Monster
di Kano_chan

29/08/16, ore 11:11

Ciao! Non sono scomparsa, sono sempre qui! Purtroppo questa volta l'orologio svizzero mi ha battuta sul tempo!
Scusa per il ritardo, sono in vacanza e solo adesso ho trovato abbastanza linea per recensire!
Capitolo davvero molto intenso... Povero Bucky! Anche io fatico ad immaginare come può essersi sentito dopo essere tornato sé stesso! Ho letto un'intervista che l'attore spiegava che era come svegliarsi da un incubo e poi rendersi conto che era successo davvero...
E passiamo a Leanne: perché ha ucciso un bambino? In quali condizioni? Ho sempre più voglia di conoscerla e sapere il segreto che nasconde!
Il capitolo è stato fantastico come tutti gli altri, aspetto impaziente il prossimo!
A presto
AllisonHermioneEverdeen
P.S.Il terremoto è stato davvero terribile! Ogni volta che il numero di morti aumentava mi sentivo malissimo! Tra l'altro c'erano due miei amici che erano vicino a matrice, per fortuna la casa dov'erano era rinforzata, cosi non si sono fatti niente.

27/08/16, ore 12:42

Eccomi qua dopo un po' di tempo lo so! Scusami!
Comunque! Passiamo alla storia...
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo e lo ammetto come faccio sempre!
È un bel misto tra dolore, sentimentalismo, verità, pericolo...hai messo tutto! Molto bello!
Soprattutto la suspance! Ottima!
Adesso però ho paura di leggere il seguito! Non voglio piangere!
Auguro per te di no...ok basta.
Ci rivediamo al prossimo capitolo allora!
Un bacio
Elisa

26/08/16, ore 21:53

Direi che é stato molto intenso! Mi ha rapita subito! Un pó di azione e di suspance perfette con l'atmosfera direi, e il momento tra Bucky e Leanne...wow, tenero e pieno di sentimenti. Veramente molto bello, ho avuto l'ansia tutto il tempo. Il segreto di Leanne mi ha lasciata stupita, ma sono curiosa di sapere il motivo che'ha spinta a commettere un simile omicidio :).

25/08/16, ore 17:45

Bene, vediamo di dare un senso alla giornata e recensire questo capitolo prima di diventare vecchia :P (o meglio, prima che tu posti il prossimo domani e io rimanga nuovamente indietro di due, ma stavolta senza nessuna scusa ^^”).

First thing first: ciauuuuuuu! Che capitolone luuuungo :Q___ (quella sarebbe una caricatura di me, con la bava alla bocca :P).
“Si sentiva come davanti a qualcosa di sacro, sia perché per lui voleva dire finalmente conoscere di nuovo Emelie, sia perché quell'oggetto era stato un qualcosa di molto personale per la ragazza.”
Sbadabaaaaam! Partiamo subito con una super frase, molto eloquente e che ben descrive la situazione e lo stato d’animo di James: hai espresso, a mio parere, alla perfezione, quale debbano essere stati i suoi pensieri. Reverenza è la miglior parola che mi sovviene per indicare come debba sentirsi di fronte a un tale oggetto. È come se in un certo senso Emelie, tramite quel diario, sopravvivesse ancora: perdona l’accostamento infelice con Tom Riddle :P ma credo che quel diario in fondo sia un po’ come la sua anima. Come ben sappiamo è anche ad esso che Emelie ha dovuto la sua ‘salvezza’ (nel senso che grazie ad esso, e grazie a James, è riuscita a rimanere umana e a non perdere la speranza). Gli scrittori vivono in eterno nelle opere che compongono e che lasciano ai posteri, e Emelie, nel suo piccolo, vivrà per sempre tramite quel diario che è diventato una parte di lei e che contiene una parte di lei. Aggiungiamoci anche il fatto che esso è diventato la chiave perché Bucks ritrovi il proprio passato… ed ecco che non stupisce affatto che lo reputi un qualcosa di sacro ^^. Ah, sappi che mi aspetto di vedere nuovamente saltare fuori ‘Orgoglio e Pregiudizio’, prima o poi :PP.

Sigh, ebbene sì, James çç, purtroppo esiste un legame di parentela, ed è pure uno dei più stretti… dannato Schmidt -.-, era da un po’ che me l’ero tolto dalla testa, ma era chiaro che inevitabilmente, prima o poi dovesse ricomparire. In ogni caso, così come ha capito nel passato, sono sicura che Bucky capirà anche adesso e non avrà nulla da biasimare a quella povera ragazza.

