Monster
di Kano_chan

07/11/16, ore 16:23

Ciao Marta cara!
Recensire il tuo ultimo capitolo è la cosa più piacevole da fare per riposare la mente dopo la prova di istituzioni di diritto romano e per recuperare le energie da impegnare nei parziali dei prossimi due giorni... Quindi, bando alle ciance e iniziamo!

Apertura di capitolo gentilmente offerta da uno Steve Rogers mattacchione in vena di battute "divertenti". Capsicle, ascoltami: ritenta, sarai più fortunato.
Emelie come al solito si dimostra una badass girl con i controattributi, anche se avere un Capitano con uno scudo in vibranio fa sempre comodo, quindi nulla da dire sul fatto che Steve si "occupi" di Bucky, dopottutto gli scontri corpo a corpo tra i due sono un elemento canonico del MCU (li abbiamo visti tanto in TWS quanto in CW). Marta, ti prego: se devi far pestare James a sangue da Steve, almeno fallo rinsavire alla fine dello scontro, così almeno portiamo a casa mezzo happy ending. ^^

Lo scontro tra Emelie e Rheinoldt è stato fantastico: sei riuscita a creare il mix perfetto tra introspezione (Se c’era qualcuno a cui poteva affidare la vita e il futuro dell’uomo che amava, quello era Steve Rogers), drammaticità, semplice narrazione, dialoghi e pathos. Secondo me, dietro a questa sequenza perfetta c'è una ricetta segreta tipo quella delle bevande del Fantabosco. u.u

Al momento della morte di Rheinoldt dentro di me si sono manifestate due reazioni:
-reazione seria: conclusione perfetta di un percorso iniziato capitoli orsono, che manifesta il chiaro intento dell'autrice di rappresentare non solo la vittoria del bene sul male, ma anche la crescita del personaggio di Emelie che alla fine con spirito di sacrificio sceglie di agire per salvaguardare l'intera comunità.
-reazione emotiva: Sìììììì! Finalmente Rheinoldt è schiattato male! Karma is a bitch, vecchio mio, vai a fare compagnia ai pesci! Un momento di vera gioia: ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Marta! *Vengono stappate bottiglie e bottiglie di champagne*

Diciamo che vedere Rheinoldt passare a miglior vita era un momento che aspettavo da tanto: è stato un bel personaggio negativo, ben caratterizzato, cattivo fino al midollo e che ispirava odio a pelle, però cavoli, ogni volta che entrava in scena non potevi fare a meno di seguire ogni suo gesto o ogni sua parola con estrema attenzione. Mi mancherà questa piccola carogna, però ha fatto la fine che meritava. u.u

Le ultime due frasi del capitolo bhe... mai una gioia potente! Già io ho l'ansia per le prove di domani e dopodomani, ci si mette anche Emelie con questo svenimento e niente... dov'è il mio valium?

Io non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli perchè:
1) tu e l'imprevedibilità siete sorelle, quindi posso anche fare mille ipotesi ma tu mi stupirai sempre;
2) l'Alessia-scrittrice sta iniziando ad immaginare un finale dolceamaro, impregnato di filosofia orientale;
3) l'Alessia lettrice dice no al finale dolceamaro, impregnato di filosofia orientale e dice sì a Valsoia e ai finali zuccherosi da iperglicemia, anche perché * coff coff* c'è un corpo in una capsula che aspetta di essere utilizzato *coff coff*.
Io già so che mi metterò a piangere non appena leggerò il capitolo di venerdì. ç.ç

Come sempre il capitolo è scritto una meraviglia, non cambierei una virgola. Te lo ripeterò fino alla nausea: adoro il tuo modo di scrivere.
Non posso credere che manchino solo due capitoli alla fine... No, non ci credo, è impossibile! ç.ç Le cose belle hanno sempre una fine... :(

Bhe Marta cara, non mi resta che salutarti ed augurarti un buon inizio settimana. Ci rileggiamo venerdì!
Alessia

