Memories of a time to come
di LilyOok_

Ciao!!!!
Scusa il ritardo nel recensire ma questo é stato un periodo pieno zeppo di interrogazioni e verifiche.... non ce la faccio più!!

Cooomunque, il capitolo mi é piaciuto molto, finalmente sono usciti da quelle prigioni e hanno trovato Bard.

Come dici tu, il dialogo tra Fili e Kili é troppo tenero! Ormai Frain mi convince sempre meno... nasconderà qualcosa?

Pontelagolungo, meno male che hai toltola partea casa di Bard e siamo passati subito al governatore. Non vedo l'ora di scoprirecosa accadrà...

Bene. Attendo il prossimo capitolo

Ciao ciao. Tamora felix

yaiiiiiiii, ce la faccio, oggi almeno con te mi rimetto in pari :DDD

Mamma mia, Juls, cosa non è il primo paragrafo! Mi è piaciuto da morire e mi ha ricordato tantissimo il libro di Micheal Ende, quello di Momo (non so se lo hai mai letto, in genere lo danno alle medie). Quante cose verissime, il tempo è veramente la cosa più preziosa che si possa avere (insieme alla salute), e per i Nani che hanno una scadenza e un'unica occasione per trovare la porta, lo è ancora di più...

Riecco Fili, per fortuna sta bene ♥.
Larya sembra una mammina che sgrida i suoi figli dopo che hanno fatto la lotta, hahahahaha, povera che pazienza che ci vuole in queste situazioni....
Bofur che ride di fronte agli elfi ubriachi mi ha fatto una gran tenerezza (invece Thorin che chiede a Bilbo come mai non gli abbia liberati prima mi ha fatto un po' sbuffare -.-: cioè, senti un po' ciccio, Bilbo ha fatto il possibile, non rompere i cosiddetti).
Per fortuna che c'è Larya a gratificarlo un po', visto che i Nani a volte sanno essere davvero irragionevoli (ma tu lo sai chi avrei preferito che fosse a gratificarlo, lo sai, vero? *sono senza speranza*).

Povero Bard... nel libro non è il massimo della simpatia, ma nel film, per quanto io comunque tifassi per i Nani, mi è dispiaciuto vederlo così umiliato mentre stava solo pensando al bene del suo villaggio.

Juls le tue note mi fanno morire, sono una parte fondamentale e immancabile nelle tue storie :'DDDDDDDDD.

bene, missione compiuta, ora aspetto i futuri aggiornamenti e comincio a farti tanti auguri di buone feste ♥
un bacio immenso!

20/12/16, ore 21:19

Riecco me :D

Kabuuuuuuuum! Che inizio col botto questo capitolo çç! Mi ha messo addosso un'ansia che non puoi capire \O/, specialmente per la maniera iper realistica con cui hai descritto il sogno, o meglio l'incubo, di Thorin. Anche a me capita spesso di dover correre, nei sogni, e non riuscire a farlo: quella sensazione di immensa fatica e immobilità (diciamo informicolamento) di tutto i muscoli è veramente odiosa! Come quando si prova a gridare ma non si riesce... brutto, bruttissimo. Mi hai fatto provare una pena immensa per Thorin: ecco, questa è la prima storia tua nella quale non lo sto odiando, deheheheh, miracolo!

Passiamo all'incubo di Larya: ancora peggio di quello di Thorin, madre de Dios çç. Perdere un arto è qualcosa che mi spaventa tantissimo e che spero non mi accada mai. Per fortuna si tratta solamente di una fantasia, ma la realtà è comunque molto allarmante visto che immagino che queste visioni siano in parte dovute al veleno dei ragni giganti...

Oddio, povero Kili çç. Ma perchè? Che cavolo si è fatto per meritare quel trattamento? Sono rimasta basita... quello che immagino stia succedendo è che ognuno di loro stia vedendo realizzarsi le proprie peggiori paure sotto forma di incubo çç. E' davvero straziante... Bilbo dove sei?? Abbiamo bisogno di te!

Ok, il sogno di Fili mi ha dato la conferma... si tratta delle loro peggiori paure. Se solo Fili e Larya sapessero cosa sta sognando l'altro... mi viene quasi da sorridere nel vedere quanto siano assurdi i loro timori, ma la situazione è fin troppo brutta.

