Il Ciondolo
di lexismoak

27/11/16, ore 11:51

Oh mamma la valle di lacrime continua. Altro capitolo molto doloroso per entrambi i protagonisti. Andrà mai meglio?? Di questo passo avranno un pó di serenità solo nelle ultime righe dell'ultimo capitolo XD
Tommy... ummm non so come valutare la sua reazione. Da un lato lo capisco ma dall'altro ha detto delle cose davvero orrende. Ok che sei ferito però le parole hanno un peso... dire ad un'amica che ti si è avvicinata per i soldi è mostruoso soprattutto se lo dici per rabbia ben sapendo che non è vero (perché gli opportunisti si riconoscono subito) quindi mi ha un pó deluso sinceramente. Spero che come minimo poi chiederà scusa.
Anche la fuga di oliver mi sembra una scelta codarda ma lui é giustificato per tutto quello che ha passato... Si sentiva soffocare ed è tornato in luogo in cui si sente sicuro per ritrovare la serenità. Lo capisco.
Donna Smoak sempre e comunque the number one!
Ora... Sei esplosa Fel, benissimo! Ora prepara i bagagli e vai a riprenderti il tuo uomo!! Quando si tocca il fondo non si può far altro che risalire!
Alla prossima
Kisses

27/11/16, ore 11:17

Ciao,
il padre di Felicity che "shippa" gli Olicity o Gemma Haynes che addirittura dedica una canzone ad Oliver -seppur non lusinghiera,s'è capito qual è il partito dell'autrice :P -mi rinfrancano un po' in vista di una terza parte del crossover che andrà scandagliata a fondo per essere assimilata,un'imminente pausa che rischia di mandarmi in tilt se non fosse per le festività natalizie e,poi...mi urge un lieto fine,perciò Lexie ti aspetto con impazienza. E per "urge" intendo truly,madly,deeply. XD
Alla prossima.

27/11/16, ore 09:27

Che dolore .....ho pianto mentre Felicity parlava con Tommy! Avrei voluto le raccontasse tutto ma la mamma è sempre la mamma. Mi auguro che prenda il primo volo per l'Australia e tra uno strillo e un'altro facciano la pace con l'amore ritrovato alla prossima!

21/11/16, ore 13:47

Capitolo strepitoso e coinvolgente dall inizio alla fine :-) Momenti tristissimi per loro, ma fa bene Oliver ha staccare un po' la spina.. Credo che andrà in campagna da Slade vero?? *-*
Felicity avrà di sicuro un confronto con Tommy..
A presto, baci :-)

20/11/16, ore 19:36

Ogni weekend la tua storia è un appuntamento fisso.
Ed è sempre un piacere leggere, adoro questa storia e la tua traduzione le rende sempre onore.
Arrivo a commentare in tempi non proprio felici ma sicuramente ad un momento di svolta. Oliver ha riavuto i suoi ricordi e a tutto il dolore che l'ha investito si è trovato anche senza il conforto della donna che ama, della donna che ha sempre amato.
Fuggire non è mai la scelta migliore ma in questo caso l'ha confermato lui stesso: tornerà, ha solo bidogno di stare solo e fare ordine, nessuno può biasimarlo per questo.
Ci aspettano tempi duri, ma noi siamo più forti.
Grazie per il lavoro che fai.
Alla prossima settimana :)