P.S. e P.S.S. Cara, tranquilla, i capitoli non scappano mica: passa se e quando vuoi. L'importante è che ti siano piaciuti. ^^

05/11/16, ore 22:39

Ciaooooo!
Sono cosi contenta che tu abbia aggiornato che sto ballando per la stanza! Ma forse è il caso che smetta: non riesco a scrivere bene altrimenti, e devo riuscire a fare una recensione decente!
Capitolo bellissimo, ma allo stesso tempo terribile! Finalmente Reinholdt è morto!!! Ma Elie non può morire, non può, capito???
James deve tornare in sé e stare finalmente con Steve ed Emelie!
Adesso non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
A presto
AllisonHermioneEverdeen

05/11/16, ore 21:46

Terz'ultimo capitolo? Bhe, purtroppo ogni cosa arriva ad una conclusione. Spero vivamente che nei prossimi capitoli si risolvi queata faccenda con James e che si riavvicini ad Emeliè, sempre sperando bene per la sua sorte dato che il fratello le ha sparato. Non mi resta che attendere con ansia!

05/11/16, ore 11:28

Eccomi qua *_*
Direi che, finalmente ( e spero sia ufficiale xD) Rheinoldt è morto una volta per tutte! Finirà di fare del male al prossimo u.u
Ma ora sono preoccupata per Emilie! Spero non muoia, che arrivi qualcuno a salvarla :( non può finire così, senza aver avuto l'occasione di "risvegliare" il suo James :( Non essere così crudele! *occhi da cerbiatto!*
Beh, comunque un capitolo sempre meraviglioso <3 Adoro questa Long, e cerco sempre di dirtelo u.u (penso comunque tu l'abbia capito XD)
Mi dispiace che siamo quasi giunti alla fine :( ma sono curiosa di sapere cosa succederà!
Un bacione, alla prossima!

04/11/16, ore 22:51

*fa la ola* E ce lo siamo tolto dalle scatole!!! Allelujaaaaaaaaaa!!! E non se ne poteva più di sto qui,porca zozza...Adesso che sta facendo compagnia ai pesci,possimo finalmente rilassarci...Oddio,mica tanto. Bucky è ancora fuori di se,con Steve che cerca di non farsi uccidere...e Emelie? Oddio...non ci posso pensare. JAMEEEEEESSSS VAI A SALVARLAAAAAAAA!!!! no vabbè,non può finire male daaaaaaiiiiii! Terzultimo capitolo? T_T non ce la posso fa...
Anyway,bello bello come al solito,aspetto il prossimo seduta al mio pc ^^ Ahahhaa sperando di non fare le ragnatele

04/11/16, ore 18:16

Ciao;) scusa se recensico solo ora il capitolo è bellissimo sei favolosa, adoro il modo puccioso di Steve con Emelie non e che si sta inamorando anche lui di lei? è grazie di aver ucciso Rheinoldt mi è stato sulle scatole dal primo momento ma è morto? ma povere Emelie me è veramente morta? ti prego dimmi di no!!!!! e James ritorneà in se ?
Grazie di deliziarmi con la tua scrittura è ti rispordermi alle mille domande che ti faccio!!!!!
Un bacio Lolly :*

04/11/16, ore 12:02

Eccomi qua! Ho davvero temuto il peggio fino alla fine. Rheinoldt è il solito str***o!! è.é il piano da lui ingegnato era davvero sadico! Ho davvero avuto paura che lei "acconsentisse" a tornare nel suo vecchio corpo perché il soldato d'inverno sarebbe stato un'avversario troppo forte ed invece...ecco che mi stupisci di nuovo! Adoro i tuoi colpi di scena <3
Che dire, ora che sono arrivati i rinforzi, spero che Rheinoldt finisca dritto dritto all'inferno u.u
Continuo ad aggiornare i miei complimenti :3 davvero meritati!
Un bacione
alla prossima!

