Monster
di Kano_chan

07/10/16, ore 10:31

Hola Martiiiish!

perdonami, cara, se sono poco attiva in questi giorni ç_ç, la ricerca del lavoro mi sta sfiancando, specie ora che la gente comincia a chiamare (cosa della quale sono felicissima :) solo che riduce ulteriormente il mio tempo). Mi sa che riesco a recensire solo questo, che poi devo scappare di nuovo çç, quindi partiamo subito: "cenere alla cenere" SBAM, che super titolo a effetto ^O^! Ce lo avevi preannunciato che presto sarebbero ricominciati i guai per i nostri beniami e i guai non si sono fatti attendere, sigh! Come diceva Fury alla fine di Age of Ultron: "Non importa chi vinca o chi perda, i guai tornano sempre".

L'inizio del capitolo è la tenerezza fatta fic xDD: a parte il fatto che WOW, tre volte in una notte, BEATA EMELIE, WTF, adoro il modo dolcissimo in cui James la guarda, e il fatto che sembrino perfetti l'uno per l'altra anche dal punto di vista 'fisico'.
Finalmente si scopre chi fosse davvero Leanne, ero curiosissima di sapere la sua storia: povera cara :(... capisco perfettamente il senso di colpa che prova Elie, però volendola vedere da un'altra prospettiva, lei è come se avesse dato una seconda possibilità a tutte le persone di cui ha occupato il posto (certo, non si tratta comunque di una vita rose e fiori, ma è comunque vita..)
Mi è piaciuta moltissimo la spiegazione dell'albinismo di Elie (anche se immagino piuttosto inconveniente per lei, insomma, dev'essere scomodo avere una caratteristica fisica così evidente). L'ho trovata assolutamente plausibile, e ti ha dato anche modo di inserire un certo tipo di feature (non mi viene il termine italiano ^^") per il quale vai matta.

Aaaawn l'immagine che descrivi dopo è talmente semplice, naturale, e domestica da farmi stringere ancora di più il cuore al pensiero di quello che sta per arrivare :'(. Sembrano una sorta di coppia di sposini (sono condizionata troppo dal pensiero dei miei amici che si sono sposati ieri :P) dopo la prima notte di nozze, e, in un certo senso, è come se lo fossero davvero ♥. L'idea di cucinare con solo un maglione o la maglia del mio ipotetico uomo addosso, mentre lui mi osserva mi attizza da sempre da morire :P.
Vedo che stanno prendendo piuttosto bene la questione delle diverse identità coesistenti: Elie ha avuto molti anni per abituarsi, James invece non è da solo ad affrontare questa cosa, e questo immagino sia fondamentale.

Looool, ridacchio tantissimo per il bagno caldo che è durato più del previsto :P. Chissà perchè :P.
– In tutti i casi sono d’accordo con la tua decisione. Per quanto sia isolato e sicuro questo posto, HYDRA possiede mezzi e spie che noi non possiamo neppure immaginare – proseguì tornando serio.
-    No, infatti – disse James prendendo la parola – Ora più che mai, mi rendo conto che siete tutti esposti ad un pericolo ben maggiore di quanto pensassi… per questo preferiremmo non aspettare il disgelo – spiegò il ragazzo.

Ecco, vorrei tipo mettermi a urlare ^^", ma non potevano starsene zitti :P? No, perchè questa è proprio la classica situazione in cui parli del diavolo...

Inutile dirti che ho già letto anche il seguente e ti faccio mille complimenti in anticipo perchè è stupendo, ma ora non riesco a commentarlo come merita, perciò ci sentiamo con più calma un altro giorno :)
nel frattempo attendo impazientemente l'aggiornamento di oggi :P