20/11/16, ore 16:36

Ok...ho appena finito di leggere il capitolo. Quindi sono tutti pensieri a caldo. E, di nuovo, ho tante cose che mi girano per la testa, che non so da dove partire, (ma questo non mi sorprende più di tanto).
Facendo un attimo mente locale, comincio dicendoti che, seppur tristissimo e angosciante e doloroso, questo capitolo per quanto mi riguarda è stato...non so bene come spiegartelo, so che la boccata d'aria fresca la prenderò appena leggerò dell'incontro tra Oliver e Felicity e del loro chiarimento, ma questo capitolo si avvicina molto ad una presa di ossigeno. Immagino sia strano, ma...forse...sapere che Oliver ora ricordi tutto e che Tommy conosca la verità, mi ha fatto sentire più calma, più tranquilla. Pur sapendo che probabilmente ci sono altre liti in vista. Paradossalmente, credo, mentre leggevo questo capitolo, non mi sono sentita allarmata, o spaventata, o disperata o qualcosa del genere. Nella mia visione della storia credo che questo sia il punto più buio del racconto, di conseguenza, ora dovrebbe iniziare a schiarirsi l'orizzonte e dovrebbe iniziare, magari non dal prossimo capitolo, la fase del chiarimento e delle spiegazioni e la fase del ricongiungimento. (Che ovviamente aspetto con fervore).
So che Oliver si senta ferito, tradito e arrabbiato e tutto, ma ho trovato le sue parole contro Felicity molto dure. Sono felice che dica di esserne ancora innamorato, perché sinceramente non credevo ne facesse menzione neanche a se stesso, e spero che Felicity riesca a spiegargli tutto e che lui creda fermamente in ciò che lei gli dirà.
Mi piacerebbe leggere un capitolo in cui lei torchia stretta Thea per farsi dire dove è andato e, di conseguenza, prendere il primo volo per andare da lui. Mi piacerebbe leggere un capitolo in cui Oliver si sfoghi pienamente con Slade e Shado e in cui entrambi lo facciano ragionare su tutta la situazione. Penso che leggerò del confronto tra Felicity e Tommy, per cui non vedo l'ora di trovarmi sotto agli occhi quel capitolo. E so per certo che leggerò del confronto tra Felicity e Oliver, altro motivo per cercare di chiederti un piccolo spoiler!? Ma tanto so che mi risponderai quando avrai già pubblicato il nuovo capitolo ;)
Al momento non mi viene in mente altro, quindi credo concluderò la mia recensione ringraziandoti sempre del lavoro che svolgi e dicendoti, nuovamente, che non vedo l'ora di leggere il resto della storia. So già che sarò tristissima appena finirà.
Al prossimo capitolo.
Baci,
D.
PS: Ah, mi piacerebbe leggere anche dei vari matrimoni, Tommy e Laurel, Sara e Nissa e, ancor di più, Oliver e Felicity. Ma non sono sicura al 100% che saranno presenti. Ci spero però ;)

20/11/16, ore 16:30

Ciao! Capitolo molto bello ma anche tanto triste... Ho fatto molta fatica ad arrivare fino alla fine. Troppa sofferenza per tutti e immagino che i litigi non siano ancora finiti. Di sicuro Felicity e Tommy avranno un confronto che non sarà per nulla piacevole... ma sono fiduciosa! Andrà bene! Alla prossima.
Kisses

20/11/16, ore 14:56

Che sofferenza questo capitolo, ma c'era d'aspettarselo!! Felicity crolla: è disperata e si sente in colpa x aver perso nuovamente l'amore della sua vita. Oliver è confuso per tutti i suoi ricordi, si sente tradito dalla donna che amava e fa le valige....sicuramente la sua destinazione sarà l'Australia, lì dove tutto è iniziato. Onestamente pensavo che Felicity si sarebbe diretta subito da Oliver per spiegargli perchè gli ha mentito tutto questo tempo ma ha fatto correre un paio di giorni e lui adesso se nè andato. Per lei sarà uno shock scoprirlo ma spero abbia la forza di reagire e non chiudersi in sè stessa e andare anche il capo al mondo se necessario x giustificarsi e riconquistarlo! Anche tommy è incredulo a tutto ció...chissà se ci sarà un confronto a cuore aperto con felicity....basta tenersi le cose dentro!! Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!! Grazie sempre x il lavoro che fai!!

20/11/16, ore 14:49

Ciao! Ehhh... cavolo!! Ok, io tornerei in Australia Si, spero che ci sia un colloquio chiarificatore tra Fel e Tommy Che lei si crolli, ma che vada in Australia e lo segua. E... madonnina Molto, molto intenso Grazie mille per tutto Besitos

20/11/16, ore 12:52

Ciao,
io credo che,per una fortuita coincidenza, l'Oliver di questa fan fiction ed il protagonista di Arrow si trovino dinanzi allo stesso dilemma: come equilibrare lo scisma dentro di sé?
Un po' come nel mito della biga alata di Platone dove le diverse pulsioni dell'animo umano,rappresentate dal destriero bianco e quello nero, sono tenute a bada dall'Auriga che ne è la sintesi e non solo il domatore,così il Sindaco sta cercando di far convivere l'uomo,il killer e l'eroe,mentre lo smemorato di Starling deve vedersela con Ollie,Australia ed il Queen 2.0.
In entrambi i casi i nostri Olivieri devono rendersi conto di non dover scartare nessuna versione,ma solo trarre da ciascuna il meglio perché ognuna ha valore esattamente quanto le altre.

