La nuova generazione di Ranger
di DolceZeref

03/07/19, ore 15:17

Ciao Zeref!
Dopo un mese di ritardo, ci sono.  Posso dire che in estate ho avuto un blocco del recensore? Facevo recensioni e le cancellavo. Non riuscivo a farne di decenti. Sono imperdonabile, lo so. Ma bando alle chiacchiere...
... questo capitolo mi sembra una tragedia: inizia con un po' di tensione, sfocia in comicità e tenerezza, prosegue diventando più cupo e finisce, come sempre, con una situazione ansiogena. E per momenti comici intendo quelli tra i personaggi che, diciamocelo, se lo meritano qualche secondo di relax dopo tutto quello che hanno dovuto, devono e dovranno affrontare.
L'infarto che il mio OC ha preso con Misdreavus è stato fantastico: sono morta per lo scherzo e la reazione. Lui non è stato così contento, ma almeno Luna ha riso e sono contenta: questa ragazza meritava un secondo di serenità e meritava di avere la mente libera da Mikio (ops, intendevo dire: Phibrizio). Poi, una cosa che devo dire per forza è che il tuo sarcasmo in mezzo alla narrazione mi fa morire dalle risate: "[...] Certo, se non riuscivano a far ragionare un Gible, come pensavano di catturare Regigigas? [...]". Davvero, sono scoppiata a ridere, è fantastico e pure veritiero. Menomale che poi ce l'hanno fatta o c'era da preoccuparsi! (e adesso anche KoKo ha il suo compagno - e sì, Lidia merita gli applausi per quel "Vi dichiaro Ranger e Pokémon! Ora..." AHAHAHHA)
La cosa che più mi è piaciuta, però, è stato l'arrivo da Phibrizio. Le bugie iniziali raccontate, il perfetto modo in cui recitavano. E mi ha colpito il discorso che lui ha fatto ai giovani Renger: non solo ha mostrato che dietro quella maschera c'è della disperazione, ma mi ha lasciato con una domanda, forse anche stupida e futile: è un avvertimento a cui dobbiamo prestare attenzione ciò che ha detto riguardo la Federazione, o è solo una frase da villain per confondere gli eroi? La Federazione non ha mai detto niente a nessuno, diventeranno Ranger senza sapere a cosa andranno davvero incontro... Mi starò facendo pippe mentali, ma quella parte ha attivato la mia modalità dubbiosa. Staremo a vedere cosa accadrà.
Come sempre, il capitolo è ben scritto e non ho notato errori di alcun tipo! Al prossimo -ansiogeno e prevedo emozionante- capitolo!
-Kira.

02/05/19, ore 20:17

Io: Heilà Zeref, sono Shawn, ma con un altro account.
Servilio: heilà Zeref, sono sempre io, inossidabile.
Io: ahemm... bene. Bel capitolo, lo ammetto, è la terza volta che lo guardo. Finalmente lo recensisco.
Servilio: bel capitolo. E' la terza volta che lo guardo e la terza volta che dico al dottore di recensirlo.
Io: ah, ho fatto un giro anche su L'isola di Ginny. Mi piace.
Servilio: io pure. Piace anche a me.
Io: bene Zeref, è la terza volta che passo, ma purtroppo il capitolo successivo non c'è ancora. Peccatoooo...
Servilio: io invece so già cosa scriverà, perché leggo nella mente delle persone.
Io: ah sì? E cosa leggi nella tua di mente?
Servilio: assolutamente nulla! Vuoto! Vede come sono stato bravo a capirlo?
Io: ah, ecco. Beh, complimenti come al solito, e se vorrai leggere le storie che ho pubblicato o pubblicherò anche con il secondo account, sei la benvenuta. Continua così!

ShawnBlade

04/02/19, ore 21:05

AHHH,CHE CAPITOLO FANTASTICO.
Quindi la prima vittima di Misdreavus è Koito? Attenzione ranger mettetevi al riparo xD.
Finalmente anche Koito ha un compagno (benvenuto Gible).

-Ahahah! Koito! Lui...ha scelto te!- esclamò Zero tutto esaltato, puntandogli un dito contro -Era da tantissimo che volevo dirlo-
L’amico spostò lo sguardo da lui al Pokémon, incredulo.
-Sul serio?-
Gible annuì felice e Lidia commentò: -Vi dichiaro Ranger e Pokémon! Ora...- Rita intervenne tappandole la bocca, per impedirle di continuare la frase, e ci fu un coro di risate.
No vabbé questa scena mi fa troppo ridere.