Continua a farmi strano il fatto che questo diario sia ‘sopravvissuto’ fino ad adesso, che Rheinoldt (scusa se l’ho scritto sbagliato, sono pigra e non ho voglia di andare a controllare :P) non lo abbia mai trovato e sono arci curiosa di scoprire in che modo, dopo la morte di Emelie, esso sia sopravvissuto (ossia non sia stato distrutto da quelli dell’Hydra. Mi viene quasi da pensare che ci fosse una talpa tra loro, magari collegata in qualche maniera a Leanne. O Leanne stessa?). E se invece non avessero intenzione di distruggerlo, perché in qualche maniera gli tornava comodo che James lo avesse? Se fosse stato in qualche modo manomesso? No, in tal caso Leanne lo saprebbe…
Vabbuò, vaneggiamenti a parte non vedo che ci venga svelato il collegamento Leanne-diario-Emelie e aggiungo Hydra :P.

“Non appena James ebbe letto le prime righe, la voce di Emelie gli tornò chiara come la luce del sole. Il suo accento tedesco, l’inflessione che aveva in certe parole... James sentì gli occhi inumidirsi.”
Niente, qui non posso che farti i complimenti per la milionesima volta, perché la cura con cui parli dei tuoi OC è splendida, è un qualcosa che per ora ho visto solo con un’altra autrice. È bastato che tu accennassi appena a una cosa tanto semplice come l’accento tedesco, diverso da quello americano di Bucks, per farmi visualizzare Emelie in maniera davvero potente, reale, quasi. È meravigliosa questa cura, da parte di un’autrice, ed è uno dei motivi per cui le tue storie hanno quel non so che in più e catturano così tanti cuori.

Chihiro è sempre adorabile: non avevo dubbi che il pupazzo di neve costruito con James sarebbe stato più grande e più bello di quello con Leanne :P. Quel ragazzo secondo me, oltre a essere un gran competitivo come ha già dimostrato, è anche megalomane e perfezionista :P.
Che bella, poi, l’atmosfera di festa che hai descritto più tardi! “Si era infatti creato quel cameratismo che accomuna tutti quanti nel momento della preparazione di qualche evento speciale. Istanti di solidarietà accomunati da un'allegria contagiosa.” Questa è una cosa che capisco benissimo e che ho vissuto tante volte: io divento iper eccitata quando mi trovo in mezzo a preparativi del genere ^^, mi fanno venire voglia di cantare e saltellare. E sono quasi sempre meglio, questi preparativi, della festa che viene dopo, per quanto splendida possa essere e la cui fine lascia sempre una gran malinconia. Meglio perché sono pregni di attesa e l’attesa è sempre la parte migliore ^^.
Che bello sarebbe poter partecipare con loro ^O^! Saranno sicuramente meno incasinate di quelle dei nostri cari Nani, xD, ma comunque bellissime.

Bene, direi di tralasciare tutta la conversazione teaseristica peggio di un teaser trailer -.-, con Nomura. Dovrei riportarla tutta, e non è il caso, inoltre non fa altro che farmi porre domande che mi sono già posta mille volte :P. L’unica cosa che vorrei sapere è: James non si è ancora ricordato di qualcosa di piacevole o di qualcosa di spiacevole? Sono incline al pessimismo in questo momento, xD, e propenderei per la seconda…
Comunque, come ti ho già detto, ma anche avvisato che ti avrei scritto lo stesso, mi sento come durante lo Hobbit, quando sapevo che Bilbo aveva rubato l’arkengemma per il bene di Thorin, ma lui lo avrebbe visto come un tradimento e bandito da Erebor çç. Come sai per una bagginshielder questa è stata una cossssa tremenda, quindi declina il tutto in chiave di ‘shipper di Leanne e Bucky’. Devo trovare un nome per questa ship :P.

