Memories of a time to come
di LilyOok_

14/11/16, ore 15:25

Buongiorno carissima ^-^.
Finalmente si capisce chi era il nano di cui si parla nell'intro. Oddo Fili! Lui è pazzesco, anche se spesso non lo considera nessuno, ma mi piace molto. Kili è troppo divertente quando gli rivolge i suoi sguardi furbetti e maliziosi😏, troppo divertente!

Ammetto che quando la nostra eroina si è messa a chiacchierare con Thorin e il mancato Re le ha fatto i complimenti, mi hai fatto venire qualche brivido, peccato che tu mi abbia smontato così su un possibile interessamento...

Per quanto riguarda Fràin, penso che come primo approccio non sia stato molto gentile, ma ancora non so se deve piacermi oppure no. Volevo chiederti... (forse c'è già scritto da qualche parte e me lo sono perso?) Chi dei due è il maggiore tra lei e suo fratello?? Grazie tantissime e al prossimo! Aspetto con ansia... <3

Anwel

14/11/16, ore 15:04

"la conversazione tra Larya e Thorin non ha alcunché di particolare, non fatevi strane idee "

Nuuuu e io già che stavo pensando che potesse esserci del tenero tra lei e Thorin xD. Comunque la loro scena mi è piaciuta molto, mi piace quando lui diventa meno freddo e più affettuoso. Ma del resto, Larya è così simpatica e piena di vita che riuscirebbe a sciogliere persino un iceberg come Thorin. Ora manca solo Dwalin muahahah.
Comunque Fili non la racconta giusta: Larya te piaaaase, non è vero? *Sguardo malizioso alla Kili e gomitata amichevole*.
Ebbene, ecco chi era l'altro nuovo personaggio! =D A naso mi sta simpatico e sono certa che ne vedremo delle belle, con pure lui nella compagnia. Non mi è mai capitato di leggere una fanfiction in cui la protagonista parte con i nani accompagnata da un fratello ultra protettettivo, e devo dire che la cosa mi intriga assai xD.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro =).

11/11/16, ore 11:59

Ehi ehi ehi!
Hello my little sunshine, sono tornata a disturbare con un'altra, breve recensione.
Di per se il PROMPT sembra buono; l'idea c'è, la scrittura è buona (ho trovato solo pochi errori) e la trama inizia già in modo intrigante.
Bene bene, sono curiosa di sapere come continuerà.

Kiss,

Isil

10/11/16, ore 22:47

Ciao cara!
A me piace molto Larya mi sta simpatica e non la trovo invadente!
E' carino Fili che si preoccupa per lei , si devo ammettere che l'hai resa molto più movimentata e quindi hai fatto bene ad inserire questa scena in più e secondo me lo potresti fare anche in futuro! *^*
Io qui farò un figuraccia ma il termine Mary Sue non lo avevo mai sentito e così alla fine sono andata a vederlo su wikipedia x3
Io amo le protagoniste forti che non si piangono troppo addosso perchè quelle che piangono sempre le detesto ewe
Comunque complimenti! Mi piace molto *w*
Un bacione :*
Fuji

10/11/16, ore 15:57

BUONGIORNISSIMO

Allora, questa storia intriga molto, i capitoli sono scorrevoli e ho sempre più voglia di vedere come va avanti.
Larya mi piace, sembra forte e invincibile, ma so che ha dei punti deboli e quegli occhi spenti verso la fine del capitolo mi hanno fatto riflettere su questo punto.

Dopo aver letto le Nda:
Madonna, poi alla fine ci sta se la protagonista è un po' Mary Sue. io per scelta personale cerco di evitare di crearne una, ma a volte funzionano e in questo contesto ci sta una persona sicura di sé!

Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

Alla prossima!!

Ps. Io osservò Dwalin, sappilo.

