Il Ciondolo
di lexismoak

13/11/16, ore 22:08

Wow oh mamma che capitolo! Semplicemente fantastico dall'inizio alla fine! I momenti tra di loro sono stati dolcissimi (prima che scoppiasse il caos) e davvero teneri! Mi hanno coinvolto un sacco! Ma dico io Fel mia con tutte le paranoie che ti sei fatta ti dimentichi proprio del tatuaggio??? E poi, per quale cappero di motivo ti sei tolta l'anello proprio ora? Dire "pessimo tempismo" è un eufemismo in questo caso XD
Povero Oliver! Che trauma per lui... Però invece di scappare poteva fermarsi un attimo e riflettere no? In fondo dovrebbe essere una cosa bella per lui... Però immagino che così facendo la storia si sarebbe risolta troppo facilmente il che non è possibile! Noi fan di Arrow non siamo abituati alle gioie immediate! Dobbiamo guadagnarci tutto con sudore e fatica ahahah XD
Bhe attualmente tutti soffrono, lui che si sente tradito e preso in giro, lei che si sente di nuovo abbandonata e vuota e piena di sensi di colpa... E nel prossimo capitolo chissà che putiferio ci sarà! Premessa davvero allettante! Ma io sono fiduciosa! Tutto andrà bene in un modo o nell'altro! Anche Fel vedrà realizzate le sue fantasie per il suo matrimonio! Ne sono convinta! :)
Grazie per lo splendido lavoro che fai traducendo questa storia che senza dubbio é una delle mie preferite! Spero che aggiornerai presto perché sinceramente dopo questa conclusione ho una curiosità assurda!!
Kisses

13/11/16, ore 15:00

Ecco!! Il momento della verità è arrivato!! Felicity è in crisi, ha paura di rivelare tutto ad oliver, ha indugiato per troppo tempo (anche se la motivazione poteva essere giusta) e pensa che lui si arrabbierà quando saprà tutto. Oliver, invece, ignaro di tutto ció, cerca di rassicurarla su ció che prova x lei e cullarla per la difficile settimana trascorsa. Purtroppo felicity nn ha colto l'attimo, il dolce momento tra loro è stato rotto e oliver notando il tatuaggio ha ricordato tutto! (Certo che la sfiga x felicity nn è mai abbastanza! 😁) Adesso oliver è confuso, si sente uno stupido, tradito, preso in giro dalla donna che ama, nn capisce il motivo di tutto ció e fugge.  Qst scoperta è stata troppo x lui. Lei sec me ha sbagliato a nascondergli la verità fino ad adesso, si pentirà delle sue scelte e crederà di aver perso x la 2 volta l'uomo che amava....ma è anche vero che l'ha fatto x il bene di oliver. Spero solo che hanno la possibilità di confrontarsi e chiarire la loro storia. Il percorso sarà faticoso, ci saranno tante questioni di mezzo, ma alla fine credo che l'amore che oliver prova x lei vada oltre tutto. Non a caso si è rinnamorato di lei una 2 volta. Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo

13/11/16, ore 14:17

Oh cavolo! E quando le cose stavano andando bene e lei voleva dirglielo Badaboom! Mamma mia... tanto angst, tanto di tutto Porca paletta... E sono sempre più curiosa di sapere come andrà avanti Bravissima Besitos

13/11/16, ore 13:14

Ecco lo immaginavo troppo tutto perfetto stava andando. ..adesso mi sa che arriveranno tempi bui x tutti e due. ..spero che Tommy visto che è un amico di tutti e due aiuterà Oliver a perdonarla😢

13/11/16, ore 11:59

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Questo è uno di quei capitoli che mi fanno pentire di avere una mente così proiettata a ricostruire il "possibile" da rendere intollerabile quando quest'ultimo si tramuta in reale. Detto altrimenti: mi scoccia averci preso...su TUTTO!

Io detestavo l'analisi del testo,sul serio. Anche se mi riesce così bene che,alla fine,è stata la mia prima prova all'esame di maturità. Nonostante la deformazione alla parapsicologia dei personaggi (dove "para" sta per non suffragata da una laurea in tale disciplina e non perché mi interesso di fenomeni paranormali) e la invincibile curiosità per trovare risposta alle domande "come?" e "perché".
Certo,non posso dire di essere una risolutrice terminale di misteri come Felicity,semplicemente perché ritengo che, alle volte,il silenzio non debba essere decifrato,bensì rispettato,però se vincessi alla lotteria ogniqualvolta indovino dove una storia andrà a parare,Bruce Wayne e l'Oliver Queen pre-bancarotta verrebbero a chiedermi l'elemosina! XD