un bacione grande! ti voglio bene,

Benni

06/10/16, ore 17:13

Ciao Marta cara!
Fiamme e devastazione... Fiamme, devastazione e mai una gioia! Oh mio dio che super capitolo! *-*
Il ritorno di Rheinoldt, che deve morire molto, ma molto male, era già stato annunciato da piccoli indizi che tu hai disseminato nella storia (oppure sono io che ho avuto le allucinazioni? XD), ma io fino alla fine ho sperato che fosse in realtà morto in un vicolo malfamato dell'Havana divorato dai cani Alsaziani mentre in sottofondo suonavano "All by myself"!
Il fatto che abbia portato con sè il cadavere della sorella nel lontano 1945 mi fa tremar le vene ai polsi: e se volesse utilizzarlo per riportare l'anima di Elie nel suo vecchio corpo per poi ucciderla definitivamente? Questo essere sarebbe capace di fare una cosa del genere. :S
La morte di Nomura-san mi ha intristita parecchio: so che era un personaggio poco dinamico, ma quando parlava faceva sfoggio di una saggezza tale che era un piacere ascoltarlo. Poi aveva anche una piccola armeria in casa: "Once an Agent of S.H.I.E.L.D., Always an Agent of S.H.I.L.E.D", citando con le dovute modifiche uno dei famosi slogan dei Vendicatori. Io spero che Elie vendichi la morte del suo maestro, voglio vedere una scena epica alla Arya Stark e Walder Frey! u.u
Il momento dei saluti tra James e Elie mi è piaciuto molto, in poche righe sei riuscita a rappresentare il forte sentimento che li unisce. *-*

"La vista le si offuscò a causa delle lacrime e l'ultima cosa che vide, prima che il buio sopraggiungesse, fu una grande esplosione e delle grida.
Ermenegildoooooh, porta l'ansiolitico!

Fortunatamente dovrò aspettare solo fino a domani per sapere cosa succederà e cosa capiterà ai simpatici e cordiali abitanti del villaggio (Marta, ti prego: non fare una strage! ç.ç)

Dal punto di vista stilistico il capitolo è qualcosa di meraviglioso, la calibrazione ritmica è perfetta e tutti gli elementi sono inseriti al posto giusto e al momento giusto.

Ci rileggiamo presto!
Un bacio,

02/10/16, ore 14:46

Ciaoooo!
Scusa il ritardo, il mio orologio svizzero si è decisamente guastato... Dovrò mandarlo a riparare!
Ecco io: vedo il tuo aggiornamento, faccio i salti di gioia, lo leggo con il fiato sospeso, arrivo alla fine... E svengo.
Non può finire cosi! Elie e Bucky non possono finire cosi! Non possono tornare nelle mani dell'HYDRA!!!!!! Spero che all'ultimo sia successo qualcosa che li abbia salvati, o mi dovrai pagare la psicoanalista!
Ora vado a scrivere trentamila finali possibili, aspettando con ansia il prossimo aggiornamento...
A presto ( Verooooo?????????)
AllisonHermioneEverdeen delle Howlings Commandos

02/10/16, ore 11:13

Okay,la mia prima reazione è stata,alzarmi e passeggiare nervosa per la camera mentre leggevo...e poi più andavo avanti e più facevo "No no no nooooo"....Non ce la posso fa,quel disgraziato è vivo?? E Nomura sensei è morto? *piange* Adesso decisamente servirebbe l'aiuto di Steve! Ma lancerei anche io in aiuto se potessi! T_T troppe emozioniiiiiiiii! Bellissimo comunque, complimenti!

01/10/16, ore 18:35

Ciao Marta capitolo belissimo, la fine del capitolo e tristissima spero che Emilie e Bucky si ricongiungono continua cosi .....
Un bacio Lolly 😘

01/10/16, ore 13:59

Ma no...no, no, no T.T
Tu ci hai voluto male, dillo, dillo!
Perfettamente micidiale come sempre, ed anche io che pensavo (e speravo) che Rheinoldt fosse morto T.T come si può essere così maledettamente stronzi?
Beh, così in effetti! :S
Bellissimo e letale capitolo, mi dispiace troppo per quelle persone che ha ucciso. Spero si prendano la rivincita!
Sono assolutamente curiosa adesso!
Un bacione
alla prossima!

30/09/16, ore 11:46

Ciao!! Scusami ancora del TERRIBILE ritardo >.< Ma eccomi qua *-*
Parto con la prima parte del capitolo. Bellissimo e dolce, come loro due ** sono così diversi da allora, ma nonostante quello così simili alla loro vita precedente e stanno facendo di tutto per mascherare le diversità! Entrambi si incolpano di colpe che, probabilmente, non sono loro :( però stare insieme mi sembra la loro forza <3
L'ultima parte mi ha lasciato l'amaro in bocca >.< non è possibile che l'abbiano trovati così in fretta! Adesso sono curiosissima di sapere come reagiranno e dove andranno...ma sopratutto come.
Ma, l'importante è che adesso sono insieme anche nello spirito <3
Come sempre rinnovo i complimenti e la curiosità :3
Un bacione!

