Noi... Combatteremo per la Dea Athena
di Lightning Plasma

27/10/18, ore 22:37

La nobiltà d'animo del cavaliere del sagittario è una delle sue caratteristiche migliori lui va ben oltre il legame di cavaliere.
Galan è come un fratello.
Capisco anche Alexiel che è preoccupata sua per Aiolos che per Galan in fondo quest'ultimo voleva solamente salvare la propria madre.
Io non penso che Shion volesse la morte la morte di Galan, ma penso che voleva solo punirlo e mi piace il fatto che hai mostrato il lato magnanimo del gran sacerdote.
Io spero che il nostro Galan possa ricevere il perdono.
Complimenti e alla prossima :)

27/10/18, ore 20:43

Non oso immaginare l'angoscia e il dolore che ha provato Aiolos nell'affrontare un amico, un allievo. Eppure per il Saint del Sagittario il dovere viene prima di qualsiasi cosa, prima dei sentimenti e dei legami terreni. La nobiltà di questo guerriero è tutta nella sua tempra e nei suoi gesti. Si toglie l'armatura e combatte come semplice uomo. Galan non può far altro ché accettare la sfida. E credimi...ho davvero penato per le sorti di questo guerriero, così come per il rimorso di Aiolos e per il timore di Alexiel. Lei che è così legata ad entrambi, seppur in modo diverso. Cercava la verità su chi fosse Krystallos e ha pensato invece di salvare prima un cavaliere la cui unica colpa era stata di voler aiutare la propria madre. Ho temuto per lui finché Shion non ha dato l'ordine di fermare il duello. Ottima scelta la tua, dimostrare la magnanimità del Gran Sacerdote, il cuore puro di Alexiel mettendo in evidenza i doveri di Aiolos. Spero che nonostante le ferite riportate Galan possa ricevere il perdono. Complimenti davvero, buon proseguimento con il tuo lavoro e alla prossima.

27/10/18, ore 20:08

Ciao non potevo mancare, per lasciarti la recensione anche questo capitolo è pazzesco, e a quanto pare Alexiel è  riuscita non so però  grazie a chi, a far cambiare idea a Shion riguardo la sorte di Galan ovvero che Aiolos durante il combattimento non doveva più ucciderlo, bravissima la nostra eroina. Mi chiedo chi sarà mai quel personaggio appena comparso, ma cos' altro aggiungere mi è  dispiaciuto veder in qualche modo soffrire il sagittario per un'amico... come al solito aspetto i prossimi capitoli e il mio gemellino sempre se lo farai tornare 😀 ciao

23/10/18, ore 14:20

Ciao! Anche questo come i precedenti è stato un capitolo molto bello, nonostante io non abbia mai letto episode g, comunque sia mi sono come al solito immaginata le scene e anche le espressioni di Aiolos, che a quanto pare e per mio parere personale era rimasto un tantino deluso o forse sbaglio dallo strano comportamento di Galan, devo dire che poteva essere più sincero con il Sagittario anche perchè egli senza alcuna ombra di dubbio lo avrebbe aiutato. Invece a preferito fare di testa sua e di fatti adesso si è ritrovato in proigione a Capo Sounion, chissà perchè quel luogo mi ricorda qualcuno... Ok a parte gli scherzi aspetto il continuo e tu sai chi...ciaoo

