La nuova generazione di Ranger
di DolceZeref

03/07/17, ore 17:00

Io: arrivooooooo! *inciampa* Agh! *cade* Aaaahhh!
Servilio: vengo anch'io dottore! Ma dov'è scusi? *inciampa in ShawnBlade steso al suolo* Ooohhh! *cade e frittella ShawnBlade*.
Io: aaaah! Sei pesanteeee!
Servilio: eh? Chi parla?
Io: quassottoooo! Uuuuhhh! Mi sento a pezzi!
Servilio: oooh, mi perdoni, signor presidente! Non l'avevo vista! Ah, sì, sì, la rialzo io! *porge la mano*.
Io: *accetta l'aiuto* aaah, meno male. Correvo perché ero in riiiiitardo nella recensione.
Servilio: se avesse ascoltato i miei consigli di taaanto tempo fa ora non sarebbe in questa situazione...
Io: hai ragione. Vabbé, siamo in ballo, ormai balliamo.
Servilio: tango? Liscio? Mambo argentino? O preferisce la mazurka?
Io: è un modo di dire...
Servilio: ed io scherzavo *fa una faccia da saccente*.
Io: d'accordo, cali il sipario. Ammetto di aver letto tre settimane fa il capitolo, ma anche di non essere riuscito a recensire. Complimenti come al solito, le vicende degli aspiranti Ranger continuano a coinvolgermi come il primo giorno! Corro subito a leggere il prossimo titolo!
Servilio: io mi sono già portato avanti e...
Io: e hai già finito. Ecco, appunto, non suggerire.
Servilio: il protagonista muore.
Io: NOOOOO, PERCHÉÉÉÉÉ???
Servilio: eh sì, si polverizza sotto il sole cocente del deserto Haruba.
Io: NNOOOOOOOOOOOOOOOOO
Servilio: suvvia, presidente, non si perda il colpo di grazia, vada a leggere...

29/06/17, ore 14:03

ECCOMI, ODDIO, SONO IMPERDONABILE! SCUSA, SCUSA, DOVEVO ARRIVARE PRIMA!
Sacro Lord Prosciutto, perdonami -anche se mi meriterei di essere fustigata.- per non aver recensito prima!
Dopo questo corro subito a recensire l'altro. (Perché voglio recensirne uno per uno di capitolo. Voglio dare il mio parere ad ognuno di essi!)
Cavolo... non puoi capire quanto io mi stia trattenenedo nel "fare quella cosa", però devo attendere ancora la seconda parte, maledizione...
Bando agli ornitorinchi -quanto mi mancava dirlo. TTwTT- e cominciamo a recensire!

Nella prima parte vediamo i Ranger di Vien -di cui, sotto tuo consiglio, mi sono andata ad informare non conoscendo Almia.- che vengono avvertiti dalla Federazione di una catastrofe imminente, o almeno, l'insorgere di un grande problema che probabilmente porterà i nostri eroi a dover agire. Dalla tua prima fanfiction sei migliorata tantissimo! Ora mi immagino, sia le emozioni che i pensieri dei personaggi, molto più vividamente (?). Bravissima, sono fiera di te! Hai fatto passi da gigante in solo un anno! ;-;

Successivamente a ciò, c'è un breve dialogo interiore della Prof. Mina, alle prese con questo caos che si sta verificando nella Regione. E' davvero dolce e commuovente l'affetto e la protezione che prova per i propri studenti, quasi come se fossero i suoi figli. E questa è una cosa bellissima! Credo che ogni insegnante dovrebbe provare lo stesso per i suoi alunni! E, sì, oggi mi sento romantica. xD

--> -Sentito la prof?-
-Zero, fossi in te starei zitto-
-Sì, idiota, ha ragione il tuo amico-
Questi ultimi erano Koito e Nara, che molto spesso si ritrovavano d'accordo riguardo allo zittire il terzo.
-Ragazzi, su, non dimenticatevi che dobbiamo dare ai nuovi arrivati il benvenuto nel Team Accademia!- --> AHAHAHAH, QUI SONO ROTOLATA! Anche se sto morendo sia per una chat su WA che mi sta facendo morire, che per la battuta. Anche se io continuo a shippare ZeroxKoito. NaraxMakoto FOREVER.