La descrizione della cena mi ha fatto venire una grande acquolina in bocca, yuuuum :Q__. Ahahah, povero James, ti faccio compagnia pure io come membro onorario degli ‘Impediti a usare le bacchette’. Ma sono sicura che viste le tue innumerevoli attività ti ci vorrà un niente a imparare ^^ (anzi, visto che sei già stato in Giappone, mi stupisco che non ti venga naturale :P).
E, oddio, il karaoke!! Devo dire che davanti ad estranei mi terrorizzerebbe come attività (l’hanno tra l’altro proposta una sera, gli animatori del campeggio \O/) ma magari di fronte ad amici fidati :P e soprattutto, in coppia, potrei anche trovarla divertente (ahem, viste le mie stonature, non so quanto si divertirebbero gli altri, ma va beh. Peggio per loro).
James che fa danzare Chihiro sui suoi piedi nweibfwebviwbviowbviowbvio, accidenti a te, mi ci vorranno ora per riprendermi dalla tenerezza di questa scena \O/ ho avuto un picco di glicemia di livelli assai preoccupanti!! Per fortuna l’angst portato dal riaffiorare dei successivi ricordi ha bilanciato un pochino le cose U.U (oltre all’ulteriore chiacchierata del mistero. Ti odio. No, non è vero, non potrei mai.)
E il mastro Miyagi (karate kid :P) mette pure le pulci nell’orecchio a Bucks…. *inspira, espira, inspira, espira*.
Leanne ubriaca tra le braccia di James è un’altra immagine da cardiopalmo: ti prego, Marti, smettilaaaaaaaah.

“Grazie al vento che scendeva dai monti, l’aria era tersa e in cielo non vi era una nuvola. Le stelle erano talmente numerose da dare le vertigini, complice anche la serata di novilunio.”
Massì, peggioriamo pure la situazione descrivendo una stellata da urlo, con contorno di panorama mozzafiato e clima terso. Riassumendo: il cuore è in arresto, il fegato sta tirando le cuoia, e moh pure i polmoni stanno urlando vendetta. Soddisfatta?
Tornando serie: la frase di lei che ci riporta a quella di Elie, è totalmente casuale? Oppure no? Muhahaha, vedo misteri ovunque (sulle note di ‘vedo la gente morta’).

“Probabilmente, se non ci fosse stata Leanne a ricordargli non tanto chi fosse una volta, ma bensì che anche lui fosse un essere umano come tutti, il suo destino sarebbe stato molto diverso. Le doveva molto, davvero molto.” Aehm, niente, sto urlando, miagolando e squittendo tutto insieme nel pensare al parallelismo che grazie a questa frase mi si è aperto tra Emelie salvata da James, e ora James, salvato da Leanne, che riesce a fare in modo che lui resti umano. Stupendo. Spero si sia capito che intendo.

E poi questo capitolo è troppo bello e non vuole finire, ma purtroppo finisce e la fine (lol, scusa le mille mila ripetizioni) è davvero degna perché: 1) James accetta di restare accanto a Leanne 2) decidono di andare a cercare Steve. Aaaaaaaaaaawn, Stevieeee! Devo sforzarmi di rimanere sulla BROTP invece dello slash :P, ce la posso fare.

E niente, Venerdì è domani, e tu hai promesso sconvolgimenti e grandi scoop e tanta azione e io boh, il delirio immagino sia già abbastanza eloquente ed esplicativo di come mi senta ;P

A presto, my friend
Te voiiio bbbene,

21/08/16, ore 21:50

Ma ciao *-*
Con mio solito ritardo :S sono qua a commentare un altro meraviglioso capitolo <3
La quiete dunque sta per essere stravolta, ma era prevedibile!
Non vedo l'ora di scoprire quel misterioso mistero *-* e sapere cosa succederà <3
Come il solito sono breve, ma continuo a volerti lasciare un'impronta del mio passaggio :3
Un bacione, a presto!

21/08/16, ore 17:19

Ciao Marta!
Neve, feste chiassose, buon cibo, karaoke e tenere conversazioni al buio... Stai viziando troppo noi lettori, cara, te lo devo proprio dire. u.u
Ovviamente sto scherzando! Ben vengano questi capitoli dalle atmosfere molto familiari! ^^ (In alcuni punti mi sembrava di leggere un capitolo con protagonista una famiglia siciliana. O.O Quando si tratta di festeggiare giapponesi e siciliani sembrano avere molto in comune, eh? XD)

Il titolo "Canti notturni" mi ha riportato subito alla mente il "Canto notturno di un pastore errante dell'Asia" di Leopardi, complice anche la descrizione del cielo stellato e del novilunio. *-*

L'incipit del diario di Elie è tanto bello, quanto struggente: speranza e rassegnazione si intracciano e traspaiono con forza dalle parole utilizzate. Veramente emozionante...

