Wonderwall
di Ortensia_

21/09/17, ore 13:01

Dopo questo capitolo vien da dire solo una cosa: ne voglio ancora.
Sì, perché tutti questi avvenimenti sono stati incredibili.
Prima di tutto, il combattimento tra i vari portatori di cromosoma Z è stato ben descritto e davvero molto intenso, specialmente quando Kenma manifesta il suo potere e quando Akaashi viene colpito -stavo soffrendo internamente per lui-. La conclusione dello scontro mi è sembrata logica e razionale, smuove ancora una volta le diverse fazioni, facendo intravedere le alleanze e le intenzioni dei diversi protagonisti.
Mi sono piacevolmente ricreduta per quanto riguarda le forze della legge: non tifo minimamente per loro, in altre parole meno agiscono per stanare i personaggi meglio è, però in questo caso un membro di tale ordine agisce all’interno di questo stesso, facendo vedere che c’è effettivamente del marcio. Assolutamente molto interessante!
Ho apprezzato moltissimo anche tutto lo sviluppo del piano per entrare negli archivi, perfettamente ragionato e furbo.
Infine, mi ricollego alla prima frase di questa recensione: dopo un capitolo lungo (ma non per questo spiacevole, anzi) e tanti avvenimenti, il finale è un colpo di scena talmente grande che sembra una cattiveria concludere il capitolo in questo modo. Penso che mi chiederò tutti i giorni cosa si nasconde nell’ultimo aggiornamento dell’Exterminator, dopo la reazione di Chidori si può solo immaginare il peggio e devo colmare la mia curiosità!
Non vedo l’ora di vedere come prosegue, sarà difficile attendere!

14/08/17, ore 17:45

Capitolo molto tranquillo dal punto di vista narrativo, come sempre però dalla tranquillità emergono molte cose importanti.
Prima di tutto l’incontro inaspettato di Eita con un altro soggetto con i poteri, seppur non si siano effettivamente avvicinati l’un l’altro, tutto ciò potrebbe fornire la base per una nuova alleanza grazie al salvataggio di Semi. In questo pezzo di trama, inoltre, è stato doloroso avere un’ulteriore prova del peggioramento delle condizioni di salute di Eita, essendo uno dei miei personaggi preferiti potrei arrivare a negare ripetutamente il male che lo attanaglia, quindi ogni volta è quasi come uno schiaffo in faccia.
Una più che meritata nota di merito per quanto riguardo le innovazioni stilistiche. L’utilizzo del tempo presente spezza il ritmo della narrazione e permette maggiormente di dare maggiore risalto al sogno; forse avrebbe persino stonato se fosse rimasto al passato per quello, in fondo non ha una effettiva collocazione temporale, diciamo che è più una sorta di “tempo sospeso”, quindi è stata una scelta oculata.
Anche i pensieri incrociati sono stati molto interessanti, mi hanno dato l’idea di uno stile alla Joyce, diciamo. Anche in questo caso fossero stati divisi sarebbero risultati strani, in questo modo si può intuire meglio l’agitazione, l’immediatezza dei pensieri e delle azioni e anche la condivisione di questi da parte di due persone simili per la loro bontà.
Infine, tutte le informazioni ottenute sull’Exterminator non mi rassicurano affatto. Non tifo molto per i rappresentanti della legge in questo caso e il fatto che abbiano un’arma così tanto intelligente è preoccupante. Prevedo parecchi guai per chi possiede dei poteri elementari.

Sono estremamente curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, specialmente se sarà di nuovo movimentato.

Waffle~

Questo capitolo non stona affatto con tutti quelli precedenti, anzi ritengo che fornisca un bellissimo spaccato sulle relazioni famigliari dei due protagonisti.
Prima di tutto, è stato molto interessante osservare la madre di Kageyama “sciogliersi”, rivolgere la parola al proprio figlio dopo tutto questo tempo. Hinata come intermediario è stato fondamentale, se non necessario, non solo per spronare Tobio, ma anche per fornire l’input alla madre. Sicuramente c’è ancora molto che non sappiamo su questa donna e mi incuriosisce moltissimo, per questo mi piacerebbe leggere più cose di lei.
Anche la relazione tra la madre di Oikawa e quest’ultimo è stata degna di nota. Esattamente come per la precedente è stato piacevole approfondire questo legame, specialmente per la personalità che le è stata attribuita, infatti, risulta istantaneamente simpatica. Inoltre, lei sa qualcosa riguardo la guerra per i poteri e gli shinigami, ha già vissuto una situazione simile e questo potrebbe portare a ulteriori quesiti e scoperte.
Pertanto, è facile affermare che questo capitolo si distacca positivamente dagli altri, prende il tempo necessario per narrare qualcosa di presente (spesso nelle storie i genitori spariscono del tutto) e non così scontato. Giustamente non possono solo esserci strategie e combattimenti, vi sono anche momenti di calma e di vita quotidiana.
Come sempre ti ringrazio per ciò che scrivi perché doni al lettore qualcosa di davvero piacevole e ben elaborato e ti chiedo scusa per il ritardo delle recensioni, purtroppo non riesco mai a scrivere nell’immediato.