29/09/16, ore 16:54

Ciao Marta!
Eccomi qua, in extremis, ma ce l'ho fatta. ^^
Che dire del capitolo? All'inizio ci hai presentato un'atmosfera molto rilassata e poi boom: l'arrivo dell'Hydra distrurba la tranquillità del luogo e dei nostri eroi.
Il titolo da te scelto secondo me fa riferimenti all'arrivo dell'organizzazione criminale: l'Hydra rappresenta le ceneri dalle quali sono sorti sia il Soldato d'Inverno che Emelie/Leanne (secondo me è giunto il momento di dare un nome da badass girl a questa ragazza. Persino la formica di Ant-man ha un nome di battaglia e non dovrebbe averlo la nostra Emi?) ed ora l'Hydra è tornata per riportarli dalla sua parte.
Mi è piaciuta molto la scelta di rendere la "vera" Leanne una ragazza normale, perchè la sua normalità spiega in qualche modo la scelta di Emelie: scegliendo persone senza apparenti capacità sovrannaturali, la ragazza tenta di riacquistare un briciolo di normalità, di cui è stata privata dagli esperimenti del fratello.
Molto belle ed emozionanti anche le scene di dialogo e di interazione fisica tra James e Emi, anche se... hanno fatto l'amore per tre volte di fila? O.o Ma che razza di resistenza fisica hanno questi due? O.O
Torno subito seria, soffoco la pettegola che c'è in me e ritorno a parlare del capitolo: penso che il caro Nomura-san si rivelerà un'enorme sorpresa (a meno che non ci lasci le penne durante la fuga. Ma speriamo di no!) e sono davvero curiosa di scoprire come e in quali circostanze avverrà l'incontro tra Steve e James.
Come al solito il capitolo è scritto molto bene, con un buon equilibrio ritmico. Invidio la tua capacità di sintesi, credimi!
Ci sentiamo presto.
Un abbraccio,

24/09/16, ore 16:10

Eh Ciaooooo!
Ok, intendiamoci: tu non puoi finire così un capitolo. Non puoi! Stai attentando alla mia salite mentale!
Capitolo stupendo ( ma quanto mi ripeto? Ammettilo, sto diventando noiosa! ) e non mi è dispiaciuto l'excursus di Leanne, e il fatto dei capelli bianchi mi piace taaaantissimo! Anche io li adoro!
Poverini James ed Elie! Appena ritrovati già nei guai!
Adesso non mi resta che aspettare impaziente il prossimo capitolo! ( Non vedo l'ora di leggere anche del Capitano! )
A presto ( Verooooo????)
AllisonHermioneEverdeen delle Howlings Commandos ;D

24/09/16, ore 13:06

Ciao! Allora, loro due sono adorabili, non c'è che dire! Mi fanno salire la pucciosità (?) Anyway, scusa se recensico solo oggi ma ieri sera ho avuto problemi con il telefono che lasciamo perdere, ci ho impiegato le ore per sistemarlo! Ma non parliamo del mio stupido telefono, sono quì per recensire un tuo ennesimo straordinario capitolo! All'inizio la situazione era tutta abbastanza tranquilla, ma poi ecco che arriva il colpo finale! Si prevede un prossimo capitolo pieno di turbolenza e azione! Non vedo l'ora, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà ai due, cose vuole l'HYDRA e come se la caveranno. Finale proprio d'effetto! Alla prossima mia caraaaa <3

23/09/16, ore 23:31

Noooooooooo ma sono adorabiliiiiiii!!! Che dolci che si accoccolano sul letto...devo dire che sono perfetti,sono così belli insieme! Il sensei,a questo punto oltre che fargli da mentore gli ha fatto un pò da figura paterna,visto che ne avevano bisogno entrambi...e poi...NOOOOOOOOOO ma come li hanno trovati?? Non è possibileeeeeee!!! Chi ha fatto la spia? Mannaggia! Ora che dovevano andare finalmente da Steve! No,non ci credo come gli dice male!
Capitolo bellissimo come al solito e scritto sempre in modo impeccabile come tu sai fare,ovviamente!Comunque aspetto il prossimo!

