La nuova generazione di Ranger
di DolceZeref

12/10/18, ore 21:07

ODDIO STAVO ASPETTANDO DA TANTO QUESTO MOMENTO,NON VEDEVO L'ORA DEL RITORNO DI LUNA NEL GRUPPO.
È stato cosi emozionante quando Leo e Luna hanno pianto (troppo cariniii).
Misdreavus ti adoro troppo (Ranger attenti eh).
Candice che dolcee,sei dolce come una candy.
Quindi Yuuri conosceva Mikio? Interessante.
Mi dispiace cosi tanto per il ritardo.
Come sempre un capitolo fantastico e ovviamente non vedo l'ora del prossimo capitolo (CHE SARÀ DOMANI YAY).
Alla prossima Zeref.

16/09/18, ore 15:27

SIII,LO SAPEVO.
Appena avevo letto che nel prossimo capitolo ci sarebbe stata una sorpresa,ho subito pensato a Luna.
Sono cosi felice di questo capitolo,mi mancava cosi tanto Luna.

"Come sorella faceva pena. Come aveva potuto pensare di essere abbastanza forte per proteggerlo? Non lo sarebbe mai stata. Era proprio a causa di questa sua debolezza che lui aveva sempre dovuto correre dei pericoli. Era colpa sua se avevano rischiato di morire, anche se il gemello era convinto del contrario. Sua, sua, soltanto sua. Se fosse stata più attenta e non fosse caduta, infatti, lui non avrebbe tentato di tirarla su e non sarebbe stato trascinato giù insieme a lei. Era un peso, lo era sempre stata. Tornare era davvero la scelta giusta?"
Luna non fai pena come sorella,come ho detto in un'altro capitolo Leo è un bravo fratello,mentre Luna è una brava sorella.

Quanto adoro Luna e Misdreavus insieme (ho la sensazione che Misdreavus sarà la compagna di Luna).

"Era giunto il momento di giocare la sua ultima carta, che guarda caso era quella vincente. -Se mi accompagnerai fino all’uscita, io ti farò conoscere alcuni amici a cui potrai fare tutti gli scherzi e le burle che vorrai- assicurò. “Scusatemi, ragazzi, non ho avuto scelta. Spero mi perdonerete” pensò."
Oddio Luna xD va bene,l'importante è che Luna ritorni sana e salva (anche se sono curiosa di Misdreavus che fa gli scherzi a tutti xD).

Menomale che i cugini Hato hanno trovato Luna.

Come ho detto in precedenza sono cosi felice di questo capitolo e non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 16/09/2018 - 03:28 pm)

10/09/18, ore 11:06

Zeref ciaoooo!
Che carine Amber e Rita (e anche Shinx e Piplup). Davvero una bellissima scena.
Lidia come sempre mi fa ridere. E poi gli Eevee che la guardano con lo sguardo innocente (aww troppo carini).
Sono davvero felice che ora anche Candice abbia un compagno.
Koito che carino che pensa al suo fratellino,spero davvero che Koito risponda alla lettera di Eiji.

-Professore- disse Midori -Noi saremo la terza squadra, no?-
Grande Midori!!!

Nel prossimo capitolo una SORPRESA?? Oddio non vedo l'ora del prossimo capitolo!!
Come sempre un capitolo fantastico e ci vediamo alla prossima recensione.

05/09/18, ore 19:55

Io: AAAAHHH È USCITO IL NUOVO CAPITOLOOOOO!
Servilio: presto, presto, un sedativo!
*gli fa ingoiare un tranquillante*
Io: llla vie en la rrrose...
Servilio: bene, l'impeto è soppresso.
Io: duunqueeee... *yawn* DolceZeref, ooottimo capiitolo come al sooolitoooo... *yawn*
Servilio: ed i piani sono stati scoperti...
Io: *yawn* aaspeetto ancoora le descrizzziooni dei peersonaggi peeeer la loooro implementazione su caartaaa... *yawn*
Servilio: mentre io aspetto con ansia il seguito, evviva!
Io: tra quiiindici *yawn* giooorniiii... che beeeelloooo... *zzzzzzzzzz-crolla*
Servilio: si rilassi dottore, non c'è fretta.
Io: zzzzzzzzzzzzz
Servilio: bene Zeref, alla prossima allora!

26/08/18, ore 14:21

Ho fatto un "piccolo" ritardo,piccolo eh,mi dispiaceee.
Povero Leo,mi ferisce molto vederlo cosi.
Leo sei il miglior fratello di sempreee.
Phibrizio e i suoi generali mi spaventano,ho la sensazione che non sarà per niente facile per i nostri eroi.
Mi scuso ancora per il ritardo e come sempre un capitolo fantastico,la storia a ogni capitolo si fa interessante,non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Alla prossimaaa.