-TU!- gridò Leo, i pugni chiusi lungo i fianchi e gli occhi scintillanti di rabbia.
Phibrizio concentrò la sua attenzione su di lui e sorrise. -Esatto, proprio io!- Fece un inchino da consumato attore. -Tu, invece...Leo, giusto? Mi sembri un po’...nervoso, sei sicuro che vada tutto bene?-
Il destinatario di quella domanda strinse i pugni fino a conficcarsi le unghie nella pelle. -Tu osi chiedere a me se va tutto bene?! Tu hai ucciso mia sorella, Candice e Tsukiko!-
Quello di colui che un tempo era Mikio si trasformò in un sorriso distorto, crudele. -Ah! Adesso capisco...sei innervosito per quello. In effetti, loro non ci sono- Le tre ragazze non si vedevano da nessuna parte. -Però, sai, le persone muoiono tutti i giorni. È la vita e io non ci posso fare proprio niente-
-Tu...tu...!-
-Non credere di potertela cavare così!- gridò Rita, furiosa. Lei, di solito così tranquilla, ora faceva paura. Lidia aveva ragione nel dire che quando si arrabbiava era una furia.
-Ti fermeremo, siamo qui per farlo!- esclamò Amber, il cui fortissimo spirito di giustizia non si poteva in alcun modo soffocare.
SONO CON VOI RANGER.

Granelli di sabbia iniziarono a rotolare giù dalle pareti rocciose del tempio che era stato costruito in onore del Pokémon del deserto.
Sempre di più, sempre di più, sempre più velocemente, finché i granelli non diventarono pietre, le pietre rocce e cominciarono a staccarsi vere e proprie parti di statua, che cadendo a terra provocarono agitazione e paura.

Il santuario crollò e il sole venne oscurato.

NO
ANSIA
ODDIO NON SO COSA ASPETTARMI

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo,mi innamoro di questa fanfiction.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Alla prossima.

20/01/19, ore 11:31

ANSIA
Sono cosi ansiosa per cosa succederá nel prossimo capitolo.
Spero davvero che i ranger c'è la faranno.
Ho adorato cosi tanto questo capitolo,adoro la storia,adoro la scrittura,adoro tutto in poche parole xD.
Ovviamente faró il tifo per i ranger e aspetteró con ansia il prossimo capitolo.

20/01/19, ore 10:15

Io: ahahah, siete accerchiati!
Servilio: aaahhhaaaahhhah, no, non è vero, siete voi ad essere accerchiati!
Io: no, falso, sono gli accerchiatori ad essere accerchiati!
Servilio: nooo, siamo noi ad accerchiare chi ci accerchia!
Io: sbagliato, sono io ad accerchiarmi!
Servilio: come scusi?
Io: ahemmnò, temo di essermi impappinato.
Servilio: lasci fare a me, presidente! Sarò io a far sì che lei riesca nell'impresa! Accerchierò gli accerchiatori affinché gli accerchiati siano gli accerchianti!
Io: mi stai complicando la vita.
Servilio: noo, noo, nooo, è tutto sotto controllo.
Io: Servilio, tu sei il mio rivale, come puoi dire "Sarò io a far sì che lei riesca nell'impresa"? Tu sei il mio avversario!
Servilio: vede presidente? L'ho accerchiata e confusa con i miei ragionamenti.
Io: mi gira la testa.
Servilio: ha un cerchio alla testa?
Io: umpf, sì, una vera geometria.
Servilio: allora cerchi di trovare la quadratura del cerchio.
Io: Serviliooooo! Ma insomma!!!
Servilio: ho capito, cambiamo argomento. Passiamo alla recensione in senso stretto. Stringiamo il cerchio della conversazione.
Io: così possiamo quadrare con la recensione. Fai quadrato con me ed aiutami.
Servilio: molto bene. Io amo i capovolgimenti di fronte.
Io: approfittiamone per fare gli auguri a DolceZeref, che non sentivamo da mesi! Auguriiiii!!!
Servilio: oramai la storia di Zeref dura da così tanto tempo... mi piace.
Io: ho atteso a lungo queste pubblicazioni. Ma adesso arriva il bello!
Servilio: mi ha tolto le parole di bocca. Ha proprio centrato l'argomento.
Io: aspettiamo con ansia la continuazione. Nel frattempo, tanti tanti complimenti (e un po' di nostalgia)! A presto!!!
(Recensione modificata il 20/01/2019 - 10:17 am)

