Non è un mio problema
di emmax5

17/10/16, ore 17:51

Capitolo bellissimo, profondo e passionale, e pieno d'amore... credo che ora Callie abbia capito come amare e farsi amare... sarebbe stato bello se fosse stato così anche in TV... invece le calzona sono finite x il momento... io ci spero sempre, almeno Callie non è morta... bravissima!

17/10/16, ore 17:11

Mentre loro si amavamo (finalmente) io avevo la pelle d'oca e mi scendevano le lacrime... sei talmente brava a scrivere da aver colto il problema che sta alla base del loro rapporto: la mancanza di fiducia di Callie che nonostante questo è profondamente innamorata di Arizona, ancora una volta, e cerca di averla a tutti i costi ma sbagliando e Arizona che è talmente dipendente dall'amore che prova per Callie da farsi sempre del male e cedere alla passione travolgente di Callie.
L'Arizona razionale è stata capace di farmi provare delle emozioni che nemmeno puoi immaginare.. ha trovato finalmente quella forza per combattere per l'amore della sua vita e per fare questo ha cercato di trattenersi e a non sottostare alla passione di Callie. Ha detto proprio bene Arizona quando le disse a Callie che se continuavano come avevano fatto in passato, se sottostava nuovamente al gioco di forza di Callie si sarebbe persa e con lei anche la speranza di un nuovo inizio tra loro.
Finalmente ho visto Callie cedere.. ha ceduto all'amore di Arizona e si è nuovamente fidata lasciandosi amare.. il modo in cui si sono amate.. si sono toccate e riscoperte a vicenda...sconvolgente. Niente graffi, lividi o morsi.. solo amore e tanta, tanta tenerezza.
Mi hai sciolto il cuore.
Ma non so come Callie ora possa prendere il fatto che Arizona se ne sia andata.
Secondo me non bene bene ma capirà che Arizona ha fatto bene..
Arizona è sempre stata alla mercè di Callie (diciamocelo) e a volte Callie l'ha data per scontato (ricordo una frase del primo capitolo che mi ha colpito, Arizona disse a Callie che lei l'avrebbe avuta in qualsiasi momento mentre lei no). Arizona deve farsi un po' desiderare e Callie deve capire che Arizona non è sempre a sua disposizione. Prima per Lauren ora con il fatto che Arizona se ne stava andando Callie sta capendo che cosa voglia dire perdere per sempre l'amore della propria vita e spero che lo capisca ancora meglio, con più lucidità e più razionalità.

17/10/16, ore 13:21

Ciao :) ho appena letto gli ultimi due capitolo e sono molto belli..mi è piaciuta l'Arizona razionale che nonostante voglia disperatamente Callie sa che le cose devono essere diverse tra loro e credo che per la prima volta Callie abbia davvero capito che si è in due in un rapporto e che non si può fare sempre quello che lei vuole e si sono amate come era giusto che fosse senza rabbia o paura..ma quando credevo che ormai fosse fatta "l'universo ci lancia una palla curva" e Arizona decide di andare via, non vedo l'ora di vedere la reazione di Callie e come si comporterà..al prossimo capitolo :)

17/10/16, ore 12:05

Sono stata fuori per lavoro e quando ho riaperto il sito ho trovato dei capitoli WOOOW ad aspettarmi..
Gli ultimi due sono stati il top, mi piace il modo di fare di Arizona anche se io personalmente sono un pò più come Callie, più sanguinia, più passionale, meno razionale.. a tratti trovo Arizona un po' troppo stronzetta, voglio vedere proprio dove vuole arrivare.. non c'è battaglia più bella che quella dell'amore..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.. sei davvero magnifica perché riesci sempre ad emozionarmi tantissimo con la tua scrittura!!

A presto

Ludo

17/10/16, ore 11:08

Ciao 2 capitoli in pochi giorni,capitolo intenso finalmente si sono.amata Anzi e Arizona a.farglielo capire a.callie adesso.speriamo che quando callie si svegli e vede.che Arizona non c'è capisca il motivo e non si arrabbi . Ciao e al prossimo capitolo.

17/10/16, ore 07:45

Bellissimo capitolo come.sempre Arizona a fatto.bene callie deve capire anche Arizona si amano tutte e due ma prima callie deve essere sicura e capire Arizona ciaoo

17/10/16, ore 03:16

Travolgente in tutti i sensi ,ti toglie il respiro per la troppa immedesimazione e ti fa sentire le emozioni direttamente sulla pelle. Ed in ulimone,ma non meno importante,è scritta in modo impeccabile.