Waffle ~

Non stona affatto è da un po che volevo che kageyama e Oikawa parlassero con le loro madri. Bel capitolo. Bellissima la storia complimenti ❤
Volevo chiederti solo una cosa; ogni quanto pubblichi? Perché non sono riuscita a capire il tuo tempo di pubblicazione( o per quanto posso essere stupida mi sarà sfuggito)
Grazie
Continua così 👾🔝
Missall_

07/06/17, ore 22:35

Capitolo tranquillo, senza scene di particolare azione o colpi di scena, ma non per questo meno interessante degli altri. Trovo anzi molto importanti questi passaggi, permettono di dare maggiore umanità ai personaggi, conoscendoli meglio e approfondendo chi sta costruendo la storia. Come sempre, inoltre, la caratterizzazione è appropriata, ogni personaggio ha il carattere giusto, ognuno è al suo posto.
Mi ha incuriosita parecchio l’atteggiamento della madre di Kageyama. Sorgono molti quesiti su di lei, inerenti a cosa potrebbe sapere e perché parla solo adesso, cosa vuole esattamente. Spero ci siano presto altri indizi su di lei, nel suo silenzio appare un personaggio misterioso e molto interessante.
La relazione tra Sugawara e Eita potrebbe essere vista in parallelo con quella tra Kageyama e Oikawa: i primi sono rappresentati in maniera positiva, collaborano e si aiutano a vicenda; i secondi invece non riescono davvero a pensare all’altro, appaiono decisamente più egoisti. Queste due modalità di affrontare la situazione colora ancora di più la vicenda, in altre parole, ci sono diversi caratteri che interpretano la realtà dei fatti con diverse sfaccettature e fornisce un ulteriore peso positivo alla caratterizzazione dei personaggi e alla storia in sé.
Ad essere onesti, un altro capitolo simile non sarebbe male, per il semplice fatto che arricchisce ulteriormente il tutto, mi piace questo tuo modo di esplorare l’intera situazione su più livelli, rende la storia ancora più realistica.

Chiedo scusa se ho ciò che ho detto non è coerente con la storia o risulta incomprensibile, ma ammetto che è da una settimana che tento di scrivere questa recensione. Purtroppo, nel mentre mi sono dimenticata in parte cosa era accaduto, quindi mi spiace non poterti offrire un feedback adeguato.
A parte ciò, come sempre apprezzo molto quello che scrivi e sono curiosa di vedere come evolverà il tutto.

Waffle~

Mi piacerebbe evidenziare il personaggio di Yachi, perché ritengo che sia sempre quello descritto meglio. Esattamente come in Jar of Hearts, Yachi é rappresentata in maniera assolutamente realistica e coerente con la sua personalità, tanto che la fai risaltare a dovere, seppur nell'opera principale abbia un ruolo abbastanza secondario. Mi piace davvero molto e sarebbe piacevole vederla nuovamente nei seguenti capitoli.
Dopo l'assaggio di uno dei capitoli precedenti abbiamo l'opportunità di ammirare l'operato della polizia. Ho sentimenti contrastanti per loro, da una parte sembrano tutti professionisti, chi più chi meno, il gruppo é composto da personaggi molto interessanti, però allo stesso tempo vorrei non ci fossero per evitare che accada qualcosa di terribile ai possessori del cromosoma Z.
Ciononostante, capitolo fluido come sempre, accompagnato da una buona esposizione degli eventi. Seppur siano capitoli molto tranquilli ritengo siano necessari per le fondamenta di quanto credo accadrà più avanti, ma soprattutto non risultano mai noiosi, nella loro semplicità forniscono informazioni e spero lo comprendano anche gli altri lettori.