13/01/19, ore 23:36

Sera Zeref, o giorno a seconda del momento in cui leggerai la recensione. Prima di passare al commento volevo chiederti davvero scusa per aver smesso di recensire ma avendo preso una pausa da EFP e un po' dai social via scuola e quant'altro no ho potuto. Ma eccomi qui a recensire questo capitolo e rimediare una volta per tutte promettendo una volta per tutte di recensire tutti i prossimi capitoli che pubblicherai. Bene dopo questa lunga introduzione passiamo alla recensione. Come grammatica non ho trovato nessun errore, ma di certo non sono il migliore nella grammatica italiana. Invece come narrazzione non posso dire altro che sei migliorata. Tutto è così ben scritto che riesco ad immaginare la scena nello stesso momento in cui leggo le parole e senza starci a pensare troppo, credo che l'immersività sia uno dei tuoi punti forti. I tre generali poi mi stanno piacendo tantissimo così tanto devoti alla vendetta ma che ancora si preoccupano gli uni per gli altri,credo. E ora mi chiedo cosa faranno i generali: se davvero si siano arresi o sia solo una farsa. E poi la frase di Sora quanta suspense! Chissà cosa hanno in mette questi tre cavalieri. Beh ci si vede alla prossima recensione, questa volta per davvero (spero).
Saluti e buonanotte!

03/01/19, ore 22:05

Ti diverti a lasciarci in ansia, sì?
Come riassumo questo capitolo: "no, no, no. Oh io Dio".
Un susseguirsi di emozioni che mi hanno fatta restare incollata allo schermo del pc. Hai descritto tutto così bene che mi sono immedesimata tantissimo nella storia e avrò lanciato parole poco carine quando i nemici hanno catturato i Pokémon dei Rangers; dannazione, non posso dire che sono deboli e stupidi, sono un problema. Mi preoccupo per quei ragazzi... forse servono rinforzi...
E ancora non è arrivato Phibrizio. Grande.
Pensavo che fossero riusciti a batterli alla fine e invece... invece no! Mica poteva essere così facile? Ho paura per la squadra entrata nel Tempio, visto i righi finali (che si interrompono proprio sul bello, giusto per farci restare col fiato sospeso e il cuore in gola fino al prossimo aggiornamento. Accidenti  t_t): non dirmi che è crollato. Anzi, che sta crollando.
Spero che l'aggiornamento ci sarà presto perché, cavolo, il finale è da sadici AHAHAHHAHAH! Da sadici ma comunque... sei un genio. Lo devo ammettere. Alla prossima,
Kira *che adesso ha il terrore del seguito*

03/01/19, ore 21:50

Che sorpresa, in questo capitolo si rivede Phibrizio! So che è strano partire dalla fine, questa volta, ma leggendo quel pezzo mi sono accorta che per quanto infame, ha una psicologia che mi piace parecchio. Credo che siano molti altri aspetti di lui da dover notare, il ciò lo rende un personaggio interessante... mi dispiace, però, per il compagno. Secondo me non dovrebbe preoccuparsi di lui e... i pensieri che gli ha rivolto... aaah, Phibrizio non si merita Sora.
Anzi, Sora non si merita Phibrizio.
Forse entrambe le cose perché secondo me a Phibrizio di lui non importa come vuole far credere e poi perché è cattivo, finirebbe solo per far soffrire l'altro. Però, grazie, i suoi pensieri mi hanno fatta sciogliere ("[...]  non avrebbe potuto abbracciarlo per confortarlo o cose del genere [...] Qualsiasi cosa fosse successa, sarebbe stato dalla sua parte, incondizionatamente. Il suo appoggio era e sarebbe stato totale, assoluto. Fu per quella ragione che non si protese in avanti per abbracciarlo. [...]"), merita il mondo.
Tornando all'inizio...
Midori, Midori, ma che dici? Ti vogliono tutti bene! Hai degli amici. Adesso voglio proteggere lei - ah, no... c'è Snover... Più che Snover, io immagino Leo che si getta al salvataggio della dolce donzella. Sono un poco partita di testa...
I personaggi, comunque, sono tutti caratterizzati benissimo. Apprezzo davvero il modo in cui li descrivi e i loro comportamenti mi fanno capire molto sulla loro persona, inoltre sono tutti fantastici: sia i tuoi, sia quelli degli altri. Ma i complimenti vanno a te per come li gestisci. E adesso mi spetta l'ultimo capitolo postato... ansia. Di nuovo.

