Memories of a time to come
di LilyOok_

12/03/17, ore 08:48

Bene... *sospira di sollievo* da come era iniziato il capitolo è da come era finito il precedente già mi stavo arrabbiando in modo serio. Ma ora, dopo che le hai fatto fare tutto sto calvario di battaglie, perdite di fratelli e frecce avvelenate, dopo che hai fatto soffrire immensamente anche il biondino all'idea di perderla, la lascerai vivere, vero? Dico, hanno sofferto abbastanza, no?

Mi dispiace per Thorin, e anche un po' per Fràin, ma in fondo non ci ero così affezionata, anche se a vedere tutto dal punto di vista di Larya dovrebbe essere peggio...

Allora, aspetto di leggere il prossimo capitolo è spero che rriuscirò a non arrivare più così in ritardo!

Buona domenica :)

12/03/17, ore 08:34

Mamma mia come sono in ritardo!!
Okay, parliamo del capitolo.
Fràin.
D'accordo che stava un po' antipatico a tanti, ma....
L'hai ucciso...
Sadica! Come faccio io a riprendermi?
Cerchiamo di metterci nei panni di Larya: cosa fai con una prospettiva di vita SENZA tuo fratello/sorella?!

Ma a parte il fatto che sono rimasta shockata dal decesso (senti come parlo! :P) di Fra'in, il capitolo come al solito è bellissimo.
Hai descritto molto bene le emozioni, che prova Larya, e ora non so cosa pensare.
Mi è piaciuto tanto il pezzo in cui parli di cosa fa ogni nano, e di come tutti si prodigo per i loro fratelli , cioè qui che gli stanno più a cuore, senza preoccuparsi unicamente delle propria incolumità.
Sono curiosa di sapere quale fine hai fatto fare alla coppietta Nanica più dolciosa di sempre, anche se ora posso aspettarmi d i tutto...
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Buona domenica

11/03/17, ore 20:24

Ciao cara!
E' un piacere come sempre leggere un nuovo capitolo della tua meravigliosa FF! U.U
Tristissimo ma bellissimo! Però ho pianto molto ;.;
Poi mi è dispiaciuto un po per Thorin ma era destino che morisse, invece mi dispiace tantissimo per Larya U.U
Spero veramente molto che ce la faccia! *^*
Si i sintomi li hai descritti benissimo ç.ç
Non è la vecchiaia, è solo che sei stanca per via dell'università! u.u
Come sempre complimenti! *w*
Un bacione e alla prossima! :*

11/03/17, ore 19:46

Ciao! Volevo dirti che mi piace molto la tua storia! La trovo già da subito interessante, non vedo l'ora di continuare a leggere e vedere come reagiscono i nani all'arrivo della Nana! Io inizialmente volevo fare una storia simile. Solo che il Nuovo Personaggio non sarebbe una nana, ma un'umana. Spero non ti sembri una copia. Grazie.

10/03/17, ore 17:33

Eccomi qua! :D
Ah, quanto ti capisco! L'università sta occupando gran parte anche della mia vita, mi sta prosciugando tutte le le energie, infatti mi scuso subito se la recensione verrà fuori piuttosto breve, ma sono stanca morta xD.
Allora, mi è piaciuto molto che ti sia collegata al prologo, trovo che sia una gran figata u.u
Come seconda cosa...

IL MIO THORINUCCIO CARO THORINUCCIO BELLO È MORTO?!?!? T.T

Amore mio caro! Quanto mi è dispiaciuto! Speravo che almeno qui si salvasse, ma ti capisco perfettamente: pure io non riesco mai a farlo vivere nelle storie xD, nonostante tutto l'amore che provo per lui xD.

Per quanto riguarda la cara Larya, speriamo bene! T.T
Le parole di Kili mi avevano rassicurata, per un attimo ho pensato che fosse fuori pericolo, e invece xD.
Ora non mi resta altro che incrociare le dita per lei, e rinnovarti i miei complimenti per quest'altro eccelente capitolo :).