24/08/18, ore 10:23

CHI E' CHE FA SEMPRE TARDI?
*si indica*

Anyway, CIAU ZEREF! Sono finalmente qui per recensire.
Capitolo molto importante e triste. Triste se si ripensa alla situazione Leo-Luna. Mannaggia, spero che Luna stia bene, non riesco a vedere Leo così; c'è ansia e tristezza al tempo stesso qua, mi piace anche se soffro no maso. E' importante perché ci troviamo presentati due nuovi personaggi.
Uno lo avevamo già visto, quindi... :D
Ammetto che ora che sono tutti insieme mi preoccupano di più, sembrano tre pazzi lucidi pronti a tutto pur di riuscire nel loro intento; è quel "pronti a tutto" che mi preoccupa, se non si è capito. Davvero, sono... curiosa di vedere cosa faranno più avanti. Di certo la storia si fa man mano più interessante, è fantastico.
Complimenti per il capitolo e alla prossima!

10/08/18, ore 15:35

Io: devo recensire. Devo recensire. DEVO RECENSIRE!
Servilio: direttore, sono arrivati i confetti che aveva ordinato.
Io: I CONFETTI? LI ADORO!
*passano tre giorni*
Io: adesso devo proprio recensire. Mi ero distratto, ma adesso devo mettermi.
Servilio: ha visto che ci sono rimasti degli orsetti dolci? Li mangio io?
Io: NOOOOOOOOO!!!
*passano altri tre giorni*
Io: gasp, mi sono dimenticato di recensire!
Servilio: guardi, quella bancarella vende il gelato al melone!
Io: DOVEEEEE? LO VOGLIOOOOOOO!
*passano ere geologiche*
Servilio: deve recensire, si ricorda?
Io: umpf, se qualcuno non mi avesse distratto... comunque, il capitolo è saliente nello svolgimento della trama. E ci sono pure altri tre personaggi da disegnare! Sììì!
Servilio: ma se non ha finito di abbozzare quelli vecchi.
Io: bazzeccole, lo farò... spero.
Servilio: promessa da marinaio.
Io: umpf, parla il lupo di mare.
Servilio: con il signor Raggiani ho solcato gli oceani in lungo e in largo.
Io: benone. Veniamo alla mia espressione preferita, "La sua dignità si era scavata una fossa profonda e vi si era gettata dentro senza ripensamenti.". Una frase da meraviglia.
Servilio: vuole buttarsi anche lei?
Io: prego, esperto, faccia strada!!
Servilio: le ho già fatto firmare la richiesta ferie, principale?
Io: ah, ecco. Mi sembrava. Ad ogni modo, quando esce il prossimo capitolo?
Servilio: mi pare il 4 settembre.
Io: NOOOOO TI PREGO DOLCEZEREF FA' PRESTOOOOOO....

30/07/18, ore 19:53

Sto recensendo da cellulare, e penso verrà una cosa schifosissima.
Comunque, ciao Zeref! Eh no, non sono sparito :P
È che ultimamente (da MOOOLTO tempo) non ho la benché minima voglia di recensire ogni fic io legga, ma sappi che ho letto tutti i capitoli postati da te fino ad ora, anzi, devi sapere una cosa: entro su EFP solo per vedere se hai aggiornato! OwO.
Comunque sia, quel Mikio è odioso.
Io spero, anzi, sono sicuro al 100% che Luna non sia "scomparsa" (perché per scomparsa intendono che sia morta, giusto?)
Perché insomma, è una delle protagoniste, è impossibile che sia morta.
Comunque, parlando d'altro, mi dispiace tantissimo invece di Leo che, poverino, ha dovuto accogliere quella notizia prima con un disastro interno, poi ha dovuto affrontare il tutto con un sorriso.
Mi aspettavo una reazione del tipo depressiva "la mia vita non ha senso", invece la sua reazione mi ha colpito, davvero!
Spero riusciranno a vendicarla (sì, secondo me non è morta).
Comunque, la trama sta prendendo una bella piega, spero in un prossimo capitolo bello lungo con tantissima interazione da quasi tutti i ranger *^*.
A presto!❤️