Anzi,se ce n'è una che supera le altre è paradossalmente quella apparentemente più debole.
Nell'episodio dedicato ad Human Target,Oliver afferma che Oliver Queen non è mai stata la sua metà migliore,quando invece è la più forte poiché detiene il potere che invece limita l'esistenza di Green Arrow ovvero la "creazione".
Oliver Queen ha creato il suo alter ego e non viceversa.
L'arciere è lo strumento attraverso il quale il creatore veicola, incanalandolo, il proprio lato oscuro, non una personalità a se stante (nonostante gli strascichi delle ronde notturne si manifestino anche quando Oliver veste in giacca e cravatta). La sua presenza/esistenza è determinata dalla volontà di Oliver di indossare quella maschera, come testimonia concretamente il finale della terza stagione dove la fuga ha coinciso con la scomparsa del paladino della città.
Questo perché Green Arrow manca dell' Elemento per cui, anche se lui ed Oliver fossero stati due persone distinte e separate e non solamente due aspetti di una medesima personalità, al contrario del sindaco non sarebbe stato in grado di creare un alter ego alla luce del sole: qualcosa cui ritornare.
Il giuramento Bratva traduce in termini concreti nonché immediati questo invalicabile limite. "Io non ho nome,né famiglia,né casa" è un altro modo per dire "se non hai niente cui ritornare,non hai niente da rimpiangere perché se non c'è nulla alle tue spalle,non ci sarà nulla per cui combattere".
Oliver Queen è potuto diventare qualcun altro,qualcos'altro perché nei recessi del suo animo silente sopravviveva un retaggio di chi era stato. Eredità incarnata e custodita dalla sua famiglia prima,e protetta dall' OTA poi. Esisteva un punto di partenza,insomma.
GA,invece, non ha niente dietro di sé,niente dentro di sé, niente all'infuori di sé tranne ciò che attinge da Oliver quando quest'ultimo sceglie di vestirne i panni. Oliver Queen è un uomo con delle ombre,mentre GA è un'ombra senza corpo(=senza passato,senza retaggio,senza scopo).
Ora,il parallelo mirava a sostenere questa convinzione: come il protagonista dello show concluderà il percorso intrapreso nel pilot quando tutti i suoi alter ego-killer,eroe- convergeranno in un Oliver Queen che ne è il creatore e la sintesi perché ne rappresenta il punto di partenza, allo stesso modo l'Oliver de Il Ciondolo ritroverà se stesso quando si renderà conto che non sarebbero esistiti Jack né l'Oliver 2.0 se in principio non ci fosse stato un Ollie smarrito che aveva,però, qualcosa cui ritornare. E questo qualcosa,nel caso specifico,è Felicity la cui strada adesso è tutta in salita.
L'amore si ritrova solo quando c'è davvero.
E per rispondere alla tua domanda,cioè dove andrà a rintanarsi Oliver,io fossi in lui emigrerei in Australia non fosse altro perché il primo istinto quando abbiamo bisogno di ricomporre noi stessi è sempre quello di tornare là dove ci sentivamo interi.
Alla prossima.

20/11/16, ore 09:06

Spettacolare intenso profondo....wow! Spero di vedere un chiarimento tra Felicity e Tommy e che lui capisca lw sue motivazioni e la aiuti con Oliver...quanto a lui spero di cuore che capisca che il suo amore per lei è talmente grande che supera ogni cosa mi auguro che abbiano il prima possibile questo confronto che lei gli confessi che aveva intenzione di parlare con lui ma quando Tommy le ha confessato che lui non ricordava ha preferito non parlare...credo che tutti abbiano sbagliato nell'omettere qualche cosa Lei nel non parlare della sua storia e Tommy nel non raccontare che Oliver cercasse la sua arrow girl comunque bravissima come sempre aggiorna presto!

