Recensioni per
Noi... Combatteremo per la Dea Athena
di Lightning Plasma

Questa storia ha ottenuto 205 recensioni.
Positive : 205
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/04/18, ore 15:50

Interessante incontro quello tra Kardia e Kanon due che in quanto a carattere sono una bella spina nel fianco. Mi piace molto che spesso i precedenti cavalieri facciano capolino facendo un po' da guida nella scoperta dei loro successori, una continuità che avviene anche se loro non sono più in vita. L'unica cosa che non mi è molto chiara è come faccia Kanon ad afferrare Kardia per il bavero se di regola lui è semplicemente puro spirito, essendo morto non dovrebbe avere una consistenza fisica. Ma può essere un mio errore d'interpretazione. Per adesso ti saluto, e ci rivediamo al prossimo aggiornamento ciao...

Recensore Master
28/04/18, ore 15:36

Destino infausto quello di questi cavalieri, tutti noi sappiamo già che la maggior parte di loro sono orfani, eppure non ci eravamo mai posti il problema di come lo fossero diventati. Attraverso queste storie si riesce a percepire come il destino di ognuno di loro sia stato già tracciato dall'infanzia. Un destino di lotte è sacrificio ma anche si speranza e crescita comune. Il saggio Dohko ha ragione...i Saint sono quasi tutti riuniti, a breve mancherà solo la dea alla quale tutti in futuro dovranno devozione e obbedienza. Intanto il dolce Aiolos si appresta, ahimè, a ricevere un altra dura batosta.

Recensore Master
28/04/18, ore 15:26

Sembra che il segreto di Alexiel tanto segreto non sia più ormai, i tentavi di Shion di rimandare l'inevitabile risultano quasi vani. Il potere della ragazza diventa ogni giorno più forte e si sta mostrando in tutta la sua potenza. Per fortuna, del mio povero cuore soprattutto, Aiolos sta bene e in tutto quel disastro è stato anche capace di salvare un altro pargolo che sembra proprio essere il futuro Saint dei Pesci. Bene...il Grande Tempio pullula di bambini, caspita, non sarà facile tenerli a bada, ma a quanto pare Alexiel ci sa fare, quindi vedremo...
Un saluto come sempre, ci risentiamo al prossimo capitolo.

Recensore Master
28/04/18, ore 15:14

Oh...così mi fai venire un colpo. Adesso mi urge sapere il destino di Aiolos, se sia ferito o meno, il suo istinto nel voler sempre aiutare il prossimo è sicuramente la caratteristica che lo contraddistingue. In questo capitolo ritroviamo una comparsata di Kanon, sempre felice e gioioso come una Pasqua direi, ma almeno in questa circostanza si rende utile. Capitolo molto interessante, sono curiosa di capire se questo incidente aereo è il preludio di qualcosa legato alla storia oppure un fatto a sé...vedremo. Per il resto tutto ok, ti consiglio solo, molto umilmente, di controllare sempre con un attenta rilettura perché a volte la fretta ci fa commettere degli errori facilmente evitabili. Ciao...😉

Recensore Master
28/04/18, ore 14:57

Ed eccolo palesato il piccolo e futuro cavaliere di Cancer. Unico italiano del gruppo dei dodici, è quindi diciamo che per forza di cose ci sono affezionata. Origini a parte, e un personaggio che mi è sempre piaciuto, non si spiega come abbia fatto a conquistarsi la cloth visto la sua crudeltà, ma non sarebbe il primo né l'ultimo che riceve un riconoscimento pur non meritandolo in pieno. Tu hai reso molto credibile il suo futuro carattere e la sua personalità un po' contorta, narrando la triste e cruenta vicenda dei suoi genitori, creando una motivazione plausibile per ciò che diventerà il suo percorso di vita. Poi ci sono Micene e Galan che definirei "la strana coppia" così diversi ma piacevolmente divertenti insieme, direi che nonostante tutto hanno concluso la missione nel migliore dei modi. Un saluto alla prossima...

Recensore Master
24/04/18, ore 16:03

Sembra che a breve entri in scena uno dei miei futuri Gold preferiti...è si, perché da ragazzina mentre tutti lo detestavano o provavano vergogna a me piaceva un casino. Certo, anche nella tua storia i presupposti perché diventi un gran bastardo ci sono tutti, e forse trovano una certa giustificazione, cosa che nella storia reale non viene data. Sono molto curiosa di vedere questa missione di recupero del futuro Deathy come andrà. Molto dolce la scena di Alexiel che veglia Saga, credo che a quel megalomane un po' di tenerezza faccia bene ogni tanto(Kanon permettendo) Sono curiosa di continuare, mi aspetto cose interessanti, e so di non sbagliarmi...complimenti come sempre.

Recensore Master
24/04/18, ore 15:52
Cap. 19:

Ed ecco che è comparso anche un piccolissimo Mur, futuro grande Saint. Ma tu pensa se quel colpo di pistola fosse stato fatale...o se magari non ci fosse stata Alexiel, poteva cambiare il corso degli eventi. Ma evidentemente manco Hades lo vuole negli inferi a Saga. Intendiamoci a me piace molto come personaggio credo che sia uno dei pochi ricchi di sfaccettature, ma quel che accadrà poi nella storia originale è difficile da mandare giù. Comunque...tornando alla tua di storia, direi che questi giovani cavalieri danno davvero un gran da fare, meno male che c'è la giovane fanciulla ad alleviare le fatiche di Shion.