Lo scambio di battute criptiche tra Leanne e Nomura-san mi ha fatto formulare una teoria, che si collega al prologo della storia. Ma non dico nulla in merito perché aspetto il capitolo 23.
Sappi però che mi stai facendo arrovellare il cervello su questo mistero e non posso che farti i complimenti perchè significa che riesci a mantenere alto l'interesse e la cusiosità del lettore. ;)

Parliamo un secondo di questa sequenza che mi ha letteralmente mandata in visibilio:

Una volta arrivati a casa, l’orologio batteva ormai le tre. Leanne si era beatamente addormentata e lui l’aveva portata fino al suo futon in camera da letto, adagiandocela sopra.

-    James? – lo chiamò la ragazza con voce impastata non appena le sue braccia si ritrassero.
-    Dimmi – rispose lui nell’oscurità.
-    Resteresti? –

Era una richiesta così infantile, che James non riuscì a non sorridere.

-    Fammi spazio – le disse mente si toglieva la pesante maglia di lana.

Leanne obbedì, facendosi da parte per poi tornare subito ad occupare il suo spazio abbracciandogli la vita

-    Stavo pensando che in primavera potremmo cercare Steve.. – disse la ragazza dopo un attimo di silenzio durante il quale James aveva preso ad accarezzarle i capelli.

La mia parte razionale dice: "Marta vuole solo mostrare il forte legame di amicizia che unisce James e Leanne"; quella romantica invece: "Ma quale amicizia! Alla fine James capirà di essersi innamorato di Leanne e deciderà di lasciarsi alle spalle gli orrori del passato".
Ora, Marta cara, da lettrice ad autrice: posso iniziare a preparare la scorta di kleneex per i prossimi capitoli oppure la mia parte razionale può stare tranquilla? No, perchè io sono molto sensibile alle storie d'amore e già sto cercando di superare in breve tempo il trauma del mancato happy ending tra Emelie e James.

Non so dove tu voglia andare a parare, ma stai gestendo il tutto egregiamente. Questa è sicuramente una delle long più belle che abbia mai letto ed io non sono il tipo che elargisce complimenti facilmente. ;)

Aspetto trepidante i prossimi capitoli.
A venerdì prossimo!
Un bacio,

21/08/16, ore 16:46

Buon pomeriggio, mia satolla amica ^^ ( e pizzaiola :P)
non so se riesco a recuperarli tutti e due oggi, ma uno di sicuro sì, perciò niente indugi e partiamo *inforca occhiali da sole*.

La neveeeeeeeee! Oddio, ecco, andare a letto quando sta nevicando (e il giorno dopo possibilmente non devo uscire) è una cosa che adoro, perchè cvesto significa risvegliarsi il mattino seguente circondata da pace, silenzio, con quella candida coltre che è come se annullasse ogni cosa ♥. E' una sensazione spettacolare ^^: ricordo che quando uscì 'Un viaggio inaspettato', la sera che lo andammo a vedere nevicò (al punto che avevamo paura di restare bloccate al cinema :P), poi la mia amica si fermò da me a dormire e quando ci svegliammo la mattina dopo ci sembrava di stare in montagna. Amazing, insomma. E non riesco a immaginare nulla di meglio per placare l'animo di James ^^ e pure quello di Leanne, dopo la sconcertante notte che li ha visti entrambi protagonisti. Da parte mia ho ancora il cuore in subbuglio, sappilo.
Comunque devo andare a cercarmi qualche foto del Giappone con la neve perchè da come lo descrivi tu sembra davvero qualcosa di magico *3*.
La frase che Leanne dice a James circa il 'ricominciare d'accapo' l'ho trovata molto azzeccata: certo, sta parlando in primo piano per lui, ma in realtà anche per se stessa, visto che dalle informazioni che hai lasciato trapelare finora anche lei ha 'ricominciato d'accapo' proprio in quello stesso posto ♥.
Voglio poi stringerle la mano per la maniera esemplare in cui ha accettato, in realtà praticamente dall'inizio, la friendzone: sono stata in una situazione pseudo simile e so quanto faccia male: ti prego di credermi quando ti dico che, benchè si tratti di un personaggio immaginario, Leanne sia una specie di esempio per me: esempio e conforto, in maniera diversa da come lo era stata anche Harin, ma non meno importante. Dovrei aspettare a pronunciarmi, fino a quando non avrai sciolto alcuni nodi sul suo passato, ma ho l'impressione che comunque lei lo sapesse fin dall'inizio e che non avesse mai preteso nulla: che se ne fosse fatta fin da subito una ragione. Trovo davvero ammirevole la maniera in cui tiene a Bucky, in cui gli vuole bene (nel senso più alto, ossia nel desiderare il suo bene) anche se non posso fare a meno di continuare a chiedermi perchè faccia tutto questo, come mai il Soldato d'Inverno sia tanto importante: sembra quasi si tratti di una ricerca di redenzione. Niente, non vedo l'ora di saperne di più ^O^!