20/11/16, ore 00:47

O mamma! Che capitolo intenso! Torna in Australia? E Felicity? La prenderà male, si sentirà sicuramente responsabile. :-( Ok, Tommy e Thea sanno che si ricorda, e sua madre, Walter, Laurel? Bhe, lo scopriranno di sicuro ma sono curiosa di vedere le loro reazioni alla notizia. Deve essere dura ricordare per Oliver il momento in cui suo padre è morto. :-( Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :-) Aggiorna presto! ;-)
Un bacio, Azzy. :-*

19/11/16, ore 23:59

Wowww ! And now ??? Quando Felicity scoprirà che Oliver se ne andato crollerà e sarà vermaente difficile per lei risollevarsi perchè credo che anche Tommy non sarà contento del suo atteggiamento. Avrà anche lei il suo bel da fare mentre Oliver ce la farà a risollevarsi a capire chi vuole essere ? Perdonerà Felicity? Spero di si anche se penso non sarà facile.
Grazie per il tuo lavoro è una bellisima storia con capitoli intensi e tu riesci a dargli la giusta intensità non sempre lavoro facile. Alla prossima. A.

14/11/16, ore 22:26

OH MIO DIO!!! E questo è il primo pensiero a caldo.
Non riesco a credere a cosa ho appena letto. OH MIO DIO!!! Questo capitolo è una BOMBA!!! Oh Dio, sapevo sarebbe successa una cosa del genere. Me lo sentivo!
A partire da qui, il resto del messaggio è stato scritto il giorno dopo perché avevo bisogno di incanalare e comprendere e realizzare quello che ho letto in questo capitolo. E a freddo, il mio pensiero è OH MIO DIO! Ma è una BOMBA!!!
Ho la testa intasata da "oh mio Dio", non riesco a pensare molto altro. A parte che...no niente...Oh mio Dio, Oh mio Dio, Oh mio Dio!!!
Non pensavo che sarebbe successo in questo capitolo tutto questo casino, ma sentivo sarebbe successa una cosa del genere. Me lo dicevo che stava aspettando troppo Fel. Però non immaginavo che Oliver sarebbe scappato lasciandola sola nella sua casa al mare. Ripeto: sola nella sua casa al mare. Sola.
Sono contenta che lui abbia riacquisito i suoi ricordi, anche se non mi è chiaro se tutti o solo quelli con Felicity, ma credo tutti, no? E mi rendevo conto da sola che non è che Oliver potesse recuperare i ricordi e parlarne con Felicity nello stesso capitolo e senza colpi di scena (se, te pareva #MaiUnaGioia) come quello di ANDARSENE LASCIANDOLA SOLA! A casa sua. Lasciandola sola a casa sua. Scusa, questo ancora non riesco a metabolizzarlo.
Ora spero che lui ritorni indietro e che parlino e lei si spieghi una buona volta, ma suppongo che passerà un pochino di tempo nella FF prima che si parlino. E di conseguenza, la domanda mi sporge spontanea...ma Fel cosa fa ora da sola alla casa al mare di lui? E come torna a casa sua? Ma poi, giusto giusto quando si era finalmente decisa a dirgli tutto, a lui dovevano tornare i ricordi?? Gioia sarà distrutta...così come lo sono io. Mi sento in balia degli eventi. OLIVER C**** TORNA INDIETRO!!!
Mi tocca aspettare qualche giorno per leggere il resto, giusto?
So già la risposta, ma vabbuò...io c'ho provato ^-^
Per finire, ti ringrazio come sempre per il lavoro che svolgi nel tradurre, che immagino non sarà né semplice né veloce.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci,
D.
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 01:08 am)

14/11/16, ore 08:08

eccola che è esplosa la bomba!!!! mannaggia!!! va beh una bella litigata e un sacco di sesso riconciliatore!! infondo una volta passata la rabbia Oliver si renderà conto che la felicità è a un passo da lì!! cmq complimenti scegli delle storie sempre meravigliose!!! alla prossima Baci Babi!!