09/11/16, ore 20:21

allora io sono ignorante e non so cosa sia questa Mary Sue, ma a me Larya intriga moltissimo!! non vedo l'ora di scoprire cosa si cela sotto quel suo sorriso quasi sempre presente…. l'unica cosa che non capisco è il perché scappi dall'elfa cha la vuole curare… c'è un motivo particolare dietro oppure le bruciava talmente tanto che fanculo lei e l'unguento?
poi anche io amo quando i personaggi si feriscono un po per il tuo stesso motivo e poi perché mi piace un sacco descrivere scene di sangue e carne lacerata!!! ^_^"
detto questo moviti a pubblicare il seguito! U.u
<3 <3 <3

09/11/16, ore 15:46

Ehilà :D
E così, siamo arrivati a quando i nani vengono salvati dagli elfi. Bene bene: adoro quella parte del film, più che altro per la faccia schifata che fa il mio Thorin quando vede la freccia elfica xD.
Comunque ribadisco che Larya è proprio un tesoro, mi è piaciuto molto quando ha consolato Ori riguardo alla fionda. E vogliamo parlare di quando si rifiuta categoricamente di farsi curare dalla tizia 'dal pelo liscio'? xD. È stata la mia parte preferita del capitolo, adoro la tua protagonista, mi piace molto questo suo lato infantile e scherzoso, me la rende molto simpatica :).
E per quanto riguarda l'ospitalità degli elfi... li avranno pure salvati, saranno stati pure gentili e tutto quello che vuoi, ma non invidio affatto i nani. Insomma, il cibo elfico, per quanto mi riguarda, ha un aspetto tutt'altro che invitante xD. Penso che, se mi fossi trovata lì, dopo aver appena finito una lunga fuga dai Mannari, davanti a quel cibo, la mia reazione sarebbe stata proprio come quella di Larya xD.
Che dire? Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo =)

09/11/16, ore 13:23

Ciao Juuuls!!:)
Bellissimo questo nuovo capitolo...
Ori è buffissimo, si tiene solo la sua cara fionda e ha le tasche piene di sassolini!
Bilbo fuggi dalle visioni Poco Consone Alla Tua Rispettabile Persona, potresti rimanere altamente scandalizzato! Muahahahahaha....
Bhe, se io fossi stata al suo posto, non lo so se me ne sarei andata... Thorin che si fa il bagno sarebbe troppo invitante.... oops, non stare a sentire i miei pensieri perversi xD!!
Povera Larya ferita che a momenti tira un candelabro addosso all'elfa!
Un po mi dispiace, ma non troppo. Semplicemente perché adesso sono curiosa ddi leggere CHI sarà il fortunato (?) che si avvicinerà a lei per curarla (speriamo senza ricevere oggetti di ogni tipo dritti in testa!)
Il cibo verde scondito degli elfi! Più lo sento, e più non mi piacciono gli elfi vegani di PJ...

Oddio Tauriel che arriva come la Madonna Scesa Dal Cielo hahaha fai sempre ridere. Comunque sì, il tuo discorsetto sulle Mary Sue lo avevo già letto. A me stanno un po sul cavolo sinceramente, comunque sono d'accordissimo con il fatto che un personaggio deve prima piacere allo scrittore / scrittrice, se poi piace ai lettori si vede. A me Larya piace, tanto per la cronaca.
Ora ti lascio, ho parlato troppo!! Ci sentiamo presto spero. :*

-Anwel

07/11/16, ore 20:48

Buon salve salvino, Juls, HERE I AM <3

Tu non ti smentisci mai! Io amo il tuo stile, le trame delle tue storie e le personalità dei tuoi Nuovi Personaggi. Sono una fan delle tue fanfiction! Basta! XD

Mi piace tantissimo il caratterino di Larya, mi piace anche l'intesa che c'è fra lei e i due fratelli Kili e Fili. La scena della notte in cui lei si accucciava ai due mi ha fatto morire dal ridere, specialmente al risveglio! AH!

Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli! Io intanto ho messo la storia nelle seguite, così seguirò ogni aggiornamento :D

Alla prossima

Tua,

KP22

04/11/16, ore 13:56

amo sempre di più questa storia!!! riesci sempre a farmi entrare bene in ogni personaggio che descrivi, in ogni situazione o stato d'animo! l'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto tanto sentire i discorsi tra Bilbo e i Troll e i nani; per me il finale è forse un po' troppo affrettato. per il resto il love 100% <3

