Monster
di Kano_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
13/05/16, ore 17:06

Suuuuuu le mani! Oh yes, non so come mai ma me lo aspettavo U.U. Mi avevi lasciata con un pessimo presentimento l'ultima volta (anche se non credo debba morire nel prossimo capitolo o.o, mi sembra troppo presto). La faccenda si fa ancora più tragggggica çç, e il mio cervello è come al solito all'opera nell'immaginarsi mille scenari. Il più lugubre di tutti (damn, odio non poter parlare apertamente per non fare spoiler xD) prevede il totale annientamento psichico di Bucky, caso mai saltasse fuori la verità, quindi sarebbe meglio per lui non scoprirla mai. Ma non credo tu sia stata così crudele di ucciderla in quel modo che mi sto immaginando (anche se alla fine come mossa narrativa (??) ci starebbe un sacco. Che discorso contorto ^^""", va beh, se non si è capito ti spiegherò a voce xDD.
Anyway, I'm so sad çç, non bastavano Steve e Peggy a rappresentare l'angst delle storie d'amore a distanza temporale, buaaaaaaaaaaaah!
Va bene, va bene, riprendiamoci. Pensiamo a Leanne.

Volo di quattordici ore, OMG; aiutooooo! Io non reggerei mai çç *disse la donna che sogna di andare in Nuova Zelanda... mi conviene raggiungerla a nuoto ^^"*. Pechino invece non mi attira per niente, troppo caotica... e concordo con Leanne: abbasso le metropoli! *disse nuovamente la donna che ha passato i sei mesi più belli della sua vita a Londra e non vede l'ora di ritornarci. Sono leggermente autocontraddittoria, oggi ^^"*.
Sembra di essere in un vero film di spionaggio ^O^! E mi stanno sorgendo sempre più domande circa Leanne: è davvero sconvolgente! Non è nuova a viaggiare (o dovrei dire a fuggire?) questo si vede benissimo, sa quel che fa e sembra molto a suo agio in una situazione che destabilizzerebbe gran parte delle persone. Non sembra nemmeno troppo preoccupata di accompagnarsi a un famoso assassino, quanto piuttosto... galvanizzata? Inoltre deve avere qualche appoggio a Pechino per muoversi così scioltamente, e quindi esserci già stata altre volte in passato. Inoltre parrebbe avere legami, o persone a cui rendere conto del suo circumnavigamento del globo. Insomma, il sunto di tutto è: chi diablo è sta donna?? Cosa l'ha spinta a voler aiutare tutti i costi James e come fa a sapere così tante cose di Emelie? E cosa vuol dire che ha "vissuto fino a quel momento nella pazienza e nell'attesa"? Sembra quasi che stesse aspettando d'incontrare Bucky da tutta la vita, che sia stata quasi addestrata per quello. Ah, sto solo pensando a voce alta xD, so che non riuscirò a scucirti nulla U_U.

Passiamo due secondi a Bucky: povero cucciolo çç (come dicevo l'altra sera alla mia amica che era al cinema con me: l'unico che gli tiene testa in quanto a cucciolosità è Visione ^^). Guardare una foto di se stessi e non riconoscersi dev'essere un'esperienza... surreale! Io credo che reagirei più o meno come lui: penserei di non essere davvero io, che si tratti di qualche foto montaggio. Ci credo che perda la pazienza non appena Leanne lo stuzzica più del dovuto çç. Non che riesca a biasimare del tutto anche lei: mi somiglia molto sotto questo aspetto: sono tremendamente impulsiva e avrei bisogno di qualcuno che mi morda la lingua xD, visto che il più delle volte da sola non so farlo (anche se consciamente so che dovrei). Per non parlare della voglia che ogni tanto mi assale di prendere qualcuna delle persone che conosco e scuoterla per le spalle per provocare qualche reazione. O peggio ancora di quando non vengo creduta sebbene stia dicendo la verità, lì sono dolori!... Insomma, capisco bene Leanne ^^".