E l'accuratezza delle tue traduzioni,Lexie,peggiora la situazione moltiplicando l'angst come i pani e i pesci.
Sapevo che Fel si sarebbe bruciata,fregandosi con le sue mani. E ne ho avuto la conferma quando ho letto questa battuta: "E se,invece,fosse lei a spezzarmi il cuore?" Una frase,una profezia.
Si,se Oliver le avesse parlato della 'donna del ciondolo' dopo averla incontrata forse lei si sarebbe sentita incoraggiata ad aprirsi,malgrado il discorso di Tommy sull'accettazione dell'Oliver ricomparso più di quello perduto non sia stato incoraggiante in tal senso(il film The Vow/La Memoria del cuore è l'emblema di questo concetto), ma le attenuanti della IT girl stavolta non reggono o perlomeno non bastano.
Il fatto stesso che lui avesse tenuto il ciondolo avrebbe dovuto spronarla -il momento perfetto per "cantare" era dopo la prima notte insieme,secondo me- ad ammettere che 5 anni prima c'era stato di più di un flirtare amichevole se non una relazione con tutti i crismi poiché questo avrebbe convinto lui a rivelarle dei suoi sospetti sull'identità della Arrow Girl.
Oliver stava cercando di ritrovarsi e ricomporsi in una vita che gli era estranea cui era,tuttavia,legato da una collanina evocatrice di visioni su una donna che,per quanto ne sapeva,poteva essere la sublimazione del suo desiderio di ritornare alla casa.
Obiettivamente,se incontri una persona che ti fa stare bene a dispetto della perdita di memoria,dopo un lasso di tempo più lungo del tollerabile,la prima cosa che le dici non è che hai la sensazione che assomigli alla donna che sogni da 5 anni,a meno che non vuoi che il tuo appuntamento finisca... alla neuro.
Non avrebbe respinto Felicity se fosse stata sincera al momento giusto,anzi.

Dicendoglielo dopo essersi scambiati i loro "ti amo" l'iniziale smarrimento sarebbe stato sostituito presto dalla presa di coscienza di quanto la sensazione di essere ritornato per qualcuno fosse giusta; sapere di essersi re-innamorato della stessa donna, che glielo aveva taciuto fintanto che non fosse stata sicura di essere ricambiata a prescindere dal loro comune passato, gli avrebbe dimostrato l'intensità e la profondità di quell'amore che era stato messo da parte cosicché lui fosse libero di scegliere; persino l'avere indugiato tanto sull'intraprendere una relazione avrebbe assunto tutta un'altra prospettiva perché sarebbe parso il contrappasso che lei si era auto-imposta per le omissioni/bugie che fino al primo "ti amo" gli aveva raccontato e non uno scudo contro la successiva paura dell'abbandono: agli occhi di Oliver e del lettore, l'avrebbe tenuto a distanza(non approfittandosi dell'immediata alchimia provata da entrambi) non soltanto per non forzarlo ad essere qualcuno che sentiva di non poter essere più,ma aspettando di sentirlo di nuovo suo e sentirsi ancora sua. Rivelandosi allora, la verità non sarebbe stata sporcata dal dubbio che ci fosse un secondo fine ovvero riprenderselo ad ogni costo,come immagino accadrà.

Insomma,Benjamin Button aveva ragione: la vita è determinata dalla opportunità,pure quelle non cogliamo. E Fel non ha colto la sua. Come Oliver non coglierà quella di sistemare il casotto nel suo cervello.
E adesso noi traballeremo perché se c'è un aspetto di questa storia che rispecchia gli Olicity originali,specie nella S5, è la necessità di essere rinchiusi in uno sgabuzzino per confrontarsi,litigando se necessario ma tirando fuori tutto. XD
Alla prossima.

13/11/16, ore 11:44

Ciaoo sono una lettrice della tua ff ma non potevo non recensire questo capitolo.. Bellissimo dall inizio fino alla fine.. Povero Oliver scoprire che Felicity è la sua Arrow Girl in questo modo :(. Povera anche Felicity ora che aveva deciso di dirglielo le succede questo.
Per favore aggiorna presto voglio leggere il continuo :-)
Ps: bellissima la storia :*

13/11/16, ore 08:57

Mi vuoi far morire? Perché perché non poteva essere felice del fatto che lei è la sua arrow girl e cercare di ascoltare le sue spiegazioni?vabbè splendido capitolo io spero che dopo un giro in moto ritorni indietro da lei e si metta il cuore in pace per ascoltarla e dopo si senta sollevato dal fatto che lei è sua e niente potrà cambiare il suo amore per lui non posso aspettare domenica per leggerlo pubblica prima e dai? Alla prossima!

