Noi... Combatteremo per la Dea Athena
di Lightning Plasma

10/07/18, ore 22:18

Manigoldo è il futuro DeathMask il cavaliere del cancro.
Stai analizzando il cavaliere del mio segno zodiacale e devo dirti che non è affatto semplice descrivere un cavaliere come DeathMask essendo un cavaliere che è spietato e Kurumada in qualche modo ci da un indizio per cui è cosi malvagio.
Un personaggio abbastanza complesso anche se nella serie di Hades il nostro caro Kurumada lo ha reso ancora più scarso, ma per fortuna in soul of gold è migliorato molto.
Bel capitolo e alla prossima :)

10/07/18, ore 19:48

eccomi qua a recensirti

e così il piccolo Salvatore comincia il viaggio che lo porterà ad essere chi tutti conosciamo.

devo dire che al momento è un adorabile peste, che sa bene ciò a cui tiene.

arrivati a destinazione il primo incontro con colui che lo allenerà, e la scena toccante dell'incontro con l'anima della sua mamma.

Manigoldo poi sembra aver già inquadrato il suo allievo e sicuramente saprà crescerlo al meglio, permettendogli di mantenere la promessa fatta ad Aiolos

complimenti e alla prossima

10/07/18, ore 16:51

Manigoldo e il futuro Deathmask ovvero il tuo Salvatore. Esperienza, quella del piccolo, che sicuramente influirà sul suo percorso di vita e sul suo addestramento da cavaliere. Un maestro molto particolare Manigoldo abituato a non temere niente e nessuno, trasmetterà questo suo modo di fare anche al suo futuro successore non ci sono dubbi.
Trattare un personaggio come il futuro cavaliere di Cancer non è semplice, sappiamo tutti che le sue caratteristiche sono l'essere spietato e crudele verso il proprio nemico. Tu però stai cercando di dare una motivazione plausibile e convincente alle sue azioni future e questo è lodevole. Buon per lui direi...
Comunque ottimo capitolo con spunti interessanti, bravissima continua così, stai rendendo i cavalieri vicini un po' a tutti noi facendoli conoscere anche da bambini. Ciao cara...alla prossima.

05/07/18, ore 20:39

Bel capitolo.
In aiuto di Alexiel che si è prontamente ripresa anche grazie all'aiuto di questo nuovo personaggio Entenor, che sembra possedere qualità straordinarie.
Intanto Demetra la nonna di Aiolia e Aiolos va ad aiutarli.
Chissà se Kanon tornerà al santuario o resterà solo...
Mi è davvero molto piaciuta come hai introdotto questo nuovo personaggio.

02/07/18, ore 20:18

eccomi, finalmente a recensirti...
questo capitolo è davvero ben riuscito, ricco di eventi e nuovi ingressi, di persone che a modo loro saranno sicuramente importanti...
inoltre... chi sarà il conoscente di Shion? e come reagirà il piccolo Salvatore??
brava, hai attirato l'interesse sui capitoli a venire

a presto

02/07/18, ore 09:04

Eccomi per questo nuovo capitolo. Fortunatamente Alexiel si è prontamente ripresa anche grazie all'aiuto di questo nuovo personaggio Entenor, che sembra possedere qualità prodigiose.
Intanto al Tempio sembra arrivato un aiuto per i fratelli Aiolos e Aiolia, la nonna Demetra. Da quello che mi è parso di capire l'idea è stata di Shion, e mi sembra anche giusto visto che crescere un piccoletto irrequieto come Aiolia non è semplice. Sicuramente l'introduzione di questo nuovo personaggio sarà fondamentale nella vita dei due fratelli.
Intanto chissà se l'incidente tra Kanon e Alexiel precludera' per sempre il suo ritorno al Santuario oppure ci sarà una sorte di mea-culpa e tornerà da solo.
Staremo a vedere...
Bellissimo anche questo capitolo, come sempre. Mi piace l'introduzione di questo nuovo personaggio che darà maggiore slancio alla vita dei due ragazzi.
Ci rivediamo sicuramente al prossimo capitolo, ciao.