Approvo in pieno i momenti di quotidianità condivisi ^^ (aaaaaaaaaw, voglia di chiacchiere davanti a un tè bollente con la mia migliore amica...). Anche se forse la notte non è il momento giusto per rivelazioni/discorsi così angst çç. Certo, alla fine non è che Leanne avesse molta altra scelta se non rispondere alla domanda çç anzi, mi fa piacere che lo abbia fatto e non gli abbia tenuto nascosto questa informazione, non avrebbe portato a nulla di buono. L'assoluta sincerità e fiducia reciproca sono quello di cui hanno assolutamente bisogno i due protagonisti, se vogliono arrivare da qualche parte. In tutti i sensi. ANCHE SE. Il mio cervello è un signor rimuginatore e creatore di situazioni angstose, ergo si sta domandando cvesto: Leanne avrà detto sul serio la verità? Emelie è davvero morta? O le è capitato qualcosa di peggio? Qualcosa di talmente sconvolgente che per Bucky sia meglio riternerla morta, e Leanne ha mentito solo per proteggerlo? MUMBLE MUMBLE *il criceto ha il fiatone*. Ecco, come vedi non sono affatto cambiata ^^, sembre a ipotizzare le teorie più strampalate xD ♥.

Gaaaaaaaaaw, che bello l'accenno alla fotografia con Steve ^^, miauuuuuuuu! E se l'è pure sognato, ghghggngngig. C'è qualche possibilità di vederlo più avanti nella storia? *corre a controllare se è tra i personaggi* *non lo trova e si dispera*.

Mi avvio a concludere segnalandoti alcune frasi (poche, tranquilla) dove inserirei la virgola per il discorso che ti facevo ieri:
Sei una stupida, Leanne… una vera stronza, a dirla tutta.
Scusami.. per prima, intendo
 No, grazie
 e lui avesse cominciato a vedere il mondo in modo diverso; un modo libero
-> in questa hai solo perso la n di mondo nella seconda parte.
Ah, una cavolatina ^^": credo che tu abbia lasciato aperto il tag del corsivo nell'introduzione, perchè tutte le storie dopo la tua risultano in corsivo (anche sulla tua pagina autrice). Per chiuderlo dovrebbe bastare aggiungere un </i> alla fine dell'intro ;)

Riguardo al film................. meglio se non dico nulla o potrei riempire quel che resta della recensione di 'MARTIN FREEMAN' e cuoricini.
Va beh, tanto ne abbiamo già parlato :D. Puhahahahaha Wilson/Barnes! Devi passarmi i video che dicevi ;)

A venerdì prossimo, dear! E' bellissimo poterlo dire di nuovo :3!
E complimentissimi :-*
un bacione gigante!!

Benni

Ps: mi dispiace per il telefilm :/. Non lo conoscevo... parlava di Peggy o.o?

13/05/16, ore 15:55

Vorrei poter essere in grado di fare un commento sensato al momento e andare con ordine, ma credo sarà impossibile. Emelie è morta?!? In realtà, lo avevo presupposto ma ciò non toglie che ci si rimasta malissimo nel leggerlo. Diciamo che ne ero consapevole, ma leggerlo lo ha praticamente reso reale. Insomma, stavo shippando quei due come se non ci fosse un domani. Ho intuito che c'è stato qualcosa anche con Leanne - a meno che io non abbia capito una cosa per un'altra - ma non riesco a vederli insieme. Forse più là potrei cambiare idea, ma per il momento continuo a versare lacrime per Emelie.
Più che altro, al momento, vorrei cercare di capire come Leanne sia conoscenza di tutte queste cose su Bucky e se c'è una connessione tre lei ed Emelie. Perchè ce n'è una, non è così? Sto cercando di immaginare mille possibili scenari, ma per il momento non mi viene in mente nulla a eccezione di una cosa che però mi sembra un pò azzardata. Dipende tutto dal fatto se io abbia capito male o meno riguardo a quello che c'è stato tra Leanne e Bucky.
Non mi facevo queste paturnie mentali dai tempi di Pretty Little Liars. xD In ogni caso, ti volevo fare i complimenti, che per quanto siano ripetitivi sono d'obbligo. Quindi non mi resta che salutarti e aspettare per il prossimo capitolo. **

P.S.: Sono a lutto da quando ieri sera ho appreso della notizia della cancellazione di Agent Carter, quindi apprezzo il tuo piccolo tributo. <3