Glom, gli elfi non potevano fare scelta di compagni peggiore, rinchiudendo insieme Fili e Frain, ma dopotutto che potevano saperne loro ^^"? E in effetti prima o poi la tensione tra i due sarebbe esplosa, c'era da aspettarselo. Potevano rimandare a un altro momento però: la situazione è già abbastanza difficile senza che ci si mettano di mezzo pure loro (anche se comunque il fatto che siano entrambi stremati e provati dalle visioni non ha certo aiutato. A proposito: chissà cosa ha visto Frain!).

ahahahahah ho letto dopo le note e sto morendo dal ridere perchè mentre leggevo il capitolo pensavo: 'toh, ha evitato di inserire Tauriel, CHISSA COME MAI.
Ora se riesco passo a recuperare pure l'ultimo, yaiiiiiiiiii.
Come sono stata brava :P. Chissà cosa capiterà al mio Fili çç, me in ansia!
baciotto,

20/12/16, ore 17:51

Dai, ho deciso che riesco a recuperare anche questo, al massimo scriverò un po' di meno ^^"

WTF, apro e trovo un banner diverso, ahahahahahaha, ma non c'è problema visto che è ancora più bello dell'altro grazie alla presenza del mio adoratissimo leoncino, aaaaaaaaaaawn, *3*, cioè...... guardalo..... sembra troppo Simba.... come si fa a non impazzire per quella criniera e tutto quel biondume??
Va bene, bollenti spiriti, calmatevi please.

Mmmh, ok, quindi parte dei miei dubbi parrebbe essere stata fugata: sono davvero fratelli di sangue. Però che diamine, l'attaccamento di Frain è particolarmente morboso çç. Non è normale... non per un fratello, è decisamente esagerato. Capisco la gelosia nei confronti di qualcuno che vuole portarti via la sorellina, ci sta, e capisco anche che ci stia rimanendo male nel vedere che lui (Frain) non è più il centro del mondo di lei. Lo posso capire. Ma la vita è di Larya, e lei dovrebbe essere liberissima di viverla senza interferenze da parte di nessuno... inoltre se Frain l'amasse sul serio, ciò che più dovrebbe importargli è la sua felicità.
Inoltre continuando con questo atteggiamento non fa altro che allontanarla da sè...
Anyway non è l'unico a soffrire vedo: se Frain detesta Fili, si può ben dire che il sentimento sia decisamente reciproco.

Tutta la descrizione del bosco e dello stato d'animo dei Nani è decisamente strepitosa, Juls, ti sei superata. Sei riuscita a farmi sentire sulla pelle tutto quello schifo che avevo provato guardando la prima volta il film. Per non parlare dello stato d'animo di pura angoscia del povero Bilbo... mi sono immedesimata in lui al 100%!!

Ora devo scappare, se riesco ripasso dopo cena, altrimenti un altra volta :* :*
ciao carissima!
bacione!

20/12/16, ore 17:39

Hello, it's me :PP
ahem, ciao cara, perdona l'abnorme ritardo ma oltre alle solite normali beghe famigliari ho cominciato finalmente a lavorare, quindi ciaoneeeeee.
Va beh, oggi e domani sono di riposo ^^, quindi vediamo quanti dei miei mille mila miliardi di arretrati riesco a recuperare U.U.

Per prima cosa, bello il banneeeeeeeer! Aaaaawn, io invidio tante tutte voi che, chi a mano, chi a computer, riuscite sempre a creare queste super immagini figose per le vostre storie ^^. E' un segno d'amore verso la vostra storia (fa vedere quanto ci teniate) e anche verso chi legge, perchè possa trovarsi di fronte a un qualcosa curato al 100%, che gli regali ancora più serenità nel momento della lettura.

Povero Fili, che tenerezza che mi fa... ovviamente, visto che Larya non gli ha detto nulla, a lui non rimane altro che farsi mille seghe mentali sui pensieri di lei, e la cosa risulta, giustamente, parecchio dolorosa. So che vuol dire, ma almeno lui ha la fortuna di essere lì con lei e di doverci passare ancora tanto tempo: ha la possibilità di parlarle e chiarirsi in qualunque momento, e questo non è affatto poco. Noi lettori siamo più fortunati perchè i pensieri di lei li possiamo leggere subito :) e ci tranquillizziamo nel vedere che non è rimasta affatto indifferente eh eh.