27/07/18, ore 09:46

Io: AAAAAHH NON MI SONO ACCORTO DELL'USCITA DEL NUOVO CAPITOLO!
Servilio: presidente, si calmi, adesso le do la sua caramella preferita!
Io: la caramella? Wow, allora non tutto è perduto!
Servilio: è straordinario come il suo cervello si focalizzi su oggetti così semplici.
Io: scusami DolceZeref, aspettavo l'aggiornamento per i primi di agosto, non ho notato il capitolo in anticipo! Forse mi sono un po' impantanato con le tempistiche?
Servilio: non c'è problema, tanto io ho una buona scorta delle caramelle.
Io: DOVE SONOOOOOO?
Servilio: ehnnò, questo non glielo dico.
Io: CATTIVOOOOOOOOOO! Più di Phibrizio. Comunque, ammetto di aver fallito riguardo l'origine dei terremoti. Ma l'idea è geniale! Regigigas è proprio azzeccato per fare questo ruolo.
Servilio: dottore, le brillano gli occhi.
Io: SÌ! Non sai quanto ho apprezzato il fatto che tu conoscessi l'abilità Lentoinizio! Amo andare a scovare (e ricordarmi) tutti i dettagli interessanti.
Servilio: ma secondo me lei ha altre domande.
Io: già. Chissà perché, quando leggo la descrizione del pokedex e guardo Regigigas non posso fare a meno di pensare che qualcosa non vada. Trascinare i continenti con le funi??? Ma... non ce la fa! Come è possibile???
Servilio: ma lei ha già pensato ad una soluzione, vero?
Io: esatto. Come Groudon e amico. A guardarli non si direbbe che siano capaci di amplificare mari ed erigere terre. MA qualcuno ad Hoenn ci ha mostrato l'Archeorisveglio...
Servilio: per cui secondo lei bisogna prima archeorisvegliare il Pokemon Colossale?
Io: eeesattooo. Cosa non facile, dato che almeno per ora è intorpidito da Lentoinizio. Secondo me bisogna far così, chissà se DolceZeref è d'accordo.
Servilio: io non dico nulla.
Io: io invece sono FELICEEEE perché tra SOLE due settimane avremo la continuazione! (P.S. Mikio Shirota mi intriga sempre di più)! A presto!!!
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 09:47 am)

24/07/18, ore 17:55

Ciauu Zeref.
Non vedevo l’ora di leggere il capitolo.
Povero Leo,questa storia di Luna e Leo separati mi sta rattristando molto,spero soltanto che i nostri eroi troveranno Luna (sono sicura che ci riusciranno).
E finalmente la causa dei terremoti é stata rivelata (davvero non mi aspettavo dei 3 golem) e poi Phibrizio,Mikio scomparso,i suoi tre compagni scomparsi,sono cosi curiosa ma allo stesso tempo confusa,ho tantissime domande nella mia testa che sono sicura che andando avanti con la storia queste domande avranno una risposta.
Come sempre un capitolo fantastico e non vedo l’ora del prossimo capitolo.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 06:02 pm)

24/07/18, ore 09:23

Ciao Zeref!
Scusa, ieri per motivi personali non sono potuta passare, ma ci sono riuscita oggi. Come sempre, inizio la recensione!

-Leo mi fa troppa pena. Spero che Luna non sia morta anche perché poi Leo la prenderebbe malissimo e non sarebbe più lo stesso Leo che conosciamo! T_T Che scelta sadica separare due gemelli.
-"[...] Dato che indossava un’uniforme da Ranger completa di Styler, doveva aver per forza frequentato l’Accademia e proprio nei suoi registri aveva cercato le prime informazioni, trovandole solo dopo un po’ a causa di un particolare imprevisto. Aveva scoperto delle cose molto interessanti su di lui... [...]" ---> OH! Ansia. Ansia mista a gioia.
-Frenesio è così calmo, mentre noi lettori e protagonisti stiamo tipo sclerando in preda al panico, alla tristezza, alla rabbia e- Va bene, hai capito. Ci vuole un professore così o tutto sarebbe andato a rotoli ancor prima di iniziare.
Io all'inizio pensavo ad un altro leggendario, ma i REGI. Dio, questo è male. Per quanto poco veloci, sono comunque resistenti e forti. Se poi contiamo Regigigas... (questo mi fa tornare in mente la prima volta che provai a catturarli :"3).
Piccola nota: chiamerò Rita la "salva umori".
Io più che sconcertata per quel "Mikio Shirota" e per il prof che dice che "ha mentito sul suo COGNOME" (non nome.), sono sconcertata per una frase: "[...] è scomparso, portando con sé tre dei suoi compagni [...]". E i tre suoi compagni che fine hanno fatto? Li ha uccisi? Oppure sono diventati a loro volta capi del team nemico? Se è la seconda ipotesi, direi che c'è qualcosa che non va.

Di errori non ne ho trovati ed è stato un capitolo breve, ma intenso. Ormai siamo nella storia, certe emozioni devono esserci. Complimenti e alla prossima!