Alla prossima,
-LadyBones

10/05/16, ore 16:51

Sorpresaaaaaaaaaaa ♥♥♥

Ciaone amica mia :D!
Indovina un po’? La fanta carrellata di film Marvel che mi sono fatta in questi giorni (con somma gioia/disperazione delle mie ovaie) non è stata solo perché voglio bene alle suddette ^^, non è stata solo per prepararmi alla Guerra Civile (se i miei compari osano darmi buca domani, faccio ‘na strage -.-), ma è stata anche per potermi finalmente immergere con te in questa nuova avventura ^^, cosa che voglio fare da quando hai cominciato a postare (e di cui ho cercato di tenerti all’oscuro, muhahahahah, i miei piani malvagi! È riuscito il depistaggio, sì?). Aaaaaaaw, la Marvel! Purtroppo non sono una profana del settore, come lo ero per il Signore degli Anelli (le mie conoscenze si basano solo sui film, ahimè), ma credo che questo non m’impedirà di godermi comunque questa tua nuova storia, che come al solito, promette davvero molto bene :D. Aaaaaaaw, ben tornati Venerdì, yaaaiiiiiiiii!

Ti chiedo scusa se non mi sono fermata a commentare ogni singolo capitolo: il tempo era poco, la voglia di proseguire troppa, mi sono lasciata prendere dalla foga ecc ecc xD. Farò un mega riassuntone qui. Per prima cosa: il doppio binario presente/passato mi piace da impazzire ^O^. E’ una cosa che per ora ho trovato solo nella long di Cris e trovo aiuti tantissimo a tenere alta la suspance (non che tu te la cavassi male a tal proposito anche con il binario singolo xD): non ci si annoia mai e si aspetta sempre con impazienza il momento in cui si arriverà al punto d’unione ^^.
Inoltre doppio personaggio femminile, OMG! Questa sì, che è una bella sfida ^O^! Leanne per ora è quella che mi intriga di più: l’idea dell’albinismo è geniale, non avrei mai immaginato una cosa del genere, cento punti a Grifondoro ^^. Ovviamente non posso fare a meno di chiedermi quale sia il suo preciso legame con Emelie, se si tratti di parentela oppure di altro… non vedo l’ora di scoprirlo ^^. Di lei sappiamo che lavorava allo SHIELD… era una copertura, un tentativo di arrivare a James? Non ti nascondo che sono arcicuriosa circa il suo passato xD. Perché James è così importante per lei? Gaaaaaaaah, me vuole sapere!
Emelie è completamente diversa e complimenti dunque per come sei riuscita a differenziarle: non è una cosa semplice e scontata. Devo dire che per ora le parti che amo di più sono, nonostante la situazione poco allegra, quelle in cella con i due giovani nel 1945. È straordinaria l’atmosfera di normalità che riescono a creare con le loro conversazioni, con quel timido ma saldo affetto che si dimostrano l’un l’altro. Alla fine è anche necessario per sopravvivere: tentare di continuare a comportarsi come si è sempre fatto, in maniera totalmente umana, in un ambiente dove invece tutti gli altri vorrebbe impedirti proprio quello: di essere umano. E il momento si avvicina sempre di più: se da una parte dovrei essere sollevata per la guarigione di Bucky, dall’altra non lo sono per nulla, e capisco perfettamente l’angoscia di Emelie: si stava meglio quando si stava peggio: ora sta per arrivare il brutto çç. In realtà per Emi la situazione è già un inferno quotidiano: povera ragazza, mi fa una pena infinita =(. Perché si trova lì? Cosa cercano, cosa vogliono farle esattamente? Santo cielo, mi sembra tutto così senza senso çç (non in maniera negativa, eh! È solo uno sfogo dovuto alla frustrazione, in realtà la situazione m’intriga da matti).