Aaaaawn, io ho un debole per Beorn, non so se te l'ho mai detto: il mio tipo ideale è decisamente un tipo Orso xDD, penso che esistessero davvero, avrei già fatto di tutto per fidanzarmi con uno dei Beorniani: a parte il fatto che cucinano benissimo, sono anche alti bruni e pelosi. Ok questo discorso sta prendendo una piega alquanto imbarazzante, lo tronco subito dicendo che non vedo l'ora che il mio mutapelle preferito faccia la sua comparsa ♥.

Frain mi fa ribrezzo çç, mi spiace dirlo... c'è qualcosa che non mi convince di lui, sembra quasi che non siano davvero fratelli lui e Larya... Non so se nei capitoli successivi tu abbia svelato qualche particolare in più, perchè non gli ho ancora letti, perciò la mia ipotesi per ora resta questa (perchè non ce la faccio a pensare a un rapporto incestuoso çç, mi fa un filino troppo senso).

Aaaaawn, tenerucci questi due nanetti, finalmente riescono a ritagliarsi un momento...
Bosco Atro si avvicina, aiuto, chissà che succederà...

se riesco passo a leggere il prossimo, ma non prometto nulla ^^", tra un po' dovrò mettermi a riordinare e cucinare, kill me please ^^"
un bacione grande!

Ciao cara! Bellissimo capitolo complimenti! *°*
O mio cavolino, Kili e Fili sono meravigliosi solo per quella parte sono impazzita come una fan qualsiasi u.u
Ma ora sorgono spontanee molte domande del tipo:
1- Ma Frain ama sua sorella?
2- Cosa farà Larya ora? E cosa farà quando saprà il motivo del litigio?
3- E Fili glie lo dirà?
E poi molte altre...anche se sono sicura che tu ovviamente non risponderai ma questi sono dettagli ewe
A parte il mio lasciarmi andare, io trovo sempre più stupendo il tuo modo di scrivere lo adoro! Ti voglio bene *^*
Un bacione :*
Al prossimo capitolo!
Fuji

Beh, in effetti secondo me hai fatto bene a dividere questo pezzo in tre capitoli, così mi tieni alta la suspense!
Kiki che consola Fili è troppo dcolcettoso, 😍 che carini. E poi il maggiore che ammette di essersi menato per Larya è troppo tenero! :*

Fràin sinceramente mi mette sempre più ansia, non so come vede esattamente sua sorella, eppure non è del tutto "NORMALE".

Ancora una volta ti ringrazio per aver tolto dai piedi (per non dire da qualcos'altro ) tutta quella storia di Kili che per fare il figo e rendersi utile rimane ferito, di quell'inutile rossa e bla bla bla che arriva come la Madonna scesa dal cielo per salvare il suo nanerottolo (scusami Kili) e si dà le arie da elfa importante stile Arwen (che scusa, quella scena è copiata pari pari da SdA quando Frodo vede Arwen, e non le si può assolutamente paragonare - anche se lì mi è mancato un bel po Glorfindel, ma questa è un'altra storia. )

● Larya avvicinò il volto al suo e gli scoccò un bacio sulla guancia. “Grazie.”
Bilbo per poco non svenne ●

Oddio muahahah aha hahaha ho capito che non ti piace quello scoiattolino di Bilbo, per qui fa trooooppo ridere ahahahah quasi non sviene XD che impacciato!!

Ahahahah, non ti piace il figlio di Bard perche ogni due per tre dice "pà" ahahah effettivamente da un po sui nervi. Almeno non ci hai propinato la scena in qui i nani devono entrare in casa su per il cess* giusto perché un altro modo non esisteva, no?
Mi è solo mancato un pochino lo sguardo dolcissimo che Thorinno rivolge al mastro scassinatore quando quest'ultimo garantisce per lui, però pazienza, non si può sempre mettere tutto.
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, spero di leggere presto il prossimo, e di non annoiati eccessivamente con le mie recensioni!! Un bacio e a presto!