17/10/16, ore 02:56

Ciao eccomi qua ha recensire la seconda parte del sedicesimo capitolo.
Sei stata bravissima e molto precisa, non hai trascurato nulla sei stata attenta ad ogni minimo dettaglio.
Sei riuscita a trasmettere al lettore tutto quello che hanno provato Callie ed Arizona metre si amavano intensamente.
Non sei stata per niente banale ma, sei riuscita a far trasparire attraverso le parole quanto le due protagoniste si amano.
Scrivi veramente molto, molto bene e ad ogni capitolo riesci sempre a sorprendermi quindi complimenti.
Sono pienamente d'accordo con te quando dici che Arizona, con Callie non ha mai avuto la possibilità di segliere.
Callie ha sempre dominato nel loro rapporto non ha capito e soprattutto, non ha mai voluto andare incontro a quelle che erano le esigenze di Arizona.
Con questo capitolo hai chiaramente voluto dimostrare che se non vogliamo perdere la persona che amiamo qualche volta dobbiamo cedere e non sempre dominare.
Infatti Callie, ha ceduto pur di non perdere Arizona l'ha assecondata in tutto si è lasciata amare incondizionatamente.
Come mi aspettavo però, quando Callie si sveglierà non troverà Arizona accanto a se e sicuramente non la prenderà bene.
Sinceramente credo che Callie, sia già convinta della sua scelta e non abbia bisogno di altro tempo per decidere ha già scelto mentre stringeva Arizona tra le sue braccia.
A mio parere i dubbi di Arizona sono assolutamente infondati ma purtroppo Callie, ha un grande difetto nonostante si impegni con tutta se stessa non riesce mai a rassicurare la sua dolce metà.
Arizona è sempre stata molto insicura è tipico del suo personaggio la sua perenne insicurezza è uno dei motivi che ha messo fine alle Calzona.
Ora sono molto curiosa di scoprire quale sarà la reazione di Callie, quando svegliandosi non troverà Arizona vicino a lei ma solo un posto vuoto.
Indubbiamente questo per Callie ed Arizona è un momento cruciale che segnerà la loro fine oppure, un nuovo inizio.
Dove spero di vedere una Callie un pò meno egocentrica, egoista ma più disposta ad ascoltare, comprendere e andare incontro alle necessità di Arizona, che merità di avere la giusta considerazione.
Alla prossima recensione.
Xena85
(Recensione modificata il 17/10/2016 - 03:04 am)

16/10/16, ore 11:44

Questo "inizio" di riconciliazione é travolgente. Sei sempre cosí brava nel descrivere sentimenti, luoghi e momenti. Complimenti davvero. E Arizona ha ragione, Callie deve volerlo. E adesso aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo perché voglio sapere come andrà a finire, cosa dirà Arizona. E la "guerra" che si sono fatte tra il divano è stata qualcosa di eccezionale.
Complimenti ancora alla prossima!

16/10/16, ore 10:44

Questo amore è davvero incredibile. Cercano di star lontane l'una dall'altra ma si ritrovano sempre abbracciate ad amarsi. Arizona è stata forte a non cadere di nuovo nella trappola, ora devono prendere una bella decisione. Callie deve decidere.
Bellissimo capitolo. Bravaaaaa.

15/10/16, ore 21:29

Allora questo sedicesimo capitolo è stato veramente molto, molto intenso.
Come sempre i dialoghi fra le due protagoniste sono perfetti.
Anche se sinceramente, il discorso di Arizona:
Stammi a sentire, perché se continui a fare così non resisterò per molto. Io so che mi ami, ma non mi basta. Io voglio che tu voglia amarmi! Non voglio che lotti contro quello che c’è tra noi, che ti odi perché non riesci a non amarmi! Io voglio che tu mi voglia amare! Quindi adesso me ne andrò, ti darò un po’ di tempo per decidere di amarmi e se ci riuscirai tornerò da te.
Mi spaventa un pò perchè, per come la conosciamo purtroppo nella vita privata è una vera e propria casinista abituata a scappare quando le cose si fanno difficili.
Quindi spero vivamente che Arizona, non commetta ancora gli stessi errori.
Un vecchio proverbio dice che, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Callie, questa volta avrebbe tutte le ragioni per non darle un'altra possibilità.
Attendo con grade curiosità il prossimo capitolo per vedere cosa farà Arizona, alla prossima recensione.