Il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto è il 7: l’ho trovato perfetto sotto ogni punto di vista. Grammatica, caratterizzazione dei personaggi, la loro interazione, la lunghezza… tutto. E mi ha fatta davvero sorridere, tanto. Meravigliosa la parte iniziale sul bikini! Oddio, è così realistica che ho pensato stessi parlando di una conversazione avvenuta sul serio. A parte pensare alle persone rinchiuse in carcere (per non parlare di quelle in isolamento) non riesco davvero a immaginare come debba essere venire sottratti al mondo per quasi dieci anni çç. La cosa più vicina è forse lo stato di coma. Ti perdi tante di quelle cosa che i anche i cambiamenti più lenti e banali, che quasi non toccano gli altri, per te diventano sconvolgenti. Ed effettivamente sia il bikini che la mini-gonna sono stati passi avanti non indifferenti per l’emancipazione femminile :PP. Ok, idiozie mie a parte, Emelie mi ha fatto davvero una grandissima tenerezza (anche quando pensa al nuovo ruolo delle donne soldato e invidia Peggy… io adoro Peggy, è la mia donna Marvel preferita dopo Pepper ♥). In questo capitolo inoltre abbiamo la prima avvisaglia ‘concreta’ dei sentimenti che questi due cucciolotti (spero non me ne vogliano, se li ho chiamati così :PP) stanno cominciando a provare l’uno verso l’altro. Sto cominciando a pensare che Bucky sia troppo perfetto per essere vero xD, bello, provocante, sensuale ma anche timido, impacciato, e meravigliosamente gentile. Mi è piaciuto tantissimo il punto in cui le chiede di chiamarlo Bucky e ancora di più la risposta di lei: sta già cominciando a ‘marcarlo’ come suo, nella maniera più semplice possibile: chiamandolo in maniera diversa da come fanno tutti gli altri. Ottima trovata, socia ^^. E lui fa lo stesso di rimando, aaaaaaw *Benni implode*.

C’è una cosina che non mi convince del tutto: è molto evidente ad esempio nel capitolo quattro e sono i cambi di punto di vista che fai frequentemente da un personaggio all’altro (e che sono il vantaggio dello scrivere in terza persona). Lo trovo un pochino dispersivo :/, inizialmente lo spettatore è focalizzato solo su un personaggio, che ci si aspetta sarà al centro dell’attenzione per tutto il capitolo (Leanne, in questo caso) e all’improvviso il punto di vista cambia e si sposta sugli altri personaggi con cui quello precedente stava interagendo. E’ giusto che l’attenzione si sposti su altri personaggi, ma secondo me si potrebbe fare in maniera diversa (io dovrei solo stare zitta, visto che ho scritto alla stessa maniera tutta la long su Eowyn, in realtà -.-) cioè senza “entrare nella loro testa” ma lasciando che sia il vecchio protagonista della scena a descrivere le loro impressioni/reazioni. Oddio, si capisce qualcosa çç? Ad ogni modo è solo un’opinione personale (e relegata più che altro al capitolo di cui sopra), sei liberissima di mandarmi a quel paese e dire ‘we, senti chi parla’ :P.

Due parole anche sul capitolo 9, visto che è l’ultimo: devo dire che ha rischiato di soppiantare il 7 nella classifica ‘preferiti’ xDD. Adoro ‘the hanging tree”! E questo mi fa venire in mente che la voglio scaricare. La prima volta che lessi Mockynjay non ne capii bene il significato… mi ci era voluta una seconda lettura. È bellissima e straziante al tempo stesso. Tragica, direi. Trovo si adatti benissimo alla condizione attuale dei due giovani, anche se ho paura che in qualche maniera possa avverarsi çç (modo un po’ complicato per dire che sto cominciando a temere per la vita di Emie).
Il ‘ti amo’ mi ha sorpresa, ma non più di troppo: più che altro perché me lo sarei aspettato da parte di lei, non da Bucky, ma in fondo è meglio così, anzi direi che ci stava: sapendo (più o meno) verso cosa la stessero trascinando, e non potendo fisicamente fare nulla per aiutarla, Bucky si è lasciato guidare dall’istinto e ha lasciato parlare il suo cuore. Si dice che ne uccide più la lingua che la spada e immagino valga anche al contrario: qualunque cosa stia andando ad affrontare Emelie, spero con tutto il cuore che riesca a sopportarlo meglio con la nuova consapevolezza dei sentimenti di Bucky per lei. È ciò a cui di più forte possa aggrapparsi al momento e la stessa cosa vale per lui.