22/10/18, ore 08:18

Già...il motivo per quale si deve combattere, se lo chiedono in molti all'interno di Saint Seiya. Per senso di giustizia, per la pace, per dovere o semplicemente perché si è stati addestrati per questo.
Un destino infausto attende Galan, misera ricompensa spetta al suo cuore ferito e rammaricato per ciò che ha commesso. Eppure...cosa non farebbe ognuno di noi per poter salvare le persone care al nostro cuore? Tutto. Faremmo di tutto, e lui ci ha provato, forse è pentito forse si rammarica per il ruolo che ricopriva e che ha macchiato con questo gesto. Forse pensa a ciò che sarebbe potuto diventare e che invece non potrà più essere. Mille pensieri affollano la mente quando sei costretto a essere rinchiuso a pensare. Tutto ciò terminare con una sfida, una sfida espressamente richiesta, alla quale Aiolos stesso deve prendere parte. Perché d'altronde se il destino finale verso cui Galan si accinge a giungere è la morte, meglio che sia per mano di un amico verso il quale si nutre stima e affetto. Un bel capitolo davvero, raccontato e descritto molto bene, con coinvolgimento e sentimento. Come tutto ciò che fai d'altronde, attendo impaziente il continuo. Alla prossima

21/10/18, ore 14:35

Ciao
In questo capitolo vengono scoperti un pò di cose tra cui che Alexiel è Krystallos e Galam è in prigione.
motivo ha rubato Ichor una cosa molto preziosa.
Sono sono davvero curiosa di sapere cosa siccederà
Bel capitolo e bellissime le descrizioni iniziali
Alla prossima :)

12/09/18, ore 17:36

Alexiel mi convince sempre più.
Kanon in questo capitolo fa quasi paura, e nonostante sia ancora un ragazzino si percepisce tutta la cattiveria interiore che lo spingerà poi a fare quel che farà... oppure no? Magari la giovane in questa storia saprà temprarne il carattere feroce...

12/09/18, ore 17:30

La piccola Alexiel è una gioia, questo personaggio originale mi piace già, spero di rivederla! (e partono già le ship nella testa comunque XD)
E anche questo lato paterno inedito di Shion è stato molto piacevole, perché ne toglie un po' la severità vista nella serie classica . Alla prossima!

11/09/18, ore 17:30

Che bella...finalmente una scena dolce ed intima di Aiolos e Alexiel, li stai facendo penare davvero questi ragazzi. Ma d'altronde l'attesa aumenta il piacere, giusto? Si dice così in questi casi. Vedere il mio Sagittario fremere è provare emozioni verso una fanciulla è sempre un piacere. Tu sai regalargli quelle emozioni che, ahimè, nel manga originale gli sono state negate per forza di cose, e anche di trama oserei dire. Di Shion cosa dire...ansioso e preoccupato come solo un uomo che a preso veramente a cuore quella ragazza come una vera e propria figlia può essere. Albafica e Kardia sono molto più risoluti, loro hanno avuto a che fare con Sage e lui era molto più distaccato nei sentimenti rispetto a Shion. Molto belle anche queste fugaci incursioni dei Gold di Lost Canvas.
Mi dispiace per il povero Galan che sembra soffrire di uno dei mali più vecchi del mondo, la gelosia. Caspita, c'è davvero rimasto male nel vedere Aiolos ed Alexiel mi ha intenerito molto questa scena. Adesso voglio sapere il contenuto della lettera però. Non farci attendere a lungo. Complimenti come sempre, come scrivi tu del mio Sagittario non c'è ne per nessuno. Un abbraccio alla prossima.

11/09/18, ore 12:49

Ciao scusa il ritardo, ma ieri sera non avevo la giusta ispiurazione anche perchè ero stanca, adesso però si ho letto come ormai faccio sempre anche questo capitolo e indovina un pò mi è piaciuto tantissimo, però vorrei chiederti se posso una cosa perchè Galan spero di aver azzeccato il nome è geloso del rapporto tra AIolos e Alexiel? Questo non riesco a capirlo, non vedo l'ora di leggere il seguito, e sto aspettando pazientemente il ritorno di Kanon anche se avrà beh quel che si merita poverino...e noi già sappiamo chi sarà a dargli la giusta punizione...Come al solito ti saluto un'abbraccio forte ciao...baci!