04/11/16, ore 13:43

Ciao, cara!
Mi dispiace sempre per il tuo PC T.T
Si hai ragione, però a me la parte in cui Bilbo a certi pensieri su Larya , non mi ha dato fastidio anzi per una volta quel Hobbit sembra un vero uomo u.u
Anch'io quando abbraccio nel sonno tocco le tette x3
Però sono sicura che Kili l'abbia fatto apposta infondo è sempre di Kili che si parla ahahah xD
Mi è piaciuta molto la parte iniziale del bagno e del modo in cui balbetta Bilbo e poi di come hai inserito la solita parte dei tre Troll rendendola però più carina e divertente *^*
Come al solito è scritta bene quindi complimenti!
Alla prossima :*
Fuji

03/11/16, ore 20:03

Buonasera Juls!
Inizi a calcare la mano con le cose di un certo calibro, EH?
Questo nuovo capitolo mi ha fatto veramente morire!
Intanto Bilbo o__O è stato pazzesco. Ci voleva una ff dove lui sotto sotto due pensierini se li fa!

Immaginare la scena di 13 nani irsuti e barbuti completamente NUDI è stato davvero imbarazzante anche se leggo da sola e per me stessa! Soprattutto quando pensi a Thorin e te lo immagini con la faccia di Armitage e lo pensi a scherzare e ridere nel fiume ( cosa abbastanza improbabile, visto il caratterino che ha di solito ) ....
Se poi ci metti pure Kili, come in una fan art che ho trovato giorni fa ... okay, sono un elfa per bene , certi pensieri non dovrebbero neanche sfiorarmi (?).
Kili chiede a Larya di andare a caccia insieme. Woow. Niente di che spero.

E poi... sì, quei due matti "vieni vieni, ti scaldiamo noi, nessun problema" ahahahah, siete contenti eh?
Che simpaticoni allucinanti!!

Mi ha fatto ridere la parte in cui Gandalf è offeso di dover ammettere che non sa fare qualcosa! E quando ritiene se stesso l'unico ragionevole di tutta la compagnia ahahahah !
La scena dei troll è molto sbrigativa , ma in fondo la conosciamo fin troppo bene , quindi è giusta così. Penso sempre "fai due volte il verso del barbagianni e una quello dell'allocco" e Bilbo che non ci capisce niente muahahahahaha!!
Okay, buona serata!
Anwel

Piesse: Dwalin col suo fare scontroso mi ha messo un bel po di curiosità riguardo a qualche possibile segreto portato da Larya... sono curiosa!

03/11/16, ore 19:22

Ciaoooooooo
Tu sai benissimo quanto ho aspettato, con quanta curiosità e voglia di vedere scritto sullo schermo "capitolo 4" grazie per avermi fatta contenta, ti giuro dopo una giornata pensante come questa, per me il capitolo è un regalo, (appena ho visto che hai aggiornato ho subito letto, e ti confesso che ho rinunciato persino al cibo, quindi la cosa è grave ahahah)
Dunque, ci sono tante cose che voglio dire, che penso che scriverò una super recensione.
Entro su efp solo per vedere i tuoi aggiornamenti, la storia mi ha preso moltissimo, di solito non leggo fanfic, preferisco altro, o meglio ho gusti un po particolari, ma la tua storia è fantastica non posso fare a meno di leggere e scrivere ciò che penso, sei proprio bravissima, e non dico per fare la ruffiana (-.-) hai veramente talento e mi piacciano molto le tue idee ed il modo in cui caretterizzi ogni personaggio (Bilbo è prefetto, altro che pervertito, cioè è normale fare certi pensieri mica è di legno) .... in pratica mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, e mi fa piacere leggere e recensire :).
Parlando in particolare di questo capitolo, vorrei analizzarlo punto per punto, perché ci sono state tante cose che mi hanno colpita, la prima di tutte è ovviamente il comportamento di Larya ovvero la dangerius woman della compagnia (:
Ahahahhahhahahhhhahaha quindi Bilbo l'ha immaginata nuda, povero buon hobbit, avrebbe voluto ma lei "non si guarda e non si tocca in questo caso" il fatto che tu abbia fatto imbarazzare sia lui che Fili e Kili mi è molto piaciuto, perché insomma, il suo lato femminile deve notarsi, deve farsi presente ed un un bene (W le donne ... si sono femminista u.u). Poi quando ha dormito con quei due beh, la invidiavo un po, come non farlo! È stato originale, anche il fatto di averla toccata accidentalmente (kili) e beh con 14 uomini penso che l'impulso anche se è stato involontario è stato comunque piacevole in un certo senso.
Ti confesso che sono curiosa di scoprire il suo passato, di capire e vedere comew Dwalin si scioglierà con lei visto che è così serio, anche nei comportamenti, insomma si deve sciogliere, Larya sicuramente (ne sono convita) troverà il modo .... quindi sono super super curiosa.
Questo capitolo è stato bello movimentare, mi è piaciuto tutto, il comportamento di Gandalf che malizioso guardava lo hobbit arrossire, beh mi è piaciuto tantissimo, sai caratterizzare benissimo i personaggi, sono IC, e mi piace! Mi piace tutto anche la parte del rapimento e i.complimenti del troll (persino lui ha saputo riconoscere la bellezza della nana ahahah è stato forte)
Ogni volta che leggo i tuoi capitoli mi sembra di vivere questa avventura, mi fai entrare nella storia e non mi rendo conto di ciò che succede attorno a me (quando i nani si facevano il bagno io ridevo per i pensieri di bilbo e mia madre mi guardava come se avesse visto una matta immagina ahhahhahah)
Bellissimo, questa è la conclusione, perdona se ci sono errori nella recensione o se ho scritto le cose tipo da robbot, ma sono stanchissima, ho un dolore di testa che mi sta facendo morire, ma nonostante ciò dovevo recensire xD.
Un bacione bella, aggiorna presto e scusa se ti stresso, m sono curiosa.
I miei complimenti :-)