Successivamente... beh, vediamo i nostri eroi alle prese con gli Styler di Cattura. Zero e Lidia se la sono cavata bene. Successivamente sono andati gli altri gruppetti ed infine Amber e Tsukiko, ahw. Carine.
Anche se sono curiosa di sapere quando entreranno in scena anche i Pokémon Compagni. Sì, son drogata di questa storia. Davvero, è talmente interessante e catturante che non riesco a smettere.

Finalmente per i nostri eroi arriva il momento delle vacanze tanto attese ed ardite. Praticamente gli unici maschi, escluso Leo restano all'Accademia. xD Anche se, son troppo pucciosi da vedere insieme quei due.
Gli OCs, quindi, una volta aver preso baracche e baracchini si riuniscono e partono alla volta delle loro dimore. -ERA ORA! :"D-

--> Nel mentre, dalla finestra della camerata maschile dell'Accademia due giovani erano affacciati per ammirare il tramonto. --> TU NON PUOI CAPIRE QUANTO ABBIA AMATO QUEL PEZZO! ODDIO, MI STAVANO PARTENDO MILLE TRIP MENTALI! Un finale corto, ma davvero poetico e romantico, almeno per me che li shippo. Lo ripeterò fino alla fine che quei due sono la cosa più tenera del mondo insieme. Ed, inoltre, sono contenta che siano così amici e che si insultino a vicenda, significa che tengono molto l'uno all'altro. ^w^

Beh... come sepre un capitolo degno di te! Non mi deludi mai ed ogni capitolo è sempre più interessante dell'altro! Io... boh, credo mi servirà qualcuno che mi leghi ad una colonna per impedirmi di fare-quella-cosa. Anche perché sto sclerando in cento lingue diverse sulla MoonShipping.
Hao: Aiuto, qualcuno la fermi.
I Dieci: Ormai è irrecuperabile.
NON CAPITE L'AMORE PROFONDO CHE IO PROVO PER QUESTA STORIA! TSK, SOLO ZEREF COMPRENDE!
Hao-I Deci: ... ._.
Io ho finito, al prossimo capitolo!
La tua Sakurina, Hao e I Dieci delle Meraviglie

22/06/17, ore 15:46

Hola Zereeef!
Sono in ritardissimo, ma ci sono! E questa rece comprenderà, praticamente, tutti i capitoli. Quindi sarà una cosa molto lunga. Ma molto.
Posso dire che quando tutti sono tornati a casa ho avuto sentimenti contrastanti, nel senso... certi erano pucciosi nel rivedere la famiglia, altri no. Tsukiko con il fratello, per esempio T~T Oppure Amber che... uhm... non mi aspettavo quella situazione O.o Nara invece, AW, sono troppo contenta di aver letto i nomi dei suoi amici! Rita è sempre tanto pucciosa *w*
Credo che Luna e Tsukiko diventeranno buone amiche, mi sembrano felici quando si parlano!~ Amorine.
Poi c'è il duetto comico, Zero e Koito, che rimane all'Accademia e io perdo un polmone per ogni loro scena x"D già fanno ridere con il loro scambio di battute, poi tu inserisci frasi ironiche/sarcastiche che rendono il tutto ancor più demenziale! X"D

E quando non ci sono gli studenti, il discorso tra prof e le tue descrizioni fanno salire l'ansia; che sta per accadere!? O.O Ti giuro, ho un'ansia enorme e poche idee! O.o mi spaventi, ragazza.

Poi si torna a scuola *coro di lamenti e disperazione* (non siamo a DanganRonpa, ma sh). La parte iniziale di questo capitolo l'ho adorata TwT è stato bello immaginare quei fuochi! Ilario e Darren, sempre fantastici.
Candice mi fa tanta tenerezza :( Rita e Luna sì, sono amiche, ma io SO che Luna e Tsukiko saranno ancor più legate. SONO TROPPO TENERE! Invece, Leo mi fa pena: sta in camera con due pazzi AHAHAHA!
-"Stavano discutendo, sì, stavano discutendo di freccette. Cose molto serie" SONO ROTOLATA AHAHAHAHAH! Ti adoro!
E dopo il bellissimo scambio di battute, che mi ha fatto ridere e i miei mi hanno presa per pazza, arrivano le frasi che danno il colpo di grazia:
-"Inoltre, pareva che per Koito la prospettiva di prendere il muro a testate fosse parecchio allettante e non era una cosa molto buona." -----> (io durante la lezione di matematica) questo è disperato AHAHAHAHAHAH!
-"Con una rapida azione combinata, i sopracitati spensero tutte le luci e filarono sotto le coperte, cosicché Zero non ebbe nemmeno il tempo di replicare."-----> immagino la faccia di Zero e basta, sono morta, AIUTO!

