e la Dottoressa Cho: il primo ad essere preso a mazzate è Sam "Cucciolo di foca" Wilson, che poverino sembra essere abbonato a prenderle sempre per primo, poi tocca a Steve, ma lui è Captain America ed Emelie lo riconosce subito (Sam invece viene etichettato come lo sconosciuto del Triskelion, ma noi gli vogliamo bene lo stesso!). Segue un concitato scambio di battute tra la nostra albina e il biondo dagli occhi azzurri e l'argomento scelto non poteva che essere uno: James. Emelie viene a sapere che Hydra è riuscita a catturarlo ('sto povero figlio attira "mai una gioia" a non finire!) ma fortunatamente non ha fatto fuori tutto il villaggio (grazie Marta per non aver fatto una strage!), perché il signor Nomura aveva costruito un bunker (credibilissima la spiegazione che hai dato legata ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale). La Dottoressa Cho, uguale alla versione cinematografica, mette al corrente Emelie della situazione di Nomura sensei e scopriamo che la ragazza non vuole sottoporsi al ciclo di terapia nella Culla: perchè questa reazione parte dell'albina? Quale trauma nasconde nel proprio passato legato proprio alle culle e alla stasi? Sarà per caso collegato a James e a quanto patito durante la sperimentazione?

Sezione 3: Il saluto a Nomura sensei: la parte più triste di tutto il capitolo, diciamoci la verità. Nomura era il padre e il nonno che Emelie non aveva mai avuto, per anni è stata la sua figura di riferimento, uno dei pochi a conoscenza del terribile segreto che la ragazza custodisce. Vederlo andare via così, tutto sommato sereno perché è riuscito a salvare la sua protetta, è un incredibile tuffo al cuore. Voglio la testa di Rheinoldt per quello che ha fatto a Nomura sensei!

Un capitolo-omaggio dovuto a questo straordinario personaggio che ha saputo arricchire con la sua saggezza e la sua bontà d'animo non solo la storia ma anche noi lettori. Nomura sensei sayonara to koun o! *E fu così che con la risposta di Marta scoprì in seguito che google traduttore mi aveva fatto scrivere una cretinata...*
Sono molto curiosa di scoprire quali scenari si apriranno davanti ai nostri occhi. ;)

Un abbraccio,
Alessia

11/10/16, ore 14:36

Ciaooo *-* Con mio solito ritardo D: eccomi qua :3
Allora, ti sono grata (?) per non aver fatto fuori un intero villaggio u.u no, a parte scherzi sono più sollevata e...credo anche la nostra Yuki-chan <3
Mi è piaciuta l'entrata in scena di Steve, come quella di Falcon (beh, sì, adoro anche lui *-* lo adoro quando si punzecchia con Bucky xD)
Che dire, mi dispiace un sacco per Nomura T.T anche io mi ci ero affezionata e penso anche Emilie, visto che l'ha cresciuta se così si può dire. Adesso sarà sola, in senso affettivo, e credo non sarà facile per lei e gli altri ritrovare James, ora che quel *hfdbndlaiAHYBD,DòLAHSNMSD* (censura) di suo fratello è sempre vivo è.é (spero ancora per poco!).
Beh, che dire, sei riuscita a stupirci ancora una volta e, nonostante il capitolo non sia lunghissimo, io l'ho comunque apprezzato molto!
Un bacione
alla prossima!

10/10/16, ore 10:13

Eccomiiii, pian piano recupero todos :)
allora, questo capitolo è veramente da dire 'MAMMA MIA', dall'inizio alla fine \O/!
Ahimè, il bello (o il brutto) dell'avere più di un capitolo arretrato è che si sa già cosa succede dopo xD, quindi temo che nella recensione non riuscirò a mettere più di tanta curiosità, mi limiterò a elogiarti per come lo hai impostato :P.

Siiiigh, è veramente crudele che questi due siano rimasti separati per sessanta e rotti anni, si siano finalmente ritrovati, e abbiano a malapena un giorno di pace çç. Mi sto chiedendo come abbia fatto Hydra a trovarli: vero, hanno una grandissima rete di spie eccetera eccetera, ma i dettagli qui sono irrilevanti, o ci sarà qualche colpo di scena che ci porterà a scoprire che sono stati traditi da qualcuno? Hydra ha sempre saputo dove fosse Winter Soldier (e anche dove fosse Elie) ma ha preferito attendere per qualche motivo preciso? Ecco, come vedi il sapere già cosa succede nel prossimo, a quanto pare non m'impedisce di esternare tutte le mie solite elucubrazioni ^^".