-    Anche se, dopo ieri sera, non è che tu lo abbia proprio meritato – lo prese in giro lei, appoggiando la tazza ormai vuota e scuotendo la testa.
-    Cioè dopo che ti ho soccorso dai tuoi incubi intendi? – la rimbeccò lui serafico.
-    Vorrai dire dopo che mi hai fatta capitolare tra le tue braccia per poi abbandonarmi! – rispose lei con tono teatrale, alzandosi.

Frasi come questa mi fanno male, mi fanno moooolto, male, sappilo çç.
E la scena che viene dopo mi fa ancora più male e non posso che essere fiera di Leanne per la sua maturità, la sua consapevolezza. Sigh fosse così facile relazionarci, scherzare e rimanere amici con chi ci ha, seppur involontariamente, ferito. Ma Leanne è particolare, ha una grande storia dietro di sè, che sono sicura spiegherà in parte il suo atteggiamento così disinteressato e altruista (anche se da una parte ho paura di conoscerla, questa storia).
Ah, ovviamente, trattandosi di una love story LIEVEMENTE complicata e, per ora, one sided, il mio livello ship è salito a livello ventordicimila *Tuuu-tuuuuu*

Chihiro è sempre un amore e per fortuna non ha interrotto niente xD. Che carina questa idea della festa dopo la prima nevicata!! Ne voglio una anche da noi ^^. Mi sto gasando un sacco con tutte queste chicche che ci racconti ^^.

Ed ecco il diario! e grazie a un ulteriore solidale gesto di Leanne, James può iniziare la lettura: immagino sia terrorizzato ed eccitato insieme... almeno, io lo sarei çç. Leggere cose su di sè che non ci si ricorda, scritta da un'altra persona... sooo ackward!

Ci si legge prestissimo, dear! la storia mi piace ogni capitolo di più ♥ e tu sei sempre bravissima
un bacio immenso,

Bennina

ps: il titolo mi inquieta... chissà cosa ci attende çç

19/08/16, ore 22:23

Ciao! Non recensisco molto ma ho la tua storia tra le preferite e la seguo ormai da mesi. Ne approfitto dunque adesso per commentare. Anche se non recensisco sappi che seguo ogni tuo capitolo e non me ne perdo uno! Mi piace la tua storia, la trovo intrigante e interessante. Sono curiosa di sapere cosa accadrà in seguito e come si svilupperà di più il rapporto tra Bucky e Leanne. E poi ho un po di dubbi e domande, ma come ci hai raccomandato nel tuo angolo autrice ci verranno chiariti presto ;) Alla prossima! <3 Thominewt

19/08/16, ore 17:55

Ciao! Eccomi qui a battere gli orologi svizzeri!
Capitolo fantastiglioso!! Ti è venuto anche un po' più lungo, ma di certo non me ne lamento!!! Ho respirato l'aria festosa del Giappone, non sai quanto mi ha fatto bene!
Ovviamente devi dannarci con le conversazioni misteriose, sia mai che ci capiamo qualcosa!!! A questo punto, non posso più aspettare il prossimo capitolo, lo devo leggere subiiiitooooo!!!! ( Respira, forza, calmati Allison, o spaventerai a morte la scrittrice! ).
Finalmente James sta cominciando a ricordare di Emelie! Ho sentito una nostalgia terribile anche io!! Povera Elie, mi manca tantissimo!!
Ok, forse è meglio che vada, risparmiandoti i miei terribili scleri!
A presto ( verooooo????)
AllisonHermioneEverdeen delle Howling Commandos ( non mi stancherò mai di scriverlo! )