I prof mi fanno capire che inizieranno le cose ansiogene, tra un po'.
Complimenti e al prossimo capitolo!
Kira-chan~

20/06/17, ore 14:07

Ehii
Sono PokemonRita3 (già ho cambiato nickname).
Come sempre capitolo stupendo.
Il natale è finito,sono ritornati a scuola e la storia si fa sempre più interessante.
La mia curiosità cresce e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Alla prossimaa.

20/06/17, ore 10:53

Ehilà, qui Lokkont, ad ogni buon conto, ottimo lavoro come al solito, è un capitolo di tranazione davvero gradevole e consente un'ottima immersione nella storia, la narrazione è fluida, davvero complimenti, comunque credo che si possa chiamare Prof. Aermo

15/06/17, ore 18:17

Ok la Ritardata è arrivata xD
Mi scuso per il ritardo,ma ora sono quii.
Capitolo FANTASTICO.
Zero e Koito forever sono troppo divertenti quando sono insieme.
"La gente, i cittadini, ma soprattutto i Ranger di Almia si avrebbero dovuto godere in pieno di quei giorni di calma, perché presto sarebbe arrivato qualcosa di molto peggio di una semplice tempesta." Okay ansia totalee.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mi scuso per la piccola recensione.
Alla prossimaa.

15/06/17, ore 00:36

Sono quiiiii
E' tardi e i miei genitori mi uccideranno, but, is okay!
Ho letto anche i capitoli precedenti, ma per ora recensisco questo uwu
Natale
Ah!
Natale
*Sasy si prende il sole* Natale eh?
No okay xD
ho trovato troppo carino le reazioni di Zero e Koito, sembravano due bimbi felici mentre vedono il loro pacco di Natale sotto l'albero *w*
Nel frattempo, la nebbia sul mistero sembra pian piano scomparire...
te lo dico: questa storia mi sta prendendo un sacco *_*
E l'ultima frase... oddio.
E', semplicemente, magnifica *w* lasci proprio il lettore col fiato sospeso.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, e di sapere qualcos'altro su questo mistero che si aggira sul nostro mondo (?).
A prestissimoooo :3
Sasy chaan

02/06/17, ore 10:14

Io: Buonsalve anche a te DolceZeref! Come vaaa?
Lunick: Domandina tattica per non ricordarle che sei in tremendo ritardo nel recensire.
Io: *mostra due teschi fiammeggianti al posto degli occhi* VUOI CHE TI RICORDI IO QUALCOSA D'ALTRO?
Lunick: *terrorizzato* noo, noo, va bene così! Ahah!
Io: Molto bene. Beh, interessante rivivere il ritorno a casa dei nostri pupilli. E capire le vite di ciascuno. MA... io aspetto come sempre le vicende di Zero e Koito, che abbiamo lasciato all'Accademia. Cosa combineranno in questo tempo libero? Al futuro le risposte.
Lunick: Vacanzeee! Io andrò a Villestate, mentre Solana si dirige ad Invernopoli. Tu che farai?
Io: Villestate me l'hai già rubata quindi... penso che andrò al vulcano di Fabulonia.
Lunick: Al vulcano? *stralunato* In vacanza?
Io: E allora? A me piace il caldo. Sono un tipo... esplosivo.
Lunick: Contento tu... *mi guarda come se fossi un pazzoide*
Io: Umpf... continuiamo. Mentre iniziano le vacanze estive anche per tutti gli scolaretti che stanno al di fuori dello schermo, io e Lunick invitiamo DolceZeref a dirci in quale posto del mondo Pokemon desidererebbe trascorrere l'estate. Per il resto... aspetto tue notizie!

