Noi... Combatteremo per la Dea Athena
di Lightning Plasma

07/03/18, ore 17:54

L'armatura di Sagitter non si conquista facilmente(Seiya ne sa qualcosa) e anche per Aiolos questa battaglia è stata dura. Ma quando c'è qualcuno a cui teniamo in pericolo ecco che una forza immensa prende possesso del nostro corpo e si riesce ad avere un piccolo miracolo. Essere Saint è qualcosa che lui sente nel profondo, Aiolos è nato per essere cavaliere della giustizia, per essere cavaliere di Athena. Io vedo lui e penso a come dovrebbe essere ogni Saint, lui è l'emblema che meglio rappresenta tutti i cavalieri. Adesso lui è Sagitter e risplende nella luce dorata del centauro alato e sarà sempre colui che meglio rappresenterà questo segno.
Un investitura particolare quella di Aiolos, ma mi è piaciuto questo colpo di scena molto coinvolgente. Beh...adesso ti saluto ci rivediamo alla prossima ciao.

07/03/18, ore 17:33

Che l'unico desiderio di Saga fosse Athena è sempre stato anche un mio pensiero...nel bene e nel male per lui è un chiodo fisso una nemesi. Comunque...mentre Saga diventa un po' inquietante Aiolos è di una dolcezza infinita. Avrei pagato oro per veder realizzata una scena così, mi piace la quotidianità in cui si muove, mi piace come riesci a far venir fuori il suo carattere, che in fondo conosciamo poco, andiamo a sensazioni ma lui emana sempre sensazioni positive. Il gesto del fermaglio per Alexiel, quasi a voler compensare il dono che la fanciulla gli ha fatto della sua preziosa fascia, le parole rivolte a Kanon, che ci avrebbe messo due minuti a riempire di botte Nestor. Invece lui no, lui riesce sempre a vedere al di la delle apparenze in tutte le cose, in tutte le persone. Forse se ne avesse avuto la possibilità avrebbe salvato anche Saga dall'oscurita che presto o tardi lo avvolgera'. Bene...al prossimo capitolo mia cara e complimenti, ciao.

07/03/18, ore 14:35

Dal titolo qualcosa già si intuiva, di sicuro è più che adeguato a questo capitolo.
Stai sicuramente descrivendo molto bene il gran sacerdote Shion, si conosce poco di questo personaggio ma mi sembra una ricostruzione più che credibile.
Carina e piena di tenerezza la parte di Alexiel.
Buona anche la descrizione dei due gemelli Saga e Kanon, certo che sono una bella coppia. Uno diventerà cattivo e l'altro svilupperà una seconda personalità malvagia.
Cmq è facile immaginare un loro scontro per l'armatura che Kanon invidioso non sia riuscito a controllarsi.
Viene da chiedersi come sarebbe andata se Kanon fosse stato scelto al posto di Saga.
I disegni alla fine sono opera tua?

06/03/18, ore 19:19

Molto dolce questo capitolo, e molto bella l'immagine in cui descrivi Alexiel che dona la fascia ad Aiolos. Qualcuno dovrebbe dire a Shion che non si può evitare l'inevitabile quindi è inutile che ci prova(scherzo). Il cosmo della fanciulla si sta palesando e credo crescerà sempre di più anche grazie all'arrivo degli altri Saint. Penso che fra un po' assisteremo all'investitura di Aiolos, bene, sarà molto emozionante. È bello poter immaginare, grazie al tuo racconto, cose che magari nella storia originale non si sono mai viste o capite. Come ad esempio la fascia che portano sia Aiolos che Sisifo, mi piace la spiegazione che hai trovato per farla arrivare fino al nuovo Saint di Sagitter. Ti faccio i miei complimenti, brava, ci rivediamo presto.

06/03/18, ore 19:05

La parte malvagia di qualcuno comincia a far capolino, e la prima vittima è servita...non usa mezze misure il cavaliere di Gemini, ma d'altronde non è sua abitudine. Non posso non pensare che se Shion avesse dato più importanza a ciò che è appena accaduto forse le cose sarebbero potute andare diversamente. Anche se il pensiero ai precedenti cavalieri di questo segno qualche domanda sta cominciando a fargliela sorgere. Vedremo...ci rivediamo al prossimo capitolo ciao.

05/03/18, ore 21:05

L'inizio è interessante, vediamo un Saga ancora onesto e leale che nutre una vera amicizia per Aiolos.
La sacralità della sua investitura è resa molto bene, quasi toccanti alcune scene e fa triste sapere cosa riserverà il futuro.
Di certo con questa storia, ti crei l'occasione per presentare spaccati di vita quotidiana per questi cavalieri.
Dopotutto non che passavano la vita a combattere o chiusi nelle rispettive case. Questo da senz'altro spazio a curiosità che meritano di essere approfondite.

05/03/18, ore 14:58

eccoti col nuovo capitolo....

intenso e pieno di fatti...

certo che la tragedia di Hermas non ci voleva, povero Aiolos...

chissà come farà Kanon, da solo sull'isola

03/03/18, ore 15:09

Shura dimostra di avere carattere già da bambino a quanto pare, darà sicuramente del filo da torcere e non solo a Pablo. La giovane fanciulla sembra ormai essere il braccio destro del Sommo Shion, forse avrà il compito di risvegliare il cosmo nei futuri cavalieri? Chissà...potrebbe essere. Come pensavo ad Aiolos è stato dato il compito di proteggerla, e lui considerando il suo carattere, non si tirerà di certo indietro. Spero che insieme a lui presto capiremo anche noi il vero valore e l'importanza di Alexiel, è riuscita ad "addomesticare" Shura, ma temo che l'impresa con Saga non le riuscirà. A presto mia cara...

