Il Ciondolo
di lexismoak

22/12/16, ore 11:53

Finalmente gioia, amore e calore!!! Questo piccolo capitolo è stato davvero fantastico! Ci voleva proprio un momento del genere :) e l'idea del matrimonio in Australia mi piace un sacco! :) in riva al lago... Wow. Molta bella come visione *^*
Sono davvero curiosa di leggere i due rimanenti! Ovviamente non so se si sposeranno o meno ma anche solo leggere di momenti così dolci e teneri tra i due mi va benissimo! XD
Per quanto riguarda le storie che hai proposto umm... Sono indecisa, mi sembrano tutte molto interessanti :) però se dovessi scegliere un ordine sarebbe questo:
-lascia che il tuo cuore diventi più leggero
-p.s. Ti odio
-il mio fidanzato per sbaglio
-l'amore é una sorta di guerra
-spalle al muro
Grazie mille per il tuo lavoro! Alla prossima e buone feste :)
Kisses
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 11:55 am)

21/12/16, ore 20:24

Ok innanzitutto ti saluto 😄😄 è la prima volta che lascio una recensione,e ho voluto farlo per ringraziarti per la bellissima Fanfiction che hai tradotto,ti ringrazio per il tuo tempo,grazie di vero cuore. Questa storia mi ha preso dall'inizio alla fine( e nn vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo... già so che mi mancherà 😥) detto ciò nn so davvero quale scegliere,qualsiasi sarà la tua scelta io sarò sicuro in prima fila a leggerla...
Ps la mia amica,che sa(beata lei l'inglese) mi ha detto che c'è ne sono davvero belle belle anche sul triangolo Oliver Felicity Tommy...bhe,sai...se un giorno vorrai mi piacerebbe leggerne una anche così...sai mi sono sempre chiesta come sarebbe stato vedere loro tre interagire,ma soprattutto vedere il tuo migliore amico con la ragazza che ami!!! Nn sarebbe male come storia!!!detto ciò,ancora grazie e nn vedo l'ora di rileggerti

21/12/16, ore 18:29

Ciao, intanto grazie per il tuo lavoro, è bello leggere questa storia in italiano. Per rispondere alla tua domanda: tra tutte le trame mi intriga "spalle al muro", ma "PS ti odio" mi ha fatto ridere! Perciò vado su quello che sembra più una commedia (visto il clima triste) che un thriller! Ovviamente se li scriverai tutti, li leggerò volentieri ;) Tanti cari auguri di un sereno e felice Natale. Ciao ciao

21/12/16, ore 15:25

Questa storia mi è piaciuta molto e mi dispiace che il prossimo capitolo sarà l'ultimo... comunque anche la maggior parte delle storie che hai scritto mi piacciono molto!!

Devo ammettere che tutti i titoli da te citati mi intrigano molto e non saprei proprio quale scegliere... se fosse per me li vorrei leggere tutti quanti!!
Se proprio devo scegliere allora scelgo: Lascia che il tuo cuore diventi più leggero.

BUON NATALE!!

21/12/16, ore 14:00

ciao!! grazie come sempre per il lavoro di traduzione che fai. Non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia!! a me ha colpito l'amore è una sorta di guerra ma qualunque sceglierai la leggerò di sicuro!

21/12/16, ore 10:25

A me intriga più di tutte "L'amore è una sorta di guerra" ma sembra carina anche "Ps Ti odio"

21/12/16, ore 09:50

Sembrano tutte bellissime come ogni tua storia per me se le pubblicassi tutte sarei felice

21/12/16, ore 01:01

Grazie per l'aggiornamento! :-) Non ho recensito l'altro capitolo, me ne sono dimenticata! :-( Comunque l'ho trovato incredibilmente dolce e romantico, mi ha commosso! :') Per quanto riguarda questo, sono contenta che Fel si sia trovata bene in Australia, abbia superato le sue paure e si sia innamorata di quella che è stata la casa di Oliver per cinque anni. Sono felice che abbia deciso di lasciar andare i brutti ricordi per crearne di nuovi, decidendo di celebrare il loro matrimonio lì. :-) Per quanto riguarda la nuova storia, mi incuriosisce Spalle al muro o L'amore è una storia di guerra. Puoi farle anche in questo ordine per me. ;-) A presto! :-)
Un bacio, Azzy. :-*

21/12/16, ore 00:23

ahahahahahs ma dove le trovi tutte queste storie?!
io voto per il mio fidanzato per sbaglio nel caso!