04/11/16, ore 11:50

Eccomi anche qua *-*
beh, che dire, è stato un altro vero colpo :( Io pensavo, anzi, ero completamente certa, che Emilie si sarebbe unita al Capitano e Falcon per trovare James e distruggere HTDRA; invece mi hai stupito ancora una volta **
Adesso sono molto confusa, e spaventata per la ragazza. Non si preannuncia una buona cosa per lei l'essere rimasta sola con il soldato d'inverno che, come minimo, non si ricorderà di lei :(
Oddio sono curiosissima, rivolo al prossimo capitolo :3
Un bacione!

04/11/16, ore 11:36

Eccomi! Mi dispiace aver perso questi ultimi capitoli, ma pian piano me li recupero ;) Sono stata molto presa dagli ultimi preparativi prima dei 5 giorni di Lucca Comics :3 ci ho messo un pochino per riprendermi, ma ne è valsa la pena xD
Comunque, tornando a noi *-* finalmente Emilie si sta confidando con i due, magari insieme riusciranno a trovare James :s già mi immagino nelle grinfie di HYDRA poverino :(
Mi piace molto la malcelata ironia di Falcon xD *-* bene, detto questo io volo al prossimo capitolo :3
Un bacione ed ancora complimenti!

02/11/16, ore 13:40

Ciao Marta!
Approfitto di questa giornata di vacanza per riposare un po' e recuperare le recensioni che dovevo lasciare. ^^
Spero che ora tu stia meglio, l'influenza è una bella rottura di scatole, soprattutto quando le persone hanno mille impegni. :(
Ma passiamo adesso alla recensione.
Capitolo davvero davvero... wow! *-* Non trovo altra parola per descriverlo, perchè, credimi, è assolutamente favoloso! ;)
Il tutto si apre con la versione Grumpy Cat del Soldato d'Inverno: una delle cose che non mi è assolutamente piaciuta della versione cinematografica del WS è 'sta mascherina improvvisa con l'ombretto molto stile Oliver Queen delle prime stagioni di "Arrow". -.- Nei fumetti indossa una maschera molto minimal che lo rende ancora più sexy, con questo smokey eyes venuto male invece sembra uno studente in crisi durante la sessione invernale! JAMES, RITENTA. SARAI PIÙ FORTUNATO CON IL MAKE-UP.
Rheinoldt dietro la vetrata mi ha ricordato Helmut Zemo di CW. Gran bella citazione, ragazza!
Lo scontro verbale tra i due gemelli mi ha fatto accapponare la pelle: che Schimdt fosse un pazzo megalomane fituso figlio di buona donna ormai era assodato, ma peggiora ogni capitolo che passa! È malvagio e pericoloso tanto quanto il padre. Tra parentesi, molto bella la citazione di "Frankestein" di Mary Shelley. ;) Visto che nella risposta alla mia precedente recensione hai citato AHS, voglio dirti che con la descrizione del corpo di Emelie hai fatto riferimento con eleganza e maestria al lato creepy della serie (stendiamo un lato pietoso sul lato trash, che è meglio! :') ), cosa non facile perché lo stile di Murphy è molto sui generis ma tu, mia cara, hai superato la prova con il massimo dei voti!
Emelie, povera stella, si trova di fronte ad un bivio: colpire o essere colpita. Già è difficile prendere una decisione del genere quando si è davanti ad una persona sconosciuta, non oso immaginare quando l'avversario è una persona amata!
Woooh Steve è qui! *parte la canzoncina del trenino del 31 dicembre* Il Capitano è arrivato al momento giusto e spero che lui e Emelie uniscano le forze per far rinsavire James (una bella ricalibrazione cognitiva sarebbe molto gradita!).
Dal punto di vista stilistico ho amato il modo in cui hai calibrato egregiamente il ritmo narrativo del capitolo, le scene action, descritte benissimo e perfettamente visualizzabili nella mente durante la lettura. Chapeau, cara Marta, chapeau!
Che altro aggiungere, mia cara? Sai benissimo quanto ami la tua storia e  quanto ti ammiri come scrittrice, quindi continua così!