Zao zao. 😚

Ciao Juuuuls! :*
Ahahah vedo che la pensiamo allo stesso modo su diverse cose: anch'io non sopporto il figlio di Bard (anzi, a dirla tutta, non sopporto NESSUN figlio di Bard, li ho trovati uno più inutile dell'altro, potevano tranquillamente farne a meno), poi mi rende immensamente felice che non ci siano Tauriel e Legolas, li trovo veramente fastidiosi.
Detto questo, passiamo al capitolo in sé.
Non invidio affatto i nani xD. Poveretti, uscire da quelle celle strettissime per poi ritrovarsi in quei barili altrettanto stretti. Io, al loro posto, sarei impazzita, perché devo sempre muovermi, non riesco a stare ferma ahah.
Per quanto riguarda la scena tra Kili e Fili, sono d'accordo: quei due sono l'amore :3.
E Fràin mi mette addosso un'ansia di quelle...
Ma passiamo alla scena a Pontelagolungo... Bard non mi è mai stato particolarmente simpatico, cacchio rompi?! È casa sua, Thorin ha tutto il diritto di riprendersela, chissene frega della tua lurida baracca!
E Thorin che lo infastidisce? Ahahahah mito <3
Per concludere, ci tenevo a citare la scena tra Larya e Bilbo. Che teneri :3
Alla prossima! Un bacione!

Lucri

13/12/16, ore 19:41

allora in difesa di Tauriel devo dire che a me personalmente sta abbastanza simpatica (non uccidermi Giulia!!! XD)
ma ciancio alle bande! a me questa storia piace sempre di più! Frain mi intriga e non è che mi stia proprio antipatico, mi dispiace un po per lui perché vede la sorella allontanarsi e quindi sbrecca un po di testa… poverino…
amo Fili alla follia! e la scena hard è tipo OMG!! e io penso che mentre la leggevo sono tipo diventata rossa come un pomodoro! \(°_°)/ però mi è piaciuta da morire e spero che ce ne saranno ancora! ^_^
mi è piaciuto molto quando Fili viene portato via dalle guardie elfiche ma mi sarebbe piaciuto che le dedicassi qualche riga in più, ma questo è solo un mio pensiero da accanita lettrice!!!
per il resto che dire, moviti a scrivere perché io DEVO LEGGERE!!!!!
baciuiiiiiiiiii
PS quando bilbo infilza il ragno e lui comincia a gridare "pungola, pungola!" e poi casca morto, non chiedermi perché ma sono morta dal ridere!!!! e ogni volta che mi casca l'occhio sul titolo del capitolo rido tra me e me come una scema!!!