22/05/17, ore 19:52

Eccomiii Non vedevo l'ora di leggere il capitolo e come sempre hai scritto un ottimo capitolo. Bellissima la parte di Rita che incontra la sua famiglia molto ma molto bella (ovviamente ho amato anche gli altri incontri). Come sempre mi scuso per la piccola recensione e ci vediamo al prossimo capitolo. Alla prossima.

14/05/17, ore 19:59

Amoraaa!
Sono arrivata il più velocemente possibile!
Perdona l'ennesimo ritardo. T-T
Anyway, voglio sbrigarmi perché voglio assolutamente rimettermi al paro. E, quindi, recensire anche quello che mi manca!
Oddio, questo capitolo è stato qualcosa di veramente esplosivo! Finalmente si entra all'azione!
Harley: Ricordati di muovere le dita su quella tastiera e di recensire il più velocemente possibile!
Okay... ehm... primo passaggio?
I Dieci: *controllano la lista della scaletta* Struttura e contesto.
Bene, grazie, vi state rivelando utili.
I Dieci: Lo prenderemo come un complimento.

--> I due Ranger avvistarono e riconobbero la donna, conosciuta bene da entrambi, avvicinandosi a lei sventolando le mani in aria.
-Salve prof!-
-Ciao, ragazzi, non mi aspettavo di vedervi-
-Brando è di nuovo dovuto andare a fare l'eroe, quindi eccoci qui- replicò quello con la capigliatura afro.
-Beh, è un piacere-
-Ma se quando era un alunno questo qui veniva sempre ripreso, almeno tre volte al giorno- si intromise allegramente il secondo giovane, facendosi scoccare un'occhiataccia dall'interessato.
-Questo qui si chiama Ilario- ribatté stizzito.
-Ehm. È comunque bello vedervi. Ad ogni modo, fra non molto inizierà la lezione all'aperto, quindi potreste aspettare in Piazza dell'Ascesa intanto che io torno- disse la professoressa Anna.
I due annuirono e si avviarono verso le scale che portavano nel luogo indicato, mentre la donna rientrava. --> I Ranger di Vien mi sono stati simpatici fin da subito! Sono anche loro degli OCs secondari o personaggi? Perché Ilario, almeno secondo me, è un nome bizzarro. xD
Sono felice di sapere che ricompariranno! Ma... quindi quello con i capelli "alla Naruto" è Ilario? No, perché dai dialoghi mi confondo. Secondo me dovresti descrivere le azioni o almeno dire: "-Ho mangiato una mela- disse Marco". Perché se no rischieresti di confondere i lettori. Naturalmente queste sono scelte tue, i miei sono solo consigli e sta a te sceglierli o meno.

Comunque, è stato davvero un bel cappy! Ricco di "Ilarioetà".
Tsukiko: ...
Ho capito, vado a buttarmi giù dalla finestra per lo squallore.
Tsukiko: Ecco.
Comunque, entrambe aspettiamo che le acque incomincino ad animarsi! Ma soprattutto, aspetto accenni alla Moon Shipping, così da sclerare tranquillamente sul da farsi. Tanto sono pucce.

--> Entro pochi giorni ci sarebbero state le vacanze di Natale eccetera eccetera, però a lui pareva soltanto una soffocante data di scadenza. Non sarebbe tornato a casa per i festeggiamenti, ma sarebbe rimasto a scuola. Triste? Incomprensibile? Probabile, tuttavia non avrebbe cambiato idea. Non voleva vedere la sua famiglia, niente di più.
Ormai i suoi contatti son i parenti si limitavano a qualche sporadica visita nelle sere d'estate, per il resto cercava di essere sempre da qualche altra parte.
Gli era successo qualcosa di troppo, che lo aveva scosso nel profondo, e da quel momento il suo legame con loro si era spezzato. Certo, il fratello ogni tanto gli mandava delle lettere, ma non aveva nemmeno intenzione di ricordare.
Voleva soltanto finire l'anno il prima possibile, per diventare Ranger e prendere in mano le redini della sua vita in modo definitivo.

