Noi... Combatteremo per la Dea Athena
di Lightning Plasma

21/05/18, ore 11:10

Alexiel è una fanciulla da destino molto ma molto speciale e forse lei ancora non si rende conto di ciò le aspetta al Grande Tempio.
Povero Shion, deve prendere una decisione non facile, ma essendo il Gran Sacerdote farà la scelta giusta e penso che non farà mancare il suo appoggio a Alexiel

17/05/18, ore 21:02

Ho adorato questo capitolo, mi ha stupito l'inserimento di questi momenti di comicità. Fino adesso in tutti i capitoli c'era un comportamento adatto al titolo di Saint e al loro ruolo, non credevo ci sarebbero stati momenti veramente comici.
La parte del morso a Shion mi ha fatto veramente ridere.
Ho molto apprezzato la storia passata che hai dato a Shura, povero bambino. Ammetto che mi ha fatto un pò pena.
Simpatico anche Pablo, finalmente qualcuno che parla di donne. Saranno Saint ma sono anche uomini.
Al momento Shura è il mio preferito, spero presto di rivederlo al grande tempio. immagino il caos che causerebbe, quando non è impegnato a seguire Alexiel ovunque.

16/05/18, ore 13:53

Ti segnalo alcuni errori: "dio" --> di
" dimmelo" --> dirmelo
"gli occhi l’inguini" immagino intendessi languidi?
Ammetto che mi fa sempre strano vedere i cavalieri in situazioni più normali. Ho sempre qualche difficoltà a immaginare questi personaggi inseriti nell'epoca moderna. Ho sempre trovato poco chiara la loro posizione rispetto all'opinione pubblica. Sanno che esistono? O almeno i governanti sanno della loro esistenza?
Interessante questa comparsa del futuro cavaliere del capricorno, questo sua passato a Barcellona è una tua idea o hai preso spunto da qualche idea dell'opera?
Molto strano il suo comportamento che lo portava a peggiorare quella ferita, mi ha fatto pensare che soffra di qualche disturbo mentale.
Un capitolo con dei risvolti interessanti.

16/05/18, ore 11:27

Alexiel ha una naturale empatia con le armature d'oro e sicuramente un legame particolare con quella del Sagittario e chissà come cambierà la sua vita al grande tempio e quella di tutti i cavalieri.
Saga che protegge il Gran Sacerdote fa sempre un certo effetto, ma comunque bisogna ricordarsi che le forse del male in lui si sono impossessati dopo il suo incontro con Kanon, quindi qui la sua parte buona ancora resiste.
Alla prossima

16/05/18, ore 11:15

Sono rimasta sconvolta Sisifo è vivo *_* quindi anche il suo legame con la ragazza..
Sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà
Alla prossima :)

15/05/18, ore 20:32

Bello il discorso del Saga cattivo, per quanto crudele e cinico è anche veritiero. Condivido molte delle cose che ha detto, sopratutto sui cavalieri.
Posso dire che Isabella approverebbe. XD
C'è da chiedersi cosa farà Shion, io credo che qualcosa deve aver intuito e sapere che quello non è un male che un dottore può guarire.
Ammetto una cosa su Shion: data la saggezza che traspare da questo personaggio che immagino che tu abbia ripreso dalla storia originale e sapendo cosa poi accade, viene da chiedersi come abbia fatto a farsi fregare? Seriamente, Shion non si era mai accorto di niente?
E' stato interessante rivere la lince, viene da chiedersi se non avrà ancora qualche altro ruolo. Sembra in qualche misura legato ad Alexiel, mi chiedo la ragazza non deciderà di chiederne l'aiuto a un certo punto.

07/05/18, ore 07:53

Ti segnalo questi errori : "piano il vostro cosmo"
"trova trova delle scale di cristallo."

Ammetto che mi sono trovato in difficoltà in alcuni punti, non avendo mai sentito parlare di questo" Krystallos Saint" o di altri personaggi che sono solo citati. E' una tua idea originale o è realmente presente nella trama?
Ho invece presente chi è Sasha avendo letto di lei in altre ff. Bella la sua apparizione che rende tutto più interessante.
L'ansia di Shion è comprensibile, è preoccupato di sapere Alexei in una guerra futura, sono convinto che sia uno di quei momenti in cui odia il proprio ruolo.