21/12/16, ore 00:08

Ciao.. innanzitutto grazie per tradurre sempre queste storie davvero belle! Anche se questa in alcuni capitoli ci ha fatto penare!
Tra le nuove storie partire dal mio finto fidanzato per sbaglio! Almeno stavolta si parte da Felicity! 😊
Ciao allo prossima

20/12/16, ore 23:42

Ciao Lexie,
per renderti le cose più facili,aggiungo un altro titolo alla lista :P : The Unimaginable di juliesioux,menzionata da JeanPaget nell'ultimo capitolo di Under my skin. Qui il link e descrizione: http://archiveofourown.org/works/7152152/chapters/16238924?view_adult=true
"This takes place over the course of the five months after the events at the end of the season 4 of Arrow.
It is about Felicity and how she struggles to come to terms with her grief and guilt for redirecting a nuclear bomb that destroyed Havenbrook. She hides how she is feeling and how she is coping from everyone, including Oliver, but eventually she cracks.
This fic is about that moment when she cracks and how Oliver is the only one who figures out how to help. It is also about the strength of their connection, their love and the boundless capacity for forgiveness and understanding that lays within them for each other."

Te la propongo perché si tratterebbe di una fan fiction quasi "in contemporanea",ambientata ovvero nei 5 mesi a cavallo tra la conclusione della S4 e la premiere della S5,che affrontando il "post-Havenrock" di Felicity potrebbe rivelarsi interessante per le implicazioni Olicity dal momento che anticipa un po' quello che accadrà nella seconda metà di stagione. Inoltre,dovrebbe avere un seguito,ergo rimanderesti di un po' il dilemma sulla prossima storia da tradurre! XD

Premesso ciò,del tuo elenco mi intrigano(in ordine sia di preferenza che di eventuale traduzione per te,se ti fosse d'aiuto): "Lascia che il tuo cuore diventi più leggero"-che dovrebbe figurare pure tra i propositi di ogni anno nuovo di Oliver Queen- perché, se breve,sarebbe in linea col periodo o comunque una piacevole introduzione al 2017; "P.S: Ti odio" perché solo l'idea di Felicity intenta a scrivere una nota del genere mi ha fatto piegare in due dalle risate; infine, "L'amore è una sorta di guerra" perché gli Olicity in stile Ti odio,ti lascio,ti... ,ma calati in un contesto più o meno aderente alla serie sono come l'OTA: un classico intramontabile.

Alla prossima e buone feste. <3

20/12/16, ore 23:07

Ci sono!!! X i suggerimenti, la prima e l'ultima mi intrigano assai X il capitolo... alleluia ;) Bravissima come sempre e grazie per quello che fai Besitos

17/12/16, ore 23:11

Wow! Avevi ragione, questo capitolo era davvero lungo, mi ci sono volute tre riprese per finirlo! Ahahah XD
Allora che dire, molto carino ma credo che sia una fortuna che l'autrice abbia deciso di scrivere qualche altro capitolo perché sinceramente questo finale qui mi avrebbe lasciato un pó con l'amaro in bocca. Si è concentrata troppo sui traumi di entrambi dando per i miei gusti poco spazio ai momenti felici e concludere così per me non sarebbe stato molto piacevole. Quindi ora che la tempesta è finita, vogliamo goderci un pó il sereno? XD
Impaziente di leggere il seguito, grazie mille per il tuo lavoro. Alla prossima
Kisses

15/12/16, ore 23:30

E siamo giunti quasi alla fine!! Finale stupendo...sono senza parole! Ho adorato questa storia!! Dopo continue sofferenze e dolori finalmente ce l'hanno fatta!! Sono riusciti a superare le omissioni, le incomprensioni, le paure....il discorso di Oliver è stato davvero emozionante! L'anello, tornato al suo posto, ha sigillato definitivamente il loro amore!! Grazie sempre per le traduzioni impeccabili. Curiosa di leggere gli ultimi capitoli.

15/12/16, ore 15:44

Primo: io non mollerei mai,mai una tua traduzione. Restare indietro con la lettura,recuperandola poi di notte e scrivendo recensioni della mezzanotte che in realtà sono le due al massimo,ma stancarmene no,quello proprio non mi riesce(a riprova di ciò il recente "binge reading" di Demoni). Ammetto di essermi affezionata a questa AU "piano,piano e poi profondamente" adeguandomi un po' al ritmo della narrazione,ma ne è valsa la pena fino all'ultimo.
Secondo: se l'autrice si fosse fermata qui,la conclusione sarebbe stata all'altezza di questa storia,perché il nocciolo della questione era che i nostri si ritrovassero,un po' come spero accada nella serie,a prescindere dal "come" o "quando" avverrà.
Perciò,sebbene eventuali capitoli aggiuntivi avrei finito in cuor mio per pretenderli,anche solo in qualità di missing moments,la restituzione dell'anello come ultima immagine mi avrebbe garbato assai in ogni caso.
Terzo: le dichiarazioni/discorsi da testimone di Oliver andrebbero brevettati per quanto sono struggenti!
Potrei continuare all'infinito,ottenendo il massimo punteggio per la lunghezza della mia recensione,ma voglio rileggermi subito la "confessione di scuse" di Oliver,quindi...Alla prossima!
P.S: sai di chi è la canzone che intitola il capitolo?
(Recensione modificata il 15/12/2016 - 03:45 pm)