02/11/16, ore 09:55

Buondì!

continuo a essere convinta che oggi sia Lunedì ^^", arriverò a fine settimana (cioè dopo domani O.O??) completamente sfasata ^^".
Vabbuò!

Mamma mia, ci siamo quasi! La resa dei conti finale è vicinissima, sono troppo eccitata ^^.
Dunque, si può dire che il protagonista di questo capitolo, in un certo senso, sia quello schifoso di Rheinoldt: finalmente tutte le sue carte sono state scoperte. La perfidia e la perversione di quest'uomo davvero non conoscono limiti çç: spero sinceramente che nella realtà non esistano persone come lui, perchè mi vengono i brividi al solo pensiero çç. La cosa che più spaventa è la sua grandissima 'lucidità', nel senso che comunque possiede una pazienza incredibile e una mente geniale: mi ricorda un po' il Jim Moriarty di Sherlock, sempre sorridente e strafottente, dal fisico un po' minuto ma allo stesso tempo 'possente'. Sherlock, sia quello della BBC, che la sua versione cartacea, lo avevano paragonato a un ragno, e credo si possa dire lo stesso del gemello di Emelie: ha avuto una pazienza fuori dal comune, tessendo con cura la sua tela per oltre sessant'anni, senza mai perdere di vista l'obiettivo: mi ha colpita molto come ad esempio si sia fatto assumere dalla dottoressa Cho, recitando la sua parte in maniera perfetta, senza mai tradirsi. E' veramente spaventoso, e tutto per rimettere le mani su Elie e James. Io in genere non amo che si uccidano gli antagonisti ma da certe persone si è davvero al sicuro solo se sono morti e Rheinoldt fa parte di queste persone. Al sapere che esiste una persona disposta a qualunque cosa pur di avermi sotto il suo controllo io o sarei crollata oppure mi sarei lasciata sopraffarre dalla rabbia e avrei finito per ucciderla io stessa. La complicazione qui è James, e questo rende ancora più disgustoso il comportamento di Rheinoldt, così privo di scrupoli da voler distruggere sua sorella nella maniera più atroce: lanciandole contro colui che ama. Mi si stringe il cuore al solo pensiero. E' incredibile comunque quanto siano diversi pur essendo gemelli: c'è stata veramente una divisione totale di indole, tra i due.

La spiegazione di come Rheinoldt sia riuscito a preservare il corpo di Elie è macabra al punto giusto çç (insomma, essendo Halloween ci stava alla perfezione) e mi sono piaciute moltissimo anche le descrizioni delle scene di combattimento.
Deo gratias è arrivata la cavalleria ^^: Steve ha fatto veramente in fretta.
Stranamente adesso ho ancora più paura di prima, vista l'imprevedibilità del tuo antagonista: ha chiaramente dimostrato di essere pronto a qualunque cosa pur di raggiungere il suo obiettivo, e ho idea che preferirebbe mille volte morire piuttosto che perdere (anzi, meglio ancora: morire e trascinare con sè più gente possibile, in primis sua sorella: se non può averla lui non può averla nessun altro, questo mi pare un po' il  modo in cui ragiona).
Attendo quindi il suo prossimo colpo di coda (nel quale sarà immagino coinvolto James, poveraccio).

Un bacione e a venerdì :-*
con affetto,

Bennina

ps: hai visto Dottor Strange alla fine? com'è?

31/10/16, ore 12:59

La questione si fa sempre più seria e ricca di suspance. Meno male che Steve è arrivato giusto in tempo! Spero solo che quel bastardo del fratello venga sterminato e che Bucky ritorni alla normalità. E che a Emelie ovviamente non succeda  niente. I due devono stare insieme. Alla prossima e non preoccuparti del ritardo, a me succede spesso. L'importante è che ti sia ripresa ;)