20/09/16, ore 13:01

Buondì, cara! Spero tutto bene ^^.
Capitolo bellissimo, quante cose da dire! Partiamo.

First of all, è un po’ che non lo faccio ma stavolta sì, commento il titolo : ). Adoro quando riesci a scegliere delle frasi così ben rappresentative del contenuto del capitolo : ). Ora che finalmente conosciamo la parte più sconvolgente (forse) della storia di Emelie, viene facile intuire cosa significhi quella ‘vita di troppo’. Da un lato il dover condividere il corpo con lo spirito dell’ospite çç (che cosa creepy, se ci penso bene) e quindi dire che c’è ‘una vita di troppo’ in quel corpo. Dall’altro si allaccia benissimo alla faccenda del bambino e di sua madre, quella vita di troppo che Emelie ha “”preso”” e del cui peso non riesce a liberarsi.

Che strano ascoltare i due ragazzi conversare della fine di una guerra avvenuta così tanto tempo prima! Nell’immaginario collettivo di noi del 90 e più o meno di tutti quelli della nostra generazione, la Seconda Guerra Mondiale è un evento un po’ mistico, una sorta di lotta tra il bene e il male, la Guerra per eccellenza (complici i così tanti film e libri che la riguardano). Devo ammettere che non avevo mai pensato alla prospettiva degli sconfitti per eccellenza, ossia ai tedeschi, e le parole di Elie mi hanno fatta riflettere çç: per loro sarà stata immensamente più dura che per tutti gli altri. Elie inoltre era sola, prigioniera di corpi e ricordi non suoi… uno spasso, insomma.
Per fortuna è riuscita a trovare un lavoro che la facesse sentire utile nella maniera più efficace possibile: lenire la sofferenza altrui (non potendo per cause di forza maggiore, lenire quella di James).

“Ritrovarla lì, era stato... non sapeva nemmeno lui se definirlo un miracolo o semplice giustizia. Lì, in oriente, lo avrebbero chiamato Karma.”
Questa frase di James mi ha molto colpita: non ricordavo che il karma fosse un concetto orientale, e devo dire che rende benissimo l’idea (in effetti l’ho sempre associato alla giustizia, o al contrappasso xP). Io offro una terza possibilità che mi piace sempre tanto ^^: era destino.

Cavolo, mettersi in contatto con Steve in effetti sarebbe stata un’idea geniale. Posso solo che immaginare come debba essersi sentita Elie, nell’apprendere della sua morte çç. La vita è stata particolarmente crudele con questi tre ragazzi, parimenti con Peggy che però è riuscita a rifarsi una vita e a costruire nel frattempo qualcosa di bello.

Venendo al punto del bambino, mi vergogno un po’ a chiedertelo ^^”, ma potresti spiegarmi cosa sia successo di preciso, perché non ho ben capito in che modo Emelie abbia ucciso il bambino: lei stava attraversando la strada, è stata investita e si è trasferita nel corpo della madre, che invece è sopravvissuta, ma il bimbo no (e alla guida della macchina c’erano agenti dell’Hydra che l’avevano rintracciata). È corretto ^^? Quindi non ha ucciso lei il bambino ma ne è stata praticamente direttamente responsabile?
Sigh, che cosa brutta, davvero çç. Il mondo in cui James le è stato accanto è davvero molto bello: hai ragione il fatto che la capisca è mooolto più profondo e soprattutto è assolutamente giusto che non la giustifichi o le dica di fare finta di nulla. Purtroppo, nonostante non fosse colpa sua, dovrà imparare a conviverci proprio come ha fatto James (anzi, come sta imparando a fare). È quasi ironico vedere come le loro posizioni si siano momentaneamente invertite: è molto ben riuscita come cosa ♥.

Aaaaaaawn non so perché ma sono troppo felice che Elie sia andata a trovare la famiglia di Buck ♥. Mi fa così piacere saperla al sicuro, in America, in mezzo a quelli che potrebbero essere quasi dei parenti, per lei. Sono certa che siano riusciti ad aiutarsi moltissimo a vicenda, con racconti e quant’altro: Elie ha di nuovo una famiglia, e loro è come se avessero di nuovo una figlia ♥. È la scelta migliore che potesse fare.