18/08/16, ore 16:21

Ciao Marta!
Anche se come hai detto tu questo è un capitolo di passaggio, devo confessarti che mi ha fatto davvero bene leggerlo. Dopo le emozioni di "Forse un giorno" sentivo il bisogno di riprendere un po' di fiato. ^^

Ho apprezzato molto l'atmosfera generale del capitolo dove il colore bianco, che di solito viene associato alla purezza, è predominante. Dal mio punto di vista penso che la scelta di questo colore non sia casuale ma abbia un significato ben preciso, magari legato proprio al percorso di redenzione che James sta compiendo. :) (Poi magari può essere pure che io vedo cose che non ci sono, allora in quel caso stendiamo un velo pietoso e non fare caso a quello che dico! XD)

Mi è piaciuto anche l'atteggiamento assunto da Leanne nei confronti di Bucky: anche se il bel Soldato le ha tirato un bidone di dimensioni colossali (della serie: keep calm and stay friendzoned), la cara albina non si è persa d'animo e soprattutto non si è comportata come un'ochetta isterica (ti ringrazio per la cura che metti nella costruzione dei tuoi personaggi originali, perchè ci permetti di assistere a reazioni verosimili).

Finalmente James ha ricevuto da Leanne il diario di Elie! Non vedo l'ora di assistere grazie a queste preziose pagine all'incontro tra i due innamorati. *-*

Capitolo molto piacevole, dall'atmosfera molto familiare che spero non sia lo zuccherino prima dell'amaro dei prossimi capitoli. ;)

Buone ferie, cara. Ci rileggiamo venerdì!
Un bacione,

13/08/16, ore 23:03

Ciao *-*
Ma che bel capitolo anche questo <3
Leanne e James mi piacciono sempre di più ed, a quanto pare, lui si sta apprestando a ricordarsi di un pezzo di vita passato <3
Spero proprio che inizierà a ricordare e che tutto quello non provochi tristi ricordi in lui :(
ma sono curiosa di saperlo, e di sapere che ne sarà di entrambi e di quel che stanno costruendo dopo che, adesso, ci sarà indirettamente anche Emelie <3
Come sempre aspetto il seguito <3
Un bacione!

13/08/16, ore 19:12

Ed eccomi qui! Puntuale come un orologio svizzero! ( o almeno spero!).
Capitolo fantastico, adoro Leanne e James quasi quanto Emelie e James... Quindi si, molto!
E poi la scena di loro due a scherzare nella neve.. Sono morta dal ridere! Che bello che Bucky sta recuperando sé stesso, a poco a poco!
Adesso, però, sono davvero impaziente di leggere il diario di Elie!
Perciò datti da fare, che stiamo aspettando dall'inizio della storia la reazione di Bucky ai ricordi di Emelie!
A presto! ( E buone vacanze!)
AllisonHermioneEverdeen

09/08/16, ore 20:50

Ullallà! Chi c'è qua!
Bonsoir, Marti :), mentre mi godo la casa tutta per me ne approfitto anche per recuperare mille commenti arretrati, tra cui cvesto cvi ^^.

James che fa le ore piccole a leggere mi ricorda tanto la sottoscritta, quando magari il giorno dopo non ha lezione o comunque è a casa per un motivo o per l'altro (tipo in questi giorni). E così invece di recuperare ore preziose di sonno si ritrova con la faccia di un panda la mattina seguente e la reattività di un bradipo ubriaco, senza mai imparare la lezione :PP. Perlomeno James ha dei buoni motivi per non voler interrompere le sue appassionanti letture, eh eh!
Chissà come dev'essere strano leggere così tante cose su di sè senza ricordarsi nulla: e certo, per ora c'è solo disagio, nell'animo di James, ma come dice anche lui, prima o poi la tempesta scoppierà: vivo un po' nell'angoscia di scoprire quando e per quale motivo: inoltre dopo questo capitolo sembrano esserci molti più motivi per un futuro scompenso del nostro soldato :// e temo tantissimo che riguardino Elie. Tra l'altro mi fa un certo effetto pensare che ancora non ricordi quasi nulla di lei :'( e che allo stesso tempo sappia già che è morta... è quasi come avere un libro in mano del quale si conosce già il finale triste: è profondamente frustrante e ingiusto.