Recensore Master
24/04/18, ore 15:36

Non c'è niente da fare...cosa non farebbero i Leoni per attirare l'attenzione di una fanciulla. Già in tenera età si mostrano padroni della scena,calamitando l'attenzione. Molto dolce Alexiel, già mostra fin da ragazzina un indole protettrice e materna nei confronti di tutti ma in particolar modo con Aiolos e con tutto ciò che lo circonda. Shion ormai è irrecuperabile...temo che lo abbiamo perso nei meandri di una dolcezza infinita. Chissà che il viaggio in Jamir non gli serva da sveglia. Molto bello anche questo capitolo, mi piace la quotidianità dei Saint vista e raccontata dal tuo punto di vista. Continua così...ciao.

Recensore Master
24/04/18, ore 15:27

Non posso crederci...onestamente credevo di aver sbagliato storia (scherzo)
Ma Shion? Cioè, quello vero intendo...forse era già partito per il Jamir e al Tempio aveva lasciato l'altra parte di sé, quella più assurda direi. A parte gli scherzi...capitolo molto divertente e leggero, ogni tanto ci vuole per stemperare un po' la tensione delle battaglie. Un lato di un Gran Sacerdote che non ci si aspetta di vedere, ma d'altronde per avere un ruolo così importante bisogna possedere anche un grande cuore, e lui ce la. Anche se il tutto è un po' estremizzato nei toni mi sono davvero divertita nel leggerlo. Ciao un abbraccio e alla prossima.

Recensore Master
09/04/18, ore 21:37
Cap. 16:

Eccomi di nuovo mia cara...nonostante mi sia un po' defilata in questo periodo le belle storie non le abbandono mai.
Raccontare una perdita e una nascita non è mai semplice, in un solo capitolo poi è davvero impegnativo, perché ci sono in circolo emozioni contrastanti e tante sensazioni difficili da spiegare. Tu ci sei riuscita in modo molto semplice è naturale com'è giusto che sia. La grandezza di Aiolos comincia da qui, dalla perdita di sua madre e dalla cura che d'ora in avanti avrà di suo fratello. Molto dolce anche il ruolo della piccola Alexiel, che con il suo abbraccio sprigiona il piccolo, ma già potente, cosmo di Aiolia. Continua così, ti faccio i complimenti e ci rivediamo presto, ciao.

Recensore Master
23/03/18, ore 00:07
Cap. 2:

Il personaggio di Alexiel mi piace molto e anche come stai descrivendo Shion.
Saga e Kanon idoli due facce della stessa medaglie e gran bei personaggi.
La gelosia di Kanon mi pare abbastanza palese e delle volte mi chiedo cosa succederebbe se fosse stato al contrario per la gold cloth dei gemelli
Interessante la storia e alla prossima :)

Recensore Master
21/03/18, ore 14:39

e fu così che apparve kardia....

purtroppo l'evento che ha coinvolto l'isola s'è portato via anche Thomas, che a quanto pare doveva essere cavaliere....

tragica sorte per questi eroi.....

i fatti si fanno interessanti e ogni capitolo ti porta a voler sapere che accade...

prevedo sviluppi inaspettati, alla prossima

Recensore Master
21/03/18, ore 00:24

Ciao ;)
Ero curiosa di leggere questa storia e per mancanza di tempo non ci sono mai riuscita.
Io amo Saga e Aiolos e quindi dovevo per forza iniziare a leggere.
Si parte dall'investitura di Saga a gold dei gemelli con la presenza di Aiolos e li vedo bene come amici anche perché nel nuovo manga si vede i due essere molto legati da una forte amicizia.
Continuerò a leggere la storia e alla prossima :)

Recensore Master
11/03/18, ore 18:00

Ti segnalo questa frase che non mi convinto particolarmente, ti consiglio di rivederla:
"Cosa ne può sapere una come te essere un guerriero"

E qui il personaggio di Alexiel ci svela tutto il suo coraggio e forza, ragazza in gamba ma temo un triste futuro per lei.
Hai descritto bene tutta la rabbia, frustrazione e invidia che Kanon ha per il fratello, cosa che par altro si può capire.
Se i due sono abilmente abili, perché preferire uno piuttosto che l'altro? L'invidia tra fratelli è sempre terribile, fin dagli albori dell'umanità, qui ne dai un buon esempio.
Bel disegno, vedere Kanon imbarazzato non ha prezzo...XD

Recensore Master
07/03/18, ore 18:05
Cap. 15:

Davvero una spina nel fianco questo Kunhira, Shion viene messo in seria difficoltà, per fortuna intervengono Aiolos e questa donna misteriosa Nathalie...che, se ho capito bene, è la madre di Camus? È si deve esserlo senz'altro visto la tecnica che ha usato...molto interessante. Mi fa piacere vedere che, nonostante Athena non si sia ancora reincarnata, i nemici al Santuario non mancano, almeno si tengono tutti in esercizio e il Sommo ha il suo bel da fare. Intanto la schiera dei nuovi Saint comincia a delinearsi, staremo a vedere. Al prossimo capitolo allora...ciao e complimenti come sempre.