Ho l’impressione che stiamo arrivando a un primo punto di svolta e mi sento insofferente perché se non ho capito male dovrò aspettare la settimana ancora dopo prima di tornare nel 1945 -.- *sguardo corrucciato*.
XD ok, aspetterò pazientemente.
A venerdì con Leanne, quindi =) (e spero di aver visto il film anch’io, così possiamo parlarne :D).

Un fortissimo abbraccio, amica mia ♥
Con affetto, tua

Benni

Ps: è bellissimo essere di nuovo qui xDD

07/05/16, ore 10:07

Ciao Marta,
Questo capitolo è stato veramente bello, anche se mi ha trasmesso una tristezza infinita. Sarà stata la canzone "The Hanging tree", saranno stati i postumi della visione di "Civil War" ma non ho potuto fare a meno di commuovermi pensando a James e a quello che gli capiterà.

Emelie, povera stella, è l'altra vittima del piano dell'Hydra. Capitolo dopo capitolo scopriamo un nuovo tassello della sua storia e l'attaccamento verso questo personaggio, per quanto mi riguarda, cresce sempre di più. Temo i prossimi sviluppi della sua storyline, ma allo stesso tempo ne sono affascinata perchè spero sempre in un lieto fine.

Mi è piaciuto molto il momento del Boogie Woogie: è stato bello vedere, anche se per poco, James e Elie comportarsi come due normali ragazzi e dimenticarsi degli orrori che li circondano.

La dichiarazione di Barnes mi ha fatto venire in mente un proverbio siciliano, che noi utilizziamo quando una persona fa o dice qualcosa tralasciando momentaneamente le eventuali conseguenze. Da oggi per me il Soldato d'Inverno si chiamerà James Buchanan "Comu veni si cunta" Barnes! Ahahahah
Tornando seri, penso che il "ti amo" di James sia stato inserito al momento giusto. Mi è piaciuta questa sua impulsività, molto in linea con il personaggio.
Sono proprio curiosa di scoprire le conseguenze (perché ce ne saranno!) della dichiarazione di Bucky. :)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :*

06/05/16, ore 23:10

Ciao,
inizio con il dirti che ho letto tutto così velocemente che mi sono ritrovata alla fine in un attimo e ci so rimasta male. Avevo voglia di leggerne ancora, quando le cose mi piacciono divento proprio avida, mi spiace. xD
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto molto e devo dire che sono sempre più incuriosita di ciò che sta succedendo a Emelie e di quale sia effettivamente la sua storia. Di lei sappiamo davvero molto poco, quindi spero di leggere qualcosina in più nei prossimi capitoli. Loro due devo dire che son proprio carini e sto tifando per loro senza alcun ritegno. Già, solo per questo so che andrà a finire male. Poi viste e considerate le premesse... xD
L'unica cosa che mi ha stupita è stato quel "Ti amo". Non che non sia stata felice di leggerlo, chiariamoci xD Pensavo, però, che fosse un pò troppo presto per quello. Più che altro pensavo che lui l'avrebbe baciata prima o detto qualche altra cosa, ma non sganciato la bomba. In realtà qualsiasi cosa avrebbe detto o fatto avrebbe finito per destabilizzare Emelie in ogni caso. Povera, chissà quando sarà stata l'ultima volta che qualcuno le ha detto di tenerci a lei, sempre che qualcuno l'abbia veramente fatto.
In ogni caso, questo è solo un mio parere. Non che non ci stava bene, solo che io non me lo aspettavo così da un momento all'altro. Sarà stato il fatto che non ho dovuto aspettare molto che mi ha destabilizzata. xD Solo che questo mi fa sorgere un dubbio... quando dovrò piangerlo questo "ti amo"? Perchè io so già che a breve ci sarà la fregatura xD

Ok, credo di essermi dilungata un pò troppo nel mio commento e ti chiedo scusa per averti obbligata a leggere tutto xD Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e non posso fare altro che aspettare il prossimo aggiornamento. Ritorniamo nel presente, non è vero?