Aaaawn, l'arsenale segreto di Nomura... amo quest'uomo. E in effetti mi aspettavo una cosa del genere, degna di un vero agente dello SHIELD U.U. Ah, e amo le katane, aniwqbfqbbiqvbi! Prevedibile anche il senso di colpa di Elie (povera, come se in tutti quegli anni non ne avesse già accumulato a sufficienza, con tutte le vite prese).

Mi si stringe il cuore nel pensare alla casa di Elie in fiamme, ma soprattutto a Orgoglio e Pregiudizio. Quel libro per me è sempre stato una specie di parte di lei, un prolungamento della sua anima e del suo corpo (no, ti giuro, non sto esagerando: capita spesso, in una storia, che il protagonista abbia qualche monile con sè, che lo accompagna lungo tutto il corso della narrazione, che lo distingua dagli altri e lo caratterizzi. Qualcosa che appena tu vedi associ a lui: io ho un anellino totalmente privo di valore, ma dal quale non mi separo mai, ad esempio, e credo che in parte la ragione dei miei tatuaggi sia quella di volere addosso qualcosa di inscindibile da me, che mi caratterizzi e diversifichi da chiunque.) Inoltre io amo i libri usati, consunti, rovinati e segnati dal tempo: vissuti, in una sola parola, e quel libricino, oltre al diario di Elie era l'emblema di ciò, oltre alla testimonianza che Elie, nel corso di tutti quegli anni, non era cambiata, era sempre la ragazza tedesca del 1945.

Intrappolare tutti gli abitanti in una sola postazione e attendere lì l'arrivo dei buoni è una vera strategia da cattivi, che in effetti mi ricorda parecchio i rastrellamenti ad opera dei Nazisti... è una tecnica psicologica fortissima, che afferma (o perlomeno vorrebbe affermare) la superiorità fisica e mentale degli avversari: come a dire, questa non è più casa vostra, vi abbiamo battuto sul vostro stesso territorio e ora non ci prendiamo nemmeno la briga di venire a cercarvi, ce ne stiamo qui belli comodi comodi, in attesa che siate voi a venire da noi.
Come dice James: hanno il coltello dalla parte del manico e non hanno bisogno di mandare nessuno a fargli da scorta. Inoltre li vogliono vivi, quindi i cecchini non avrebbero avuto molto senso, perlomeno non nel ruolo di sicari.

Ed ecco Rheinoldt, grrrr. Non avevo un'idea ben precisa sul come, ma dopo la scoperta che Emelie era ancora viva, avevo immaginato lo fosse pure lui (tra l'altro, non mi ricordo più una cosa: loro sono anche gemelli, oltre che fratelli?).
Oddio, devo essermi persa qualche passaggio fondamentale sul come li hanno trovati O.O: Rheinoldt ha detto a Elie 'per fortuna ti sei fatta viva tu', ma mi sfugge il come: ha mandato qualche comunicazione che è stata intercettata? E' stato cercando di contattare Cap?

Povero Nomura çç! Il suo travestimento da soldato HYDRA credo sia la parte che più mi è piaciuta: inaspettata ma allo stesso tempo decisamente da lui. Belle anche le descrizioni seguenti del combattimento, cara: vivide e accurate, non farti venire patemi su questo :P.
Purtroppo non riesco a essere preoccupata per gli abitanti del villaggio ^^" o per la sorte di Elie, ma prima di leggere il capitolo di venerdì scorso sappi che lo ero :P.

Bravissima, Marti, capitolo strabiliante ♥
spero di riuscire a passare presto anche dal prossimo, un bacione!

Bennina

09/10/16, ore 14:04

Ciao:) capitolo bellissimo, hai descritto benissimo l'incontro tra Emilie e Steve e povero signor Nomura ma ha dato un buon consiglio a Emilie.
Un bacio Lolly 😘

07/10/16, ore 21:21

Ma io adoro il modo in cui scrivi! Usi dei termini così accurati *-* adoro quando le storie sono scritte con l'uso appropriato di parole, li rende molto più colti. Dove cavolo è il mio povero Bucky? Adesso inizieranno sicuramente una serie di ricerche per recuperare un elemento essenziale. Ci vediamo alla prossima e RIP Nomura :(

07/10/16, ore 17:35

Ciaooo! Il mio orologio svizzero si è aggiustato, visto? Sono la prima a recensire!
Complimenti per il capitolo, anche se adesso sono in angoscia per James... Non gliene va bene una! Povero Bucky! Sbrigatevi a liberarlo!
Un omaggio a Nomura ci voleva: era uno dei personaggi migliori, perciò era doveroso farlo uscire di scena onorevolmente!
Finalmente ci sono Steve e Sam! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove ovviamente libereranno Bucky. Vero????
A presto ( o sarai colpevole della perdita della mia sanità mentale... sempre che ne sia rimasta un po'! )