Fu nell'attimo culminante dei suoi pensieri che una figura gli si avvicinò da dietro e gli mise le mani sulle spalle, facendolo sussultare e girare di scatto.
-Zero! Idiota che non sei altro- --> AAAAH! KOITOXZERO! SONO COSI' TREMENDAMENTE SHIPPABILI! MLMLML!
I Dieci: O.o *shock*
Non lamentatevi. Voi fate anche di peggio. -_-
Oddio, conoscendo il passato di Koko... povero ciccino... TTuTT. Meno male che c'è Zerino (?) a consolarti. Se c'è la MoonShipping ci può essere anche la KoitoxZero che, ormai, OTP!
Ho trovato solo un piccolo errore/svista, che, appunto, sta nel paragrafetto precedente. Il resto è scritto in modo divino come sempre -ed io mi sto trattenendo dal segnalarla solo perché voglio aspettare l'entrata del cattivo e della MoonShipping. u.u <3-!
Comunqueee... ecco l'errore: "Ormai i suoi contatti son i parenti [...]"; lì avevi scritto "son" invece di "con".

Non ho parole per descrivere quanto sia bello questo cappy e, oddio, mi sento realizzata ad essere riuscita a recensire e recuperare un altro capitolo! Meno 1!
Ora voglio gli applausi per la mia bravura! u.u
I Dieci: *le tirano dei pomodori*
... -.-"
Aspetto la mia entrata in scena in fatto di Beta! -oltre che di tua editrice in erba, sia chiaro.-
Io vado. Anche perché sono appena stata cecchinata da questi qua ed ho finito il mio lavoro per questo cappy.
La tua Sakurina sporca di pomodoro ed i Dieci delle Meraviglie

09/05/17, ore 16:36

Io: e dagli e ridagli! Ma è mai possibile ricordarsi con un po' più di tempismo della storia di DolceZeref?
Servilio: per me lei è sempre puntuale, presidente! Qualunque siano i suoi tempi!
Io: oh grazie come farei senza di te? Bene. Dunque, sappi cara autrice che poco prima di sabato mi era venuto in mente che il prossimo capitolo stava per arrivare, ma poi mi sono dimenticato. Allegria! Complimenti a me stesso! Vabè, meglio tardi che mai.
Servilio: lasci che istruisca io la causa.
Io: comandi, eccellenza.
Servilio: Dunque, siamo a processo di cognizione della recensione di ShawnBlade a favore di DolceZeref. Come al solito il capitolo è meraviglioso e l'autore si dilunga in complimenti tanto lunghi quanto da lèche-vitrine. Un accenno allo splendido stile di scrittura è d'obbligo e mentre l'attore si immedesima in Zero, la convenuta gioisce per gli elogi. Unico neo, il dover aspettare due settimane per avere un nuovo capitolo. Emissione della sentenza: si condanna all'ergastolo ShawnBlade per eccesso di felicità e si assegna a DolceZeref un vitalizio perpetuo per la luuuunga prosecuzione della storia. Il caso è chiuso.
Io: wow, che giudice clemente. Addirittura l'ergastolo...
Servilio: oh l'essere mantenuto gratis non è di suo gradimento presidente?
Io: assolutamente sììì!!! Ma cambiando argomento, ho scoperto di avere in passato abbozzato anche io una storia sui pokemon ranger! L'avevo scritta in un foglio che poi avevo utilizzato come segnalibro per il libro di estimo catastale. Ovverosia praticamente dimenticato. Ma l'ho ripescata e forse un giorno la scriverò.
Servilio: non vedo l'ora di leggerla presidente!
Io: peeerò prima devo finire i racconti di Inazuma... Inazuma Eleven Absolute, il racconto con Lord Pierre, la storia di Arciciocco Katapult, il FFIV2 truccato, eccetera eccetera che erano già in calendario. E nell'attesa... buuuaaaahhh, io invece devo aspettare tutto sto tempo per aspettare il prossimo capitolo! Aspetto presto!
Servilio: si ricordi capo che il dieci esce il nuovo miniepisodio di Inazuma Eleven Ares.
Io: è veeeroooo! Beh, allora, a presto.
In una (forse) valle di lacrime, ShawnBlade
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 04:39 pm)

08/05/17, ore 14:55

Ciauu Zeref sono quii ed è un miracolo che non ho ritardato molto XD. Parto subito col dire che sono troppo ma troppo curiosa del prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo. I ragazzi sono ritornati a casa tranne Koito e Zero (Koito e Zero forever xD). Capitolo stupendo e sorry per la piccola recensione. Al prossimo capitolo.