09/12/16, ore 17:47

Ciao, ed eccomi a commentare anche questo capitolo.
Mi scuso per il ritardo, poichè io ho letto tutto appena publicato, ma a causa di vari impegni non ho potuto lasciare una recensione degna del suo nome ^.^ quindi spero che capirai.
La parte dei sogni è stata una bellissima trovata, non solo perchè hai evitato di descrivere la scena con i ragni in tutto e per tutto, ma (per quello che io penso) hai saputo dare un'interpetazione personale agli eventi, non intralciandoli.
Hai spaziato molto, e ti faccio i complimenti, idea brillante! anche perchè io do molto peso ai sogni ed ai ricordi, quindi è stata aprezzatissima questa parte e penso che tra tutti, quello più profondo e significativo sia stato quello di Thorin, e non lo dico perchè io amo particolarmente il personaggio in questione, ma penso che comunque la sua voglia di raggiungere la montagnia sia tale da potersi manifestare anche in sogno, dove vediamo appunto la sua paura che gli impedisce di raggiungere la meta, ll percorso si allunga e sembra quasi irraggiungibile, come è stato nella realtà. Sappiamo bene quanto tempo i nani hanno cercato di riottenere Erebor, il desiderio di Thorin è quello della gente comune, e la sua paura è quella di non riportare suoi abitanti nella loro casa, quindi comprende la delusione di più persone.
Il sogno di Larya può dimostrare quanto lei abbia timore del fratello, che ha iniziato ad essere geloso nei suoi confronti, e ti rivelo la mia interpretazione personale^.^, credo che Fili sia stato un antagonista nel sogno poichè, essendo stato il fratello per lei, la sua massima figura maschile in passato (visto che hai scritto del loro legame veramente profondo) adesso che sta iniziando ad instaurare un rapporto particolare con Fili, inizia ad avere un pò paura dei pensieri di lui, e delle sue intenzioni. Mi posso sbagliare?! ... ben venga ahahah
Poi viene il sogno di Fili: beh la parte passionale è dimostrazione della sua voglia di avere per sè in senso amoroso Larya, però comunque, vi è l'identificazione della paura di essere tradito perchè i loro sentimenti non sono stati esplicitati.
Il sogno di Kili, identifica la sua pura di deludere i propri cari, rivelando comunque il suo carettere insicuro ma fedele, poichè viene sottolineato (da una linea immaginaria) che lui tiene parecchio hai rapporti familiari e d'amicizia, ma non solo luixD, nel senso, tutto ha dimostrato che i personaggi descritti nelle varie visioni tengono particolarmente alle cose che loro stessi hanno sognato, quindi c'è questa paura che si riperquote continuamente in diverse forme, paura che secondo me, è stata accumulata e liberata tutta in una volta:)
Io ho letto moltissimi manga e visto anime in quantità industriale, però Inuyasha non l'ho completato perchè non l'ho trovato sub ita, quindi per me con le voci italiane non rendeva e mi sono bloccata, nonostante sapessi della bellezza della trama e della sua fama in generale. Hai fatto bene a servirti di questo anime perchè è uscito un capitolo speciale!
Adesso parliamo di Fràin. Beh, ha sempre avuto atteggiamenti un pò sospetti, ma ora che ha alzato le mani ha superato ogni limite, quindi dimostra quanto sia ossessionato da lei. Come ti ho spiegato nell'altra recensione penso che comunque la sua follia sia giustificata: perchè comunque non è venuta così tutta in una volta ma si è scatenata ora dopo essersi accumulata. Quindi vorrei capire cosa gli passa per la testa perchè è un soggetto ambiguo, non vorrei sbilanciarmi Xd
Sono curiosa, aggiorna presto e chiariscimi ogni dubbio (Niente spoiler! ahahah)
Un bacione bella ora scappo perchè sto morendo di fame XD
Ps: il banner è bellissimo, ma quello di prima lo amo di più, bravissima in tutti i sensi!

08/12/16, ore 21:10

Ciao cara! Wow meravigliosa l'idea delle visioni, molto interessanti tutte, anch'io amo quel anime e manga e Rumiko l'adoro tantissimo *w*
Mi fa piacere che tu abbia preso spunto da quell'episodio *^*
Con questo capitolo Fràin è ufficialmente il mio nano meno preferito della storia ma dai ha picchiato Fili e poi è così geloso di sua sorella Larya...Questo non va bene ewe
Ma sopratutto a picchiato Fili solo per quello merita una lezione èwé
Ok ora mi sono lasciata andare scusa! ;u;
Però sapere che Fili stava sanguinando per via di quel Fràin mi ha lasciato senza parole TwT
Ora però sono veramente molto curiosa di vedere la reazione di Larya chissà da che parte starà u.u E anche di vedere cosa succederà a Fili sono preoccupata ;w;
Comunque sei sempre bravissima a sviluppare questa FF continua così che è stupenda! *A*
Alla prossima! Bellissima l'immagine! Un bacione :*
Fuji

08/12/16, ore 19:43

Ciaoooo
Eccomi qua! Giuro che non ho parole per descrivere la bellezza di questo capitolo! Sono rimasta più volte con il fiato sospeso.

Passando ai dettagli: la scena delle ragnatele l'hai resa mooolto più interessante rispetto all'originale.

L'aggiunta dei sogni tragici mi é piaciuta moltissimo!! Poi apprezzo il fatto che tu abbia tolto Tauriel!!

La rissa... le due F stavolta si sono presi letteralmente a "scazzottate", e poi sono stracuriosa di sapere dove portano fili.

E per concludere ho apprezzato la scena tenera fra kili e larya, ovviamente semplice amicizia.

Bene adesso posso solo attendere il prossimo capitolo.
Baciii tamora felix

08/12/16, ore 02:30

Allora Juls, adesso io ti AMO.
Punto e basta.
Con questo capitolo mi hai fatto letteralmente impazzire, e recensisco anche se sono le 02:02 a.m. !!!