03/03/18, ore 14:50

Avevo intuito che in questo capitolo avrebbe fatto la sua comparsa colui che sarà definito "il braccio armato di Athena". Entrata ad effetto la sua, e chi gli si para davanti Aiolos, un incontro predestinato il loro. Il fatto che Shion abbia voluto portarsi dietro Alexiel non credo sia casuale, vuole metterla alla prova e vedere se è davvero in grado di adempiere al compito che la precedente Athena le vuole affidare. Poveretta però...riesce a guarire gli altri ma non se stessa, bella rogna sta cosa...spero solo che Aiolos non debba passare tutto il tempo a fargli da balia, staremo a vedere. Alla prossima...ciao.

03/03/18, ore 14:38

Ecco che comincia a far capolino la parte oscura, quella che in fondo ognuno di noi cerca di celare il più possibile, ma poi viene prepotentemente a galla. Certo è difficile, forse anche per lo stesso Shion, capire o prevedere quello che sta avvenendo in Saga, magari la giovane fanciulla potrebbe essere illuminante in questo. Direi che la storia prosegue bene...allora premetto che io non sono un critico, non mi piace dare giudizi perché non ritengo di essere superiore ad altri per darne, a limite le mie prendile come semplici osservazioni. Nei discorsi fai attenzione alle ripetizioni di parole o termini, magari usando dei sinonimi o eliminando il superfluo l'insieme risulta più fluido e lineare. Per adesso ti saluto, ci risentiamo al prossimo capitolo.

28/02/18, ore 15:16

Lo detto io che il destino di questa bambina non sarebbe stato semplice, e difatti non lo è per niente. Certo che anche Shion ha il suo bel fardello sulle spalle, una simile decisione non si prende a cuore leggero. Ma lui è il Gran Sacerdote e sicuramente farà ciò che è giusto. Io penso che anche Alexiel abbia capito di essere una fanciulla speciale con un grande destino da affrontare, vedremo la cosa come si svilupperà. Sicuramente avrà l'appoggio di Shion e di Aiolos...speriamo in bene. Alla prossima ciao.

28/02/18, ore 15:05

Alexiel ha una naturale empatia con le armature d'oro e sicuramente un legame particolare con quella del Sagittario. Il suo ruolo all'interno della storia si fa sempre più importante, staremo a vedere come influirà sulla vita dei Saint. Vedere Saga che protegge Shion è il Grande Tempio fa sempre un certo effetto, forse dimentico troppo spesso che non è impazzito all'improvviso e che un tempo è stato uno dei cavalieri più devoti alla dea. Bene...sono curiosa di proseguire, ci rivediamo al prossimo capitolo, a presto.

25/02/18, ore 16:48

Accidenti questa bambina si sta rivelando davvero fonte di sorpresa, il sogno che ha fatto più che rivelatore mi ha riempito di dubbi enormi...Sisifo dice "ne sei degna perché sangue del mio sangue" è qui la domanda sorge spontanea, questa bambina sarà mica sua figlia? E la madre chi sarà? Certo che ha ricevuto un compito molto importante e gravoso...essere la guida spirituale dei giovani Saint in attesa della rinascita di Athena. La storia comincia a farsi davvero interessante...e svela degli sviluppi inediti, intanto Saga comincia a dare di matto il che è preoccupante direi.
Bene...non vedo l'ora di proseguire credo che se ne vedranno delle belle.

25/02/18, ore 16:32

Ma tu guarda...per una volta Kanon si rende utile e aiuta qualcuno, allora non lo abbiamo ancora perso del tutto? Pare di no...piuttosto sono incuriosita dal perché Alexiel porti al polso la fascia che fu' di Sisifo e che sappiamo indosserà anche Aiolos, pare che il cosmo del precedente cavaliere di Sagitter la protegga, e questa cosa mi ha spiazzata non poco. Intanto mentre io rimugino su questa cosa...i dubbi di Saga sembrano palesarsi sempre di più, campanelli d'allarme che non andrebbero sottovalutati. Un bel capitolo davvero...ci vediamo prossimamente ciao per adesso.

25/02/18, ore 15:29

Dicono che le donne hanno un sesto senso per certe cose, che riescono a capire l'animo delle persone...beh..Alexiel c'è la di sicuro. In pochi sguardi è semplici parole dette ha capito, con i suoi occhi innocenti di ragazzina è riuscita a percepire un oscurità incombente nel cuore di Kanon, e un pericolo celato che potrebbe influenzare Saga. La scena fra Alexiel e Kanon mette in evidenza come, inizialmente, l'animo più tormentato fosse proprio quello di quest'ultimo e non quello di Saga, la sua ira è la sua rabbia stavano per riversarsi su una ragazzina la cui unica colpa è quella di avere occhi innocenti per guardare la verità. La scelta di ribellione di Kanon sembra ormai chiara...altri, purtroppo, ne pagheranno le conseguenze, ma intanto si prospettano nuove investiture, staremo a vedere. Ti faccio i miei complimenti ciao...alla prossima.