03/01/19, ore 21:34

Tu non hai idea del sorriso che avevo mentre leggevo questo capitolo. Non ne hai idea.
E'... E' stato bellissimo. Sono così felice che si siano ritrovati e aaah, la scena tra Leo e Luna mi ha fatta sciogliere ;_; che tesori, finalmente si sono ritrovati e potranno fargliela pagare a quel tipo. Però io immagino l'espressione di Luna nel ritrovarsi TUTTI i suoi amici davanti AHAHAHAH sarà stata un po' scombussolata; che fortuna, hanno trovato tutti amici fedeli. Considerando anche i Pokémon. E ha proposito di Pokémon, io ora starei attenta a Misdreavus, visto che Luna le ha concesso di fare scherzi a tutti. XD
Non poteva mancare il momento: le ship di Kira! Ospiti di oggi, Luna e Tsukiko.

"[...] Prima che Tsukiko si allontanasse, Luna la chiamò, facendola voltare.
-Sì?-
-Hai cambiato pettinatura, vero? Stai benissimo-
Lei arrossì e spostò lo sguardo, a disagio, per poi mormorare un grazie a bassa voce e dirigersi verso l’uscita, mentre l’altra la guardava sorridente. Non avrebbe mai ammesso quanto quel complimento le aveva fatto piacere. [...]"

I don't care, I ship it! U,U Un'altra Yuri, un'altra ship per cui probabilmente mi ucciderete, ma non possiamo negare che siano assolutamente tenere in quella scena, Poche righe che mi hanno fatta partire il cuore.
E non poteva mancare la scena malinconica! Perché questi poveri cugini conoscevano quel pazzo e si sono ritrovati sconvolti. Be', ragazzi, Pokémon in spalla - e se son grossi, accanto va - e andate a prenderlo a mazzate. Sì, ce l'ho con lui dopo ciò che ha fatto a Luna e dopo che ha fatto star male tutti, Leo in primis.
Adesso chissà come si evolveranno le cose...
Come sempre, ti faccio i miei complimenti per questa storia e per questo capitolo. Riesci sempre a far immedesimare il lettore nei protagonisti, è una cosa che adoro.

03/01/19, ore 21:20

LUNA E' QUIIIIIII!
Non sono mai stata così felice e sollevata in vita mia, davvero. Che poi la parte iniziale è stata anche simpatica, con le battutine sarcastiche e i pensieri di Luna AHAHHAHAH! Amo questo personaggio. Be', simpatica fino a quando non ha ricordato la promessa fatta a Leo: lì mi sono commossa. Non vedo l'ora che si ritrovino, aaa. Prevedo lacrime di gioia.
Ho avuto un tantino paura - proprio un tantino, per non dire ENORMEMENTE - quando Misdreavus e Drifblim stavano per attaccarsi. Il mio pensiero è stato: "Okay, addio Luna, qua finisce malissimo". Sì, l'ottimismo aveva abbandonato anche me per un momento. Per fortuna si è risolto tutto ed è stata ritrovata: ferita ma viva! ALLA FACCIA TUA, MIKIO! Hah. Adesso voglio la vendetta di Luna.
Descrizioni davvero meravigliose in questo capitolo, mi è anche piaciuta l'introspezione. E' stata una lettura intensa e piacevole, mi piace davvero tanto il tuo stile e non posso fare a meno di farti i miei più sentiti complimenti! Ma visto che adesso sono in ansia, devo leggere il seguito.
A tra pochissimo!

03/01/19, ore 21:06

Hello Zeref! Ci sono!
Oh, mamma, ma mi ero persa questa perla? Davvero? Sono imperdonabile.
Inizio subito col dire che Amber e Rita sono adorabili. Amber soprattutto, è tanto dolce *w* sono contenta si sia trovata un'amica come Rita, anche se ormai il mio lato malato sente odore di ship. Non sto bene, scusate. AmberxRita e ZeroxNara sempre nel cuore AHAHHAHAH
Candice, Candice, non sentirti in colpa: la colpa è tutta di quel cretino di Mikio! ... Che poi era uno studente insospettabile. E' cambiato come se avesse preso una botta in testa. Stare attento alle lezioni però l'ha reso intelligente, sarà difficile sconfiggerlo... TESORI NON MI MORITE EH. Alla fine voglio vederli tutti contenti e allegri.
Bravo Koko, ritieniti fortunato, almeno tu ce l'hai ancora un fratello. Povero Leo, continuo a ripetere che si debba star malissimo senza una gemella perché hanno un legame speciale; protect the twins. P r o t e c t.
L'organizzazione dell'attacco è stata una scena molto interessante. Mi ha colpita la determinazione di tutti che cercano di salvare la loro amica e mi sono venuti i brividi: "[...] -Dovete promettermi che tornerete sani e salvi. Tutti. Dovete giurarmelo- [...]". Sì, ce la faranno, ne sono certa T_T Devono.
Complimenti per il capitolo, scorrevole come sempre e senza errori, con scene che catturano l'attenzione e capaci di scatenare grandi emozioni. Ora scappo all'altro chap!
Kira.