P.S.: Adoro quella canzone, è tristissima ma bellissima allo stesso tempo *-*

A presto,
- LadyBones :)

04/05/16, ore 21:02

Ciao,
mi sono imbattuta per caso nella tua storia. Il titolo mi ha incuriosita e visto che c'era di mezzo Bucky non ho potuto fare a meno di soffermarmi a leggere. Mai decisione fu più azzeccata devo dire. Ho letto i capitoli tutto d'un fiato, quindi già questo dovrebbe farti capire quanto mia sia piaciuta la tua storia.
Non ancora ben chiara la dinamica di tutta la vicenda, ma a ogni capitolo finisco per incuriosirmi sempre di più. Tra l'altro, mi piace molto anche il tuo stile che rende tutto incredibilmente scorrevole, infatti il tempo è volato mentre leggevo. Dal prologo mi sono ritrovata all'ottavo capitolo in un attimo, il che è una buona cosa perchè non riuscivo proprio a staccarmi. xD
La cosa che ci tenevo a dirti è che mi piace la caratterizzazione che stai dando al personaggio di Bucky. Lo trovo molto realistico e avendo letto tra i tuoi commenti i tuoi dubbi, mi faceva piacere fartelo sapere. So cosa significa dover mettere mano a un personaggio del genere. xD
Ok, prima di dilungarmi troppo e annoiarti ti faccio i miei complimenti non solo per la storia, ma anche per l'idea originale che hai avuto. Attendo con ansia il seguito. :)

P.S.: Adoro la canzone "Monster" degli Imagine Dragons. Beh, tecnicamente adoro parecchie delle loro canzoni. Questa in particolare, però, l'ho sempre associata a Bucky fin dal primo momento che l'ho sentita. Immagina la mia incredibile gioia nel leggere di non essere la sola. <3

A presto,
LadyBones

30/04/16, ore 10:00

Buongiorno, Marta!
Prima di inziare la recensione vera propria vorrei farti i miei complimenti per ciò che hai scritto nella tua Head Room. Con le tue parole hai trasmesso l'infinito rispetto che provi nei confronti dei tuoi lettori e del tuo lavoro. Non sempre gli autori decidono di avere un rapporto diretto con i lettori, rendendoli partecipi del processo di formazione della storia e mettendo in chiaro con loro i termini di pubblicazione; fortunatamente tu rientri nella categoria degli scrittori che preferiscono avere un rapporto chiaro con il loro pubblico. :)

Passiamo ora al commento vero e proprio. ^^
Capitolo veramente interessante e ricco di nuovi interrogativi che alimentano la curiosità del lettore, bravissima!
Il legame tra James e Leanne è uno dei punti focali della storia e non può che attirare la nostra attenzione. Non si può negare che questi due abbiano un passato che li accumuna, hanno sicuramente condiviso qualcosa ma la vera domanda è:"A che livelli era la loro relazione?". A questo punto della storia tutte le risposte sono possibili.
La caratterizzazione di Bucky mi piace molto, è assolutamente in linea con il personaggio e mette in evidenza la battaglia interiore che il ragazzo sta affrontando.
Sono davvero curiosa di scoprire dove Leanne porterà James. Penso che sarà comunque un luogo legato al passato di Barnes e ai suoi rapporti con Emelie e Leanne. Tra due settimane il mistero srà svelato!
Sono ansiosa di tornare nel 1945 e leggere ancora della dolce Emelie. :)
Alla prossima settimana.

22/04/16, ore 14:56

Buon pomeriggio!
In questo capitolo vengono aggiunti nuovi particolari al rapporto che lega James e Emelie, il quale, sappiamo bene, crea un ponte tra i capitoli ambientati nel 1945 e quelli ambientati nel presente, quindi ben vengano questi capitoli di transizione quando servono a rendere più chiari gli elementi di una trama!

Visto che Emelie nel 1945 ha ventiquattro anni, è possibile che nell'anno in cui sono accaduti gli eventi di TWS (ad essere sincera non ricordo se all'interno della continuity narrativa dei film era il 2013 o il 2014) lei sia ancora viva ma un po' avanti con gli anni oppure sia ancora ancora viva e per giunta giovane... Teorie su teorie e la mia curiosità cresce sempre di più.

