Il Ciondolo
di lexismoak

03/11/16, ore 02:25

Oh mio Dio. Non ci posso credere!!! Finora è il capitolo più bello! Così tenero, così passionale, così scottante.
​E di nuovo...Oh mio Dio. Non ci posso credere!!! Non si sono spogliati!!! Cioè...NON. SI. SONO. SPOGLIATI.
​Quando ho aperto il capitolo e ho letto che in totale saranno 22 ero felice. Mi sono detta "Questo è il 13esimo, siamo circa a metà, succederanno un sacco di cose, sono felice!".
​Ma mentre leggevo il capitolo, quel 22 mi aleggiava in testa. E ho pensato dubbiosa "Mmmmh. È il 13esimo capitolo. Siamo circa a metà. Devono succedere ancora un sacco di cose. Mi sa che è un po' presto per quello che penso accadrà".
Ma me lo sentivo che avrebbero passato la notte insieme e in modo bollente. Su questo c'ho preso. Invece che non si sarebbero spogliati o che lui si sarebbe tolto la collana, QUESTO È STATO TUTTO UNA SORPRESA!!!
VOGLIO DIRE…PENSAVO "LEI SPOGLIA LUI, VEDE LA COLLANA, IMPAZZISCE E GLI RACCONTA TUTTO. LUI SPOGLIA LEI, VEDE IL TATUAGGIO, IMPAZZISCE E LE RACCONTA TUTTO"…E INVECE NO!!! QUEL GENIO SI È TOLTO LA COLLANA L'UNICO GIORNO DELLA SUA VITA IN CUI NON DOVEVA FARLO. E MENTRE LUI PENSAVA DI AVER PRESO LA GIUSTA DECISIONE, IO ERO TIPO "NOOO!!! NO, NO E NO! NON LA TOGLIERE, NON LA TOGLIERE, NON LA TO…L'HA TOLTA!"
E MENTRE TUTTA LA TENSIONE SESSUALE TRA DI LORO SCOPPIAVA, IO ERO TIPO "ORA SI STRAPPANO I VESTITI E LUI VEDE IL TATUAGGIO, E VA A PRENDERE LA COLLANA, E PARLANO E SI RITROVANO UNA VOLTA E PER TUTTE" E INVECE NO.
#MaiUnaGioia…vabbè, ok questa FF mi sta dando diverse gioie, quindi #MaiTroppeGioiePerchéFunzionaCosì. Hanno fatto un enorme passo avanti, quindi va benissimo così.
Ora ho realizzato che non manca molto al week end, il che vuol dire che a breve potrò leggere la continuazione. Sono troppo curiosa. Troppo. TRO-PPO.TROPPO.
Per ultimo, ma non meno importante, ho amato la scena del "Ti Amo", l'ho A-DO-RA-TA. Letteralmente.
Non ricordo se ti ho scritto tutto quello che volevo dirti, ma pazienza. Se non dovessi averti scritto tutto, ti invierò un altro messaggio U.U
Grazie sempre per il lavoro che stai svolgendo, e per permettere a persone come me, (che non leggono FF in altre lingue, altrimenti il tempo che capiamo di cosa si parla, già c'è l'apocalisse), di leggere e godere e gioire di questi piccoli distillati di felicità.
Al prossimo cap. (sembra più una minaccia)
Baci,
D.
PS: Tutta quella parte che vedi in maiuscolo, l'ho scritta di proposito così, perché siccome non potevo gridare veramente, (altrimenti avrei rischiato seriamente il linciaggio), avevo bisogno di un modo per esternare tutto quello che avevo bisogno di esternare, (scusa il gioco di parole). E a me scrivere tutto in maiuscolo e con tanti punti esclamativi, mi dà la sensazione di gridare in qualche modo.
Per ultimo, ci tengo a precisare che ovviamente non l'ho con te, a scanso di equivoci.

03/11/16, ore 00:23

Ciaooooo sono tornataaaa... scusami se non ho recensito il capitolo precedente...non ci sono riuscita...problemi tecnici -.-'
So che questo l'hai pubblicato giorno 22, e so anche che settimana scorsa hai pubblicato il nuovo capitolo...ma giuro di non aver ancora letto il 13esimo cap. Ho voluto prima scriverti due righe qua e poi fiondarmi a leggere l'altro ;)
L'11esimo mi è piaciuto ma non come gli altri, l'ho trovato più "calmo" rispetto agli altri capitoli.
Ma sono stata ripagata con questo che ho adorato...soprattutto la fine dove Walter comunica a Felicity del viaggio con Oliver, e poi della cena a casa Queen...volevo urlare, ma non l'ho fatto per dignità personale e perché credo che mi avrebbe ucciso qualcuno se avessi urlato all'orario in cui l'ho letto, (erano tipo le 3 di notte o giù di lì).
Non vedo l'ora di leggere del viaggio e di quello che potrà accadere (faccina ammiccante), quindi vado a leggermi il 13esimo cap.
Grazie sempre di tutto.
Ci rileggiamo nel prossimo cap ;)
Baci,
D.

02/11/16, ore 15:30

È proprio vero che las vegas è la città del peccato!! :-D ....oliver ha conosciuto i suoi futuri suoceri (si spera eheh) anche se l'atteggiamento di felicity nn è stato dei migliori....x fortuna lei confessa di amarlo e boom!!  Tutti i muri tra di loro crollano!! Certo che adesso rivelare il suo passato a oliver sarà ancora più difficile....speriamo che lui non reagisce male!! Al prox cap. e come sempre grazie x il tuo costante impegno nelle traduzioni.