06/03/17, ore 09:44

Ohi carissima :*

Devo dire che in genere non mi fanno impazzire quegli episodi di serie tv (o scene dei film) che cominciano da metà o dalla fine, per poi far apparire la scritta 'due settimane prima'/48h prima, ecc. Il motivo è semplicemente che non amo spoilerarmi le cose, e aver già visto la scena mi lascia un senso di ineluttabile, di 'tanto è inutile sperare, so già come andrà a finire', che un po' mi toglie il gusto di guardare il resto.
Anyway, gusti personali a parte, rispetto assolutamente il tuo esperimento, che ti è uscito davvero bene e si distacca dagli stili narrativi che vanno per la maggiore :)
Sono andata a rileggermi il prologo per rinfrescarmi la memoria e per vedere se riuscivo a raccapezzarmi un filo di più sulle sorti dei due protagonisti, ma nada: sono ancora più confusa di prima :P e dovrò aspettare il prossimo capitolo per capire se siano morti tutti e due, uno dei due o nessuno dei due (quante volte ho detto 'due'?).
La descrizione della battaglia è strepitosa ♥, davvero tanti tanti tantissimi complimenti :*
Aaaawn, mi fa piacere che Larya e Frain siano rimasti assieme per tutto il tempo ♥, ogni screzio fra di loro sembra essere ormai risolto.
E sebbene mi aspettassi, come ti avevo già anticipato, la morte di Frain, mi è spiaciuto comunque molto (sebbene io ami quando un personaggio che si è comportato un po' da stronzo si redima sacrificandosi).
E ti dirò che un pochino godo nel vedere il rimpianto di Larya: Frain era inquietante e viscido ma si è ritrovato anche molto da solo, senza che nessuno sia riuscito a capire pienamente il suo turbamento ed aiutarlo (sua sorella, a maggior ragione).
Come ti dicevo sono super confusa riguardo chi sia morto o chi sia vivo, e la conclusione mi ha mandata ancora più in tilt dehehehe, quindi cercherò di attendere pazientemente il prossimo capitolo :*

complimenti come sempre, figlia :3
un bacione e a presto!

Benni/Dis

04/03/17, ore 08:00

Ciaooo Juls!! Sono abbastanza puntuale stavolta ahaha. Comunque, giuro che mi stavo mettendo a piangere sul serio quando ho letto la morte di frain, mi é sempre sembrato un personaggio complesso, però al momento della fine della sua vita mi sono messa nei panni di larya che vedo morire il proprio fratello... troppo triste, e comunque hai reso bene la scena in generale e adesso sono troppo in ansia per capire se fili e larya sono morti entrambi oppure solo uno dei due. Va bene, complimenti ancora per la storia che ormai sta quasi giungendo alla fine. Aspetto il prossimo capitolo. Baciii Tamora felix

02/03/17, ore 15:51

Cara Juls, come vedi ultimamente non sei l'unica sentirti molto occupata, infatti eccomi qui con quasi 10 giorni di ritardo! D': scusa tesoro!

Ma il capitolo secondo me è valso pienamente l'attesa!
Sono state molto emozionanti le parole di Kili, e inizialmente sembrava che non avessero sortito alcun effetto, ma dopo, il ragionamento è la reazione che hai attribuito a zio Thorin, sommato alle scuse che fa, sono stati qualcosa di magnifico e emozionante! Mi colpisce sempre profondamente il suo deprecabile atteggiamento sotto l'influsso del tesoro del Drago, e vedere come ritorna alla vita mi colpisce ancora più profondamente!

Ti ringrazio per aver tralasciato quel particolare decisamente inutile sui mostri "mangiaterra" della versione cinematografica, cerchiamo di non offendere Tolkien!
Bellissimo capitolo, ci sentiamo al prossimo! :)

Anwel
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 03:52 pm)

02/03/17, ore 13:58

Ciao tesoro!
Grazie mille per avermi dedicato questo bellissime struggente capitolo *w*
Mi sono commossa non me lo aspettavo ;w; Grazie ancora! U.U
A me l'idea che hai usato per scrivere prima il finale e poi l'inizio alla fine mi è piaciuto molto e poi ho adorato i vari salti temporali *^*
Detto questo la morte di Frain mi è dispiaciuta anche perchè infondo non era poi così malvagio come pensavo all'inizio devo anche ammettere che secondo me era il personaggio più complicato dell'intera FF u.u
E tu l'hai reo veramente molto bene! Complimenti!
Infine ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono troppo curiosa di tutto! *-*
Un bacione :*
P.S. Grazie ancora per la dedica lo trovata veramente stupenda *A*