Il legame che si è instaurato tra i due ragazzi è puro e autentico, si fanno forza a vicenda per superare le difficoltà. Sono veramente teneri.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono veramente curiosa di scoprire cosa avrai in mente per noi lettori. ;)
Alla prossima settimana.

15/04/16, ore 16:49

Buon pomeriggio, Marta!
Capitolo veramente interessante e ben costruito, che alla fine lascia un grandissimo interrogativo: qual è il legame che lega Emelie e Leanne e quest'ultima a Bucky? Io so già che dovremo aspettare un po' prima di scoprire cosa hai in serbo per noi lettore, ma sto già sviluppando alcune teorie... Vedremo alla fine se ci ho azzeccato o no! Ahahahahah
Se può tranquillizzarti, il personaggio di Bucky è assolutamente IC, le sue reazioni in questo capitolo sono molto in linea con il personaggio e ho provato dolore al posto suo per la lussatura alla spalla (la descrizione ha reso perfettamente l'idea del dolore che si prova in quel momento!).
Per quanto riguarda il titolo, personalmente lo associo ai due protagosti di questo capitolo: da un lato Leanne non sa se riuscirà a tenere buono il Soldato d'Inverno, dall'altro James non sa se si può realmente fidare della ragazza. Il loro rapporto è ancora tutto da costruire e sono sicura che ne vedremo delle belle. ;)
Sono molto curiosa di scoprire i futuri sviluppi di questa storia, che, capitolo dopo capitolo, si fa sempre più interessante. :*
Alla prossima,

08/04/16, ore 14:54

Buon pomeriggio!
Ti ringrazio innanzitutto per quanto detto nella tua head room. Sei stata veramente gentile, non mi aspettavo proprio di leggere anche il titolo della mia long. Mi sono commossa, sul serio. :)

Passiamo ora al capitolo.
Già leggendo il titolo sono sobbalzata sulla sedia. Johann Schimdt è un pazzo da manicomio criminale, ma neanche suo figlio scherza in quanto a pazzia, quindi sono veramente curiosa di scoprire come utilizzerai questo personaggio. :)
Questo accenno di caratterizzazione ha colpito nel segno. Nel giro di cinque minuti avevo già voglia di prenderlo a pugni in faccia, soprattutto nella parte in cui ha trattato Emelie come un oggetto.
Anche la caratterizzazione di James mi è piaciuta molto, sei rimasta nel personaggio e hai colto i tratti essenziali del suo carattere. L'alternanza dei piani temporali ci da la possibilità di vedere due Bucky diversi e questo permette di capire maggiormente il percorso di crescita del personaggio all'interno della storia.
Emelie è in questo capitolo il personaggio che mi ha colpito di più. Sei riuscita con poche parole ben scelte a far trasparire tutta la tristezza e la malinconia che vengono provate da questa ragazza, forte e fragile allo stesso tempo.

Nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto, hai aggiunto nuovi tasselli alla trama che aumentano l'hype sui nuovi sviluppi. Aspetto con ansia il nuovo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo!
A presto.

01/04/16, ore 16:09

Il nuovo capitolo non ha minimamente deluso le mie aspettative, anzi ha aumentato la mia curiosità. :)
Non vedo l'ora di conoscere i fututi sviluppi di questa storia, visto che non saranno legati agli eventi del MCU sarà molto interessante scoprire cosa avrai in mente per noi lettori.
Il personaggio di Leanne in questo capitolo ha attirato la mia simpatia, mi sembra una tipa tosta che sa il fatto suo. Darà sicuramente "del filo da torcere" al caro Bucky. ;)
A mio avviso le scene d'azione sono state costruite molto bene, avevano un ritmo ben cadenzato e uno stile d'impatto.
Continuo ad aprezzare il tuo stile di scrittura, semplice ma allo stesso tempo curato, e ho notato che la lunghezza del capitolo è leggermente aumentata.
Il mio giudizio su questa storia continua ad essere positivo e sono sicura che nelle prossime settimane ci regalerai altri bei capitoli. :)
Continua così!
Alla prossima.