Sai che faccio una fatica immane a immaginarmi il Giappone con la neve? So che negli anime si vede spesso ma io, non so davvero perchè, l'ho sempre considerato il paese dell'eterna Primavera... in tutte le immagini che ho in mente, del Giappone, gli unici 'fiocchi' che cadono, sono i petali dei ciliegi. Comunque quello che dice Leanne è verissimo: la neve sembra attutire e addormentare ogni cosa. Non immaginare il suo effetto in quel paesino sperduto, xD, che è già calmissimo di suo: probabilmente addormenta tutti ahahahaha. Spero tanto che contribuisca a calmare ancora di più l'animo di Bucky: indubbiamente ha già fatto emergere dei bei ricordi, seppur contaminati dalla nostalgia per quei tempi che mai torneranno :/. E ogni volta che il nostro Soldato si sofferma a pensare a Steve mi si stringe un po' il cuore, anche se sono felicissima che si ricordi così bene di lui e di tutto quello che hanno passato insieme ♥. E ovviamente Bucky lo difendeva dai bulli :3 awwwwn... il mio cuoricino di shipper è felice :3.

L'incubo di Leanne mi ha davvero sorpresa e mi ha fatto porre ancora altre domande su di lei (come se non ne avessi già a sufficienza :P). Dicevo, che il suo incubo mi ha lasciata un po' spiazzata, ma in maniera assolutamente positiva, perchè è bello sapere che non è solo Bucky il dramaqueen della situazione :PP (okay, perdona la leggerezza, era solo per sdrammatizzare). Inoltre, io adoro l'hurt-comfort specialmente quando viene da un ragazzo, e, non ricordo se per caso te l'ho già detto, ma lo adoro ancora di più quando avviene tra due persone che non sono ancora una coppia (e chissà se lo saranno mai!).
Immagino non sia la prima volta per lei: mi si stringe il cuore a pensarla tutta sola, nel cuore della notte, prima di questi sogni tremendi. Sogni che tra l'altro le portano pure attacchi di panico çç! A me per fortuna non è mai capitato, ma a mia sorella sì e non è affatto una cosa piacevole çç. A trovarsi da soli.... non ci voglio neanche pensare.
La situazione che hai descritto sembra un po' lo specchio di quello che era accaduto, se non ricordo male, in Cina, solo che stavolta la conclusione è stata migliore deheheh :P.

Stavo rimuginando anche su un'altra cosa: questi sogni riguardano il passato di Leanne, su questo non ho dubbi. Quello che mi chiedo è... quanto di questo passato è legato a James? Quanto la presenza di James ha magari influenzato l'intensità di questi sogni? Tu hai lasciato chiaramente intendere che Leanne gli stia nascondendo qualcosa e che teme il momento in cui il ragazzo lo scoprirà. Io sono curiosa di sapere se le vicende e la vita di Leanne siano legate a quelle di Bucky ed Emelie fin dalla nascita o se questo sia successo solo da un certo periodo della sua vita in poi...

I pensieri di Leanne quando Bucks va a prenderle un bicchiere d'acqua aprono milioni di scenari e io ti odio e ti amo allo stesso tempo per questa suspence che sai creare, grrrrr. Pazienza, Benni, devi avere pazienza. Comunque SherlBenni per ora ha dedotto che:
1)non si tratta di sogni diversi, ma più che altro di un solo sogno, molto ricorrente (coff coff tutto ciò mi fa pensare a un certo corvo :PPP)
2)c'è qualcosa che Leanne non vuole assolutamente che James sappia, perlomeno non ora, e posso solo immaginare che il motivo sia per proteggere lui, ma in parte sembrerebbe anche per proteggere se stessa.
3)ci dev'essere qualcosa che Leanne sta tenendo nascosto a proposito di Emelie. Perchè? Perchè non riesco a immaginare nulla che possa far scattare James più del 'tasto Elie' e perchè su di lei non ci hai ancora detto tutto. E poi boh, riesco a immaginare Leanne così turbata solo a causa sua ^^". Poi magari in realtà ci stai portando deliberatamente fuori strada e ora sei lì che te la ghigni della grossa :P. Spero solo che Leanne non sia implicata in qualche maniera con l'Hydra così come Nat lo era col KGB :/ anche se immagino che spiegherebbe in parte le sue paure, oltre a come sia venuta a conoscenza del diario e sia riuscita a reperirlo, e anche come mai sappia così tante cose di James. L'altra pista sarebbe 'Leanne parente di Elie' che però non mi convince tanto per ora ^^". Oppure Leanne parente di Rheinoldt ;P? Speriamo di no, ahahahahah :'D. *oppure Leanne è un supersoldat-ok sto delirando*

Deve averti fatto male… - mormorò.
-    Non mi ricordo se mi abbia fatto male.. so solo che ha fatto del male a tanta gente –

Non so bene perchè ti stia riportando questa frase, so solo che mi è piaciuta moltissimo per il contrasto 'braccio che ha fatto del male a te' e 'braccio che ha fatto del male a tante persone'. Mi piace questo James preoccupato e disinteressato, dimostra che il Soldato d'Inverno sta lentamente svanendo ^^, giorno dopo giorno.