02/03/17, ore 11:25

Hola Juls! =D
Alluuuura... Come prima cosa ti dico che mi è piaciuta molto l'idea di iniziare il capitolo con la fine, trovo che sia una cosa molto wow(?)
In secondo luogo, mi è piaciuto pure come hai descritto la battaglia, il fatto che ti sia soffermata anche sugli altri nani, su cosa stavano combinando in quel momento, eccetera.
E ora passiamo al povero Frain. Sinceramente mi è dispiaciuto che sia morto, del resto, non aveva nessuna colpa: non possiamo decidere noi di chi innamorarci, lui ha avuto la sfiga di perdere la capoccia per la sorella e vabbè, può capitare. Poi la gelosia ci stava pure, è una cosa normale, umana.
Quindi sì: mi è dispiaciuto che sia morto, e non l'ho mai biasimato più di tanto.
Ho apprezzato come hai scritto della sua morte, la reazione di Larya, i suoi pensieri in quel momento.
Now non vedo l'ora di leggere il prossimo, ho tipo mille domande ahahah.
Un bacio! :D

28/02/17, ore 10:51

ADORO, ADORO, ADORO questa fanfic!
Spero che aggiornerai presto!

Davvero, tanti, tantissimi complimenti per la fantasia e per la scrittura :)

24/02/17, ore 11:14

Hola Julsete :)
che bello rileggerti!
e che bello che Thorin sia rinsavito così in fretta, anche se ora arriveranno i dolori :/
a me è piaciuta molto la descrizione che hai fatto, non preoccuparti della brevità: trovo che tu abbia davvero ben reso il 'cambiamento' di comportamento di Kili, che nessuno si aspettava (io amo quando dei personaggi che sembrano statici sorprendono gli altri, tirando fuori lati del loro carattere che nessuno si aspettava :)). Sei anche riuscita a far capire quanto il rapporto tra Thorin e i suoi nipoti sia importante per lui, difatti alla fine è questo amore, come quello che lo unisce al suo popolo, ciò che lo salva ♥
ora devo scappare, ma ti faccio tanti complimenti, come al solito!
ci si rilegge presto, un bacione!

Benni/Dis

23/02/17, ore 08:39

Ciao cara!
Scusa anche me per l'immenso ritardo ma purtroppo l'influenza mi ama troppo per abbandonarmi ç.ç
Anche se il capitolo è corto secondo me ci sta infondo come hai detto tu stessa è solo un capitolo di passaggio! u.u
Poi io ho amato tantissimo la parte in cui Thorin va davanti allo specchio quel discorso che si è fatto nella sua mente è stato meraviglioso!Complimenti! Mi fa tanto piacere che finalmente lui si sia ripreso! u.u
E poi l'ultima frase "Mi seguireste un’ultima volta?” mi ha fatto scappare un piccola lacrima ;u;
Stupendo! *w*
Alla prossima! Un bacione :*

22/02/17, ore 20:11

peccato il capitolo corto, però il fatto che finisca così in sospeso mi fa sperare in tante cose... belle... non lo so se per i protagonisti saranno poi così positive eh! diciamo avvincenti!! XD attendo con anZia <3

21/02/17, ore 00:15

Miss Puntualità è qua :D!!
Juls, ma come fa a non piacerti questo capitolo? Ti giuro che è bellissimo! È corto, però nella sua brevità ti trasmette tantissime emozioni!
La parte in cui Kili se la prende con Thorin mi è piaciuta da matti, e vogliamo parlare di quando quest'ultimo torna in sé? Lì ti sei superata, pensa che mi è piaciuto così tanto come hai scritto quella parte, che l'ho riletta due volte ♡♡.
Poi ho adorato il fatto che Thorin sia tornato in sé grazie a Kili, così come ho adorato che lo zio abbia elargito un gesto di affetto pure a Fili, cosa che nel film non è avvenuta, e la cosa mi era un po' dispiaciuta (Thorinuccio mio, non è bello avere preferenze tra i nipoti ewe).
E il finale? Vogliamo parlare del finale? I brividi! *-*
Ora che i nani scenderanno in battaglia, prevedo sangue e pianti. Mi sa che mi tocca prepararmi mentalmente ahah.
Alla prossima! E complimenti!

Lucri
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 12:15 am)