24/06/18, ore 17:17

Si è capito che Alexiel è importante per le vite deo cavalieri d'oro, ma questo capitolo e bellissimo anche per via di Kanon che vuole lasciare il santuario.
Lui e come Ikki solitario e forse in questo momento che il suo odio esce fuori.
Alla prossima

22/06/18, ore 23:31

Ciao :)
Bell'inventiva e fantasia.
Descrivere la storia dei gemelli non è per nulla facile.
Mi piace moltissimo la scomparsa del terzo gemello che poi porterà al cambiamento di Saga accentuata poi dal gemello Kanon.
Ottima pure l'idea del padre che mi pare aver capito tenesse più a Kanon (Sono io che ho capito male leggendo)
Complimenti e al prossimo capitolo.

20/06/18, ore 15:13

Purtroppo devo dire che il parto è andato come mi aspettavo, avevo davvero creduto che al'ultimo Alexiel avrebbe salvato la situazione ma così non è stato.
Tutta la scena e quanto accade e descritta molto bene, in particolare il personaggio della nonna. Sebbene non si scenda in dettaglio su di lei, i pochi accenni sono più che sufficienti per comprendere e immaginare il personaggio.
Lo stesso vale per la scena in se, sebbene descritta con pochi dettagli il dramma di quanto accade è spiegato molto bene.

19/06/18, ore 19:19

Mah.. non posso dire che questo capitolo o tutta la vicenda di Kunhira mi abbia particolarmente colpito.
Direi quasi che ha avuto la sola funzione di introdurre Nathalie e far leggere un cenno sul passato di Shion, quando viene detto "un continente perduto"
Kunhira mi è parso decisamente un'idiota e come cattivo non mi sembra che vaga molto da quello che letto.

18/06/18, ore 15:21

Non per dire, ma è la seconda volta che la ragazza precipita da un dirupo dentro a dell'acqua. Tra un po' il sommo sacerdote darà costretto a legarla per tenerla al sicuro. Gli dovrà mettere un guinzaglio.
Per quanto possa sembrare dura, trovo che la scelta di Aiolos sia stata quella giusta. Anche raggiungesse sua madre non potrebbe fare niente, mentre lì c'è una persona che ha effettivamente bisogno del suo aiuto.
Kunhira come antagonista non mi ha particolarmente colpito, il piano ideato era banale non che questo sia un male a priori, ma attaccare il gran sacerdote al grande tempio, dove è protetto più che mai direi che era un'azione inutile a priori.

17/06/18, ore 23:19

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero! ;-)
Seguivo Saint Seya davvero tanto tempo fa e sono andata a vedere il film al cinema!
L’incipit incuriosisce! È la prima ff di questo Fandom, sono curiosa!
Comunque il mio preferito è Shaka di Virgo, forse perché è il mio segno zodiacale prediletto, sono della Vergine. Ma anche Saga dei Gemelli mi piace molto. Quindi ho apprezzato la partenza con la sua investitura Gold dei Gemini in presenza di Aiolos.
Certo, visto come ho visto Saga nel film uscito al cinema, e visto che era leggermente diverso e amando l’Angst mi chiedo come evolverà il loro rapporto! A me piace Saga versione folle.
Hai reso bene la solennità del momento dell’investitura complimenti, bel primo capitolo! Incuriosisce e invoglia a proseguire!
Al prossimo scambio!
Boingo!

17/06/18, ore 22:50

Caratterizzare Aiolos non è affatto facile visto che conosciamo ben poco del sagittario ed è stata geniale l'idea di come Kanon sia diventato cosi pieno di rancore e il cambiamento di Saga.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)

17/06/18, ore 22:48

Ciao scusa se ci metto tanto a recensire, ma tra lavoro e malanni sono rimasta indietro anche con le mie storie.
Capitolo molto dolce:Sei stata molto brava a dare un motivo per il nome Aphrodite e DeathMask, ma chissà perché si chiamano tutti salvatore.
Ti faccio i miei complimenti e al prossimo capitolo :)

16/06/18, ore 14:33

Temporaneamente orfano della storia sull'unicorno mi sono subito fiondato qui, non rimanendo affatto deluso!
Questo primo capitolo mi sembra molto suggestivo e pieno di pathos, nonostante non vi sia azione ma solo una solenne cerimonia; molto intrigante anche il sentore (tragico) dell'Ignaro Shion.