06/05/18, ore 21:39

Ciao! Eccomi qui, ho letto entrambi i capitoli; “Giuramento solenne” e “Invidia”, mi piace il tono evocativo della narrazione, rimanda in modo efficace alle tipiche atmosfere di Saint Seiya. I personaggi sono IC e molto ben caratterizzati, soprattutto Shion, una figura autorevole e benevola al tempo stesso.
La descrizione della cerimonia d’investitura è coinvolgente, riesce a trasmettermi le emozioni che provano i personaggi coinvolti, a rendermi partecipe dello scenario in cui si muovono. È molto bello vedere interagire Saga, Aiolos e Shion in un contesto amichevole di armonia e pace, prima del tragico epilogo che li vedrà nuovamente protagonisti.
“Invidia” delinea una bella introspezione di Kanon e Saga e io, ti confesso, sono di parte; adoro Saga e lo ritengo, magari erroneamente, una vittima di suo fratello prima che di se stesso. Bella, mi piace! Ha il potere di farmi immedesimare ed entrare in empatia con i personaggi.
Ti segnalo solo qualche piccola svista alla quale puoi rimediare con una rilettura del testo. Per il resto lo apprezzo molto, lo trovo elegante e conciso, anche i disegni ❤️

06/05/18, ore 12:57

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Kanon che aiuta è qualcosa che non si vede tutti i giorni e forse non è del tutto cattivo come si crede.
Mi ha incuriosito molto la fascia rossa che Alexiel, porta al braccio e da come ho capito apparteneva a Sisyphus.
La domanda che mi pongo è questa: Perché il precedente cavaliere del sagittario la protegge? C'è qualche legame tra i due?
La fascia poi andrà ad Aiolos e quindi tutto si fa interessante.
Saga ormai si sta perdendo.
Bel capitolo e alla prossima

02/05/18, ore 05:05

Ti segnalo questo errore: Scio invece di Shion
Nella prima parte vediamo un Saga quasi tenero, in cui si intuisce che ha qualche dubbio sul futuro e che in fondo chiede di essere solo confortato.
In questo bisogno si dimostra umano e Shion fa bene a stringerlo a se.
Alexiel credo che sarà bene tenerla sempre più sotto protezione per evitare che gli accada qualcosa, il suo gesto con il cavaliere della lince è stato rischioso. Credo che all'inizio della storia non avrebbe mai fatto qualcosa di simile, ma che gli ultimi eventi abbiano cambiato qualcosa in lei. Anche a livello di carattere.
Sono contento che si confidi con Shion, vorrei che lo facesse anche Saga, troppe volte ho letto di storie che prendono una brutta piega solo perché qualcuno non si confida.
Ammetto che l'idea non mi è mai parsa sensata, se hai una persona di cui ti fidi come Shion confidati.
Carino il trio finale tra Saga, Alexiel e Aiolos verrebbe da pensare che finché sono assieme tutto può andare per il meglio.

01/05/18, ore 18:06

Grosso modo gli stessi difetti e pregi del capitolo precedente.
Alexel mi piaceva dal primo capitolo e vedo che ne avevo ben motivo. Una ragazza adorabile e molta bella tutta la vicenda che la circonda.
Si vede che al sua storia personale è curata con amare, che ti sei veramente impegnata per realizzare il suo personaggio.
Direi che Saga ha tutte le ragioni del mondo per preoccuparsi, sentire una voce non è mai un bel segno.
Su Shion posso dire che la sua preoccupazione è resa molto bene come anche la sua sorpresa.

01/05/18, ore 15:05

Voglio essere sincero, questo capitolo non mi è piaciuto particolarmente a causa di come è strutturato.
La narrazione non è fluida, non se se a causa del discreto numero di personaggi ti abbia optato per uno stile differente.
Ma leggendo ho trovato che tutto andava a scatti.
Per il resto la trama c'è, non ho visto errori, le scene sono chiare e il mistero che avvolge Alexiel è interessante.
Quella voce che sente Saga non mi ispira niente di buono, mi sembra voglio esaltare la vanagloria del ragazzo. Farlo cadere preda del proprio ego.

29/04/18, ore 16:37

Alexiel è un bel personaggio ed é riuscita a vedere l'oscurità nel cuore di Kanon e l'invidia verso Saga.
Saga non hai mai voluto mettere in ombra suo fratello ma il destino li ha voluti uno contro l'altro.
Complimenti e alla prossima

28/04/18, ore 22:34

Molto bello e dolce questo capitolo. Davvero simpatico e delizioso l'espediente che hai trovato per dare il nome ad Aphrodite e coinvolgere anche Deathy(si lo so che nella storia si chiama Salvatore, com'è giusto che sia, ma a me piace tanto il suo "soprannome")
Comunque...bella questa riunione alla presenza di Shion, il Tempio sembra davvero prendere nuova vita con tutti questi piccoli Gold. Complimenti ancora...e aspettiamo di vedere le reazioni un po' di tutti all'approssimarsi della dea. Pare che Saga già dia segni d'insofferenza. Ci rivediamo sicuramente alla prossima...ciao

28/04/18, ore 22:01

ed ecco che il tempio si sta riermpiendo :)
i piccoli Saint si stanno radunando attorno a Shion e per Milo si scomoda persino Kardia.

Bel capitolo, in cui traspaiono i caratteri in formazione di tutti.

alla prossima :)