07/05/17, ore 21:09

CE L'HO FATTA!
Oddio, non mi sembra vero!
Non starò qui a crogiolarmi sul mio imperdonabile ritardo, so' solo che faccio letteralmente schifo a presentarmi adesso. -come al solito, d'altronde-
Anyway... le cose si fanno interessanti! Davvero!
Molto ben articolato il capitolo, scritto tutto egregiamente e senza nessun errore! Complimenti!
Per i nostri eroi è arrivato momento di vacanza e se ne torneranno a casa.

--> Rita salutò Luna e corse da Amber, che si stava già allontanando, per poi affiancarla. Dopo essersi conosciute meglio, quel sabato in cui avevano preparato dei poffin, si erano viste molte altre volte insieme a Lidia ed erano diventate amiche. Amber era sempre un po' fredda, ma andava bene così. Non passò nemmeno un minuto che arrivò Lidia con un sorriso e le salutò. La ragazza dal capelli ambrati non poté che farsi contagiare dalla sua solarità e piegare lievemente gli angoli della bocca all'insù.

All'entrata, invece, Zero e Koito chiaccheravano su qualcosa successo a lezione, mentre Nara tirava dritto verso le scale. In quel periodo la sua opinione sul primo era cambiata da 'sei uno scemo e non ti sopporto' a 'sei sempre uno scemo ma ti sopporto con meno sforzo'. Insomma, facevano progressi, erano sulla buona strada per diventare amici.

Candice, intanto, camminava spedita verso la mensa con i pensieri rivolti a ciò che si avrebbe fatto in quel periodo. Nella seconda metà dell'anno scolastico avrebbe finalmente potuto mettere in pratica ciò che aveva imparato, cosa che aspettava da tempo.

Tsukiko passò davanti alla classe di Luna e la salutò con un cenno della mano, aggiungendo un lievissimo sorriso che per un attimo la giovane credette di essersi immaginata, per poi scomparire velocemente oltre la prima rampa di gradini. Per lei, che era sospettosa nei confronti delle persone e tendeva a tenerle a distanza, quello era un grande segno di amicizia. Infatti, da quando avevano superato, spezzando il ghiaccio, il muro di gelido imbarazzo che c'era fra di loro avevano iniziato a parlarsi e ad instaurare le basi per una conoscenza reciproca. Non solo: da quel mattino di quel fine settimana piovoso, quel Cyndaquil coraggioso l'aveva seguita e lei ci si era affezionata molto. --> E cosa fanno i nostri Ranger se non fare amicizia? Abbiamo il nostro trio preferito/cuoche del Team con Amber, Rita e Lidia ed io non posso fare a meno di shippare le prime due, sono troppo dolci insieme!
Poi passiamo sullo pseudo-triangolo amoroso più complicato di questa long: KoitoxZeroxNara, che, aiuto, sarebbe come dire che Zero è innamorato di Nara che è innamorata di Koito che è innamorato dell'amico. Che casino! Anche se io, ribadisco, sono per la ZeroxKoito. Dovrei decidermi a tirare fuori un nome per questa coppia, sì sì!
I Dieci: Parte a fangirlizzare.
Hao: Qualcuno le dia un calmante.
I Dieci: *buttano un secchio d'acqua sulla ragazza*
... -_-"
I Dieci: Adesso si è calmata. u.u
No, adesso sono zuppa! EEETCIU'! *Starnutisce*
Sniff, demenzialità a parte, non riesco ancora ad inquadrare Candice, cioè, non ha ancora legato con nessuno e la cosa mi dispiace. :(
Poi abbiamo la Tsu Tsu che, oh sacri Dei dell'Olimpo, HA SORRISO! VI RENDETE CONTO?! LEI, CHE SORRIDE! E' UN MIRACOLO! Insomma, amo troppo il rapporto che sta instaurando con Luna e tu sai cosa significhi tutto ciò!
...
...
MOONSHIPPING! SI'!
Okay, basta urlare e sclerare, torno calma. Comunque, davvero, Luna è un toccasana per Tsukiko; quella ragazza deve essere meno fredda, diamine! Poi, ti adoro, Cyndaquil! Mamma mia, che dolciosi insieme!
Comunque, l'unico errore, o svista, che ho notato è quel "chiaccheravano" nel secondo paragrafetto del pezzo che ho citato prima. Il verbo "chiacchierare" ha sempre una "I" tra la "H" e la "E", perché la radice di questo verbo è "chiacchier". Quindi, sarebbe dovuto essere: "chiacchieravano". Ma tranquilla, è una semplice svista.