1) Cosa hai fatto?!?! Non hai messo Taur*** (si, va censurata!) Ma tu sei GRANDISSIMAAAAA 😆 😆 la prima che capisce qualcosa! Io personalmente non la sopporto, già mi sta sui cosiddetti quella specie di rapporto che ha con Legolas, poi, quando ci hanno anche messo il flirt con Kili l'ho letteralmente detestata, ti stimo. (Ovviamente non voglio offendere nessuno dei suoi fans, ho solo detto quello che penso.)

2) gli incubi dei personaggi sono una trovata spettacolare! Vedere i loro sogni più oscuri , le loro più terribili paure. Ahah, certi che quello del povero Fili è stato alquanto imbarazzante!
Erano tutti così commoventi, da Thorin a Larya. Bravissima.

3) Fili e Fràin in cella insieme noooo!! Quel fratello-per-modo-dire è troppo possessivo. Larya non è sua moglie,non è sua PROPRIETÀ! Non può essere accusato di furto chi gliela "porta via "! E poi non mi deve toccare Fili. Prima non mi stava molto sulle scatole Frain, ma ora ti sei impegnata talmente tanto che mi sale il nazismo solo a sentirlo nominare.
E che rissa! Adesso chissà dove lo portano. ...

4) il banner è BELLISSIMO! Complimenti .
Buona notte...

Dalla tua pazza
Anwel
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 09:54 am)

08/12/16, ore 01:28

Ma ciao! =DD
Mi ha fatto veramente piacere trovare il nuovo capitolo, per me è sempre una gioia vedere questa storia aggiornata.
Allora, parto col dirti che l'inizio mi è piaciuto da matti. È una buonissima idea che i vari personaggi abbiano delle visioni, nelle quali le loro paure diventano realtà. Ciò dimostra ancora di più quanto Bosco Atro sia un luogo malato, pericoloso... Insomma, un posto da cui tenersi alla larga, ecco.
Per quanto riguarda l'assenza di Tauriel, non nascondo che mi ha fatto piacere xD. Inizialmente quell'elfa non mi dava fastidio, poi, piano piano, ho iniziato a detestarla. Quindi sì, mi fa piacere che non sia a rompere le palle pure qui xD.
Ma passiamo alla scena cult: F vs F! XD
Mi è piaciuta davvero tanto, e anche in questo caso sono d'accordo con Fili.
Che Fràin sia possessivo e rompipalle, però, tutto sommato ci sta, non si può biasimare, si preoccupa per la sorella minore, ed è una cosa lecita e normale (anche se c'è un qualcosa di più, sotto sotto).
Però, avendo una sorella maggiore protettiva che deve sempre rompere quando qualcuno ci prova con me, mi metto automaticamente nei panni di Larya e mi schiero dalla parte di Fili xD.
Insomma Frain: e lasciala respirare un po' sta figliola! XD

"Penso che Larya sia grande abbastanza per prendere determinate decisioni da sola, senza che tu le stia col fiato sul collo, Fràin."

Bravo Fili. Bravo bravo. Altri 100 punti per te U.U
E 100 punti pure per te, che ancora una volta hai scritto un bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perché la situazione si è giusto un po' scaldata xD.
Un bacione! =D

Lucri
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 01:30 am)

05/12/16, ore 09:40

Buon salve, salvino. :3

"Larya apparteneva a lui, erano legati dal sangue, nessuno poteva dividerli..."

No, vabe. Qua intuisco una cosa molto Lannister. MA spero di sbagliarmi perché altrimenti entro nella tua storia e lo prendo a sberle sto tipo qua.

Anyway, bel capitolo! Mette in risalto il mistero attorno a questo fratello e da tempo e spazio a qualcosa che sta per accadere. Perché lo sento. Qualcosa sta per arrivare...

Capitolo scritto benissimo, non ho trovato nessun errore se non una piccola ripetizione della parola "sentire" verso (forse) l'inizio

Brava Juls, brava brava bravaaaaaaaa 😄

Ps. Quando chiavano Fili e Larya?

Con affetto e amore e tanti cioccolattini

KP22
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 09:49 am)