10/09/18, ore 19:41

Povera piccola Alexis rinchiusa nelle sue stanze ed è come se dovesse essere protetta da qualcuno o da qualcosa.
Tutti le fanno la predica senza tener conto dei suoi sentimenti.
Per fortuna c'è Aiolos che in qualche modo riesce a sollevarle il morale. ma cosa è successo il leone?
Quando dici il leone sta soffrendo vuol dire che Aiolia è in pericolo?

10/09/18, ore 19:15

ecco un tuo nuovo capitolo !!

povera Alexiel, confinata nelle sue stanze da un padre talmente apprensivo che pure i suoi ex compagni d'armi, ora spettri invece d allenare i rispettivi eredi gli fanno la predica...

la visita del fidanzato e dei rispettivi fratellini è stata sicuramente un lieto intermezzo, prima che quella notte qualcosa di grosso accade al tempio... chissà che è accaduto....e come reagirà Alexiel...

alla prossima

23/08/18, ore 17:49

Essere genitore...che cosa difficile. Non sapere mai se quello che si fa sia la cosa giusta oppure no. Dare importanza alle proprie paure ed insicurezze oppure cercare di appoggiare le scelte dei propri figli? Una decisione ardua, con la quale si trova a che fare Shion. Lo comprendo, e anche molto bene, d'altronde quando tieni tanto a qualcuno cerchi di preservarlo da qualsiasi rischio e pericolo. E al Santuario di rischi c'è ne sono tanti, vivere in un perenne clima di guerra e battaglie non è certo ciò che si desidera per una ragazza. In questo capitolo abbiamo tre punti di vista differenti: quello di un padre, quello di Saga e quello di Aiolos. Chi dei tre saprà sostenere meglio la giovane Alexiel? Beh...io direi che la persona che riesce meglio a comprendere le sue scelte, le sue motivazioni e i suoi desideri sarà colui che meglio saprà esserle d'aiuto e sostegno. Soffocare le proprie paure e magari il desiderio di dirle "ti prego non andare restami accanto, ti proteggerò io per tutta la vita" non deve essere semplice. Chi riesce a fare questo mostra un amore grande ed incondizionato, perché mette da parte i propri sentimenti per qualcosa di più importante, ovvero le scelte di colei che si ama. Ti faccio i complimenti perché hai saputo ben caratterizzare le reazioni di tutti i protagonisti. Il senso di possesso di Saga, l'amore puro e incondizionato di Aiolos, le paure e le insicurezze di un amorevole genitore ovvero Shion. Nessuno dei tre ha un ruolo facile, tu però sei riuscita a rendere al meglio la reazioni di tutti. Da mamma ti dico che io avrei agito nel suo stesso modo, salvo poi ripensarci e cercare di lasciare mia figlia seguire la propria strada e fare le proprie scelte, seppur con un nodo alla gola. Complimenti davvero, un abbraccio alla prossima.

22/08/18, ore 16:50

Ciao eccomi pronta per lasciarti la recensione, wow che capitolo incredibile, anch'io sono rimasta decisamente colpita quando all'inizio ho letto che Saga era arrabbiato con Aiolos che poi  dovrebbe essere il suo migliore amico, comunque non immaginavo certo che lui lo colpisce con un pugno sulla mascella, wow doveva veramente averlo fatto infuriare, il bello é che Aiolos non sapeva neanche il perché  Saga era così arrabbiato con lui, ora Gemini ha esagerato anche perché prima di infuriare avrebbe dovuto spiegare il motivo, ma a quanto pare Aiolos si è  difeso restituendogli il pugno...tutto questo enorme diverbio tra i due Saint è  perché Alexiel vuole diventare una sacerdotessa guerriera, certo che anche Shion stavolta si é arrabbiato e gliene ha dette quattro alla fanciulla...ok come sempre aspetto il prossimo capitolo ciao...

21/08/18, ore 22:53

Povera Alexiel lei voleva solo aiutare e non voleva essere un peso per nessuno, ma Shion la tratta male forse perché vuole proteggerla.
Aiolia è una piccola e adorabile peste.
Capitolo molto bello e alla prossima :)