07/07/18, ore 08:37

E rieccomi!
Allora, prima commento ciò che è successo va. Mi sta salendo un'ansia assurda.
QUEL PAZZO HA COLPITO ANCHE CANDICE E TSUKIKO (e Cyndaquil), MA DAVVERO!? Mi dispiace per il suo Pokémon che è sotto controllo, dannazione. """Mikio""" si merita una lezione AAAAH non lo sopporto. La cosa che non mi torna è PERCHÉ lo styler di Luna ha smesso di funzionare, accidenti! Non può essere morta, andiamo T_T Spero anche io che sia solo sparita.
È bellissimo come chiamano Koito per dirgli di dover dare certe notizie, insomma, sarà rimasto: "Perché a me?" AHAHAHAHAHAHAH! Ti dirò che mentre lui e Leo parlavano, ho sentito così tanta malinconia e strazio nelle parole del fratello di Lu'. È stata una scena tristissima, questa storia sta diventando un misto di Angst e Ansia...

Passando al resto, errori di grammatica e ortografia non ne ho notati. Come sempre il tuo stile mi piace, così come mi piace il tuo modo di far emergere i caratteri dei protagonisti.
Vorrei che su efp ci fossero le notifiche per gli aggiornamenti, ti giuro! In ogni caso, complimenti e alla prossima!

-Kira~

07/07/18, ore 08:21

ZEREF, ZEREF, ZEREF
Non puoi iniziare un capitolo nel modo più allegro possibile e terminarlo così. Proprio no. È una cosa sadica.
Sinceramente parlando, io non mi aspettavo proprio che Mikio (Phibrizio) fosse... così, né mi aspettavo questo finale... però questa è una cosa che adoro delle tue storie: i colpi di scena, per nulla scontati tra l'altro.
Sono contenta che alla fine Tsukiko abbia trovato un compagno twt ed è probabilmente l'unica cosa positiva di questo capitolo. Prevedo che le cose da adesso si faranno non sono solo interessanti, ma preoccupanti *ansia*
Spero che Luna stia bene però.
Complimenti per il capitolo, io corro a leggere il prossimo! :3

05/07/18, ore 21:06

Servilio: complimenti vivissimi DolceZeref! Questo capitolo mi ha fatto tenere le pupille incollate allo schermo! Devo proprio esprimere la mia soddisfazione. Hai descritto molto bene le scene e le azioni, mi pareva di essere lì con loro! Inoltre, Phibrizio è stato molto ben tratteggiato.

Io: Servilio! Come fai a sapere ciò che sto pensando?!?!

Servilio: abilità, signor presidente.

Io: allora avallo tutto quello che dici.

Servilio: tutto per accontentarla, direttore. Mi stavo giusto chiedendo chi fossero gli altri componenti dei Domatori delle Cotte.

Io: umpf, e delle crude no? Servilio, non dirmi che non ti ricordi come si chiamano!

Servilio: Calciatori delle Rotte?

Io: oh, certo, perché calciare una palla quando puoi utilizzare dei ferrivecchi.

Servilio: Donatori delle Grotte? Relatori di chi se ne fotte?

Io: ohohoh, che ridere! Servilio, tu mi fai sempre spanciare...

Servilio: e allora mi dica lei come si chiamano.

Io: NON INFIERIRE SUGLI SMEMORATI!

Servilio: dunque, dato che pare che io abbia carta bianca, si prospetta dura per i Cavalieri della Notte. Ma dato che sono cavalieri, plurale, mi chiedo chi siano gli altri.

Io: mi rubi le parole di bocca.

Servilio: poi, intitolare questo capitolo al Sole mi ha aperto uno squarcio di memoria. Dato che nel mondo reale il mio nome significa "luminoso".

Io: il mio, semmai. Non confonderle le idee.

Servilio: quindi, DolceZeref, a presto, attendo i tuoi prossimi capitoli!
(Recensione modificata il 05/07/2018 - 09:09 pm)

04/07/18, ore 09:05

Ohayou Zeref.
Oddio che capitolo,è successo di tutto e di più.
Phibrizio mi fa tanta paura,oltre a Luna ora anche Candice e Tsukiko? No,Phibrizio deve essere sconfitto.
La scena di Candice e Tsukiko mi ha fatta emozionare,sono cosi felice che entrambe le ragazze si stiano aprendo l’una all’altra,tutti i personaggi stanno avendo una crescita e questa cosa mi piace molto.
E poi Leo.
Per Leo è molto importante Luna e viceversa,è normale che reagisca cosi,e poi sono anche molto curiosa del passato dei due gemelli.
Lidia subito che abbraccia Leo (aw che carini).
Leo puó contare sui suoi amici,tutti insieme troveranno Luna.
Davvero un capitolo fantastico molto emozionante.
Sono troppo curiosa del prossimo capitolo,oddio che ansia,proveró ad immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo.
Grazie mille per i capitoli che pubblichi,a ogni capitolo la fanfiction sta diventando sempre più bella.
Bene allora ci vediamo al prossimo capitolo.