30/10/16, ore 20:25

Aiuuuutoooo!!!! Fino all'ultimo con il fiato sospeso e poi finalmente arriva Steve! Oddio...non ce la potevo fare...Che disgraziato Rheinoldt,cattivo e perfido fino alla fine. Ma facendo parte dell'HYDRA non poteva che essere così...non ho ancora capito però cosa ha intenzione di farci con Emelie una volta tornata nel suo corpo...cioè,posso capire che voglia James. Il soldato d'inverno è un abilissimo combattente/macchina da guerra. Può infiltrarsi ovunque e scatenare il panico...ma Emelie? Alla fine non è un super soldato,certo ha delle potenzialità...ma alla fine non è tutta questa gran forza...se avesse voluto il potere della ragazza di "Saltare" (passami il termine) da un corpo all'altro,bastava imprigionarla e ricominciare gli esperimenti...ma qui si va oltre,è proprio un pazzo psicopatico! Lui vuole proprio la sorella,non solo per la sua abilità...vuole distruggerla...Wow.
(Okay sono Capitan Ovvio lo so) Non so davvero come complimentarmi con te per questa storia così ricca di particolari e decisamente scritta meglio di tante altre...che dire...Wow...WOOOOW! E niente...mi fermo che sennò mi ripeto all'infinito...Grazie!!!
(P.s. WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!) :-)

30/10/16, ore 15:54

Eccoti tornata! E con il botto!
Tranquilla per il ritardo, non è certo colpa tua se ti sei sentita male!
Comunque sei riuscita a fare un bellissimo ( e terribile! ) capitolo! Mi sono sentita male e senza speranza io!
E Bucky è di nuovo nelle mani dell'HYDRA! Noooooooo! Poverino, non fa in tempo a tornare sé stesso che subito lo riacchiappano!
Ma per fortuna è arrivato Steve, la cavalleria! ( Scusa May, ti abbiamo rubato il soprannome!) e salverà la situazione! Verooooo???
Non mi resta che aspettare impaziente il prossimo capitolo! ( Il mio psichiatra sta cominciando a pensare di cambiare lavoro, sappilo! ;D )
AllisonHermioneEverdeen delle Howlings Commandos

27/10/16, ore 20:40

Ciao Marta!
Immenso ritardo a parte, sono riuscita a trovare cinque secondi liberi per scrivere due parole sul tuo capitolo prima di domani. ^^
Il titolo è qualcosa di eccezionale, uno dei più belli comparsi sino ad ora. Titolo che spacca per un capitolo che spacca, le due cose vanno di pari passo. :') Effettivamente la figura di Rheinoldt ha qualcosa di mefistofelico, che ti fa accapponare la pelle non appena compare sulla scena, quindi la sua chiamata giunge veramente dall'inferno, metaforicamente parlando.
Ho amato lo scambio di battute tra Emelie e Steve: hanno molto in comune, sia per quanto riguarda la loro condizione di "esuli temporali" sia per quanto riguarda le persone che hanno amato. Mi piace il fatto che tu abbia inserito Rogers adesso, nel momento in cui il personaggio di Emelie ha completato il proprio processo di maturazione, in questo modo il loro dialogo è stato paritario.
L'ultima parte ha fatto venire l'ansia persino alla mia ansia, quindi ben fatto cara! *doppio pollice in su*
Sapevo che il cadavere sarebbe rispuntato, Rheinoldt è troppo sciroccato per lasciarsi scappare l'opportunità di fare un altro dei suoi esperimenti. Spero solo che muoia male mentre attiva il generatore di corrente che gli serve per creare il suo personale Mostro ("Si può fare" state of mind).
James è sempre più "mai una gioia" e spero in qualche colpo di scena che ribalti la situazione. ^^"
Io sono troppo curiosa di leggere il capitolo di domani, perché non posso credere che Steve si è fatto fregare così da Emelie... Steve, arricampati, Bucky ha bisogno di te!
Spero che la recensione non appaia sconclusionata, mi farò comunque perdonare con la prossima, promesso!
Alessia

P.S. Ma quanto stramaledettamente perfetta è la descrizione del corpo di Emelie all'interno della bara? Quando si dice "stile cinematografico"... *-*