24/11/18, ore 20:39

Midoriii!!
Che dolcee!
Non preoccuparti Midori i giovani ranger ti vogliono bene.
Spero che prima o poi Midori si apra di più.
Sono curiosa di vedere cosa succederà tra i nostri eroi e Phibrizio.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e mi scuso per il mio ritardo.
Alla prossima Zeref.
(Recensione modificata il 24/11/2018 - 10:24 pm)

01/11/18, ore 11:31

Io: Phibrizio è un personaggio dalla psicologia intrigante, che cosa nasconderà? Il capitolo decisamente mi invita a proseguire nella lettura. Sono curiosissimo di sapere come andrà a finire!
...
Io: e poi, che tuffo nel passato... Viola, la maga del volo, Settimo, il settimo Top Ranger...
...
Io: oooi, Servilio, ma Salamence ti ha mangiato?
...
Io: non risponde. Ma cosa starà facendo?
...
Io: Servilio, hai dato la medicina a Moltres?
Moltres: mool, moooool!
Io: ah, meno male, allora Salamence non l'ha ancora carbonizzato. Ma dove è finito?
*arriva un Latios in picchiata*
Servilio: rieccomi qui, signor generale, ho terminato il giro delle consegne mattutine!
Io: forse ti sfugge il fatto che non ce n'è mai stato uno, abbiamo sempre fatto al massimo il giro del salotto.
Servilio: lei non sa come è emozionante inseguire Rayquaza mentre c'è la dissoluzione dei Minior!
Io: ah, non lo immagino nemmeno...
Servilio: ah, comunque, ho fatto ingollare la medicina a Moltres.
Io: e come hai fatto, dato che di solito se ci provo io mi carbonizza?
Servilio: ehhehheh, lei mi sottovaluta, comandante.
Io: mi arrendo all'evidenza. Saluta DolceZeref, è qui per noi.
Servilio: eccellentissima DolceZeref, desidero esprimere la mia profusione d'affetto per Lei, sempre così elegante nel far correre la penna, sempre pronta a racchiudere sul foglio le emozioni dei personaggi da Lei sapientemente ideati...
Io: sigh, è e sarà sempre più bravo di me. A presto!

01/11/18, ore 11:18

Io: quando hai detto che il prossimo episodio sarebbe arrivato prestisssssssimo ho sobbalzato. Evviva!
Servilio: mai quanto le tempistiche delle sue recensioni.
Io: cos'è questa sottile ironia che mi pare di scorgere nel tuo discorso?
Servilio: vado a dar da mangiare al Tyranitar domestico.
Io bravo, caro. Ma adesso passiamo alla storia, che ho lette taaaanto tempo fa perché ero impaziente.
Servilio: era splendida, come al solito! Decisamente non regge il confronto con la puntualità del direttore!
Io: Servilio, vai a giocare a pallanuoto con gli Sharpedo!
Servilio: corro!
Io: meraviglioso, semplicemente meraviglioso!
Servilio: presidenteeee, non dimentichi eccellente, splendido, ottimo, superfantast...
Io: Servilio, vai a fare la puntura a Salamence, ne ha bisogno.
Servilio: mi precipito!
Io: ma si toglierà di mezzo prima o poi? Bah, presto, presto, passiamo alla prossima recensione prima che mi scopra!

01/11/18, ore 11:11

Io: aaaah, adooooro questo capitolooooo!
Servilio: è la terza volta che lo legge, oramai ci ho fatto il callo.
Io: complimenti DolceZeref, forse uno dei capitoli meglio scritti dell'intera storia. Hai reso benissimo il senso di smarrimento di Luna, le sue emozioni, il rapporto con Misdreavus... meraviglioso, semplicemente meraviglioso.
Servilio: ma il dottore ha notato un'altra cosa.
Io: già. Shouri e Yu hanno gli stessi nomi dei due coprotagonisti di Passato, Presente e Futuro!
Servilio: ma solo per l'abbreviazione, Yu era Yuuki.
Io: quisquilie, pinzillacchiere. Ma comunque li ho riconosciuti! (Più o meno). Easter egg.
Servilio: si metta lei nell'uovo, la regalerò per natale.
Io: cioè mi vuoi cacciar via? Mi vuoi sbolognare?
Servilio: sigh, purtroppo l'uovo di Natale non esiste, così come l'albero di Pasqua...
Io: allora non riuscirai a svendermi sottocosto spacciandomi per sorpresona dentro al cioccolato. Bene, che dire, ci sentiamo presto!