01/11/16, ore 17:40

Bel capitolo!! Nel prossimo capitolo credo ne vedremo delle belle e non vedo l'ora!!

31/10/16, ore 13:19

Ho avuto un bel po' di capitoli da recuperare prima di poter tornare a recensire e,nonostante il ritmo della narrazione non sempre fluido quanto la tua traduzione,la storia merita di essere seguita.
Pur comprensibile,la ritrosia di Felicity nell'aprirsi con Oliver,rappresenta il punto debole della narrazione, specie quando spreca occasioni per rivelargli la verità, poiché al di là della correttezza del precedente discorso di Tommy sul non aspettarsi o peggio pretendere di ritrovare il medesimo Oliver pre-isola, oppure il doloroso,ma giusto desiderio di lei di non obbligarlo a sentirsi legato per via del loro comune passato,il suo indugiare è finalizzato unicamente a proteggere se stessa.
Divisa tra il senso di colpa per avere tenuto nascosta la loro relazione prima del naufragio(circostanza che l'ha costretta ad affrontare da sola il proprio lutto), ed il terrore del rifiuto di lui che avrebbe potuto non essere interessato a recuperare quello specifico segmento della sua vita, adesso sta inforcando una strada doppiamente pericolosa e potenzialmente traumatica per i miei feelings.
Essendosi nuovamente innamorato di lei al punto da sceglierla all'unica traccia rimastagli di un passato che a malapena ricorda,infatti,Oliver finirà inevitabilmente per sentirsi tradito dalla sua mancanza di fiducia soprattutto perché il suo primo istinto è stato quello di riconoscere il Fel,la sua Arrow Girl.
Insomma,chiari di luna piena proprio.
Alla prossima,Lexie.

31/10/16, ore 12:22

Uaooooooo....capitolo bellissimo...emozionante. ..tanta passione. .tanto amore.non vedo l ora di leggere evolversi della loro storia. ..alla prox

31/10/16, ore 11:38

Wow che capitolo! Dichiarazione reciproca, conoscenza dei genitori di Fel, bisticcio, passione esplosa! Fantastico semplicemente fantastico! *^*
Storia magnifica! Ma dico io, l'amplesso dovevano farlo vestiti?? Non sia mai che lui si accorgesse del tatuaggio di lei e che quindi di conseguenza si accendesse la lampadina.... no, decisamente sarebbe troppo facile XD
Sì è tolto la collana... Anche se capisco perfettamente il perché e da una parte so che per lui è un bene, dall'altra mi dispiace un pó.
Comunque direi che le cose stanno iniziando a prendere la piega giusta. Ed adoro i suoi ricordi che emergono all'improvviso!
Kisses

31/10/16, ore 10:10

Bellissimo capitolo appassionante ora che i sentimenti sono rivelati le cosesi faranno veramente interessanti..... brava alla prossima

31/10/16, ore 01:00

Grazie per l'aggiornamento! :-) E... wow! :-D Finalmente è esplosa la passione! Sono contenta che si siano dichiarati. :-) Oliver rimetterà il ciondolo? E Fel come reagirà quando lo vedrà o quando non lo vedrà? Sarebbe bello se lo rimetesse e lei lo vedesse, capirebbe che anche non ricordandola Oliver non si è mai dimenticato di lei. <3 E come reagirà lui quando vedrà il tatuaggio di Fel? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;-)
Un bacio, Azzy. :-*

31/10/16, ore 00:14

Oh mamma!! Cioè, quando vedremo una scena così su Arrow?? Fuoco e fiamme Wow Bravissima e grazie per quello che fai Besitos

28/10/16, ore 22:16

ho scoperto solo oggi la tua storia e mi piace un sacco. Ho praticamenti divorato tutti i capitoli usciti e non vedo l'ora di leggerne altri.
Ho la sensazione che la sofferenza è dietro l'angolo per i nostri protagonisti e sto leggermente in ansia.
A presto con il nuovo capitolo

23/10/16, ore 13:57

Adoro qst storia!! Peccato che felicity nn sia riuscita a confessare la verità a Tommy....si sarebbe liberata di un piccolo peso!! Bellissimo il loro 1 appuntamento! Las vegas stiamo arrivando!! :D chissá cosa commineranno sti 2! Sarà la volta buona x aprirsi e raccontare tutto ad oliver?

23/10/16, ore 09:49

Adoro questa storia lo sai si stanno rinnamorando di nuovo è fantastico però lei dovrebbe dirglielo e anche Tommy se le raccontasse tutto per lei sarebbe più semplice parlare con Oliver vediamo cosa accadrà nel prossimo capitolo a presto!

22/10/16, ore 16:01

Eeeee Cosa accadrà a Las Vegas?? Anche se vanno piano e si stanno reinnamorando E bello, mi piace molto Spero in fuochi d'artificio Grazie mille per quello che fai Besitos

22/10/16, ore 13:47

Capitolo fantastico e storia sempre più bella! Anche se devo dire che stanno andando davvero a rilento XD Forse dovrebbero darsi una bella mossa! E perché no, rendiamo le cose ancora più complicate altrimenti che gusto ci sarebbe? XD
Grazie per il tuo lavoro! Alla prossima
Kisses