Loooool, Peggy e Elie insieme, OMG what a sight to behold! Sappi che voglio una oneshot missing moment su questa festa in piscina, lo esigo :PPP, sto già ridendo troppo. Howard comunque è tremendo, da qualcuno Tony deve aver pure preso, ma allo stesso tempo sono sicura che amasse moltissimo sua moglie. Quando Elie pensa alle ragazze in piscina mi è venuto troppo da ridere, perché mi sono ricordata del capitolo in cui James le racconta di questa moda americana e lei era rimasta sconvolta :P. Ora ha finalmente potuto vedere il fantomatico costume a due pezzi di persona, ahahahahhaha.
Oddio, quindi Elie è tra le co-fondatrici dello Shield :3! Chi lo avrebbe mai immaginato a inizio storia ^^: è troppo figa questa cosa, ci sta! Bello che Peggy sapesse tutto e abbia aiutato tanto Elie, me la rende ancora più simpatica di quanto già non sia xD.

Glom, il pezzo sul trasferimento dello spirito di Elie mi ha fatta di nuovo inquietare, specialmente la parte sul non trovare presto un corpo nuovo (non so perché ma ho il timore che sia proprio quello che accadrà a fine storia, vista anche la sua determinazione a scegliere persone ben specifiche). Mi sento confortata dallo spirito altruistico e buono di Elie: il suo è un terribile dono che tanti altri avrebbero usato in maniera assai meno “saggia” e senza farsi troppi scrupoli.

Che bella la parte finale *^*, c’è proprio da dire ‘finalmente’ xDD, sebbene non sia comunque il loro primo bacio. Tenera la maniera discreti con cui concludi, lasciandoci ben intuire cosa stia accadendo di sopra :P.

Bene, sono sempre più curiosa di vedere che capiterà adesso e in che modo avremo di nuovo a che fare con Rheinoldt -.-.

Un bacione, a venerdì prossimo!

Tua,

Bennina

19/09/16, ore 20:25

Ciaoooo! Scusa per il terribile ritardo! Il mio orologio svizzero si è leggermente ammaccato!
Capitolo bellissimo, scritto benissimo! Ho avuto l'impressione di provare ciò che ha provato Elie, di sentire ciò che ha sentito...
Con questo capitolo il cerchio della storia di Leanne-Elie-Bucky si chiude, ed ora non mi resta che aspettare impaziente il prossimo capitolo! ( Sperando di riuscire ad essere puntuale la prossimo volta! Ho una reputazione da mantenere! )
A presto, e complimenti davvero
AllisonHermioneEverdeen delle Howlings Commandos ( non mi stancherò mai di dirlo!)

17/09/16, ore 15:49

Ciao Marta!
Capitolo veramente ricco di emozioni, la cui frase di chiusura ha lasciato un sorriso sulle labbra del lettore.
Ma andiamo per gradi altrimenti più che una recensione potrebbe sembrare un flusso di coscienza alla Joyce. ^^"

Partiamo dal titolo: "Il peso di una vita di troppo". Appena l'ho letto, la prima persona che mi è venuta in mente è stata Emelie, che dal 1945 ad oggi è passata di corpo in corpo vivendo molte vite. Lei, infatti, più che sentire il peso degli anni, sente il peso delle vite delle persone alle quali si è sostituita. Per lei il tempo non scorre in secondi, minuti, ore, giorni, mesi e anni; no, l'unità di misura che Emi prende in considerazione sono le vite che vive. Uno scenario molto triste che trasmette anche un grande senso di solitudine.