Waffle~

Ti giuro sto adorando questa storia, sei un genio! Nonostante tu abbia messo insieme così tante cose in una trama unica, è uscita fuori una cosa ben congeniata e bella (e non una trashata assurda), quindi complimenti vivissimi!! Devo ammettere che il primo capitolo mi aveva incuriosita, ma non mi aspettavo di certo tutto questo aaah **. Penso che tanti personaggi debbano ancora fare la loro comparsa probabilmente...(Asahi, Nishinoya, Tsukki e Yamaguchi etc.). Poi Ushiwaka dai, dai. Ci vuole Ushiwaka in tutto questo B). Tutto è sensato e non c'è niente che non torni. Anche a me piace creare trame con inciuci vari (anche se spesso sono più per le mie role che per altro ahahah), ma questa davvero non ci avrei mai pensato probabilmente. Se fosse una serie la seguirei molto volentieri!! *A*
Comunque ho azzeccato il potere di Kenma di leggere nella mente, anche se era molto prevedibile già dal capitolo precedente. Il potere di Oikawa secondo me, ha a che fare con l'acqua. Un po' per il simbolo sul quaderno; un po' perchè sarebbe l'elemento contrapposto a Tobio e verrebbe messo in difficoltà dal potere di Shigeru (Il ghiaccio congela l'acqua in fondo v.v). E poi. E POI. STA GENIALATA DEL RUBARE I POTERI MAMMA MIA. ** Ti sei ispirata a Charlotte, ammettilo ;). (se ci ho preso fammi un monumento ahahah sono l'unica che come minimo si sta accorgendo di ste cose x'D).
Comunque appena posso leggo il prossimo **
Aspetto una tua valutazione anche sulla mia One shottina :D
Bye bye, DjAmuStar ^7^
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 01:25 pm)

02/03/17, ore 11:49

SONO STATA A LEGGERE DALLE 1 FINO ALLE 2 DI NOTTE QUESTO CAPITOLO. HELP.
Comunque, recensisco stamattina ahahah. Allora diciamolo francamente: STO ADORANDO QUESTA STORIA. No ti giuro mi ha presa molto e incuriosita tantissimo *^*, E vedo tante ship interessanti e accoppiate vincenti ihihihih. La scena di Oikawa e Iwaizumi mi ha fatta schiattare ahahahahah.
Penso di aver intuito il potere di Kenma ma aspetto il continuo per accertarmene ;). Per il resto non ho molto da dire visto che gli unici "errori" visti sono di battitura, per il resto scrivi veramente bene **, vorrei scrivere anch'io così bene. Cioè, non è che scrivo male ora sono abbastanza decente. E' solo che ho perso il mio smalto TTvTT. L'unica cosa che mi dispiace è che non conosco i personaggi dello Shiratorizawa sigh. Non sono ancora arrivata a quella parte nè col manga nè con l'anime. Comunque IL POTERE DI EITA. Dimmi che ti sei ispirata a "Boku dake ga inai machi - Erased" TI PREGO DIMMI DI SI. Se è così ti stimo ancor più profondamente. Anche il discorso suo di presentazione mi puzza molto del protagonista della serie B). Comunque il tuo amore per gli alzatori è più che giustificabile (io sono più per gli schiaccia- MA CHI VOGLIO PRENDERE IN GIRO MI PIACCIONO TUTTI. Faccio schifo ahahaha). Appena mi riprendo da tutto e da quest'ultimo lunghissimo capitolo leggo il prossimo ;).

28/02/17, ore 21:43

Diversamente da quanto scritto dalle note a fondo pagina ho trovato questo capitolo ben scritto come gli altri. Infatti non avrei mai detto che è stato realizzato più in fretta del solito: non ci sono errori e il testo è perfettamente scorrevole. Anche a livello di trama sono molto soddisfatta, non perché adoro Eita e vederlo mi riempie di gioia, ma per il fatto che la situazione si sta smuovendo, anche per personaggi che potrebbero apparire più secondari, senza dimenticare che finalmente abbiamo scoperto il potere di Suga. Questa nuova alleanza mi incuriosisce, sono perfetti questi protagonisti messi assieme, sia per la diade shinigami-protetto, sia per i protetti stessi. E ovviamente cresce anche la curiosità per il passaggio iniziale, l'ho riletto più volte per carpire qualche informazione in più, ma temo che dovrò attendere il prossimo capitolo. Sarà dura attendere così tanto tempo, ma so che l'attesa verrà pienamente ricompensata. Waffle~

*legge le coppie e si sente mancare*
Salve! *si ricompone* sono fan di haikyuu dall'anno scorso ormai, ma non sono mai venuta a leggere le ff riguardo questo fandom senza ben sapere perché nemmeno io ahahah. Ammetto che mi ha intrigato la descrizione della trama e si prospetta qualcosa di davvero interessante.
Le coppie sono un po' la morte mia in haikyuu ahahah. Ho le mie otp principali questo si (tipo la kagehina,asanoya e yamayachi purtroppo assenti nella storia soprastante ahahah) però apprezzo anche la coppia di tsukkiyama e la hinayachi (perché sono shippini anche loro uff <3 se non ci stesse kageyama sarei hinayachi all the way). Comunque apprezzo anche il rapporto di amicizia come danno a vedere nell'anime/manga quindi no probs. Solo la oikage mi fa storcere un po' il naso. Non la apprezzo molto ^^'. Però la trama della storia, mi attira di più quindi WHO CARES. LEGGO.