15/10/16, ore 19:52

Oddio che capitolo! Devo un attimo riprendermi perché è stato molto più intenso di quel che pensavo! E poi mi lasci sul più bello! Voglio sapere che fa Arizona, devo sapereee!
Passo alle sensazioni altrimenti mi dilungo troppo.
Mi sento terribilmente male per Penny, sì lei è la persona fisica che le ha divise ma non è colpa sua se le cose sono andate come sono andate. Poi soprattutto qui nella ff sei riuscita a riabilitata bene e quindi inevitabilmente non voglio neanche immaginare in che situazione emotiva si trovi ora.
Poi Callie, si vede che tiene a Penny ma doveva prendere una decisione e sappiamo tutti che si fa guidare dal cuore.
Arizona...ho un debole per lei. È un po' la parte razionale della coppia, spero non faccia cavolate ora.

Brava anche questa volta, stai creando proprio una bella storia. Ti aspetto alla prossima!
Jas :)

14/10/16, ore 22:58

Ciao :), è da un po' che seguo la tua ff, ma purtroppo per 'mancanza di tempo' non ho mai avuto la possibilità di recensirti prima d'ora.
Voglio farti davvero i complimenti per il modo così tanto coinvolgente con cui stai costruendo momento dopo momento questa storia, e voglio farlo approfittando del quattordicesimo capitolo perchè a mio avviso è uno dei più belli che hai scritto fino adesso! Mi hai veramente incollata allo schermo, ed è stato bello poter vedere Callie e Arizona insieme così come tu le hai raccontate, con questa intensità assoluta e potente che trasudava da ogni frammento di ogni scena che hai descritto e regalato a noi lettori.
Una cosa che ho particolarmente apprezzato, è stata il ritrovare le caratteristiche che rendono i personaggi riconoscibili; mi speigo meglio:
In tutte le parti della narrazione, in quell'impulsività, e in quella gelosia fuori da ogni controllo, in quello 'scattare', avevo di fronte un perfetto ritratto di Callie; così come nelle 'espressioni', nel modo di rispondere e in quel 'sentirsi un po' in trappola come chi non conduce il gioco né fa le regole, potevo visualizzare in modo nitido Arizona... Poi beh, l'ingresso della Bailey è stato proprio come trovarsi sul set di grey's :), la sua entrata in scena la immagino esattamente così come tu l'hai scritta, in ogni dettaglio ... è decisamente molto Bailey :).
Insomma, questo capitolo l'ho trovato bello, denso; ci sono dei punti del testo nello specifico in cui sei riuscita a raffigurare le sensazioni e i sentimenti delle due protagoniste dando a questi una forma e facendoli arrivare dritti dall'altra parte dello schermo.
Aspetto con curiosità di leggere il sedicesimo capitolo,e visto come si è concluso il quindicesimo non potrebbe essere altrimenti! :)
Ti faccio ancora tanti complimenti ,e mi scuso per la lunghezza di questo commento; a mia ''discolpa''  posso dire che ho cercato di accorpare un po' tutte le impressioni che ho avuto in questi quindici capitoli :)
Alla prossima

13/10/16, ore 12:57

Ciao emmax5 sinceramente non so come ci riesci ma roesci sempre a scrivere capitoli molto, molto intensi e sognofocativi.
Le parte che ho preferito in assoluto di questo quindicesimo capitolo è il lungo ed intenso dialogo tra Callie e la Bailey che ha dimostrato di essere una vera amica.
La nostra amata nazista è riuscita a far ragionare callie, a farle ammettere che non ha mai smesso di amare Arizona.
Mi dispiace un pò per Penny perchè è veramente troppo, troppo ingenua ma sono felice che si sia fatta da parte lasciando Callie finalmente libera.
Brava è stata ache Lauren che è riuscita con le sue continue provocazioni a scatenare la furia di Callie.
Spero di non dover attendere molto per il prossimo aggiornamento sono davvero curiosa di sapere che cosa farà Callie adesso.
Alla prossima recensione.

13/10/16, ore 12:42

Hey ciao :) capitolo molto bello...ho amato il modo in cui hai ripreso una delle scene più dolorose della scorsa stagione e la parte "Callie, Arizona è sempre stata lì, è sempre stata al tuo fianco. Non te la sto facendo immaginare io, non è il fatto che tu fossi con lei poco fa a fartela immaginare. E’ sempre stata lì, e l’unico motivo per cui la prima volta non l’hai vista è che hai sempre dato per scontato che ci fosse." É stupenda! E credo sia quello che effettivamente é stato tralasciato nella serie e che invece é una verità assoluta! Forse é il capitolo che ho amato di più aspetto il prossimo con ansia :)