La prima frase che Emi/Leanne pronuncia rende il precedente capitolo una sorta di racconto nel racconto, perchè è la stessa ragazza a raccontare a James cose le è accaduto. La cosa interessante è la scelta nel precedente capitolo della narrazione in terza persona che ha integrato il flashback nella struttura della long: si è venuta a creare una continuità narrativa che ha permesso di inquadrare la scena e di visualizzarla in tutti i suoi minimi particolari, a differenza di quanto sarebbe potuto accadere nel caso in cui tu avessi scelto una narrazione in prima persona all'interno di un dialogo.
Mi è piaciuto molto il lavoro di introspezione sul personaggio di Emelie: ogni parola, ogni gesto della ragazza hanno assunto un significato profondo, autentico e sentito. La sua sofferenza, il suo senso di colpa sono diventati la sofferenza e il senso di colpa del lettore.
Altra cosa che ho apprezzato particolarmente è stata l'immediata empatia di James che ha subito compreso il senso di colpa della compagna, perché anche lui prova qualcosa di simile.
Altro aspetto molto interessante è stato quello di rendere Emelie un ponte tra James e la sua famiglia: è come se i Barnes avessero continuato a percepire l'affetto del ragazzo attraverso i gesti e le parole di Emi.
Finalmente si è scoperto il legame che ha unito Emi/Leanne allo S.H.I.E.L.D: è uno dei membri fondatori insieme a Peggy e Howard (sempre il solito volpone! Le cose sono due: o sua moglie era una santa che faceva finta di non accorgersi della predisposizione del marito a circondarsi di belle ragazze oppure a propria volta l'aveva cornificato stile cervo a primavera) e Nomura-san è stato il suo medico/maestro. Diciamo che questa povera stella ha avuto una vita abbastanza movimentata, anche perché essendo una ragazza di sani principi ha deciso di essere ospite solo in corpi di persone in coma senza identità (non facili quindi da trovare) per non distruggere delle famiglie (come nel caso della balia).

Leggendo l'ultima sequeza , il mio primo pensiero è stato: a James il sonno criogenico non ha placato l'ormone impazzito. :') Mi è sembrato di rivedere il mio James dopo la discussione con Skye. A questo ragazzo le confessioni e le discussioni fanno venire strane voglie... Contento lui, contenti tutti!
Tornando ai discorsi seri: ho trovato questa ultima scena molto dolce e romantica e stilisticamente molto raffinata. Mi sono piaciuti i gesti dei due protagonisti e le loro parole che trasmettevano parecchio eros e amore senza scadere nella volgarità.

La frase di chiusura è azzeccatissima e come ti ho detto lascia un sorriso sulle labbra del lettore. Però, perché c'è sempre un però, quel "quella sera" mi mette un attimino in allarme: non è che ora arrivano secchiate di "mai una gioia", che al confronto le disgrazie che accadano a Regina Mills e a Jorah Mormont sono quisquilie e pinzillacchere? Già ci pensano gli sceneggiatori delle serie tv a darci il tormento, almeno tu, Marta cara, dacci una gioia!

Un'altra frase che mi ha parecchio destabilizzata è la seguente: "Il prossimo capitolo getterà le basi per il ritorno all'azione e per inoltrarsi nell'arco narrativo finale di questa storia". Arco narrativo finale? Non mi puoi dare queste notizie così. Stiamo davvero per inoltrarci nell'ultimo arco della storia? Maria, non voglio pensarci! :'( (Non ho sbagliato a scrivere il tuo nome: in Sicilia quando dobbiamo esprimere meraviglia o preoccupazione utilizziamo ad inizio frase "Madre", "Madre mia" o "Maria" XD)

Aspetto con ansia i prossimi capitoli!
Un abbraccio,
Alessia
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 09:31 pm)

16/09/16, ore 21:01

Eccomi *-*
Oh, non hai assolutamente tradito le aspettative!
Nonostante gli anni passati, Emelie rimane molto fragile ed ancora sofferente su tutto ciò che ha dovuto passare :( una vita lunga passata a cercare l'unico amore della sua vita; per quanto può essere romantico, è invece molto triste, sapendo che c'era sempre la stretta dell'HYDRA sui suoi polsi e che difficilmente si sarebbe lasciata addietro. Come effettivamente è successo :(
Gli effetti degli esperimenti non hanno lasciato scampo alle persone su cui è passata :( posso capire quanto questo la ferisce!
L'ultima parte è stata molto dolce! Finalmente James ha la sua Emelie e, come ha detto, non è l'aspetto a renderla diversa, lei sarà sempre la donna che lui ha conosciuto, proprio perché non si è fermato ad amare l'aspetto ma bensì altro <3
Bravissima! Un altro meraviglioso capitolo *_*
Un bacione