25/03/16, ore 14:32

Ciao e buon pomeriggio,
Ti ringrazio per avermi citata nella tua head room, sei stata veramente gentile. :)
Devo dire che la canzone dalla quale hai tratto il titolo della tua long è perfetta per il personaggio di Bucky e la scelta di usare un banner elegante per creare un contrasto con il titolo e i toni della storia mi sembra molto interessante, brava!

Questo nuovo capitolo aggiunge nuovi tasselli alla trama della tua storia e ci fa fare la conoscenza di un nuovo personaggio, Emilie. Sono molto curiosa di conoscere i futuri sviluppi che interesseranno questo personaggio e l'intero arco narrativo del 1945.
Una nota di merito va alla prima parte del capitolo dove hai descritto il risveglio di James e quella che i medici chiamano "Sindrome dell'arto fantasma". Lo stile scelto, asciutto e diretto, ricrea lo stato di chi si sveglia dopo un trauma e comincia a ricordare dei veri e propri flash dei momenti prima dell'eventuale incidente.
Ho apprezzato anche il contrasto che hai creato tra la descrizione dettagliata dell'ambiente e quella scarna del personaggio di Emilie. Dando al lettore pochi elementi di partenza, gli permetti di sviluppare l'immagine del personaggio secondo i propri gusti. Secondo me è un buon espediente narrativo. :)

Detto questo, aspetto con ansia il nuovo capitolo che, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere ambientato nel presente... Ricordo bene?
Continua così! :*
Alla prossima.

20/03/16, ore 16:32

Salve!
Dando un'occhiata alla sezione mi sono imbattuta nella tua storia e ho deciso di fermarmi a dare una lettura ai due capitoli pubblicati. La tua long mi intriga molto, tanto che ho deciso di inserirla nella lista delle seguite. :)
Mi stupisco un po' del fatto che nessun abbia lasciato una recensione, anche piccola, ma sono fermamente convinta che con il passare dei giorni ti arriveranno tanti commenti perchè la tua storia merita, credimi.
Nella tua Head Room a fine prologo ho letto che ti ispirerai sia ai film che ai comics. Questo mi rende doppiante curiosa perchè essendo una lettrice di Marvel comics so già che mi divertirò un mondo a cercare i collegamenti nascosti in ogni capitolo. Ahahaha

La prima cosa che mi ha colpita della tua storia è il titolo: Monster. Non so dove tu voglia andare a parare con lo svolgimento degli eventi, ma lasciami dire che la scelta di questo titolo è azzeccata: oltre ad essere molto ad effetto (aspetto non da sottovalutare per una fanfiction), penso che sia molto adatto per il tipo di protagonista che avrà la tua storia. Bucky Barnes è uno dei personaggi più complessi dell'UM, che spesso viene considerato un mostro per il suo passato.
Un'altra cosa che mi ha piacevolmente colpita è l'impaginazione. Ti faccio i miei complimenti per la veste grafica di questa storia, la trovo molto elegante; questo denota la cura che presti tanto alla forma quanto al contenuto. :)

Ho trovato il prologo molto interessante, di stampo quasi impressionista. Non hai rivelato molte informazioni, ma quelle che hai presentato fanno sorgere delle domande che spingono il lettore a continuare la lettura. Penso che per il tipo di storia che vuoi portare avanti sia il genere di prologo che calza a pennello.

Il primo capitolo mi è piaciuto molto; il personaggio di Leanne ha attirato la mia simpatia e sono curiosa di scoprire come svilupperai la sua caratterizzazione. Ho apprezzato il modo in cui hai inserito sia la citazione di Captain America: TWS sia quella di Orgoglio e Pregiudizio.
James che cita il caro Mr. Darcy mi ha mandata in brodo di giuggiole.

La storia delle due linee temporali da un lato mi intriga, dall'altro invece mi preoccupa un po' perchè ho paura che questo continuo avanti e indietro faccia venire il mal di mare al lettore. Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli per pronunciarmi in merito a ciò.

Mi complimento per il tuo stile di scrittura, la lettura scorre fluida e la tensione narrativa è ben calibrata all'interno delle sequenze. Continua così! :)

Mi scuso anticipatamente per la recensione-papiro, prometto che mi impegnerò ad allenare la mia capacità di sintesi per le prossime recensioni. Ahahaha
A venerdì.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]