Oddio, il momento del bacio mi ha sorpresa e allo stesso tempo mi ha fatta esultare.
Salvo poi piangere interiormente perchè, insomma, povera Leanne çç. Mi fa una tenerezza infinite: sono felice che il bacio sia iniziato perchè James voleva baciare lei, poi però quel flashback è stata una vera doccia fredda çç. Lei non mi è sembrato darvi molto peso, ma forse è solo molto brava a nascondere le sue emozioni. Insomma, dev'essere tristissimo pensare che il ragazzo di cui ti sei invaghita fin da subito è ancora innamorato non solo di una ragazza morta, ma di una ragazza che addirittura non ricorda! L'atteggiamento di Leanne è davvero magistrale, nel come sa gestire l'imbarazzo e la situazione complicata, dimostra di volere bene veramente a James, al punto di non pensare a se stessa.
Quel 'era meglio così', poi, mi fa stringere tantissimo il cuore perchè sento in arrivo una spaccatura, prima o poi tra i due, e io non voglio (ma allo stesso tempo la voglio perchè sono arci curiosa di scoprire il motivo, ossia, immagino, il collegamento tra 1945 e 2000-quello che è, tra Emelie e Leanne).

io resto nella speranza che comunque, un giorno (come dici nel titolo) le cose tra di loro tornino a essere possibili...

che dire ^^? complimenti come al solito, e io resto curiosissima in attesa del seguito :P
un grandiiiissimo abbraccio ♥

09/08/16, ore 12:48

Chiuso l'arco narrativo 1945, gettiamoci a capofitto nel XXI secolo. ^^
Il capitolo, dal taglio molto introspettivo, mi è piaciuto molto. Il viaggio nella mente e nel cuore di James Barnes può essere molto lungo e ricco di insidie ma non per questo poco interessante, anzi da lettrice apprezzo molto quando gli autori si soffermano ad analizzare i pensieri e i sentimenti dei personaggi.

Il titolo scelto mi sembra più che azzeccato e riassume alla perfezione quanto espresso nella parte finale del capitolo: James ancora non è pronto a "lasciarsi alle spalle" Emelie perché a causa del sonno criogenico e del lavaggio del cervello non ha avuto la possibilità di elaborare il lutto. Nel suo cuore la ragazza è ancora presente e ci vorrà del tempo prima che lui si abitui alla sua assenza, si è "risvegliato" dopo settant'anni provando gli stessi sentimenti del 1945, quindi è normale che non riesca a voltare subito pagina. Forse un giorno si sentirà pronto ad abbracciare totalmente i sentimenti che sta iniziando a maturare nei confronti di Leanne, ma al momento sta bene come sta.

Il personaggio di Leanne diventa sempre più misterioso: i suoi incubi, le informazioni che possiede su James e Emelie, il misterioso segreto che custodisce... Tutto mi fa pensare che ci sorprenderai con grandissimi colpi di scena. ;)

La svolta tra Leanne e Bucky mi ha sorpresa perchè pensavo che avresti mantenuto il loro rapporto sul filo del rasoio ancora per un po'. XD Mi hai colta alla sprovvista e questa cosa mi piace. ;)

Ottimo capitolo come sempre, stilisticamente ineccepibile. :)
Al prossimo venerdì!
Un bacio,

05/08/16, ore 21:37

Ma ciao *_*
A me è piaciuto davvero tanto <3 Sono davvero molto curiosa di sapere quale segreto nasconde la ragazza e, secondo me, c'è qualche relazione con Emelie :S mmmh, curiosità a 200000 xD
E James che si è reso conto di amare la vecchia fiamma nonostante non si ricordasse di lei, ma di quel che prova è stato tenerissimo <3 E mi dispiace ancora per lei :(
Comunque davvero complimenti, capitolo perfetto!!!
Un bacione!!