--> -Perché avete scelto di diventare Ranger?-
-Eh?-
-Voi siete al secondo anno. Avrete pur avuto una ragione valida, no?-
I due si scambiarono un'occhiata, per la prima volta, interdetta, ma non lo diedero a vedere.
-Io voglio conoscere persone e cose nuove grazie agli incarichi ed alle missioni di un Ranger- Koito si buttò e si fece avanti per primo. Omise una parte della sua motivazione, ma non voleva parlarne. Non sapeva nemmeno se l'avrebbe mai fatto.
-Io voglio aiutare le persone che ne hanno bisogno, recandomi ovunque con i miei Pokémon- si aggiunse Zero.
-Sono belle cose-
Non penso sia corretto dire che fossero imbarazzati, ma una cosa molto simile.
-E tu?-
-Perché ha scelto di diventare Ranger?-
-Eh?!-
Quella inaspettata e particolare domanda lo prese in contropiede, facendolo titubare un attimo, ma per fortuna si riprese quasi immediatamente.
-Beh...per proteggere i Pokémon...sì, per proteggere tutti- --> Ed ecco che arriva la domanda fatidica che qualcuno ti fa manco fossi ad un colloquio di un lavoro super esclusivo. Koito nasconde qualcosa, me lo sento, dopo la lettera di Eiji non mi stupirei che i motivi fossero altri. Sì, lo conosco bene, o meglio: abbastanza. xD

Beh... sai oramai che amerò sempre alla follia tutto ciò che scrivi, no? Non c'è bisogno che te lo ripeta ogni sacrosanta volta che recensisco questa mia nuova droga di fanfiction. Poi dici che non la dovrei segnalare per le Scelte, eh! Lo dicono in cinquantamila che è fantastica!
Ci sarà un motivo, no? è.é
Credo di non dover dire più nulla; tanto sai come la penso su questa storia: mi ha letteralmente conquistata sin dal primo capitolo.
Complimentissimi, davvero. Amo te e le tue idee sempre originali.
La tua Sakurina fradicia, Hao ed i Dieci delle Meraviglie

07/05/17, ore 00:15

Nice work, davvero un buon capitolo che mi ha anche incuriosito parecchio sulla piega che assumeranno gli eventi, lo stile è buono e fluido e crea un buon grado di coinvolgimento, inoltre ti consiglio, in futuro di fare in modo che i Ranger combattano anche fisicamente i loro nemici, senza limitarsi a far combattere i Pokèmon ma cominciando anche qualche bella sfida corpo a corpo

06/05/17, ore 14:44

Ciao~
Alla fine ci sono pure io! ^w^ Cavolo se questo capitolo è stato fantasticooo! *o*
È stato introdotto anche Darren, personaggio che mi ha fatto sorridere un paio di volte con il suo scambio di battute insieme a Ilario xD e entrambi hanno fatto una simpatica lezione all'aperto con gli studenti.
Vedo che Koito e Zero hanno scatenato del fangirl/boyaggio nelle recensioni ahahahah! No, resto ZeroxNara, SONO TROPPO PUCCIOSI (anche se qui Nara non c'è stata e, invece di sclerare, dovrei dire quanto è stata "aaaw" la scena con Koito e Zero *w*)! Vabbé che Zero è tanto puccioso da solo, lo adoro.
Anyway, aspetto il prossimo capitolo! Continua così, Zeref!

Kira~