13/11/16, ore 02:22

O mio Dio! D: È stato... non lo so. Proprio quando Felicity era sul punto di dirglielo lui ha visto il tatuaggio e si è ricordato. Non pensavo che Fel togliesse l'anello, però non si è accorta che lui non aveva il suo ciondolo. Chissà come lo affronterà ora, sarà dura. Aggiorna presto, ti prego! :-)
Un bacio, Azzy. :-*

11/11/16, ore 03:07

Ciaooooooooooo!
Ho appena finito di leggere il capitolo, quindi tutto ciò che stai leggendo sono sensazioni e impressioni e pensieri a caldo.
Ovviamente mi è piaciuto. Soprattutto l'ultimo pezzo dove c'è questo tenerissimo Oliver con l'influenza... <3 <3 <3
E seppur sia un capitolo "pacato" rispetto agli altri, mi è piaciuto proprio per questo. Voglio dire...non vedevo e non vedo l'ora di leggere di tutte le scoperte che sappiamo ci sono in vista, tra la collana, il tatuaggio, l'anello (di cui sinceramente mi ero dimenticata XD ), e tutti i ricordi contenuti nella mente di Felicity e in quella scatola che tiene sotto al letto, e che spero prima o poi gli faccia vedere, e nella memoria di Oliver che spero recupererà. Ma leggere questo capitolo che definirei quasi "di passaggio", mi ha fatto piacere. Direi proprio che ci voleva un capitolo così tenero. Ma ora sono ancora più impaziente per gli altriiii!!! Vorrei leggerli tipo tutti e tipo subitoooo!!! Ma so che devo aspettare ovviamente. E so anche che verrò ripagata più che profumatamente per l'attesa ;)
Spero proprio che Felicity gli dica la verità il più presto possibile, che non aspetti troppo tempo e che gli faccia vedere tutte le foto e tutta la scatola; spero che Oliver inizi ad avere sempre più ricordi e che piano piano colleghi tutti i tasselli; spero che al momento fatidico non si incazzi troppo con Fel, va bene incazzarsi per aver atteso del tempo, ma dovrebbe sapere che lei lo ha fatto solo per non mettergli pressioni (qualcuno glielo dovrebbe proprio dire U.U );e infine spero troppo in un bel lieto fineee...ne ho davvero bisogno!! E lo devo dire...questa quinta stagione mi lascia e mi ritrova sempre perplessa ad ogni puntata, di conseguenza ho la necessità psico-fisica di un bel lieto fine tra questi due!
Infine, per rispondere al nostro precedente scambio di missive riguardanti la collana di Oliver, ho semplicemente pensato che Fel o non se ne ricordi o che altrettanto semplicemente non ci abbia pensato... d'altronde non ricordo di aver letto di lei che pensa alla collana che gli ha regalato prima di partire, nei capitoli precedenti... forse se la vedesse, se ne ricorderebbe? (sempre se la mia teoria è corretta). Forse se la vedesse per lei sarebbe più facile prendere una decisione definitiva sul raccontare la verità a Oliver? Probabilmente si, probabilmente no.
In ogni caso io sono sempre qua in attesa della tua nuova pubblicazione, e in attesa di nuove e succulente informazioni e risvolti di questa storia.
Come sempre ti ringrazio per il lavoro che stai svolgendo :)
Al prossimo capitolo.
Baci,
D.

09/11/16, ore 23:46

Buon capitolo, anche se di passaggio. Vediamo come Oliver sta "accettando" le novità e come le sta affrontando.
Sono preoccupata per quello che succederà dopo, aspetto quindi con impazienza

09/11/16, ore 16:58

Altro bel capitolo! È stato carino vedere un pó di calma famigliare, ma ora ho proprio voglia di un pó di pepe nella storia! Ora la verità deve venire a galla e la situazione deve sbloccarsi... Sono davvero curiosa!
kisses

09/11/16, ore 14:05

Ciao...capitolo tranquillo e di passaggio....felicity, a differenza di 5 anni fà dove nascondeva la sua relazione con oliver, adesso esce alla luce del giorno incontrandosi con thea e la famiglia queen. Le presentazioni sembrano andare x il verso giusto ma ho il timore che presto lei confesserà la verità ad oliver e ció avrà tante ripercussioni! Curiosa di sapere come proseguirà la storia. A presto!

08/11/16, ore 22:39

Bel capitolo intenso e delicato ..... perchè ho la sensazione che sia la quieta prima della tenpesta ??? UHHHH speriamo bene .
Complimenti per il lavoro che fai .
Alla prossima e speriamo bene !
A.

08/11/16, ore 21:09

Stu-pen-do! La parte finale è stata... awwww! <3 Capitolo tranquillo, abbiamo affrontato le donne Queen (non che ci fosse da preoccuparsi con Thea) e visto Oliver con l'influenza!!! :-D Sembra tanto cuccioloso da ammalato, o almeno io me lo immagino così. ;-) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :-)
Un bacio, Azzy. :-*

08/11/16, ore 17:28

Bello bello bello!#. La storia che gli racconta su Arrow è stata troppo carina Mi piace sempre di più Grazie mille per tutto Besitos