01/02/17, ore 10:44

Questa è una storia che cattura immediatamente l’attenzione.

“Wonderwall” risalta nella categoria in cui è stata inserita, grazie allo stile di scrittura impeccabile e ad una struttura salda, precisa e chiara.
Non è difficile cogliere l’impegno dietro a questo lavoro, definito da una totale assenza di errori grammaticali o dalla cura nel rappresentare personaggi, alcuni nemmeno così frequenti nel manga. Ci tengo a sottolineare il piacere provato nel vedere un razionale interesse riguardo le località giapponesi in cui si svolge la storia, lo stesso vale per le modalità comunicative tipiche del Sol Levante. Spesso questo è un aspetto ignorato o “occidentalizzato”, risultando incoerente con il contesto. Decisamente un punto a tuo favore.
Un altro aspetto che desidero evidenziare è l’umanità. I personaggi descritti non sono stereotipati, piatti o vuoti, sei riuscita egregiamente a dare spessore ad ogni singolo protagonista. Non si nascondono dietro a frasi fatte, riprese dal manga o dall’anime, ma viene mostrata ogni sfaccettatura del loro carattere, la loro trasformazione in seguito alla realizzazione di quanto sta per accadere. E proprio in questo emerge la loro essenza umana, sembrano persone reali.

Lasciando da parte la formalità e la criticità, questa storia è davvero accattivante, un perfetto connubio di diversi elementi presi chiaramente come spunto. Questi singolarmente non mi avrebbero mai attirata probabilmente, ma te sei riuscita a modellarli e a concatenarli con accuratezza.
Inoltre, sono davvero orgogliosa dei progressi che hai fatto come scrittrice: “Wonderwall” testimonia i tuoi passi da gigante e il fatto che svariate persone attendono l’aggiornamento mensile conferma questa mia affermazione.
Infine, ritengo doveroso ringraziarti: tutte le emozioni che noi lettori proviamo le dobbiamo a te, per il tuo duro lavoro. Per noi che leggiamo è semplice, attendiamo il tempo previsto e posiamo i nostri occhi sulla storia, ma per chi scrive è ben diverso, c’è fatica e impegno. Quindi grazie per deliziarci con questa fanfiction.

Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli, quale piega prenderà la storia?

~ Waffle

02/01/17, ore 20:13

*Traccia un segno sul muro* e fuori uno. ._. ok, questo capitolo darà vita a tante belle cosette ** la descrizione della "scazzottata" è stata epica e inutile dire che ho tifato per oikawa per tutto il tempo. Quanti bei poteri ** uhuhuhuhhu. Non vedo l'ora di vederli incontrarsi (o picchiarsi?). ** Ma quante volte lo rileggi? Sinceramente, non ci trovo mai un errore. (parla quella che legge tre volte una cosa e riesce a lasciarsi sfuggire errori di battitura inutili). Come sempre un capitolo ben scritto e ispiratore :)

25/12/16, ore 16:52

O mio Diooooo... che capitolo stupendo! 😍
Sarà che io amo Yahaba ed è stata fantastica la scena del combattimento tra lui e il suo “mentore” e Hajime che accorre per salvarlo da lui e da Kyoutani.
La storia di Shirabu, poi... ho sofferto per lui, povero aquilotto elettrico.
La parte di Hinata e Kageyama è stata bellissima: la madre di Tobio che soffre perché sa cosa aspetta il figlio è straziante. L'unica cosa che non ho capito: perché Kageyama deve indossare la maschera? 😅 E il ragazzo con il cromosoma Z che ha incontrato è Oikawa, vero?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Soffro già al pensiero di Kenma e Akaashi che combattono tra loro (sarà perché shippo KuroKen, BokuAka, AkaKen e BoKuro?! 😂) essendo migliori amici, ma mi fido di te.

Grazie ancora di tutto. Un bacio.
Elena

08/12/16, ore 23:55

finito di leggere ** accattivante e come ben saprai potrei farne di altre di fanart del secondo capitolo. Tutto scritto in maniera molto pulita. Lunghissimo, ma scritto benissimo <3. se ti sembrerò molto lenta a leggere anche il terzo, non ti preoccupare. Sono io che sono molto lenta in questo periodo ._. Ora però non vedo l'ora di sapere che potere ha Oikawa-chan esattamenteeeee <3

Essììììììì!!! :3 Finalmente la superhero!AU Oikage, con accenni Kagehina. Lu, tu mi vizi! ;U; Scritta come sempre benissimo. Nessun errore di punteggiatura e battitura. Si legge che è un piacere e le descrizioni della vita in Giappone sono ben visualizzabili e gradevoli. Ho apprezzato particolarmente il particolare del divieto di fumare in luoghi pubblici. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere e... Vai a Lucca?