03/11/16, ore 18:32

Bilbo che si immagina Larya nuda è stato il top XDD mi è piaciuta un sacco quella parte perché lui di solito è sempre tutto timidino, nessuno si aspetterebbe certi pensieri da lui. Ma sarà timido e tutto il resto, però è pur sempre un uomo, come hai detto tu, quindi ci sta che faccia certe fantasie xD.
Comunque lei è sempre coccolissima con lui <3, hai creato un personaggio davvero simpatico. E ti dirò: un po' la shippo con Bilbo xD.
Per quanto riguarda Fili e Kili, fanno sempre una tenerezza assurda. Poi l'immagine di lei che dorme insieme a loro è troppo dolce <3.
La scena dei troll l'hai descritta in un modo davvero simpatico, mi è piaciuta molto :).
Un bacio

02/11/16, ore 10:06

Hola Juls ♥

e così il viaggio prosegue, e in realtà non ho moltissimo da dire, perchè finora sono cose che conosciamo benissimo: mi fa super piacere che sia arrivato Bilbo, come sai lo amo ^^: mi pare che abbia già trovato un'amica in Larya e la cosa mi rende davvero felice, perchè Bilbo ha davvero bisogno di amici, povero: ha lasciato la sua amata casa, non ha mai viaggiato in vita sua e di tutti quei compagni rompiscatole conosce solo Gandalf. Insomma, ha bisogno di qualcuno che sia dalla sua parte xD. Poi mi fa sempre specie vedere come nonostante a te lui sia antipatico, i tuoi personaggi femminili comunque gli vogliano sempre molto bene ^^.

Larya è molto carina, 'scialla', come dici tu, senza tratti particolari, perlomeno finora: questa è una cosa davvero bella, perchè ci si immedesima ancora di più: è bello vedere come una Nana qualunque, senza chissà quale tragico od oscuro passato si sia unita alla Compagnia, perchè dimostra che alla fine chiunque può compiere un viaggio come quello, chiunque può compiere grandi gesta. Non so se si è capito quello che voglio dire ^^", comunque adoro la sua normalità, la sua semplicità e il suo buonumore (e anche il fatto che mi sembra ben disposta verso tutti e pronta a voler bene e ad andare d'accordo con chiunque: anche io cerco di essere sempre così, quando arrivo in un ambiente nuovo).
Certo, anche lei avrà comunque un passato, qualcosa da raccontare, e sono proprio curiosa di scoprire cosa...

Sono ancora più curiosa di scoprire chi sarà il nuovo personaggio originale che introdurrai più avanti ^O^.

Un bacione e alla prossima ♥

tua,

Benni/Dis